ITBS950029A1 - Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli - Google Patents

Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli Download PDF

Info

Publication number
ITBS950029A1
ITBS950029A1 IT95BS000029A ITBS950029A ITBS950029A1 IT BS950029 A1 ITBS950029 A1 IT BS950029A1 IT 95BS000029 A IT95BS000029 A IT 95BS000029A IT BS950029 A ITBS950029 A IT BS950029A IT BS950029 A1 ITBS950029 A1 IT BS950029A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
semi
finished product
fact
per
preparation
Prior art date
Application number
IT95BS000029A
Other languages
English (en)
Inventor
Antonio Ronchi
Original Assignee
Antonio Ronchi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Antonio Ronchi filed Critical Antonio Ronchi
Priority to IT95BS000029A priority Critical patent/IT1278937B1/it
Publication of ITBS950029A0 publication Critical patent/ITBS950029A0/it
Publication of ITBS950029A1 publication Critical patent/ITBS950029A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1278937B1 publication Critical patent/IT1278937B1/it

Links

Landscapes

  • Unwinding Webs (AREA)
  • Advancing Webs (AREA)
  • Basic Packing Technique (AREA)

Abstract

Si tratta di un dispositivo per il frazionamento di fogli continui di cartone o di materiale plastico avvolto in rotoli. che comprende un piatto girevole (12) montato su un'intelaiatura di supporto (10) e destinato a portare un rotolo di materiale da svolgere e frazionare, ed almeno un'unità di taglio e misura (16, 17) del materiale posta da una parte di detto piatto girevole (12), parallelamente all'asse del rotolo di materiale.FIGURA 1.

