ITTV20080110A1 - Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso. - Google Patents

Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso. Download PDF

Info

Publication number
ITTV20080110A1
ITTV20080110A1 IT000110A ITTV20080110A ITTV20080110A1 IT TV20080110 A1 ITTV20080110 A1 IT TV20080110A1 IT 000110 A IT000110 A IT 000110A IT TV20080110 A ITTV20080110 A IT TV20080110A IT TV20080110 A1 ITTV20080110 A1 IT TV20080110A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sun
support
arms
bed
loungers
Prior art date
Application number
IT000110A
Other languages
English (en)
Inventor
Silla Martni
Original Assignee
Martini Silla
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Martini Silla filed Critical Martini Silla
Priority to IT000110A priority Critical patent/ITTV20080110A1/it
Priority to PCT/IT2009/000387 priority patent/WO2010023704A1/en
Publication of ITTV20080110A1 publication Critical patent/ITTV20080110A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C1/00Chairs adapted for special purposes
    • A47C1/14Beach chairs ; Chairs for outdoor use, e.g. chairs for relaxation or sun-tanning
    • A47C1/143Chaise lounges
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C7/00Parts, details, or accessories of chairs or stools
    • A47C7/62Accessories for chairs
    • A47C7/66Means to protect against weather
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C1/00Chairs adapted for special purposes
    • A47C1/14Beach chairs ; Chairs for outdoor use, e.g. chairs for relaxation or sun-tanning

Description

DESCRIZIONE dell’ Invenzione Industriale dal titolo:
SUPPORTO GIREVOLE PER LETTINO DA SOLE, PARTICOLARMENTE UTILE PER POTER ORIENTARE A PIACERE IL LETTINO NELL'INTERO ANGOLO GIRO RIMANENDO COMODAMENTE SDRAIATI SULLO STESSO
La presente invenzione industriale ha per oggetto un particolare supporto girevole in grado di sorreggere e agganciare un lettino da sole, il supporto girevole è dotato di una base di appoggio con il terreno munita di un perno maschio centrale che fuoriesce dalla stessa in forma perpendicolare al piano, il citato perno è predisposto per l accoppiamento con un cilindro calibrato femmina dotato di un cuscinetto reggi spinta interno e di due bracci contrapposti esterni lunghi quanto basta per raggiungere le due “gambe” del lettino da sole, le lunghezze relative dei citati bracci variano a seconda del lettino in modo da ottenere un punto dì appoggio per lo stesso che interessa il baricentro del lettino con una persona sdraiata sopra.
11 perno dispone di un prolungamento che fuoriesce dal centro del citato cilindro calibrato in modo da consentire l’aggancio di un apposito volantino che viene a trovarsi appena sotto al piano del lettino da sole in modo da essere facilmente raggiungibile dalle mani dell’operatore sdraiato.
Il citato volantino risulta solidale a! perno maschio e di conseguenza anche alia base di appoggio con il terreno, il cilindro femmina dopo essere stato accoppiato al citato perno maschio risulta in folle e libero di girare sul perno.
L’operatore sdraiato facendo manualmente pressione sul volantino provoca una lenta rotazione del cilindro e di conseguenza anche del lettino da sole fissato ai due bracci solidali al cilindro femmina.
Quando il sole cambia di posizione anche l’operatore può girare lentamente il lettino a piacere disponendo il proprio corpo nella direzione scelta, in questo modo l’operatore può presentare il fianco destro o sinistro ai raggi del sole o anche frontalmente a seconda di come vuole.
Nel caso l’operatore volesse rimanere in ombra parzialmente o totalmente deve girare le spalle al sole e un’apposita copertura fissata al braccio del supporto girevole che funge da ombrellone permetterà l’oscuramento prescelto.
Prendere il sole con un lettino girevole è massimo delle aspirazioni e con il supporto secondo l’invenzione è possibile raggiungere lo scopo.
Oggigiorno in commercio si possono trovare lettini da sole più o meno robusti, più o meno lunghi, più o meno costosi, realizzati con telaio metallico o in legno, rivestiti con tele a rete di svariate fatture e di svariati materiali, ma tutti sono destinati ad essere statici con le gambe appoggiate al terreno.
Per cambiare di posizione con un lettino tradizionale bisogna scendere dallo stesso per spostarlo manualmente, un’operazione normale che tutti attualmente fanno, ma d’ora in avanti non sarà più necessaria se i lettini vengono attrezzati con il supporto girevole secondo l<’>invenzione.
Scopo principale della presente invenzione è quello di poter realizzare un supporto girevole universale o non per tutti i lettini da sole esistenti senza obbligare nessuno a cambiare il lettino tradizionale già acquistato prima.
Altro importantissimo scopo che la presente invenzione si prefigge è quello di realizzare un supporto girevole a rotazione lenta per lettini da sole azionabile manualmente dall’operatore sdraiato sul leuino.
Ancora un importantissimo scopo che la presente invenzione si prefigge è quello di fissare alla parte mobile del supporto girevole un ombrellone o simile per permettere all’operatore sdraiato di poter andare all’ombra in qualsiasi momento senza dover scendere dal lettino per spostarlo come prima fino alla zona d’ombra dell’ombrellone.
Ennesimo importantissimo scopo che la presente invenzione si prefigge è quello di poter rendere indipendente un lettino da un’altro che attualmente usufruiscono dello stesso ombrellone fissato a terra.
Non ultimo importante scopo che la presente invenzione si prefigge è quello di poter far girare lentamente il lettino per poter cambiare la posizione rispetto al sole in modo da rendere più omogenea fabbronzatura in tutte le parti del corpo senza correre il rischio di avere scottature localizzate tipico dei pigri che difficilmente si alzano per cambiare la posizione al proprio lettino.
Questi ed altri scopi vengono raggiunti dalla presente invenzione mediante un supporto girevole che è nato esclusivamente per essere assemblato ad un normalissimo lettino da sole e realizzato in accordo con le rivendicazioni che seguono.
Le caratteristiche e i vantaggi dell’invenzione meglio risulteranno dalla descrizione dettagliata di un suo preferito esempio di realizzazione, illustrato a titolo indicativo e non limitativo con riferimento alle unite figure in cui:
la figura 1 mostra in una vista tridimensionale un lettino da sole agganciato al supporto girevole, le frecce indicano i versi di direzione del lettino che può girare per trecentosessanta gradi in continuazione;
la figura 2 mostra il lettino di figura 1 staccato dal supporto girevole;
la figura 3 mostra il lettino di figura 1 visto lateralmente, qui notiamo bene il supporto girevole che lo sostiene, anche il volantino sotto al piano del lettino è ben visibile;
la figura 4 mostra una vista laterale in esploso del supporto girevole, qui notiamo bene il perno centrale con cuscinetto e la bronzina, sopra vediamo il volantino con il dado per il bloccaggio dello stesso sul prolungamento del perno, nel mezzo vediamo la struttura girevole composta dal cilindro centrale con i due bracci contrapposti;
la figura 5 mostra la sezione centrale del supporto rotante, notiamo il perno centrale fissato al basamento in forma perpendicolare al piano che sorregge il cilindro rotante calibrato, un cuscinetto reggi spinta e una bronzina o simile permettono un perfetto accoppiamento privo di laschi, saldati al cilindro calibrato notiamo i due bracci contrapposti e al centro del perno vediamo il prolungamento dello stesso che fuoriesce dal cilindro calibrato con il volantino fissato da un bullone;
la figura 6 mostra il lettino fissato al supporto girevole di figura 1 , notiamo che sul lettino è stata fissata una intelaiatura per il sole, detta intelaiatura risulta girevole assieme al lettino;
la figura 7 mostra il lettino di figura 1 con una particolare intelaiatura sagomala per proteggere dal soie fissata al braccio del supporto girevole;
la figura 8 mostra una variante del supporto girevole il quale viene ancorato ad un altro tipo di lettino da sole tramite aggancio a perni o bulloni.
Con riferimento alle citate figure il supporto girevole per lettini da sole secondo l'invenzione è caratterizzato dal fatto di comprendere di un basamento, di un perno centrale perpendicolare al piano fissato al basamento stesso, di un prolungamento del perno centrale per il bloccaggio di un volantino, di un cilindro calibrato femmina inserito sul perno centrale maschio, di un cuscinetto reggi spinta, di una bronzina o simile, di due bracci contrapposti saldati al cilindro calibrato e dotati alle estremità di una sede per l aggancio con le gambe del lettino da sole, nonché una particolare intelaiatura coprente che funge da ombrellone fissata al braccio del supporto girevole o al letti sole.
In figura 1 viene illustrato un lettino da sole ( identificato globalmente con il n° 1) il quale è agganciato e sostenuto da un supporto girevole ( identificato globalmente con il n° 2), detto supporto è dotato di un basamento statico 6 dotato di una protuberanza anulare 6’ un perno centrale fissato al basamento 6 dispone di un volantino 10 che risulta a sua volta statico e solidale al basamento 6, sul perno centrale è stato inserito un cilindro calibrato 7 montato in folle su cuscinetti o simili, due bracci contrapposti 8 saldati al cilindro rotante 7 portano alle estremità un aggancio sagomato 9 per il bloccaggio delle gambe 5 fuoriuscenti dall’intelaiatura 3 del lettino da sole.
In figura 2 vediamo meglio il supporto girevole 2 che risulta distaccato dal lettino 1. notiamo il volantino 10 bloccato con il dado 11 sul prolungamento del perno centrale, in basso vediamo il basamento 6 con la protuberanza 6’ che sfiora i due bracci contrapposti 8, la protuberanza anulare 6’ serve come punto di appoggio per i due bracci contrapposti 8 che possono flettere quando una persona si siede alle estremità del lettino da sole, naturalmente se la persona è sdraiata i due bracci 8 ritornano per elasticità a sfiorare la protuberanza anulare 6' permettendo la rotazione del lettino 1 senza strisciamenti metallici.
Sempre in figura 2 vediamo che alle estremità dei due bracci contrapposti 8 sono state ricavate le apposite sedi 9 per alloggiare le gambe 5 del lettino da sole 1 che ben vediamo sopra con tutto il tessuto a rete 4 teso nel telaio 3 dello stesso.
Nella figura 3 viene illustrata una vista laterale del supporto girevole 2 con il lettino da sole 1 agganciato , notiamo le gambe 5 inserite nelle apposite sedi 9 fissate alle estremità dei due bracci 8 saldati al cilindro in foile 7, apposite squadre saldate 12 garantiscono la tenuta, sempre in questa figura notiamo il volantino 10 appena sotto al telaio 3 del lettino da sole , una posizione facilmente raggiungibile dalle mani dell'operatore sdraiato (non illustrato ), in basso notiamo il basamento 6 con la protuberanza anulare 6’ che sfiora sotto la superficie dei due bracci 8, notiamo anche che il braccio 8 dalla parte dello schienale è più corto dell’altro, questo per assicurare la distribuzione dei pesi sul baricentro del iettino.
Nella figura 4 vediamo il supporto girevole 2 visto in un esploso laterale, notiamo bene la struttura destinata a ruotare composta dal cilindro calibrato 7 dalle squadre 12 e dai bracci contrapposti 8 terminanti con i supporti 9 per le gambe del lettino, il cuscinetto 14 e la bronzina 15 garantiscono un perfetto assembramento in folle, ì due bracci 8 potrebbero essere anche telescopici per poter adattarne la lunghezza.
La figura 5 mostra la parte centrale del supporto girevole 2 sezionata per evidenziare il perno centrale 13 inserito nel cilindro calibrato 7, il cuscinetto reggi spinta 14 provvede a sorreggere il peso del lettino carico e a impedire grippaggi mentre all’imboccatura del cilindro 7 è sufficiente montare una bronzina o simile 15 al posto di un cuscinetto radiale per creare il giusto attrito alla rotazione , in questa sezione vediamo bene il prolungamento del perno 13 che fuoriesce all’ esterno dal cuscinetto 14 , pronto per l’unione con il volantino 10 bloccato dai dado 11.
Il volantino 10 . il perno 13 e il basamento 6 risultano solidali l’uno con l’altro, mentre il cilindro 7 con il bracci 8 risultano in folle sul perno 13 e liberi di girare sullo stesso.
La figura 6 illustra un lettino da sole 1 accoppiato al supporto girevole 2. questo lettino possiede una intelaiatura 18 fissata alla spalliera del lettino che è dotata di una tela o simile 19 che funge da ombrellone, apposite manopole 20 servono per registrare l’inclinazione del parasole, le frecce mostrano che il lettino da sole può girare in entrambe le direzioni.
Nella figura 7 vediamo un altro tipo di intelaiatura 16 dotata di tela o simile 17 per proteggere dal sole, l’intelaiatura sagomata 16 in questo caso risulta fissata alla sede sagomata 9 o in altro punto del supporto girevole 2.
La figura 8 mostra un altro tipo di lettino da sole con i bracci 8 del supporto girevole ancorati a! lettino da bulloni o perni 9’ .
Da quanto finora descritto è possibile inquadrare l’importanza del trovato che pur essendo povero come tecnologia possiede comunque una grande inventiva, in particolar modo la si può capire in tutta la sua praticità semplicemente provando a prendere il sole con il lettino girevole secondo l’invenzione.
Il funzionamento del lettino da sole 1 agganciato al supporto girevole 2 è il seguente: dapprima l’operatore deve posizionare il supporto girevole 2 in un terreno possibilmente in piano, poi deve prendere il lettino da sole 1 e posizionare le gambe 5 sopra agli appositi supporti sagomati 9 osservando Γ indicazione che indica la parte della testa, (questo è importante perché essendo disuguali le lunghezze dei bracci 8 il perno portante del supporto girevole deve coincidere con il baricentro del lettino da sole ), ciò fatto l’operatore deve far girare manualmente il lettino rimanendo in piedi per assicurarsi che non ci siano impedimenti di nessun tipo alla rotazione.
Dopo la preparazione di cui sopra l’operatore si può sdraiare sopra al lettino e per orientarlo verso il sole deve afferrare con una mano il volantino 10 che si trova appena sotto al piano del lettino e fare una leggera pressione sullo stesso ( come girare il volante di un’auto) il lettino comincia subito a girare in senso opposto alla direzione della forza esercitata con la mano sul volantino 10.
Afferrare il volantino o mettere una mano per terra si ottiene il medesimo risultato, all’operatore serve un punto di appoggio per far girare il lettino e per comodità lo trova sul volantino 10 che risulta solidale al basamento 6.
Quando l’operatore è stanco di prendere il sole deve far girare il lettino fino ad avere il sole alle spalle, e si troverà completamente all’ombra grazie al parasole 16/17 o 18/19 (fig, 7 e 6) incorporato al supporto girevole o al lettino da sole.
I vantaggi di usare un lettino montato su supporto girevole sono svariati, il primo è quello di non dover scendere dal lettino per cambiarlo di posizione, il secondo è quello di poter dosare con estrema precisione i tempi di esposizione al soie delle parti interessate, alla prima sensazione di eccessivo calore , per esempio su di un fianco basta girare di centoottanta gradi per cambiare fianco . o di novanta per prendere il sole frontalmente o di novanta in senso contrario per trovarsi all’ombra e così via.
Un terzo vantaggio è quello di poter osservare per trecentosessanta gradi il panorama senza dover girare la testa o tirare il collo, altro vantaggio potrebbe essere quello di trastullarsi girando lentamente in continuazione, ancora un vantaggio potrebbe derivare dal fatto di poter girare le spalle ad improvvise e fastidiose raffiche di vento magari arricchite da polvere o sabbia , ennesimo vantaggio potrebbe derivare dal fatto che una serie dì lettini girevoli posizionati in linea a giusta distanza l’uno dall’altro creano perfezione , anche perché una volta posizionati non c’è nessun motivo per spostarli, al contrario di prima dove lo spostamento disordinato dei lettini si faceva per motivi di posizionamento, chi all’ombra , chi al sole chi a destra, chi a sinistra , eec,.
Bisogna tenere in considerazione che il supporto girevole per lettini da sole non ha un costo eccessivo, la struttura può essere realizzata in ferro verniciato o zincato, in alluminio o in acciaio inox, e addirittura in plastica o metallo/plastica , materiali diversi con costi diversi adattabile a tutte “le tasche”.
Altra considerazione deriva dal fatto che stiamo vivendo un’era altamente tecnologica e ci troviamo a prendere il sole nello stesso modo che facevano gli antichi, finora nulla è cambiato cambiano solo i lettini da sole che si differenziano solo per il costo, per il design e per i materiali di costruzione.
