ITCZ20090030A1 - Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica - Google Patents

Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica Download PDF

Info

Publication number
ITCZ20090030A1
ITCZ20090030A1 IT000030A ITCZ20090030A ITCZ20090030A1 IT CZ20090030 A1 ITCZ20090030 A1 IT CZ20090030A1 IT 000030 A IT000030 A IT 000030A IT CZ20090030 A ITCZ20090030 A IT CZ20090030A IT CZ20090030 A1 ITCZ20090030 A1 IT CZ20090030A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
images
quality control
paper
carrying
printed material
Prior art date
Application number
IT000030A
Other languages
English (en)
Inventor
Pietro Prati
Original Assignee
Prati Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Prati Srl filed Critical Prati Srl
Priority to ITCZ2009A000030A priority Critical patent/IT1397709B1/it
Priority to PCT/EP2010/070445 priority patent/WO2011076820A1/en
Priority to EP10795008A priority patent/EP2516303A1/en
Priority to CA2779564A priority patent/CA2779564A1/en
Priority to US13/505,461 priority patent/US8770104B2/en
Publication of ITCZ20090030A1 publication Critical patent/ITCZ20090030A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1397709B1 publication Critical patent/IT1397709B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H26/00Warning or safety devices, e.g. automatic fault detectors, stop-motions, for web-advancing mechanisms
    • B65H26/02Warning or safety devices, e.g. automatic fault detectors, stop-motions, for web-advancing mechanisms responsive to presence of irregularities in running webs
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B41PRINTING; LINING MACHINES; TYPEWRITERS; STAMPS
    • B41JTYPEWRITERS; SELECTIVE PRINTING MECHANISMS, i.e. MECHANISMS PRINTING OTHERWISE THAN FROM A FORME; CORRECTION OF TYPOGRAPHICAL ERRORS
    • B41J15/00Devices or arrangements of selective printing mechanisms, e.g. ink-jet printers or thermal printers, specially adapted for supporting or handling copy material in continuous form, e.g. webs
    • B41J15/04Supporting, feeding, or guiding devices; Mountings for web rolls or spindles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2515/00Physical entities not provided for in groups B65H2511/00 or B65H2513/00
    • B65H2515/84Quality; Condition, e.g. degree of wear
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2553/00Sensing or detecting means
    • B65H2553/40Sensing or detecting means using optical, e.g. photographic, elements
    • B65H2553/42Cameras

Landscapes

  • Controlling Rewinding, Feeding, Winding, Or Abnormalities Of Webs (AREA)
  • Controlling Sheets Or Webs (AREA)

Description

APPARECCHIATURA ATTA AD EFFETTUARE IL CONTROLLO DI QUALITÀ DI MATERIALE STAMPATO IN BANDA CARTACEA O PLASTICA.
Campo tecnico dell’invenzione
La presente invenzione concerne una apparecchiatura (macchina) atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica (etichette autoadesive poste su banda siliconata) verificando la corrispondenza del medesimo con una immagine master precedentemente acquisita, ponendo in evidenza tutte le discordanze (errori) rilevate, e consentendo che a correzione eseguita il sistema possa verificare che la medesima sia valida.
Stato dell’arte
Il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica viene eseguito tramite l’utilizzo di un macchinario composto da uno sbobinatore atto a svolgere la bobina in banda cartacea o plastica del materiale da controllare mantenendolo correttamente tensionato, un traino motorizzato atto a movimentare a velocità regolabile il materiale sotto controllo, un sistema di videoispezione che verifica la qualità e un ribobinatore atto a raccogliere e avvolgere il materiale controllato. In questi macchinari vi sono anche altre apparecchiature con funzioni non direttamente legate alla video ispezione.
Va fatto notare che qualsiasi macchinario, che movimenta un materiale avvolto in bobina, dal momento che riceve il comando di fermata per arrivare all’arresto reale impiega un certo tempo che à ̈ proporzionale alla velocità ed alla rampa di decelerazione dell’ apparecchiatura elettromeccanica, questo tempo si trasforma automaticamente in spazio (distanza fra il punto di controllo ed il punto di fermata).
Attualmente vi sono sul mercato varie modalità e logiche funzionali per realizzare questo tipo di controllo:
A) Controllo monodirezionale tramite videoispezione :
In questa prima apparecchiatura, il materiale che viene ispezionato dal sistema si muove in un’unica direzione, ed in caso di rilevazione di uno o più errori la macchina rallenta e posiziona gli errori in una zona specifica per la correzione manuale dei medesimi, senza la possibilità di ricontrollare se la correzione eseguita à ̈ o non à ̈ valida, vedi fig.1. La domanda di brevetto US2009088889 illustra una tale forma di realizzazione.
B) Controllo bidirezionale tramite videoispezione :
In questa seconda apparecchiatura, il materiale da ispezionare al disotto del sistema di videoispezione si può movimentare nei due sensi di marcia con varie modalità.
Tale sistema à ̈ illustrato in fig. 2, in questo caso quando il sistema rileva uno o più errori, fa fermare la movimentazione del materiale, quindi facendo ruotare in senso contrario sia il ribobinatore che lo sbobinatore posiziona automaticamente l’errore in un punto ben determinato antecedente la posizione di controllo in modo tale che alla ripartenza viene controllata la correzione eseguita, e ripetendo il tutto per ogni singolo errore rilevato. (Questo sistema pone molti limiti e crea problemi alle lavorazioni interposte fra il punto di sbobinatura e il punto di controllo e fra il punto di controllo e la ribobinatura)
(esempio fustellatura a registro, numerazione, taglio, conteggio ecc.)
In fig. 3 à ̈ illustrata una terza apparecchiatura, in cui dopo la posizione di controllo viene inserito un accumulatore mobile di materiale in modo tale che quando il sistema rileva un errore impone l’arresto della movimentazione del materiale quindi facendo ruotare in senso contrario lo sbobinatore e contemporaneamente scaricando il magazzino si posiziona automaticamente l’errore in una posizione antecedente al controllo senza movimentare il materiale che già si trova a valle del magazzino. Questo sistema permette di eseguire nuovamente il controllo sul materiale retrocesso e quindi anche sulla correzione appena effetuata, eliminando i limiti imposti dalle lavorazioni interposte fra controllo e ribobinatura, ma non elimina quelli fra sbobinatura e controllo.
In fig. 4 à ̈ illustrata un quarta apparecchiatura, in cui al disotto della posizione di controllo viene inserito un accumulatore oscillante (ovvero scarico antecedente al controllo e carico a seguito del controllo) in modo tale che quando il sistema rileva un errore impone l’arresto della movimentazione, mantenendo ferma sia la sbobinatura sia la ribobinatura, successivamente tramite il carrello mobile si fa scorrere il materiale a ritroso trasferendo l’errore posizionato dal magazzino successivo al controllo al magazzino antecedente al controllo. Questo sistema non crea problemi né alle lavorazioni antecedenti al controllo né a quelle successive, ma necessita di una quantità di materiale accumulato nel magazzino. Non crea inoltre sbandamenti laterali della banda in fase di scarto del materiale. Questo sistema esegue una singola correzione per volta anche in caso di più errori contemporaneamente presenti nel magazzino.
Sommario dell’invenzione
Per superare le difficoltà presenti nello stato dell’arte viene realizzata un’apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica costituita da una prima parte per la sbobinatura, da una parte centrale per il controllo e la correzione di errori e da una parte finale per la ribobinatura caratterizzata dal fatto che la parte centrale per il controllo e la correzione di errori possiede un dispositivo per acquisire immagini sulla banda, il quale à ̈ dotato di un sistema di movimentazione che lo sposta lungo detta banda, un accumulatore di banda, un dispositivo di comando su cui sono installate immagini master provvisto di un programma il quale confronta le immagini ottenute dal dispositivo per acquisire immagini sulla banda con le immagini master precedentemente installate su detto dispositivo di comando e se riscontra delle differenze tra le immagini master e le immagini acquisite sulla banda, segnala uno o più errori e provvede a fermare il motore di traino principale e a spostare il dispositivo per acquisire le immagini a valle dell’errore o degli errori rilevati, in modo che dopo la correzione dell’errore o degli errori, detto dispositivo per acquisire le immagini ripassa sulla zona corretta e controlla se la correzione corrisponde con l’immagine master precedentemente installata.
Altra caratteristica à ̈ data dal fatto che il sistema di movimentazione del dispositivo per acquisire immagini sulla banda à ̈ costituito da un carro motorizzato.
Altra caratteristica à ̈ data dal fatto che il sistema di movimentazione del dispositivo per acquisire immagini sulla banda à ̈ costituito da una slitta motorizzata.
Altra caratteristica à ̈ data dal fatto che il tempo di fermata del motore di traino principale à ̈ predeterminato.
Altra caratteristica à ̈ data dal fatto che lo spazio di fermata à ̈ predeterminato.
Altra caratteristica à ̈ data dal fatto che l’accumulatore di banda à ̈ costituito da un rullo motorizzato scorrevole su guide assiali.
Altre caratteristiche e vantaggi dell'invenzione appariranno chiari dalla descrizione, qui appresso, di un modo di realizzazione dato a titolo d'esempio non limitativo dalle figure.
Descrizione sintetica delle figure
La figura 1 rappresenta una sezione di una prima apparecchiatura di controllo di qualità dello stato dell’arte.
La figura 2 rappresenta una sezione di una seconda apparecchiatura di controllo di qualità dello stato dell’arte.
La figura 3 rappresenta una sezione di una terza apparecchiatura di controllo di qualità dello stato dell’arte.
La figura 4 rappresenta una sezione di una quarta apparecchiatura di controllo di qualità dello stato dell’arte.
La figura 5 rappresenta una sezione dell’apparecchiatura di controllo di qualità oggetto della presente invenzione.
La figura 6 rappresenta una sezione della prima parte di sbobinatura dell’apparecchiatura di controllo di qualità oggetto della presente invenzione.
La figura 7 rappresenta una sezione della parte centrale di controllo dell’apparecchiatura di controllo di qualità oggetto della presente invenzione, con il dispositivo per acquisire le immagini nella posizione iniziale.
La figura 8 rappresenta una sezione della parte centrale di controllo dell’apparecchiatura di controllo di qualità oggetto della presente invenzione, con il dispositivo per acquisire le immagini nella posizione assunta dopo aver rilevato uno o più errori.
La figura 9 rappresenta una sezione della parte finale di ribobinatura dell’apparecchiatura di controllo di qualità oggetto della presente invenzione.
Descrizione dettagliata di un modo di realizzazione dell’invenzione Con riferimento alla fig. 5, la macchina oggetto della presente invenzione esegue le operazioni atte al controllo di qualità del materiale stampato in banda cartacea o plastica, detta macchina presenta nella parte centrale l’apparecchiatura di controllo di qualità, preceduta da una prima parte che à ̈ costituita da uno sbobinatore e da una parte finale che à ̈ costituita da un ribobinatore. La prima parte, costituita dallo sbobinatore, à ̈ compresa fra la sbobinatura e il traino principale, la parte centrale che costituisce l’apparecchiatura di controllo di qualità, à ̈ compresa fra il traino principale, il piano di controllo e un compensatore di fermata e la parte finale, che costituisce il ribobinatore, à ̈ compresa fra compensatore di fermata, operazioni secondarie e riavvolgitura.
La macchina oggetto della presente invenzione movimenta il materiale in un’unica direzione di marcia, contrariamente alle modalità viste nello stato dell’arte.
Pertanto, in fase di arresto, dovuto alla rilevazione di uno o più errori, la movimentazione del materiale (banda) viene gestita in tre fasi diverse:
La prima parte costituta dallo sbobinatore à ̈ rappresentata nella fig. 6 e comprende A) mandrino sbobinatore, B) piano di raccordo banda, C) dispositivo ballerino, D) guida banda. Il dispositivo ballerino C) posto a seguito del mandrino sbobinatore A) provvede a controllare la giusta tensione della banda ed a recuperare l’eventuale eccedenza di materiale in banda dovuta alla rampa di decelerazione facendo ruotare in senso contrario il mandrino sbobinatore A) fino al recupero della giusta tensione.