Description

Descrizione di un trovato avente titolo:
"METODO CHE CONSISTE NELLA PREPARAZIONE D'UN SEMILAVO-RATO DA CONSERVARE SURGELATO. ONDE POTERLO USARE ALLA OCCORRENZA PER PRODURRE CREMA PASTICCERA"
D E S C R I Z I O N E :
-CAMPO DELLA TECNICA-Costituisce l'oggetto del presente trovato una nuova tecnica necessaria per preparare la crema pasticcera adatta per farcire dolci nell'ambito della famiglia e nei laboratori dolciari artigiani! o industriali.
-STATO DELLA TECNICA-Attualmente sono conosciute varie tecniche per preparare la crema pasticcera e cioè' quel composto commestibile denso, untuoso e dolce, costituito da farina, latte, zucchero e uova, usato per completare e rendere maggiormente piacevoli e gustosi dolci di vario genere.
Ognune di queste tecniche, usate per la preparazione della crema pesticcere, nasce da precise dosi di ingredienti, usate nel pieno rispetto di gusti, abitudini e tradizioni. Tutte le -Formula usate, tengono in considerazione il Fatto che dette creme non possono essere conservate a lungo, magari in ambienti umidi, caldi e poco adatti per la loro conservazione. Da tutti i pasticceri, queste creme sono eseguite per essere consumate in un breve spazio di tempo dall 'avvenuta loro preparazione , poiché' gli ingredienti che le costituiscano, miscelati Fra loro, non possono essere conservati a lungo.
Per questo motivo il consumatore si rivolge preferibilmente a chi oFFre dolci prodotti in giornata.
Questa attenzione e' usata particolarmente dalla massaia che, per questo motivo, ricorre a preparare da se' i dolci e le creme, superando spesso le difficolta' che questi impongono : la scelta degli ingredienti, le tecniche e i metodi da usare per la loro lavorazione.
Considerando che tutto quanto necessita per cucinare si acquista già' preparato e surgelato nei negozi o nei supermercati, da ciò' e' derivato il motivo chB ha suggerito come venire incontro a chi ha pròblemi per la preparazione della crema pasticcera o che vuole produrla nel minor tempo possibile.
-SCOPI E VANTAGGI DELL 'INVENZIONE—
Scopo del presente trovato e' stato di venire incontro a questa necessita', facilitando sia la massaia nell'ambito della famiglia, sia chi opera in laboratori e nell 'industria dolciaria.
Detto scopo e' stato raggiunto mediante la messa in atto di una nuova tecnica adatta per la preparazione di un prodotto semilavorato, da esibirsi confezionato e surgelato, pronto per la sollecita e facile definizione e preparazione della crema pasticcBra.
Questa nuova tecnica che di seguito si intende descrivere e rivendicare, offre i seguenti vantaggi:
- Mette la massaie oppure il cuoco nella condizione di avere pronta in pochi minuti una qualsiasi crema pasticcera .
Per chi e' interessato alla preparazione di creme pasticcere, evita perdite di tempo.
- Per chi e' interessato in tal senso, propone di attuare solamente la scelta dei gusti che dovrà' avere la crema da produrre poiché' il semilavorato in oggetto e' disposto per la definizione completa della stessa .
- Con detto metodo, chi e' interessato alla produzione di creme, e' nella condizione di definirne la preparazione, aggiungendo al semilavorato la necessaria quantità' di latte, senza preparare dosi d'altro genere .
Sempre con detto metodo e' possibile definire la preparazione di creme a seconda dei gusti e delle preferenze, scegliendo fra i vari liquori il preferito e aggiungendolo al semilavorato in lavorazione.
- L'interessato alla preparazione di creme, seguendo sempre detto metodo, deve soltanto portare in ebollizione il composto derivato dall'aggiunta di latte. - Quanto il metodo propone e' stato studiato e disposto per interessare il cuoco o la cuoca, che prepara la crema necessaria e nel momento in cui serve.
- Quanto il metodo propone e' stato studiato e disposto per essere usato anche nelle industrie dolciarie. - Il metodo si adatta per la preventiva preparazione di qualsiasi quantità' di semilavorato.
-DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL SISTEMA-Prima di iniziare la descrizione del sistema si precisa che 1B dosi degli ingredienti, necessarie per la preparazione del semilavorato occorrente per la definizione di circa un chilogrammo e mezzo di crema pasticcera, sono:
- CENTO GRAMMI 01 FARINA DI GRANO TENERO;
- TRECENTO GRAMMI CIRCA DI ZUCCHERO;
- DUE UOVA .
Detti ingredienti , opportunamente disposti sul piano di lavoro ed impastati a freddo fra di loro fino a formare un impasto uniforme ed omogeneo, realizzano il prodotto semilavorato che, confezionato a norma di legge, e' venduto surgelato e perciò' nella condizione di conservarsi a lungo, come ricorre usualmente per tanti altri prodotti alimentari.
In ciascuna confezione, che racchiude e sigilla quantità' diverse del semilavorato in argomento, sempre e tutte in proporzione a quanto suggerito all'inizio di questa descrizione, e' predisposta la determinata quantità' di liquore che dovrà' essere aggiunto al semilavorato, quando questo sera' nella fase della definitiva preparazione della crema e perciò' al momento in cui la stessa verrà' sottoposte ad ebollizione. Detto liquore, che può' essere di un qualsiasi gusto, e' ciò' che aromatizza la crema e per questo può' essere scelto a piacere.
Per porsi nella condizione di preparare creme pasticcere secondo quanto il presente metodo propone, e' necessario seguire le norme che qui di seguito si elencano :
R I V E N D I C A Z I O N I :
1}- Metodo che consiste nelle preparazione d'un semilavorato da conservare surgelato, onde poterlo usare al l 'occorrenza per produrre crema pasticcera; costituito dal trattamento di preparazione e di consei— vazione a cui fili appropriati ingredienti devono essere sottoposti; caratterizzato dal -fatto che questi ingredienti, opportunamente miscelati, costituiscono il semilavorato per la produzione di creme pasticcere.
2} - Metodo, come alla rivendicazione 1; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato e' composto da definite quantità' di ferina di grano tenero, da uova e da zucchero, miscelati fra loro.
3) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato , una volta confezionato e sigillato nelle varie quantità' e negli appositi contenitori, viene surgelato per la lunga conservazione .
4) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2 e 3; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato, una volta confezionato e surgelato e' posto in vendita, pronto per l'uso.
5) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2, 3 e 4; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato , per il suo utilizzo, viene semplicemente immerso nel latte, dove scioglie e ad esso si amalgama mentre cuoce .
6) - Metodo, come elle rivendicazioni 1, 2, 3, 4 e 5; caratterizzeto dal fatto che detto semilavorato, quando e' avvenuta la sua preparazione col latte, viene aromatizzato mediante l'uso del liquore conservato nella confezione di vendita.
- Metodo, come alle rivendicazioni precedenti; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato, quando e' avvenuta la sua preparazione col latte, può' essere aromatizzato mediante l'uso di un qualsiasi liquore non necessariamente conservato nella confezione.
8)- Metodo, come alle rivendicazioni precedenti; caratierizzato dal fatto che il semilavorato ottenuto, viene sottoposto al trattamento conclusivo conosciuto e normalmente usato per produrre la crema pasticcera.
- Portare in un recipiente adotto il semilavorato, togliendolo dalla confezione originaria.
Nello stesso recipiente versare la quantità' di latte necessaria e indicata nelle istruzioni.
- Si pone il recipiente sulla fiamma e si inizia a mescolare e a rimescolare il contenuto.
- L'operazione continua sino a che quanto e' nel recipiente sottoposto alla fiamma non inizia a bollire.
- A questa punto si aggiunge la dose di liquore che e' in dotazione e si continua a rimestare.
- Cosi' facendo si ottiene una pastella semiliquide che aumenta di densità' mentre continua a bollire. - L'operazione si conclude quando il contenuto del recipiente e' piu' o meno denso, comunque nelle condizioni che lo si vuole e desidera.
- Si sara' cosi' ottenuta la crema pasticcera necessarie per farcire dolci, che assumere' l'aspetto e la consistenza definitiva, raffreddando.
La quantità' di crema ottenuta sara' sempre in proporzione alla quantità' del prodotto semilavorato che si e' usato e che e' possibile acquistare nelle varia possibili quantità', preparate sempre con le dovute proporzioni

Claims (1)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I : 1)- Metodo che consiste nelle preparazione d'un semilavorato da conservare surgelato, onde poterlo usare al l 'occorrenza per produrre crema pasticcera; costituito dal trattamento di preparazione e di consei— vazione a cui fili appropriati ingredienti devono essere sottoposti; caratterizzato dal -fatto che questi ingredienti, opportunamente miscelati, costituiscono il semilavorato per la produzione di creme pasticcere. 2} - Metodo, come alla rivendicazione 1; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato e' composto da definite quantità' di ferina di grano tenero, da uova e da zucchero, miscelati fra loro. 3) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato , una volta confezionato e sigillato nelle varie quantità' e negli appositi contenitori, viene surgelato per la lunga conservazione . 4) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2 e 3; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato, una volta confezionato e surgelato e' posto in vendita, pronto per l'uso. 5) - Metodo, come alle rivendicazioni 1, 2, 3 e 4; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato , per il suo utilizzo, viene semplicemente immerso nel latte, dove scioglie e ad esso si amalgama mentre cuoce . 6) - Metodo, come elle rivendicazioni 1, 2, 3, 4 e 5; caratterizzeto dal fatto che detto semilavorato, quando e' avvenuta la sua preparazione col latte, viene aromatizzato mediante l'uso del liquore conservato nella confezione di vendita. 7 Metodo, come alle rivendicazioni precedenti; caratterizzato dal fatto che detto semilavorato, quando e' avvenuta la sua preparazione col latte, può' essere aromatizzato mediante l'uso di un qualsiasi liquore non necessariamente conservato nella confezione. 8)- Metodo, come alle rivendicazioni precedenti; caratierizzato dal fatto che il semilavorato ottenuto, viene sottoposto al trattamento conclusivo conosciuto e normalmente usato per produrre la crema pasticcera
IT95BS000029A 1995-03-24 1995-03-24 Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli IT1278937B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95BS000029A IT1278937B1 (it) 1995-03-24 1995-03-24 Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95BS000029A IT1278937B1 (it) 1995-03-24 1995-03-24 Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITBS950029A0 ITBS950029A0 (it) 1995-03-24
ITBS950029A1 true ITBS950029A1 (it) 1996-09-24
IT1278937B1 IT1278937B1 (it) 1997-11-28

Family

ID=11345499

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95BS000029A IT1278937B1 (it) 1995-03-24 1995-03-24 Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1278937B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITBS950029A0 (it) 1995-03-24
IT1278937B1 (it) 1997-11-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR100280782B1 (ko) 음식물의 신규한 포장방법 및 그 포장용기
US4205091A (en) Edible server
DE69215528T2 (de) Fructan enthaltende cremeartige zusammensetzungen, verfahren ihrer herstellung und ihre anwendung
FI108395B (fi) Hyytel÷mõinen hyytel÷intituote, sen kõytt÷ hyytel÷tuotteiden valmistukseen sekõ menetelmõ hyytel÷tuotteiden valmistamiseksi
US3966997A (en) Chocolate solid wafer and method of manufacture
ITBS950029A1 (it) Dispositivo per il frazionamento di fogli di cartone o materiale plastico avvolti in rotoli
US2965500A (en) Packaged foodstuff
JPS6158537A (ja) 嗜好飲料成分を含有するカプセル
JPH10513419A (ja) 少なくとも2種の成分を有する物質を含有するチューブから成る食品容器
JPH04316453A (ja) ココアバターを使用した冷菓
US20200198883A1 (en) Kit for a confectionery product and a method related thereof
US2495217A (en) Confection stock
EP1276681A1 (en) Method and apparatus for preparing ice-creams and packaged semi-finished product used therefor
ITRM960359A1 (it) Composizione di crema allo yogurt per trancini alla crema.
US20240051718A1 (en) Multi-chamber food package system and method
RU2275825C1 (ru) Набор элементов для изготовления кондитерского изделия
JPS6021972Y2 (ja) スポンジケ−キセツト
US20040161501A1 (en) Methods of preparation of microwave pop-corn with low melt point oil packed in bags with high greaseproofness
JPH0233516Y2 (it)
GB2381517A (en) Edible jelly product and its manufacture
RU2198537C2 (ru) Способ производства помадных конфет с бескрахмальной отливкой корпусов конфет
CN111227091A (zh) 一种不粘牙的奶制软糖
GR1010551B (el) Παρασκευασμα προϊοντος στερεοποιημενου παχυρρευστου μειγματος με βαση την βρωμη ή αλλες παρομοιες πρωτες υλες δημητριακων και μεθοδοι παρασκευης του προϊοντος
US3434847A (en) Method of making buttercream candy
US20170332657A1 (en) Method of making and packaging a cake mix dessert

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted