IT9048259A1 - Nastro speciale per impiego in presse a linea di contatto estesa in macchine per carta - Google Patents

Nastro speciale per impiego in presse a linea di contatto estesa in macchine per carta Download PDF

Info

Publication number
IT9048259A1
IT9048259A1 IT048259A IT4825990A IT9048259A1 IT 9048259 A1 IT9048259 A1 IT 9048259A1 IT 048259 A IT048259 A IT 048259A IT 4825990 A IT4825990 A IT 4825990A IT 9048259 A1 IT9048259 A1 IT 9048259A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
web
extended nip
base fabric
nip press
machine
Prior art date
Application number
IT048259A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1248620B (it
IT9048259A0 (it
Inventor
William H Dutt
Original Assignee
Albany Int Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Albany Int Corp filed Critical Albany Int Corp
Publication of IT9048259A0 publication Critical patent/IT9048259A0/it
Publication of IT9048259A1 publication Critical patent/IT9048259A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1248620B publication Critical patent/IT1248620B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D21PAPER-MAKING; PRODUCTION OF CELLULOSE
    • D21FPAPER-MAKING MACHINES; METHODS OF PRODUCING PAPER THEREON
    • D21F3/00Press section of machines for making continuous webs of paper
    • D21F3/02Wet presses
    • D21F3/0209Wet presses with extended press nip
    • D21F3/0218Shoe presses
    • D21F3/0227Belts or sleeves therefor
    • DTEXTILES; PAPER
    • D21PAPER-MAKING; PRODUCTION OF CELLULOSE
    • D21FPAPER-MAKING MACHINES; METHODS OF PRODUCING PAPER THEREON
    • D21F1/00Wet end of machines for making continuous webs of paper
    • D21F1/0027Screen-cloths
    • D21F1/0036Multi-layer screen-cloths

Landscapes

  • Paper (AREA)
  • Color Printing (AREA)
  • Woven Fabrics (AREA)
  • Sheet Holders (AREA)
  • Multi-Conductor Connections (AREA)
  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
"NASTRO SPECIALE PER IMPIEGO IN PRESSE A LINEA DI CONTATTO ESTESA IN MACCHINE PER CARTA"
DESCRIZIONE
Fondamento dell'invenzione
Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce a meccanismi per estrarre acqua da un nastro di materiale, e più particolarmente da un nastro fibroso che viene lavorato in un prodotto di carta su una macchina per la fabbricazione della carta. Specificamente, la presente invenzione è un nastro impermeabile, progettato per impiego in congiunzione con una pressa a linea di contatto estesa in una macchina per la fabbricazione della carta .
Descrizione della tecnica precedente
Durante il processo di fabbricazione della carta, un nastro fibroso viene formato su un filo metallico di formatura depositando una sospensione fibrosa su esso. Una grande quantità di acqua viene drenata dalla sospensione durante questo processo, dopo di che il nastro nuovamente formato procede ad una sezione di pressatura. La sezione di pressatura include una serie di linee di contatto di pressa in cui il nastro fibroso viene sottoposto a forze di compressione progettate per allontanare l'acqua da esso. Il nastro infine procede ad una sezione di essiccamento che include tamburi essiccatori riscaldati attorno ai quali viene indirizzato il nastro. I tamburi essiccatori riscaldati riducono il contenuto di acqua del nastro ad un livello desiderabile mediante evaporazione.
Costi di energia aumentati hanno reso crescentemente desiderabile allontanare quanta più acqua possibile dal nastro prima della sua entrata nella sezione di essiccamento. I tamburi essiccatori sono spesso riscaldati da dentro mediante vapore ed i costi relativi possono essere considerevoli, specialmente quando una grande quantità di ‘acqua deve essere allontanata dal nastro.
Tradizionalmente, sezioni di pressatura hanno incluso una serie di linee di contatto formate da coppie di rulli di pressatura cilindrici adiacenti. Recentemente, l'impiego di linee di contatto di pressatura estese è stato trovato essere vantaggioso rispetto all'impiego di linee di contatto formate da coppie di rulli adiacenti. Quanto più a lungo il nastro può venir sottoposto a pressione nella linea di contatto, tanta più acqua può venire allontanata da esso e, conseguentemente, minore la parte rimarrà da allontanare attraverso evaporazione nella sezione di essiccamento. La presente invenzione si riferisce a presse a linea di contatto estesa del tipo a ceppo. In questa varietà di pressa a linea di contatto estesa, la linea di contatto è formata tra un rullo di pressatura cilindrico ed un ceppo di pressione arcuato. Quest'ultimo ha una superficie concava in maniera cilindrica, avente un raggio di curvatura vicino a quello del rullo di pressatura cilindrico. Quando il rullo e il ceppo sono portati in stretta vicinanza fisica, viene formata una linea di contatto che può essere da 5 a 10 volte più lunga nella direzione della macchina che una formata tra due rulli di pressatura. Ciò aumenta il cosiddetto tempo di permanenza del nastro fibroso nella linea di contatto estesa mantenendo nello stesso tempo lo stesso livello di pressione e forza di pressatura per pollice quadrato impiegata nella pressatura a due rulli. Il risultato di questa nuova tecnologia a linea di contatto estesa è stato un drastico aumento nella disidratazione del nastro fibroso nella linea di contatto estesa se paragonato a linee di contatto convenzionali in macchine per la carta .
Una pressa a linea di contatto estesa del tipo a ceppo richiede un nastro speciale, come quello mostrato nel brevetto canadese n. 1 188 556. Il nastro è progettato per proteggere il tessuto di pressatura che supporta, trasporta e disidrata il nastro fibroso da una accelerata usura che risulterebbe da contatto diretto a slittamento su un ceppo a pressione stazionario. Tale nastro deve essere fatto con una superficie liscia impermeabile che viaggia oppure slitta sul ceppo stazionario su una pellicola di lubrificazione di olio. Il nastro si muove attraverso la linea di contatto all 'incirca alla stessa velocità del tessuto di pressatura, sottoponendo con ciò il tessuto di pressatura a quantità minime di sfregamento contro i componenti stazionari.
La configurazione normale per una pressa a linea di contatto estesa implica l'impiego di due tessuti di pressatura. I componenti nella linea di contatto possono venire elencati nella seguente successione :un rullo di pressatura cilindrico scanalato, un primo tessuto di pressatura, il nastro fibroso oppure foglio di carta nascente, un secondo tessuto di pressatura, il nastro speciale, la pellicola lubrificante e il ceppo di pressione arcuato .
Tutte le presse a linea di contatto estesa correntemente in esercizio commerciale sono della configurazione di cui sopra. Tuttavia, questa cosiddetta pressa a linea di contatto estesa a doppia feltratura è limitata a certi tipi di qualità di carta. Per estendere l'applicazione della pressa a linea di contatto estesa a qualità di carta più fini e carta di giornale, sarà necessario sviluppare una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura.
In una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura, i componenti nella linea di contatto verrebbero elencati nella seguente successione: un rullo di pressatura cilindrico liscio, un nastro fibroso oppure foglio di carta nascente, il tessuto di pressatura, il nastro speciale, la pellicola di lubrificazione e il ceppo di pressione arcuato.
Nella pressa a linea di contatto estesa a doppia feltratura, l'acqua pressata dal nastro fibroso può passare in ciascuno dei due tessuti di pressatura, come pure nelle scanalature procurate nel rullo di pressatura cilindrico. Nella pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura, due di questi spazi per la raccolta dell'acqua sono stati eliminati. Vi è solamente un feltro e, poiché il nastro fibroso viene a contatto direttamente con il rullo di pressatura cilindrico, questo rullo deve avere una superficie liscia. Chiaramente, questa perdita di spazio per la raccolta temporanea dell'acqua deve essere sostituita se una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura deve raggiungere un impiego sempre più diffuso. E' assolutamente obbligatorio che vuoti vengano procurati nella linea di contatto della pressa, di modo che l'acqua pressata dal foglio di carta in una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura abbia posto da venir raccolta.
Sono stati fatti due tentativi per raggiungere una soluzione soddisfacente di questo problema. Il brevetto canadese n. 1190 779 mostra un nastro di pressatura a linea di contatto estesa che ha vuoti sul lato del feltro. Questi vuoti sorgono dal modello di tessitura del tessuto di base e dall'assenza di impregnazione sul lato del feltro del nastro, e procurano uno spazio entro cui può venir trasferito del liquido durante il passaggio del nastro fibroso, tessuto di pressatura, e nastro speciale attraverso la linea di contatto.
L ' altro tentativo è rappresentato dai brevetti USA n. 4 559 258 e 4 643 916. Questi mostrano un nastro di pressatura a linea di contatto estesa che ha scanalature sul lato del feltro per raccogliere acqua pressata dal nastro fibroso .
Mentre questi due tentativi sono indirizzati principalmente verso l'acquisizione di una soluzione al problema di allontanamento dell'acqua in una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura, è stato trovato che l'impiego dell'uno o l'altro nastro in una pressa a linea di contatto estesa a doppia feltratura porta ad una disidratazione aumentata.
In pratica, tuttavia, è stato pure trovato che nastri ENP scanalati soddisfacenti non possono venir prodotti per impiego commerciale. Tutti i tentativi di realizzare questa struttura sinora hanno dato luogo ad un prodott che è inadeguato in conseguenza della delaminazione di scanalature e, oppure cedimento delle scanalature. La presente invenzione è un nastro speciale per una pressa a linea di contatto estesa che non sarebbe sensibile a delaminazione .
Sommario dell'invenzione
Ma per i problemi accennati sopra, i nastri di pressa a linea di contatto estesa speciali aventi scanalature ricavate in una superficie rivestita di poliuretano dimostrano buone capacità di disidratazione quando impiegati in presse a linea di contatto estesa. La presente invenzione è un nastro di pressa a linea di contatto estesa che non è sensibile a questi problemi in virtù della sua struttura fisica, e può venir visto come un miglioramento del nastro mostrato nel brevetto canadese n. 1190 779.
Di conseguenza, la presente invenzione è un nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa in una macchina per carta per disidratare un nastro fibroso che viene lavorato in qualche forma di prodotto di carta. Il nastro include un tessuto di base avente la forma di un circuito e quindi avente una superficie interna ed una superficie esterna. La superficie interna è rivestita con una resina polimerica che parzialmente impregna il tessuto di base; cioè, il rivestimento non passa completamente attraverso la struttura del tessuto di base. Questo rivestimento rende il tessuto di base impermeabile a liquidi, e liscio e di spessore uniforme. Il lato rivestito del nastro è in contatto con il ceppo di pressione arcuato durante l'impiego in una pressa a linea di contatto estesa. Più esattamente, esso slitta sulla sueprficie del ceppo di pressione arcuato su una pellicola di olio lubrificante fornita ad esso.
La superficie esterna, o superficie di feltro, del nastro, è differente da quella del brevetto canadese n. 1 190 770. Essa è caratterizzata da una molteplicità di filati di monofilamento piatto convenientemente attaccati al tessuto di base. I filati di monofilamento piatto definiscono canali tra essi per accogliere acqua pressata dal nastro fibroso. I canali formati in questa maniera non vengono schiacciati da pressioni trasmesse dalla linea di contatto, come si verifica per quelli in nastri della tecnica precedente. Né la delaminazione delle scanalature costituisce un problema, poiché i filati di monofilamento piatto sono intrecciati nella struttura del tessuto di base. La presente invenzione verrà particolarmente descritta di seguito, con frequente riferimento fatto alle figure di accompagnamento.
Breve descrizione dei disegni
La figura 1 è una vista in elevazione laterale di una linea di contatto di pressa estesa per cui è progettato il nastro della presente invenzione.
La figura 2 è una vista frontale parzialmente in sezione della zona di contatto della pressa mostrata in figura 1.
La figura 3 è una vista in pianta del nastro della presente invenzione.
La figura 4 è una vista in sezione di un nastro della presente invenzione presa lungo le linee 4-4' di figura 3.
La figura 5 è una vista in sezione del nastro della presente invenzione presa lungo la linea 5-5 in figura 3.
Descrizione dettagliata della realizzazione preferita
Una pressa a linea di contatto estesa a singola feltratura per disidratare un nastro fibroso che deve venir lavorato in un prodotto di carta su una macchina per carta è mostrata in figure 1 e 2. La linea di contatto 10 della pressa è definita da un rullo 12 di pressatura cilindrico liscio, un ceppo 14 di pressione arcuato, ed un nastro 16 della presente invenzione sistemato in maniera che esso spinge contro la superficie del rullo di pressatura cilindrico 12. Il ceppo 14 di pressione arcuato ha circa lo stesso raggio di curvatura del rullo 12 di pressatura cilindrico. La distanza tra il rullo 12 di pressatura cilindrico e il ceppo 14 di pressione arcuato può venir regolata a mezzo di apparecchiature convenzionali idrauliche oppure meccaniche, che non sono mostrate, collegate all'asta 18 fissata a perno al ceppo 14 di pressione arcuato. L'asta 18 può così venire azionata per applicare la desiderata pressione al ceppo 14 di pressione arcuato. Ci si renderà conto che il rullo 12 di pressatura cilindrico e il ceppo 14 di pressione arcuato descritti sopra e mostrati nelle figure 1 e 2 sono convenzionali nella tecnica .
Pure mostrati in figure 1 e 2 sono un tessuto 15 di pressatura umido per la fabbricazione di carta e un nastro fibroso 17 che deve venire lavorato in un foglio di carta. I movimenti del nastro 16, del tessuto 15 di pressatura, del nastro 17 fibroso e del rullo 12 di pressatura cilindrico sono come indicati dalle frecce in figura 1.
Una vista in pianta del nastro 16 della presente invenzione viene fornita in figura 3. Esso ha una superficie esterna 19 ed una superficie interna 20. Il nastro 16 include un tessuto di base che prende la forma di un circuito. Il tessuto di base può venir prodotto, oppure tessuto, in forma senza fine, oppure può venir prodotto in forma piana come mediante tessitura piana, e congiunto in forma senza fine mediante una cucitura. La cucitura nella forma senza fine dovrebbe preferibilmente venir fatta prima che la superficie interna del nastro 16 sia rivestita con resina polimerica.
Una realizzazione del nastro 16 è mostrata in maggior dettaglio in figura 4, che è una vista in sezione presa lungo la linea 4-4 in figura 3. Come tale, essa è una sezione presa in direzione della macchina, cioè, attorno al circuito del nastro 16. La superficie esterna 19 e la superficie interna 20 sono come generalmente indicato. Il nastro 16 comprende un tessuto di base 22 intrecciato in molti strati di filati 24 in direzione della macchina e di filati 26 in direzione trasversale alla macchina che è stato impregnato dalla sua superficie interna 20 con una resina polimerica 28, come, per esempio, poliuretano, per renderlo impermeabile a liquidi incluso olio lubrificante. La superficie interna 20 si trova sul cosiddetto lato del ceppo del nastro 16.
Il tessuto 22 di base è sufficientemente aperto per consentire impregnazione per eliminare la possibilità di vuoti indesiderabili che si formano nel nastro 16 sul lato dal ceppo, la superficie interna 20 essendo di fronte al ceppo 14 di pressione arcuato. I vuoti sono particolarmente indesiderabili poiché essi consentirebbero all'olio lubrificante impiegato tra il nastro 16 ed il ceppo 14 di pressione arcuato di passare attraverso il nastro 16 e contaminare il feltro di pressatura ed il nastro fibroso.
Una volta rivestito ed impregnato con resina polimerica, il lato interno 20 del nastro 16 può venir, levigato liscio ed al nastro impartito uno spessore uniforme per contatto di slittamento lubrificato con il ceppo 14 di pressione arcuato nella linea di contatto di pressatura 10.
Il lato 19 esterno del nastro 16 è caratterizzato da filati 28 di monofilamento piatto che corrono nella direzione della macchina. Questi sono attaccati al tessuto di base 22 mediante filati 30 saltuari in direzione trasversale della macchina. Si dovrebbe intendere che la vista rappresentata in figura 4 e quella presentata in figura 5 sono in una scala alquanto ingrandita allo scopo di rappresentare le parti della presente invenzione più chiaramente.
Lo scopo di filati 28 di monofilamento piatto può venir più chiaramente spiegato con riferimento alla figura 5, che è una vista in sezione presa lungo la linea 5-5 in figura 3. Come tale, questa è una sezione presa nel verso trasverale rispetto alla macchina, cioè attraverso il giro del nastro 16. Ai componenti sono stati dati gli stessi numeri di identificazione come in figura 4. I filati 28 di monofilamento piatto sono visti in sezione trasversale e sono attaccati al tessuto 22 di base mediante intreccio saltuario con filati 30 in direzione trasversale della macchina. Canali 32 sono formati tra filati 28 di monofilamento piatto per l'allontanamento di acqua pressata dal nastro fibroso nella linea di contatto 10. Preferibilmente, i filati 28 di monofilamento piatto verrebbero sistemati per procurare otto fino a dieci canali 32 per pollice. Canali 32 aventi le dimensioni 0,025 pollici di larghezza per 0,100 pollici di profondità sono stati trovati dare buoni risultati .
Mentre le figure 4 e 5 mostrano i filati di monofilamento piatto 28 che giacciono in direzione della macchina, il che è l'alternativa preferita, essi potrebbero invece venire orientati in direzione trasversale della macchina con buon risultato.
Come illustrato in figure 4 e 5, i filati 28 di monofilamento piatto verrebbero preferibilmente sistemati in tale modo che essi avrebbero lunghi giochi assiali, attraverso saltuario intreccio con filati 30 in direzione trasversale della macchina, che procurerebbero canali o vuoti tra i filati 28 di monofilamento piatto in cui potrebbe fluire l'acqua. La stessa cosa si applicherebbe e sarebbe preferita per il caso in cui i filati 28 di monofilamento piatto abbiano un orientamento in direzione trasversale della macchina.
In generale, il nastro 16 della presente invenzione può venir disidratato all'esterno della linea di contatto 10 molto più facilmente che il nastro mostrato nel brevetto canadese n. 1190 779. La maglia sul lato del feltro di quest'ultimo tende ad intrappolare l'acqua; ciò non si verifica con i canali 32 del presente nastro 16.
Verrà facilmente inteso che modifiche a quanto sopra sarebbero ovvie a qualsiasi esperto nella tecnica senza discostarsi dall'estensione delle rivendicazioni apposte.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa per disidratare un nastro fibroso, detta pressa a linea di contatto estesa avendo un rullo di pressatura cilindrico ed un ceppo di pressione arcuato che insieme definiscono una linea di contatto tra essi, detto nastro venendo fatto passare attraverso detta linea di contatto insieme con un feltro di pressatura che supporta e trasporta detto nastro fibroso da disidratare tra detto feltro di pressatura e detto ceppo di pressione arcuato, detto nastro avendo un lato dal ceppo e un lato dal feltro, detto nastro comprendendo : un tessuto di base nella forma di un circuito avente una superficie esterna ed una superficie interna, la direzione della macchina di detta pressa a linea di contatto estesa essendo attorno a detto circuito e la direzione trasversale della macchina essendo attraverso detto circuito; un rivestimento di una resina polimerica su detta superficie interna di detto tessuto di base, detto rivestimento impregnando parzialmente e rendendo detto tessuto di base impermeabile a liquidi, detto rivestimento essendo liscio ed impartendo a detto nastro uno spessore uniforme, detta superficie interna essendo dal lato del ceppo di detto nastro; una molteplicità di filati di monofilamento piatto su detta superficie esterna di detto tessuto di base, detti filati di monofilamento piatto definendo canali tra essi per accogliere acqua pressata da detto nastro fibroso, detta superficie esterna essendo dal lato del feltro di detto nastro; e mezzi per attaccare detta molteplicità di filati di monofilamento piatto a detta superficie esterna di detto tessuto di base.
  2. 2. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detta resina polimerica è poliuretano.
  3. 3. Nastro per l'impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui vi sono da 8 a 10 canali per pollice su detto lato dal feltro.
  4. 4. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detti canali sono di larghezza 0,025 pollici e di profondità 0,100 pollici .
  5. 5. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detti filati di monofilamento piatto giacciono nella direzione della macchina di detto tessuto di base e definiscono detti canali in detta direzione della macchina .
  6. 6. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detti filati di monofilamento piatto giacciono nella direzione trasversale della macchina di detto tessuto di base e definiscono detti canali in detta direzione trasversale della macchina.
  7. 7. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detto tessuto di base è tessuto da filati in direzione della macchina e in direzione trasversale della macchina e in cui detti mezzi per attaccare detta molteplicità di filati di monofilamento piatto consistono nell'intreccio con almeno uno di detti filati in direzione della macchina e detti filati in direzione trasversale della macchina.
  8. 8. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 7 in cui detto tessuto di base è un tessuto a molti strati.
  9. 9. Nastro per impiego in una pressa a linea di contatto estesa come rivendicato nella rivendicazione 7 in cui detti mezzi per attaccare detta molteplicità di filati di monofilamento piatto includono lunghi giochi assiali in modo che l'acqua pressata da detto nastro fibroso può fluire lungo detti canali.
IT04825990A 1989-09-08 1990-09-07 Nastro speciale per impiego in presse a linea di contatto estesa in macchine per carta IT1248620B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US40490189A 1989-09-08 1989-09-08

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9048259A0 IT9048259A0 (it) 1990-09-07
IT9048259A1 true IT9048259A1 (it) 1992-03-07
IT1248620B IT1248620B (it) 1995-01-21

Family

ID=23601505

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT04825990A IT1248620B (it) 1989-09-08 1990-09-07 Nastro speciale per impiego in presse a linea di contatto estesa in macchine per carta

Country Status (16)

Country Link
JP (1) JPH03185191A (it)
AT (1) AT398319B (it)
AU (1) AU621509B2 (it)
BE (1) BE1002796A3 (it)
BR (1) BR9004442A (it)
CA (1) CA2024858C (it)
CH (1) CH681469A5 (it)
DE (1) DE4026339C2 (it)
FI (1) FI92738C (it)
FR (1) FR2651808B1 (it)
GB (1) GB2235707B (it)
IT (1) IT1248620B (it)
NL (1) NL191601C (it)
NO (1) NO177275C (it)
NZ (1) NZ234490A (it)
SE (1) SE505713C2 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH04504740A (ja) * 1989-09-19 1992-08-20 ジェイ ダブリュー アイ リミテッド 水切り織物
US5171389A (en) * 1991-11-08 1992-12-15 Albany International Corp. Spiral construction of grooved long nip press
JPH10120137A (ja) * 1996-10-21 1998-05-12 Mitsuboshi Belting Ltd 搬送用ベルトおよび同ベルトの製造方法
DE19900989A1 (de) 1999-01-13 2000-07-27 Voith Sulzer Papiertech Patent Band für Maschinen zur Herstellung von Materialbahnen
DE102004011665A1 (de) * 2004-03-10 2005-10-06 Stowe Woodward Ag Integraler Schuhpressenbelt

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2513281B1 (fr) * 1981-09-24 1985-07-26 Albany Int Corp Presse pour extraire l'eau d'une pate a papier et procede de fabrication d'une courroie pour une telle presse
US4643916A (en) * 1982-10-01 1987-02-17 Ichikawa Woolen Textile Co., Ltd. Method for manufacturing a pressure belt for use with extended nip press in paper making machine
JPS5954598U (ja) * 1982-10-01 1984-04-10 市川毛織株式会社 抄紙機の広巾ニツププレス用加圧ベルト
JPS6081391A (ja) * 1983-10-07 1985-05-09 三菱重工業株式会社 抄紙用エンドレス・ベルト
FR2560242B1 (fr) * 1984-02-29 1986-07-04 Asten Fabriques Feutres Papete Toile destinee en particulier aux machines a papier, et son procede de preparation

Also Published As

Publication number Publication date
CH681469A5 (it) 1993-03-31
ATA183090A (de) 1994-03-15
GB9019038D0 (en) 1990-10-17
FI92738B (fi) 1994-09-15
SE9002454L (sv) 1991-03-09
FR2651808B1 (fr) 1996-06-21
AU621509B2 (en) 1992-03-12
NL191601B (nl) 1995-06-16
IT1248620B (it) 1995-01-21
NZ234490A (en) 1991-12-23
NO903918D0 (no) 1990-09-07
CA2024858C (en) 1995-07-25
FI903569A0 (fi) 1990-07-13
FR2651808A1 (fr) 1991-03-15
JPH03185191A (ja) 1991-08-13
GB2235707B (en) 1993-06-16
CA2024858A1 (en) 1991-03-09
DE4026339C2 (de) 1996-03-14
AU6231490A (en) 1991-03-14
NL9001672A (nl) 1991-04-02
NL191601C (nl) 1995-10-17
NO177275C (no) 1995-08-16
BR9004442A (pt) 1991-09-10
SE505713C2 (sv) 1997-09-29
NO903918L (no) 1991-03-11
GB2235707A (en) 1991-03-13
SE9002454D0 (sv) 1990-07-17
IT9048259A0 (it) 1990-09-07
DE4026339A1 (de) 1991-03-14
NO177275B (no) 1995-05-08
FI92738C (fi) 1994-12-27
AT398319B (de) 1994-11-25
BE1002796A3 (fr) 1991-06-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4946731A (en) Construction for an extended nip press belt
FI92942B (fi) Puristinlaite
FI80094B (fi) Banoeverfoeringsfoerfarande.
EP0803605A2 (en) Press section of a paper machine in which an extended-nip press is used
RU2221097C1 (ru) Канавчатая лента для башмачного пресса с длинной зоной зажима
US4586984A (en) Press section for a fibrous web
GB1592629A (en) Press sections for removing water from fibre webs
EP0103376A2 (en) Paper making machinery
DE102016123433A1 (de) Pressanordnung
DE102018119686A1 (de) Papiermaschine
EP1316641B1 (de) Pressenpartie
IT9048259A1 (it) Nastro speciale per impiego in presse a linea di contatto estesa in macchine per carta
CA1089271A (en) Procedure for manufacturing paper, cardboard or another equivalent fibre web possessing stretchability and/or high friction coefficient
EP3408444B1 (de) Presse für eine maschine zur herstellung einer faserstoffbahn
US6228221B1 (en) Dewatering press and process
US3477907A (en) Press arrangement for papermaking machine
KR20060003014A (ko) 원추형 리베이트를 지니는 홈이 파인 슈 프레스 벨트
DE102016218101A1 (de) Vorrichtung und Verfahren zur Herstellung einer Faserstoffbahn in einer Papiermaschine
GB2127449A (en) Press arrangement
EP3408443B1 (de) Pressenpartie
WO2009156593A1 (en) Pulp drying machine and method for drying a pulp web
DE202016008211U1 (de) Pressenpartie
DE20122810U1 (de) Pressenpartie

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19960621