ITVI20060036U1 - Impianto di vagliatura di materiale lapideo - Google Patents

Impianto di vagliatura di materiale lapideo Download PDF

Info

Publication number
ITVI20060036U1
ITVI20060036U1 ITVI20060036U ITVI20060036U1 IT VI20060036 U1 ITVI20060036 U1 IT VI20060036U1 IT VI20060036 U ITVI20060036 U IT VI20060036U IT VI20060036 U1 ITVI20060036 U1 IT VI20060036U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
screening
screening plant
plant
conveying
unit
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Franco Ferraresi
Andrea Trentini
Marco Venturi
Original Assignee
Cams Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cams Srl filed Critical Cams Srl
Priority to ITVI20060036 priority Critical patent/ITVI20060036U1/it
Publication of ITVI20060036U1 publication Critical patent/ITVI20060036U1/it

Links

Landscapes

  • Analysing Materials By The Use Of Radiation (AREA)

Description

Descrizione dei brevetto per modello di utilità avente titolo:" IMPIANTO DI VAGLIATURA DI MATERIALE LAPIDEO" .
DESCRIZIONE
Il travato concerne un impianto per la vagliatura di materiale lapideo, particolarmente adatto ad essere impiegato per la vagliatura dì materiale di risulta da demolizioni edilizie, lavorazioni dì suoli stradali, scavi o attività similari.
E' noto che ì materiali derivanti dalle attività sopra dette vengono frantumati e riutilizzati per vari scopi, a seconda della pezzatura.
E’ pertanto necessario che tali materiali frantumati siano vagliati e suddivìsi in base alia dimensione dei frammenti. Secondo una tecnica nota, questi materiali vengono trasportati presso appositi impianti fissi provvisti di un gruppo frantumatore e di un gruppo dì vagliatura per la selezione delle pezzature.
In questi impianti, il materiale viene vagliato e le differenti pezzature vengono convogliate in altrettanti cumuli dai quali vengono successivamente prelevate per il riutilizzo, mentre il materiale di pezzatura eccessiva viene inviato al gruppo frantumatore e da qui , nuovamente al gruppo di vagliatura, il principale inconveniente di questi impianti fissi è il fatto che, data la loro complessità e le elevate dimensioni, essi non possono essere montati in prossimità del cantiere ma richiedono dei siti dedicati.
Di conseguenza, il materiale da trattare dev'essere raccolto e trasportato all'impianto fisso da cui, una volta trattato, viene trasferito nel luogo in cui dev’essere riutilizzato, con relativo impiego di tempo e manodopera,
Un ulteriore inconveniente di questa tecnica di vagliatura è che il materiale da vagliare si presenta in pezzi di conformazione irregolare e comprende altresì frammenti di laterizi forati,
Pertanto, esso occupa un volume notevole e richiede quindi un numero elevato di viaggi per essere trasportato all'impianto di trattamento.
Gli inconvenienti suddetti vengono superati da impiantì di vagliatura trasportabili di tipo noto, comprendenti un telaio che supporta un gruppo di vagliatura ed un gruppo frantumatore,
Tali impianti, particolarmente compatti, sono provvisti di ruote che consentono di trasportarli presso il cantiere mediante motrici, rendendo così possibile effettuare la vagliatura del materiale grezzo in loco.
In tal modo, il materiale é già pronto per essere trasportato direttamente dal cantiere al luogo in cui verrà riutilizzato, con un minimo numero di viaggi.
In tali impianti trasportabili, le varie pezzature del materiale uscenti dal gruppo di vagliatura vengono convogliate da nastri trasportatori su altrettanti cumuli in prossimità dell’impianto.
Il materiale con la pezzatura più grossolana, non vagliato e scartato dal gruppo di vagliatura, viene inviato al gruppo frantumatore e una volta frantumato, convogliato su un cumulo a parte, da cui viene manualmente trasferito, mediante pale o attrezzi analoghi, al gruppo di vagliatura per ripetere il ciclo,
Il principale inconveniente di questo tipo di impianti è la manodopera che essi richiedono per il trasferimento del materiale uscente dal gruppo frantumatore al gruppo di vagliatura .
Il presente trovato intende superare tutti gli inconvenienti citati e propri degli impianti di vagliatura di tipo noto.
In particolare, è un primo scopo del trovato realizzare un impianto di vagliatura che possa essere trasportato nei pressi del cantiere nel quale si trova il materiale da trattare, E' altresì scopo del trovato realizzare un impianto di vagliatura che non richieda manodopera per trasferire il materiale uscente dal gruppo frantumatore al gruppo di vagliatura.
Gli scopi detti sono raggiunti da un impianto di vagliatura di materiale lapideo avente le caratteristiche riportate nella rivendicazione principale, cui si rimanda per brevità.
Altre caratteristiche di dettaglio dell’impianto del trovato sono riportate nelle relative rivendicazioni dipendenti.
Secondo la preferita forma esecutiva che viene descritta, l' impianto di vagliatura comprende un telaio provvisto di ruote per ia movimentazione deirimpianto stesso sul suolo. Il telaio supporta un gruppo di convogliamento del materiale da trattare, un gruppo di vagliatura al quale il materiale viene convogliato ed un gruppo frantumatore avente a monte una tramoggia di carico che comunica con il gruppo di vagliatura per raccogliere il materiale non vagliato di pezzatura più grossolana ed alimentare il gruppo frantumatore.
L’impianto comprende anche mezzi di trasferimento del materiale frantumato dal gruppo frantumatore al gruppo di con vogliamento.
Vantaggiosamente, il ciclo chiuso realizzato automaticamente nell'impianto dei trovato per effetto della presenza dei mezzi di trasferimento consente dì limitare le operazioni manuali ad un unico caricamento del materiale grezzo al gruppo di con vogliamento.
Ancora vantaggiosamente, vi è un maggior suolo libero attorno all'impianto di vagliatura a causa dell'assenza del cumulo di materiale uscente dal gruppo frantumatore, Gli scopi ed i vantaggi sopra detti ed altri che saranno presentati in seguito saranno meglio evidenziati durante la descrizione che segue, che viene data a titolo indicativo ma non limitativo, con riferimento alle tavole di disegno allegate in cui:
- la fig, 1 rappresenta una vista laterale dell'impianto del trovato, durante l'utilizzo operativo;
- la fig , 2 rappresenta una vista laterale dell’impianto di fig, 1 durante il trasporto;
- la fig . 3 rappresenta un diagramma di flusso dell’impianto di fig. 1 .
L'impianto del trovato è rappresentato in fig , 1 , dove è indicato complessivamente con 1 ,
Esso comprende un telaio 2 provvisto di ruote 7 che consentono la movimentazione dell'impianto 1 sul suolo e che supporta un gruppo dì vagliatura 3 e un gruppo di convoglìamento 4 che convoglia il materiale da vagliare nel gruppo di vagliatura 3.
Il telaio 2 è provvisto di mezzi di traino 30 che consentono il trasporto dell'impianto 1 agganciandolo ad una motrice.
Nella preferita forma esecutiva, tali mezzi di traino 30 comprendono un perno 31 ma, evidentemente, in altre forme esecutive del trovato essi potrebbero comprendere un gancio o altri dispositivi equivalenti,
In altre forme esecutive qui non descritte, il telaio 2 potrebbe essere munito di mezzi dì motorizzazione per il movimento autonomo dell'impianto 1 ,
In entrambi i casi, l'impianto 1 del trovato raggiunge lo scopo di essere trasportabile direttamente nel cantiere.
L'impianto 1 comprende inoltre un gruppo frantumatore 5, provvisto a monte di una tramoggia di carico 51 che comunica con il gruppo di vagliatura 3, dai quale raccoglie il materiale non vagliato per alimentare il gruppo frantumatore 5.
Nella preferita forma esecutiva, tale gruppo frantumatore 5 comprende un mulino a martelli 26.
E' evidente tuttavia che, in altre forme esecutive, il gruppo frantumatore 5 potrebbe comprendere, anziché il mulino a martelli 26, un qualsivoglia dispositivo di frantumazione atto a ridurre il materiale in pezzature compatibili con quelle richieste,
Secondo il trovato, l'impianto 1 comprende anche mezzi di trasferimento 6 del materiale frantumato dal gruppo frantumatore 5 al gruppo di convogliamento 4.
i suddetti mezzi di trasferimento 6 consentono di raggiungere lo scopo di ottenere il ritorno automatico del materiale uscente dal gruppo frantumatore 5 al gruppo di convogliamento 4 e, da qui, nuovamente al gruppo di vagliatura 3, senza necessità di manodopera ,
Per quanto concerne il gruppo di convogliamento 4, esso comprende una tramoggia principale 41 provvista di una bocca di carico 42 e di una bocca di scarico 43.
Il groppo di convogliamento 4 comprende anche un primo nastro trasportatore 20 sui quale si individua una zona di carico 22 disposta ai di sotto delia bocca di scarico 43 della tramoggia principale 41 , collegato ad un secondo nastro trasportatore 21 sul quale si individua una zona di scarico 23
I suddetti nastri trasportatori 20, 21 sono posti in movimento da mezzi di motorizzazione.
E‘ del tutto evidente che, in altre forme esecutive, il trasporto del materiale dalla tramoggia principale 41 al gruppo di vagliatura 3 potrebbe essere realizzato con più di due nastri trasportatori oppure con un unico nastro.
Per quanto concerne il gruppo di vagliatura 3, esso comprende una struttura di contenimento 8 alla quale sono associati una bocca di carico 81 del materiale da vagliare, disposta al di sotto della zona di scarico 23 del suddetto nastro trasportatore 21 , ed una bocca di scarico terminale 82 per il convogliamento del materiale di pezzatura fine 27.
