IT201600082448A1 - Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica - Google Patents

Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica

Info

Publication number
IT201600082448A1
IT201600082448A1 IT102016000082448A IT201600082448A IT201600082448A1 IT 201600082448 A1 IT201600082448 A1 IT 201600082448A1 IT 102016000082448 A IT102016000082448 A IT 102016000082448A IT 201600082448 A IT201600082448 A IT 201600082448A IT 201600082448 A1 IT201600082448 A1 IT 201600082448A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rotating shaft
discs
carpet
grass
keyed
Prior art date
Application number
IT102016000082448A
Other languages
English (en)
Inventor
Giorgio Martini
Original Assignee
Revo S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Revo S R L filed Critical Revo S R L
Priority to IT102016000082448A priority Critical patent/IT201600082448A1/it
Publication of IT201600082448A1 publication Critical patent/IT201600082448A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E01CONSTRUCTION OF ROADS, RAILWAYS, OR BRIDGES
    • E01HSTREET CLEANING; CLEANING OF PERMANENT WAYS; CLEANING BEACHES; DISPERSING OR PREVENTING FOG IN GENERAL CLEANING STREET OR RAILWAY FURNITURE OR TUNNEL WALLS
    • E01H1/00Removing undesirable matter from roads or like surfaces, with or without moistening of the surface
    • E01H1/10Hydraulically loosening or dislodging undesirable matter; Raking or scraping apparatus ; Removing liquids or semi-liquids e.g., absorbing water, sliding-off mud
    • E01H1/105Raking, scraping or other mechanical loosening devices, e.g. for caked dirt ; Apparatus for mechanically moving dirt on road surfaces, e.g. wipers for evacuating mud

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Detergent Compositions (AREA)