La parte centrale, che costituisce l’apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità à ̈ rappresentata nella fig. 7, comprende: guida banda E), traino principale F), dispositivo di acquisizione di immagini mobile G), per esempio una telecamera mobile, accumulatore di banda provvisto di rullo mobile compensatore H), teste di stampa ink-jet M), allineatore uscita N). Quando il dispositivo mobile di acquisizione di immagini G) montato per esempio su una slitta o su un carro motorizzati rileva un errore, il motore di traino principale F) viene arrestato immediatamente o meglio in un tempo determinato, in modo tale che durante il tempo di fermata la banda movimentata percorra uno spostamento determinato ed il punto di fermata dell’errore venga a trovarsi entro una distanza inferiore ad una soglia predeterminata, in particolare non superiore a cm 150 dal punto di controllo (posizione X), per evitare problemi sia al materiale sia alle lavorazioni successive, il rullo mobile compensatore H) provvede ad alimentare la terza parte di riavvolgitura con una quantità di materiale precedentemente accumulato in modo tale che l’arresto della medesima avvenga in modo graduale.
L’apparecchiatura à ̈ provvista di un dispositivo di comando su cui sono installate immagini master, provvisto di un programma il quale confronta le immagini acquisite nella fase di controllo con le immagini master precedentemente installate su detto dispositivo e se riscontra delle differenze tra le dette immagini rileva uno o più errori e, quindi, provvede a fermare il motore di traino principale e a spostare il dispositivo per acquisire le immagini a valle dell’errore o degli errori rilevati, in modo che dopo la correzione dell’errore o degli errori ripassa sulla zona corretta e controlla se la correzione effettuata sulla banda corrisponde con l’immagine master precedentemente installata.
Quindi, per eseguire la correzione dell’errore ed il successivo controllo non à ̈ necessario far arretrare il materiale (banda) ma al contrario à ̈ tutto il sistema di controllo, cioà ̈ il dispositivo per acquisire le immagini G) che scorre assialmente sopra al materiale oltrepassando il punto dove à ̈ stato rilevato l’errore, vedi fig. 8. Questo permette all’operatore di eseguire la correzione del medesimo e contemporaneamente anche di altri se presenti sul piano di lavoro e quindi facendo ritornare il sistema di controllo costituito dal dispositivo mobile per acquisire le immagini G) al punto di partenza si ha la possibilità, passando sopra l’errore o gli errori corretti, di verificare se la correzione eseguita risulta corretta o meno.
In caso che la correzione risulti non conforme, il sistema di controllo ripete la movimentazione sopradescritta fintanto che tale correzione risulta conforme, il tutto senza muovere la banda.
La parte finale che costituisce il ribobinatore rappresentato in fig. 9 comprende Q) gruppo di taglio intercambiabile lama e controlama oppure rasoio, R) pulitore aspirazione polveri vaganti, S) gruppo traino differenziale, T) riavvolgitore mandrino pneumatico.In questa parte di macchina vengono eseguite le operazioni di taglio longitudinale, pulitura e riavvolgitura, la movimentazione del materiale in questa zona deve essere eseguita in modo tale che le partenze e gli arresti avvengano gradualmente.
Vantaggi dell’invenzione
Scopo principale dell’invenzione à ̈ quello di eliminare i problemi tecnici dovuti alla movimentazione nei due sensi della banda, (principalmente perdita di allineamento della banda, danneggiamento del materiale in lavorazione ecc.) vedi fig. 2-3 e ridurre i tempi operativi dei sistemi esistenti.
la banda del materiale in qualsiasi fase di lavorazione viene movimentata in un unico senso di avanzamento, si ottiene con l’apparecchiatura oggetto dell’invenzione un movimento della banda monodirezionale.
l’arresto della movimentazione della banda avviene in modo brusco solo nella parte centrale, zona in cui à ̈ localizzato il dispositivo di controllo che può essere una telecamera o altro dispositivo per acquisire immagini
nella zona centrale il materiale sotto controllo dopo l’arresto non subisce nessuna movimentazione contraria al senso di marcia originale
il dispositivo di dispositivo per acquisire immagini atto al controllo à ̈ montato su di un sistema di movimentazione, per es. un carro motorizzato, che consente lo spostamento del medesimo lungo la banda del materiale già controllato, all’interno di uno spazio ben definito.
Nella zona centrale il dispositivo per acquisire immagini atto al controllo (telecamera) dopo aver rilevato l’errore ed aver imposto l’arresto della banda, automaticamente scorre in senso assiale lungo la banda del materiale già controllato, posizionandosi ad una distanza predeterminata antecedente al punto dove à ̈ stato rilevato l’errore.
lo spostamento assiale del dispositivo per acquisire immagini atto al controllo libera la parte di banda difettosa consentendo all’operatore di effettuare la correzione richiesta
nel caso in cui vi siano due o più difetti posizionati nella zona di correzione, vengono indicati contemporaneamente in modo che si possano eseguire tutte le correzioni in una sola fase operativa.
a correzione eseguita il dispositivo per acquisire immagini dopo aver riattivato il dispositivo di controllo si riposiziona al punto base scorrendo in senso contrario all’avanzamento della banda.
in una zona successiva al controllo à ̈ posizionato un rullo motorizzato scorrevole su guide assiali, con funzione di compensatore per consentire alla parte centrale o di controllo dell’apparecchiatura e alla terza parte dell’apparecchiatura di arrestare l’avanzamento della banda a velocità diverse fra di loro senza creare allentamenti oppure extra tensioni alla banda in questa fase di lavoro.
in fase di ripartenza il rullo compensatore contemporaneamente all’avanzamento della banda, tramite un sistema elettronico di controllo della tensione sulla banda e, attraverso interpolazione fra la velocità del traino principale e la velocità del traino secondario posto nella terza parte della macchina, provvede ad accumulare una quantità di materiale proporzionale alla velocità raggiunta. Questo meccanismo consente di accumulare in modo automatico la quantità di materiale sufficiente per gestire in modo corretto sia la partenza e sia la fermato della terza parte della macchina.
In caso di più errori ravvicinati, essi possono essere corretti contemporaneamente.
consente la lavorazione di materiali speciali senza creare danneggiamenti ai medesimi.
Il trovato, bene inteso, non si limita alla rappresentazione data dalle tavole ma può ricevere perfezionamenti e modifiche dall'uomo del mestiere senza uscire per altro dal quadro del brevetto.
La presente invenzione consente numerosi vantaggi e di superare difficoltà che non potevano essere vinte con i sistemi attualmente in commercio.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica costituita da una prima parte per la sbobinatura, da una parte centrale per il controllo e la correzione di errori e da una parte finale per la ribobinatura caratterizzata dal fatto che la parte centrale per il controllo e la correzione di errori possiede un dispositivo per acquisire immagini sulla banda, il quale à ̈ dotato di un sistema di movimentazione che lo sposta lungo detta banda, un accumulatore di banda, un dispositivo di comando su cui sono installate immagini master provvisto di un programma il quale confronta le immagini ottenute dal dispositivo per acquisire immagini sulla banda con le immagini master precedentemente installate su detto dispositivo di comando e se riscontra delle differenze tra le immagini master e le immagini acquisite sulla banda, segnala uno o più errori e provvede a fermare il motore di traino principale e a spostare il dispositivo per acquisire le immagini a valle dell’errore o degli errori rilevati, in modo che dopo la correzione dell’errore o degli errori, detto dispositivo per acquisire le immagini ripassa sulla zona corretta e controlla se la correzione corrisponde con l’immagine master precedentemente installata.
  2. 2) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il sistema di movimentazione del dispositivo per acquisire immagini sulla banda à ̈ costituito da un carro motorizzato.
  3. 3) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il sistema di movimentazione del dispositivo per acquisire immagini sulla banda à ̈ costituito da una slitta motorizzata.
  4. 4) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica secondo la rivendicazione 2 o 3 caratterizzato dal fatto che il tempo di fermata del motore di traino principale à ̈ predeterminato.
  5. 5) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica secondo la rivendicazione 2 o 3 caratterizzato dal fatto che lo spazio di fermata à ̈ predeterminato.
  6. 6) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che l’accumulatore di banda à ̈ costituito da un rullo motorizzato scorrevole su guide assiali.
ITCZ2009A000030A 2009-12-22 2009-12-22 Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica. IT1397709B1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITCZ2009A000030A IT1397709B1 (it) 2009-12-22 2009-12-22 Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica.
PCT/EP2010/070445 WO2011076820A1 (en) 2009-12-22 2010-12-21 Equipment for carrying out the quality control of material printed on paper or plastic bands
EP10795008A EP2516303A1 (en) 2009-12-22 2010-12-21 Equipment for carrying out the quality control of material printed on paper or plastic bands
CA2779564A CA2779564A1 (en) 2009-12-22 2010-12-21 Equipment for carrying out the quality control of material printed on paper or plastic bands
US13/505,461 US8770104B2 (en) 2009-12-22 2010-12-21 Equipment for carrying out the quality control of material printed on paper or plastic bands

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITCZ2009A000030A IT1397709B1 (it) 2009-12-22 2009-12-22 Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITCZ20090030A1 true ITCZ20090030A1 (it) 2011-06-23
IT1397709B1 IT1397709B1 (it) 2013-01-24

Family

ID=42370892

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITCZ2009A000030A IT1397709B1 (it) 2009-12-22 2009-12-22 Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US8770104B2 (it)
EP (1) EP2516303A1 (it)
CA (1) CA2779564A1 (it)
IT (1) IT1397709B1 (it)
WO (1) WO2011076820A1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10642551B2 (en) * 2017-07-14 2020-05-05 Georgia-Pacific Corrugated Llc Engine for generating control plans for digital pre-print paper, sheet, and box manufacturing systems
US11449290B2 (en) 2017-07-14 2022-09-20 Georgia-Pacific Corrugated Llc Control plan for paper, sheet, and box manufacturing systems
US11485101B2 (en) 2017-07-14 2022-11-01 Georgia-Pacific Corrugated Llc Controls for paper, sheet, and box manufacturing systems
US11520544B2 (en) 2017-07-14 2022-12-06 Georgia-Pacific Corrugated Llc Waste determination for generating control plans for digital pre-print paper, sheet, and box manufacturing systems
US20190016551A1 (en) 2017-07-14 2019-01-17 Georgia-Pacific Corrugated, LLC Reel editor for pre-print paper, sheet, and box manufacturing systems

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102005001091B3 (de) * 2005-01-06 2006-04-06 Lpcon Gmbh Verfahren und Anordnung zur Fehlererkennung an Druckbildern während der Bahnbeobachtung von gedrucktem Material
EP1783080A1 (en) * 2005-11-08 2007-05-09 Lorillard Licensing Company, LLC Optical data capture and quality assurance
WO2007090274A1 (en) * 2006-02-08 2007-08-16 Prittie Allan R Web inspection and repair machine with retractable inspection zone
US20090088889A1 (en) * 2007-09-27 2009-04-02 Ake Hellstrom Accurate Tracking Of Web Features Through Converting Processes
US20090154790A1 (en) * 2006-05-30 2009-06-18 Mitsui Mining & Smelting Co., Ltd. Wiring Pattern Inspection Method and Inspection Apparatus for Flexible Printed Wiring Board

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8531743B2 (en) * 2010-10-18 2013-09-10 Xerox Corporation System and method for detecting missing inkjets in an inkjet printer using image data of printed documents without a priori knowledge of the documents

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102005001091B3 (de) * 2005-01-06 2006-04-06 Lpcon Gmbh Verfahren und Anordnung zur Fehlererkennung an Druckbildern während der Bahnbeobachtung von gedrucktem Material
EP1783080A1 (en) * 2005-11-08 2007-05-09 Lorillard Licensing Company, LLC Optical data capture and quality assurance
WO2007090274A1 (en) * 2006-02-08 2007-08-16 Prittie Allan R Web inspection and repair machine with retractable inspection zone
US20090154790A1 (en) * 2006-05-30 2009-06-18 Mitsui Mining & Smelting Co., Ltd. Wiring Pattern Inspection Method and Inspection Apparatus for Flexible Printed Wiring Board
US20090088889A1 (en) * 2007-09-27 2009-04-02 Ake Hellstrom Accurate Tracking Of Web Features Through Converting Processes

Also Published As

Publication number Publication date
CA2779564A1 (en) 2011-06-30
US20120250047A1 (en) 2012-10-04
IT1397709B1 (it) 2013-01-24
WO2011076820A1 (en) 2011-06-30
US8770104B2 (en) 2014-07-08
EP2516303A1 (en) 2012-10-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5221542B2 (ja) ラベリングシステム
US7819355B2 (en) Web inspection and repair machine with retractable inspection zone
CN107285089B (zh) 幅材材料拼接装置、包含所述拼接装置的拆卷器与操作方法
ITCZ20090030A1 (it) Apparecchiatura atta ad effettuare il controllo di qualità di materiale stampato in banda cartacea o plastica
DE60027223T2 (de) Verfahren und Apparat zum Wickeln von Film, Verfahren und Apparat zum Zuführen von Wickelkernen, und Verfahren und Apparat zum Kontrollieren des Zustandes von Filmrollen
US20050029388A1 (en) Web winding apparatus, mehtod of and apparatus for processing web edge, and web processing apparatus
JPWO2008047546A1 (ja) フィルム自動巻取装置、スリット巻取システム及び巻取フィルムの製造方法
JPH10501785A (ja) ウェブ材料のリールの自動交換装置およびその方法
ITFI20110277A1 (it) "svolgitore di bobine di materiale nastriforme"
DE60303079T2 (de) Maschine zur Herstellung schlauchförmiger Verpackungen, insbesonders geeignet für den Rollenwechsel
IT9003426A1 (it) Metodo per la sostituzione di materiale in nastro in una macchina operatrice.
CN101437738B (zh) 用于检查成卷条带的方法和装置
US20070187022A1 (en) Device and method for stiffening a web destined to be wound in logs
JP2019182559A (ja) シート巻取装置
CN112271320B (zh) 卷绕机
US8650837B2 (en) Apparatus for and method of packaging product rolls
US20200009847A1 (en) Plant and process for the production of paper logs
CN213170632U (zh) 纠偏检测机构、自动换卷装置及卷绕设备
CN203680829U (zh) 用于切割帘线带的纵断机
JP2019196235A (ja) シート状物検査機
CN218259180U (zh) 一种标签检品控制系统及标签检品机
IT201900009834A1 (it) Impianto e metodo di riavvolgimento ad alta velocità per nastro continuo
JP2013052941A (ja) ウエブ供給装置およびウエブ供給方法
IT201900005058A1 (it) Metodo e unità per la giunzione di nastri tubolari
IT201900009822A1 (it) Sistema e metodo di stampa digitale ad alta velocità per nastro continuo