ITTO20140141U1 - Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore - Google Patents

Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore

Info

Publication number
ITTO20140141U1
ITTO20140141U1 ITTO2014U000141U ITTO20140141U ITTO20140141U1 IT TO20140141 U1 ITTO20140141 U1 IT TO20140141U1 IT TO2014U000141 U ITTO2014U000141 U IT TO2014U000141U IT TO20140141 U ITTO20140141 U IT TO20140141U IT TO20140141 U1 ITTO20140141 U1 IT TO20140141U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
connector
component
components
protection cover
hunched
Prior art date
Application number
ITTO2014U000141U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Tyco Electronics Shanghai Co Ltd
Tyco Electronics Tech Sip Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tyco Electronics Shanghai Co Ltd, Tyco Electronics Tech Sip Co Ltd filed Critical Tyco Electronics Shanghai Co Ltd
Publication of ITTO20140141U1 publication Critical patent/ITTO20140141U1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R13/00Details of coupling devices of the kinds covered by groups H01R12/70 or H01R24/00 - H01R33/00
    • H01R13/46Bases; Cases
    • H01R13/52Dustproof, splashproof, drip-proof, waterproof, or flameproof cases
    • H01R13/5213Covers

Landscapes

  • Connector Housings Or Holding Contact Members (AREA)
  • Coupling Device And Connection With Printed Circuit (AREA)
  • Details Of Connecting Devices For Male And Female Coupling (AREA)

Description

DESCRIZIONE del modello industriale di utilità dal titolo:
“Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore”
TESTO DELLA DESCRIZIONE CAMPO DEL MODELLO DI UTILITA’
Il modello di utilità riguarda il campo di connettori elettrici e, in particolare, un coperchio di protezione di connettore e un assieme connettore.
FONDAMENTO DEL MODELLO DI UTILITÀ
In genere, un connettore elettrico include principalmente un involucro ed un terminale di collegamento disposto nell'involucro. Prima che connettori elettrici maschio e femmina vengono mutuamente accoppiati e inseriti, i terminali di collegamento, nelle loro estremità di apertura di inserimento, sono esposte all'ambiente, in questo stato, i terminali di collegamento sono esposti ad essere influenzati da polvere e umidità nell'ambiente e, in particolare, verranno urtati in un processo di trasporto, e tutto ciò influenzerà le funzioni del connettore elettrico in aspetti elettrici e meccanici.
Al fine di impedire questi effetti negativi, vengono fornite una varietà di strutture di coperchio. Un tipo di coperchi è collegato alla estremità di apertura di un connettore attraverso una struttura di collegamento monouso, la sutura di collegamento monouso viene rotta direttamente quando il connettore viene usato, di modo che questo coperchio di dispositivo di protezione non può essere usato in modo ripetuto. L'altro tipo di coperchi è collegato al connettore attraverso filettature o strutture ad ingobbamento mozzo-scanalatura, sebbene questi possano essere ripetutamente usati, tuttavia le strutture sono complicate, è necessaria una coppia appaiata corrispondente (filettature o un mozzo e una scanalatura) da disporre in modo speciale sul connettore, aumentando pertanto il costo del connettore, inoltre, questo tipo di struttura, non è semplice e conveniente da montare e smontare.
US6208233 divulga un coperchio di protezione (vedere figura 9 e 32-38 e corrispondenti descrizioni nella descrizione particolareggiata). Un mozzo nell’involucro di connettore è ingobbito con scanalature nelle alette laterali sui due lati del coperchio per collegare coperchio con il connettore. Questa struttura è piuttosto complicata. Inoltre, per staccare il coperchio, le alette laterali sui due lati devono essere dapprima tirate all'esterno per deviare le scanalatura nelle alette laterali dal mozzo sul connettore, prima che il coperchio venga staccato verso l'alto. L'operazione non è abbastanza semplice e conveniente.
SOMMARIO DEL MODELLO DI UTILITÀ
L'obiettivo del modello di utilità è fornire un coperchio di protezione di connettore e un assieme connettore, che possono essere usati per superare i difetti menzionati nelle parti di fondamento sopra menzionate.
In un aspetto, il modello di utilità fornisce un coperchio di protezione di connettore, comprendente un corpo principale di coperchio di protezione usato per coprire le estremità dell'apertura di inserimento di un connettore, in cui componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, che si estendono lungo una direzione di inserimento, sono disposti sulla parte del bordo circonferenziale esterno del corpo principale di coperchio di protezione, e il coperchio di protezione di connettore può essere serrato direttamente sul connettore attraverso una singola operazione di inserimento e può essere staccato direttamente dal connettore attraverso una singola operazione di estrazione per mezzo di componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo.
In una forma preferita di realizzazione secondo il modello di utilità, i componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo includono un primo componente ad ingobbimento e un secondo componente ad ingobbimento che sono separati l'uno dall'altro, il primo componente ad ingobbimento è dotato di un primo aggetto sporgente verso il secondo componente ad ingobbimento sul lato rivolto al secondo componente ad ingobbimento , il secondo componente ad ingobbimento è dotato di un secondo aggetto sporgente verso il primo componente ad ingobbimento sul lato rivolto verso il primo componente ad ingobbimento, e il primo aggetto ed secondo aggetto possono formare accoppiamento per ingobbimento con un accessorio accoppiato sul connettore.
In una forma preferita di realizzazione secondo il modello di utilità, il primo aggetto è disposta presso una posizione del primo componente ad ingobbimento vicino ad una prima estremità, e il primo aggetto transita scorrevolmente verso una parte del primo componente ad ingobbimento adiacente al primo aggetto nella direzione di inserimento; il secondo aggetto è disposta presso una posizione del secondo componente ad ingobbimento, vicino ad un'estremità libera, il secondo aggetto transita scorrevolmente verso una parte del secondo componente ad ingobbimento adiacente al secondo aggetto nella direzione di inserimento, e il primo aggetto e il secondo aggetto sono opposti l'uno all'altro.
In una forma preferita di realizzazione, il primo aggetto transita verso la estremità libera del primo componente ad ingobbimento attraverso una superficie convessa ad arco, e transita verso un'estremità fissa del primo componente ad ingobbimento attraverso una superficie concava ad arco; il secondo aggetto transita verso la estremità libera del secondo componente ad ingobbimento attraverso una superficie convessa ad arco e transita verso un'estremità fissa del secondo componente ad ingobbimento attraverso una superficie concave ad arco.
Qui, il primo componente ad ingobbimento ed il secondo componente ad ingobbimento sono disposti in una maniera da essere simmetrici l'uno con l'altro. In aggiunta, il primo componente ad ingobbimento e il secondo componente ad ingobbimento sono preferibilmente elementi a piastra, piatti, oblunghi.
È inoltre preferibile che un componente ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo sia rispettivamente disposto presso i due lati opposti del corpo principale di coperchio di protezione, e i due componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo siano disposti simmetricamente sui due lati del corpo principale di coperchio di protezione.
In aggiunta, nella direzione di inserimento, i lati interni delle estremità anteriori dei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo possono essere costruiti in modo da essere piani inclinati formati mediante cianfrinatura.
In una forma preferita di realizzazione secondo il modello di utilità, una parete circonferenziale esterna, estendentesi nella stessa direzione dei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, è inoltre disposta sulla parte di bordo circonferenziale esterno del corpo principale di coperchio di protezione, una spaziatura viene riservata tra la parete circonferenziale esterna e i componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, e la spaziatura è sufficiente a mantenere la deformazione elastica dei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, generata in un processo di chiusura.
Nella direzione di inserimento, il lato interno dell'estremità anteriore della parete circonferenziale esterna è preferibilmente costruito in modo da essere un piano inclinato formato mediante cianfrinatura.
In una forma preferita di realizzazione, una parete circonferenziale interna, estendentesi nella stessa direzione dei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, è disposta presso una posizione verso l'interno della parte di bordo circonferenziale esterno del corpo principale di coperchio di protezione. Un elemento anulare di tenuta può essere disposto sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna.
Preferibilmente, uno o molteplici primi componenti convessi a striscia, sporgenti verso l'esterno dalla superficie laterale interno, sono disposti sulla parte terminale anteriore della superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna lungo la direzione di inserimento. Nella direzione di inserimento, il lato esterno della estremità anteriore del primo componente convesso a striscia può essere costruta in modo da essere un piano inclinato formato mediante cianfrinatura. In aggiunta, nella direzione di inserimento, le estremità posteriori dei molteplici primi componenti convessi a striscia possono essere costruite in modo da essere piani collocati sullo stesso piano. L'elemento anulare di tenuta può pure essere collocato dietro all'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia nella direzione di inserimento.
In una forma preferita di realizzazione secondo il modello di utilità, uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia, sporgenti verso l'esterno dalla superficie laterale esterna, sono ulteriormente disposti sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna, e l’uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia sono collocati dietro l'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia nella direzione di inserimento. Qui, nella direzione di inserimento, le estremità anteriori dei molteplici secondi componenti convessi a striscia sono preferibilmente costruite in modo da essere piani ubicati nello stesso piano. L'elemento anulare di tenuta può essere collocato tra l'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia, e l'uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia nella direzione di inserimento.
L'elemento anulare di tenuta è preferibilmente un anello elastico di tenuta dotato, sulla superficie, di strutture ondulate.
In un altro aspetto, il modello di utilità fornisce un assieme connettore, comprendente un connettore e il coperchio di protezione di connettore sopra menzionato. Il connettore include una parete circonferenziale di involucro ed una colonna di mozzo formata su di esso, e la colonna di mozzo viene usata per montare una leva di assistenza di potenza; componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo sul coperchio di protezione di connettore formano preferibilmente accoppiamento per ingobbimento con la colonna di mozzo.
In questo caso, il coperchio di protezione di connettore può includere una parete circonferenziale esterna e una parete circonferenziale interna, e la parete circonferenziale di involucro sul connettore può essere inserita tra la parete circonferenziale esterna e la parete circonferenziale interna.
In aggiunta, l'assieme connettore può inoltre includere un elemento anulare di tenuta, in cui l'elemento anulare di tenuta è a contatto di tenuta con la superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna e la superficie laterale interna della parete circonferenziale di involucro.
