IT8224949A1 - Filtro per fumo - Google Patents

Filtro per fumo Download PDF

Info

Publication number
IT8224949A1
IT8224949A1 IT1982A24949A IT2494982A IT8224949A1 IT 8224949 A1 IT8224949 A1 IT 8224949A1 IT 1982A24949 A IT1982A24949 A IT 1982A24949A IT 2494982 A IT2494982 A IT 2494982A IT 8224949 A1 IT8224949 A1 IT 8224949A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rod
filter
smoke
cigarette
entire length
Prior art date
Application number
IT1982A24949A
Other languages
English (en)
Other versions
IT8224949A0 (it
IT1153874B (it
Original Assignee
Cigarette Components Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cigarette Components Ltd filed Critical Cigarette Components Ltd
Publication of IT8224949A0 publication Critical patent/IT8224949A0/it
Publication of IT8224949A1 publication Critical patent/IT8224949A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1153874B publication Critical patent/IT1153874B/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24DCIGARS; CIGARETTES; TOBACCO SMOKE FILTERS; MOUTHPIECES FOR CIGARS OR CIGARETTES; MANUFACTURE OF TOBACCO SMOKE FILTERS OR MOUTHPIECES
    • A24D3/00Tobacco smoke filters, e.g. filter-tips, filtering inserts; Filters specially adapted for simulated smoking devices; Mouthpieces for cigars or cigarettes
    • A24D3/04Tobacco smoke filters characterised by their shape or structure
    • A24D3/043Tobacco smoke filters characterised by their shape or structure with ventilation means, e.g. air dilution

Landscapes

  • Cigarettes, Filters, And Manufacturing Of Filters (AREA)
  • Filtering Of Dispersed Particles In Gases (AREA)
  • Filtering Materials (AREA)