Description

“APPARECCHIATURA PER LA PULIZIA DI TAPPETI IN ERBA SINTETICA”
La presente invenzione si riferisce, in generale, ad un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica. In particolare, si tratta di un’apparecchiatura utilizzabile sia autonomamente per rimuovere l’intasamento da un tappeto in erba sintetica, sia montata su una macchina per il recupero di tappeti in erba sintetica.
Come noto, dopo un periodo di utilizzo, che varia in funzione di quanto e come è stata utilizzata la superficie, i tappeti in erba sintetica devono essere sostituiti e dunque raccolti.
Per poter operare la raccolta in modo ottimale, al fine di riciclare la maggiore quantità possibile di materiale di cui è composto un tappeto in erba sintetica, è necessario rimuovere dalla sua superficie il cosiddetto intasamento, formato da sabbia e materiale prestazionale, nonché tutto il materiale organico ed inorganico che si è depositato sulla superficie e fissato ai ciuffi d’erba sintetica.
La sabbia è utile per la stabilizzazione a terra del tappeto, mentre il materiale prestazionale, quale gomma o materiale naturale, definisce le caratteristiche qualitative e prestazionali della superficie del tappeto, creando la giusta ammortizzazione, determinando la velocità e il modo in cui rimbalza il pallone.
La rimozione del cosiddetto intasamento e del restante materiale può essere effettuata manualmente, con tempistiche piuttosto lunghe.
Al fine di rendere più veloci e comode le operazioni di rimozione dell’intasamento e di altro materiale depositato, sono state introdotte sul mercato macchine automatiche che consentono, in un’unica operazione, non solo di svuotare i tappeti dall’intasamento, ma anche di rimuoverli dalla superficie su cui sono posti, e raccoglierli, ad esempio in rotoli, per il loro spostamento.
In particolare, i dispositivi presenti nelle macchine note che permettono la rimozione dell’intasamento non sono sempre efficaci, lasciando sul tappeto quantità non irrilevanti di materiale che dovrebbe essere invece rimosso.
Inoltre, tali dispositivi risultano spesso complessi e quindi necessitano di importanti attività di manutenzione.
Le condizioni climatiche del luogo dove si trova il tappeto di erba sintetica possono aumentare le problematiche della rimozione dell’intasamento. Infatti, in ambienti umidi, la sabbia e tutto il materiale in forma granulare fine può impastarsi, fissandosi ai fili d’erba.
Ulteriormente più complesso è il caso in cui sia utilizzata della sabbia fine, ancor più in ambienti umidi.
Uno scopo dell’invenzione è quello di ovviare agli inconvenienti sopraccitati ed altri ancora, grazie ad un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica che sia efficace ed abbia una resa ottimale.
Un altro scopo dell’invenzione è quello di realizzare un’apparecchiatura che permetta di rimuovere l’intasamento presente nei tappeti in erba sintetica, eliminando anche il materiale eventualmente fissatosi ai fili d’erba.
Uno scopo ulteriore dell’invenzione è quello di realizzare un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica che sia strutturalmente semplice e quindi di facile manutenzione.
Questi ed altri scopi vengono tutti raggiunti, secondo l’invenzione, da un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica dal materiale d’intasamento e dal materiale organico ed inorganico fissato ai fili d’erba, caratterizzata dal fatto di comprendere una struttura di supporto alla quale è vincolato girevolmente almeno un albero rotante sul quale è calettato almeno un disco avente asse inclinato rispetto all’asse di rotazione dell’albero rotante, così che, quando il tappeto è disposto capovolto sopra all’apparecchiatura, l’uno o più dischi agitino l’erba sintetica in modo da agevolare lo scarico del materiale d’intasamento e rimuovere il materiale organico ed inorganico fissato ai fili d’erba.
L’uno o più alberi rotanti sono collegati a mezzi motori mediante mezzi di connessione meccanica, così da porre in rotazione i dischi indipendentemente dalla velocità di traslazione del tappeto.
La disposizione inclinata dell’uno o più dischi su uno o più alberi fa sì che gli stessi dischi abbiano anche un movimento traslatorio laterale in corrispondenza del profilo di contatto con il tappeto. Tale movimento ondulatorio laterale facilita lo scarico dell’intasamento e contemporaneamente rimuove il materiale che si è eventualmente attaccato ai fili d’erba.
Vantaggiosamente, l’uno o più dischi comprendono un supporto anulare calettato all’uno o più alberi rotanti, essendo fissati in modo rimovibile al supporto anulare calettato almeno due elementi a forma di settore anulare, che, quando montati sul supporto anulare, hanno un bordo esterno corrispondente al bordo di contatto, precedentemente definito, dell’uno o più dischi con il tappeto.
In questo modo, è possibile rimuovere i due o più elementi a forma di settore anulare, nel caso in cui abbiano usurato il profilo di contatto con il tappeto.
Vantaggiosamente il bordo di contatto dell’uno o più dischi può avere una conformazione circolare, così che, essendo inclinati, il tappeto in battuta sui dischi è costretto a sussultare così da favorire lo scarico verso il basso del materiale d’intasamento.
Alternativamente, il bordo di contatto dell’uno o più dischi può avere una conformazione ellittica, la cui proiezione su un piano ortogonale al relativo albero di fissaggio è una circonferenza. In questo modo, il tappeto non viene fatto sussultare ed è continuamente a contatto con i dischi. Grazie a tale configurazione, il bordo di contatto dei dischi svolge la propria azione di movimentazione laterale in continuo, senza intervalli.