La struttura di contenimento 8 supporta una prima superficie vagliante 9 ed una seconda superfìcie vagliente 10, disposta al di sotto della prima e distanziata da essa .
A tali superfici vaglianti 9, 10 sono associate, rispettivamente, una prima bocca di scarico intermedia 1 1 ed una seconda bocca di scarico intermedia 12, per il convogliamento dei materiale non vagliato dalla superficie vagliante 9, 10 corrispondente all'esterno della struttura di contenimento 8.
Le superfìci vaglianti 9, 10 sono associate a mezzi di vibrazione 13 che realizzano lo scuotimento e del materiale da vagliare posto sopra di esse.
Nella preferita forma esecutiva , tali mezzi di vibrazione 13 comprendono un dispositivo a masse eccentriche rotanti, fissato alia struttura di contenimento 8 che supporta le superfìci vaglianti 9, 10,
Le due superfìci vaglianti 9, 10 ricevono il materiale dall'alto e, per effetto della vibrazione indotta su di esse dai mezzi di vibrazione 13, realizzano la vagliatura del materiale per caduta a gravità verso il basso.
In particolare, ciascuna superficie vagliante 9, 10 è una griglia 14, 15 provvista di maglie vaglianti che permettono il passaggio del materiale con pezzature inferiori alla dimensione delle maglie stesse.
Inoltre, la griglia superiore 14 presenta maglie vaglianti di dimensioni superiori a quelle della grìglia sottostante 15, in modo che il materiale vagliato dalla prima superficie vagliante 14 cade sulla seconda superficie vagliente 15 per subire un'ulteriore vagliatura.
Nella preferita forma esecutiva del trovato, ciascuna griglia 14, 15 è inclinata ed il bordo più basso è operativamente connesso alla corrispondente bocca di scarico intermedia 11 , 12, in modo che il materiale non vagliato proceda verso la bocca di scarico 11 , 12 per effetto della gravità.
Evidentemente, in altre varianti esecutive del trovato non rappresentate in questa sede, le griglie 14, 15 potrebbero essere orizzontali anziché inclinate.
In tal caso, secondo la tecnica nota è possibile imprimere alle griglie un moto vibratorio tale da indurre il movimento del materiale non vagliato in direzione delle bocche dì scarico.
Preferibilmente ma non necessariamente le griglie 14, 15 sono intercambiabili, consentendo vantaggiosamente di adeguare Se pezzature selezionate dall'impianto 1 alle necessità di utilizzo.
La prima bocca di scarico intermedia 11 , attraverso la quale viene convogliato il materiale in pezzatura grossolana, comunica con la tramoggia di carico 51 del gruppo frantumatore 5.
La seconda bocca di scarico intermedia 12 e la bocca di scarico terminale 82 sono invece collegate ciascuna a mezzi di trasporto 16, 17 del materiale all’esterno dell’impianto 1 di vagliatura che, nella preferita forma esecutiva, sono nastri trasportatori 18, 19 posti in movimento da mezzi di motorizzazione
E' del tutto evidente che, in differenti forme esecutive, le superfici vaglianti 9, 10 potrebbero essere soltanto una oppure più dì due, a seconda del numero delle differenti pezzature che si intendono selezionare, purché la griglia disposta più in alto sia operativamente connessa alla bocca di carico 51 del gruppo frantumatore 5,
Come si può osservare in fig. 2, il nastro trasportatore 18 associato alla bocca di scarico terminale 82 è mobile ed il telaio 2 dell'impianto 1 è provvisto di un apposito alloggiamento nel quale tale nastro trasportatore 18 viene disposto d urante la movimentazione dell’impianto 1 stesso, evitando che esso sia dì intralcio durante tale operazione. Per quanto riguarda I mezzi di trasferimento 6 del trovato, essi comprendono un nastro trasportatore 61 , posto in movimento da mezzi di motorizzazione.
Su tale nastro trasportatore si individua una zona di carico 24 disposta al di sotto del gruppo frantumatore 5 e che riceve, per gravità, il materiale frantumato, ed una zona dì scarico 25 da cui il materiale frantumato viene riversato sul gruppo di convogliamento 4,
Preferibilmente ma non necessariamente, la suddetta zona di scarico 25 è disposta al di sopra della bocca di carico 42 della tramoggia principale 41.
Tuttavia, in una variante esecutiva del trovato qui non rappresentata, la zona di scarico 25 dei nastro trasportatore 61 potrebbe essere disposta al di sopra di uno dei nastri trasportatori 20, 21 dei mezzi di convogliamento.
Nella preferita forma esecutiva il nastro trasportatore 61 è del tipo a tazze che, vantaggiosamente, permette di realizzare ii trasferimento del materiale in direzione sostanzialmente verticale, con un ingombro orizzontale limitato.
I mezzi di motorizzazione dei nastri trasportatori 18, 19, 20, 21 dell'impianto 1 comprendono, preferibilmente ma non necessariamente, motori elettrici,
L'impianto 1 del trovato è alimentato elettricamente da un gruppo generatore 29 autonomo sebbene, in altre forme esecutive, l'impianto 1 potrebbe essere alimentato dall’esterno.
Operativamente e come rappresentato schematicamente in fig, 3, il materiale da vagliare viene caricato sulla tramoggia principale 41 dei gruppo di convogiiamento 4 che lo invia, mediante i nastri trasportatori 20, 21 , al gruppo di vagliatura 3
In quest'ultimo, il materiale viene suddiviso in tre pezzature progressivamente decrescenti, ovvero:
- la pezzatura più grossolana, che non attraversa nessuna delie due superfici vaglianti 9, 10, viene convogliata attraverso la prima bocca di scarico intermedia 11 ;
- la pezzatura intermedia 28, che attraversa la prima superficie vagliante 9 ma non la seconda 10, viene convogliata attraverso la seconda bocca di scarico intermedia 12;
- la pezzatura fine 27, che attraversa entrambe le superfici vaglianti 9, 10, viene convogliata attraverso la bocca di scarico terminale 82.
Il materiale in pezzatura più grossolana viene convogliato alla tramoggia di carico 51 del gruppo frantumatore 5, dove viene frantumato.
I mezzi di trasferimento 6 del materiale frantumato trasportano quest'ultimo dal gruppo frantumatore 5 alla tramoggia principale 41 del gruppo di convogliamento 4 o, nella variante esecutiva descritta in precedenza, ad uno dei nastri trasportatori 20, 21 del gruppo di convogliamento 4, chiudendo così il ciclo.
La particolare disposizione dei componenti del trovato sopra descritta permette di realizzare un impianto 1 che, pur comprendendo anche i mezzi di trasferimento 6 del materiale frantumato dal gruppo frantumatore 5 al gruppo di convogliamento 4, ha un Ingombro equivalente a quello degli impiantì trasportabili noti di pari potenzialità.
Per quanto sopra detto, il trovato raggiunge tutti gli scopi prefissati.
In particolare, è raggiunto lo scopo di realizzare un impianto di vagliatura trasportabile nei pressi dei cantiere nel quale si trova il materiale da trattare.
E' anche raggiunto lo scopo di realizzare un impianto di vagliatura che, essendo provvisto di mezzi per il ritorno automatico del materiale uscente dal gruppo frantumatore al gruppo di vagliatura, eviti la relativa manodopera,
In fase esecutiva, all'impianto del trovato potranno essere apportate modifiche o migliorie che, quantunque non descrìtte e non rappresentate nei disegni, qualora dovessero rientrare nell'abito delle rivendicazioni che seguono saranno da ritenersi tutte protette dal presente brevetto.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 ) Impianto ( 1 ) di vagliatura di materiale lapideo, in particolare di materiale di risulta da demolizioni edilizie, lavorazioni di suoli stradali, scavi o attività similari, del tipo comprendente un telaio (2), provvisto di ruote (7) per la movimentazione di detto impianto (1 ) sul suolo, che supporta: - un gruppo di vagliatura (3); - un gruppo di convogliamento (4) di detto materiale lapideo in detto gruppo di vagliatura (3); un gruppo frantumatore (5) avente a monte una tramoggia dì carico (51 ) che comunica con detto gruppo di vagliatura (3) per raccogliere il materiale non vagliato ed alimentare detto gruppo frantumatore (5); caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di trasferimento (6) del materiale frantumato da detto gruppo frantumatore (5) a detto gruppo di convogliamento (4), 2) Impianto (1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 1 ), caratterizzato dal fatto che detto telaio (2) è provvisto di mezzi di traino (30) , 3) Impianto (1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 1 ), caratterizzato dal fatto che detto telaio (2) è provvisto di mezzi di motorizzazione per il movimento autonomo, 4) Impianto (1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto gruppo dì vagliatura (3) comprende una struttura di contenimento (8) alla quale sono associati; - almeno una bocca di carico (81 ) del materiale da vagliare; - almeno una superficie vagliante (9, 10); - almeno una bocca di scarico intermedia ( 1 1, 12) associata a detta almeno una superficie vagliante (9, 10) per il convogliamento del materiate non vagliato da detta superficie vagliante (9, 10); - almeno una bocca di scarico terminale (82) per il convogliamento del materiale vagliato di pezzatura fine (27); - mezzi di vibrazione (13) di detta superfìcie vagliante (9, 10). 5) impianto (1 ) dì vagliatura secondo la rivendicazione 4), caratterizzato dal fatto che detta struttura di contenimento (8) supporta almeno due superifici vaglianti (9, 10) disposte una sopra l'altra e distanziate tra loro per realizzare la vagliatura per caduta a gravità di detto materiale in pezzature progressivamente decrescenti da ciascuna dì dette superfici vaglianti (9, 10) alta superfìcie vagliante ( 10) sottostante. 