Importantissima considerazione da fare è quella che il supporto girevole dotato di un perno centrale con un cilindro assemblato in folle, prevede un accoppiamento dotato di un buon attrito per impedire rotazioni inerziali, in effetti il lettino da sole montato sul supporto girevole secondo l’invenzione non è una giostra e per farlo girare bisogna agire con una certa forza sul volantino 10, la forza è minima per partire lentamente da fermo ma aumenta con l’aumentare della velocità di rotazione, questo in via precauzionale per impedire che il lettino venga usato dai ragazzi come unità da divertimento che in seguito potrebbe diventare anche oggetto di incidenti.
Qualora il lettino dovesse essere fatto girare con una spinta esterna , cioè un ragazzo in piedi che spinge il lettino con un altro ragazzo sdraiato sopra, difficilmente si riuscirebbe a fagli fare un giro completo perché il supporto girevole si fermerebbe prima per attrito, in questo modo verrebbe a mancare la soddisfazione che porta il chiunque a desistere dal gioco.
Da quanto descritto e illustrato risulta chiaramente che lo stato della tecnica utilizzato in questa invenzione, sebbene semplice, non ha controindicazioni , anzi, trova parere favorevole in tutte le direzioni, in particolar modo per l’utilizzo in abitazioni private o in piscine di alberghi o in spiagge riservate, ecc.., anche le persone anziane potranno vedere il lettino girevole secondo l’invenzione come una soluzione dei loro problemi.
Fermo restando il principio del trovalo le forme contingenti e il tipo di materiali impiegati potranno essere qualsiasi e modificati in qualsiasi momento senza per questo uscire dall’ ambito della presente invenzione.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Supporto girevole per lettini da sole a movimentazione manuale caratterizzato dal fatto di comprendere di un basamento, di un perno verticale solidale al basamento, di un volantino solidale al citato perno, di un cilindro calibrato inserito in folle nel perno verticale, di un cuscinetto assiale , di un cuscinetto radiale o bronzina o simili, di due bracci contrapposti solidali al citato cilindro calibrato, di due supporti sagomati fissati alle estremità dei citati bracci, di due piccole piattaforme fissate alle estremità dei bracc di sistemi di fissaggio a bulloni o perni, di strutture parasole fissate al supporto girevol di strutture parasole fissate al lettino da sole, di un lettino da sole.
  2. 2) Supporto girevole per lettini da sole secondo la prima rivendicazione caratterizzat dal fatto di aver realizzato una struttura portante girevole manualmente esclusivamente per poter far girare a trecentosessanta gradi un lettino da sole 3) Supporto girevole per lettini da sole secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che è la persona sdraiata sopra a far girare il lettino da sole agendo manualmente sul volantino 10 sottostante senza mettere mani e piedi per terra. 4) Supporto girevole per lettini da sole secondo la prima rivendicazione caratterizza dal fatto che il basamento 6 è dotato di una protuberanza anulare 6’ che serve da eventuale punto di appoggio ai bracci 8 qualora la struttura girevole dovesse flettere leggermente quando l'operatore prima di sdraiarsi si sedesse in punta al lettino.. 5) Supporto girevole per lettini da sole secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il supporto girevole è dotato di una intelaiatura parasole che funge da ombrellone. 6) Supporto girevole per lettini da sole secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il supporto girevole può diventare universale se costruito in modo da poter essere utilizzato con tutti i tipi di lettini da sole in commercio 7) Supporto girevole per lettini da sole secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato da! fatto che i due bracci 8 potrebbero essere anche telescopici per adattare la lunghezza degli stessi a seconda delle esigenze. 8) Supporto girevole per lettini da sole secondo una a più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il basamento 6 , il perno 13 e il volantino 10 sono statici e solidali tra di loro con il terreno. 9) Supporto girevole per lettini da sole secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il cilindro calibrato 7 le squadre di rinforzo 12, i bracci contrapposti 8 e i terminali dei bracci 9 per le gambe 5 del lettino da sole sono tutti solidali tra loro. 10) Supporto girevole per lettini da sole a movimentazione manuale caratterizzato dal fatto di comprendere una o più delle caratteristiche descritte e/o illustrate.
IT000110A 2008-08-27 2008-08-27 Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso. ITTV20080110A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000110A ITTV20080110A1 (it) 2008-08-27 2008-08-27 Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso.
PCT/IT2009/000387 WO2010023704A1 (en) 2008-08-27 2009-08-13 Rotating support for sun-beds

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000110A ITTV20080110A1 (it) 2008-08-27 2008-08-27 Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTV20080110A1 true ITTV20080110A1 (it) 2010-02-28

Family

ID=40674056

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000110A ITTV20080110A1 (it) 2008-08-27 2008-08-27 Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell'intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTV20080110A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4720140A (en) * 1987-04-28 1988-01-19 Change Iii Nicholas D Rotating platform for sunbathers
US4824170A (en) * 1984-04-06 1989-04-25 Steven Goldmeier Outdoor swivel chair
US5046782A (en) * 1990-05-29 1991-09-10 Lundeen Jack M Rotatable sun chair
WO2008022364A2 (de) * 2006-08-22 2008-02-28 Walter Spatzek Schatteninsel

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4824170A (en) * 1984-04-06 1989-04-25 Steven Goldmeier Outdoor swivel chair
US4720140A (en) * 1987-04-28 1988-01-19 Change Iii Nicholas D Rotating platform for sunbathers
US5046782A (en) * 1990-05-29 1991-09-10 Lundeen Jack M Rotatable sun chair
WO2008022364A2 (de) * 2006-08-22 2008-02-28 Walter Spatzek Schatteninsel

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7448688B2 (en) Footrest
US20130229034A1 (en) Folding canopy chair
US20060266400A1 (en) Tent with extendable windows
KR20070086223A (ko) 3방향 차일을 갖는 직립가능한 천막
US20030062757A1 (en) Multiuse portable chair
US2580942A (en) Portable wading pool
CN106437286B (zh) 帐篷
US20020124310A1 (en) Foldaway camp bed for multi-use
US6728981B1 (en) System for converting a bed into a play area
IT201800010149A1 (it) Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell&#39;intero angolo giro, rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso.
ITTV20080110A1 (it) Supporto girevole per lettino da sole, particolarmente utile per poter orientare a piacere il lettino nell&#39;intero angolo giro rimanendo comodamente sdraiati sullo stesso.
JP5220496B2 (ja) 折り畳みベッド
KR20180020837A (ko) 스쿠터용 접이식 차양막
CN208286927U (zh) 一种折叠淋浴坐便椅
US6851138B1 (en) Hammock system
JP2008101362A (ja) テント
KR20130012341A (ko) 휠체어 및 전동스쿠터용 차양막
JP3064713U (ja) 折り畳み式デッキチェア
KR102664965B1 (ko) 이동이 용이한 조립식 하우스
CN209862964U (zh) 一种多功能躺床
JP3072488U (ja) 椅 子
KR101850496B1 (ko) 다용도 쿠션형 튜브
US634030A (en) Swinging chair.
CN207236517U (zh) 一种座椅
TWM625152U (zh) 具有傘具的輪椅