ITTO990638A1 - Scatola ad incasso suscettibile di essere accoppiata con un'altra in particolare per apparecchiatura elettrica. - Google Patents

Scatola ad incasso suscettibile di essere accoppiata con un'altra in particolare per apparecchiatura elettrica. Download PDF

Info

Publication number
ITTO990638A1
ITTO990638A1 IT99TO000638A ITTO990638A ITTO990638A1 IT TO990638 A1 ITTO990638 A1 IT TO990638A1 IT 99TO000638 A IT99TO000638 A IT 99TO000638A IT TO990638 A ITTO990638 A IT TO990638A IT TO990638 A1 ITTO990638 A1 IT TO990638A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
side panels
flush
removable
elements
box according
Prior art date
Application number
IT99TO000638A
Other languages
English (en)
Inventor
Robert Brousse
Original Assignee
Gruppo Dondi S P A
Legrand Snc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gruppo Dondi S P A, Legrand Snc filed Critical Gruppo Dondi S P A
Publication of ITTO990638A1 publication Critical patent/ITTO990638A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1310123B1 publication Critical patent/IT1310123B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/08Distribution boxes; Connection or junction boxes
    • H02G3/086Assembled boxes
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/08Distribution boxes; Connection or junction boxes
    • H02G3/081Bases, casings or covers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Casings For Electric Apparatus (AREA)
  • Rigid Containers With Two Or More Constituent Elements (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Scatola ad incasso suscettibile di essere accop- BD/AA piata con un'altra, in particolare per apparecchiatura elettrica",
La presente invenzione si riferisce in modo generico alle scatole ad incasso, vale a dire le scatole tipo quelle utilizzate per l'incasso di qualsiasi apparecchiatura, e ad esempio di qualsiasi apparecchiatura elettrica, in una qualsiasi parete .
Essa mira più particolarmente alle scatole ad incasso che, di forma generale di parallelepipedo, comprendono un pannello di fondo quadrangolare e quattro pannelli laterali.
Formando da esse medesime un apparecchio unico, ciascuna di esse è generalmente destinata individualmente all'alloggiamento di una sola apparecchiatura.
La presente invenzione si riferisce più particolarmente ancora, alle scatole ad incasso che, comunemente "accoppiabili", sono suscettibili di essere accoppiate con un’altra scatola ad incasso del medesimo tipo, per la costituzione di una scatola ad incasso più estesa comprendente, fianco a fianco, due o più apparecchi adatti ciascuno alla ricezione di un'apparecchiatura.
Simili scatole ad incasso sono note da molto tempo, in particolare dal brevetto statunitense 1,541,485.
Il più delle volte, e questo già nel caso di questo brevetto statunitense, almeno due pannelli laterali situati su due lati opposti al pannello di fondo sono amovibili.
L'amovibilità di questi due pannelli laterali facilita l'accoppiamento ricercato.
Tuttavia, come accade nella domanda di brevetto olandese che, depositata sotto il numero 91.00693, è stata pubblicata sotto il numero 1.006.706, questa amovibilità permette inoltre di ottenere a proprio piacimento due interassi diversi per gli apparecchi formati, seguendo il senso di allineamento delle scatole ad incasso.
Ad esempio, quando questo allineamento è verticale, l'accoppiamento delle scatole ad incasso si esegue dal lato dei loro pannelli laterali amovibili e, questi ultimi essendo eliminati, l'interasse ottenuto tra due apparecchi è relativamente ridotto.
In compenso, quando ad esempio l'allineamento è orizzontale, l'accoppiamento delle scatole ad incasso avviene con gli altri due pannelli laterali, che vengono conservati e che sono peraltro praticamente fissi, e l'interasse ottenuto tra due apparecchi è relativamente notevole.
E' perciò necessario predisporre, sui pannelli laterali, almeno su una parte dell'altezza di almeno alcuni di essi, da un lato, mezzi di collegamento adatti al mantenimento dei pannelli laterali amovibili quando questi ultimi sono conservati e si estendono perpendicolarmente al pannello di fondo e, dall'altro lato, mezzi di assemblaggio adatti ad un accoppiamento con un'altra scatola ad incasso.
Nel brevetto statunitense 1,541,485, i mezzi di collegamento ed i mezzi di assemblaggio hanno una parte comune.
Nella domanda di brevetto olandese 91.00693, essi sono invece totalmente distinti.
Tuttavia, in entrambi i casi, i pannelli laterali amovibili hanno entrambi una medesima larghezza, intervenendo ambedue a piena larghezza tra gli altri due pannelli laterali.
Ne consegue che devono essere prese disposizioni particolari affinché un accoppiamento del lato di questi due pannelli laterali amovibili rimanga possibile.
Nel brevetto statunitense 1,541,485, i mezzi di assemblaggio comprendono per questo, oltre ai mezzi ad ,-incasso che intervengono sensibilmente seguendo il taglio degli altri pannelli laterali, pezzi di assemblaggio ausiliari che intervengono longitudinalmente da una scatola ad incasso all'altra, all'esterno di queste ultime, al prezzo di una complessità aumentata per il complesso.
Nella domanda di brevetto olandese 91.00693, i mezzi di assemblaggio si estendono in obliquo, a 45°, lungo spigoli delle scatole ad incasso, per non interferire con i pannelli laterali amovibili.
Tuttavia, questi mezzi di assemblaggio sono allora particolarmente ingombranti, a scapito del volume esterno massimo delle scatole ad incasso.
Essi sono inoltre molto fragili.
La presente invenzione ha in modo generico per oggetto una disposizione che permette di evitare questi inconvenienti e che porta inoltre ad altri vantaggi.