Vantaggiosamente i mezzi di connessione meccanica possono comprendere una prima ruota dentata montata su ciascuno degli alberi rotanti e sulla quale è ingranata una catena collegata a mezzi motori. In questo modo, con un’unica catena è possibile muovere tutti gli alberi rotanti presenti sull’apparecchiatura.
Inoltre, alla struttura di supporto può essere imperniato almeno un perno con una seconda ruota dentata disposta parallela alla prima ruota dentata così da supportare la catena.
Vantaggiosamente, a ciascun albero rotante possono essere calettati due o più dischi, che possono essere tra loro paralleli o inclinati, a seconda dell’azione e del movimento che si vuole operare sul tappeto e sui fili d’erba sintetica.
Analogamente, alla struttura di supporto possono essere imperniati due o più alberi rotanti, ciascuno con i relativi dischi, a seconda dello spazio disponibile sulla macchina su cui l’apparecchiatura può essere montata.
Vantaggiosamente, i due o più dischi montati su un albero rotante possono essere calettati a distanze diverse da quelle dei due o più dischi montati su un altro albero rotante adiacente al primo,
Inoltre, l’asse dei dischi fissati ad un primo albero rotante e l’asse dei dischi fissati ad un secondo albero rotante sono tra loro simmetrici rispetto ad un piano ortogonale al piano su cui giacciono gli assi degli alberi rotanti.
In sostanza, i dischi di un albero sono sfasati di 180° rispetto ai dischi di un albero adiacente, avendo tutti il medesimo grado di inclinazione rispetto agli alberi su cui sono montati.
Quindi, mentre i dischi di un albero spostano i fili d’erba sintetica in una direzione, i dischi dell’albero adiacente spostano i fili d’erba nella direzione opposta.
La struttura di supporto può comprendere una prima piastra laterale ed una seconda piastra laterale tra loro fissate mediante almeno un asse tubolare cilindrico.
Gli alberi rotanti possono essere vincolati rotabilmente alla prima piastra laterale mediante un primo supporto a cuscinetto e alla seconda piastra laterale mediante un secondo supporto a cuscinetto, così da poter disporre di dischi su quanto più spazio possibile.
Ulteriori caratteristiche e particolari dell'invenzione potranno essere meglio compresi dalla descrizione che segue, data a titolo di esempio non limitativo, nonché dalle annesse tavole di disegno in cui:
la fig. 1 è una vista assonometrica dall’alto di un’apparecchiatura, secondo l’invenzione, per la pulizia di tappeti in erba sintetica; le figg. 2, 3 e 4 sono delle viste rispettivamente frontale, laterale in sezione e dal basso dell’apparecchiatura di figura 1 ;
la fig. 5 è una vista assonometrica laterale di un particolare di una macchina sulla quale è montata un’apparecchiatura secondo l’invenzione.
Con riferimento alle figure allegate, in particolare alla figura 1 , con 10 viene indicata nel suo complesso una macchina per la pulizia di tappeti in erba sintetica, ossia utile a rimuovere l’intasamento e altro materiale dalla superficie e dai fili d’erba di tappeti in erba sintetica.
L’apparecchiatura 10 comprende una prima piastra laterale 12 ed una seconda piastra laterale 14 tra loro fissate mediante tre assi tubolari cilindrici 16.
Alla prima piastra laterale 12 sono fissati, allineati tra loro, dei primi supporti a cuscinetto 18 ed analogamente alla seconda piastra laterale 14 sono fissati dei secondi supporti a cuscinetto 20 in posizione analoga a quella dei primi supporti a cuscinetto 18.
Per mantenere sufficientemente chiari i disegni, nelle figure allegate vengono indicati con i rispettivi riferimenti numerici solo un primo supporto a cuscinetto 18 e solo un secondo supporto a cuscinetto 20, corrispondente al primo supporto a cuscinetto 18 indicato.
A ciascun primo supporto a cuscinetto 18 e a ciascuno secondo supporto a cuscinetto 20, corrispondente al primo supporto a cuscinetto 18, è fissato un albero rotante 22.
Tutti gli alberi rotanti 22 sono liberi di ruotare su rispettivi primo supporto a cuscinetto 18 e secondo supporto a cuscinetto 20.
All’estremità di ciascun albero rotante 22, in adiacenza dei primi supporti a cuscinetto 18, è fissata una ruota dentata 24.
Inoltre, alla prima piastra laterale 12 sono fissati dei cilindri 26, interposti tra gli alberi rotanti 22, su cui sono montati dei perni rotanti, ciascuno dei quali è munito di una ruota dentata di supporto 28.
Le ruote dentate 24 e le ruote dentate di supporto 28 sono disposte tutte sullo stesso piano così da poter essere interessate dall’azione di una catena, non raffigurata nelle figure, che serve a porre in rotazione tutti gli alberi rotanti 22.
Su ciascun albero rotante 22 sono calettati dei dischi 30, equidistanti tra loro, fissati inclinati rispetto agli alberi rotanti 22, quindi non ortogonali agli stessi alberi rotanti 22. In altre parole, l’asse di ciascun disco 30 è inclinato rispetto all’asse di rotazione dell’albero rotante 22 su cui è montato.
Inoltre, tutti i dischi 30 montati sullo stesso albero rotante 22 sono tra loro paralleli.
I dischi 30 di un albero rotante 22 sono in posizione sfasata rispetto ai dischi 30 dell’albero rotante 22 adiacente, così che maggiore superficie possibile di tappeto sia sottoposta all’azione dei dischi dell’apparecchiatura.
I dischi fissati ad un determinato albero rotante 22 hanno inclinazione diversa rispetto a quella dei dischi montati su un altro albero rotante adiacente.
Ad ogni modo, nel caso in cui tutti gli alberi rotanti abbiano dischi calettati con il medesimo angolo di inclinazione, gli alberi sono vincolati alla catena che ne garantisce la rotazione in modo che i dischi di alberi rotanti adiacenti non siano paralleli.
In altre parole, l’asse dei dischi fissati ad un primo albero rotante e l’asse dei dischi fissati al secondo albero rotante sono tra loro simmetrici rispetto ad un piano ortogonale al piano su cui giacciono gli assi degli alberi rotanti, creando così una sfasatura di 180°.
Quindi, mentre i dischi di un albero spostano i fili d’erba sintetica in una direzione, i dischi dell’albero adiacente spostano i fili d’erba nella direzione opposta.
I dischi 30 sono realizzati in materiale antiusura, quale Ardox® o Weldox®.
Un primo carter 32, fissato alla prima piastra laterale 12, copre tutti i primi supporti a cuscinetto 18, nonché le ruote dentate 24, ed i cilindri 26 con i relativi perni rotanti e le ruote dentate di supporto 28.
Un secondo carter 34, fissato alla seconda piastra laterale 14, copre tutti i secondi supporti a cuscinetto 20.
Per poter usufruire dell’azione pulente dell’apparecchiatura 10, secondo l’invenzione, il tappeto in erba sintetica deve essere disposto capovolto sopra all’apparecchiatura, in particolare ai dischi 30, in modo che i fili d’erba siano a contatto con gli stessi dischi 30.
I dischi 30, nella loro rotazione impressa dagli alberi rotanti 22, essendo inclinati, hanno un profilo agente sul tappeto che si sposta lateralmente in continuo.
In questo modo, il profilo dei dischi 30 che va a contatto con il tappeto muove lateralmente e continuamente i fili d’erba sintetica, liberando dall’intasamento sia la base superficiale del tappeto, che i fili d’erba.
Come da figura 5, l’apparecchiatura secondo l’invenzione, può essere montata su una macchina 40 per la rimozione e la pulizia di tappeti in erba sintetica.
La macchina 40 comprende un’apparecchiatura di movimentazione e sollevamento 42 dotata di nastro trasportatore 44, al di sotto della quale è disposta l’apparecchiatura 10 secondo l’invenzione, a sua volta disposta sopra ad una vasca di raccolta 46.
Una striscia di tappeto in erba sintetica, dopo essere stata rimossa, viene spostata dal nastro trasportatore 44 con i fili d’erba rivolti verso l’alto.
All’estremità superiore del nastro trasportatore il tappeto viene fatto ruotare così da disporsi in battuta sui dischi 30 dell’apparecchiatura di pulizia 10 con i fili d’erba a contatto con gli stessi dischi.
La rotazione degli alberi rotanti 22 e dei dischi 30, nonché il contemporaneo movimento laterale degli stessi dischi dovuto al loro calettamento inclinato sugli alberi rotanti, comporta la rimozione dell’intasamento e di altro materiale disposto sul tappeto e sui fili d’erba sintetica.
Tale intasamento e materiale, passando tra gli alberi rotanti 22 e tra i dischi 30, va così a scaricarsi sulla vasca di raccolta 46.
In particolare, il numero di alberi rotanti e di dischi su ogni singolo albero rotante è tale che il movimento laterale del profilo dei dischi a contatto con il tappeto copre tutta la larghezza del tappeto.
Un tecnico del settore può prevedere modifiche o varianti che sono da ritenersi comprese neN’ambito di tutela della presente invenzione.
Ad esempio, il numero di alberi rotanti disposti sull’apparecchiatura, nonché il numero di dischi montati su ciascun albero rotante, possono variare a seconda delle necessità operative e dalle dimensioni dell’eventuale macchina su cui l’apparecchiatura può essere montata.
Inoltre, i dischi montati su un albero rotante possono avere inclinazione tra loro diversa, ossia non essere tutti paralleli tra loro. Inoltre, i dischi possono essere disposti sul medesimo albero rotante anche a distanze diverse l’uno dall’altro.
Analogamente, diversamente dalla modalità realizzativa precedentemente descritta in cui gli alberi rotanti 22 sono disposti tutti su uno stesso piano, apparecchiature secondo l’invenzione possono prevedere alberi rotanti disposti inclinati tra loro o comunque, seppur paralleli, posizionati su piani diversi.
Secondo una variante dell’invenzione, l’apparecchiatura può presentare dei mezzi di movimentazione degli alberi rotanti diversi dalla catena. Può essere ad esempio utilizzata una cinghia, oppure le ruote dentate fissate agli alberi rotanti possono essere tra loro collegate meccanicamente da ingranaggi.
Secondo un’ulteriore variante dell’invenzione, un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica può comprendere anche delle guide laterali, o altri mezzi equivalenti, nelle quali il tappeto può scorrere senza possibilità di muoversi trasversalmente. Tale apparecchiatura può così comprendere un unico albero rotante al quale sono fissati uno o più dischi inclinati. Seppur il movimento operato dai dischi tenderebbe a far traslare lateralmente il tappeto, le guide invece impediscono tale movimento, rendendo quindi efficace l’azione dei dischi.
Secondo un’altra variante dell’invenzione, un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica può comprendere degli alberi rotanti sui quali sono montati dei dischi di forma ellittica. In particolare, i dischi ellittici sono calettati al relativo albero rotante in modo che la parte allungata sia quella più lontana dal centro, ossia in modo che la proiezione del bordo dei cerchi su un piano ortogonale all’asse dell’albero rotante sia un cerchio.
In questo modo, mentre nella forma di realizzazione precedentemente descritta ed illustrata nelle figure, i dischi rotondi ed inclinati generano anche un movimento sussultorio del tappeto appoggiato ad essi, nel caso della variante appena descritta il tappeto rimane sempre alla stessa distanza dall’asse degli alberi rotanti. Di conseguenza, l’azione pulente sul tappeto dovuta alla traslazione laterale del profilo di contatto dei dischi ellittici è continua.
Secondo un’ulteriore variante dell’invenzione, un’apparecchiatura per la pulizia di tappeti può prevedere che ciascuno dei dischi fissati agli alberi rotanti comprenda un supporto calettato all’albero di forma circolare e degli elementi a forma di settore anulare fissati in modo rimovibile a tale supporto circolare.
Si tratta quindi di un piccolo disco, avente un diametro ridotto rispetto a quelli precedentemente descritti ed illustrati, al quale si possono montare in modo rimovibile gli elementi a forma di settore anulare, che nel loro insieme formano un anello.
Il bordo complessivo di tali elementi a forma di settore anulare è omologo a quello dei dischi descritti in precedenza nelle due forme di realizzazione, ossia perfettamente circolari o ellittici.
Secondo questa forma di realizzazione sono gli elementi a settore anulare ad andare a contatto con il tappeto in erba sintetica e non più i dischi calettati agli alberi rotanti, che fungono invece da supporto.
Grazie a tale configurazione gli elementi a settore anulare, pur essendo realizzati con materiale antiusura, possono essere facilmente sostituiti, nel caso siano comunque consumati.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Apparecchiatura (10) per la pulizia di tappeti in erba sintetica dal materiale d’intasamento e dal materiale organico ed inorganico fissato ai fili d’erba, caratterizzata dal fatto di comprendere una struttura di supporto (12, 14, 16) alla quale è vincolato girevolmente almeno un albero rotante (22) sul quale è calettato almeno un disco (30) avente asse inclinato rispetto all’asse di rotazione dell’albero rotante (22), essendo l’almeno un albero rotante posto in rotazione da mezzi motori, così che, quando il tappeto è disposto capovolto sopra all’apparecchiatura, il bordo di contatto dell’almeno un disco (30) con il tappeto trasla nella direzione parallela all’asse dell’almeno un albero rotante in modo da muovere l’erba sintetica, agevolando lo scarico del materiale d’intasamento e la rimozione del materiale organico ed inorganico fissato ai fili d’erba.
  2. 2) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione precedente, in cui l’almeno un disco comprende un supporto anulare calettato all’almeno un albero rotante (22), essendo fissati in modo rimovibile al supporto anulare calettato almeno due elementi a forma di settore anulare, che, quando montati sul supporto anulare, hanno un bordo esterno corrispondente al bordo di contatto dell’almeno un disco (30) con il tappeto.
  3. 3) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione precedente, in cui il bordo di contatto dell’almeno un disco (30) ha una conformazione circolare.
  4. 4) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione 2, in cui il bordo di contatto dell’almeno un disco (30) ha una conformazione ellittica, la cui proiezione su un piano ortogonale all’almeno un albero su cui è calettato l’almeno un disco (30), è una circonferenza.
  5. 5) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione precedente, in cui l’almeno un albero rotante (22) è collegato ai mezzi motori mediante mezzi di connessione meccanica che comprendono una prima ruota dentata (24) montata sull’almeno un albero rotante (22) e sulla quale è ingranata una catena collegata ai mezzi motori.
  6. 6) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione precedente, in cui alla struttura di supporto (12, 14, 16) è vincolato rotabilmente almeno un perno con una seconda ruota dentata (28) disposta parallela alla prima ruota dentata (24) così da supportare la catena.
  7. 7) Apparecchiatura (10) secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui all’almeno un albero rotante (22) sono calettati almeno due dischi (30) tra loro paralleli o tra loro inclinati.
  8. 8) Apparecchiatura (10) secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui alla struttura di supporto (12, 14, 16) sono vincolati girevolmente almeno un primo albero rotante con almeno due dischi ed un secondo albero rotante con almeno due dischi.
  9. 9) Apparecchiatura (10) secondo la rivendicazione precedente, in cui l’asse degli almeno due dischi del primo albero rotante e l’asse degli almeno due dischi del secondo albero rotante sono tra loro simmetrici rispetto ad un piano ortogonale al piano su cui giacciono gli assi del primo albero rotante e del secondo albero rotante.
  10. 10) Apparecchiatura (10) secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui l’almeno un albero rotante (22) è vincolato girevolmente alla prima piastra laterale (12) mediante un primo supporto a cuscinetto (18) e alla seconda piastra laterale (14) mediante un secondo supporto a cuscinetto (20).
IT102016000082448A 2016-08-04 2016-08-04 Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica IT201600082448A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000082448A IT201600082448A1 (it) 2016-08-04 2016-08-04 Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000082448A IT201600082448A1 (it) 2016-08-04 2016-08-04 Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201600082448A1 true IT201600082448A1 (it) 2018-02-04

Family

ID=57610302

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102016000082448A IT201600082448A1 (it) 2016-08-04 2016-08-04 Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201600082448A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2387875A1 (en) * 2010-05-17 2011-11-23 Loon- en Verhuurbedrijf Th. Schuurman en zoon V.O.F. Infill removal device for removing infill from a strip of artificial turf
US20120006930A1 (en) * 2010-07-08 2012-01-12 Mark Mitchell Artificial Turf Remover and Infill Separator, and Method of Use Thereof
US20130202396A1 (en) * 2010-08-10 2013-08-08 Technology Licensing Corp. Apparatus For Infill Extraction and Collection
DE202013009251U1 (de) * 2013-04-15 2014-07-18 Smg Sportplatzmaschinenbau Gmbh Füllmaterialentleerungs- und Aufrollvorrichtung für gebrauchte Kunstrasenplätze

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2387875A1 (en) * 2010-05-17 2011-11-23 Loon- en Verhuurbedrijf Th. Schuurman en zoon V.O.F. Infill removal device for removing infill from a strip of artificial turf
US20120006930A1 (en) * 2010-07-08 2012-01-12 Mark Mitchell Artificial Turf Remover and Infill Separator, and Method of Use Thereof
US20130202396A1 (en) * 2010-08-10 2013-08-08 Technology Licensing Corp. Apparatus For Infill Extraction and Collection
DE202013009251U1 (de) * 2013-04-15 2014-07-18 Smg Sportplatzmaschinenbau Gmbh Füllmaterialentleerungs- und Aufrollvorrichtung für gebrauchte Kunstrasenplätze

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN107835874B (zh) 用于清洁编织电缆的机器的方法
EP2926915B1 (en) Screen with disk rollers
CA2770527A1 (en) Screening machine, in particular star screening machine
IT201600082448A1 (it) Apparecchiatura per la pulizia di tappeti in erba sintetica
GB1307290A (en) Sizing screens
KR20150056391A (ko) 배수기
US4293407A (en) Sieve device for separating a mixture of particulate material in components of different sizes
JP5818671B2 (ja) 選別搬送装置
NL2009493C2 (en) Roller screen and method for sieving, especially for tubers or such bulbous products.
US2354096A (en) Means for shelling eggs
CN114852800A (zh) 打药机的打药管收卷保护装置
SU581882A3 (ru) Приспособление дл рыхлени к устройству дл разработки кип волокнистого материала
US1731956A (en) Pulverizing machine
JP2013055904A (ja) 遠心脱水機
US1572025A (en) Berry harvester
KR101986508B1 (ko) 칩 공급 드럼의 교체가 용이한 바닥장식재용 칩의 스캐터링 장치
EP2921238B1 (en) Screening device and separation screen for screening solid materials
US2270703A (en) Rotary separator
KR20130003733U (ko) 케이블드럼 지지대
US2735136A (en) deckert
KR101676136B1 (ko) 회전톱 크리닝장치
CN112275607A (zh) 一种室内装修用的临时筛沙机设备
US1127502A (en) Screen.
CN212190105U (zh) 一种分级设备
CN104477805B (zh) 钢丝绳保护装置和旋挖钻机