In aggiunta, il coperchio di protezione di connettore include inoltre una parte superiore, la parte superiore e la parete circonferenziale interna si estendono in modo continuo, e la parte superiore e la parete circonferenziale interna sigillano la parte di apertura della parete circonferenziale di involucro.
Qui, la superficie laterale esterna della parete circonferenziale di involucro è in accoppiamento libero con la superficie laterale interna della parete circonferenziale esterna.
La soluzione tecnica secondo il modello di utilità presenta almeno i seguenti vantaggi:
(1) la struttura è semplice, è disponibile uso ripetuto, ed è possibile sviluppare uno stampo;
(2) IL montaggio e lo smontaggio sono facili, rotaie di serraggio e di distacco possono essere archi circolari, la forza richiesta è piccola, e lo smontaggio può essere finito soltanto da una azione invece di estrazione dopo, in primo luogo sbloccaggio; e
(3) può essere usata una struttura esistente sul connettore come l'accessorio accoppiato ingobbito con il coperchio di protezione di connettore, di modo che il costo di connettore non sia aumentato.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La descrizione che segue è esposta in unione con le figure dei disegni annessi, che non sono necessariamente in scala essendo, in genere posta enfasi nell'illustrazione dei principi dell'invenzione. Nelle figure dei disegni:
la figura 1 e la figura 2 mostrano schematicamente una vista in prospettiva di un coperchio di protezione di connettore secondo una forma preferita di realizzazione del modello di utilità, in cui non è disposto alcun elemento anulare di tenuta;
la figura 3 mostra schematicamente una vista dall'alto della parte superiore del coperchio di protezione di connettore come mostrato in figura 1 e in figura 2;
la figura 4 è una vista anteriore di un coperchio di protezione di connettore corrispondente alla figura 3;
la figura 5 mostra schematicamente una vista in prospettiva di un coperchio di protezione di connettore secondo una forma preferita di realizzazione del modello di utilità, in cui è disposto un elemento anulare di tenuta;
la figura 6 è una vista in sezione presa lungo la linea A-A di figura 5;
la figura 7 mostra schematicamente un assieme connettore secondo una forma preferita di realizzazione del modello di utilità, in cui un coperchio di protezione di connettore è inserito su un connettore; e
la figura 8 mostra una vista dall'alto della parte superiore dell’assieme connettore come mostrato in figura 7.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE FORME DI REALIZ-
ZAZIONE
Il coperchio di protezione di connettore del modello di utilità verrà descritto nel seguito in dettaglio in unione con disegni annessi. Si dovrebbe comprendere da parte di coloro che sono esperti nella tecnica che le forme di realizzazione sotto descritte sono semplicemente un illustrazione esemplificativa del modello di utilità, invece che creare alcun limite ad esso. In tutti disegni annessi, nu meri di riferimento di identici o simili esprimono componenti identici o simili.
Con riferimento alle figureda 1 a 4, un coperchio 1 di protezione di connettore include un corpo principale 10 di coperchio di proiezione per coprire l’estremità dell’apertura di inserimento di un connettore, in cui componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, estendentisi lungo la direzione di inserimento, sono disposti sulla parte di bordo circonferenziale esterno 101 del corpo principale 10 di coperchio di protezione e, in una forma preferita di realizzazione, quale mostrata nelle figure, un componente ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo è disposto simmetricamente presso ciascuno dei due lati del corpo principale 10 di coperchio di protezione. Specificatamente, i componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo comprendono un primo componente ad ingobbimento 110a e un secondo componente ad ingobbimento 110b (simile ad un diapason), che sono separate l’uno dall'altro e sono disposti simmetricamente, il primo componente ad ingobbimento 110a è dotato di un primo aggetto 1101a sporgente verso il secondo componente ad ingobbimento 110b sul lato rivolto verso il secondo componente ad ingobbimento 110b, il secondo componente ad ingobbimento 110b è dotato di un secondo aggetto 1101b sporgente verso il primo componente ad ingobbimento 110a sul lato rivolto verso il primo componente ad ingobbimento 110a, e il primo aggetto 1101a e il secondo aggetto 1101b possono formare accoppiamento per ingobbimento con un accessorio accoppiato sul connettore.
Le figure da 1 a 4 mostrano che il primo aggetto 1101a e il secondo aggetto 1101b sono opposti l'uno all'altro, il primo aggetto 1101a è disposto in una posizione del primo componente ad ingobbimento 110a vicino ad un'estremità libera 111a, e il primo aggetto 1101a transita scorrevolmente verso una parte del primo componente ad ingobbimento 110a adiacente al primo aggetto 1101a nella direzione di inserimento. Più specificatamente, il primo aggetto 1101a può transitare verso la estremità libera 111a del primo componente ad ingobbimento 110a attraverso una superficie convessa ad arco 1102a e transitare verso un'estremità fissa 112a del primo componente ad ingobbimento 110a attraverso una superficie concava ad arco 1103a.
In modo simile, il secondo aggetto 1101b è disposta in una posizione del secondo componente ad ingobbimento 110b vicino ad un'estremità libera 111b. Il secondo aggetto 1101b transita verso una parte del secondo component ad ingobbimento 110b adiacente al secondo aggetto 1101b nella direzione di inserimento. Più specificatamente, il scondo aggetto 1101b transita verso la estremità libera 111b del secondo componente ad ingobbimento 110b attraverso una superficie convessa ad arco 1102b e transita verso un'estremità fissa 112b del secondo componente ad ingobbimento 110b attraverso una superficie concava ad arco 1103b.
Grazie alle strutture dei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo, in particolare la transizione scorrevole delle sporgenze e delle relative parti a riposo, il coperchio 1 di protezione di connettore può essere afferrato direttamente al connettore attraverso una singola operazione di inserimento e può essere staccato direttamente dal connettore attraverso una singola operazione di estrazione invece di essere singolarmente dapprima sbloccato e quindi essere staccato mediante una operazione di estrazione (ad esempio, vedere figura 7). In altri termini, la struttura di inserimento per ingobbimento secondo il modello di utilità consegue la integrazione di operazione disbloccaggio e operazione di estrazione.
In aggiunta, una parete circonferenziale esterna 120, estendentesi nella stessa direzione dei componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo è inoltre disposta sulla parte di bordo circonferenziale esterno 101 del corpo principale 10 di coperchio di protezione, una spaziatura 100 è riservata tra la parete circonferenziale esterna 120 e i componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo , e la spaziatura 100 è sufficiente per mantenere la deformazione elastica dei componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo generata in un processo di chiusura.
Qui, nella direzione di inserimento, i lati interni delle estremità anteriori dei componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo e il lato interno dell'estremità anteriore della parete circonferenziale esterna 120 sono costruiti in modo da essere piani inclinati 1104a, 1104b, 121 formati mediante cianfrinatura. Tale disegno a piano inclinato è vantaggioso per la guida dei componenti ad ingobbimento e la parete circonferenziale esterna a scorrere sulla superficie laterale esterna dell'involucro di connettore quando il coperchio di protezione di connettore è inserito.
Con riferimento ancora alla figura 1 e alla figura 2, una parete circonferenziale interna 130, estendentesi nella stessa direzione dei componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo e la parete circonferenziale esterna 120 è inoltre disposta presso una posizione verso l'interno della parte di bordo circonferenziale esterno 101 del corpo principale 10 di coperchio di protezione o nella parete circonferenziale esterna 120, e la parete circonferenziale interna 130 e una parte superiore 102 (che forma una parte del corpo principale 10 di coperchio di protezione) del coperchio 1 di protezione di connettore si estendono in modo continuo.
Molteplici primi componenti convessi a striscia 131 (naturalmente, può essere disposto soltanto un primo tipo di componente convesso a striscia 131), sporgenti all'esterno dalla superficie laterale esterna, sono disposti sulla parte terminale anteriore della superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna 130 lungo la direzione di inserimento. Molteplici secondi componenti convessi a striscia 132 (naturalmente, può essere disposto soltanto un secondo componente convesso a strisce 132) sporgenti all'esterno dalla superficie laterale esterna sono ulteriormente disposti sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna 130. I secondi componenti convessi a striscia 132 sono ubicati dietro ai primi componenti convessi a striscia 131 nella direzione di inserimento.
Qui, nella direzione di inserimento, il lato esterno della estremità anteriore del primo componente convesso a striscia 131 è costruito in modo da essere un piano inclinato 133 formando mediante cianfrinatura, e tale disegno a piano inclinato facilita l'inserimento di un elemento anulare di tenuta 140, descritto nel seguito.
In aggiunta, nella direzione di inserimento, le estremità posteriori 134 dei molteplici primi componenti convessi a striscia 131 possono essere costruite in modo da essere piani ubicati nello stesso piano.
Per perfezionare l'effetto di protezione del coperchio di protezione di connettore, come mostrato in figura 5 ed in figura 6, l'elemento anulare di tenuta 140 può essere disposto sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna 130, e l'elemento anulare di tenuta 140 è ubicato tra i primi componenti convessi a striscia 131 e i secondi componenti convessi a striscia 132 nella direzione di inserimento. I primi componenti convessi a striscia 131 e i secondi componenti convessi a striscia 132 possono trattenere l'elemento anulare di tenuta 140 nel verso di inserimento, per impedire la variazione di posizione dell'elemento anulare di tenuta 140 in un processo di chiusura per influenzare l'effetto di tenuta, e, in particolare, possono efficacemente impedire che l'elemento anulare di tenuta 140 venga lasciato sul involucro di connettore quando il coperchio 1 di protezione di connettore viene estratto dal connettore.
L'elemento anulare di tenuta 140 può essere un anello elastico di tenuta dotato, sulla superficie, di strutture ondulate.
La figura 7 e la figura 8 mostra uno stato del coperchio 1 di protezione di connettore che è inserito su connettore 2. In altri termini, la figura 7 e la figura 8 mostrano un assieme connettore, comprendente il connettore 2 e il coperchio 1 di protezione di connettore.
Qui, un accessorio accoppiato, usato per formare accoppiamento per ingobbimento con i componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo del coperchio 1 di protezione di connettore sul collettore 2 è una colonna di mozzo 21 usata per montare una leva di assistenza di potenza. Specificatamente, il connettore 2 include una parete circonferenziale di involucro 22 e la colonna di mozzo 21 formata su di essa, la colonna di mozzo 21 viene usata per montare la leva di assistenza di potenza ed i componenti 110a, 110b ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo sul coperchio 1 formano accoppiamento per ingobbimento con la colonna di mozzo 21. In uno stato assemblato, come mostrato in figura 7 ed in figura 8, il primo aggetto 1101a del primo componente ad ingobbimento 110a ed il secondo aggetto 1101b del secondo componente ad ingobbimento 110b nei componenti ad ingobbimento del tipo a trave a sbalzo del coperchio 1 di protezione di connettore sono rispettivamente serrati sulla colonna di mozzo 21 (in modo simile ad un barbiglio) al fine di impedire al coperchio di protezione di connettore di cadere. Vale la pena sottolineare che è ben noto a coloro che sono di capacità comune nella tecnica che la colonna di mozzo 21 esiste sul connettore in natura, e viene usata per montare la leva di assistenza di potenza, per consentire una forza esterna necessaria da essere applicata durante l'accoppiamento di connettori maschio e femmina per soddisfare relativi standard internazionali (non maggiore di 75 N),così non verrà qui descritta in dettaglio.
La parete circonferenziale di involucro 22 sul connettore 2 può essere inserita tra la parete circonferenziale interna 130 e la parete circonferenziale esterna 120 del coperchio 1 di protezione di connettore, e l'elemento anulare di tenuta 140 è a contatto di tenuta con la superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna 130 e la superficie laterale interna della parete circonferenziale di involucro 22. La superficie laterale esterna della parete circonferenziale di involucro 22 è in accoppiamento libero con la superficie laterale interna della parete circonferenziale esterna 120. La parte superiore 102 del coperchio 1 di protezione di connettore e la parete circonferenziale interna 130 sigillano la parte di apertura della parete circonferenziale di involucro 22, in modo da fornire protezione elettrica e meccanica al connettore e, in particolare, ad un terminale di connessione nell'estremità di apertura di inserimento di connettore, impedendo, ad esempio, polvere, umidità e urto.
In aggiunta, per convenienza di sviluppo e produzione di stampo, fori e scanalature di processo possono essere formati nel corpo principale di coperchio di protezione di connettore come necessario, e questi fori e scanalature di processo sono ubicati in posizioni corrispondenti alle posizioni tra la parete circonferenziale interna e la parete circonferenziale esterna sul corpo principale di coperchio di protezione, di modo che non venga influenzato l'effetto di protezione del coperchio di protezione.
È ovvio nella descrizione sopra menzionata che, secondo il modello di utilità, la struttura esistente sul connettore può essere usata come l'accessorio accoppiato ingobbito con il coperchio di protezione di connettore, di modo che il costo di connettore non venga aumentato; il coperchio di protezione di connettore può essere inserito direttamente sul connettore e può pure essere direttamente estratto dal connettore senza singola azione di blocco, di modo che il coperchio di protezione di connettore secondo il modello di utilità sia molto conveniente da usare e possa effettuare una buona funzione di protezione; in aggiunta, il coperchio di protezione di connettore secondo modello di utilità è riutilizzabile e semplice in struttura, ed è possibile sviluppare uno stampo.
Sebbene le forme preferite di realizzazione del modello di utilità siano state sopra descritte in dettaglio in combinazione con i disegni annessi, le forme e strutture specifiche sopra descritte e mostrate nelle figure sono semplicemente esemplificative, e coloro di capacità comune nella tecnica possono effettuare una varietà di modifiche comediante l’istruzione del modello di utilità, e tutte queste modifiche non deviano dall'ambito del modello di utilità limitato dalle rivendicazioni.

Claims (25)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Coperchio (1) di protezione di connettore, comprendente un corpo principale (10) di coperchio di protezione usato per coprire una estremità di apertura di inserimento di un connettore, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo estendentisi lungo una direzione di inserimento da una parte di bordo circonferenziale esterno (101) del corpo principale (10) di coperchio di protezione, per cui il coperchio di protezione di connettore può essere fissato direttamente sul connettore attraverso soltanto una singola operazione di inserimento, può essere staccato direttamente dal connettore attraverso soltanto una singola operazione di estrazione per mezzo dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo.
  2. 2. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo comprendono un primo componente ad ingobbimento (110a) e un secondo componente ad ingobbimento (110b) che sono separati l'uno dall'altro, il primo componente ad ingobbimento (110a) è dotato di un primo aggetto (1101a), sporgente verso il secondo componente ad ingobbimento (110b) su un lato rivolto verso il secondo componente ad ingobbimento (110b), il secondo componente ad ingobbimento (110b) è dotato di un secondo aggetto (1101b) sporgente verso il primo componente ad ingobbimento (110a) su un lato rivolto verso il primo componente ad ingobbimento (110a), e il primo aggetto (1101a) e il secondo aggetto (1101b) sono in grado di formare accoppiamento per ingobbimento con un accessorio accoppiato sul connettore.
  3. 3. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il primo aggetto (1101a) è disposto in una posizione del primo componente ad ingobbimento (110a) vicino ad una estremità libera (111a) di primo componente ad ingobbimento (110a), e il primo aggetto (1101a) transita scorrevolmente su una parte del primo componente ad ingobbimento (110a) adiacente al primo aggetto (1101a) nella direzione di inserimento; il secondo aggetto (1101b) è disposto in una posizione del secondo componente ad ingobbimento (110b) vicino ad una estremità libera (111b) del secondo componente ad ingobbimento (110b), il secondo aggetto (1101b) transita scorrevolmente verso una parte del secondo componente ad ingobbimento (110b) adiacente al secondo aggetto (1101b) nella direzione di inserimento, e il primo aggetto (1101a) e il secondo aggetto (1101b) sono reciprocamente opposti.
  4. 4. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che il primo aggetto (1101a) transita verso la estremità libera (111a) del primo componente ad ingobbimento (110a) attraverso una superficie convessa ad arco (1102a) e transita verso una estremità fissa (112a) del primo componente ad ingobbimento (110a) attraverso una superficie concava ad arco (1103a); il secondo aggetto (1101b) transita verso la estremità libera (111b) del secondo componente ad ingobbimento (110b) attraverso una superficie convessa ad arco (1102b) e transita verso un'estremità fissa (112b) del secondo componente ad ingobbimento (110b) attraverso una superficie concava ad arco (1103b).
  5. 5. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il primo componente ad ingobbimento (110a) e il secondo componente ad ingobbimento (110b) sono disposti per essere reciprocamente simmetrici.
  6. 6. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il primo componente ad ingobbimento (110a) e il secondo componente ad ingobbimento (110b) sono elementi a piastra, piatti, oblunghi.
  7. 7. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che uno dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo, è disposto presto ciascuno di due lati opposti del corpo principale (10) di coperchio di protezione, e i due componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo sono disposti simmetricamente sui due lati del corpo principale (10) di coperchio di protezione.
  8. 8. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che, nella direzione di inserimento, lati interni di estremità anteriori dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo sono costruiti in modo da essere piani inclinati (1104a, 1104b) formati mediante cianfrinatura.
  9. 9. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che una parete circonferenziale esterna (120) estendentesi nella stessa direzione dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo è ulteriormente disposta sulla parte di bordo circonferenziale esterno (101) del corpo principale (10) di coperchio di protezione, una spaziatura (100) è riservata tra la parete circonferenziale esterna (120) e i componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo, e la spaziatura (100) è sufficiente per mantenere una deformazione elastica dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo generata in un processo di inserimento.
  10. 10. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che, nella direzione di inserimento, un lato interno di una estremità anteriore della parete circonferenziale esterna (120) è costruito in modo da essere un piano inclinato (121) formato mediante cianfrinatura.
  11. 11. Coperchio di protezione di connettore di una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che una parete circonferenziale interna (130) estendentesi nella stessa direzione dei componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo, da una posizione verso l'interno della parte di bordo circonferenziale esterno (101) del corpo principale (10) di coperchio di protezione.
  12. 12. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 11, caratterizzato da fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende un elemento anulare di tenuta (140) disposto su una superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130).
  13. 13. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende uno o più componenti convessi a striscia (131) sporgenti all'esterno da una superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130) e disposti presso una parte terminale anteriore della superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130) lungo la direzione di inserimento.
  14. 14. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che, nella direzione di inserimento, un lato esterno di un'estremità anteriore del primo componente convesso a striscia (131) ha un piano inclinato (133) formato mediante cianfrinatura.
  15. 15. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che, nella direzione di inserimento, estremità posteriori (134) dei molteplici primi componenti convessi a striscia (131) sono costruite in modo da essere piani ubicati nello stesso piano.
  16. 16. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende un elemento anulare di tenuta (140) disposto sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130), e che l'elemento anulare di tenuta (140) è ubicato dietro all'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia (131) nella direzione di inserimento.
  17. 17. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia (132) sporgenti all'esterno dalla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130), e l'uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia (132) sono ubicati dietro all'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia (131) nella direzione di inserimento.
  18. 18. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 17, caratterizzato dal fatto che, nella direzione di inserimento, estremità anteriori (135) dei molteplici secondi componenti convessi a striscia (132) sono costruiti in modo da essere piani ubicati nello stesso piano.
  19. 19. Coperchio di protezione di connettore di rivendicazione 17, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore comprende un elemento anulare di tenuta (140) disposto sulla superficie laterale esterna della parete circonferenziale interna (130), e l'elemento anulare di tenuta (140) è ubicato tra l'uno o molteplici primi componenti convessi a striscia (131) e l'uno o molteplici secondi componenti convessi a striscia (132) nella direzione di inserimento.
  20. 20. Assieme connettore comprendente un connettore (2) e un coperchio (1) di protezione di connettore, caratterizzato dal fatto che il coperchio di protezione di connettore è il coperchio (1) di protezione di connettore di una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 10.
  21. 21. Assieme connettore di rivendicazione 20, caratterizzato dal fatto che il connettore (2) comprende una parete circonferenziale di involucro (22) e una colonna di mozzo (21) è formata su di essa per montare una leva di assistenza di potenza; i componenti ad ingobbimento (110a, 110b) del tipo a trave a sbalzo sul coperchio (1) di protezione di connettore formano accoppiamento per ingobbimento con la colonna di mozzo (21).
  22. 22. Assieme connettore di rivendicazione 21, caratterizzato dal fatto che il coperchio (1) di protezione di connettore comprende una parete circonferenziale esterna (120) e una parete circonferenziale interna (130), e la parete circonferenziale di involucro (22) sul connettore (2) è adatta per essere inserita tra la parete circonferenziale esterna (120) e la parete circonferenziale interna (130) del coperchio (1) di protezione di connettore.
  23. 23. Assieme connettore di rivendicazione 22, caratterizzato dal fatto che l'assieme connettore comprende inoltre un elemento anulare di tenuta (140), in cui l'elemento anulare di tenuta (140) è adatto per essere a contatto di tenuta con una superficie laterale esterna di una parete circonferenziale interna (130) e una superficie laterale interna di una parete circonferenziale di involucro (22).
  24. 24. Assieme connettore di rivendicazione 23, caratterizzato dal fatto che il coperchio (1) di protezione di connettore comprende una parte superiore (102), la parte superiore estende in continuo da una parete circonferenziale interna (130) del coperchio (1) di protezione di connettore, sigillante una parte di apertura della parete circonferenziale di involucro (22).
  25. 25. Assieme connettore di rivendicazione 23, caratterizzato dal fatto che una superficie laterale esterna della parete circonferenziale di involucro (22) è in un accoppiamento libero con una superficie laterale interna della parete circonferenziale esterna (120).
ITTO2014U000141U 2013-11-12 2014-11-11 Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore ITTO20140141U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN201320711597.1U CN203536623U (zh) 2013-11-12 2013-11-12 连接器保护盖及连接器组件

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20140141U1 true ITTO20140141U1 (it) 2016-05-11

Family

ID=50422800

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO2014U000141U ITTO20140141U1 (it) 2013-11-12 2014-11-11 Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore

Country Status (4)

Country Link
CN (1) CN203536623U (it)
DE (1) DE202014105424U1 (it)
IN (1) IN2014DE03113A (it)
IT (1) ITTO20140141U1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR20160064940A (ko) * 2014-11-28 2016-06-08 삼성전자주식회사 엑스선 촬영장치
CN105789984A (zh) * 2014-12-17 2016-07-20 奥托立夫开发公司 汽车安全系统电控单元
CN105253075B (zh) * 2015-11-06 2018-12-14 安徽江淮汽车集团股份有限公司 一种汽车诊断接口保护装置
JP7004169B2 (ja) * 2018-06-19 2022-01-21 住友電装株式会社 キャップ及び接続装置
CN113951245B (zh) * 2021-12-22 2022-03-11 南京思宇电气技术有限公司 一种新型声光一体自取电鸟患治理装置及其安装方法

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6208233B1 (en) 2000-03-03 2001-03-27 Delphi Technologies, Inc. Trim resistor connector and sensor system

Also Published As

Publication number Publication date
DE202014105424U1 (de) 2014-11-20
IN2014DE03113A (it) 2015-07-03
CN203536623U (zh) 2014-04-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20140141U1 (it) Coperchio di protezione di connettore e assieme connettore
ES2366232T3 (es) Conector enchufable metálico.
US8986040B2 (en) Child safety plug lock
JP5835434B1 (ja) 防水コネクタ
JP3693149B2 (ja) コネクタ
JP5875211B2 (ja) 電気的又は電子的な機器のためのケーシング
JP5728245B2 (ja) コネクタ
ATE480886T1 (de) Elektrische verbinderbaugruppe für eine airbag- zündvorrichtung
WO2018116570A1 (ja) コネクタ
JP2018206636A (ja) コネクタ
JP2015210997A (ja) モジュラープラグ内蔵プラグ組立体及びモジュラーコネクタ内蔵コネクタ組立体
JP2018092855A (ja) ゴムカバー付きコネクタ
IT201800002675A1 (it) Dispositivo di connessione elettrica
US20140370726A1 (en) Electric Connector
US9640916B2 (en) Shield connector
KR101899841B1 (ko) 커넥터 조립체
JP6514496B2 (ja) 防塵キャップ付コネクタ
JPH04233176A (ja) プラグコネクタ
JP2014096280A (ja) 防塵、防触、防水対応電気コネクタ
JP2010519678A5 (it)
JP6179451B2 (ja) コネクタ
JP2015210992A (ja) コネクタの防水構造
TWM463924U (zh) 連接器緊固套
JP6179452B2 (ja) コネクタ
KR101683981B1 (ko) 고전압 정션박스의 암커넥터 및 그 조립방법