ITTO960657A1 - Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmen- te biscotti. - Google Patents

Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmen- te biscotti. Download PDF

Info

Publication number
ITTO960657A1
ITTO960657A1 IT96TO000657A ITTO960657A ITTO960657A1 IT TO960657 A1 ITTO960657 A1 IT TO960657A1 IT 96TO000657 A IT96TO000657 A IT 96TO000657A IT TO960657 A ITTO960657 A IT TO960657A IT TO960657 A1 ITTO960657 A1 IT TO960657A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
conveyor
motorized
conveyor system
continuous
partition
Prior art date
Application number
IT96TO000657A
Other languages
English (en)
Inventor
Giorgio Bianco
Salvatore Simonetti
Antonio Simonetti
Original Assignee
Simonetti Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Simonetti Srl filed Critical Simonetti Srl
Priority to IT96TO000657A priority Critical patent/IT1284710B1/it
Publication of ITTO960657A1 publication Critical patent/ITTO960657A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1284710B1 publication Critical patent/IT1284710B1/it

Links

Landscapes

  • Baking, Grill, Roasting (AREA)
  • Confectionery (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo :
"Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce in generale ai sistemi convogliatori per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti.
Più in particolare, l'invenzione riguarda un sistema convogliatore comprendente una linea di trasporto dei prodotti in uscita da una stazione di cottura, costituita da un tappeto continuo motorizzato sul quale i prodotti disposti in condizione di appoggio orizzontale sono fatti avanzare in continuo sostanzialmente secondo file affiancate e parallele alla direzione di avanzamento, una pluralità di linee di incolonnamento e accumulo affiancate a tappeti continui motorizzati disposte a valle della linea di trasporto per l'invio dei prodotti canalizzati a rispettive stazioni di confezionamento, ed un gruppo di trasferimento interposto fra la linea di trasporto e le linee di incolonnamento ed accumulo. Il gruppo di trasferimento include normalmente mezzi a trasportatore continuo motorizzato e mezzi di partizione atti a definire su detti mezzi a trasportatore continuo canali di scorrimento lungo i quali le file di prodotti sono fra loro fisicamente separate.
Nei sistemi convogliatori di questo tipo attualmente noti il numero delle file canalizzate dei biscotti o analoghi prodotti da forno lungo le linee di incolonnamento e accumulo è rigorosamente fisso, oppure modificabile soltanto attraverso lunghe e onerose operazioni di aggiunta di componenti meccanici, ed è funzione delle caratteristiche delle stazioni di confezionamento associate a tali linee. Ad esempio, in un sistema convogliatore dotato di quattro stazioni di confezionamento (più un'eventuale stazione di riserva), ciascuna linea di incolonnamento e accumulo può essere predisposta per la canalizzazione di quattro file contigue di prodotti, per un totale di sedici file .
Lungo la linea di trasporto del sistema convogliatore, le file di prodotti in uscita dalla stazione di cottura possono invece essere variabili, a seconda delle dimensioni in pianta dei prodotti. Ad esempio, il numero di file può variare fra sedici, ventiquattro e ventotto . Conseguentemente, nei sistemi convogliatori tradizionali del tipo sopra definito, il gruppo di trasferimento è predisposto permanentemente per ricevere nel primo caso le sedici file e trasferirle inalterate alle linee di incolonnamento e accumulo, e nel secondo e terzo caso per ridurre il numero delle file rispettivamente da ventiquattro e ventotto della linea di trasporto alle sedici delle linee di incolonnamento ed accumulo.
Conseguentemente, per ciascuno dei tre diversi tipi di biscotti o simili sopra esemplificati è necessariamente previsto, secondo la tecnica anteriore, un corrispondente sistema convogliatore il cui gruppo di trasferimento è appunto espressamente dedicato all'uno o all'altro tipo di biscotti. Ciò comporta in definitiva, nell'ambito dello stabilimento di produzione, una molteplicità di sistemi convogliatori con gli evidenti inconvenienti in termini di costi ed ingombri che ne derivano.
Lo scopo della presente invenzione è quello di ovviare a tali inconvenienti, realizzando un sistema convogliatore del tipo sopra definito configurato in modo da poter essere utilizzato indifferentemente, mediante semplici e rapidi adattamenti, per l'invio alle linee di incolonnamento ed accumulo di biscotti o simili di dimensioni diverse, ovvero disposti sulla linea di trasporto in uscita dalla stazione di cottura secondo differenti numeri di file.
Secondo l'invenzione, questo scopo viene raggiunto grazie al fatto che i mezzi di partizione del gruppo di trasferimento interposto fra la linea di trasporto e le linee di incolonnamento ed accumulo sono selettivamente spostabili rispetto ai suddetti mezzi a trasportatore continuo del gruppo di trasferimento fra una posizione operativa ed una posizione inoperativa, nelle quali detti canali di scorrimento sono rispettivamente presenti ed assenti .
Nel caso più semplice di attuazione dell'invenzione, i mezzi di partizione saranno disposti nella posizione inoperativa nel caso in cui il numero di file dei prodotti provenienti dalla linea di trasporto sia pari al numero di file previsto lungo le linee di incolonnamento ed accumulo, mentre tali mezzi di partizione saranno disposti nella posizione operativa qualora il numero di file sulla linea di trasporto sia diverso (normalmente maggiore) rispetto al numero di file canalizzate lungo le linee di incolonnamento ed accumulo.
In una forma di attuazione più completa, corrispondente al caso esemplificato all'inizio in cui il numero di file di prodotti lungo la linea di trasporto sia ulteriormente variabile (ad esempio da sedici a ventiquattro o a ventotto), il gruppo di trasferimento secondo l’invenzione comprende un primo ed un secondo trasportatore motorizzato successivi ai quali sono associati rispettivamente una prima ed una seconda unità di partizione definenti un diverso numero di canali di scorrimento dei prodotti. Attraverso combinazioni fra le posizioni operative ed inoperative della prima e della seconda unità di partizione è possibile adattare in modo semplice ed immediato il gruppo di trasferimento alle tre possibili opzioni.
Per realizzare tale adattamento con tempi di arresto del sistema convogliatore assolutamente ridotti, l'invenzione prevede convenientemente che i suddetti mezzi di partizione siano sollevabili ed abbassabili relativamente ai suddetti mezzi a trasportatore continuo del gruppo di trasferimento, tramite mezzi attuatori motorizzati .
In tal caso, tali mezzi di partizione includono una sezione iniziale a scivolo inclinato, ed i mezzi a trasportatore continuo del gruppo di trasferimento sono spostabili, per un dislivello sostanzialmente pari a quello della sezione inclinata a scivolo dei mezzi di partizione, fra una posizione rialzata ed una posizione ribassata corrispondenti rispettivamente alla posizione inoperativa ed alla posizione operativa dei mezzi di partizione. Anche tali spostamenti sono effettuati tramite mezzi attuatori motorizzati.
L'invenzione verrà ora descritta dettagliatamente con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio non limitativo, nei quali:
la figura 1 è una vista in pianta dall'alto, schematica e semplificata, che mostra una parte di un sistema convogliatore secondo l'invenzione, la figura 2 è una vista in elevazione laterale della figura 1, in una prima configurazione operativa del sistema convogliatore,
la figura 3 è una vista analoga alla figura 2 che mostra il sistema convogliatore in una seconda condizione operativa,
la figura 4 è una vista analoga alla figura 2 che mostra il sistema convogliatore in una terza configurazione operativa,
la figura 5 è una vista in pianta dall’alto e semplificata della figura 2,
la figura 6 è una vista in pianta dall'alta e semplificata della figura 3, e
la figura 7 è una vista in pianta dall'alto e semplificata della figura 4.
Riferendosi inizialmente alla figura 1, il numero di riferimento 1 indica nel suo insieme una parte di un sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente per biscotti, secondo l’invenzione.
Il sistema convogliatore 1 comprende essenzialmente una linea di trasporto 2, un gruppo di trasferimento 3 ed una pluralità di linee di incolonnamento e accumulo affiancate 4 (nell'esempio illustrato in numero di quattro), con disposizione consecutiva lungo la direzione di trasporto dei prodotti, indicata dalla freccia F.
La linea di trasporto 2 è formata, in modo generalmente convenzionale, da un trasportatore a tappeto continuo motorizzato che riceve i prodotti in uscita da un forno di cottura, normalmente attraverso una linea di raffreddamento non illustrata. Sul tappeto della linea di trasporto 2 i prodotti vengono disposti in condizione di appoggio orizzontale, distanziati, e fatti avanzare in continuo nella direzione F, secondo file affiancate e sostanzialmente parallele a tale direzione di avanzamento F. il numero delle file può essere variabile in funzione delle dimensioni in pianta dei prodotti: le figure 5, 6 e 7 illustrano a titolo di esempio tre diverse alternative, in cui rispettivamente i prodotti di maggiori dimensioni sono disposti secondo sedici file (figura 5), i prodotti di dimensioni intermedie sono disposti secondo ventiquattro file (figura 6), ed i prodotti di dimensioni minori sono disposti secondo ventotto file (figura 7).
Al di sotto dell'estremità di uscita della linea di trasporto 2, ovvero immediatamente a monte del gruppo di trasferimento 3, può essere previsto un nastro trasportatore motorizzato trasversale 5 per la raccolta dei prodotti scaricati dalla linea di trasporto 2 nel caso di arretramento (con modalità convenzionali) di tale estremità di uscita. La direzione di avanzamento del nastro trasversale 5 è indicata dalla freccia G.
Il gruppo di trasferimento 3 comprende, secondo la forma di attuazione dell'invenzione esemplificata nei disegni, un primo tappeto continuo motorizzato 6 al di sopra del quale è operativamente associata una prima unità di partizione 7, ed un secondo tappeto continuo motorizzato 8 al di sopra del quale è operativamente associata una seconda unità di partizione 9. Occorre rilevare che nella figura 1 la conformazione delle unità di partizione 7 e 9 è semplificata, mentre essa è rappresentata in modo più completo nelle figure 2 a 6. Riferendosi in maggiore dettaglio a tali figure, il primo tappeto motorizzato 6 è sopportato da una struttura di sostegno 10 in modo oscillante intorno ad un asse trasversale 11 passante sostanzialmente per la sua estremità di uscita, fra la posizione sollevata rappresentata nelle figure 2 e 4, e la posizione abbassata rappresentata nella figura 3. Per l'oscillazione fra tali posizioni è previsto un attuatore motorizzato 12, ad esempio a fluido in pressione.
Analogamente, il secondo tappeto motorizzato 8 è sopportato da una struttura di sostegno 13 in modo oscillante intorno ad un asse trasversale 14 passante sostanzialmente per la sua estremità di uscita, fra la posizione sollevata rappresentata nelle figure 2 e 3, e la posizione abbassata rappresentata nella figura 4, mediante un attuatore motorizzato 15 anch'esso normalmente del tipo a fluido in pressione.
La prima unità di partizione 7 è formata da una piastra di canalizzazione avente una sezione iniziale a scivolo inclinato 16, provvista di fondo, seguita da una sezione 17 parallela al tappeto 6 e priva di fondo. Entrambe le sezioni 16 e 17 sono formate con setti longitudinali che, nell'esempio illustrato e nel modo rappresentato in dettaglio nella figura 6, definiscono inizialmente ventiquattro canali che si raccordano successivamente in sedici canali.
La piastra di canalizzazione 7 è spostabile sostanzialmente verticalmente fra una posizione rialzata inoperativa, rappresentata nelle figure 2 e 4 e corrispondente alla posizione sollevata del tappeto motorizzato 6, ed una posizione abbassata operativa, rappresentata nella figura 3 e corrispondente alla posizione abbassata del tappeto motorizzato 6, in cui la sezione a scivolo 16 si raccorda con l'estremità di uscita della linea di trasporto 2 e la sezione 17 è adiacente al ramo superiore di trasporto del tappeto 6. Nella posizione sollevata della piastra di canalizzazione 7 rappresentata nelle figure 2 e 4, l'estremità di uscita della linea di trasporto 2 si raccorda direttamente con l'estremità di ingresso del tappeto motorizzato 6: ne consegue che l'entità dell'escursione angolare dell'estremità di ingresso del tappeto motorizzato 6 fra le posizioni sollevata ed abbassata corrisponde sostanzialmente al dislivello della sezione a scivolo 16 della piastra di canalizzazione 7.
Per lo spostamento della piastra di canalizzazione 7 fra le posizioni abbassata e sollevata è previsto un attuatore motorizzato 18, ad esempio a fluido in pressione.
La conformazione dell'unità di partizione 9 associata al secondo tappeto motorizzato 8 è analoga a quella dell'unità di partizione 7 associata al primo tappeto motorizzato 6: anch'essa infatti è formata da una piastra di canalizzazione avente una sezione iniziale a scivolo inclinato 19, provvista di fondo, seguita da una sezione 20 parallela al tappeto 8 e priva di fondo. Le sezioni 19 e 20 sono formate con setti longitudinali che, come è rappresentato in dettaglio nella figura 7, definiscono inizialmente ventotto canali che confluiscono in sedici canali.
Anche l'unità di partizione 9 è spostabile, tramite un attuatore motorizzato 21 analogo all 'attuatore 18, fra una posizione sollevata inoperativa, rappresentata nelle figure 2 e 3 e corrispondente alla posizione sollevata del tappeto motorizzato 8, ed una posizione abbassata operativa rappresentata nella figura 4, e corrispondente alla posizione abbassata del tappeto motorizzato 8. Nella posizione abbassata l'estremità iniziale della sezione a scivolo 19 si raccorda con l'estremità di uscita del primo tappeto motorizzato 6 e la sezione 20 è adiacente al ramo superiore di trasporto del tappeto motorizzato 8. Nella posizione sollevata l'estremità di uscita del tappeto motorizzato 6 si raccorda invece con l'estremità di ingresso del tappeto motorizzato 8, per cui anche in questo caso l'escursione angolare dell'estremità di ingresso del tappeto 8 è pari al dislivello della sezione a scivolo 19.
Immediatamente a valle del gruppo di trasferimento 3 è disposto un tappeto continuo motorizzato 22 al di sopra del quale è prevista una piastra di canalizzazione 23 che si raccorda con l'estremità di uscita del tappeto motorizzato 8 attraverso una sezione a scivolo inclinato 24. La piastra di canalizzazione 23 con lo scivolo 24 presenta setti divergenti che delimitano, nel caso dell'esempio illustrato, sedici canali raccordati, a gruppi di quattro, con corrispondenti canali delle quattro linee di incolonnamento ed accumulo 4 per l’invio dei prodotti canalizzati alle rispettive stazioni di confezionamento, non rappresentate nei disegni.
Fra l’estremità di uscita del tappeto motorizzato 22 e le estremità di ingresso delle linee di incolonnamento ed accumulo 4 possono essere previsti tappeti motorizzati intermedi 25, eventualmente sollevabili ed abbassatili per scopi che esulano dalla presente invenzione, ed al di sotto delle cui estremità di uscita è previsto un trasportatore motorizzato trasversale di raccolta 26, la cui direzione di avanzamento è indicata dalla freccia H. Occorre notare che la rappresentazione delle figure 2, 3 e 4 è semplificata, in quanto non sono raffigurate le sedici canalizzazioni previste al di sopra dei tappeti motorizzati 25 e delle linee di incolonnamento e accumulo 4.
Verrà ora descritto il funzionamento del sistema convogliatore 1 secondo l'invenzione, nell’ipotesi di alimentazione da parte della linea 2 rispettivamente di sedici, ventiquattro e ventotto file di biscotti.
In termini generali, la conformazione sopra descritta del gruppo di trasferimento 3 consente di adattare in modo pratico e rapido l 'intero sistema convogliatore 1 selettivamente all'una o all'altra delle suddette tre diverse necessità.
Le figure 2 e 5 mostrano il caso in cui i prodotti provenienti dalla linea di trasporto 2 siano posizionati secondo sedici file: in questo caso entrambi i tappeti motorizzati 6 e 8 sono disposti in posizione sollevata, ed entrambe le unità di partizione 7 e 9 sono anch'esse disposte in posizione sollevata. In tal modo le sedici file transitano indisturbate dalla linea di trasporto 2 al primo tappeto 6, da questo al secondo tappeto 8 e da questo ai sedici canali dell'unità di partizione 23 associata al tappeto motorizzato 22 e delle linee di incolonnamento e accumulo 4.
Le figure 3 e 6 mostrano invece il caso in cui i prodotti provenienti dalla linea di trasporto 2 siano disposti secondo ventiquattro file: in questo caso il primo tappeto motorizzato 6 del gruppo di trasferimento 3 è in posizione abbassata, con la relativa unità di partizione 7 anch'essa abbassata, mentre il secondo tappeto motorizzato 8 con la relativa unità di partizione 9 sono mantenuti in posizione sollevata. In tal modo le ventiquattro file di prodotto vengono ridotte a sedici da parte dell'unità di partizione 7, e transitano quindi indisturbate sul secondo tappeto 8 pronte per incanalarsi lungo le linee di incolonnamento e accumulo 4.
Nel terzo caso, illustrato nelle figure 4 e 7, il primo tappeto motorizzato 6 e la relativa unità di partizione 7 sono sollevati, mentre il secondo tappeto motorizzato 8 e la relativa unità di partizione 9 sono abbassati. Conseguentemente le ventotto file di prodotto raggiungono indisturbate il secondo tappeto 8 e vengono qui ridotte a sedici file da parte dell'unità di partizione 9, e quindi cosi trasferite alle linee di incolonnamento e accumulo 4.
Occorre notare che le diverse possibilità relative ai numeri di file di prodotto per le quali il sistema convogliatore secondo l'invenzione può essere selettivamente impiegato sono puramente indicative, e non debbono essere considerate limitative. Ad esempio, il gruppo di trasferimento 3 potrebbe essere semplificato mediante la soppressione dell'uno o dell'altro tappeto 6, 8 con la relativa unità di partizione 7, 9, ed in tal caso il sistema convogliatore potrà essere selettivamente adattato soltanto a due diverse possibilità di file di prodotti in arrivo dalla linea di alimentazione 2 (ad esempio, sedici-ventiquattro, oppure sediciventotto, rispettivamente, o numeri diversi).
Naturalmente i particolari di costruzione e le forme di attuazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione, così come definita nelle rivendicazioni che seguono.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema convogliatore (1) per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti, comprendente una linea di trasporto (2) dei prodotti in uscita da una stazione di cottura, costituita da un tappeto continuo motorizzato sul quale i prodotti disposti in condizione di appoggio orizzontale sono fatti avanzare in continuo sostanzialmente secondo file affiancate e parallele alla direzione di avanzamento (F), una pluralità di linee di inco lonnamento e accumulo affiancate a tappeti continui motorizzati (4) disposte a valle della linea di trasporto (2) per l'invio dei prodotti canalizzati a rispettive stazioni di confezionamento, ed un gruppo di trasferimento (3) interposto fra detta linea di trasporto (2) e dette linee di incolonnamento ed accumulo (4) ed includente mezzi a trasportatore continuo motorizzato (6, 8) e mezzi di partizione (7, 9) atti a definire su detti mezzi a trasportatore continuo (6, 8) canali di scorrimento lungo i quali le file di prodotti sono fra loro fisicamente separate, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di partizione (7, 9) sono selettivamente spostabili rispetto a detti mezzi a trasportatore continuo (6, 8) del gruppo di trasferimento (3) fra una posizione operativa ed una posizione inoperativa, nelle quali detti canali di scorrimento sono rispettivamente presenti e assenti.
  2. 2. Sistema convogliatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di partizione (7, 9) sono sollevabili ed abbassabili relativamente a detti mezzi a trasportatore continuo (6, 8) del gruppo di trasferimento (3) tramite mezzi attuatori motorizzati (18, 21).
  3. 3. Sistema convogliatore secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di partizione (7, 9) includono una sezione iniziale a scivolo inclinato (16, 19), e dal fatto che detti mezzi a trasportatore continuo (6, 8) sono spostabili, per un dislivello sostanzialmente pari a quello della suddetta sezione inclinata a scivolo (16, 19) dei mezzi di partizione (7, 9), fra una posizione rialzata ed una posizione ribassata corrispondenti rispettivamente alla posizione inoperativa ed alla posizione operativa di detti mezzi di partizione (7, 9).
  4. 4. Sistema convogliatore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi a trasportatore continuo (6, 8) del gruppo di trasferimento (3) sono spostabili angolarmente intorno ad un asse trasversale (11, 14) sostanzialmente passante per la loro estremità di uscita fra dette posizioni rialzata e ribassata, tramite mezzi attuatori motorizzati (12, 15).
  5. 5. Sistema convogliatore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto gruppo di trasferimento (3) comprende un primo ed un secondo trasportatore motorizzato successivi (6, 8) ai quali sono associati rispettivamente una prima ed una seconda unità di partizione (7, 9) definenti un diverso numero di canali di scorrimento dei prodotti.
  6. 6. Sistema convogliatore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che fra la linea di trasporto (2) ed il gruppo di trasferimento (3) è interposto un trasportatore motorizzato inferiore di raccolta (5) disposto trasversalmente.
  7. 7. Sistema convogliatore sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati .
IT96TO000657A 1996-07-29 1996-07-29 Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti. IT1284710B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96TO000657A IT1284710B1 (it) 1996-07-29 1996-07-29 Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96TO000657A IT1284710B1 (it) 1996-07-29 1996-07-29 Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO960657A1 true ITTO960657A1 (it) 1998-01-29
IT1284710B1 IT1284710B1 (it) 1998-05-21

Family

ID=11414825

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96TO000657A IT1284710B1 (it) 1996-07-29 1996-07-29 Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmente biscotti.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1284710B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1284710B1 (it) 1998-05-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN108056122B (zh) 一种全自动月饼生产线
US4301769A (en) Poultry loading apparatus
EP2212225B1 (de) Mehrzuggruppierer
KR20140064773A (ko) 물품을 처리하기 위한 방법 및 선형 장치
CN102083716A (zh) 多通道输送机设备
DE19625470A1 (de) Verfahren und Vorrichtung zur Förderung von Gegenständen
IT9003578A1 (it) Dispositivo per la formazione ed il trasferimento di gruppi di a prodotti.
US2576369A (en) Traveling oven unloader
EP2368800B1 (de) Einrichtung zum Transportieren von Objekten
US7980381B2 (en) Alignment mechanism for food products
IT9048221A1 (it) Procedimento e dispositivo per la adduzione di bottiglie oppure similari
ITBO960347A1 (it) Unita' convogliatrice di prodotti
ITMI961030A1 (it) Sistema di convogliamento di vasi tra due stiratoi
US2804192A (en) Automatic feeding arrangement from bread cooler to bread slicers and wrappers
ITTO960657A1 (it) Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmen- te biscotti.
US2308591A (en) Conveyer
US3478705A (en) Proofers and ovens for bread products
ITTO960658A1 (it) Sistema convogliatore per prodotti alimentari da forno, particolarmen- te biscotti e simili.
GB2062567A (en) Apparatus for handling rod-like articles
CH649967A5 (it) Dispositivo per trasferire e prodotti dolciari in genere da un primo nastro trasportatore continuo ad un secondo nastro trasportatore alveolato.
US2648421A (en) Unloading conveyer
DE102010019661A1 (de) Vorrichtung und Verfahren zum Befüllen von Schragen mit stabförmigen Artikeln sowie Herstellmaschine für stabförmige Artikel mit einer solchen Vorrichtung
ITTO20010017A1 (it) Metodo e macchina per la formazione di gruppi ordinati di rotoli di carta.
US3216374A (en) Automatic pastry dough processing device
EP2870876B1 (de) Backofen

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted