ITTO970732A1 - Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice. - Google Patents

Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice. Download PDF

Info

Publication number
ITTO970732A1
ITTO970732A1 IT97TO000732A ITTO970732A ITTO970732A1 IT TO970732 A1 ITTO970732 A1 IT TO970732A1 IT 97TO000732 A IT97TO000732 A IT 97TO000732A IT TO970732 A ITTO970732 A IT TO970732A IT TO970732 A1 ITTO970732 A1 IT TO970732A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
machine
winding
vibrations
membrane
pressure transducer
Prior art date
Application number
IT97TO000732A
Other languages
English (en)
Inventor
Sabrina Bindocci
Original Assignee
Elbi Int Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Elbi Int Spa filed Critical Elbi Int Spa
Priority to IT97TO000732A priority Critical patent/IT1293962B1/it
Priority to DE19835865A priority patent/DE19835865C2/de
Priority to FR9810274A priority patent/FR2767194B1/fr
Publication of ITTO970732A1 publication Critical patent/ITTO970732A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1293962B1 publication Critical patent/IT1293962B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F34/00Details of control systems for washing machines, washer-dryers or laundry dryers
    • D06F34/14Arrangements for detecting or measuring specific parameters
    • D06F34/16Imbalance
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F2103/00Parameters monitored or detected for the control of domestic laundry washing machines, washer-dryers or laundry dryers
    • D06F2103/18Washing liquid level
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F2103/00Parameters monitored or detected for the control of domestic laundry washing machines, washer-dryers or laundry dryers
    • D06F2103/26Unbalance; Noise level
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F39/00Details of washing machines not specific to a single type of machines covered by groups D06F9/00 - D06F27/00 
    • D06F39/08Liquid supply or discharge arrangements
    • D06F39/087Water level measuring or regulating devices

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice"
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda una macchina operatrice, particolarmente (ma non esclusivamente) una macchina lavatrice e/o asciugatrice per biancheria e simile.
Più specificamente l'invenzione ha per oggetto una macchina operatrice del tipo definito nella parte introduttiva della rivendicazione 1.
Nelle macchine lavatrici e/o asciugatrici per biancheria e simili sinora realizzate viene correntemente utilizzato un trasduttore di pressione del tipo definito nella rivendicazione 1, cui è connesso (almeno) un tubicino che "pesca" nel bagno contenuto nella camera di lavaggio della macchina. Tale trasduttore di pressione è utilizzato essenzialmente per fornire ad un'unità di controllo della macchina segnali elettrici indicativi del livello del bagno' di lavaggio nella vasca.
Nelle macchine lavatrici e/o asciugatrici può accadere che i capi di biancheria o simili non siano distribuiti in modo abbastanza uniforme all'interno del cestello girevole. Tali capi possono invero "aggrovigliarsi" od "appallottolarsi" ed in tal caso si ha una riduzione dell'efficacia dell'azione di lavaggio, ovvero possono insorgere problemi nelle fasi di centrifugazione in cui il cestello viene fatto ruotare ad elevata velocità. Per rilevare una condizione di sbilanciamento del carico contenuto nel cestello nel funzionamento a bassa velocità è noto di utilizzare un sensore di velocità, quale una dinamo tachimetrica associata al motore elettrico che controlla la rotazione del cestello.Dall'analisi dei segnali forniti da tale sensore di velocità è possibile rilevare una condizione di sbilanciamento del carico, in vista di attuare provvedimenti idonei a ridurre tale sbilanciamento.Tali provvedimenti possono consistere, nel corso di una fase di lavaggio, nel comando della rotazione del cestello alternatamente nei due sensi.
Per rilevare una condizione di sbilanciamento del carico in una macchina lavatrice e/o asciugatrice del tipo suddetto è altresì noto di utilizzare un rivelatore di vibrazioni od oscillazioni, connesso alla vasca o camera di lavaggio.
Entrambe le soluzioni note sopra richiamate comportano l'installazione nella macchina di un sensore aggiuntivo, con conseguenti maggiori costi e complicazioni nel montaggio.
Lo scopo della presente invenzione è di realizzare una macchina operatrice, in particolare una macchina lavatrice e/o asciugatrice per biancheria e simili, che consenta di ovviare agli inconvenienti sopra delineati della tecnica anteriore.
Tale scopo viene realizzato secondo l'invenzione con una macchina operatrice avente le caratteristiche definite nell'annessa rivendicazione 1.
L'invenzione concerne inoltre l'uso, in una macchina operatrice, di un trasduttore di pressione anche come rivelatore di vibrazioni od oscillazioni, nel modo definito nell'annessa rivendicazione 2.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione appariranno dalla descrizione dettagliata che segue, effettuata a puro titolo d'esempio non limitativo con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
la figura 1 è una rappresentazione schematica di una macchina lavatrice e/o asciugatrice secondo 1 ' invenzione ; e
la figura 2 è una vista sezionata di un trasduttore di pressione utilizzabile in una macchina operatrice secondo l'invenzione.
Nella figura 1 con M è indicata una macchina operatrice e specificamente una macchina lavatrice per biancheria e simili.
In modo per sé noto la macchina M comprende una struttura di sopporto S all'interno della quale è elasticamente sospesa una vasca o camera di lavaggio T nella quale è montato girevole un cestello portabiancheria B. Il cestello B è azionabile in rotazione a mezzo di un motore elettrico EM accoppiato a detto cestello tramite una cinghia di trasmissione TB . Alla camera o vasca di lavaggio T è connesso un trasduttore di pressione complessivamente con 1. Tale trasduttore di pressione è di tipo intrinsecamente noto. Un modo di realizzazione di tale trasduttore verrà dettagliatamente descritto nel seguito con riferimento alla figura 2.
Al trasduttore di pressione 1 è connesso un tubicino 15 che si estende all'interno della camera o vasca di lavaggio T in modo tale che esso peschi nel bagno di lavaggio.
Come apparirà più chiaramente dal seguito, il trasduttore 1 è destinato a fornire ad un'unità ECU di controllo del funzionamento della macchina segnali elettrici indicativi del livello del bagno di lavaggio nella camera o vasca T e, in almeno una fase di un ciclo di funzionamento, segnali elettrici indicativi delle vibrazioni od oscillazioni della camera T e quindi dell'even sbilanciamento del carico nel cestello B.
Con riferimento alla figura 2 si descriverà ora, a puro titolo di esempio non limitativo, un possibile modo di realizzazione del trasduttore 1.
Nella realizzazione esemplificativamente illustrata tale trasduttore 1 comprende un involucro rigido formato da un primo elemento 2, sagomato sostanzialmente a guisa di tazza, da un secondo elemento 3 di forma generale tubolare, e da un terzo elemento 4 disposto intorno al secondo.
Fra gli elementi 2 e 3 dell'involucro è serrata, a tenuta di fluido, la periferia di una membrana elastica 5 costituita ad esempio da un materiale elastomerico . Tale membrana divide la regione compresa all'interno degli elementi 2 e 3 dell'involucro in una prima ed in una seconda camera indicate con 6 e 7..
Intorno ad una porzione intermedia 3b dell'.elemento 3 è disposto un avvolgimento indicato con 8. In una porzione 3c dell'elemento 3 dell'involucro è avvitato un organo tubolare 10 di regolazione.
Un secondo organo di regolazione, complessivamente indicato con 9, avente sostanzialmente la forma di un bicchiere, è avvitato all'interno dell'organo di regolazione 10.
Attraverso un'apertura 4a dell'elemento 4 è possibile agire sull'organo di regolazione 10 per variarne la posizione assiale relativamente all'elemento 3 dell'involucro, avvitando ovvero svitando tale organo.
Anche la posizione assiale dell'organo di regolazione 9 è registrabile avvitando o svitando tale organo relativamente all'organo di regolazione 10.
L'elemento 2 dell'involucro del trasduttore presenta un'apertura o passaggio 13 per l'immissione di un fluido (aria) nella camera 6. Nella realizzazione illustrata tale apertura è costituita dal passaggio definito all'interno di un raccordo radiale periferico 14 cui nell'uso viene addotto detto fluido, ad esempio tramite la tubazione flessibile 15 calzata su tale raccordo.
In virtù della disposizione sopra descritta, nel funzionamento la pressione del fluido nella camera 6 agisce su una superficie della membrana 5 che risulta dunque suscettibile di spostarsi al variare di tale pressione.
All'interno dell'elemento 3 dell'involucro è montato un equipaggio mobile complessivamente indicato con 20.Tale equipaggio comprende un organo 21 con una porzione d'estremità a disco 21a che insiste su parte della superficie o faccia della membrana 5 rivolta alla camera 7, e uno stelo 21b che si estende coassialmente all'interno della porzione 3b dell'elemento 3 e reca esternamente un anello 22 di materiale ferromagnetico.
Una molla elicoidale 23 è disposta nella camera 6, fra la parete dell'elemento 2 dell'involucro e la membrana 5.