In modo più preciso, essa ha per oggetto una scatola ad incasso di tipo comprendente un pannello di fondo globalmente quadrangolare e quattro pannelli laterali, di cui due almeno situati su due lati opposti del pannello di fondo, sono amovibili con, predisposti su questi pannelli laterali, almeno su una parte dell'altezza di almeno alcuni di loro, da una parte, mezzi di collegamento adatti al mantenimento dei pannelli laterali amovibili quando .questi ultimi sono presenti e si estendono in modo sensibilmente perpendicolare al pannello di fondo e, dall'altro lato, mezzi di assemblaggio adatti ad un accoppiamento con un'altra scatola ad incasso dello stesso tipo, questa scatola ad incasso essendo in un modo generale caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali amovibili hanno larghezze diverse, almeno una intervenendo tra ritorni degli altri pannelli laterali.
Così, questi pannelli laterali amovibili non interferiscono vantaggiosamente con i mezzi di assemblaggio necessari per un accoppiamento dal loro lato.
Al contrario, almeno quello di questi pannelli laterali amovibili che ha la minor larghezza è sensibilmente inquadrato da questi mezzi di assemblaggio.
Nel seguito,· quando l'accoppiamento si esegue dal lato dei pannelli laterali amovibili, è sufficiente, per l'ottenimento dell'interasse ridotto ricercato, che uno solo di loro sia eliminato, e si tratta nella fattispecie, del pannello laterale amovibile di larghezza maggiore.
Tuttavia, poiché non interferisce con i mezzi di assemblaggio corrispondenti, l'altro pannello laterale amovibile e quindi, nella fattispecie, il pannello laterale amovibile di minor larghezza, può, volendo, essere conservato.
Il mantenimento di questo pannello laterale amovibile è particolarmente vantaggioso durante il fissaggio della scatola ad incasso corrispondente, poiché questo pannello laterale amovibile contribuisce allora vantaggiosamente ad un irrigidimento di questa scatola ad incasso.
Inoltre, questo pannello amovibile può vantaggiosamente essere conservato quando, ad esempio, una separazione di corrente è ricercata tra le due porte adiacenti che costituisce allora la scatola ad incasso in questione.
Tuttavia, volendo, esso può essere eliminato contemporaneamente, per facilitare il cablaggio necessario.
Preferibilmente, i pannelli laterali amovibili della scatola ad incasso conforme all'invenzione sono articolati al pannello di fondo tramite mezzi di articolazione che, per consentirne l'amovibilità, sono secabili, e tramite i quali sono montati ciascuno rotante tra una posizione di stampaggio, per la quale si estendono in piano, sensibilmente all'altezza del pannello di fondo, ed una posizione di montaggio, per la quale, come gli altri pannelli laterali, si estendono in modo sensibilmente perpendicolare a questo pannello di fondo.
Grazie a questo stampaggio in piano dei pannelli laterali amovibili, è possibile, volendo, qualora, in modo tradizionale, essi comprendano opercoli sfilabili per il passaggio dei tubi che servono da alloggiamento per i cavi, circondare ognuno di questi opercoli con un raccordo tubolare, a vantaggio della tenuta di questi tubi nelle aperture corrispondenti e della tenuta intorno a questi tubi.
Allo stesso modo, grazie a questo stampaggio in piano, volendo,' è possibile dotare in un unico pezzo ciascuno di.questi pannelli laterali'amovibili, a ciascuna delle estremità del loro bordo libero, lungo quest'ultimo, di una console, che si estende in sporgenza verso l'interno sensibilmente in parallelo al pannello di fondo, e che, durante il fissaggio della scatola ad incasso, è vantaggiosamente adatto a fungere da parete di rivestimento, evitando l'invasione di questa scatola ad incasso da parte della materia di fissaggio corrispondente.
I vantaggi e le caratteristiche dell'invenzione saranno messe peraltro in evidenza dalla descrizione che seguirà, a titolo di esempio, con riferimento ai disegni schematici allegati, nei quali:
la figura 1 è una vista in prospettiva di una scatola ad incasso conforme all'invenzione, nella sua configurazione di montaggio;
la figura 2 è un'altra vista in prospettiva, nella sua configurazione iniziale di stampaggio,-la figura 3 è una vista in sezione longitudinale, lungo la linea III-III della figura 2;
la figura 4 riprende, a scala superiore, il dettaglio della figura 3 contrassegnata da un inserto IV in questa figura 3;
la figura 5 è una vista in sezione della scatola ad incasso conforme all'invenzione, lungo il piano contrassegnato dalle frecce V-V nella figura 1;
le figure 6 e 7 riprendono, ciascuna rispettivamente ed a scala superiore, i dettagli della figura 5 contrassegnati da inserti VI e VII in questa figura 5;
la figura 8 è un'altra vista in sezione della scatola ad incasso conforme all'invenzione, lungo il piano contrassegnato dalle frecce VIII-VIII nella figura 1;
le figure 9 e 10 riprendono, ciascuna rispettivamente ed a scala superiore, i dettagli della figura 8 contrassegnati da inserti IX e X in questa figura 8;
la figura 11 è una vista parziale in sezione trasversale della scatola ad incasso conforme all'invenzione, lungo la linea XI-XI della figura 1;
la figura 12 è una vista in piano che illustra un primo modo di accoppiamento possibile per la scatola ad incasso conforme all'invenzione;
la figura 13 è una vista in piano analoga a quella della figura 12, per un secondo modo di accoppiamento possibile per questa scatola ad incasso;
la figura 14 è una vista in piano di un'altra scatola ad incasso conforme all'invenzione, conformemente ad una variante di quest'ultima.
Come illustrato in queste figure, ed in modo noto in sé, una scatola ad incasso 10 conforme all'invenzione comprende globalmente sotto una forma generale di parallelepipedo, da un lato, un pannello di fondo 11, che è globalmente quadrangolare e, dall'altro lato, quattro pannelli laterali 12A, 12B, 12'Β che, tutti della medesima altezza, si estendono in modo sensìbilmente perpendicolare al pannello di fondo 11 ed hanno a loro volta un contorno quadrangolare, e di cui almeno due situati su due lati opposti al pannello di fondo 11, e si tratta nella fattispecie dei pannelli laterali 12B, 12'B, sono amovibili.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, il pannello di fondo 11 ha un contorno sensibilmente quadrato.
Inoltre, in queste forme di realizzazione, solo i due pannelli laterali 12B, 12'B sono amovibili.
In altri termini, gli altri pannelli, e si tratta quindi nella fattispecie dei pannelli laterali 12A, sono collegati rigidamente al pannello di fondo 11.
In seguito, e tramite semplice misurazione di comodità, questi altri pannelli laterali 12A saranno talvolta indifferentemente chiamati nel seguito pannelli laterali 12A fissi.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, questi pannelli laterali 12A .fissi sono identici uno all'altro, ed è la ragione per cui sono designati dal medesimo riferimento.
In queste forme di realizzazione, ed in modo noto in sé, i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili sono, effettivamente, inizialmente articolati al pannello di fondo 11 tramite mezzi di articolazione 14, che, per permetterne l'amovibilità, sono secabili e tramite i quali sono ciascuno montati ruotanti tra una posizione di stampaggio per la quale, come rappresentato nelle figure 2 e 3, si estendono in piano, sensibilmente a livello con il pannello di fondo 11 ed una posizione di montaggio, per la quale, come rappresentato nella figura 1 e come già indicato precedentemente, si estendono sensibilmente perpendicolari a questo pannello di fondo 11, come i pannelli laterali 12A fissi.
Ad esempio, come rappresentato, i mezzi di articolazione 14 comprendono, per ciascuno dei pannelli laterali amovibili 12B, 12’B, un velo 15 di spessore modesto, figura 4, che lo unisce in un solo pezzo al pannello di fondo 11.
Infine, in modo noto in sé, e conformemente a disposizioni descritte ulteriormente più in dettaglio, è predisposto, sui pannelli laterali 12A, 12B, 12'B, almeno su una parte dell'altezza di almeno alcuni di essi, da un lato, mezzi di collegamento 17, 17' adatti al mantenimento dei pannelli laterali 12B, 12'B amovibili quando questi ultimi sono presenti e si estendono in modo sensibilmente perpendicolare al pannello di fondo 11 e, dall'altro lato, mezzi di assemblaggio 18 adatti ad un accoppiamento della scatola ad incasso 10 con una scatola ad incasso 10 del medesimo tipo.
Al contrario dei pannelli laterali 12A fissi, i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili sono diversi uno dall'altro.
Più precisamente, questi pannelli laterali 12B, 12'B amovibili hanno, conformemente all'invenzione, larghezze LI, L'I diverse, almeno uno di loro intervenendo tra ritorni 20, 20' degli altri pannelli laterali 12A, vale a dire pannelli laterali 12A fissi.
Per il resto, i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili rilevano da disposizioni identiche.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili intervengono entrambi tra ritorni 20, 20' degli altri pannelli laterali 12A ma, per uno di loro, nella fattispecie il pannello laterale 12B amovibile di maggior larghezza, questi ritorni 20 hanno una larghezza L2 minore rispetto all'altro.
In altri termini, la larghezza L2 dei ritorni 20 dei pannelli laterali 12A fissi dal lato del pannello laterale 12B amovibile di maggior larghezza è inferiore alla larghezza L'2 dei ritorni 20' di questi pannelli laterali 12A fissi dal lato del pannello laterale 12'B amovibile di larghezza minore .
In pratica, i ritorni 20, 20' dei pannelli laterali 12A fissi si estendono in modo sensibilmente perpendicolare a questi ultimi e sono diretti verso l'interno.
Inoltre, essi si estendono su almeno una parte dell'altezza di questi pannelli laterali 12A fissi a contare dal loro bordo libero, e, preferibilmente, come rappresentato, su tutta l'altezza.
Essi contribuiscono all'irrigidimento di questi pannelli laterali 12A fissi.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, i mezzi di collegamento 17, 17' predisposti sui pannelli laterali, 12A, 12B, 12'B sono mezzi di bloccaggio a scatto.
Più precisamente, in queste forme di realizzazione, questi mezzi di collegamento 17, 17' comprendono, su ciascuno dei pannelli laterali 12B, 12 ’B amovibili, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, almeno un elemento di collegamento 17B, 17'B e, su ciascuno degli altri pannelli laterali 12A, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, in corrispondenza con l'elemento di collegamento 17B, 17'B dei pannelli 12B, 12'B amovibili, almeno un elemento di collegamento 17A, ITA complementare'di quest'ultimo.
Nella forma di realizzazione più particolarmente rappresentata nelle figure 1 a 3, i vari elementi di collegamento 17A, 17Ά , 17B, 17'B così presenti sui vari pannelli laterali 12A, 12B, 12'B sono ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi di collegamento seguenti: linguetta di bloccaggio a scatto, o tacca di bloccaggio a scatto.
Più precisamente, in questa forma di realizzazione, gli elementi di :collegamento 17B, 17'B predisposti sui pannelli laterali 12B, 12'B amovibili sono linguette di bloccaggio a scatto, che, dirette verso l'interno, si estendono in modo sensibilmente perpendicolare a questi pannelli laterali 12B, 12'B amovibili e, congiuntamente, gli elementi di collegamento 17A, 17'A predisposti sui pannelli laterali 12A fissi sono tacche di bloccaggio a scatto, che appartengono ai ritorni 20, 20' di questi ultimi, essendo formati dal fianco interno di questi ritorni 20, 20'.
In pratica, ciascuno dei pannelli laterali 12B, 12'B amovibili comprendono solo un elemento di collegamento 17B, 17'B lungo ciascuno dei suoi bordi laterali, e quest'ultimo si estende solo su una frazione della sua altezza, nella zona mediana di quest'ultima.
Per il complesso dei due pannelli laterali 12B, 12’B amovibili, gli elementi di collegamento 17B, 17'B si estendono tutti ad un medesimo livello e sono tutti identici.
Come si noterà, questi elementi di collegamento 17B, 17'B intervengono dall'interno rispetto agli elementi di collegamento 17A, 17'A dei pannelli laterali 12A fissi, circondando il taglio dei ritorni 20, 20' di questi ultimi.
In pratica, le linguette di bloccaggio a scatto che le costituiscono sono conformate a ganciò, presentando, a loro volta, una tacca di bloccaggio a scatto 22 oltre uno smusso di bloccaggio 23, figure 6 e 7, ed esse intervengono tramite deformazione elastica temporanea.
Nella forma di realizzazione più particolarmente rappresentata nelle figure 1 a 13, sono inoltre predisposti, tra i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili ed i pannelli laterali 12A fissi, mezzi ad incasso 24, 24', figure 6, 7, 9 e 10, per rendere più confortevole il posizionamento di questi pannelli laterali 12B, 12B' amovibili rispetto a questi pannelli laterali 12A fissi, e per affermarne il mantenimento.
Questi mezzi ad incasso 24, 24' comprendono, su ciascuno dei pannelli laterali 12B, 12’B amovibili, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, almeno un elemento ad incasso 24B, 24'B e, su ciascuno degli altri pannelli laterali 12A, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, in corrispondenza con l'elemento ad incasso 24B, 24'B dei pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, almeno un elemento ad incasso 24A, 24Ά complementare di quest'ultimo, i vari elementi ad incasso 24A, 24'A, 24B, 24'B così presenti sui vari pannelli laterali 12A, 12B, 12'B essendo ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi ad incasso seguenti: nervatura, o scanalatura di sezione trasversale complementare a quella di questa nervatura .
Ad esempio, come rappresentato, gli elementi ad incasso 24B, 24’B dei pannelli laterali 12B, 12 'B amovibili sono scanalature, e gli elementi ad incasso 24A, 24Ά altri pannelli laterali 12A sono nervature .
Preferibilmente, come rappresentato, queste scanalature e nervature hanno, in sezione trasversale, un profilo trapezoidale, per facilitare il loro bloccaggio reciproco.
Per i pannelli laterali 12A fissi, gli elementi ad incasso 24A, 24Ά fanno sporgenza sui loro ritorni 20, 20', all'esterno di questi ultimi e, per il ritorno 20' di maggiore larghezza L'2 almeno, si estendono su tutta l'altezza di questi pannelli laterali 12A fissi.
Più precisamente, nella forma di realizzazione rappresentata, gli elementi ad incasso 24'A portati dai ritorni 20' si estendono a filo con il taglio di questi ultimi, su tutta l'altezza dì questi ritorni 20' e gli elementi ad incasso 24A portati dai ritorni 20 si estendono a distanza dal taglio di questi ritorni 20, essendo, per ragioni che verranno specificate nel seguito, localmente interrotti a media altezza di questi ultimi.
Per i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, gli elementi ad incasso 24B, 24'B sono localmente interrotti dagli elementi di collegamento 17, 17'B corrispondenti .
Nelle forme di realizzazione rappresentate, i mezzi di assemblaggio 18 predisposti peraltro per permettere l'accoppiamento di due scatole ad incasso 10 comprendono, in sporgenza su ciascuno dei pannelli laterali 12A fissi, due giochi J, J' di elementi di assemblaggio, di cui uno, il gioco J, è orientato verso il piano di questi pannelli laterali 12A, mentre l'altro, il gioco J1, è orientato perpendicolarmente a questo piano, ciascuno di questi giochi J, J' di elementi di assemblaggio comprendendo almeno a distanza uno dall'altro e parallelamente uno all'altro, due elementi di assemblaggio 18a, 18b, 18'a, 18'b e questi ultimi essendo ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi di assemblaggio seguenti: boccola aperta su tutta la sua altezza tramite una fessura parallela ad una generatrice, o fusto di sezione trasversale globalmente complementare a quella di questa boccola.
Ad esempio, come rappresentato, gli elementi di assemblaggio 18a, 18'a sono boccole e gli elementi di assemblaggio 18b, 18’b sono fusti.
In pratica, gli elementi di fissaggio 18a, 18b di quello J dei giochi J, J' di elementi di assemblaggio che è .orientato verso il piano dei pannelli laterali 12A fissi si estendono ciascuno rispettivamente lungo bordi laterali di questi ultimi ed incorniciano così globalmente i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili.
Tuttavia, ‘in confronto a questi elementi di assemblaggio 18a, 18b, i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili presentano ciascuno, lungo ciascuno dei loro bordi laterali, nella forma di realizzazione rappresentata, per non interferire con questi elementi di assemblaggio 18a, 18b, vale a dire per il passaggio di questi ultimi, un'intaccatura 28, a filo del fondo della quale si estende il loro elemento di collegamento 17B, 17'B corrispondente.
In pratica, nella forma di realizzazione rappresentata, vi è un elemento di assemblaggio 18a, di tipo boccola, lungo quello dei bordi laterali dei pannelli laterali 12A fissi che corrisponde al pannello laterale 12'B amovibile di minore larghezza ed un elemento di assemblaggio 18b, di tipo fusto, lungo quello di questi bordi laterali che corrisponde al pannello laterale 12B amovibile di larghezza minore.
Peraltro, in questa forma di realizzazione, i mezzi di collegamento 17, 17' predisposti tra i pannelli laterali 12A, 12B, 12'B ed i mezzi di assemblaggio- 18 predisposti per l'accoppiamento di due scatole ad incasso 10 sono totalmente diversi.
Perciò, in questa forma di realizzazione, gli elementi di assemblaggio 18'a, 18'b di quello J, J' di elementi di assemblaggio che è orientato perpendicolarmente al piano dei pannelli laterali 12A fissi si estendono ciascuno rispettivamente a distanza dai bordi laterali di questi ultimi.
Essi contribuiscono all'irrigidimento di questi pannelli laterali 12A fissi.
Nella forma di realizzazione rappresentata, questi elementi di assemblaggio 18'a, 18'bdel gioco J' sono ad un livello diverso dal livello al quale sono disposti a mo' di corolla gli elementi di assemblaggio 18a, 18b del gioco J, essendo in pratica ad un livello leggermente superiore a quello di questi ultimi.
Tuttavia, ovviamente, tutti questi elementi di assemblaggio 18a, 18b, 18'a, 18'b potrebbero essere ad un medesimo livello.
In pratica, questi elementi di assemblaggio 18a, 18b, 18'a si estendono tutti in modo sensibilmente perpendicolare al pannello di fondo 11.
Essi sono quindi tutti sensibilmente paralleli gli uni agli altri.
Nella forma di realizzazione rappresentata, gli elementi di assemblaggio 18a, di tipo boccola, si estendono dal lato dei ritorni 20' dei pannelli laterali 12A fissi, essendo addossati a questi ritorni 20’, all'esterno di questi ultimi, come è più visibile per uno di essi nella figura 10.
Disposti a mo ' di corolla, gli elementi di assemblaggio 18b, di tipo fusto, si estendono dal lato dei ritorni 20 di questi pannelli laterali 12A fissi, essendo, come precedentemente, addossati a questi ritorni 20, all'esterno di questi ultimi, come più visibile per uno di essi nella figura 9, ed interrompendo localmente gli elementi ad incasso 24A corrispondenti.
Inoltre, nella forma di realizzazione rappresentata, ciascuno dei pannelli laterali 12A fissi comprende, parallelamente uno all'altro, un elemento di assemblaggio 18'a ed un altro 18'b e, da uno di questi pannelli laterali 12A fissi all'altro, questi elementi di fissaggio 18'a, 18'b sono incrociati.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, gli angoli dei pannelli laterali 12B, 12'B amovibili sono,/ dal lato del pannello di fondo 11, abbassati tramite un bordo di collegamento 30 che, ad esempio, come rappresentato, si estende lungo un ampio arrotondamento e, in corrispondenza, gli altri pannelli laterali 12A sono collegati al pannello di fondo 11 tramite una nervatura 31 alla base di ciascuno dei loro bordi laterali.
Come si comprende facilmente, si trae vantaggiosamente profitto dallo stampaggio in piano di questi pannelli laterali 12B, 12'B amovibili per dotarli così in un solo pezzo di console 32.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, queste ultime hanno un contorno triangolare, per rabboccare sensibilmente, lungo uno dei lati, i pannelli laterali 12A fissi.
Ovviamente, ed in modo noto in sé, almeno alcuni dei pannelli laterali 12A, 12B, 12'B comprendono localmente almeno un opercolo sfilabile 33, e lo stesso vale per il pannello di fondo 11.
Ad esempio, come rappresentato, sono predisposti due opercoli sfilabili 33 su ciascuno dei pannelli laterali 12A, 12B, 12'B e tre sul pannello di fondo 11.
Per i pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, ciascuno degli opercoli sfilabili 33 è, grazie allo stampaggio in piano di questi ultimi, circondato in modo circolarmente continuo, da un raccordo tubolare 34.
In modo noto in sé, infine, la scatola ad incasso 10 conforme all'invenzione è completata da due pilastri 36 che, sensibilmente perpendicolari al pannello di fondo 11, presentano sulla loro cima almeno una perforazione 37, per permettere di assoggettarvi, tramite avvitamento, l'apparecchiatura da alloggiarvi.
In pratica, questi pilastri 36 si estendono dal lato dei pannelli laterali 12A fissi, nella zona mediana di questi ultimi, tuttavia, preferibilmente, come rappresentato, sono almeno alla loro estremità libera, staccati da questi pannelli laterali 12A fissi tramite una fessura 38, per una eventuale regolazione del loro divario.
Si trae così vantaggio supplementare dalla materia costitutiva della scatola ad incasso 10 conforme all'invenzione che, per la realizzazione dei mezzi di articolazione 14, deve già essere relativamente flessibile.
Nelle forme di realizzazione rappresentate, i pilastri 36 comprendono ciascuno tre perforazioni 37, che sono allineate parallelamente ai pannelli laterali 12A fissi, e viene associato ad ognuno di essi un coperchio 39 che, derivato dallo stampaggio con la scatola ad incasso 10, ma staccabile da quest'ultima, è destinato a coprire la vite, non rappresentata, predisposta in anticipo in uno di queste perforazioni 37, per la protezione di questa vite.
Quando, come rappresentato nella figura 12, le scatole ad incasso 10 da accoppiare sono disposte lungo ad un allineamento orizzontalé, il loro accoppiamento avviene dal lato dei loro pannelli laterali 12A fissi, per mezzo degli elementi di assemblaggio 18'a, 18'b dei giochi J' dei mezzi di assemblaggio 18 predisposti a questo scopo su questi ultimi.
Questo accoppiamento, che implica il mantenimento del complesso 12A, 12B, 12'B delle due scatole ad incasso 10 porta, per i due apparecchi P corrispondenti, ad un interasse E1 relativamente grande .
Quando, in alternativa, come rappresentato nella figura 13, le due scatole ad incasso 10 da accoppiare sono disposte lungo un allineamento verticale, il loro accoppiamento avviene dal lato dei loro pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, per mezzo degli elementi di assemblaggio 18a, 18b dei giochi J corrispondenti dei mezzi di assemblaggio 18.
Tuttavia, a differenza del precedente, questo accoppiamento implica, all'unione tra le due scatole ad incasso 10, l'eliminazione del pannello laterale 12B amovibile di maggiore larghezza.
Al contrario, grazie alla disposizione conforme all'invenzione, vale a dire grazie al fatto che il pannello laterale 12'B amovibile di larghezza minore si estende tra gli elementi di assemblaggio 18a, 18b del gioco J corrispondente, senza interferire con questi ultimi, questo pannello laterale 12'B amovibile può all'occorrenza e come rappresentato, essere conservato.
Ad ogni modo, per via dell'eliminazione del pannello laterale 12B amovibile di maggiore larghezza, l'interasse E2 allora ottenuto è relativamente ridotto.
In ogni caso, esso è inferiore all'interasse E1 precedente.
A seconda della variante di realizzazione rappresentata nella figura 14, i mezzi di collegamento 17, 17' ed i mezzi di assemblaggio 18 hanno una parte comune.
Come precedentemente, i mezzi di collegamento 17, 17' comprendono, su ciascuno dei pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, almeno un elemento di collegamento 17B, 17’B e, su -ognuno degli altri pannelli laterali 12A, lungo ognuno dei bordi laterali di questi ultimi, in corrispondenza con l'elemento di collegamento 17B, 17’B pannelli laterali 12B, 12'B amovibili, almeno un elemento di collegamento 17A, 17Ά complementare di quest 'ultimo.
Tuttavia, in una variante di realizzazione, i vari elementi di collegamento 17A, 17Ά , 17B, 17'B così presenti sui vari pannelli laterali 12A, 12B , 12'B sono ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi di collegamento seguenti: boccola aperta su tutta la sua altezza tramite una fessura parallela alle sue generatrici, o fusto di sezione trasversale globalmente complementare di quella della suddetta boccola.
Inoltre, in questa variante di realizzazione, gli elementi di collegamento 17B, 17’B sono differenziati uno dall'altro dai pannelli laterali 12B , 12'B amovibili.
Infatti, per uno dei pannelli laterali 12B, 12 'B amovibili, nella fattispecie il pannello laterale 12 B amovibile di maggiore larghezza, gli elementi di collegamento 17B sono in pratica fusti, mentre per l'altro di questi pannelli laterali 12B, 12’B amovibili, nella fattispecie il pannello laterale 12'Β amovibile di minore larghezza, gli elementi di collegamento 17'B sono boccole, e, insieme, ciascuno degli altri pannelli laterali 12A comprende, lungo uno dei suoi bordi laterali, un elemento di collegamento 17A formato da una boccola, e, lungo l'altro dei suoi bordi laterali, un elemento di collegamento 17Ά formato da un fusto.
In pratica, l'elemento di collegamento 17A predisposto dal lato del pannello laterale 12B amovibile di maggiore larghezza è una boccola, mentre l'elemento di collegamento 17Ά predisposto dal lato del pannello laterale 12’B amovibile di minore larghezza è un fusto.
Siccome, disposti a corolla, i mezzi di assemblaggio 18 sono dello stesso tipo dei precedenti, la parte comune ai mezzi di collegamento 17, 17' ed ai mezzi di assemblaggio 18 comprende allora almeno una boccola che, perciò, porta volontariamente i riferimenti congiunti 17A e 18a nella figura 14.
A corolla, in questa variante di realizzazione, per ciascuno dei pannelli laterali 12A fissi, il gioco J' di elementi di assemblaggio è formato da elementi di assemblaggio della medesima natura.
In altri termini, per uno dei pannelli laterali 12A fissi, il gioco J' comprende, ad esempio, due elementi di assemblaggio 18'a, e si tratta, nella fattispecie di boccole, mentre per l'altro dei pannelli laterali 12A fissi, il gioco J' comprende due elementi di assemblaggio 18’b e si tratta nella fattispecie di fusti.
Infine, in questa variante di realizzazione, gli elementi di assemblaggio 18'a o 18'b di questi due giochi J, J' di elementi di assemblaggio si estendono .necessariamente lungo bordi laterali dei pannelli laterali 12A fissi interessati.
Per il resto, le disposizioni sono dello stesso tipo di quelle precedentemente descritte.
Ovviamente, la presente invenzione non si limita alle forme di realizzazione descritte e rappresentate, ma ingloba qualsiasi variante di esecuzione e/o di associazione dei loro vari elementi.
In particolare, alcuni pannelli laterali amovibili agli altri pannelli laterali, la natura degli elementi di collegamento può essere invertita e/o può avvenire lo stesso per gli elementi ad incasso.
Inoltre, non si uscirebbe dall'ambito della presente invenzione rendendo amovibili anche questi altri pannelli laterali.
Infine, invece di essere inizialmente articolati al pannello di fondo, i pannelli amovibili potrebbero essere totalmente distinti da quest ultimo.

Claims (26)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Scatola ad incasso del tipo comprendente un pannello di fondo (11) globalmente quadrangolare e quattro pannelli laterali (12A, 12B, 12'B), di cui due (12B, 12'Β) almeno, situati su due lati opposti del pannello di fondo (11) sono amovibili con, predisposti su questi pannelli laterali (12A, 12B, 12'B), su una parte almeno dell'altezza di almeno alcuni di essi, da un lato, mezzi di collegamento (17, 17') adatti al mantenimento dei pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili quando questi ultimi sono presenti e si estendono in modo sensibilmente perpendicolare al pannello di fondo (11) e, dall'altro lato, mezzi di assemblaggio (18) adatti ad un accoppiamento con un'altra scatola ad incasso dello stesso tipo, caratterizzato dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12'B) amovibili hanno larghezze (LI, L'1) diverse, almeno uno di loro intervenendo tra ritorni (20, 20') degli altri pannelli laterali (12A).
  2. 2. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12'Β) amovibili intervengono entrambi tra ritorni (20, 20') degli altri pannelli laterali (12A), ma per uno di essi, questi ritorni (20) hanno una larghezza (L2) minore dell'altro.
  3. 3. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1, 2, caratterizzata dal fatto che i mezzi di collegamento (17, 17') predisposti sui pannelli laterali (12A, 12B, 12’B) sono mezzi di bloccaggio a scatto.
  4. 4. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che i mezzi di collegamento (17, 17') comprendono, su ciascuno dei pannelli laterali (12B, 12'Β) amovibili, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, almeno un elemento di collegamento (17B, 17’B) e, su ciascuno degli altri pannelli laterali (12A), lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, in corrispondenza con l'elemento di collegamento (17B, 17'B) dei pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili, almeno un elemento di collegamento (17A, 17'A) complementare di quest'ultimo.-
  5. 5. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che i vari elementi di collegamento (17A, 17Ά, 17B, 17’B) presenti sui vari pannelli laterali (12A, 12B, 12'Β) sono formati ciascuno da uno o dall'altro degli elementi di collegamento seguenti: linguetta di bloccaggio a scatto, o tacca di bloccaggio a scatto.
  6. 6. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che gli elementi di collegamento (17B, 17'B) predisposti sui pannelli laterali {12B, 12'B) amovibili sono linguette di bloccaggio a scatto, che si estendono in modo sensibilmente perpendicolare a questi pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili e, congiuntamente, gli elementi di collegamento (17A, 17Ά) predisposti sui pannelli laterali (12A) sono tacche di bloccaggio a scatto, che appartengono ai ritorni (20, 20') di questi ultimi, essendo formati dal fianco interno di questi ritorni (20, 20').
  7. 7. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che i vari elementi di collegamento (17A, 17Ά , 17B, 17’B) presenti sui vari pannelli laterali (12A, 12B, 12’B) sono ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi di collegamento seguenti: boccola aperta sulla sua altezza tramite una fessura parallela alle sue generatrici, o fusto di sezione trasversale globalmente complementare di quella della suddetta boccola.
  8. 8. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che, per uno dei pannelli laterali (12B, 12'B) amovibili, gli elementi di collegamento (17B) sono fusti, mentre per l'altro di questi pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili, gli elementi di collegamento (17'Β) sono boccole, e, insieme, ciascuno degli altri pannelli laterali (12A) comprende, lungo uno dei suoi bordi laterali, un elemento di collegamento (17A) formato da una boccola, e, lungo l'altro dei suoi bordi laterali, un elemento di collegamento (17'A) formato da un fusto.
  9. 9. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 8, caratterizzata dal fatto che sono predisposti, tra i pannelli laterali (12A, 12B, 12’B), mezzi ad incasso (24, 24 ').
  10. 10. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che i mezzi di bloccaggio (24, 24') comprendono, su ciascuno dei pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili, lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, almeno un elemento ad incasso {24B, 24'Β) e, su ciascuno degli altri pannelli laterali (12A), lungo ciascuno dei bordi laterali di questi ultimi, in corrispondenza con l'elemento ad incasso {24B, 24 'Β) dei pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili, almeno un elemento ad incasso (24A, 24A') complementare di quest'ultimo, i vari elementi ad incasso (24A, 24B, 241A, 24’B) così presenti sui vari pannelli laterali (12A, 12B, 12’B)essendo ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi ad incastro seguenti: nervatura, o scanalatura di sezione trasversale complementare di quella di questa nervatura.
  11. 11. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che gli elementi ad incasso (24B, 24'Β) dei pannelli laterali (12B, 12'Β) amovibili sono scanalature e, unitamente, gli elementi ad incasso (24A, 24Ά) degli altri pannelli laterali (12A) sono nervature.
  12. 12. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che gli elementi ad incasso (24A, 24Ά) degli altri pannelli laterali (12A) fanno sporgenza sui loro ritorni (20, 20') all'esterno di questi ultimi.
  13. 13. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 12, caratterizzata dal fatto che i mezzi di assemblaggio (18) comprendono, in sporgenza su ciascuno degli altri pannelli laterali (12A), due giochi (J, J') di elementi di assemblaggio, di cui uno (J) è orientato verso il piano di questi pannelli laterali (12A) mentre l'altro (J') è orientato perpendicolarmente a questo piano, ognuno di questi giochi (J, J') di elementi di assemblaggio comprendendo almeno, a .distanza uno dall'altro, due elementi di assemblaggio (18a, 18b, 18'a, 18,b) e questi ultimi essendo ciascuno formati da uno o dall'altro degli elementi di assemblaggio seguenti: boccola aperta su tutta la sua altezza tramite una fessura parallela ad una generatrice, o fusto di sezione trasversale globalmente complementare a quella di questa boccola.
  14. 14. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 13, caratterizzata dal fatto che gli elementi di assemblaggio (18a, 18b) di quello (J) dei giochi (J, J') di elementi di assemblaggio orientato verso il piano degli altri pannelli laterali (12A) si estendono ciascuno rispettivamente lungo bordi laterali di questi ultimi.
  15. 15. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 14, caratterizzata dal fatto che gli elementi di assemblaggio (18a, 18b) di quello (J) dei giochi (J, J') di elementi di assemblaggio orientato verso il piano degli altri pannelli laterali (12A) circondano i pannelli laterali (12B, 12 'Β) amovibili.
  16. 16. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 15, caratterizzata dal fatto che, in confronto .agli elementi di assemblaggio (18a, 18b) di quello (J) dei giochi (J, J') di elementi di assemblaggio orientato verso il piano degli altri pannelli laterali (12A), i pannelli laterali (12B, 12 'Β) amovibili presentano intaccature (28).
  17. 17. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 13, caratterizzata dal fatto che gli elementi di assemblaggio (18'a, 18'b) di quello (J') dei giochi (J, J') di elementi di assemblaggio orientato perpendicolarmente al piano degli altri pannelli laterali (12A) si estendono ciascuno rispettivamente a distanza dai bordi laterali di questi ultimi.
  18. 18. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 7 e 13, prese unitamente caratterizzata dal fatto che i mezzi di collegamento {17, 17') ed i mezzi di assemblaggio (18) hanno una parte in comune.
  19. 19. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 18, caratterizzata dal fatto che la parte comune ai mèzzi di collegamento (17, 17') ed ai mezzi di assemblaggio (18) comprende almeno una boccola (17A, 18a).