6) Impianto (1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 5), caratterizzato dal fatto che a detta struttura di contenimento (8) sono associati; - una prima superficie vagliante (9); - una seconda superficie vagliante {10) disposta al dì sotto di detta prima superficie vagliente (9); - una prima bocca di scarico intermedia ( 1 1 ) associata a detta prima superficie vagliante (9) che comunica con detta tramoggia di carico (51 ) di detto gruppo frantumatore (5); - una seconda bocca di scarico intermedia (12) associata a detta seconda superficie vagliente (10) e operativamente connessa a mezzi di trasporto ( 16) per il convogliamento del materiale in pezzatura intermedia (28) all'esterno di detto impianto {1 ) di vagliatura. 7) Impianto (1 ) di vagliatura secondo le rivendicazioni 5) o 6), caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette superfici vagliarti (9, 10) è una griglia ( 14, 15) provvista di maglie vagliarti, 8) Impianto (1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 7), caratterizzato dal fatto che la dimensione di dette maglie vagliarti di ciascuna dì dette griglie (14, 15) è superiore a quella della griglia (15) sottostante, 9) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 7) o 8), caratterizzato dal fatto che detta grìglia ( 14, 15) è inclinata ed il suo bordo più basso è operativamente connesso alla corrispondente detta bocca di scarico intermedia (11 , 12) . 10) Impianto (1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 4) a 9), caratterizzato dal fatto che detta bocca dì scarico terminale (82) è operativamente connessa a mezzi di trasporto (17) dì detto materiale in pezzatura fine (27) all'esterno di detto impianto ( 1 ) di vagliatura. 11 ) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 6) o 10), caratterizzato dal fatto che detti mezzi di trasporto (16, 17) comprendono almeno un nastro trasportatore (18, 19) posto in movimento da mezzi di motorizzazione. 12) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delie rivendicazioni da 4) a 11 ), caratterizzato dal fatto che detto gruppo di convogliamento (4) comprende; - una tramoggia principale (41 ) provvista di una bocca di carico (42) e di una bocca di scarico (43) dì detto materiale lapideo; - almeno un nastro trasportatore (20, 21 ) sul quale si individua una zona di carico (22) disposta al di sotto di detta bocca dì scarico (43) di detta tramoggia principale (41 ) ed una zona di scarico (23) disposta al di sopra di detta bocca di carico (81 ) di detta struttura dì contenimento (8); - mezzi di motorizzazione di detto almeno un nastro trasportatore (20, 21 ), 13) Impianto (1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 12), caratterizzato dal fatto che detti mezzi di trasferimento (6) comprendono almeno un nastro trasportatore (61 ) posto in movimento da mezzi di motorizzazione sul quale si individua una zona di carico (24) disposta al di sotto di detto gruppo frantumatore (5) atta a ricevere, per gravità, detto materiale frantumato, ed una zona di scarico (25) dì detto materiale frantumato su detto gruppo di convogllamento (4). 14) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 13), caratterizzato dal fatto che detta zona di scarico (25) di detto nastro trasportatore (61 ) di detti mezzi di trasferimento (6) è disposta al di sopra di detta bocca di carico (42) di detta tramoggia principale (41 ). 15) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo la rivendicazione 13), caratterizzato dal fatto che detta zona di scarico (25) di detto nastro trasportatore (61 ) di detti mezzi di trasferimento (6) è disposta al di sopra di detto almeno un nastro trasportatore (20, 21 ) di detto gruppo dì convogliamento (4). 16) impianto ( 1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 13) a 15), caratterizzato dal fatto che detto nastro trasportatore (61 ) di detti mezzi di trasferimento (6) è del tipo a tazze, 17) Impianto ( 1 ) di vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 11 ) a 13), caratterizzato dal fatto che detti mezzi di motorizzazione comprendono motori elettrici. 18) Impianto ( 1 ) dì vagliatura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto gruppo frantumatore (5) comprende almeno un mulino a martelli (28), 19) Impianto (1 ) di vagliatura secondo quanto descritto e rappresentato.
ITVI20060036 2006-09-19 2006-09-19 Impianto di vagliatura di materiale lapideo ITVI20060036U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITVI20060036 ITVI20060036U1 (it) 2006-09-19 2006-09-19 Impianto di vagliatura di materiale lapideo

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITVI20060036 ITVI20060036U1 (it) 2006-09-19 2006-09-19 Impianto di vagliatura di materiale lapideo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20060036U1 true ITVI20060036U1 (it) 2008-03-20

Family

ID=40276977

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITVI20060036 ITVI20060036U1 (it) 2006-09-19 2006-09-19 Impianto di vagliatura di materiale lapideo

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITVI20060036U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6877610B2 (en) Screen assembly
CN105592929B (zh) 矿物材料加工设备以及用于操作加工设备的方法
JP6365262B2 (ja) 砕砂製造装置および砕砂製造装置の運転方法
JP2011050959A (ja) 廃棄物選別システム
KR101786946B1 (ko) 건설오니의 파쇄 및 마쇄 스크린 장치
US7780011B2 (en) Mobile metal reclamation soil processing apparatus and related methods
KR20120002198A (ko) 모바일 스크린 플랜트
KR100703028B1 (ko) 골재 선별장치
ITVI20060036U1 (it) Impianto di vagliatura di materiale lapideo
CN111250201A (zh) 石灰石破碎均匀的自动化生产线
CN109894359A (zh) 一种防扩散自动式选粉装置
CN104226448B (zh) 移动式石材破碎机
CN212384054U (zh) 一种建筑工程用沙子筛选设备
KR101347879B1 (ko) 토사용 금속 선별장치
CN210787744U (zh) 一种除铁器位置可调的多功能除铁机构
JP2002346429A (ja) 破砕プラント及びその構築方法
JP3191023U (ja) ふるい下残渣の乾式精選選別システム
CN206924882U (zh) 一种石英砂破碎筛选一体装置
CN205085015U (zh) 一种高效两级筛沙机
CN207463423U (zh) 一种带有分筛功能的混凝土破碎机
CN206898057U (zh) 一种车载集成式土壤修复装置的筛选破碎模块
CN104785447A (zh) 一种多功能建筑垃圾筛分机
CN204952991U (zh) 一种绿碳化硅成品破碎筛选装置
CN217550390U (zh) 一种原料预处理用除杂设备
KR100745019B1 (ko) 이물질을 중앙 집중식으로 포집하는 건설폐기물 선별시스템