ITTO20060119U1 - Kit di montaggio per un radiatore tubolare. - Google Patents

Kit di montaggio per un radiatore tubolare. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20060119U1
ITTO20060119U1 ITTO20060119U ITTO20060119U1 IT TO20060119 U1 ITTO20060119 U1 IT TO20060119U1 IT TO20060119 U ITTO20060119 U IT TO20060119U IT TO20060119 U1 ITTO20060119 U1 IT TO20060119U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
valve
heating body
screwed
sealing ring
valve unit
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Bemm Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=35336530&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITTO20060119(U1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Bemm Gmbh filed Critical Bemm Gmbh
Publication of ITTO20060119U1 publication Critical patent/ITTO20060119U1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D19/00Details
    • F24D19/0002Means for connecting central heating radiators to circulation pipes
    • F24D19/0009In a two pipe system
    • F24D19/0012Comprising regulation means
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D19/00Details
    • F24D19/0002Means for connecting central heating radiators to circulation pipes
    • F24D19/0078Plugs

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Valve Housings (AREA)
  • Lining Or Joining Of Plastics Or The Like (AREA)

Description

Descrizione a corredo di una domanda di brevetto per Modello di Utilità dal titolo: Kit di montaggio per un radiatore tubolare
DESCRIZIONE
La presente invenzione concerne un kit di montaggio per un radiatore tubolare, che comprende un corpo riscaldante con una pluralità di segmenti congiunti, connessi uno con l'altro attraverso passaggi in modo relativo al flusso, ed un dispositivo a valvola, in cui entrambi segmenti di estremità del corpo riscaldante presentano di volta in volta due aperture filettate frontali, ed il dispositivo a valvola comprende un'unità a valvola avvitabile in una delle aperture filettate nonché un anello di tenuta inseribile in un passaggio che sta vicinissimo a quest'ultima apertura filettata. La presente invenzione concerne inoltre un radiatore tubolare nonché un dispositivo a valvola per un corpo riscaldante.
Radiatori tubolari, il cui corpo riscaldante di volta in volta consiste in una pluralità di segmenti congiunti, connessi mutuamente attraverso passaggi in modo relativo al flusso, sono utilizzati nel quadro di impianti di riscaldamento per acqua calda. In modo diffuso, essi arrivano alla distribuzione, secondo il contratto di utente, già montati dalla fabbrica; in questo caso, il corpo riscaldante è già equipaggiato con tutti i componenti dalla fabbrica, in particolare con unità a valvola, un maschio di areazione, un maschio di svuotamento ed un maschio cieco, i quali di volta in volta sono avvitati nelle aperture filettate frontalmente previste in entrambi i segmenti di estremità del corpo riscaldante. In parte, tali radiatori tubolari sono tuttavia anche commercializzati come kit, ovvero con i componenti non più montati al relativo corpo riscaldante. Questo è particolarmente vantaggioso in vista di un trasporto economicamente vantaggioso verso il sito di montaggio, poiché i componenti relativamente delicati possono essere imballati in modo sicuro separatamente dal corpo riscaldante.
In questo caso quindi, non si deve imballare in modo particolarmente costoso l'intero corpo riscaldante (solamente) per la protezione dei componenti. Inoltre, per il corpo riscaldante, considerata la sua struttura robusta relativamente insensibile, è sufficiente un imballaggio di trasporto relativamente semplice. I componenti imballati separatamente come parte di un corrispondente kit sono quindi montati al corpo riscaldante nel sito di montaggio prima dell'istallazione del corrispondenza radiatore.
Nei noti kit di tale genere per radiatori tubolari, si utilizzano unità a valvola che sono assemblate a partire da un corpo di base e da un inserto a valvola in questo avvitabile. Il corpo di base presenta in tal caso una porzione filettata con una filettatura esterna corrispondente alla filettatura madre del foro filettato del corpo riscaldante, una porzione di rivestimento formata in corrispondenza della porzione filettata, la quale porzione di rivestimento sporge verso l'interno nel corpo riscaldante nell’unità a valvola montata, nonché una porzione ad anello, formata all'estremità sulla porzione di rivestimento, con una superficie a tenuta piatta e frontale. La superficie a tenuta è in tal caso destinata, in un'unità a valvola montata, ad aderire all'anello di tenuta, il quale precedentemente era stato inserito nel passaggio prossimo al relativo foro filettato.
Rispetto a questo stato della tecnica, è scopo della presente invenzione quello di fornire un kit, che può essere prodotto in modo economicamente vantaggioso, per un radiatore tubolare del tipo sopra descritto.
Secondo la presente invenzione, questo scopo è raggiunto attraverso il fatto che l'unità a valvola consiste di un maschio di connessione standard, un inserto a valvola avvitabile in quest'ultimo ed attraversabile dal flusso, ed un separato anello di pressione definito per l’installazione all'anello di tenuta e collegabile rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola. Secondo l'invenzione, un kit di montaggio per un radiatore tubolare del tipo sopra descritto comprende quindi, invece dell'unità a valvola nota e precedentemente specificata, un'unità a valvola assemblata a partire da tre componenti principali, di cui un componente è un maschio di connessione standard commerciale (ad esempio nei tipici corpi riscaldanti un maschio di connessione 5/4” x 1/2”). Per il premontaggio dell’unità a valvola montabile al corpo riscaldante sul sito di montaggio, è connesso rigidamente con l’inserto a valvola, dopo che questo era stato avvitato nel maschio di connessione, un anello di pressione essenzialmente all’estremità, ad esempio l’anello di pressione presentando una filettatura interna, che è avvitabile ad una corrispondente filettatura esterna, dell’inserto a valvola. Nella trasformazione della presente invenzione non si necessita più quindi del corpo di base caratteristico per le note unità a valvola, nel modo in cui esse erano utilizzate in connessione con i kit di questo genere per radiatori tubolari, la produzione del corpo di base essendo connessa a notevoli costi. Inoltre, si utilizza, come uno dei tre componenti principali di ciascun inserto a valvola, il quale è parte di un assieme secondo l’invenzione per un radiatore tubolare, un maschio di connessione standard estremamente conveniente dal punto di vista dei costi. In questo modo, si possono produrre radiatori tubolari a costi di produzione ridotti, le cui proprietà tecniche concordano assolutamente con quelle dei noti radiatori tubolari e i quali, con i vantaggi sopra ulteriormente esposti, possono essere commercializzati come kit allo scopo di un montaggio finale (dapprima) sul sito di montaggio.
Secondo un preferito perfezionamento dell’invenzione, l’inserto a valvola e l’anello di pressione sono sigillati uno contro l’altro attraverso un anello di tenuta fissato assialmente tra entrambi i componenti. Una tale sigillatura è vantaggiosamente in particolare in connessione con l’inserto a valvola, con la connessione a vite del corpo riscaldante già sopra nominata. Chiaramente si possono ciò nonostante anche realizzare diverse altre possibilità della sigillatura dell’anello di pressione all’inserto a valvola.
Secondo un altro preferito perfezionamento dell’invenzione, è previsto che l’inserto a valvola presenta, in corrispondenza della sua porzione che sporge dal maschio di radiatore, una filettatura esterna disposta su un collare, con un diametro più grande rispetto alla filettatura interna del maschio di radiatore. Attraverso una tale filettatura esterna aggiuntiva, si può connettere una testa di termostato commerciale all’unità a valvola. Il collare, sul quale è disposta la corrispondente filettatura esterna, può in tal caso servire aggiuntivamente come superficie di tenuta, in quanto secondo un perfezionamento ancora una volta preferito, l’inserto a valvola ed il maschio di connessione standard sono sigillati uno contro l’altro attraverso un anello di tenuta fissato nella regione della superficie frontale del collare dell’inserto a valvola assialmente tra entrambi i componenti.
Dopo che si sono manifestate le particolarità tecniche della presente invenzione direttamente in corrispondenza dell’unità a valvola, in modo tale che essa può essere commercializzata come parte di un kit di radiatore, si rivendica anche protezione per un tale dispositivo a valvola in quanto tale. Corrispondentemente, il dispositivo a valvola secondo l’invenzione per un corpo riscaldante che comprende più segmenti tubolari comprende un’unità a valvola avvitabile in un’apertura filettata del corpo riscaldante nonché un anello di tenuta inseribile in un passaggio del corpo riscaldante vicinissimo a questa apertura filettata, l’unità a valvola consistendo di un maschio di connessione standard, un inserto a valvola in questo avvitabile e attraversabile dal flusso, e un separato anello di pressione definito per l’installazione all'anello di tenuta e collegabile rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola. Al riguardo, l'unità a valvola del dispositivo a valvola secondo l'invenzione si differenzia in modo caratteristico da una unità a valvola di radiatore tubolare divenuta nota attraverso un manifesto preutilizzo, in cui, dapprima nell’ambito del montaggio, è fissata una rondella di pressione in un anello a tenuta inserito nel corrispondente passaggio del corpo riscaldante, prima che un kit premontato a partire da un maschio di connessione e da inserto a valvola sia inserito nell’apertura filettata dedicata in modo tale che un dente cavo conico dell'inserto a valvola - radialmente sigillato - si impegni nel foro della rondella di pressione. Questo dispositivo a valvola permette di essere montato solamente utilizzando utensili speciali, i quali non sono a disposizione normalmente sul sito di montaggio.
Da tutto quanto precede risulta che i vantaggi dell'invenzione non risultano solo in una commercializzazione dei singoli componenti di volta in volta nella forma di kit assemblati ad una unità di vendita. Inoltre, da punti di vista logistici è vantaggiosa anche la vendita isolata di corpi riscaldanti da una parte e di unità a valvola nonché altri componenti dall’altra. Poiché in questo caso possono essere assemblate, con uno stock relativamente piccolo, attraverso la combinazione di differenti componenti, diverse differenti varianti di radiatori tubolari.
Anche in corrispondenza del radiatore tubolare completamente montato, si manifestano, indipendentemente dalla modalità di vendita, le particolarità tecniche della presente invenzione. A tale riguardo, si rivendica protezione anche per un radiatore tubolare, che comprende un corpo riscaldante con una pluralità di segmenti congiunti, connessi uno con l'altro attraverso passaggi in modo relativo al flusso, ed un dispositivo a valvola, in cui entrambi segmenti di estremità del corpo riscaldante presentano di volta in volta due aperture filettate frontali ed in cui il dispositivo a valvola comprende un'unità a valvola avvitabile in una delle aperture filettate nonché un anello di tenuta inseribile in un passaggio che sta vicinissimo a quest'ultima apertura filettata, l'unità a valvola consistendo di un maschio di connessione standard, un inserto a valvola avvitabile in quest'ultimo ed attraversabile dal flusso, ed un anello di pressione che si trova in corrispondenza dell'anello di tenuta ed è collegato rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola.
Nel seguito, la presente invenzione verrà spiegata in modo più dettagliato sulla base di un esempio di realizzazione preferito illustrato nelle figure dei disegni allegati, in cui:
- la figura 1 mostra i componenti determinanti di un kit di montaggio secondo l’invenzione per un radiatore tubolare;
- la figura 2 mostra i componenti principali dell’unità a valvola del kit di montaggio di radiatore secondo la figura 1 e
- la figura 3 mostra l’unità a valvola determinata per il montaggio ad un corpo riscaldante ed assemblata a partire dai componenti principali illustrati in figura 2. Il kit di montaggio mostrato in figura 1 per un radiatore tubolare comprende un corpo riscaldante 1 e i componenti di montaggio più avanti nel testo illustrati. Il corpo riscaldante 1 è assemblato – in un modo noto in quanto tale – a partire da otto segmenti 2 connessi mutuamente nel senso del flusso attraverso passaggi. Entrambi i segmenti 2a e 2b di estremità del corpo riscaldante 1 presentano di volta in volta due aperture filettate 3 frontali con una filettatura 5/4”. Il segmento 2a di estremità rappresentato a destra nel disegno e il segmento 2c a questo vicino presentano inoltre di volta in volta una connessione 4 per il flusso di andata o di ritorno, in particolare il segmento 2a di estremità presenta una connessione di andata 4a ed il segmento vicino 2c una connessione di ritorno 4b.
Nell’apertura filettata 3a rappresentata in alto a sinistra è avvitabile un maschio di connessione standard 5 (5/4” x 1/2"), nel quale dal canto suo è avvitabile un maschio di areazione 6 ruotabile. Nell’apertura filettata 3b rappresentata in basso a sinistra è avvitabile un maschio di connessione standard 7 (5/4” x 1/2"), nel quale dal canto suo è avvitabile un maschio di svuotamento 8. Nell’apertura filettata3c rappresentata in basso a destra è avvitabile un maschio cieco standard 9 (5/4”). Per impedire un corto circuito tra la connessione di andata 2a e la connessione di ritorno 4b, prima dell’avvitamento del maschio cieco 9 è inserito, nel passaggio inferiore tra il segmento terminale 2a ed il segmento a questo vicino 2c, un anello di tenuta 10 flessibile ed infine, insieme con il maschio cieco 9, è montato un manicotto di pressione 11 adiacente all'anello di tenuta e che occlude la sua apertura. Nell'anello di tenuta presenta sporgenze 12 a piede di porco, le quali permettono di fermarlo al suo posizionamento corretto e al suo bloccaggio di posizione nel corrispondente passaggio. Nell'apertura filettata 3d del corpo riscaldante 1 rappresentata in alto a destra è avvitabile un unità a valvola 13, una volta che preventivamente sia stato inserito un anello di tenuta flessibile 14, il quale concorda costruttivamente con anello di tenuta 10 in modo identico, nel passaggio superiore tra il segmento terminale 2a ed il segmento 2c a questo vicino. L'unità a valvola 13 e l'anello di tenuta 14 formano insieme un dispositivo a valvola 15.
Nell'ambito sopra descritto, il kit di montaggio illustrato nella figura uno per un radiatore tubolare corrisponde allo stato della tecnica sufficientemente noto, così che si può rinunciare ad una spiegazione dettagliata.
L’unità a valvola 13 consiste, come questo è riprodotto in dettaglio nelle figure 2 e 3, di tre componenti principali, in particolare di un maschio di connessione standard 16 con una filettatura esterna G1da 5/4” ed una filettatura interna G2da 1/2", di un inserto a valvola 17 e di un anello di tenuta 18. L’inserto a valvola 17 è avvitabile nel maschio di connessione 16. A tale scopo, esso presenta una filettatura esterna 19 da 1/2" che corrisponde alla filettatura interna G2del maschio di connessione. Per la sigillatura dell’inserto a valvola 17contro il maschio di connessione 16è previsto un anello di tenuta 20 che è fissato, nell’inserto a valvola montato, assialmente tra la superficie frontale di un collare 21 dell’inserto a valvola e la superficie frontale 22 opposta del maschio di connessione 16.
Alla porzione dell’inserto a valvola 17 che presenta la filettatura esterna 19 si connette un manicotto 23 che – in un modo noto in quanto tale – una finestra 24 per l’immissione di un mezzo di riscaldamento all’interno del manicotto 23. L’uscita 33 per il mezzo di riscaldamento si trova frontalmente al manicotto 23. All’estremità, il manicotto 23 presenta un’ulteriore filettatura 25, sulla quale l’anello di pressione 18, il quale è determinato per l’installazione all’anello di tenuta 14, è avvitabile con la sua filettatura madre 26. Per la sigillatura dell’anello di pressione 18 contro l’inserto a valvola 17 è previsto un anello di tenuta 27, il quale è fissato, con l’anello di pressione montato, assialmente tra la superficie frontale di un collare 28 dell’inserto a valvola e la superficie frontale 29 opposta dell’anello di pressione 18.
All’interno del manicotto incorporati gli allestimenti usuali, noti in quanto tali e quindi non necessitanti spiegazioni, in particolare un piatto di valvola 30 che coopera con una sede di valvola dalla parte dell’uscita, e una molla. Il piatto di valvola 30 è azionato attraverso una puntina31, sulla quale può agire in modo noto una testa di termostato. Per il montaggio della testa di termostato all’unità a valvola 13, l’inserto a valvola 17 presenta, in corrispondenza della sua porzione che sporge dal maschio di connessione 16, una filettatura esterna 32 disposta sul collare 21 sopra menzionato, con un diametro più grande rispetto alla filettatura 19.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Kit di montaggio per un radiatore tubolare, che comprende un corpo riscaldante (1) con una pluralità di segmenti (2) congiunti, connessi uno con l'altro attraverso passaggi in modo relativo al flusso, ed un dispositivo a valvola (15), in cui entrambi segmenti (2a, 2b) di estremità del corpo riscaldante presentano di volta in volta due aperture filettate (3) frontali ed il dispositivo a valvola comprende un'unità a valvola (13) avvitabile in una delle aperture filettate nonché un anello di tenuta (14) inseribile in un passaggio che sta vicinissimo a quest'ultima apertura filettata (3d), caratterizzato da fatto che l'unità a valvola (13) consiste di un maschio di connessione standard (16), un inserto a valvola (17) avvitabile in quest'ultimo ed attraversabile dal flusso, ed un separato anello di pressione (18) definito per l’installazione all'anello di tenuta (14) e collegabile rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola.
  2. 2. Kit secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l'anello di pressione (18) presenta una filettatura interna (26) ed è avvitabile in una filettatura esterna (25) a questa corrispondente dell’inserto a valvola (17).
  3. 3. Kit secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che l'inserto a valvola (17) e l'anello di pressione (18) sono sigillati uno contro l'altro attraverso un anello a tenuta (27) fissato assialmente tra i due componenti.
  4. 4. Kit secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che l'inserto a valvola (17) presenta, in corrispondenza della sua porzione che fuoriesce dal maschio di connessione (16), una filettatura esterna (32) disposta su un collare (21), con un diametro più grande rispetto alla filettatura interna (G2) del maschio di connessione.
  5. 5. Kit secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che l'inserto a valvola (17) e il maschio di connessione (16) sono sigillati uno contro l'altro attraverso un anello di tenuta (20) fissato assialmente tra i due componenti nella regione della superficie frontale del collare (21) dell'inserto a valvola.
  6. 6. Radiatore tubolare, che comprende un corpo riscaldante (1) con una pluralità di segmenti (2) congiunti, connessi uno con l'altro attraverso passaggi in modo relativo al flusso, ed un dispositivo a valvola (15), in cui entrambi segmenti (2a, 2b) di estremità del corpo riscaldante presentano di volta in volta due aperture filettate (3) frontali ed in cui il dispositivo a valvola comprende un'unità a valvola (13) avvitabile in una delle aperture filettate nonché un anello di tenuta (14) inseribile in un passaggio che sta vicinissimo a quest'ultima apertura filettata, caratterizzato da fatto che l'unità a valvola (13) consiste di un maschio di connessione standard (16), un inserto a valvola (17) avvitabile in quest'ultimo ed attraversabile dal flusso, ed un anello di pressione (18) che si trova in corrispondenza dell'anello di tenuta (14) ed è collegato rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola.
  7. 7. Dispositivo a valvola per un corpo riscaldante (1) comprendente più segmenti (2), il dispositivo comprendendo un'unità a valvola (13) avvitabile in una apertura filettata (3d) del corpo riscaldante (1) nonché un anello di tenuta (14) inseribile in un passaggio del corpo riscaldante che sta vicinissimo a quest'ultima apertura filettata, caratterizzato da fatto che l'unità a valvola (13) consiste di un maschio di connessione standard (16), un inserto a valvola (17) avvitabile in quest'ultimo ed attraversabile dal flusso, ed un separato anello di pressione (18) definito per l’installazione all'anello di tenuta (14) e collegabile rigidamente all’inserto a valvola prima del montaggio dell'unità a valvola.
ITTO20060119 2005-08-18 2006-08-10 Kit di montaggio per un radiatore tubolare. ITTO20060119U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE200520012988 DE202005012988U1 (de) 2005-08-18 2005-08-18 Bausatz für einen Röhrenradiator

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20060119U1 true ITTO20060119U1 (it) 2007-02-19

Family

ID=35336530

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20060119 ITTO20060119U1 (it) 2005-08-18 2006-08-10 Kit di montaggio per un radiatore tubolare.

Country Status (2)

Country Link
DE (1) DE202005012988U1 (it)
IT (1) ITTO20060119U1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102007035818A1 (de) * 2007-07-31 2009-02-05 Kermi Gmbh Röhrenradiator

Also Published As

Publication number Publication date
DE202005012988U1 (de) 2005-11-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP4514806B2 (ja) 室内暖房用の温水循環放熱器
EP3219858B1 (en) A temperature controlling tap
CA3010262C (en) Test cylinder of valve assembly and connection structure for the same
ITTO20110976A1 (it) Valvola, particolarmente per cisterne portate da veicoli
ITTO20060119U1 (it) Kit di montaggio per un radiatore tubolare.
IT201600103768A1 (it) Valvola di spurgo per impianto frenante idraulico di bicicletta
ITMI20071882A1 (it) Radiatore ad elevata flessibilita' di utilizzo
ITMI20131655A1 (it) Testa termostatica per valvole termostatizzabili
KR100754762B1 (ko) 온수 분배기
ITTO20070609A1 (it) Valvola integrata
ITMI990439U1 (it) Assieme per terminale di scambiatore di calore a pacco alettato
KR102528346B1 (ko) 수전함 겸용 수전구 어셈블리
IT201900013518A1 (it) Dispositivo di installazione
CN104096646B (zh) 淋浴喷头
ITMI961786A1 (it) Dispositivo di distribuzione per tubi di riscaldamento o simili
CN207131936U (zh) 一种进水反向单元及恒温装置
SK148196A3 (en) Heating device
KR200211836Y1 (ko) 전기보일러용 온수탱크의 파이프 연결구
EP2318771A1 (en) Kit for closing the hub of a terminal element of a radiator
ITTO990162A1 (it) Dispositivo miscelatore termostatico
IT201700000224A1 (it) Tassello per ancoraggi su muratura termisolata
ITTO990112U1 (it) Collettore di distribuzione per impianto a circolazione forzata
ITMI20140288U1 (it) Satellite per riscaldamento centralizzato o per teleriscaldamento con predisposizione a piu' funzioni
CN205956493U (zh) 淋浴水龙头
JP5800543B2 (ja) シャワーエルボ及びシャワーエルボを備えたシャワー水栓