  20. 20. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 19, caratterizzata dal fatto che i mezzi di collegamento (17, 17') ed i mezzi di assemblaggio (18) sono totalmente distinti .
  21. 21. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 20, caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12'B) amovibili sono articolati al pannello di fondo (11) tramite mezzi di articolazione (14) che, per permetterne l'amovibilità, sono secabili e tramite i quali sono ciascuno montati ruotanti tra una posizione di stampaggio, per la quale si estendono in piano, sensibilmente all'altezza con il pannello di fondo (11) ed una posizione di montaggio, per la quale si estendono in modo sensibilmente perpendicolare a questo pannello di fondo (11).
  22. 22. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 21, caratterizzata dal fatto che gli altri pannelli laterali (12A) sono collegati rigidamente al pannello di fondo (11).
  23. 23. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 21, caratterizzata dal fatto che, dal lato del pannello di fondo (11), gli angoli dei pannelli laterali (12B, 12'B) amovibili sono abbassati tramite un bordo di collegamento (30) e, in corrispondenza, gli altri pannelli laterali (12A) sono collegati al pannello di fondo (11) tramite una nervatura (31) alla base di ciascuno dei loro bordi laterali.
  24. 24. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 23, caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12'Β) amovibili sono ciascuno dotati, in un solo pezzo, almeno di una console (32).
  25. 25. Scatola ad incasso conforme alla rivendicazione 24, caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12'B) amovibili comprendono ciascuno una console (32) a ciascuna delle estremità del loro bordo libero, lungo quest'ultimo.
  26. 26. Scatola ad incasso conforme ad una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 26, caratterizzata dal fatto che i pannelli laterali (12B, 12’B) amovibili comprendenti almeno un opercolo sfilabile (33), questo opercolo sfilabile (33) è circondato da un raccordo tubolare (34).
IT1999TO000638A 1998-07-24 1999-07-20 Scatola ad incasso suscettibile di essere accoppiata con un'altra inparticolare per apparecchiatura elettrica. IT1310123B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9809491A FR2781616B1 (fr) 1998-07-24 1998-07-24 Boite d'encastrement susceptible d'etre jumelee avec une autre, notamment pour appareillage electrique

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO990638A1 true ITTO990638A1 (it) 2001-01-20
IT1310123B1 IT1310123B1 (it) 2002-02-11

Family

ID=9528986

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999TO000638A IT1310123B1 (it) 1998-07-24 1999-07-20 Scatola ad incasso suscettibile di essere accoppiata con un'altra inparticolare per apparecchiatura elettrica.

Country Status (5)

Country Link
BE (1) BE1013053A3 (it)
FR (1) FR2781616B1 (it)
IT (1) IT1310123B1 (it)
MA (1) MA24876A1 (it)
PL (1) PL194075B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE60143522D1 (de) * 2001-08-14 2011-01-05 Preflexibel Kunststoffvergossene elektrische Verbinderdose
BE1015451A3 (nl) * 2002-05-24 2005-04-05 Jvk Plastics Nv Inbouwdoos voor elektrische elementen.
GB2540122B (en) * 2015-06-12 2020-04-22 Circle Box Ltd Electrical back box for mounting within a substantially circular hole

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1541485A (en) * 1922-03-08 1925-06-09 Dennis Earl Electric switch box
DE444071C (de) * 1925-06-04 1927-05-17 Otto Gustav Mueller Anschlusskasten fuer elektrische Steigeleitungen
DE6935668U (de) * 1969-09-10 1970-01-02 Giersiepen Fa Richard Mehrfach-geraeteanschlussdose.
US4428492A (en) * 1982-03-08 1984-01-31 Harvey Hubbell Incorporated Gangable housing

Also Published As

Publication number Publication date
PL194075B1 (pl) 2007-04-30
FR2781616A1 (fr) 2000-01-28
IT1310123B1 (it) 2002-02-11
BE1013053A3 (fr) 2001-08-07
FR2781616B1 (fr) 2000-10-13
MA24876A1 (fr) 1999-12-31
PL334224A1 (en) 2000-01-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT8046893A1 (it) Cassa di contenimento di tipo incastrabile e sovrapponibile
US7246737B2 (en) Stackable box for perishable products
CN103476999B (zh) 从扁平片状金属生产矩形或正方形壁元件的方法及由此生产的壁元件
ITTO990638A1 (it) Scatola ad incasso suscettibile di essere accoppiata con un'altra in particolare per apparecchiatura elettrica.
US8443507B2 (en) Method for forming a reinforced toolbox
KR20190002440U (ko) 배전반용 연결 브라켓
JP2002028330A (ja) 遊技機の外枠
USD964277S1 (en) Box for converter
CA1227108A (en) Method of manufacturing a box and an arrangement permitting the secure but separable connection of an edge part of a first component to an adjacent edge part of a second component
ITPD20030004U1 (it) Struttura di giunto angolare particolarmente per gabbie componibili mo dulari
KR100272357B1 (ko) 가스오븐레인지의 착탈식 오븐케비티
ITMI20010263A1 (it) Canale per cavi per un armadio di distribuzione elettrica con intelaiatura
KR200172072Y1 (ko) 포장용 박스
KR100805332B1 (ko) 절곡형 포장박스
KR20090021586A (ko) 공구함
KR200437963Y1 (ko) 리모델링용 도어
JP7345837B2 (ja) 表示プレート支持具
CN210246787U (zh) 网关盒子
JP3563858B2 (ja) 化粧鏡ユニット
KR200320087Y1 (ko) 피자 포장용 상자
KR101126212B1 (ko) 차량의 오버헤드콘솔램프
JPS5834194Y2 (ja) ユニツトクミタテシツ
JP4665441B2 (ja) 枠体
ITPN980045U1 (it) Porte bombate perfezionate per apprecchi frigoriferi
JPH034118Y2 (it)