Una seconda molla elicoidale, indicata con 24, è disposta fra l'estremità dello stelo 21b dell'organo 21 e l'organo di regolazione 9.
Con 25 è indicata una molla del tipo a lamina anulare, interposta fra uno spallamento dell'estremità libera dello stelo 21b dell'organo 21 ed il bordo di estremità dell'organo di regolazione 10 che è rivolto alla membrana 5.
La molla 23 agisce sull'equipaggio mobile 20 in senso contrario all'azione esercitata su tale equipaggio da parte delle molle 24 e 25.
Mediante la registrazione della posizione assiale degli organi di regolazione 9 e 10 è possibile variare le caratteristiche ovvero il campo di lavoro delle molle 24 e 25, e pertanto variare la caratteristica di trasduzione dell'intero dispositivo.
Nell'impiego nella macchina M, a seconda del livello del bagno di lavaggio nella camera T, varia la posizione della membrana 5 e dell'associato equipaggio mobile 20 . Varia di conseguenza la posizione del nucleo di materiale ferromagnetico 22 relativamente all'avvolgimento stazionario 8 e varia pertanto l'induttanza di tale avvolgimento 8.
L'avvolgimento 8 è collegato a circuiti 26 portati da una piastra 27 disposta nella regione compresa tra gli elementi 3 e 4 dell'involucro. Tali circuiti sono realizzati, in modo per sé noto, per generare nel funzionamento un segnale elettrico continuo la cui frequenza varia al variare dell'induttanza dell'avvolgimento 8.
Il comportamento del trasduttore di pressione illustrato è quindi definibile nel suo complesso mediante una caratteristica pressione/frequenza, ovvero corsa del nucleo mobile 22/frequenza.
Grazie al fatto che, come mostrato nella figura 1, il trasduttore di pressione 1 è fissato alla camera o vasca di lavaggio T, tale trasduttore può essere utilizzato in talune fasi di un ciclo di funzionamento per fornire all'unità di controllo ECU un segnale indicativo delle vibrazioni od oscillazioni di tale camera o vasca T. Infatti, le vibrazioni od oscillazioni della vasca o camera T determinano corrispondenti oscillazioni dell'equipaggio mobile del trasduttore 1 {ed in particolare del nucleo 22) relativamente all'avvolgimento 8. Il segnale corrispondentemente fornito dal trasduttore 1 all'unità ECU consente a quest'ultima di rilevare un'eventuale condizione di sbilanciamento del carico nel cestello B, per attuare - se del caso - predefinite strategie di controllo del motore elettrico EM volte a risolvere la condizione di sbilanciamento.
La realizzazione del trasduttore 1 mostrata nella figura 2 ha, come già si è detto in precedenza, valore puramente esemplificativo. In effetti il trasduttore 1 potrebbe essere anche di tipo differenziale o del tipo avente una caratteristica di trasduzione pressione/tensione. In quest'ultimo caso, in luogo di un unico avvolgimento, il trasduttore 1 può convenientemente comprenderne due, avvolti in senso inverso sul medesimo supporto, e collegati ad un circuito di elaborazione atto a fornire in uscita un segnale di tensione variabile al variare della posizione relativa del nucleo 22 rispetto a detti avvolgimenti.
In ogni caso il trasduttore è in grado di operare a tutte le velocità di rotazione del cestello della macchina.
Naturalmente, fermo restando il principio del trovato, le forme di attuazione ed i particolari di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto è stato descritto ed illustrato a puro titolo di esempio non limitativo, senza per questo uscire dall'ambito dell'invenzione, come definita nelle annesse rivendicazioni.
L'invenzione non si intende in particolare limitata all'ambito delle macchine lavatrici e/o asciugatrici per biancheria e simili.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina operatrice (M), in particolare macchina lavatrice e/o asciugatrice (M) per biancheria e simili, comprendente un trasduttore di pressione (1) includente un involucro rigido (2-4) in cui è sottesa una membrana (5), almeno una superficie della quale viene nell'uso assoggettata ad una pressione di fluido da rilevare, ed in cui alla membrana (5) è associato un nucleo (22) mobile per effetto di uno spostamento della membrana (5) rispetto ad almeno un avvolgimento (8) portato dall'involucro (2-4), in modo tale per1cui l'induttanza di detto almeno un avvolgimento (8) varia in funzione della posizione del nucleo (22) rispetto all'avvolgimento (8); e mezzi rilevatori di vibrazioni od oscillazioni associati ad almeno un organo o dispositivo (T) della macchina (M), in particolare ad una vasca o camera di lavaggio (T) sospesa nella macchina ed in cui è montato girevole un cestello (B) destinato a contenere articoli da lavare e/o asciugare, per fornire in almeno una fase di un ciclo di funzionamento della macchina (M) segnali elettrici indicativi dell'entità delle vibrazioni di detto organo o dispositivo (T); la macchina (M) essendo caratterizzata dal fatto che detti mezzi rilevatori di vibrazioni od oscillazioni sono costituiti da detto trasduttore di pressione (1) il quale è accoppiato al suddetto organo o dispositivo (T) della macchina (M) in modo tale per cui le vibrazioni di quest'ultimo sono suscettibili di provocare corrispondenti vibrazioni od oscillazioni di detto nucleo (22) rispetto a detto almeno un avvolgimento (8), in modo tale per cui in detta almeno una fase del ciclo di funzionamento della macchina (M) il segnale fornito dal trasduttore di pressione (1) risulta indicativo delle vibrazioni od oscillazioni di detto organo o dispositivo (T) della macchina (M).
  2. 2. Uso, in una macchina operatrice (M), in particolare in una macchina lavatrice e/o asciugatrice (M) per biancheria e simili, di un trasduttore di pressione (1) includente un involucro rigido (2-4) in cui è sottesa una membrana (5), almeno una superficie della quale viene nell'uso assoggettata ad una pressione di fluido da rilevare, ed in cui alla membrana (5) è associato un nucleo (22) che per effetto di uno spostamento della membrana (5) è spostabile rispetto ad almeno un avvolgimento (8) portato dall'involucro (2-4) in modo tale per cui l'induttanza di detto almeno un avvolgimento ( 8 ) varia in funzione della posizione relativa del nucleo (22), per rilevare inoltre in almeno una fase di un ciclo di funzionamento della macchina (M), le vibrazioni od oscillazioni di un organo o dispositivo (T) della macchina (M); detto trasduttore di pressione (1) essendo accoppiato a detto organo o dispositivo (T) della macchina (M) in modo tale per cui le vibrazioni di quest'ultimo sono suscettibili di provocare corrispondenti vibrazioni od oscillazioni del nucleo (22) rispetto all'associato avvolgimento (8). Il tutto sostanzialmente secondo quanto descritto ed illustrato, e per gli scopi specificati.
IT97TO000732A 1997-08-11 1997-08-11 Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice. IT1293962B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97TO000732A IT1293962B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice.
DE19835865A DE19835865C2 (de) 1997-08-11 1998-08-07 Arbeitsmaschine und Einsatz eines Druckwandlers in einer Arbeitsmaschine
FR9810274A FR2767194B1 (fr) 1997-08-11 1998-08-10 Machine fonctionnelle et utilisation d'un transducteur de pression dans une machine fonctionnelle

