ITAR960022A1 - Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto - Google Patents

Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto Download PDF

Info

Publication number
ITAR960022A1
ITAR960022A1 IT96AR000022A ITAR960022A ITAR960022A1 IT AR960022 A1 ITAR960022 A1 IT AR960022A1 IT 96AR000022 A IT96AR000022 A IT 96AR000022A IT AR960022 A ITAR960022 A IT AR960022A IT AR960022 A1 ITAR960022 A1 IT AR960022A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
housed
drum
unwinding
braking
metal wire
Prior art date
Application number
IT96AR000022A
Other languages
English (en)
Inventor
Giancarlo Cipriani
Original Assignee
C I F E S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by C I F E S R L filed Critical C I F E S R L
Priority to IT96AR000022A priority Critical patent/IT1286954B1/it
Priority to US08/854,691 priority patent/US5845862A/en
Priority to ES009701062A priority patent/ES2149658B1/es
Priority to CA002205755A priority patent/CA2205755C/en
Priority to FR9707704A priority patent/FR2751631B1/fr
Priority to JP9172098A priority patent/JPH1080720A/ja
Priority to PT102024A priority patent/PT102024B/pt
Priority to AU30142/97A priority patent/AU3014297A/en
Priority to DE19731941A priority patent/DE19731941A1/de
Publication of ITAR960022A1 publication Critical patent/ITAR960022A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1286954B1 publication Critical patent/IT1286954B1/it
Priority to US09/712,836 priority patent/USRE40351E1/en
Priority to US11/776,331 priority patent/USRE43352E1/en

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H59/00Adjusting or controlling tension in filamentary material, e.g. for preventing snarling; Applications of tension indicators
    • B65H59/02Adjusting or controlling tension in filamentary material, e.g. for preventing snarling; Applications of tension indicators by regulating delivery of material from supply package
    • B65H59/06Adjusting or controlling tension in filamentary material, e.g. for preventing snarling; Applications of tension indicators by regulating delivery of material from supply package by devices acting on material leaving the package
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B23MACHINE TOOLS; METAL-WORKING NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23KSOLDERING OR UNSOLDERING; WELDING; CLADDING OR PLATING BY SOLDERING OR WELDING; CUTTING BY APPLYING HEAT LOCALLY, e.g. FLAME CUTTING; WORKING BY LASER BEAM
    • B23K9/00Arc welding or cutting
    • B23K9/12Automatic feeding or moving of electrodes or work for spot or seam welding or cutting
    • B23K9/133Means for feeding electrodes, e.g. drums, rolls, motors
    • B23K9/1333Dereeling means
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H57/00Guides for filamentary materials; Supports therefor
    • B65H57/18Guides for filamentary materials; Supports therefor mounted to facilitate unwinding of material from packages

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Plasma & Fusion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Unwinding Of Filamentary Materials (AREA)
  • Tension Adjustment In Filamentary Materials (AREA)
  • Winding, Rewinding, Material Storage Devices (AREA)
  • Wire Processing (AREA)
  • Storage Of Web-Like Or Filamentary Materials (AREA)

Description

DESCRIZIONE
L'invenzione concerne un dispositivo per la frenatura dello svolgimento del filo metallico in matassa alloggiato in un fusto contenitore e rivolto particolarmente alla alimentazione delle macchine saldatrici, particolarmente quelle operanti in continuo, con avanzamento automatico del filo realizzante il metallo d'apporto.
Sono utilizzati, particolarmente nel campo delle macchine per la saldatura in continuo, rotoli di filo metallico che viene svolto e portato nel punto di saldatura ove viene fuso per congiungere le parti da saldare.
Quando la quantità di filo utilizzata è rilevante, il filo metallico anziché avvolto in bobine di pochi chilogrammi di peso, è contenuto in forma di matassa di alcuni quintali entro un fusto con anima tubolare posizionatrice al centro, in modo tale che risulti capace di alimentare la macchina saldatrice per un periodo di tempo piuttosto lungo, senza così provocarne di frequente l'arresto per esaurimento del filo di saldatura medesimo.
Un fusto alimentatore siffatto è disposto, quando in opera, con asse verticale ed il filo della matassa viene richiamato dall'alto da un gruppo trascinatore. A causa della elevata elasticità del filo e della sua tendenza a disporsi dritto, quando viene richiamato dall'esterno, tendono contemporaneamente a sollevarsi più spire le quali possono intrecciarsi fra loro fino a provocare l'arresto del suo avanzamento.
Attualmente tale inconveniente è ostacolato da un peso conformato a corona circolare, introdotto entro il fusto ed appoggiato sopra la matassa di filo con lo scopo di impedire il sollevamento di più spire contemporaneamente e quindi il loro intreccio.
Tale corona presenta però un gioco sia nei confronti della superficie interna di contorno del fusto, sia nei confronti della superficie del tronco tubolare interno che mantiene posizionata la matassa, poiché diversamente, a causa del fatto che i fusti non sono rigorosamente uguali fra loro, il peso conformato a corona potrebbe aderire a dette superfici e non scorrere per mantenersi aderente alla matassa, man mano che viene consumato il filo, oltre che impedirne Io svolgimento per la pressione esercitata sui contorni del fusto a cui aderisce ove finirebbe con lo svolgere una azione strozzante sul filo destinato ad avanzare.
Se invece il peso conformato a corona presenta un gioco relativamente grande rispetto alla superficie interna del fusto e a quella del tronco tubolare interno, il movimento delle spire alla sommità della matassa, determinato dall'azione di svolgimento, potrebbe portare dette spire o parti delle stesse sopra il disco pressore ed interagire con esso a formare una specie di nodo, con il conseguente arresto dello svolgimento della matassa e quindi della macchina saldante.
Tenendo in considerazione gli svantaggi ed i problemi dello stato della tecnica sopra citati, è di conseguenza uno degli obiettivi della presente invenzione quello di fornire un dispositivo che impedisca alle spire della matassa alloggiata nel fusto di alimentazione di sollevarsi dalla matassa stessa in modo da impedirne l'aggrovigliamento che porterebbe all'arresto del gruppo di avanzamento del filo e quindi all'arresto della macchina saldatrice.
Altro obiettivo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo che sia capace di agire su fusti fra loro non rigorosamente uguali e sia capace di impedire che una o più spire salgano sopra il dispositivo medesimo e si annodino con esso provocando ancora l'arresto dell'avanzamento del filo della matassa da svolgere.
Ulteriore obiettivo ancora è quello di realizzare un dispositivo relativamente leggero, poco costoso e capace di svolgere una azione frenante di entità non rilevante ma costante nel tempo, man mano che si svolge la matassa, in modo tale da non forzare il gruppo che richiama il filo della matassa per consentirgli di spingerlo con uniformità verso il punto in cui viene fuso per operare la saldatura, affinché questa risulti uniforme nel tempo.
Una invenzione che consente il raggiungimento di tali risultati è particolarmente vantaggiosa perché consente di utilizzare fusti con matasse di filo metallico comunque grandi, di ottenere il corretto svolgimento delle matasse stesse senza inceppamenti, con una corretta alimentazione delle macchine saldatrici in continuo affinché queste realizzino saldature uniformi e calibrate, come previsto in fase di progettazione, cioè senza produzione di scarti da imputare ad un anomalo avanzamento del filo saldante.
L'invenzione che consente di raggiungere tali risultati si concretizza in un dispositivo conformato a corona circolare, provvisto sul contorno esterno di elementi flessibili sporgenti conformati a staffa, dimensionati in modo da aderire, eventualmente inflettendosi, sulla superficie interna del fusto entro cui è destinato ad essere alloggiato, sul contorno interno provvisto di ali di inguidamento e di linguette flessibili orientate in direzione pressoché tangenziale al tronco tubolare ubicato al centro del fusto, tali da raggiungerlo per ostacolare il sollevamento dalla matassa di spire per impedirne l'annodamento fra loro e di favorire l'inguidamento del filo, man mano che viene tirato e svolto dalla matassa, verso l'esterno del fusto. Gli elementi conformati a staffa, ubicati all'esterno della struttura conformata a corona circolare, sono tali da impedire al filo avvolto nella matassa di uscire dal contorno esterno del trovato per posizionarsi sopra lo stesso, impedendogli di annodarsi con esso. La struttura flessibile di tali staffe è tale da consentire l'utilizzo del trovato anche quando il fusto in cui viene inserito è di diametro ridotto rispetto a quello previsto.
