ITMI20000255U1 - Impugnatura di racchetta da sci munita di dragona di sicurezza - Google Patents

Impugnatura di racchetta da sci munita di dragona di sicurezza Download PDF

Info

Publication number
ITMI20000255U1
ITMI20000255U1 IT2000MI000255U ITMI20000255U ITMI20000255U1 IT MI20000255 U1 ITMI20000255 U1 IT MI20000255U1 IT 2000MI000255 U IT2000MI000255 U IT 2000MI000255U IT MI20000255 U ITMI20000255 U IT MI20000255U IT MI20000255 U1 ITMI20000255 U1 IT MI20000255U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
handle
connecting piece
piece
cavity
handle according
Prior art date
Application number
IT2000MI000255U
Other languages
English (en)
Inventor
Christophe Blin
Original Assignee
Rossignol Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rossignol Sa filed Critical Rossignol Sa
Publication of ITMI20000255V0 publication Critical patent/ITMI20000255V0/it
Publication of ITMI20000255U1 publication Critical patent/ITMI20000255U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT250248Y1 publication Critical patent/IT250248Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63CSKATES; SKIS; ROLLER SKATES; DESIGN OR LAYOUT OF COURTS, RINKS OR THE LIKE
    • A63C11/00Accessories for skiing or snowboarding
    • A63C11/22Ski-sticks
    • A63C11/222Ski-stick handles or hand-straps
    • A63C11/2224Connection systems for hand-straps
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45BWALKING STICKS; UMBRELLAS; LADIES' OR LIKE FANS
    • A45B9/00Details
    • A45B9/02Handles or heads
    • A45B2009/025Handles or heads releasably connected to a wrist strap or a glove

Landscapes

  • Purses, Travelling Bags, Baskets, Or Suitcases (AREA)
  • Catching Or Destruction (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
annessa a domanda di brevetto per MODELLO DI UTILITÀ dal titolo :
"IMPUGNATURA DI RACCHETTA DA SCI MUNITA DI DRAGONA SICUREZZA"
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato si riferisce ad un'impugnatura di racchetta da sci munita di una dragona di sicurezza costituita da un nastro che forma un anello munito di un pezzo di collegamento fissato meaiante bloccaggio a scatto m un alloggiamento ricavato nella parte superiore dell'impugnatura m modo da staccarsi da questa per deformazione elastica del bloccaggio a scatto sotto l'effetto di una forza di trazione che supera un valore determinato e da poter essere riapplicato all'impugnatura in modo ripetitivo.
Una tale impugnatura è nota dal brevetto DE 28 08 549. Il pezzo di collegamento è costituito da una pinza elastica che va a fissarsi mediante bloccaggio a scatto su una barretta metallica trasversale dell'impugnatura. Le due parti del nastro che costituiscono la dragona sono fissate piatte mediante un rivetto in una tacca del pezzo di collegamento. La dragona può staccarsi dall'impugnatura altrettanto bene sotto l'effetto di una trazione diretta trasversalmente all'impugnatura che sotto l'effetto di una trazione diretta nel prolungamento dell 'impugnatura.
Dalla domanda di brevetto DE 2656 814 è nota d'altra parte un'impugnatura di racchetta da sci munita di una dragona di sicurezza con un mezzo di collegamento metallico a gomito e che presenta un sovraspessore a forma di diedro che va ad impegnarsi sotto una parte a gomito corrispondente di una molla a balestra ancorata nel fondo di un alloggiamento che si apre lateralmente sul lato dell'impugnatura e che si appoggia su una vite di arresto la quale permette di regolare la forza di disinnesto. Questa costruzione è relativamente complicata e la vite di regolazione è suscettibile di svitarsi, modificando la regolazione. La dragona può staccarsi dall'impugnatura altrettanto bene sotto l'effetto di una trazione laterale che di una trazione parallela all'asse dell'impugnatura, la trazione laterale necessaria alla separazione essendo tuttavia superiore alla trazione longitudinale.
Nella domanda di brevetto DE 2352 600 sono descritte impugnature di sicurezza che si staccano dalla racchetta sotto l'effetto di una trazione diretta nel prolungamento della stessa. In questo stesso documento viene proposta una dragona di sicurezza trattenuta assialmente nell'impugnatura di una racchetta da un nottolino il cui becco arrotondato si impegna direttamente nel materiale della dragona. In posizione normale ai utilizzo, la dragona si appoggia su un braccio ael nottolino m modo da impedire a quest'ultimo di ribaltarsi per disimpegnarsi dalla dragona. La direzione della forza di separazione è quindi pure selettiva. Questa costruzione e tuttavia relativamente complessa e delicata, il nottolino dovendo inoltre essere munito di una molla che impedisca alla dragona di sfuggire al momento della sua introduzione e quando la racchetta è sospesa mediante la sua dragona. Inoltre, un pezzo rigido di collegamento è praticamente necessario fra la dragona e il nottolino.
In modo generale, ci si e resi conto che un distacco della dragona sotto l'effetto di una trazione trasversale all'impugnatura è inutile, addirittura indesiderabile .
Il trovato ha lo scopo di fissare una dragona di sicurezza ad un'impugnatura di racchetta con mezzi più semplici di quelli noti della tecnica precedente, che presenta una notevole robustezza ma si separa dalla racchetta soltanto sotto l'effetto di una trazione diretta almeno approssimativamente nel prolungamento dell'impugnatura e nella quale la dragona ha una posizione di utilizzo più favorevole.
L'impugnatura della racchetta da sci secondo il trovato è caratterizzata dal fatto che l'alloggiamento dell'impugnatura presenta una cavità limitata m direzione della estremità superiore dell'impugnatura mediante una coppia di sporgenze e che esso comunica lateralmente con l'esterno dell'impugnatura mediante una fenditura, e dal fatto che il pezzo di collegamento presenta una forma tale che può essere introdotto assialmente a forza nella cavità e trattenuto nella cavità dalla coppia di sporgenze m una posizione per cui la dragona attraversa detta fenditura e può girare attorno ad un asse trasversale all'impugnatura e può staccarsi da questa sotto l'effetto di una trazione diretta almeno approssimativamente nel prolungamento dell 'impugnatura.
Questa impugnatura è molto semplice da realizzare. Il fissaggio della dragona all'impugnatura non comprende né asse, né molla o nottolino. Il pezzo di collegamento va direttamente a fissarsi nella cavità dell'alloggiamento dell'impugnatura. II riposizionamento della dragona è facilitato. E' sufficiente introdurre il pezzo di collegamento nell 'alloggiamento dell'impugnatura.
Secondo una forma di realizzazione la dragona è articolata sul pezzo di collegamento e quest'ultimo è vantaggiosamente munito di una flangia che ottura l'alloggiamento dell'impugnatura, flangia sulla quale la pressione viene esercitata per il riposizionamento della dragona.
La fenditura è vantaggiosamente orientata parallelamente all'asse longitudinale dell'impugnatura e la sua larghezza è approssimativamente uguale allo spessore del nastro della dragona, quindi è così orientata m un piano verticale.
La dragona può ruotare attorno ad un asse trasversale all'impugnatura, il che le conferisce una grande libertà di movimento. La posizione verticale delle parti della dragona nell'impugnatura sembrano più favorevoli della posizione piatta abituale.
Questo pezzo di collegamento è vantaggiosamente m materiale plastico ed è costituito da due parti assemblate mediante bloccaggio a scatto non smontabile, una delle parti presentando un asse che attraversa la dragona e una testa conica tagliata andando ad agganciarsi nella seconda parte del pezzo di collegamento.
Secondo una forma di realizzazione, l'alloggiamento è posto m un pezzo riportato m materiale plastico che presenta due bracci laterali d'ancoraggio atti a flettersi elasticamente al momento della introduzione assiale del pezzo riportato nell 'impugnatura per andare ad agganciarsi a quest'ultima.
Vantaggiosamente detta fenditura si estende diametralmente attraverso il pezzo riportato e serve pure da fenditura di elasticità che assicura un mantenimento senza gioco del pezzo riportato nell 'impugnatura.
I disegni allegati rappresentano, a titolo d'esempio, una forma di realizzazione del trovato.
- La figura 1 è una vista laterale di un'impugnatura di racchetta da sci con la sua dragona parzialmente rappresentata .
- La figura 2 è una vista m sezione assiale della parte superiore dell'impugnatura rappresentata nella figura 1.
- La figura 3 è una vista dall'alto dell'impugnatura rappresentata nella figura 1.
- La figura 4 è pure una vista dall'alto, ma senza la dragona.
- La figura 5 è una vista m sezione secondo V - V della figura 4.
- La figura 6 è una vista in esploso della dragona e del suo pezzo di collegamento.
- La figura 7 è una vista dal basso del pezzo di collegamento prima dell'assemblaggio delle due parti di questo pezzo.
- La figura 8 è una vista m prospettiva del pezzo di collegamento assemblato.
- La figura 9 è una vista m esploso, parzialmente m sezione, di una seconda forma di realizzazione.
- La figura 10 è una vista m sezione assiale della seconda forma di realizzazione assemblata.
- La figura 11 è una vista m prospettiva del pezzo riportato delle figure 9 e 10.
Nella figura 1 si osserva un'impugnatura 1 m materiale plastico fissata all·'estremità di una racchetta da sci 2 e munita di una dragona 3.
L'estremità superiore dell'impugnatura 1 presenta un alloggiamento 4 la cui parte inferiore forma una cavità 5 che si estende da ogni lato di un fenditura assiale 6 estendentesi poco oltre la metà del diametro dell'impugnatura e che fuoriesce lateralmente sul lato dell'impugnatura. La cavità 5 è limitata verso l'alto da due sporgenze 7 e 8 disposte simmetricamente rispetto alla fenditura 6. All'estremità della racchetta, l'alloggiamento 4 sbocca su un lamatura 9. La dragona 3 è costituita da un nastro o piattina le cui due parti 3a e 3b sono fissate mediante un occhiello 10 (figura 6) in modo da formare un anello. La dragona 3 e collegata all'impugnatura 1 mediante un pezzo di collegamento 11 in materiale plastico. Questo pezzo di collegamento è costituito da due parti 12 e 13. La parte 12 è munita di un pezzo d'asse 14 di diametro corrispondente al diametro dell'occhiello 10 e destinato ad attraversare questo occhiello, e da un'asta a testa conica tagliata 15 destinata a bloccarsi a scatto in un alloggiamento 16 della parte 13. Una volta assemblate alla dragona, le due parti 12 e 13 formano un pezzo di forma coniugata a quella della cavità 5 nella quale esso viene trattenuto dalle sporgenze 7 e 8. La parte 12 è munita di un piede 17 solidale con una flangia 18 munita di una tacca 19. La parte 13 è identica e simmetrica alla parte 12 senza le sporgenze 14 e 15. Quando il pezzo di collegamento 11 è fissato alla dragona, le sue due parti 12 e 13 si fronteggiano con facce piane parallele che coincidono rispettivamente con ι lati della tacca 19 in modo che la dragona possa girare attorno all'asse 14 impegnandosi liberamente nella tacca 19.
Per fissare la dragona 3 all'impugnatura 1 è sufficiente spingere il pezzo di collegamento 11 nell'alloggiamento 4 esercitando una pressione sulla flangia 18, pressione che permette di passare sotto sporgenze 7 e 8 mediante deformazione elastica del materiale della racchetta. La forma dell'entrata dell'alloggiamento 4 assicura il posizionamento e la guida del pezzo di collegamento al momento di questo assemblaggio. La dragona va ad impegnarsi a sua volta nella fenditura 6. La flangia 18 si incastra nella lamatura 9 chiudendo l'alloggiamento 4 e assicurando la continuità della faccia superiore della racchetta. Quando la dragona 3 esce lateralmente dall'impugnatura 1, come è il caso delle figure 1 e 2, essa non può essere staccata, mediante trazione, dall'impugnatura 1. Al contrario, quando la dragona 3 è nella posizione 3' rappresentata a tratto misto nella figura 2, vale a dire nel prolungamento della racchetta, il che avviene quando la racchetta resta bloccata nella neve o da un ostacolo, la trazione sulla dragona ha l'effetto di disimpegnare il pezzo di collegamento 11 dall'impugnatura mediante deformazione elastica dell'impugnatura stessa.
La libera articolazione della dragona attorno ad un asse trasversale all'impugnatura le conferisce una grande libertà di movimento. Ciò, associato alla posizione delle parti della dragona all'uscita dall'impugnatura, contribuisce a migliorare il comfort di utilizzo.
La realizzazione descritta potrebbe essere ancora semplificata sovrastampando direttamente un pezzo di collegamento sulla dragona. In questo caso, la forma del pezzo di collegamento e la forma della cavità dell'impugnatura sono tali che il pezzo di collegamento può ruotare nella cavità attorno ad un asse geometrico perpendicolare all'asse longitudinale dell 'impugnatura.
In modo generale la cavità nella quale è trattenuto il pezzo di collegamento non ha necessariamente bisogno di presentare una forma coniugata a quella del pezzo di collegamento, ma è sufficiente che il pezzo di collegamento sia trattenuto nella cavità.
Il trovato è pure applicabile ad una dragona orientata m modo convenzionale relativamente all'impugnatura. Nella seconda forma di realizzazione rappresentata nelle figure 9 - 11, la dragona 3 è collegata all'impugnatura 1 tramite un pezzo riportato 20 in materiale plastico. Questo pezzo 20 viene inserito m un alloggiamento 21 dell'impugnatura 1.
Il pezzo 20, a sezione rettangolare, è munito nella sua estremità superiore di una flangia 22 divisa m due da una fenditura 23 che si estende assialmente lungo la maggior parte dell'altezza del pezzo 20 e che forma un alloggiamento 33. Su ogni lato, il pezzo 20 è munito di un braccio laterale 24, rispettivamente 25 che si allontana obliquamente verso l'alto a partire dall'estremità inferiore del pezzo 20. L'alloggiamento 33 comprende una cavità 26 corrispondente alla cavità 5 della prima forma di realizzazione, questa cavità essendo limitata verso l'alto da due sporgenze opposte 27 e 28 corrispondenti alle sporgenze 7 e 8 della prima forma di realizzazione L'alloggiamento 21 dell'impugnatura presenta pure una sezione essenzialmente rettangolare di larghezza leggermente inferiore alla larghezza del pezzo 20 misurata trasversalmente alla fenditura 23. Inoltre, la sezione del pezzo 20 e la sezione della cavità 21 dell'impugnatura vanno diminuendo leggermente verso il basso. Al momento dell'inserimento del pezzo 20 nell'impugnatura, la fenditura 23 svolge il ruolo di fenditura di elasticità che permette un leggero restringimento della fenditura 23. Al momento di questo inserimento ι bracci flessibili 24 e 25 si ripiegano in alloggiamenti 29 del pezzo 20 e rientrano m questi alloggiamenti. Quando il pezzo 20 è completamente inserito nell'impugnatura 1, i bracci 24 e 25 si allontanano per andare ad agganciarsi m alloggiamenti 30 e 31 dell'impugnatura.
La dragona 3 è munita di un pezzo di collegamento 32 in un sol pezzo introdotto a forza nel foro 10 della dragona e munito di una gola mediana nella quale viene impegnata la dragona.
Il pezzo di collegamento 32 viene introdotto a forza nel pezzo 20, come nella prima forma di realizzazione. Questa forma di realizzazione presenta il vantaggio di permettere di utilizzare materiali differenti per la impugnatura 1 e per il pezzo 20, il materiale dell'impugnatura 1 potendo essere piu rigido di quello del pezzo 20 che deve permettere la fuoriuscita del pezzo di collegamento 30 mediante deformazione elastica delle sporgenze 27 e 28.

Claims (11)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Impugnatura di racchetta da sci munita di una dragona di sicurezza (3) costituita da un nastro che forma un anello provvisto di un pezzo di collegamento (11; 32) fissato con bloccaggio a scatto in un alloggiamento (4; 33) ricavato nella parte superiore dell'impugnatura (1) m modo da staccarsi dall'impugnatura per deformazione elastica del bloccaggio a scatto sotto l'effetto di una forza di trazione che supera un valore determinato e da poter essere riattaccato all'impugnatura m modo ripetitivo, caratterizzata dal fatto che l'alloggiamento (4; 33) dell'impugnatura presenta una cavità (5; 26) limitata m direzione dell'estremità dell'impugnatura da una coppia di sporgenze opposte (7, 8; 27, 28) e che esso comunica lateralmente con l'esterno dell'impugnatura mediante una fenditura (6, 23), e dal fatto che il pezzo di collegamento (11; 32) presenta una forma tale da poter essere introdotta assialmente a forza m detta cavità e trattenuta m questa cavità da dette sporgenze (7, 8; 27, 28) m una posizione tale che la dragona attraversa detta fenditura (6; 23) e può ruotare attorno ad un asse trasversale all'impugnatura e può staccarsi dall'impugnatura sotto l'effetto di una trazione diretta almeno approssimativamente nel prolungamento dell'impugnatura.
  2. 2. Impugnatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta fenditura (6; 23) è orientata parallelamente all'asse longitudinale dell'impugnatura e che la sua larghezza è approssimativamente uguale al doppio dello spessore del nastro della dragona.
  3. 3. Impugnatura secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che la dragona (3) è articolata sul pezzo di collegamento (11; 32).
  4. 4. Impugnatura secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che il pezzo di collegamento (11), m materiale plastico, è costituito da due parti (12, 13) assemblate m modo non smontabile mediante bloccaggio a scatto.
  5. 5. Impugnatura secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzata dal fatto che il pezzo di collegamento presenta un asse (14) che attraversa un occhiello (10) della dragona.
  6. 6. Impugnatura secondo una delle rivendicazioni 2 - 5, caratterizzata dal fatto che il pezzo di collegamento (11) è munito di una flangia (18) che ottura l'alloggiamento dell'impugnatura ad eccezione di una tacca (19) formata nella flangia e che coincide con la fenditura (6) dell'impugnatura in modo da permettere alla dragona di impegnarsi nella tacca e di orientarsi nel prolungamento dell'impugnatura.
  7. 7. Impugnatura secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che la forma della cavità (5; 26) dell'impugnatura e la forma del pezzo di collegamento (11; 32) sono tali che il pezzo di collegamento può ruotare nella cavità attorno ad un asse perpendicolare all'asse longitudinale dell 'impugnatura.
  8. 8. Impugnatura secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che il pezzo di collegamento è sovrastampato sulla dragona
  9. 9. Impugnatura secondo una delle rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 7 o 8, caratterizzata dal fatto che la cavità (26) è posta m un pezzo riportato (20) m materiale plastico.
  10. 10. Impugnatura secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che il pezzo riportato (20) presenta due bracci laterali (24, 25) di agganciamento atti a flettersi elasticamente al momento della introduzione assiale del pezzo riportato nell'impugnatura per andare ad agganciarsi nella stessa .
  11. 11. Impugnatura secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che detta fenditura (23) si estende diametralmente attraverso il pezzo riportato (20) e serve pure da fenditura di elasticità che assicura un mantenimento senza gioco del pezzo riportato nell'impugnatura.
IT2000MI000255U 1999-04-23 2000-04-21 Impugnatura di racchetta da sci munita di dragona di sicurezza IT250248Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9905402A FR2792539B1 (fr) 1999-04-23 1999-04-23 Poignee de baton de ski equipee d'une dragonne de securite

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20000255V0 ITMI20000255V0 (it) 2000-04-21
ITMI20000255U1 true ITMI20000255U1 (it) 2001-10-21
IT250248Y1 IT250248Y1 (it) 2003-07-28

Family

ID=9544986

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI000255U IT250248Y1 (it) 1999-04-23 2000-04-21 Impugnatura di racchetta da sci munita di dragona di sicurezza

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6311370B1 (it)
DE (1) DE20006724U1 (it)
FR (1) FR2792539B1 (it)
IT (1) IT250248Y1 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
NO309595B1 (no) * 1999-11-12 2001-02-26 Swix Sport Skistavhåndtak
FI109524B (fi) * 2001-09-12 2002-08-30 Exel Oyj Suksisauvan kädensija, joka on varustettu käsihihnalla
ITVI20030123A1 (it) 2003-06-27 2004-12-28 Gabel Srl Dispositivo per l'aggancio, lo sgancio rapido e di sicurezza
US20060143867A1 (en) * 2005-01-03 2006-07-06 Ever Build-Up Industries Ltd. Handle with a detachable wrist strap attachment
US7621564B2 (en) * 2005-02-08 2009-11-24 Lekisport Ag Pole grip
AT8374U1 (de) * 2005-10-24 2006-07-15 Komperdell Sportartikel Gmbh Mit der hand zu erfassender teil und verfahren zum herstellen desselben
WO2007062538A1 (de) * 2005-11-30 2007-06-07 Lekisport Ag Stockgriff
AT12782U1 (de) * 2011-12-01 2012-11-15 Komperdell Sportartikel Ges M B H Stock mit schlaufe
FR2999445B1 (fr) 2012-12-19 2015-02-13 Salomon Sas Poignee de baton
FR3032093B1 (fr) * 2015-02-02 2018-05-04 Tsl Sport Equipment Perfectionnement pour poignee avec dragonne de baton de ski ou de marche
RU2754381C2 (ru) * 2017-03-15 2021-09-01 Лекиспорт Аг Рукоятка палки
FR3066122B1 (fr) * 2017-05-15 2019-05-03 Skis Rossignol Dispositif de fixation amovible pour baton
US11618529B2 (en) 2020-06-03 2023-04-04 Dextera Brakes, Llc Grip assembly for vehicle
IT202100029114A1 (it) 2021-11-17 2023-05-17 Univ Degli Studi Di Verona Dispositivo con sgancio automatico per passamano, impugnatura con sgancio automatico per passamano e bastoncino comprendente tale impugnatura
US20230293002A1 (en) * 2022-03-21 2023-09-21 Yih-Chiou Tsai Vaginal speculum

Family Cites Families (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2352600A1 (de) 1973-10-19 1975-04-30 Ver Baubeschlag Gretsch Co Sicherheitsskistock
FR2270913A1 (en) * 1974-01-08 1975-12-12 Emery Roger Ski stick with safety release strap - has strap attachment plate released from stick handle under set force
DE2417959A1 (de) * 1974-04-11 1975-10-30 Stamm Kg Jos Skistock
DE2656814A1 (de) 1976-12-15 1978-06-22 Leki Sport Gmbh & Co Kg Skistockgriff
FR2382250A1 (fr) * 1977-03-04 1978-09-29 Pey Et Cie Sa Ets Roger Perfectionnements aux poignees pour batons de ski
US4247132A (en) * 1978-03-15 1981-01-27 Shields Michael P Ski pole
FI63679C (fi) * 1977-12-30 1983-08-10 Exel Oy Anordning foer reglering av laengden hos en skidstavs handledsrem
DE2808549A1 (de) 1978-02-28 1979-09-06 Jaudas Fa Eugen Skistockgriff
DE2828612A1 (de) * 1978-06-29 1980-01-10 Viennaplex Fabrik Fuer Kunstst Skistockgriffpaar
US4779896A (en) * 1987-07-27 1988-10-25 Ingalls James W Ski pole
DE4005193A1 (de) * 1990-02-19 1991-08-22 Guenther Rossdeutscher Skistockgriff
US5632061A (en) * 1994-09-29 1997-05-27 Prince Corporation Assist strap
DE29520269U1 (de) * 1995-12-21 1996-03-07 Lenhart, Klaus, 73230 Kirchheim Stockgriff

Also Published As

Publication number Publication date
DE20006724U1 (de) 2000-08-17
ITMI20000255V0 (it) 2000-04-21
FR2792539A1 (fr) 2000-10-27
IT250248Y1 (it) 2003-07-28
US6311370B1 (en) 2001-11-06
FR2792539B1 (fr) 2001-06-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20000255U1 (it) Impugnatura di racchetta da sci munita di dragona di sicurezza
US7246383B2 (en) Fit adjustment mechanism for helmets
US6341383B1 (en) Adjustable back strap for diving and swimming equipment
CH667781A5 (it) Dispositivo di allacciatura a componenti articolati, particolarmente per articoli sportivi.
CA1074359B (en) Plastic ski pole handle
ITTO960466A1 (it) Gruppo laccio e connettore
ITTO961016A1 (it) Cursore per cerniera lampo
US6240604B1 (en) Zipper slide handle, tab or pull apparatus
US20050061587A1 (en) Brake device having adjustable spring member
EP1354531A3 (en) Strap securing structure and buckle
GB2162238A (en) Buckle
US7537501B2 (en) Swimming fin with heel strap fastening buckle
US6145985A (en) Temple comprising rigid components coupled with a soft element, particular for eyeglasses
JPH11514561A (ja) 折り畳みアームを備えた留め金
US5417311A (en) Bicycle brake assembly
ITMI991699A1 (it) Fermaglio per corde precaricabile
US6170127B1 (en) Ornament hanger ring of necklace
JP2525301B2 (ja) テ―プ付合成樹脂着脱具
ITMI940099U1 (it) Scarpone da sci con guscio e gambale
US20070209163A1 (en) Tie support and tie having the same
US11369169B2 (en) Simplified ratchet strap and buckle assembly
CN221179568U (zh) 一种皮带制扣
CN218571570U (zh) 扣具
CN220293160U (zh) 一种调节扣及包包
ITVR980050U1 (it) Dispositivo di fissaggio e sganciamento rapido delle aste di supporto di un parafango per biciclette.