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97TO000732A IT1293962B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO970732A1 true ITTO970732A1 (it) 1999-02-11
IT1293962B1 IT1293962B1 (it) 1999-03-15

Family

ID=11415949

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97TO000732A IT1293962B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice.

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE19835865C2 (it)
FR (1) FR2767194B1 (it)
IT (1) IT1293962B1 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE60013192T2 (de) * 1999-02-25 2005-09-15 Lg Electronics Inc. Sensor zum Erfassen von sowohl Wasserstand als auch Vibration in einer Waschmaschine
DE19947307C1 (de) * 1999-10-01 2000-11-23 Miele & Cie Verfahren zum Waschen von Wäsche in einer Waschmaschine
DE10110854C5 (de) * 2000-04-07 2010-03-04 Miele & Cie. Kg Vorrichtung zur Bestimmung der Unwucht in einer Trommelwaschmaschine
ITTO20020245A1 (it) * 2002-03-19 2003-09-19 Elbi Int Spa Trasduttore elettrodinamico di posizione.
KR20050111660A (ko) * 2004-05-21 2005-11-28 삼성전자주식회사 세탁기
SI22063A (sl) * 2005-05-23 2006-12-31 Itw Metalflex, D.O.O. Tolmin Dajalec informacije o vodostaju v posodi delovnega stroja
DE102005028253B3 (de) * 2005-06-17 2006-11-02 Emz-Hanauer Gmbh & Co. Kgaa Vorrichtung und Verfahren zur Erfassung der Unwucht einer drehbaren Komponente eines Haushaltsgeräts und Haushaltsgerät damit
ITTO20050643A1 (it) 2005-09-20 2007-03-21 Itw Metalflex Druzba Za Proisv Traduttore analogico di posizione o di una grandezza fisica correlata munito di calibrazione meccanica
ITTO20050644A1 (it) 2005-09-20 2007-03-21 Itw Metalflex Druzba Za Proizv Sistema per la rilevazione di parametri operativi di un elettrodomestico dotato di un componente relativamente mobile
DE102007040080A1 (de) 2007-08-24 2009-02-26 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Vorrichtung und Verfahren zur Ermittlung eines Füllstandes innerhalb eines Laugenbehälters einer Waschmaschine
IT1391302B1 (it) * 2008-10-28 2011-12-01 Elbi Int Spa Dispositivo rilevatore del livello di un liquido in un contenitore, in particolare del bagno di lavaggio in una macchina lavatrice
IT1392256B1 (it) 2008-12-05 2012-02-22 Illinois Tool Works Sensore di pressione modificato per rilevare parametri operativi di un elettrodomestico dotato di un componente relativamente mobile
ITTO20091034A1 (it) * 2009-12-23 2011-06-24 Indesit Co Spa Macchina per il trattamento di panni comprendente un pressostato in particolare un pressostato lineare.
IT1403157B1 (it) 2010-12-01 2013-10-04 Elbi Int Spa Macchina lavatrice con rilevazione delle vibrazioni della vasca o camera di lavaggio.
ITTO20110422A1 (it) 2011-05-12 2012-11-13 Elbi Int Spa Dispositivo trasduttore elettrodinamico di posizione, e macchina lavatrice comprendente un tale dispositivo

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2073257B (en) * 1980-02-19 1983-07-27 Kenwood Mfg Co Ltd Washing machines and spindriers
FR2629484B1 (fr) * 1988-03-29 1990-11-16 Esswein Sa Perfectionnement aux moyens de detection de balourds dans les lave-linge
DE4141213C2 (de) * 1991-12-13 1996-12-12 Bosch Siemens Hausgeraete Verfahren zum Bestimmen der Wäsche-Trockenmasse, des Wasserstands und der gebundenen Flotte in einer Trommelwaschmaschine sowie Waschmaschine zur Durchführung des Verfahrens
IT1261147B (it) * 1993-12-30 1996-05-09 Elbi Int Spa Trasduttore elettrico di pressione, particolarmente per macchine lavatrici
DE19522393C2 (de) * 1995-06-23 1998-04-09 Miele & Cie Vorrichtung und Verfahren zur Bestimmung der Unwucht bei einer Trommelwaschmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
DE19835865A1 (de) 1999-02-18
FR2767194B1 (fr) 2000-02-18
IT1293962B1 (it) 1999-03-15
FR2767194A1 (fr) 1999-02-12
DE19835865C2 (de) 2003-08-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO970732A1 (it) Macchina operatrice ed utilizzo di un trasduttore di pressione in una macchina operatrice.
KR920018283A (ko) 드럼식 세탁기
JP4044098B2 (ja) 洗濯機
ES2151332A1 (es) Metodo de equilibrado de una lavadora de ropa.
CN102239395A (zh) 用于检测以相对可活动的部件为特征的家用电器的运行参数的改进的压力传感器
KR20060132500A (ko) 가전 제품의 회전 부재 불균형 감지 장치
EP1154064B2 (en) Method for limiting the imbalance of a washing unit of a clothes washer
JP2010057822A (ja) ドラム式洗濯機
KR101716820B1 (ko) 세탁기의 수위/진동 감지장치 및 이를 갖는 세탁기
US20120011661A1 (en) Laundry treatment appliance
CN106868796A (zh) 一种洗衣机消音方法及洗衣机
EP1614794A2 (en) Pressure and vibration sensitive apparatus
KR100730963B1 (ko) 전자기 베어링을 구비하는 드럼 세탁기
KR101589076B1 (ko) 세탁기
FR2655363B1 (fr) Lave-linge dont la vitesse de rotation du tambour varie en fonction de la charge.
ITPN970035A1 (it) Macchina lavatrice con controllo perfezionato dell'assetto dinamico del gruppo oscillante
JPH04208199A (ja) 加速度センサー付きドラム式洗濯機
JP7429843B2 (ja) 洗濯機
KR101175730B1 (ko) 드럼세탁기 과진동 감지장치
KR100244875B1 (ko) 전자동 세탁기의 배수/탈수 행정시 세탁물의 편심에 의한 진동 및 소음량 제어장치 및 그 제어방법
KR100326999B1 (ko) 복합센서를구비한세탁기
KR960007910A (ko) 세탁기의 수위센서 제어방법
JP2023537745A (ja) 洗浄機シール制御のための方法及び装置
KR20000008307A (ko) 드럼 세탁기의 탈수 진동 제어방법 및 그 감지장치
KR950023788A (ko) 세탁기의 탈수평형장치

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted