ITMI20070588A1 - Cassetto on almeno una parete laterale di legno - Google Patents

Cassetto on almeno una parete laterale di legno Download PDF

Info

Publication number
ITMI20070588A1
ITMI20070588A1 IT000588A ITMI20070588A ITMI20070588A1 IT MI20070588 A1 ITMI20070588 A1 IT MI20070588A1 IT 000588 A IT000588 A IT 000588A IT MI20070588 A ITMI20070588 A IT MI20070588A IT MI20070588 A1 ITMI20070588 A1 IT MI20070588A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
drawer
cavity
housing part
wall
side wall
Prior art date
Application number
IT000588A
Other languages
English (en)
Inventor
Emanuel Netzer
Original Assignee
Blum Gmbh Julius
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Blum Gmbh Julius filed Critical Blum Gmbh Julius
Publication of ITMI20070588A1 publication Critical patent/ITMI20070588A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B88/00Drawers for tables, cabinets or like furniture; Guides for drawers
    • A47B88/90Constructional details of drawers
    • A47B88/944Drawers characterised by the front panel
    • A47B88/95Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel
    • A47B88/956Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel for enabling adjustment of the front panel
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B88/00Drawers for tables, cabinets or like furniture; Guides for drawers
    • A47B88/90Constructional details of drawers
    • A47B88/944Drawers characterised by the front panel
    • A47B88/95Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel
    • A47B2088/954Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel fastening the front panel by a sprung bolt, latch or lock-bolt
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B88/00Drawers for tables, cabinets or like furniture; Guides for drawers
    • A47B88/90Constructional details of drawers
    • A47B88/944Drawers characterised by the front panel
    • A47B88/95Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel
    • A47B2088/955Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel fastening the front panel using a toggle-lever

Landscapes

  • Drawers Of Furniture (AREA)
  • Furniture Connections (AREA)

Description

"CASSETTO, CON ALMENO UNA PARETE LATERALE DI LEGNO"
DESCRIZIONE
La presente invenzióne si riferisce ad un cassetto con almeno una parete laterale di legno e con una parte di alloggiamento, per il fissaggio preferibilmente distaccabile di una parete frontale, essendo- la parte di alloggiamento sistemata in una cavità, disposta o formata nella parete laterale di legno del cassetto, con un fondo chiuso verso la parte interna del cassetto, o verso la parte esterna del cassetto.
Inoltre l'invenzione concerne una parte di alloggiamento, per il fissaggio di una parete frontale di un cassetto ad una parete laterale di legnò del cassetto.
In base allo stato, della tecnica, sono note numerose configurazioni per il fissaggio di una sponda frontale, o di una parete frontale alle pareti laterali dì un cassetto. Un esempio di un dispositivo per il fissaggio della, parete frontale di un cassetto a telai a camera cava, a doppia parete, è descritto nel documento EP 0 7 40 917 B1 della Richiedente. Nel caso di mobili di alta qualità ed esclusivi, le singole parti laterali del cassétto, ed in special modo le pareti laterali del cassetto, sono però spe.sso fabbricate in legno, assicurando queste componenti in massello una lunga durata e la conservazione del valore del cassetto. La guarnitura per il fissaggio della parete anteriore è fissata, ad esempio, sulla faccia interna della parete laterale di legno del cassetto, ciò che influisce negativamente sulla possibilità dì riporre oggetti nel cassetto e, non da ultimo, soddisfa in modo inadeguato la crescente esigenza di un design esteticamente gradevole .
Scopo della presente invenzione è quindi proporre un cassetto del tipo accennato sopra, che si distingua per una migliorata applicazione della parte di alloggiamento, per il fissaggio, preferibilmente distaccatile, di una parete anteriore alla parete laterale di legno del cassetto.
Ciò si ottiene, in base all'invenzione in una configurazione vantaggiosa, grazie al fatto che la parte di alloggiamento presenta un dispositivo di fissaggio, per il fissaggio preferibilmente distaccabile della parte di alloggiamento nella cavita, essendo il dispositivo di fissaggio trattenuto nella cavità ad accoppiamento dinamico e/o ad accoppiamento geometrico e supportandosi il dispositivo,di fissaggio sulla superficie della parete della cavità.
In questo modo si offre all'utilizzatore, che dia un'occhiata all'interno del cassetto, una parete laterale di legno del cassetto intatta, la quale è priva di aperture ed è conformata in maniera esteticamente gradevole. Se invece la cavità presenta un fondo chiuso verso l'esterno del cassetto, la faccia esterna della parete laterale del cassetto è priva, di interruzioni e non presenta esternamente guarniture visibìli. Con il dispositivo di fissaggio della parte di alloggiamento, quest'ultima può essere fissata nella cavità, senza necessità di ulteriori elementi di supporto.
Ad esempio, può essere previsto che il dispositivo di fissaggio presenti almeno una linguetta che può essere premuta contro la superficie della parete della cavità. Vantaggiosamente la linguetta può essere elastica, assoggettata all'azione di un dispositivo di molleggio, oppure pieghevole in modo tale da realizzare un'unione ad accoppiamento dinamico, fra la parte di alloggiamento e la cavità nella parete laterale del cassetto .
In un esempio di realizzazione preferito dell'invenzione, può essere previsto che la cavità sia conformata in modo che la parte di alloggiamento possa essere inserita di lato nella parete laterale di legnodei cassetto. In tal modo si rende possìbile un montaggio o smontaggio semplice, nonché un'agevole accessibilità ai dispositivi di supporto e movimento della parte di alloggiamento inserita.
Vantaggiosamente è previsto che il fondo della cavità e la parete laterale del cassetto siano formati in un sol peizzo. Sotto questo profilo, la forma di realizzazione può essere studiata in modo che la cavità sia ricavata per fresatura dalla parete laterale del cassetto. Con la fresatura della cavità può essere resa possibile una fabbricazione della parete laterale del cassetto semplice, dal punto di vista delle tecniche di fabbricazione, ed automatizzata, essendo vantaggiosamente previsto che i profili della cavità siano sostanzialmente adattati alla forma della parte di alloggiamento.
Un'altra vantaggiosa forma dì realizzazione del invenzione si ricava dal fatto che la parte di alloggiamento inserita si trova, preferibilmente in modo completo, dietro la faccia frontale anteriore della parete laterale dì legno del cassetto e all'interno della faccia esterna della parete laterale del cassetto. In tal modo si può creare una vantaggiosa possibilità di unione ad una parte di supporto associata alla parete anteriore, dove inoltre la parte di alloggiamento non sporge dalla cavità, ma termina quanto meno a raso con la parete laterale del cassetto. Per coprire la parte di alloggiamento, all'esterno od all'interno della parete laterale del cassetto, può essere vantaggiosamente applicata una copertura.
In un esempio dì realizzazione preferita dell'invenzione, può essere previsto che la parte di alloggiamento possa essere unita, con possibilità di distacco, ad una parte di supporto associata alla parete frontale e preferibilmente preassemblata. A questo proposito si rinvia al documento EP 0740 917 B1 della Richiedente, che descrive una tale possibilità di unione, fra una parte di supporto associata alla parete laterale del cassetto ed una parte di supporto associata alla parete anteriore, le quali possono, essere tirate l'una verso l'altra, tramite un bilanciere, e infine bloccate insieme. La parte di supporto, che può essere fissata alla faccia posteriore della parete frontale, sporge lateralmente ed è vantaggiosamente tirata sul bordo frontale anteriore della parete laterale del cassetto, con.un dispositivo di arresto della parte di alloggiamento. Un esempio di realizzazione prevede allora che il dispositivo di arresto presenti una parte di presa, preferibilmente un bilanciere che, all'introduzione della parte di supporto, si fissi automaticamente ad essa a scatto, sotto l'azione di una molla. Per il distacco del dispositivo di arresto è vantaggiosamente previsto che la parte di presa presenti un alloggiamento laterale per un utensile, preferibilmente un cacciavite, con il quale la parte di presa può essere mossa dalla posizione di arrestò e sblocca allora la parte di supporto. Un vantaggio dell'invenzione consiste anche nei fatto che la guarnitura mostrata in EP 0740 317 B1 può essere impiegata, con lievi modifiche, anche per il fissaggio della parete frontale a pareti laterali di legno del cassetto, sicché le stesse parti frontali possono essere impiegate per due diversi sistemi di cassetti.
La parte di alloggiamento secondo l'invenzione, per il fissaggio di una parete frontale di un cassétto ad almeno una parete laterale di legno del cassetto, è caratterizzata dal fatto che la parte di alloggiamento presenta un dispositivo laterale di fissaggio, per il fissaggio della parte di alloggiamento in una cavità formata nella parete di legno cassetto. Qui la configurazione può essere studiata in modo che il dispositivo di fissaggio presenti almeno una linguetta pieghevole verso l'alto, la quale può essere portata in appoggio alla superficie della parete della cavità e fissa così la parte di alloggiamento, nella sua posizione relativa, nella cavità.
Altri particolari e vantaggi della presente invenzione sono spiegati in dettaglio sulla base della descrizione delle figure, con riferimento ai disegni. In essi mostra o mostrano:
figura 1 - una rappresentazione prospettica di un cassetto con una parte di alloggiamento inserita nella parete laterale del cassetto, per - il fissaggio distaccabile di una parete anteriore,
figura 2 - una vista ingrandita di un dettaglio del cassetto, con parte di alloggiamento inserita, e parte di supporto fermata,
figura 3 - una rappresentazione in esploso dei componenti utilizzati,
figure 4a-4c - divèrse viste della parte di alloggiamento inserita nella cavità della parete laterale del cassetto,
figure 5a, 5b - una vista prospettica posteriore, nonché una vista laterale in sezione, del cassetto con parete anteriore montata e
figure 6a, Sfa - viste anteriori in sezione di un cassetto di legno e di un telaio a camera cava, a doppia parete.
La figura 1 mostra una rappresentazione prospettica di un cassetto 1, che presenta almeno una parete 2, 2 laterale di legno. Il cassetto 1 comprende, in modo dì per sé noto, un fondo 3, una parete 4 posteriore, nonché una parete 5 anteriore da fissare alle pareti 2 e 2' laterali del cassetto. Nella parte estrema anteriore della parete 2 laterale del cassetto è formata una cavità 6, con un fondo 7 chiuso verso l'interno del cassetto, la quale preferibilmente è ricavata per fresatura dal massello della parete 2 laterale del cassetto. I profili della cavità 6 sono adattati sostanzialmente alla forma della parte 9 di alloggiamento, essendo la parte 9 di alloggiamento sistemata all'interno della cavità 6. La parte 9 di alloggiamento è sistemata dì preferenza interamente dietro la faccia frontale anteriore della parete 2 laterale di legno del cassetto e all' interno della faccia esterna della parete 2 laterale del cassetto. Sulla faccia posteriore della parete 5 frontale è preassemblata una parte 8 di supporto la quale, nella posizione dì montaggio, sporge lateralmente e può essere unita e preferibilmente fissata a scatto, con possibilità di distacco, alla parte 9 di alloggiamento inserita. Può. anche essere previsto che una simile, parte 9 dì alloggiamento sia sistemata soltanto su una parete 2 laterale del cassetto, oppure su entrambe le pareti 2 e 2' laterali del cassetto, potendo una parte 8' di supporto essere unita, in modo analogo, ad una parte 9 di alloggiamento inserita nella cavità 6'.
La figura 2 mostra una rappresentazione ingrandita di un dettaglio del cassetto 1, in cui .la parte 9 di alloggiamento è inserita nella cavità 6, ricavata per fresatura, ed in cui la parte 8 di supporto della parete 5 frontale, non mostrata, è unita alla parte 9 dì alloggiamento, preferibilmente fissata a scatto tramite la parte 11 di presa, conformata quale bilanciere. All'atto dell'introduzione della patte 8 di supporto ha luogo un fissaggio automatico a scatto, sotto l'azione della molla 12. La parte 8 di supporto presenta due tasselli 10 e 10' di fissaggio, che. possono essere ancorati alla faccia posteriore della parete 5 frontale. Va notato inoltre che la cavità 6 è conformata aperta verso la faccia frontale della parete 2 laterale di legno dei cassetto e che la cavità 6 presenta, sul suo bordo perimetrale, una superficie 6a sostanzialmente chiusa. La superficie 6a chiusa può anche servire da superficie d'appoggio per un dispositivo di fissaggio, per il fissaggio della parte 9 di alloggiamento nella cavità 6.
La figura 3 mostra una rappresentazione in esploso dei componenti utilizzati. Almeno una delle due pareti 2, 2' laterali del cassetto 1 è formata in massello, trovandosi nella parte estrema anteriore di essa una cavità 6, preferibilmente ricavata per fresatura, con fondo 7 chiuso. I profili della cavità 6 sono sostanzialmente adattate alla forma della parte 9 di alloggiamento da inserire, essendo vantaggiosamente formata una sporgenza 13 che impedisce uno scorrimento della parte 9 di alloggiamento, introdotta e fissata a scatto nella cavità 6, nella direzione di estrazione del 1. La parte 9 di alloggiamento presenta un dispositivo 18 di fissaggio, per l'unione, preferibilmente distaccabile, della parte 9 di alloggiamento alla cavità 6. Il dispositivo 18 di fissaggio serve all'unione, preferìbilmente ad accoppiamento dinamico, di parte di alloggiamento e cavità 6 e comprende, ad esempio, due linguette 18a e 18b, pieghevoli verso l'alto, che possono essere portate in aderenza alla superficie 6a della parete della cavità 6. Inoltre la parte 9 di alloggiamento comprende un dispositivo 15 di arresto, con una parte 11 di presa che è prevista per unione distaccatale ad una parte 8 di supportò, associata alla parete 5 frontale. La parte 11 di presa è conformata quale bilanciere e può essere fissata a scatto ad un'apertura 17, formata sulla parte 8 di supporto, per effetto della forza della molla 12 di alimentazione. Sulla parte 11 di presa è formato inoltre un alloggiamento 16 per un utensile, preferibilmente un cacciavite a stella, sicché la parte 11 di presa, fissata a scatto., sblocca la parte 8 di supporto per effetto della rotazione del cacciavite in senso orario. La parte 8 di supporto può essere preassemblata sulla faccia posteriore della parete 5 frontale, tramite i tasselli 10 e 10' di fissaggio, e presenta inoltre una vite 14 laterale di regolazione facilmente accessibile. Il funzionamento della parte 9 dì alloggiamento e della parte 8 di supporto non è spiegato in dettaglio, dal momento che questi dispositivi e la loro interazione sono descritti nel documento EP 0 740 917 B1 della Richiedente.
Le figure 4a-4c mostrano la parte 9 dì supporto, inserita nella cavità 6 della parete 2 laterale del cassetto. La figura 4a mostra una vista laterale, la figura 4b una sezione trasversale del cassetto 1 dal davanti, e la figura 4c mostra la rappresentazione ingrandita del dettaglio A della figura 4b. Nella figura 4a si può notare il dispositivo 15 di arresto, con parte 11 di presale molla 12 di alimentazione. Per allentare il bloccaggio è previsto un intaglio 16 a croce, per un cacciavite a stella. Nella figura 4b si può vedere il dispositivo 18 di fissaggio, per il fissaggio preferibilmente distaccatile della parte 9 di alloggiamento della cavità 6. Il dispositivo 18 di fissaggio comprende preferibilmente due linguette 18a e 18b, pieghevoli verso, l'alto, che fissano la parte 9 di alloggiamento nella cavità 6. Si può notare anche un sistema 19 di guide, per mezzo del quale il cassetto 1 è montato con possibilità di scorrimento rispettò ad un corpo di mobile.
La figura 5a mostra una vista prospettica posteriore del cassetto 1, con parete 5 frontale montata, mentre la figura 5b mostra una vista laterale in sezione del cassetto 1. La parte 9 di alloggiamento, inserita nella cavità 6, è saldamente fissata a scatto, tramite la parte 9 di presa, alla parte 8 di supporto preassemblata sulla parete 5 frontale. Alla figura 5b si può vedere che i tasselli 10 e 10' di fissaggio della parte 8 di supporto sono saldamente uniti alla faccia posteriore della parete 5 frontale.
Alle figure 6a e 6b è illustrato un particolare vantaggio dell'invenzione. La figura 6a mostra una vista anteriore in sezione del cassetto 1, in cui la parte 9 di alloggiamento è sistemata all'interno della parete 2 laterale del cassetto. La figura 6b mostra una rappresentazione analoga di un telaio 2' a camera cava a doppia parete, che presenta del pari tasselli 10a e 10a' , per il fissaggio ad una parete 5 anteriore . In tal modo la stessa guarnitura frontale, con la sua parte 8 di supporto, può trovare applicazione così come nel caso di un telaio 2' di cassetto a doppia parete. La cavità 6 del cassetto 1 è qui sistemata in modo che la posizione della parte 9 di alloggiamento, sulla parete 2 laterale dì legno del,cassetto, coincida con quella che si ha con il telaio 2' a camera cava normalmente impiegato. In tal modo le guarniture frontali, con le parti 8 di supporto, possono essere realizzate identiche per il caso di cassetti di legno e di telai a camera cava, ciò che comporta notevoli vantaggi nello svolgimento della produzione.
La presente invenzione non è limitata agli esempi dì realizzazione mostrati, ma comprende, o si estende a, tutti gli equivalenti tecnici che possono rientrare nella portata delle rivendicazioni che seguono. Anche le indicazioni di posizione scelte nella descrizione, come ad esempio sópra, sotto, dì lato, ecc . , sono riferite alla figura direttamente descritta ed anche mostrata, e, in caso,di modifica della posizione, vanno ragionevolmente riportate alla nuova posizione. Anche il dispositivo 18 di fissaggio con le due linguette 18a e 18b, mostrarlo nelle figure, è da intendere solo quale esempio di realizzazione esplicativo; sul quale l'esperto che si interessi allo scopo tecnico può certo orientarsi, ma può anche escogitare, in aggiunta ad esso, altre varianti di realizzazione.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cassetto con almeno una parete laterale dì legno e con una parte di alloggiamento, per il fissaggio preferibilmente distaccabile dì una parete frontale, essendo la parte di alloggiamento sistemata in una cavità disposta o formata nella parete laterale di legno del cassetto, con un fondo chiuso verso la parte interna del cassetto, o verso la parte esterna del cassetto, caratterizzato dal fatto che la parte (9.) di alloggiamento presenta un dispositivo (18) di fissaggio, per il fissaggio preferìbilmente distaccabile della parte (9) di alloggiamento nella cavità (6), essendo il dispositivo (18) di fissaggiotrattenuto nella cavità (6) ad accoppiamento dinamico e/o ad accoppiamento geometrico e supportandosi il dispositivo (18) di fissaggio sulla superficie (6a) della parete della cavità (6).
  2. 2. Cassetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la cavità (6) è sistemata, o formata, sulla faccia esterna o sulla faccia interna della parete (2) laterale di legno del cassetto, preferibilmente nella sua parte estrema anteriore.
  3. 3. Cassetto secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la cavità (6) è conformata aperta verso la faccia frontale anteriore della parete (2) laterale di legno del cassetto.
  4. 4. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che la cavità (6) presenta, sul suo bordo perimetrale, una superficie (6a) della parete sostanzialmente chiusa.
  5. 5. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che i profili della cavità {6) sono adattati sostanzialmente alla forma della parte (9) di alloggiamento.
  6. 6. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che la cavità (6) è conformata in modo che la parte (9) di alloggiamento possa,essere inserita di lato nella parete (2) laterale di legno del cassetto.
  7. 7. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che il fondo (7) della cavità (6) e la parete (2) laterale del cassetto sono formati in un sol pezzo.
  8. 8. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che la cavita {6} è ricavata per fresatura dalla parete (2) laterale del cassetta
  9. 9. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a.8, caratterizzato dal fatto che la parte (9) dì alloggiamento inserita si trova, preferibilmente in modo completo, dietro la faccia frontale anteriore della parete (2) laterale di legno del cassetto e all’interno della faccia esterna o della faccia interna della parete (2) laterale del cassetto.
  10. 10. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzato dal fatto che la cavità (6) presenta almeno una sporgenza (13) che impedisce uno scorrimento della parte (9) di alloggiamento all'interno della cavità (6), nella direzione di estrazione del cassetto (1)-
  11. 11. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che il dispositivo (18) dì fissaggio presenta almeno una linguetta (18a, 18b) che può essere premuta contro la superficie {6a) della parete della cavità (6).
  12. 12. Cassetto secóndo la rivendicazione .11, caratterizzato dal fatto ohe la linguetta (18a, 18b) è conformata elastica, assoggettata all'azione di una molla, o pieghevole verso l'alto.
  13. 13. Cassetto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 12, caratterizzato dal fatto che la parte (9) di alloggiamento può essere unita, con possibilità di distacco, ad una parte (8) di supporto, associata alla parete (5) frontale e preferibilmente preassemblata.
  14. 14. Cassetto secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che la parte (8) dì supporto sporge lateralmente dalla faccia posteriore della parete {5} frontale.
  15. 15. Cassetto secondo la rivendicazione 13 o 14 , caratterizzato dal fatto che la parte (9) di alloggiamento presenta un dispositivo (15) di arresto per la parte (8) di supporto.
  16. 16. Cassetto secondo la rivendicazione 15 , caratterizzato dal fatto che il dispositivo (15) di arresto presenta una parte (li) di presa, preferibilmente un bilanciere, che, all'inserimento della parte (8) di supporto, si aggancia automaticamente a questa, sotto:l'azione di una molla.
  17. 17. Cassetto secondo la rivendicazione 16, caratterizzato dal fatto che la parte (11) di presa presenta un alloggiamento. (16) laterale per un utensile, preferibilmente un cacciavite, con cui la parte (11) di presa può èssere mossa dalla posizione di arresto e allora sblocca la parte (8) di supporto.
  18. 18. Parte di alloggiamento, per il fissaggio di una parete frontale di un cassetto con almeno una parete di legno, in cui le parte di alloggiamento può essere unita in modo distaccabile ad una parte di supporto fissabile ad una parete frontale, specialmente per un cassetto, secondo una delle rivendicazioni da 1 a 17, caratterizzata dal fatto che la parte (9) di alloggiamento presenta un dispositivo (18) laterale dì fissaggio, per il fissaggio delia parte {9) dì alloggiamento in una cavità (6:) formata nella parete (2) di legno del cassetto.
  19. 19. Parte di alloggiamento secondo la rivendicazione 18, caratterizzata dal fatto che il dispositivo (18) di fissaggio presenta almeno una linguetta (18a, 18b) pieghevole verso l/alto, che può essere portata in appoggio alla superficie (6a) della parete della cavità (6) e fissa così la parte (9) di alloggiamento, nella sua posizione relativa, nella cavità.
IT000588A 2006-03-28 2007-03-23 Cassetto on almeno una parete laterale di legno ITMI20070588A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
AT0052306A AT503418B1 (de) 2006-03-28 2006-03-28 Schublade mit wenigstens einer hölzernen schubladenseitenwand

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20070588A1 true ITMI20070588A1 (it) 2007-09-29

Family

ID=38460443

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000588A ITMI20070588A1 (it) 2006-03-28 2007-03-23 Cassetto on almeno una parete laterale di legno

Country Status (5)

Country Link
US (1) US7540577B2 (it)
CN (1) CN101044937B (it)
AT (1) AT503418B1 (it)
DE (1) DE102007011037A1 (it)
IT (1) ITMI20070588A1 (it)

Families Citing this family (31)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AT505432B1 (de) * 2007-07-11 2012-08-15 Blum Gmbh Julius Schubladenzarge mit einer befestigungseinrichtung für eine frontblende
DE202007015212U1 (de) * 2007-11-02 2008-01-24 Anton Schneider Gmbh & Co Kg Befestigungsvorrichtung für Möbelteile
AT506783B1 (de) * 2008-09-18 2009-12-15 Blum Gmbh Julius Bewegbarer möbelauszug mit relingverstellung
DE102009016416B4 (de) * 2009-04-04 2014-02-20 Kesseböhmer Holding e.K. Auszugsvorrichtung für Schrankauszüge
DE202010007428U1 (de) * 2010-05-31 2011-09-05 Grass Gmbh Verbindungsvorrichtung und Schublade mit einer Verbindungsvorrichtung
AT510779B1 (de) * 2010-11-23 2014-09-15 Blum Gmbh Julius Möbelbeschlag zur frontblendenbefestigung
AT510781B1 (de) * 2010-11-23 2014-08-15 Blum Gmbh Julius Möbelbeschlag zur frontblendenbefestigung
DE202010016913U1 (de) * 2010-12-23 2012-03-26 Grass Gmbh Möbel mit Vorrichtung zur Anbringung einer Führungseinheit
AT511091B1 (de) * 2011-04-19 2012-09-15 Blum Gmbh Julius Schubladenzarge mit neigungsverstellung
AT511062B1 (de) * 2011-05-24 2012-09-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum befestigen einer frontblende an einer schublade
AT511538B1 (de) * 2011-05-24 2013-06-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum befestigen einer frontblende an einer schublade
AT511066B1 (de) * 2011-05-24 2012-09-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum befestigen einer frontblende an einer schublade
BE1020044A5 (nl) * 2011-06-29 2013-04-02 Unilin Bvba Lade, ladeconstructie en werkwijze voor het vervaardigen van een lade.
AT511906B1 (de) * 2011-08-30 2016-05-15 Blum Gmbh Julius Schublade
AT512236B1 (de) 2011-11-22 2015-10-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum befestigen einer frontblende an einer schublade
DE102012101220A1 (de) * 2012-02-15 2013-08-22 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Schubkasten
AT513109B1 (de) * 2012-07-02 2019-03-15 Blum Gmbh Julius Schublade
DE202012010755U1 (de) * 2012-11-09 2014-02-14 Grass Gmbh Vorrichtung zur Verbindung einer Front an einem Seitenteil eines bewegbaren Möbelteils
CN203302661U (zh) * 2013-04-23 2013-11-27 广东泰明金属制品有限公司 抽屉面板调节装置
CN203609054U (zh) * 2013-10-31 2014-05-28 广东泰明金属制品有限公司 抽屉面板的拆装锁紧机构
DE102015105131B4 (de) * 2015-04-02 2024-06-20 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Zarge, insbesondere Seitenzarge, für einen Schubkasten
US10010174B2 (en) * 2015-11-12 2018-07-03 King Slide Works Co., Ltd. Mounting mechanism
JP2017225489A (ja) 2016-06-20 2017-12-28 ソニー株式会社 情報処理装置、情報処理方法及びプログラム
DE102017110287A1 (de) * 2016-08-15 2018-02-15 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Zarge für einen Schubkasten
DE102017104185A1 (de) * 2017-02-28 2018-08-30 ambigence GmbH & Co. KG Bauplatte für eine Möbelwand, Verfahren zur Herstellung einer solchen Bauplatte und einer Möbelwand sowie Möbelkorpus oder Möbel mit einer Möbelwand
DE102018104398A1 (de) * 2018-02-27 2019-08-29 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Möbel oder Haushaltsgerät und Verfahren zur Montage einer Funktionseinheit eines Schubelements in einem Möbel oder Haushaltsgerät
DE102018119539A1 (de) * 2018-08-10 2020-02-13 ambigence GmbH & Co. KG Wand für ein Möbel, Verfahren zur Herstellung einer solchen Wand und Möbelkorpus oder Möbel mit einer solchen Wand
US20200077795A1 (en) * 2018-09-12 2020-03-12 Actron Manufacturing, Inc. Drawer slide
AT521512B1 (de) 2018-10-05 2020-02-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum lösbaren Befestigen einer Frontblende an einer Schublade
US10874213B2 (en) 2019-01-15 2020-12-29 Tag Hardware Systems Ltd. Drawer system
AT17224U1 (de) * 2020-05-15 2021-09-15 Van Hoecke Nv Anordnung aus einer Schubladenseitenwand und einer Verbindungsvorrichtung

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3479070A (en) * 1967-05-22 1969-11-18 Jack M Marateck Structure formed of joined panels
AT368608B (de) * 1979-09-26 1982-10-25 Blum Gmbh Julius Verbindungsbeschlag fuer die befestigung einer frontplatte an einer schublade
DE3942897A1 (de) * 1989-12-23 1991-06-27 Grass Ag Schublade
JPH084537B2 (ja) * 1992-12-02 1996-01-24 アァルピィ東プラ株式会社 鏡板調整機構
US5375923A (en) * 1993-06-16 1994-12-27 Fieldstone Cabinetry, Inc. Drawer front attachment system
AT402778B (de) * 1993-09-21 1997-08-25 Blum Gmbh Julius Vorrichtung zur befestigung der frontblende einer schublade an schubladenzargen
CN1179085A (zh) * 1995-03-20 1998-04-15 尤利乌斯·布卢姆有限公司 将抽屉前板固定在抽屉框上的装置
AT404664B (de) * 1995-03-20 1999-01-25 Blum Gmbh Julius Vorrichtung zur befestigung der frontblende einer schublade an schubladenzargen
DE19531698B4 (de) * 1995-08-29 2005-08-11 MEPLA-WERKE LAUTENSCHLäGER GMBH & CO. KG Halterungs-Beschlag für Frontblenden von Schubladen
US5641240A (en) * 1995-11-01 1997-06-24 Sauder Woodworking Co. Drawer bracket
DE19648400A1 (de) * 1996-11-22 1998-06-04 Alegra Moebelwerk Gmbh Holzschubkasten
CN2562639Y (zh) * 2002-08-30 2003-07-30 李绍汉 侧板抽屉快装机构
AT6773U1 (de) * 2003-05-22 2004-04-26 Blum Gmbh Julius Vorrichtung zur befestigung einer frontblende an einer schublade
CN2715616Y (zh) * 2004-04-06 2005-08-10 李绍汉 抽屉面板快装机构

Also Published As

Publication number Publication date
AT503418A4 (de) 2007-10-15
DE102007011037A1 (de) 2007-10-04
AT503418B1 (de) 2007-10-15
US7540577B2 (en) 2009-06-02
CN101044937B (zh) 2010-06-30
US20070228906A1 (en) 2007-10-04
CN101044937A (zh) 2007-10-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20070588A1 (it) Cassetto on almeno una parete laterale di legno
USD526190S1 (en) Box with window
USD539228S1 (en) Vertical cable manager
USD513535S1 (en) Slatwall groove cover
USD540924S1 (en) Shower panel
USD596930S1 (en) Wall mounted hook
USD530832S1 (en) Block design for retaining wall
USD536873S1 (en) Wall mountable wire corner basket
USD560924S1 (en) Combination shower curtain hook and picture frame
USD634564S1 (en) Stackable drawer
USD560002S1 (en) Frame for sliding doors and walls
USD564274S1 (en) Recessed frame for mounting dispensers
USD600538S1 (en) Wall mountable hook assembly
USD556265S1 (en) Decorative headplate
USD607584S1 (en) Reentering corner fixing plate
USD545590S1 (en) Cabinet
USD566614S1 (en) Full strut turkey plaque
USD537417S1 (en) Wall mountable controller
USD544249S1 (en) Cabinet
USD604065S1 (en) Hinged demarcation panel for front cabinet access
USD599602S1 (en) End cover of a window curtain rail
USD623339S1 (en) Corner light fixture
USD557542S1 (en) Wall mounted cabinet
USD535439S1 (en) Flamingo bath puff
IT201900019878A1 (it) Cerniera per ante di mobili con sistema di fissaggio rapido e sicuro