Description

D E S C R I Z ION E
dell 'invenzione industriale dal titolo:
"Filtro per fumo".
RIASSUNTO
Un filtro per fumo di tabacco ha scanalature (18) definite nella sua periferia esterna ed estendentisi all'estremit? di uscita del fumo del filtro. Le scanalature sono totalmente esposte all'aria dell'ambiente lungo la loro intera lunghezza e servono, come passaggi di aria di diluizione aperti, a condurre aria all'interno della bocca del fumatore con ogni boccata di fumo o tirata. In una forma di realizzazione, l'asta del filtro (14) non ha rivestimento ed ? congiunta all'aia di tabacco (12) con carta da bocchino (16) le scanalature essendo definite entrambe nella carta del bocchino e nell'asta del filtro. Queste scanalature possono essere definite nell'assiematura finale del prodotto formando le scanalature nella carta del filtro e nell'asta di filtro nello stesso tempo. Alternativamente, l ' asta del filtro ? prescanalata e ia carta del bocchino ? applicata su esso cosi da conformarsi alle scanalature. In un' altra f or- . ma di realizzazione, l ' asta del filtro ? rivestita con un adatto involucro del tampone il quale ? sia scanalato simultaneamente con l ' asta oppure applicato per conformarsi all ' asta prescanalata; uno stretto anello di carta da bocchino ? poi applicato per la congiunzione tra l ' asta del filtro e l 'asta di tabacco.
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda elementi di filtro e la fabbricazione di tali elementi di filtro.
Sebbene la presente invenzione ? principalmente relativa a mezzi di filtro per sigarette, si dovrebbe notare che i prodotti della presente invenzione sono generalmente utili come filtri per qualsiasi mezzo per fumare tabacco, ad esempio sigarette, sigari, o pipe e pu? essere utile per altri scopi. Poich? i filtri per sigarette hanno una particolare importanza commerciale, le realizzazioni qui descritte riguardano filtri per sigarette.
La presente invenzione provvede un filtro per fumo comprendente un'asta permeabile al fumo e un mezzo di rivestimento impermeabile al fumo circoscrivente detta asta lungo l ?intera sua lunghezza, almeno una scanalatura formata nell ' asta e nel mezzo di rivestimento estendentesi longitudinalmente al mezzo di rivestimento da almeno una estremit? di questo ed essendo aperta all ?aria dell ' ambiente lungo la sua intera lunghezza. L ' asta permeabile al fumo normalmente si estende per l 'intera lunghezza del rivestimento impermeabile. L 'invenzione provvede anche il metodo e le apparecchiature per fare tali filtri, e sigarette con filtro che li . incorporano.
Forme di esecuzione dell'invenzione sono descritte qui sotto solo per mezzo di esempi, con riferimento ai disegni che li accompagnano, in cui:
la figura 1 ? una vista in prospettiva di una forma di filtro e sigaretta secondo la presente invenzione, la carta del bocchino essendo parzialmente strappata via per chiarezza illustrativa;
la figura 2 ? una vista simile a quella della figura 1 di una seconda forma di filtro e sigaretta secondo la presente invenzione;
la figura 3 ? una vista simile a quella della figura 1 di una terza forma di filtro e sigaretta prodotta secondo la presente invenzione;
la figura 4 ? una vista simile a quella della figura 1 di una quarta forma di filtro e sigaretta secondo la presente invenzione; e
le figure 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 sono rispettive viste delle estremit? di filtri del tipo illustrato in figura 1, 2 o 3, che mostrano i differenti numeri di scanalature dei quali possono essere provvisti nella periferia esterna del filtro.
Riferendosi ai disegni con maggiore specificit?, e particolarmente alla figura 1, una sigaretta con filtro secondo la presente invenzione ? generalmente designata dal numero 10 di riferimento. La sigaretta 10 include un'asta di tabacco 12 e un elemento di filtro 14 costruito secondo una forma di esecuzione della presente invenzione. Una fascetta di bocchino 16 assicura l'asta di tabacco 12 e l'elemento di filtro 14 in rapporto nel senso longitudinale secondo le ben conosciute tecniche in questo campo. Il filtro 14 ? generalmente un tampone cilindrico di materiale convenzionale per filtrare il fumo di tabacco e tipicamente ? ricavato da uno stoppino continuo di filamenti di acetato di cellulosa; si dovrebbe notare tuttavia, che altri materiali filtranti possono essere impiegati con leggere modificazioni. Per esempio, stoppino formato da filamenti di altri materiali tali come polietilene, polipropilene, e simili, o anche fibre unite non intessute possono essere usafumatore con ogni boccata di fumo sulla sigaretta.
Specificatamente, la rappresentazione diagrammatica del tampone 14 in figura 1 mostra la carta del bocchino 16 parzialmente non avvolta.Questo ? per rappresentare il fatto che il tampone 14, per la realizzazione nella figura 1, non ? scanalato prima dell'applicazione della carta del bocchino sullo stesso. In altre parole, una pluralit? di scanalature 18 sono definite longitudinalmente sia nella carta del bocchino 16 e nel tampone 14, ma sono definite dopo che la carta del bocchino ? applicata e la sigaretta completamente assiemata. Le scanalature 18 sono aperte all'ambiente lungo la loro intera lunghezza e si estendono da un predeterminato punto lungo l?intera lunghezza del tampone 14 fino all'estremit? di uscita del filtro. In altre parole, dopo che la sigaretta ? fatta e tagliata, le scanalature sono poste nell'esterno della carta del bocchino, ad una profondit? nel tampone 14, secondo l'satta quantit? di diluizione desiderata. Il numero di scanalature 14 angolarmente distanziate ? pure determinato dalla quantit? di diluizione desiderata. Come si nota, le scanalature si estendono dall'estremit? di uscita del fumo del filtro a una lunghezza sufficiente cos? che normalmente le labbra del fumatore non si estente. Dovrebbe essere sottinteso, tuttavia, che lo stoppino di filamenti di acetato di cellulosa ? dal punto di vista commerciale il materiale preferito. In questo senso, il tampone del filtro 14 ? fabbricato da materiale convenzionale per funzionare come tampone di filtro permeabile al fumo per intrappolare le particelle solide nel fumo che passando l?attraversa.
Diversamente da molti filtri a diluizione d'aria convenzionali, il tampone del filtro 14 non ? circoscritto da un rivestimento non poroso o impermeabile al fumo fra il tampone e la carta del bocchino 16. Piuttosto, la carta del bocchino impermeabile all'aria 16, ? applicata direttamente al tampone
14 e a una porzione dell'asta di tabacco 12. La carta del bocchino 16 circonscrive il tampone del filtro 14 lungo l'intera lunghezza del tampone. Nella carta del bocchino 16 non sono previsti fori di ventilazione cos? che l'aria dell'ambiente non pu? entrare nel tampone del filtro attraverso la carta del bocchino i6 n? il fumo dal tampone 14 uscire attraverso la carta del bocchino. La carta del bocchino 16, oltre a congiungere il lato di entrata del fumo del tampone 14 ad un estremo dell'asta di tabacco 12 allineandoli concentricamente, serve anche a condurre l'aria dell'ambiente all'interno della bocca del dano,longitudinalmente oltre la lunghezza delle scanalature. Per esempio, le scanalature possono estendersi all'intera lunghezza del tampone o asta 14, o alcuna pi? corta distanza come desiderato. Perci?, la sigaretta 10 della figura 1 pu? essere fabbricata con qualsiasi metodo ed apparecchiatura convenzionale, e dopo la fabbricazione passata attraverso un meccanismo conformatore atto a formare le scanalature 18, come desiderato.
E ' importante notare che le scanalature 18, piuttosto di essere ricoperte cos? che l'accesso ? provvisto attraverso materiale poroso o fori di ventilazione, sono aperte lungo la loro intera lunghezza. Siccome le scanalature sono all'interno rispetto alla periferia esterna della carta del bocchino, le scanalature provvedono il passaggio attraverso le labbra del fumatore le quali impegnano la periferia esterna della carta del bocchino 16. Questi passaggi conducono aria dentro la bocca del fumatore insieme ad ogni boccata di fumo o tirata all'estremit? di uscita del fumo del filtro. L'assenza di barriere o restrizioni al flusso riducono l'impedimento al flusso rispetto ai precedenti comuni filtri a diluizione e perci? permettono un migliore controllo della tecnica di diluizione. In pi?, siccome l'involucro del tampone disposto fra la carta del bocchino e l'asta del filtro ? eliminato, la sigaretta 10 ? pi? semplice e meno costosa da produrre?
Come descritto, nella fabbricazione della sigaretta 10 della figura 1, le scanalature 18 sono formate simultaneamente nell'asta del filtro 14 e nella carta del bocchino 16. Nella sigaretta 20, illustrata in figura 2, l'asta del filtro 24 ? prescanalata con scanalature 28 prima dell?applicazione della carta del bocchino 26 per congiungere il tabacco 22 all'asta del filtro. Per assicurare che la carta del bocchino 26 si conformi alle scanalature 28 nell'asta del filtro, un sistema a depressione ? impiegato come parte della macchina per avvolgere il bocchino per creare il vuoto sulla sigaretta finita prima che l'adesivo sia essiccato.
In questo modo la carta del bocchino ? forzata a conformarsi alla periferia prescanalata dell'cista del filtro 24. Riguardo all'apparenza del prodotto finito ad occhio nudo, le sigarette 10 e 20 appaiono identiche.La sigaretta 20 funziona nel medesimo modo della sigaretta 10 cos?che le scanalature 28, alle quali la carta del bocchino 26 ? conformata, conducono aria direttamene dentro la bocca del fumatore con ogni boccata insieme al fumo filtrato attraverso l'asta del filtro 24?
Un'altra forma di esecuzione di sigaretta 30 della presente invenzione ? illustrata in figura 3? L'asta di tabacco 32 ? assicurata in senso longitudinale con l'asta del filtro 34 come nelle forme di esecuzione delle figure1 e 2. Tuttavia l'asta del filtro 34 ? circoscritta da un involucro non poroso o impermeabile al fumo 35 del tampone, per 1'intera sua lunghezza. Sar? ovvio a coloro che sono familiari alla materia trattata che l'involucro impermeabile al fumo del tampone include superfici esterne impermeabili al fumo di materiali espansi i quali sono integrali con il tampone del filtro come pure materiali avvolgenti impermeabili al fumo, i quali non sono integrali con il tampone del filtro. Una pluralit? di scanalature 38 sono definite nell'involucro 35 del tampone e nel tampone 34 e prendono la forma di incavature aventi la loro dimensione di profondit? che si estende radialmente all'interno del tampone 34 e la loro dimensione di lunghezza che si estende dall'estremo di uscita del fumo ad una lunghezza sufficiente ad evitare che l'intera lunghezza delle scanalature 38 sia disposta entro la bocca del fumatore durante l'uso. Un anello di carta da bocchino 36 ? disposto intorno alla giunzione fra l'asta del filtro 34 e l'asta di tabacco 32 per congiungere le due aste insieme? La carta del bocchino 36 differisce dalla carta del bocchino 26 e dalla carta del bocchino 16 in ci? che ? molto pi? corta nella lunghezza assiale e non ? scanalata. Piuttosto, le scanalature 38 sono definite nell'involucro impermeabile al fumo 35 del tampone e si estendono all'interno del filtro 34, come descritto? La diluizione d'aria si effettua nella sigaretta 30 nello stesso modo descritto sopra per le sigarette 10 e 20 delle figure 1 e 2, rispettivamente. Specificatamente, le scanalature 38 nell'involucro del tampone 35 sono esposte all'ambiente e provvedono i passaggi oltre le labbra del fumatore all'interno della bocca del fumatore.
Sebbene la sigaretta 30 impieghi un rivestimento del tampone mentre il rivestimento del tampone ? eliminato nelle sigarette 10 e 20, il risparmio della quantit? di carta delbocchino impiegata pu?, in alcuni casi, compensare la differenza nel costo. In pi?, siccome la normale carta del bocchino ? messa direttamente nella bocca, i requisiti sono perci? considerevolmente pi? restrittivi che viglia essere il caso nella semplice applicazione di un anello di carta da bocchino per la sigaretta 30. In altre parole, materiale meno costoso pu? essere usato per la carta da bocchino 36 di quello per le carte da bocchino 16 e 26.
Riferendosi ora alla figura 4 dei disegni allegati, un'altra forma di esecuzione 40 ? illustrata secondo la presente invenzione. Similmente alla sigaretta 30, un'asta di tabacco 42 ? congiunta a un'asta di filtro 44 la quale ha il materiale che avvolge il tampone 45 che circonscrive la sua intera lunghezza. Un anello di carta da bocchino 46 copre solamente una corta porzione della lunghezza dell'asta del filtro e dell'asta di tabacco per unirle longitudinalmente in relazione concentrica. L'asta del filtro 44 e l'involucro 45 del tampone sono conformati alla sagoma di un bocchino per sigaretta nel modo descritto nella mia domanda di brevetto copendente e intitolato "Filtro perfezionato per fumo di tabacco contornato per provvedere un flusso di aria non diluita e metodo e apparecchiatura per fabbricare il medesimo. " Specificatamente, l?asta del filtro 44 generalmente cilindrica, rimane generalmente cilindrica dall'estremit? di ingresso del fumo a una posizione distanziata da l? e poi si assottiglia per formare una sezione trasversale generalmente rettangolare. Un labbro rialzato 47 all'estremo di uscita del fumo, avente anche una sezione trasversale rettangolare si adatta alle labbra del fumatore per provvedere alla funzione di bocchino. Scanalature 48 sono definite longitudinalmente lungo il filtro 44, nell'involucro del tampone 45 e asta del filtro 44. Nel caso della forma di realizzazione illustrata, dove la sezione trasversale rettangolare del filtro vicino 'all'estremit? di uscita del fumo ha due lati larghi ? due stretti, le scanalature 48 sono definite nei due lati stretti. Si dovrebbe notare, tuttavia, che una configurazione quadrata potrebbe essere realizzata in quel caso le scanalature sarebbe provvedute in tutti i quattro (4) lati.
Il filtro scanalato 44 e l'involucro 45 del tampone possono essere fabbricati nel modo descritto nella sopra menzionata domanda di brevetto statunitense, da qualsiasi dei due (2) metodi in esso descritti. Specificatamente, il primo descritto in quella domanda di brevetto statunitense, particolarmente con riferimento alla figura 9-13, forma la foggia del bocchino della sigaretta e le scanalature 48 nell'asta del filtro 44 dopo che ? stato ricoperto con il rivestimento 45 del tampone. Alternativamente, come descritto in relazione alla figura 14 e 15 della mia premenzionata domanda di brevetto statunitense, l'asta del filtro 44 pu? essere preformata e prescanalata e il rivestimento del tampone estruso al disopra in forma di pellicola plastica la quale si conforma con precisione alla periferia rastremata e scanalata dell'asta del filtro. In entrambi i casi, l'operazione del filtro 40 ? sostanzialmente la stessa dei filtri descritti in relazione alle figure 1-3? In altre parole, la scanalatura 48 ? esposta all'aria dell'ambiente e provvede un pass?ggio per quell?aria all'interno della bocca, del fumatore al di l? delle labbra del fumatore. Con ogni boccata di fumo o tirata sulla sigaretta, il fumatore attira fumo filtrato dall'estremit? di uscita del fumo del filtro 44 e aria dell'ambiente attraverso le scanalature 48.
Le figure 5-11 illustrano viste delle estremit? di vari filtri scanalati secondo le figure 1-3. Queste viste sono provviste per mostrare che sostanzialmente qualsiasi numero di scanalature, con sostanzialmente qualsiasi spaziatura fra di loro, pu? essere provvista. Per esempio, la sigaretta 50 della figura 5 mostra l'asta del filtro 54 e la carta del bocchino 56 all'estremit? di uscita del fumo dal filtro, provvista con una sola scanalatura 58. Naturalmente, se la sigaretta 50 ? fatta secondo i principi della sigaretta-30 della figura 3, l'elemento 56 dovrebbe, invece di essere carta da bocchino, essere materiale di rivestimento del tampone?
Allo stesso modo, la sigaretta 60 della figura 6 mostra il filtro 64 e la carta del bocchino 66 provviste con due scanalature-o recessi 68 disposti diametralmente opposti.
La sigaretta 70 della figura 7 mostra il rivestimento del tampone 75 e l'asta del filtro 74 provvisti con tre scanalature o recessi 78 egualmente spaziati?
La sigaretta 80 della figura 8 ha l'asta del filtro 84 e il rivestimento del tampone 85 provvisti con quattro recessi o scanalature 88 disposte ad angoli di 90??
La sigaretta 90 della figura 9 mostra la carta del bocchino 96 e l'asta del filtro 94 provvisti con cinque recessi o scanalature 98 egualmente spaziate.
.La sigaretta 100 della figura 10 mostra il rivestimento del tampone 105 e l'asta del filtro 104 provvisti con sei scanalature o recessi 108 egualmente spaziati.
La sigaretta 110 della figura 11 illustra l'asta del filtro 114 e la carta del bocchino 116 provvisti di otto scanalature o recessi 118 egualmente spaziati. Dovrebbe essere notato che una uguale spaziatura fra le scanalature o recessi in qualsiasi delle forme di esecuzione non ? necessaria, cio?, le scanalature o recessi possono essere raggruppate
o spaziate come si desidera intorno alla periferia dell'asta del filtro. Inoltre, non ? mandatario, sebbene pi? semplice da fabbricare, che i recessi o scanalature si estendano longitudinalmente all'asse dell'asta del filtro. In altre parole, i recessi possono essere inclinati rispetto all'asse dell'asta del filtro, a spirale, ecc.
Per tutte le sigarette con filtro qui sopra descritte, l'aspetto pi? importante ? il fatto che il passaggio dell'aria di ventilazione ? esposto all'ambiente interamente per la sua lunghezza cos? che l'aria non deve passare attraverso carta da bocchino porosa o da limitate aperture di ventilazione nella carta non porosa. Il libero flusso dell'aria all'inrterno della bocca del fumatore con ogni tirata o boccata di fumo perm?tte un accurato controllo sulla diluizione di aria ad un grado non possibile nei precedenti dispositivi in uso. siccome il passaggio dell'aria ? aperto all'ambienta.lungo la sua intera lunghezza, l'asta del filtro richiede solamente un involucro luogo la sua intera lunghezza, quello che sia dei due: il tampone rivestito o la carta del bocchino. Quando ? usato il tampone rivestito solo una corta

Claims (11)

RIVENDICAZIONI
1. Un filtro per sigaretta nel quale il filtro comprende un'asta permeabile al fumo e un mezzo di rivestimento impermeabile al fumo circoscrivente detta asta lungo la sua intera lunghezza, almeno una scanalatura formata nell'asta e nel,mezzo di rivestimento estendentesi longitudinalmente dal mezzo di rivestimento da almeno un estremo di questo e essendo aperto all'aria dell'ambiente lungo la sua intera lunghezza.
2. Un filtro per sigaretta secondo la rivendicazione 1 laddove l'asta si estende per l'intera lunghezza del mezzo di rivestimento.
3. Un filtro per sigaretta secondo la rivendicazione 1 o 2 laddove detto mezzo di rivestimento comprende carta che circoscrive detta asta lungo l'intera lunghezza dell'asta.
4. Un filtro per sigaretta secondo la rivendicazione 1 o 2 laddove detto mezzo di rivestimento ? di materiale plastico estruso intorno e conformantesi a detta sta.
5. Un filtro per sigaretta secondo la rivendicazione 1 o 2 laddove il filtro ? nella forma di un bocchino per sigarette con un labbro in rilievo all'estremit? della sua imboccatura.
6. Un filtro per sigarette secondo la rivendicazione 5 laddove il filtro ? generalmente cilindrico all'estremit? di afflusso ed ? appiattito alla sua terminazione di imboccatura a una sezione trasversale rettangolare avente lati lunghi e corti, una detta scanalatura estendentesi longitudinalmente lungo almeno uno dei detti lati corti.
7. Un filtro per sigaretta secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni avente una pluralit? di dette scanalature spaziate intorno al filtro.
8. Un filtro per sigaretta secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni nella quale detto mezzo di rivestimento impermeabile al fumo ? un bocchino sovrapposto congiungente il filtro all'asta di tabacco della sigaretta.
9. Un filtro per sigaretta secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni la cui asta del filtro e del tabacco sono congiunte da un anello di bocchino.
10. Un filtro per fumo nella forma di un bocchino per sigaretta con labbro rialzato alla sua estremit? di imboccatura e comprendente un'asta permeabile al fumo e un mezzo di rivestimento impermeabile al fumo circoscrivente dettaasta lungo la sua intera lunghezza, almeno una scanalatura formata nell'asta e nel mezzo di rivestimento estendentesi longitudinalmente al mezzo di rivestimento da almeno un estremo di questo ed essendo aperta all'aria dell'ambiente lungo la sua intera lunghezza.
11. Un filtro per fumo comprendente un'asta permeabile al fumo e un mezzo di rivestimento imper? meabile al fumo che circoscrive detta cista lungo la sua intera lunghezza, il filtro essendo generalmente cilindrico al suo estremo a monte ed appiattito alla sua estremit? di imboccatura ad una generalmente rettangolare sezione trasversale avente lati corti e lunghi, ed almeno una scanalatura formata nell'asta e nel mezzo di rivestimento che si estende lungo almeno uno dei detti lati corti da almeno un estremo di questi ed essendo aperto all'aria dell'ambiente lungo la sua intera lunghezza.
IT24949/82A 1981-12-23 1982-12-23 Filtro per fumo IT1153874B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US06/333,815 US4499912A (en) 1981-12-23 1981-12-23 Free air dilution smoke filter and method and apparatus for fabricating same

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT8224949A0 IT8224949A0 (it) 1982-12-23
IT8224949A1 true IT8224949A1 (it) 1984-06-23
IT1153874B IT1153874B (it) 1987-01-21

Family

ID=23304370

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT24949/82A IT1153874B (it) 1981-12-23 1982-12-23 Filtro per fumo

Country Status (5)

Country Link
US (1) US4499912A (it)
CA (1) CA1182712A (it)
DE (1) DE3247550C2 (it)
GB (1) GB2111817B (it)
IT (1) IT1153874B (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1528867B1 (en) * 2002-08-09 2006-12-27 British American Tobacco (Investments) Limited Improvements relating to filter-tip cigarettes and method of manufacturing same
CN110934332B (zh) * 2019-12-05 2021-12-03 湖北中烟工业有限责任公司 一种加工香烟异形鸭嘴棒配合定位接装纸的工艺

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1249139B (de) * 1967-08-31 Essen Hans Schemann An eine Zigarette anschließbares Filter mundstuck
US70385A (en) * 1867-11-05 James m
US1718122A (en) * 1927-01-18 1929-06-18 Shon Clarence L De Cigarette tip
FR1034663A (it) * 1949-12-06 1958-07-29 Elie P Aghnides
DE1532170A1 (de) * 1965-02-17 1970-01-29 Hauni Werke Koerber & Co Kg Filtermundstueck fuer Tabakartikel
US3390684A (en) * 1965-08-09 1968-07-02 Armstead B. Hudnell Cigarette with controllable mildness
US3470008A (en) * 1965-09-27 1969-09-30 Celanese Corp Process for making paperless cigarette filter
US3910288A (en) * 1973-02-27 1975-10-07 Brown & Williamson Tobacco Corp Programmed filter
US4201232A (en) * 1978-06-28 1980-05-06 Aquafilter Corporation Cigarette holder with filter
US4256122A (en) * 1979-04-11 1981-03-17 Brown & Williamson Tobacco Corporation Cigarette filter
US4338956A (en) * 1980-12-05 1982-07-13 Brown & Williamson Tobacco Corporation Cigarette filter
US4498488A (en) * 1981-03-12 1985-02-12 Brown & Williamson Tobacco Corporation Cigarette filter
US4387728A (en) * 1981-03-19 1983-06-14 Brown & Williamson Tobacco Corporation Cigarette filter
US4637409A (en) * 1981-05-07 1987-01-20 American Filtrona Corporation Tobacco smoke filter and method and apparatus for making same

Also Published As

Publication number Publication date
DE3247550A1 (de) 1983-06-30
IT8224949A0 (it) 1982-12-23
GB2111817A (en) 1983-07-13
GB2111817B (en) 1986-04-23
CA1182712A (en) 1985-02-19
IT1153874B (it) 1987-01-21
US4499912A (en) 1985-02-19
DE3247550C2 (de) 1994-02-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
AU657002B2 (en) Tobacco smoke filter
SU626679A3 (ru) Курительное изделие
JPH04267871A (ja) 煙改質用粒状添加剤を含むフィルタおよびフィルタ付き紙巻煙草
JPS60137272A (ja) 吸口片を有するシガレツト
US4362172A (en) Cigarette filter
JPS58198284A (ja) フィルタ付き巻きたばこ
GB2117219A (en) Cigarette filter
JPS60203178A (ja) シガレツトフイルタ−
JP7137481B2 (ja) 透明ラッパーを有する喫煙物品
GB2088690A (en) Ventilated cigarette filter
GB2095093A (en) Tobacco smoke filters
GB2115675A (en) Filter device
JPS5933350B2 (ja) 紙巻タバコ
IT8224949A1 (it) Filtro per fumo
JPS60141274A (ja) 吸口片を有するシガレツト
JPS6012965A (ja) シガレツト用吸口片
GB2105566A (en) Tobacco smoke filtering device
US4608999A (en) Cigarette filter
CA1258214A (en) Ventilated tobacco smoke filter
US4620557A (en) Cigarette having a mouthpiece and method of making same
GB2118424A (en) Tobacco smoke filter
IE60900B1 (en) Cigarette filter
US4552158A (en) Free air dilution smoke filter and method and apparatus for fabricating same
US4693265A (en) Cigarette filter having low visible staining
GB2095532A (en) Ventilated and corrugated smoke filter

Legal Events

Date Code Title Description
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19960126