ITTO20131080A1 - Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie - Google Patents

Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie

Info

Publication number
ITTO20131080A1
ITTO20131080A1 IT001080A ITTO20131080A ITTO20131080A1 IT TO20131080 A1 ITTO20131080 A1 IT TO20131080A1 IT 001080 A IT001080 A IT 001080A IT TO20131080 A ITTO20131080 A IT TO20131080A IT TO20131080 A1 ITTO20131080 A1 IT TO20131080A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door
panel
door assembly
stiffening
dishwasher
Prior art date
Application number
IT001080A
Other languages
English (en)
Inventor
Diego Arveda
Silvio Corrias
Marco Pistarino
Original Assignee
Indesit Co Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Indesit Co Spa filed Critical Indesit Co Spa
Priority to IT001080A priority Critical patent/ITTO20131080A1/it
Priority to PCT/IB2014/066953 priority patent/WO2015101865A1/en
Priority to EP14830669.9A priority patent/EP3089645B1/en
Publication of ITTO20131080A1 publication Critical patent/ITTO20131080A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4251Details of the casing
    • A47L15/4257Details of the loading door
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4209Insulation arrangements, e.g. for sound damping or heat insulation

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)
  • Securing Of Glass Panes Or The Like (AREA)

Description

Descrizione dell'Invenzione Industriale dal titolo:
“ASSIEME PER PORTA IN UNA MACCHINA LAVASTOVIGLIE E MACCHINA LAVASTOVIGLIE”
DESCRIZIONE
[CAMPO DELLA TECNICA]
La presente invenzione si riferisce ad un assieme per porta in una macchina lavastoviglie, e ad una relativa macchina lavastoviglie preferibilmente del tipo “freestanding” o “libera installazione”.
[ARTE NOTA]
Le odierne macchine lavastoviglie comprendono una porta frontale per il carico delle stoviglie da lavare; tale porta comprende tipicamente mezzi di collegamento con cerniere sul lato basso per il collegamento di tale porta e la sua articolazione, ed una maniglia sul lato alto. Le porte delle macchine lavastoviglie note, quindi, in fase di apertura e chiusura risultano sollecitate da flessioni indotte dalla forza applicata dall’utente per chiudere o aprire la porta, ed accentuate da possibili disallineamenti della porta che portano a forti sollecitazioni locali sugli organi meccanici di connessione.
Le porte per macchine lavastoviglie necessitano quindi di una rigidezza meccanica sufficiente a resistere a tali sollecitazioni esterne, in particolare durante l’apertura e la chiusura. Al contempo le porte per macchine lavastoviglie devono conservare una leggerezza tale da essere agilmente manovrate dagli utenti, per l’apertura e la chiusura.
Tali esigenze sono contrastanti: porte per lavastoviglie note possono risultare eccessivamente pesanti, seppur rigide, comportando fatica e disagio per l’utente; d’altra parte porte per lavastoviglie noto possono risultare leggere ma scarsamente rigide, comportando possibili rotture.
[OBIETTIVI E SINTESI DELL’INVENZIONE]
Scopo della presente invenzione è di presentare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che risolva alcuni dei problemi dell’arte nota.
È in particolare scopo della presente invenzione presentare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia rigido e consenta di realizzare una porta di migliorata robustezza.
È poi scopo della presente invenzione presentare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia atto a resistere alle sollecitazioni applicate alla porta durante l’apertura e la chiusura, per l’intera vita utile del prodotto.
In particolare, scopo della presente invenzione è quello di ottenere un assieme per porta che si distingua rispetto alle soluzioni tecniche note per una evidentemente superiore robustezza a sollecitazioni torsionali che tenderebbero a creare un angolo tra il piano su cui si sviluppa l’assieme porta e il piano su cui si sviluppa l’apertura da occludere tramite l’assieme porta (tale angolo è indesiderato poiché crea uno svergolamento dell’assieme porta, per cui uno dei suoi due bordi laterali risulta più vicino alla suddetta apertura rispetto al bordo laterale opposto).
È poi scopo della presente invenzione presentare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia leggero, e consenta di realizzare una porta la cui apertura da parte di un utente risulti più agevole.
È infine scopo della presente invenzione presentare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia di semplice e veloce realizzazione ed assemblaggio.
Questi ed altri scopi sono raggiunti mediante un assieme per porta in una macchina lavastoviglie ed una relativa macchina lavastoviglie, secondo le rivendicazioni allegate che formano parte integrante della presente descrizione.
Un’idea alla base della presente invenzione è di prevedere un assieme per porta in una macchina lavastoviglie comprendente: un pannello porta atto ad essere affacciato verso l’esterno della macchina lavastoviglie; un pannello controporta atto ad essere affacciato verso l’interno della macchina lavastoviglie; in cui il pannello porta ed il pannello controporta sono reciprocamente atti ad accoppiarsi per creare una struttura a guscio, ed ulteriormente comprendente: un pannello di irrigidimento in materiale espanso inserito nella struttura a guscio; l’assieme per porta comprende almeno una zona di interferenza meccanica tra il pannello di irrigidimento ed il pannello controporta. Vantaggiosamente l’assieme per porta comprende una pluralità di zone di interferenza tra il pannello di irrigidimento ed il pannello controporta e/o il pannello porta e/o i mezzi (106) di collegamento, tipicamente cerniere, che collegano l’assieme per porta (101) alla struttura della macchina lavastoviglie. Tale soluzione consente di realizzare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia più rigido ed atto a resistere alle sollecitazioni applicate alla porta durante l’apertura e la chiusura.
L’uso di un pannello di irrigidimento in materiale espanso consente poi di realizzare un assieme per porta in una macchina lavastoviglie che sia leggero, in modo da consentire una più agevole apertura della porta da parte di un utente.
L’assieme per porta secondo tale soluzione comprende poi un ridotto numero di componenti, di semplice realizzazione ed assemblaggio, a maggior vantaggio della produzione su scala industriale.
Altri aspetti particolari e vantaggiosi saranno più chiari dalla descrizione dettagliata che segue, e dalle rivendicazioni dipendenti.
[BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI]
Alcuni esempi di realizzazione preferiti e vantaggiosi vengono descritti a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento alle figure allegate, in cui:
- La Figura 1 illustra con una vista in esploso una forma di realizzazione di un assieme per porta in una macchina lavastoviglie secondo la presente invenzione. - La Figura 2 illustra in maggior dettaglio un pannello di irrigidimento di una forma di realizzazione della presente invenzione.
- La Figura 3 illustra una vista frontale (a) dell’assieme per porta di Figura 1 dall’interno della macchina lavastoviglie, ed una coppia di sezioni trasversali (b) e (c) dell’assieme porta di Figura 1, in condizioni assemblate.
Le figure illustrano differenti aspetti e forme di realizzazione della presente invenzione e, dove appropriato, strutture, componenti, materiali e/o elementi simili in differenti figure sono indicati da uguali numeri di riferimento.
[DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL’INVENZIONE]
La Figura 1 illustra una forma di realizzazione di un assieme per porta 101 in una macchina lavastoviglie. Preferibilmente tale assieme per porta 101 è realizzato per una macchina lavastoviglie del tipo “freestanding” o “libera installazione”, ovvero comprendente una porta sulla quale non viene applicata un’ulteriore copertura estetica per integrarsi con l’arredo della cucina. Infatti, tali macchine lavastoviglie “freestanding” o “libera installazione” comprendono porte la cui rigidezza è più ridotta a causa della mancanza dell’ulteriore pannellatura estetica, e beneficiano quindi maggiormente dai vantaggi portati dalla presente invenzione. Tuttavia, la presente invenzione sarebbe altresì applicabile a macchine lavastoviglie da incasso.
L’assieme per porta 101 comprende un pannello porta 102 atto ad essere affacciato verso l’esterno della macchina lavastoviglie ed un pannello controporta 103 atto ad essere affacciato verso l’interno della macchina lavastoviglie.
Il pannello porta 102 ed il pannello controporta 103 sono reciprocamente atti ad accoppiarsi, per creare una struttura a guscio rappresentata in configurazione assemblata in Figura 3.
Preferibilmente il pannello controporta 103 è realizzato in lamiera metallica, avente preferibilmente spessore di circa 0.35 mm.
Preferibilmente il pannello porta 102 è realizzato in lamiera metallica, preferibilmente avente spessore di circa 0.6 mm.
L’assieme per porta 101 comprende ulteriormente un pannello di irrigidimento 104 in materiale espanso, inserito nella struttura a guscio sopra descritta. Tale pannello di irrigidimento contribuisce a realizzare nell’assieme per porta 101 almeno una zona di interferenza meccanica tra il pannello di irrigidimento 104 ed il pannello controporta 103. Infatti, queste zone di interferenza meccanica consentono di irrigidire l’assieme per porta, grazie al contributo strutturale del materiale espanso, il quale copia la geometria degli elementi ad esso adiacenti, combaciando con essi. In tal modo si irrigidisce la struttura conferendogli una resistenza monolitica, meno soggetta a flessioni durante le operazioni di apertura e chiusura della porta, e quindi meno soggetta a disallineamenti che possano pregiudicare la resistenza della stessa.
Preferibilmente il pannello di irrigidimento 104 è realizzato in Polistirene Espanso Sinterizzato (noto anche come EPS, o semplicemente Polistirolo), ed è preferibilmente ottenuto mediante stampaggio senza lavorazioni meccaniche di taglio o asportazione di materiale. Preferibilmente, il pannello di irrigidimento 104 ha spessore compreso tra 23 mm e 28 mm.
Preferibilmente, l’assieme per porta 101 comprende ulteriormente un pannello fonoassorbente 105 inserito tra il pannello controporta 103 ed il pannello di irrigidimento 104. Preferibilmente, il pannello fonoassorbente 105 è realizzato in cotone riciclato con legante termoindurente, preferibilmente avente spessore di circa 18 mm.
Preferibilmente, l’assieme per porta 101 comprende ulteriormente mezzi 106 di collegamento alla struttura della macchina lavastoviglie, in particolare comprendenti una pluralità di cerniere, presso cui il pannello di irrigidimento 104 può realizzare un’ulteriore zona di interferenza meccanica. Tale ulteriore zona di interferenza tra il pannello di irrigidimento 104 e i mezzi 106 di collegamento risulta essere piuttosto vantaggiosa intervenendo a garantire all’assieme per porta 101 una notevole rigidezza e una notevole stabilità in particolare durante le fasi di apertura e chiusura della porta.
Inoltre, preferibilmente, l’assieme per porta 101 può comprendere ulteriormente un incollaggio almeno tra il pannello porta 102 e la rispettiva superficie esterna del pannello di irrigidimento 104, al fine di ridurre il rumore indotto da eventuali scricchiolii del pannello di irrigidimento 104.
La Figura 2 illustra in maggior dettaglio il pannello di irrigidimento 104.
Preferibilmente, il pannello di irrigidimento 104 comprende una pluralità di protrusioni laterali 202 e ed una protrusione superiore 203, realizzate rispettivamente nelle zone laterali del pannello di irrigidimento 104 o nella zona superiore del pannello di irrigidimento 104, presso cui è tipicamente situata la maniglia della porta.
Preferibilmente, il pannello controporta 103 comprende una rispettiva pluralità di sagomature laterali atte a combaciare con le protrusioni laterali 202, come sarà meglio mostrato in Figura 3. Proprio nella zona in cui le protrusioni laterali 202 combaciano con le protrusioni laterali del pannello controporta 103, si realizza la zona di interferenza laterale. La protrusione superiore 203 è invece utilizzata per lo scarico laterale delle sollecitazioni e per irrigidimento strutturale del pannello 104, nella zona in cui è più sollecitato (si tratta infatti di una zona situata ad un’altezza prossima a quella della maniglia sul pannello porta 102), senza svolgere funzioni di collegamento mediante interferenza.
Preferibilmente, il pannello di irrigidimento 104 comprende ulteriormente una pluralità di protrusioni centrali 204, 205 e 206 atte ad appoggiarsi al pannello controporta 103 per realizzare una seconda zona di interferenza centrale con lo stesso.
Preferibilmente, le protrusioni centrali sono in numero pari o superiore a tre, ma più preferibilmente proprio pari a tre e disposte ai vertici di un triangolo. In tal modo, è possibile scaricare in maniera ottimale la pressione generata dalla zona di interferenza sul pannello controporta 103.
Preferibilmente, le protrusioni centrali 204, 205 e 206 comprendono una struttura sostanzialmente cilindrica. Vantaggiosamente le protrusioni centrali sono almeno parzialmente cave al proprio interno, per ottenere un risparmio di materiale ed alleggerire il pannello di irrigidimento 104.
In particolare, le protrusioni centrali 205 e 206 comprendono un’ulteriore cavità atta a consentire il passaggio di un cablaggio e/o di un elemento meccanico sostanzialmente orizzontale nella porta. Tali incavi sono in particolare adatti al passaggio di cablaggi elettrici o tubazioni.
In generale, il pannello di irrigidimento 104 contribuisce sia alla robustezza meccanica dell’assieme per porta, sia a mantenere in posizione i cablaggi e gli altri elementi accessori che si trovassero nella porta.
In generale, le zone di interferenza meccanica contribuiscono ad eliminare i giochi tra i pannelli porta 102 e controporta 103, sia in maniera distribuita (per esempio, le protrusioni laterali 202) sia in maniera localizzata (per esempio le protrusioni centrali 204, 205 e 206).
Inoltre, le zone di interferenza meccanica, in particolare presso le cerniere, contribuiscono ad irrigidire la porta durante l’apertura e la chiusura, in modo che tutto l’assieme per porta si deformi in maniera inferiore, contribuendo alla piacevolezza di utilizzo da parte dell’utente e ad una maggior affidabilità.
Vantaggiosamente, si può prevedere un ulteriore accoppiamento con interferenza meccanica tra il pannello di irrigidimento 104 ed il pannello porta 102, anche nelle zone laterali 209, a vantaggio di una maggior rigidezza dell’assieme.
La Figura 3 illustra una vista frontale (a) dell’assieme per porta 101 ed una coppia di sezioni trasversali (b) e (c) dell’assieme porta di Figura 1, in condizioni assemblate.
L’alloggiamento visibile nella vista frontale (a) è preferibilmente utilizzato per alloggiare un dispositivo funzionale della macchina, quale per esempio un dispensatore di agenti di lavaggio.
Considerando la descrizione della presente invenzione relativa a forme di realizzazione preferite e vantaggiose, è evidente al tecnico del ramo che sono possibili ulteriori modifiche e varianti dell’invenzione.
Per esempio, il pannello di irrigidimento può essere ottenuto in qualsiasi materiale espanso adatto, avente un maggior o minor peso specifico e differenti caratteristiche meccaniche.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Assieme per porta (101) in una macchina lavastoviglie, comprendente: un pannello porta (102) atto ad essere affacciato verso l’esterno della macchina lavastoviglie; un pannello controporta (103) atto ad essere affacciato verso l’interno della macchina lavastoviglie; in cui detto pannello porta (102) e detto pannello controporta (103) sono reciprocamente atti ad accoppiarsi per creare una struttura a guscio, caratterizzato dal fatto che detto assieme per porta (101) comprende ulteriormente: un pannello di irrigidimento (104) in materiale espanso inserito in detta struttura a guscio; almeno una zona di interferenza meccanica (202, 204, 205, 206) tra detto pannello di irrigidimento (104) e detto pannello controporta (103).
  2. 2. Assieme per porta (101) secondo la rivendicazione 1, in cui detto pannello di irrigidimento (104) comprende una pluralità di protrusioni laterali (202) ed in cui detto pannello controporta (103) comprende una rispettiva pluralità di sagomature laterali atte a combaciare con dette protrusioni laterali (202), in cui detto assieme per porta (101) comprende una prima zona di interferenza laterale tra dette protrusioni laterali (202) e dette sagomature laterali.
  3. 3. Assieme per porta (101) secondo la rivendicazione 2, in cui detto pannello di irrigidimento (104) comprende una pluralità di protrusioni centrali (204, 205, 206) atte ad appoggiarsi a detta pannello controporta (103) per realizzare una seconda zona di interferenza centrale con detto pannello controporta (103).
  4. 4. Assieme per porta (101) secondo la rivendicazione 3, in cui dette protrusioni centrali (204, 205, 206) comprendono una struttura sostanzialmente cilindrica almeno parzialmente cava al proprio interno.
  5. 5. Assieme per porta (101) secondo la rivendicazione 4, in cui detta struttura sostanzialmente cilindrica comprende ulteriormente una cavità atta a consentire il passaggio di un cablaggio o di un elemento meccanico, detta cavità essendo preferibilmente sostanzialmente orizzontale in detta porta.
  6. 6. Assieme per porta (101) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5, in cui detto pannello di irrigidimento (104) è realizzato in Polistirene Espanso Sinterizzato, preferibilmente ottenuto mediante stampaggio.
  7. 7. Assieme per porta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6, ulteriormente comprendente mezzi (106) di collegamento, in particolare cerniere, atti a collegare detto assieme per porta (101) ad una macchina lavastoviglie, in cui una ulteriore zona di interferenza meccanica (202) è realizzata tra detto pannello di irrigidimento (104) e detti mezzi (106) di collegamento.
  8. 8. Assieme per porta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 7, ulteriormente comprendente un’ulteriore zona di interferenza meccanica laterale (209) tra detto pannello porta (102) e detto pannello di irrigidimento (104), e preferibilmente un incollaggio almeno tra detto pannello porta (102) e detto pannello di irrigidimento (104).
  9. 9. Assieme per porta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 8, ulteriormente comprendente un pannello fonoassorbente (105) inserito tra detto pannello controporta (103) e detto pannello di irrigidimento (104).
  10. 10. Macchina lavastoviglie comprendente un assieme per porta (101) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 9.
IT001080A 2013-12-30 2013-12-30 Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie ITTO20131080A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001080A ITTO20131080A1 (it) 2013-12-30 2013-12-30 Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie
PCT/IB2014/066953 WO2015101865A1 (en) 2013-12-30 2014-12-16 A door assembly for a dishwashing machine, and dishwashing machine
EP14830669.9A EP3089645B1 (en) 2013-12-30 2014-12-16 A door assembly for a dishwashing machine, and dishwashing machine

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001080A ITTO20131080A1 (it) 2013-12-30 2013-12-30 Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20131080A1 true ITTO20131080A1 (it) 2015-07-01

Family

ID=50159449

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001080A ITTO20131080A1 (it) 2013-12-30 2013-12-30 Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP3089645B1 (it)
IT (1) ITTO20131080A1 (it)
WO (1) WO2015101865A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10010237B1 (en) 2017-06-21 2018-07-03 Whirlpool Corporation Dishwasher door assembly
KR102419861B1 (ko) * 2018-01-08 2022-07-12 삼성전자 주식회사 식기세척기

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1522250A2 (de) * 2003-10-10 2005-04-13 Diehl AKO Stiftung & Co. KG Gehäuseteil eines Haushaltsgerätes
US20090320892A1 (en) * 2008-06-30 2009-12-31 Electrolux Home Products, Inc. Protective arrangement for a control device associated with a dishwashing appliance, and associated apparatus and method
US20100148644A1 (en) * 2008-12-15 2010-06-17 Electrolux Home Products, Inc. Leak control system and dishwasher incorporating the same
US20100180916A1 (en) * 2009-01-22 2010-07-22 Electrolux Home Products, Inc. Acoustic panel
US20130234574A1 (en) * 2012-03-12 2013-09-12 Whirlpool Corporation Apparatus for improving door robustness in a dishwasher

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1522250A2 (de) * 2003-10-10 2005-04-13 Diehl AKO Stiftung & Co. KG Gehäuseteil eines Haushaltsgerätes
US20090320892A1 (en) * 2008-06-30 2009-12-31 Electrolux Home Products, Inc. Protective arrangement for a control device associated with a dishwashing appliance, and associated apparatus and method
US20100148644A1 (en) * 2008-12-15 2010-06-17 Electrolux Home Products, Inc. Leak control system and dishwasher incorporating the same
US20100180916A1 (en) * 2009-01-22 2010-07-22 Electrolux Home Products, Inc. Acoustic panel
US20130234574A1 (en) * 2012-03-12 2013-09-12 Whirlpool Corporation Apparatus for improving door robustness in a dishwasher

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015101865A1 (en) 2015-07-09
EP3089645A1 (en) 2016-11-09
EP3089645B1 (en) 2017-08-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20131080A1 (it) Assieme per porta in una macchina lavastoviglie e macchina lavastoviglie
CN205604993U (zh) 一种淋浴房侧玻安装结构
ITBO20060270A1 (it) Cassetto con struttura metallica e frontalino personalizzabile
KR101161138B1 (ko) 가구용 문짝 구조
WO2016162918A1 (ja) 航空機用ラバトリーユニット
ITUD20130048A1 (it) Telaio per la realizzazione di un componente d'arredo e componente d'arredo comprendente detto telaio
JP5673410B2 (ja) 採光機能付建具
IT201900018923A1 (it) Una struttura portante in metallo con rivestimento in un predeterminato materiale, al fine di formare un modulo facente parte di un mobilio per la cucina
JP6216245B2 (ja) 戸体
IT201800004604A1 (it) Anta per un elemento di arredo, e un metodo di assemblaggio di tale anta
KR101021287B1 (ko) 도어 및 도어의 제작방법
JP5074748B2 (ja) 間仕切りパネル
JP6580837B2 (ja) スペーサー
KR20100007464U (ko) 이중탈부착기능가구
JP6548106B2 (ja) 浴室ユニットの施工方法及び浴室ユニットの接続構造
IT202200001742U1 (it) Sistema di aggancio per cassonetti
IT202000031415A1 (it) Sistema di giunzione per pannelli, in particolare pannelli isolanti per realizzazione di celle frigorifere
ITPD960020U1 (it) Corrente telescopico per cassetti
IT202100003887U1 (it) Complemento d’arredo configurabile e multifunzionale
TWM578961U (zh) Door panel hinge fastening structure of combination cabinet
ITTO20100065U1 (it) Frontalino di un apparecchio elettrodomestico, in particolare un forno di cottura
IT202000001849U1 (it) Dispositivo angolare di bloccaggio metallico e pannello metallico ad esso associato per mobili o parti di mobili
JP4211008B2 (ja) 組立用固定具及びこれを用いてなる組立式簡易立体庫
IT202000006989U1 (it) Sistema di giunzione per pannelli, in particolare pannelli isolanti per realizzazione di celle frigorifere
BR102019024502A2 (pt) Corrediça universal para gaveta, kit para montagem de gaveta e método para a conversão de sistema de abertura e fechamento de uma gaveta