Le ali interne e le linguette flessibili sono invece atte a concorrere al convogliamento verso il tronco tubolare al centro del fusto del filo che viene tirato dall'esterno e nel contempo impedire alle spire di sommità della matassa, sopra la quale il trovato è appoggiato, di muoversi vistosamente e di emergere sopra le ali e le linguette medesime.
La matassa viene così obbligata ad un corretto svolgimento, senza esercitare sulla stessa, grazie alla leggerezza del trovato, normalmente realizzato per stampaggio di materie plastiche, una pressione rilevante che determinerebbe una azione frenante eccessiva sul filo chiamato dal gruppo di avanzamento.
Maggiori caratteristiche del trovato ed i vantaggi che consente di raggiungere appariranno evidenti nella descrizione che segue, riferita ad una forma preferita di realizzazione dello stesso, illustrata a puro titolo di esempio, non limitativo, nelle figure della tavola di disegno allegata, in cui: - la fig. 1 è la vista in pianta della parte inferiore del trovato;
- la fig. 2 è la vista lungo la linea di seziona AA di fig. 1;
- la fig. 3 è la vista parziale lungo la linea di sezione BB di fig. 1;
- la fig. 4 è la vista in diversa scala di un tratto del fusto con il trovato inserito in esso, sezionati con un piano assiale.
Deve essere ben inteso, tuttavia, che i disegni e le parti descritte corrispondenti sono dati unicamente a titolo d'illustrazione dell'oggetto della invenzione, senza costituirne in alcuna maniera una limitazione. Nei disegni sono stati indicati con 1 la struttura conformata a corona circolare, con 2 gli elementi flessibili conformati a staffa, con 3 le ali sagomate, con 4 il loro profilo esterno, con 5 le linguette flessibili, con 6 le sottili anime che raccordano le ali 3 con le linguette 5, con 7 il fusto, con 8 il suo tronco tubolare al centro.
Sostanzialmente l'invenzione consiste quindi in un dispositivo atto a svolgere una azione di frenatura e di contenimento dello svolgimento del filo metallico avvolto a matassa alloggiato in un fusto contenitore 7, con anima tubolare 8 al centro, con il quale filo vengono alimentate macchine saldatrici ed in particolare quelle operanti in continuo (robot saldante).
Detto dispositivo, operante una azione frenante del moto delle spire alla sommità della matassa da svolgere, consiste quindi in un elemento, atto a svolgere una lieve azione premente sulle spire, ed è costituito da una corona circolare 1 con sul contorno esterno distribuiti elementi flessibili 2 conformati a staffa, dimensionati in modo da aderire, eventualmente inflettendosi, alla superficie interna del fusto 7 entro cui il trovato viene posizionato. In tal modo riesce ad impedire alle parti più esterne delle spire di sollevarsi lungo la superficie di contorno interna del fusto 7 e di superare il livello del disco pressore medesimo per poi, dietro l’azione di trazione, avvicinarsi al tronco tubolare 8 e realizzare una sorta di nodo sul disco 1 con l'effetto di arrestare il suo scorrimento.
Sul contorno interno, il disco 1 reca invece distribuite le ali 3 di inguidamento e le linguette flessibili 5. Le prime hanno il profilo 4 della parte orientata verso l'asse del fusto 7 che si raccorda con le sottili anime 6 incurvate a spirale verso il centro del fusto medesimo, in modo tale che il filo della matassa, quando tirato, sia uniformemente sostenuto e inguidato verso il centro del fusto 7 ed emerga verso l'esterno mantenendosi pressoché aderente al tronco tubolare 8 contro cui è spinto dalla successione di linguette flessibili 5 che lo accompagnano nello svolgimento.
Il dispositivo in oggetto esercita quindi da un lato una azione frenante e di regolazione del moto delle spire alla sommità della matassa il quale in sua assenza sarebbe oltre che disordinato anche agitato o turbolento, da un altro lato esercita una azione di convogliamento del filo che viene svolto tendendo a farlo emergere dal fusto 7 in direzione pressoché assiale, oltre che in rotazione per seguire le spire che si svolgono dalla matassa.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto, rivolto particolarmente alla alimentazione delle macchine saldatrici, particolarmente quelle operanti in continuo (robot saldante), con avanzamento automatico del filo realizzante il metallo d'apporto, costituito da un disco conformato a corona circolare (1) caratterizzato sul contorno esterno da elementi flessibili sporgenti (2), dimensionati in modo da aderire, eventualmente inflettendosi, sulla superficie interna del fusto (7) entro cui il filo in matassa ed il disco sono alloggiati, sul contorno interno caratterizzato da ali (3) di inguidamento e da linguette flessibili (5).
  2. 2) Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto, come da riv. 1), caratterizzato dal fatto di essere una struttura realizzata per stampaggio con gli elementi flessibili sporgenti (2) conformati a staffa.
  3. 3) Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto, come da riv. 1), caratterizzato dal fatto che le ali sagomate (3) hanno il profilo (4) dalla parte orientata verso l'asse del fusto (7) che si raccorda con le anime (6) incurvate a spirale verso il centro del fusto medesimo.
  4. 4) Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto, come da riv. 1), caratterizzato dal fatto che le linguette (5) sono sottili e flessibili, nonché orientate in direzione pressoché tangenziale al tronco tubolare (8) al centro del fusto (7), tali da raggiungerlo per ostacolare il sollevamento dalla matassa di spire per impedirne l'annodamento fra loro e di favorire l'inguidamento del filo, man mano che viene svolto dalla matassa verso l'esterno del fusto, in direzione assiale.
IT96AR000022A 1996-07-24 1996-07-24 Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto IT1286954B1 (it)

Priority Applications (11)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96AR000022A IT1286954B1 (it) 1996-07-24 1996-07-24 Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto
US08/854,691 US5845862A (en) 1996-07-24 1997-05-12 Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
ES009701062A ES2149658B1 (es) 1996-07-24 1997-05-19 Dispositivo para el frenado del desarrollado de hilo metalico en rollo alojado en un recipiente.
CA002205755A CA2205755C (en) 1996-07-24 1997-05-21 Unwinding metallic wire housed in a drum
FR9707704A FR2751631B1 (fr) 1996-07-24 1997-06-20 Dispositif pour le freinage du deroulement d'un fil metallique en couronne loge dans un fut
JP9172098A JPH1080720A (ja) 1996-07-24 1997-06-27 ワイヤー束巻き解し制動装置
PT102024A PT102024B (pt) 1996-07-24 1997-07-07 Dispositivo para travar o desenrolamento de um rolo de arame metalico colocado dentro de um tambor
AU30142/97A AU3014297A (en) 1996-07-24 1997-07-23 Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
DE19731941A DE19731941A1 (de) 1996-07-24 1997-07-24 Vorrichtung zum Abbremsen der Abspulbewegung eines spulenförmig aufgewickelten Drahtes
US09/712,836 USRE40351E1 (en) 1996-07-24 2000-11-14 Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
US11/776,331 USRE43352E1 (en) 1996-07-24 2007-07-11 Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96AR000022A IT1286954B1 (it) 1996-07-24 1996-07-24 Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITAR960022A1 true ITAR960022A1 (it) 1998-01-24
IT1286954B1 IT1286954B1 (it) 1998-07-24

Family

ID=11334949

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96AR000022A IT1286954B1 (it) 1996-07-24 1996-07-24 Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5845862A (it)
JP (1) JPH1080720A (it)
AU (1) AU3014297A (it)
CA (1) CA2205755C (it)
DE (1) DE19731941A1 (it)
ES (1) ES2149658B1 (it)
FR (1) FR2751631B1 (it)
IT (1) IT1286954B1 (it)
PT (1) PT102024B (it)

Families Citing this family (43)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
USRE40351E1 (en) * 1996-07-24 2008-06-03 Lincoln Global, Inc. Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
ES2203052T3 (es) * 1999-05-31 2004-04-01 C.I.F.E. S.R.L. Caja de carton para contener y distribuir hilo.
US6857521B2 (en) * 2002-07-13 2005-02-22 Plasticos Y Alambres, S.A. Container and retaining device for packaging and unwinding coiled welding wire
US6745899B1 (en) 2002-02-25 2004-06-08 Lincoln Global, Inc. Wire payout
US6547176B1 (en) 2002-06-04 2003-04-15 Air Liquide Canada Inc. Wire unwinding controller
KR100443728B1 (ko) * 2002-09-07 2004-08-09 박종근 용접용 와이어 패일팩에 설치되는 누름판
KR100510515B1 (ko) * 2003-01-17 2005-08-26 삼성전자주식회사 공정의 변화에 따라서 클럭신호의 듀티 사이클을 보정하는듀티 사이클 보정회로를 구비하는 반도체 장치
US6913145B2 (en) * 2003-04-15 2005-07-05 Lincoln Global, Inc. Welding wire container with ribbed walls and a mating retainer ring
US7026574B2 (en) 2003-07-22 2006-04-11 Lincoln Global, Inc. Wire gripper for a drive unit of a wire feeder
US7178755B2 (en) * 2003-07-30 2007-02-20 Lincoln Global, Inc Retainer ring for wire package
US7367452B1 (en) * 2004-06-22 2008-05-06 Lincoln Global, Inc. Retainer ring for a wire package and method of using the same
US7222734B2 (en) * 2004-07-15 2007-05-29 Lincoln Global, Inc. Welding wire package with lifting strap
US7377388B2 (en) * 2004-11-15 2008-05-27 Lincoln Global, Inc. Welding wire package
FR2882039B1 (fr) * 2005-02-17 2007-04-27 Soudure Autogene Francaise Sa Conteneur a paroi interne oblique pour le conditionnement d'un fil de soudage
FR2882038A1 (fr) * 2005-02-17 2006-08-18 Soudure Autogene Francaise Sa Conteneur de conditionnement de fil de soudage avec dispositif interne de retenue des spires
NL1031856C2 (nl) 2005-05-27 2010-12-28 Kobe Seiko Sho Kobe Steel Kk Lasdraadvat.
US20070175965A1 (en) * 2006-02-02 2007-08-02 Lincoln Global, Inc. System and method of providing endless welding wire
DE102006022841A1 (de) * 2006-03-30 2007-10-04 Sidergas Spa Halterung für eine Schweißdrahtspule
US7410111B2 (en) * 2006-06-16 2008-08-12 Lincoln Global, Inc. Guide ring for coiled wire
KR100740253B1 (ko) * 2006-12-13 2007-07-16 고려용접봉 주식회사 용접 와이어용 페일팩
US7721985B2 (en) * 2007-07-09 2010-05-25 Lincoln Global, Inc. Welding wire guide ring
US7690593B2 (en) * 2007-07-09 2010-04-06 Lincoln Global, Inc. Welding wire guide ring
DK2288469T3 (da) 2008-05-27 2013-07-08 Awds Technologies Srl Trådføringssystem
US8878097B2 (en) * 2008-08-18 2014-11-04 Lincoln Global, Inc. Wire feeder with curved force generating element(s) for better positioning of an adjusting mechanism
EP2168706A1 (en) 2008-09-29 2010-03-31 SIDERGAS Spa Retainer for a welding wire container with flexible flaps; combination of a welding wire coil and such retainer
EP2174741B1 (en) 2008-10-07 2012-06-20 SIDERGAS SpA Cover for welding wire container
US7938352B2 (en) * 2009-03-10 2011-05-10 Lincoln Global, Inc. Wire dispensing apparatus for packaged wire
US8674263B2 (en) 2009-07-20 2014-03-18 Awds Technologies Srl Wire guiding liner, in particular a welding wire liner, with biasing means between articulated guiding bodies
US8235211B2 (en) * 2009-08-21 2012-08-07 Sidergas Spa Retainer for welding wire container, having fingers and half-moon shaped holding tabs
US8393467B2 (en) 2009-08-21 2013-03-12 Sidergas Spa Retainer for welding wire container, having fingers and half-moon shaped holding tabs
US8127923B2 (en) * 2009-11-13 2012-03-06 Sidergas Spa Container for welding wire
US8389901B1 (en) 2010-05-27 2013-03-05 Awds Technologies Srl Welding wire guiding liner
DK2447199T3 (da) 2010-11-02 2013-09-23 Sidergas Spa Holder til svejsetrådsbeholder, som har fingre og halvmåneformede holdeflige
US8882018B2 (en) * 2011-12-19 2014-11-11 Sidergas Spa Retainer for welding wire container and welding wire container with retainer
US10294065B2 (en) 2013-06-06 2019-05-21 Sidergas Spa Retainer for a welding wire container and welding wire container
US10343231B2 (en) 2014-05-28 2019-07-09 Awds Technologies Srl Wire feeding system
US10010962B1 (en) 2014-09-09 2018-07-03 Awds Technologies Srl Module and system for controlling and recording welding data, and welding wire feeder
US10350696B2 (en) 2015-04-06 2019-07-16 Awds Technologies Srl Wire feed system and method of controlling feed of welding wire
US9975728B2 (en) 2015-09-10 2018-05-22 Sidergas Spa Wire container lid, wire container and wire feeding system
US9950857B1 (en) 2016-10-17 2018-04-24 Sidergas Spa Welding wire container
US11059691B2 (en) 2019-06-07 2021-07-13 Plasticos y Alambres, S.A. DE C.V. Container with anti-wire-entangling device for packaging and paying out coiled welding wire
US11174121B2 (en) 2020-01-20 2021-11-16 Awds Technologies Srl Device for imparting a torsional force onto a wire
US11278981B2 (en) 2020-01-20 2022-03-22 Awds Technologies Srl Device for imparting a torsional force onto a wire

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2864565A (en) * 1955-03-07 1958-12-16 Rea Magnet Wire Company Inc Apparatus for dispensing wire
US2838922A (en) * 1955-09-07 1958-06-17 Rosedale Knitting Company Yarn control device
FR1516082A (fr) * 1967-01-06 1968-03-08 Quenot & Cie Sarl Procédé de freinage d'un ruban métallique d'instrument de mesures linéaires et instrument de mesures linéaires comportant application de ce procédé
US3815842A (en) * 1972-08-01 1974-06-11 W Scrogin Reel
US4222535A (en) * 1979-07-16 1980-09-16 Mossberg Hubbard, Division Of Wanskuck Company Wire dereeling apparatus
CA1169390A (en) * 1980-12-29 1984-06-19 Eiichiro Kawasaki Welding wire container
JPS62111872A (ja) * 1985-11-11 1987-05-22 Kobe Steel Ltd 溶接用ワイヤの引出し方法
DE69204572T2 (de) * 1991-06-18 1996-05-02 Lincoln Electric Co Rückhalte-Ring für einen Schweissdrahtbehälter.
CA2068828C (en) * 1992-05-15 1998-12-22 Michel Lanoue Device for dispensing wire, cable or the like

Also Published As

Publication number Publication date
CA2205755A1 (en) 1998-01-24
US5845862A (en) 1998-12-08
JPH1080720A (ja) 1998-03-31
FR2751631A1 (fr) 1998-01-30
PT102024A (pt) 1998-02-27
CA2205755C (en) 2006-07-04
DE19731941A1 (de) 1998-01-29
IT1286954B1 (it) 1998-07-24
PT102024B (pt) 1999-07-30
ES2149658A1 (es) 2000-11-01
FR2751631B1 (fr) 2000-09-15
ES2149658B1 (es) 2001-05-16
AU3014297A (en) 1998-02-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITAR960022A1 (it) Dispositivo per la frenatura dello svolgimento di filo metallico in matassa alloggiato in fusto
US20060273217A1 (en) Dispenser for elongate material
JP4647593B2 (ja) フローティングライナー
CA2689419C (en) Welding wire guide ring
US20070295853A1 (en) Mechanism for braking the unwinding of a bundle of metallic wire housed in a drum
US7975591B2 (en) Braiding bobbin, braiding machine and method for drawing off a fiber from the spool of a braiding bobbin
US3827225A (en) High speed strander
CH629728A5 (it) Dispositivo per il controllo della tensione di filo svolgentesi da un corpo di supporto di filo.
CZ278749B6 (en) Device for collecting and feeding threads, particularly for textile machines
ITMI20112369A1 (it) Metodo e dispositivo ad accumulo di filato per alimentare un filo senza creare torsioni dello stesso
EP0801728B1 (de) Messfühler und verfahren zur bestimmung von zugspannungen bei einem langgestreckten gut
US4651948A (en) Package for a fragile filled strand
EP0009860B1 (en) Bobbin
DE102005026464B4 (de) Spiralisiermaschine und Verfahren zur Fadenzuführung bei einer solchen
AU2007291955B2 (en) An external cover for a spool of thread to prevent thread from freely coming off as the spool is being used
CS244425B2 (en) Yarn guiding device
KR930021879A (ko) 강철와이어로프의 제조방법 및 제조장치
ITTO20130017A1 (it) Gruppo di alimentazione di filato per macchine tessili.
US5752376A (en) Tension-regulating rotary unwinder for a double-twist twisting frame
DE2550612C3 (de) Wickelmaschine
JPS63147781A (ja) 溶接用パツクワイヤ
ITMO960061A1 (it) Dispositivo di guida del filo nello svolgimento da rocche o rocchetti
DE4411447C2 (de) Wickeleinrichtung
JPS61186588A (ja) ストランド加工機
DE3840376A1 (de) Vorrichtung zum ergreifen eines fadens nach einem fadenbruch bei einer doppeldrahtzwirnmaschine

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted