ITRM950554A1 - Strumento di scrittura con timbro - Google Patents

Strumento di scrittura con timbro Download PDF

Info

Publication number
ITRM950554A1
ITRM950554A1 IT95RM000554A ITRM950554A ITRM950554A1 IT RM950554 A1 ITRM950554 A1 IT RM950554A1 IT 95RM000554 A IT95RM000554 A IT 95RM000554A IT RM950554 A ITRM950554 A IT RM950554A IT RM950554 A1 ITRM950554 A1 IT RM950554A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
grooves
letters
support frame
base foot
stamp
Prior art date
Application number
IT95RM000554A
Other languages
English (en)
Inventor
Herbert Rigoni
Original Assignee
Herbert Rigoni
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from DE9412821U external-priority patent/DE9412821U1/de
Application filed by Herbert Rigoni filed Critical Herbert Rigoni
Publication of ITRM950554A0 publication Critical patent/ITRM950554A0/it
Publication of ITRM950554A1 publication Critical patent/ITRM950554A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277901B1 publication Critical patent/IT1277901B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B41PRINTING; LINING MACHINES; TYPEWRITERS; STAMPS
    • B41KSTAMPS; STAMPING OR NUMBERING APPARATUS OR DEVICES
    • B41K1/00Portable hand-operated devices without means for supporting or locating the articles to be stamped, i.e. hand stamps; Inking devices or other accessories therefor
    • B41K1/003Portable hand-operated devices without means for supporting or locating the articles to be stamped, i.e. hand stamps; Inking devices or other accessories therefor combined with other articles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B41PRINTING; LINING MACHINES; TYPEWRITERS; STAMPS
    • B41KSTAMPS; STAMPING OR NUMBERING APPARATUS OR DEVICES
    • B41K1/00Portable hand-operated devices without means for supporting or locating the articles to be stamped, i.e. hand stamps; Inking devices or other accessories therefor
    • B41K1/08Portable hand-operated devices without means for supporting or locating the articles to be stamped, i.e. hand stamps; Inking devices or other accessories therefor with a flat stamping surface and changeable characters
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B43WRITING OR DRAWING IMPLEMENTS; BUREAU ACCESSORIES
    • B43KIMPLEMENTS FOR WRITING OR DRAWING
    • B43K29/00Combinations of writing implements with other articles
    • B43K29/013Combinations of writing implements with other articles with stamping means

Landscapes

  • Toys (AREA)
  • Manufacture Or Reproduction Of Printing Formes (AREA)
  • Sheet Holders (AREA)
  • Drawing Aids And Blackboards (AREA)

Abstract

Viene descritto uno strumento di scrittura con timbro dotato di un asse e di una piastra portante montata all'estremità posteriore dell'asse, con lettere componibili come un gioco delle costruzioni e fissabili alla piastra portante e con una calotta di copertura, che è innestabile e copre almeno il lato di stampa delle lettere. Il timbro componibile come un gioco delle costruzioni presenta un telaio di supporto, sedi di ricevimento del telaio di supporto e lettere di materiale elastico, che sono inseribili allineate in file con un rispettivo piede di base nelle sedi dì ricevimento del telaio di supporto, in cui le sedi di ricevimento sono scanalature con sottosquadro, in cui il piede di base delle lettere presenta la larghezza delle scanalature ed in cui almeno su una delle superfici laterali del piede di base parallele alle scanalature è sagomato un nasello sporgente che, a piede di base inserito, si impegna nel sottosquadro delle scanalature.(FIG. 1).

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
STRUMENTO DI SCRITTURA CON TIMBRO
DESCRIZIONE
L'invenzione concerne uno strumento di scrittura con timbro ed un timbro componibile come un gioco delle costruzioni.
I timbri componibili come un gioco delle costruzioni servono a comporre con singole lettere un testo desiderato, per esempio un indirizzo o una breve informazione. Le lettere vengono inserite in un telaio di supporto e fissate in esso. A questo scopo, il telaio di supporto presenta delle sedi di ricevimento in cui le lettere sono inseribili con il loro rispettivo piede di base. Le lettere si compongono di un materiale elastico, preferibilmente gomma, o un materiale elastico come la gomma. Nei noti timbri, le lettere sono inserite con il loro piede di base in guide che fungono da sedi di ricevimento. Le guide non sempre garantiscono un supporto stabile delle lettere, al punto che esse possono essere ribaltate o spostate per un uso frequente. Questo problema del ribaltamento viene amplificato in particolare in quanto, nel processo di timbratura, il timbro non viene spesso guidato esattamente perpendicolarmente alla base, così che la stampa del timbro presenta una componente trasversale che giace nel piano delle lettere.
È inoltre noto corredare gli strumenti di scrittura, quali ad esempio penne a sfera, con un timbro integrato. Il timbro è montato all'estremità posteriore dell'asse dello strumento di scrittura ed è coperto da una calotta di copertura ad innesto. La calotta di copertura protegge l'utente impedendogli di sporcarsi con il colore del timbro, quando il timbro non è utilizzato. In questi noti strumenti di scrittura è prevista un'unica piastra continua del timbro, che accoglie l'intero testo del timbro. La piastra del timbro deve essere incisa con il testo previsto, così che non è possibile una semplice composizione individuale del testo desiderato del timbro ed in particolare non è possibile nessuna variazione del testo del timbro.
Scopo dell'invenzione è uno strumento di scrittura con timbro integrato, in cui l'utente stesso possa comporre individualmente il testo desiderato del timbro.
Inoltre, è scopo dell’invenzione un timbro componibile come un gioco delle costruzioni, in cui le lettere possono essere inserite in maniera semplice ed amovibile e vengono fissate in modo stabile.
Il primo scopo viene conseguito secondo la presente invenzione mediante uno strumento di scrittura con un asse, con una piastra portante montata all'estremità posteriore dell'asse, con lettere componibili come un gioco delle costruzioni e fissabili alla piastra portante e con una calotta di copertura ad innesto, che copre almeno il lato di stampa delle lettere.
Il secondo compito viene risolto secondo la presente invenzione con un timbro componibile come un gioco delle costruzioni, con un telaio di supporto, con sedi di ricevimento del telaio di supporto e con lettere di materiale elastico, che sono inseribili allineate in file con un rispettivo piede di base nelle sedi di ricevimento del telaio di supporto, in cui le sedi di ricevimento sono scanalature con sottosquadro, in cui il piede di base delle lettere presenta la larghezza delle scanalature ed in cui almeno su una delle superfici laterali del piede di base parallele alle scanalature è sagomato un nasello sporgente che, a piede di base inserito, si impegna nel sottosquadro delle scanalature .
Un concetto essenziale dell'invenzione risiede nell'applicare su uno strumento di scrittura un timbro, che è componibile con singole lettere come un gioco delle costruzioni. L'utente dello strumento di scrittura non deve far preparare il testo desiderato del timbro, bensì può egli stesso comporre con le singole lettere qualsiasi testo desiderato del timbro. Egli può inoltre variare il testo del timbro, prelevando le lettere del timbro e componendo un nuovo testo inserendo altre lettere. Un ulteriore concetto essenziale dell'invenzione risiede nel realizzare in modo vantaggioso un timbro componibile come un gioco delle costruzioni, che possa essere impiegato per esempio anche in uno strumento di scrittura.
Come sede di ricevimento per le lettere sono previste scanalature con un sottosquadro. Il piede di base delle lettere presenta naselli sporgenti lateralmente, che si impegnano in questo sottosquadro inserendo il piede di base nelle scanalature. Le lettere vengono inserite nelle scanalature nella sequenza desiderata. Premendo il piede di base nella scanalatura, i naselli sporgenti cedono a causa della elasticità del materiale, finché il piede di base viene spinto nella scanalatura così profondamente che i naselli giungono nella zona del sottosquadro e possono nuovamente espandersi.
Il piede di base aderisce alle pareti delle scanalature con le sue superfici laterali parallele alle scanalature, così che il piede di base venga bloccato stabilmente contro uno spostamento trasversale. I naselli che si impegnano nel sottosquadro della scanalatura impediscono un movimento del piede di base, e quindi della lettera, perpendicolarmente al piano del telaio di supporto, così che venga impedito anche un ribaltamento laterale delle lettere nella direzione delle scanalature.
Preferibilmente, sul lato inferiore del piede di base è sagomata una piccola linguetta, che premendo il piede di base viene spinta contro il fondo della scanalatura e rispettivamente contro una piastra portante del timbro. Al riguardo, la linguetta viene leggermente compressa e deformata elasticamente. La sollecitazione elastica del piede di base compresso preme i naselli laterali del piede di base dal basso contro il sottosquadro della scanalatura, così che il piede di base è sollecitato stabilmente tra il lato inferiore del sottosquadro da un lato ed il fondo della scanalatura e rispettivamente la piastra portante dall'altro lato.
Le lettere possono essere estratte nuovamente in maniera semplice dal telaio di supporto, quando sulle lettere viene esercitata una corrispondente forza di trazione, che porta ad una deformazione dei naselli.
Il piede di base è realizzato preferibilmente con una superficie più piccola della lettera, così che questa sporga oltre il piede di base trasversalmente alla direzione della scanalatura. Pertanto, le dimensioni delle lettere sono indipendenti dalla larghezza della scanalatura e lo stesso telaio di supporto può essere impiegato per lettere di differenti dimensioni. Inoltre, possono toccarsi l'un l'altra senza unirsi lettere eventualmente di scanalature differenti e quindi di righe diverse.
Il piede di base è al riguardo applicato alle lettere in maniera opportunamente asimmetrica, così che in maniera semplice possa essere fissata la corretta posizione delle lettere e venga impedito che le singole lettere siano inserite inavvertitamente con la testa in basso.
L'invenzione verrà illustrata maggiormente in dettaglio qui di seguito sulla base di una forma di realizzazione rappresentata nei disegni. Essi mostrano:
Figura 1 - uno strumento di scrittura con un timbro componibile come un gioco delle costruzioni, Figura 2 - una vista laterale di una lettera, Figura 3 - una vista dall’alto della lettera della Figura 1,
Figura 4 - una vista dall'alto di un timbro, e Figura 5 - una sezione lungo la linea A-B della Figura 3.
La Figura 1 rappresenta uno strumento di scrittura, vale a dire una penna a sfera con un asse 36, in cui è inserita la mina 38 della penna a sfera. All’estremità posteriore dell'asse 36 sono fissate una piastra portante 10 ed una contropiastra 40. La piastra portante 10 e la contropiastra 40 sono montate in maniera rotante attorno all'asse 36 e si impegnano con ruote dentate 42. La rotazione della piastra portante 10 e rispettivamente della contropiastra 40 causa in questa maniera inevitabilmente una corrispondente rotazione dell'altra piastra. La piastra portante 10 e la contropiastra 40 possono essere fatte ruotare in una posizione operativa sporgente sostanzialmente perpendicolarmente dall'asse 36, che è rappresentata nella Figura 1. Da questa posizione operativa, la piastra portante 10 e la contropiastra 40 possono essere fatte ruotare in una posizione di riposo, nella quale esse sono adiacenti l'una all'altra ed allineate con l'asse 36. Se la piastra portante 10 e la contropiastra 40 vengono fatte ruotare in questa posizione di riposo, allora una calotta di copertura 44 può essere spinta da dietro sopra la piastra portante 10 e la contropiastra 40. La calotta di copertura applicata 44 abbraccia completamente la piastra portante 10 e la contropiastra 40 ed appoggia con la propria estremità anteriore, a tenuta tramite un anello di guarnizione 46 ed in modo bloccato, sull'estremità posteriore dell'asse 36. La piastra portante 10 porta sulla sua superficie rivolta verso la contropiastra 40 un timbro componibile come un gioco delle costruzioni, che è rappresentato in dettaglio nelle Figure da 2 a 5. La contropiastra 40 porta sulla sua superficie rivolta verso la piastra portante 10 un tampone 48 per timbri inchiostrato con un colore per timbri. Se la piastra portante 10 e la contropiastra 40 vengono ribaltate insieme nella posizione di riposo, allora 11 timbro della piastra portante 10 viene a contatto con il tampone per timbri 48 della contropiastra 40 e le lettere 20 del timbro vengono inchiostrate.
Nella posizione operativa spiegata, rappresentata nella Fig. 1, il timbro può essere stampato.
Sulla piastra portante rigida 10 è montato un telaio di supporto 12. Il telaio di supporto 12 si compone di una piastra 14, che è montata parallelamente alla piastra portante 10 ed è fissata alla piastra portante 10 con linguette laterali 16, così che la piastra 14 risulti distanziata dalla piastra portante 10. La piastra portante 10 ed il telaio di supporto 12 sono elementi di materiale sintetico di forma rigida. Per il fissaggio del telaio di supporto 12 alla piastra portante 10 serve una pellicola adesiva 50 aderente da entrambi i lati, che da un lato viene incollata alla piastra portante 10 e dall'altro lato viene incollata al telaio di supporto 12 con le sue linguette 16.
Nella piastra 14 del telaio di supporto 12 sono previste scanalature parallele 18, che sono formate da fessure longitudinali della piastra 14. Per effetto della distanza della piastra 14 dalla piastra portante 10 si ricava uno spazio libero tra gli spigoli inferiori delle scanalature 18 e la piastra portante 10, così che le scanalature 18 presentino un sottosquadro.
Nelle scanalature 18 vengono inserite lettere 20, che sono rappresentate ingrandite nelle Figure 2 e 3. Le lettere 20 si compongono di un materiale elastico, per esempio gomma o un materiale sintetico elastico come la gomma. Le lettere 20 presentano una piastra 22 per le lettere, su cui le lettere da stampare 24 o altri simboli sono sagomate in rilievo. Sul lato inferiore della piastra 22 per le lettere è sagomato un piede di base 26 a forma di ceppo. Il piede di base 26 presenta nella direzione longitudinale della scanalatura la stessa larghezza della piastra 22 per le lettere. Nella direzione trasversale alle scanalature 18, il piede di base 26 è più piccolo della piastra 22 per le lettere, così che questa piastra 22 per le lettere sporga da entrambi i lati oltre le superfici laterali del piede di base 26 parallele alle scanalature. Il piede di base 26 è pertanto sagomato in modo asimmetrico sulla piastra 22 per le lettere, come si può vedere in particolare nella Figura 2. Pertanto viene garantito che le lettere 20 vengano inserite nella disposizione corretta e non inavvertitamente a testa in basso nelle scanalature 18.
La larghezza del piede di base 26 nella direzione trasversale rispetto alle scanalature 18 corrisponde alla larghezza delle scanalature 18.
All'estremità inferiore delle superfici laterali del piede di base 26 parallele alle scanalature è sagomato un rispettivo nasello 28, che sul lato rivolto verso la piastra 22 per le lettere sporge con un gradino ad angolo retto 30 dalla superficie laterale del piede di base 26 e presenta, sul proprio spigolo rivolto verso il lato inferiore del piede di base 26, una smussatura di attacco 32. La distanza del gradino 30 del nasello 28 dallo spigolo inferiore della piastra 22 per le lettere è conforme allo spessore della piastra 14 del telaio di supporto 12. La distanza del gradino 30 del nasello 28 dal lato inferiore del piede di base 26 corrisponde sostanzialmente alla distanza della piastra 14 del telaio di supporto dalla piastra portante 10.
Sul lato inferiore del piede di base 26 è sagomata una piccola linguetta 34 parallela alle scanalature.
Per l'inserzione delle lettere 20 nel telaio di supporto 12, la lettera 20 viene spinta con il piede di base 26 nella scanalatura 18 del telaio di supporto 12. In corrispondenza del nasello 28, il piede di base 26 è più largo della scanalatura 18. La smussatura di attacco 32 dei naselli 28 consente che il piede di base 26 venga spinto sotto pressione nella scanalatura 18, così che i naselli 28 vengano schiacciati per effetto di una deformazione elastica. Appena il piede di base 26 viene spinto completamente nella scanalatura 18, i naselli 28 giungono al di sotto della piastra 14 del telaio di supporto 12 ed i naselli 28 possono nuovamente espandersi lateralmente, così che essi si impegnino con il loro gradino 30 nella piastra 14. La linguetta 34 sul lato inferiore del piede di base 26 viene pertanto a contatto della piastra portante 10, aderisce fortemente alla pellicola adesiva 50 e viene compressa elasticamente. La sollecitazione elastica della linguetta compressa 34 preme i naselli 28 con il loro gradino 30 dal basso contro la piastra 14 del telaio di supporto, così che il piede di base 26 con i suoi naselli 28 è sollecitato elasticamente senza gioco tra la piastra 14 del telaio di supporto 12 e la piastra portante 10. Poiché i naselli 28 e la linguetta 34 si estendono per l’intera larghezza del piede di base 26 nella direzione longitudinale delle scanalature 18, in questa maniera il piede di base 26 e con esso le lettere 20 vengono fissate nel telaio di supporto 12 in modo sicuro contro il ribaltamento.
La larghezza della piastra 22 per le lettere trasversalmente alla direzione longitudinale delle scanalature 18 può essere scelta in modo che le piastre 22 per le lettere di scanalature attigue si tocchino senza unirsi. In uno spazio ristretto possono essere pertanto disposte lettere relativamente grandi .
La pellicola adesiva 50 consente una separazione del telaio di supporto 12 dalla piastra portante 10. Analogamente, la pellicola adesiva 50 può essere separata dalla piastra portante 10. Pertanto è possibile, applicare all'occorrenza sulla piastra portante 10 una nuova pellicola adesiva 50 ed un nuovo telaio di supporto 12 e comporre un nuovo testo variato per il timbro.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Strumento di scrittura con un asse, con una piastra portante montata all'estremità posteriore dell'asse, con lettere componibili come un gioco delle costruzioni e fissabili alla piastra portante e con una calotta di copertura, che é innestabile e copre almeno il lato di stampa delle lettere.
  2. 2 . Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 1, in cui sulla piastra portante é fissabile un telaio di supporto, in cui sono inseribili le lettere.
  3. 3. Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 2, in cui le lettere sono innestate in maniera amovibile nel telaio di supporto.
  4. 4. Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 2, in cui il telaio di supporto é fissabile in maniera adesiva sulla piastra portante.
  5. 5 . strumento di scrittura secondo la rivendicazione 4, in cui una pellicola adesiva da entrambi i lati viene utilizzata per fissare il telaio di supporto alla piastra portante.
  6. 6. Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 5, in cui le lettere inserite nel telaio di supporto appoggiano anche sulla pellicola adesiva ed aderiscono a questa.
  7. 7 . Timbro componibile come un gioco delle costruzioni, con un telaio di supporto, con sedi di ricevimento del telaio di supporto e con lettere di materiale elastico, che sono inseribili allineate in file con un rispettivo piede di base nelle sedi di ricevimento del telaio di supporto, in cui le sedi di ricevimento sono scanalature con sottosquadro, in cui il piede di base delle lettere presenta la larghezza delle scanalature ed in cui almeno su una delle superfici laterali del piede di base parallele alle scanalature é sagomato un nasello sporgente che, a piede di base inserito, si impegna nel sottosquadro delle scanalature.
  8. 8. Timbro secondo la rivendicazione 7, in cui il telaio di supporto presenta una piastra montata su una piastra portante e parallela e distanziata rispetto alla piastra portante e le scanalature sono realizzate come fessure di questa piastra.
  9. 9. Timbro secondo la rivendicazione 8, in cui il telaio di supporto é fissabile mediante una pellicola adesiva da entrambi i lati alla piastra portante.
  10. 10. Timbro secondo la rivendicazione 7, in cui lo spessore dei naselli é conforme allo spessore del sottosquadro delle scanalature.
  11. 11. Timbro secondo la rivendicazione 7 oppure 8, in cui sul lato inferiore del piede di base delle lettere é sagomata una piccola linguetta, che a piede di base inserito appoggia sul fondo della scanalatura e rispettivamente sulla piastra portante e mantiene i naselli adiacenti sotto pressione elastica al lato inferiore del sottosquadro della scanalatura (18).
  12. 12. Timbro secondo la rivendicazione 7 oppure 11, in cui i naselli ed eventualmente la linguetta del piede di base si estendono nella direzione longitudinale delle scanalature per l'intera larghezza del piede di base.
  13. 13. Timbro secondo la rivendicazione 7, in cui i naselli presentano al proprio spigolo inferiore una smussatura di attacco ed al proprio spigolo superiore un gradino perpendicolare alla superficie laterale del piede di base parallela alle scanalature.
  14. 14. Timbro secondo la rivendicazione 7, in cui il piede di base é più piccolo di una piastra per le lettere che porta le lettere o il simbolo e la piastra per le lettere sporge oltre il piede di base ai lati paralleli alle scanalature.
  15. 15. Timbro secondo la rivendicazione 14, in cui la distanza tra il lato inferiore della piastra per le lettere ed il gradino dello spigolo superiore dei naselli presenta un valore che corrisponde alla profondità della scanalatura fino al sottosquadro e rispettivamente allo spessore della piastra del telaio di supporto.
  16. 16. Timbro secondo la rivendicazione 14, in cui il piede di base é sagomato sulla piastra per le lettere in maniera asimmetrica in direzione trasversale alle scanalature.
IT95RM000554A 1994-08-10 1995-08-04 Strumento di scrittura con timbro IT1277901B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE9412821U DE9412821U1 (de) 1994-08-10 1994-08-10 Baukastenstempel
US33457694A 1994-11-04 1994-11-04

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM950554A0 ITRM950554A0 (it) 1995-08-04
ITRM950554A1 true ITRM950554A1 (it) 1997-02-04
IT1277901B1 IT1277901B1 (it) 1997-11-12

Family

ID=25962331

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95RM000554A IT1277901B1 (it) 1994-08-10 1995-08-04 Strumento di scrittura con timbro

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE19526444A1 (it)
ES (1) ES2123390B1 (it)
FR (1) FR2723549A1 (it)
IT (1) IT1277901B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AT4014U1 (de) * 2000-01-28 2000-12-27 Colop Stempelerzeugung Skopek Längliche stempelvorrichtung
AT520674B1 (de) * 2017-12-04 2020-02-15 Trodat Gmbh Tragbarer Stempel
US11951757B2 (en) 2022-02-18 2024-04-09 Prixel Press, LLC. Pixel board print system with interchangeable elements and method of use

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2627227A (en) * 1949-01-07 1953-02-03 Miller Rubber stamp pencil combination
US3118680A (en) * 1961-03-20 1964-01-21 David J Lynch Apparatus for preparing printed matter
US3227082A (en) * 1964-04-30 1966-01-04 David J Lynch Type retaining means in stamp handles
DE8130431U1 (de) * 1981-10-17 1982-03-18 Rigoni, Herbert, 7731 Fischbach "kugelschreiber mit stempel"

Also Published As

Publication number Publication date
DE19526444A1 (de) 1996-02-15
ES2123390B1 (es) 1999-08-16
ITRM950554A0 (it) 1995-08-04
ES2123390A1 (es) 1999-01-01
FR2723549A1 (fr) 1996-02-16
IT1277901B1 (it) 1997-11-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4986175A (en) Ink stamp apparatus and kit
US6095046A (en) Stamping device having transparent mounting block and imprinting element
USD363308S (en) Ball-point pen
US6415714B2 (en) Ink stamping systems and methods
USD390872S (en) Combined computer input pen and writing instrument with cap member therefor
ITRM950554A1 (it) Strumento di scrittura con timbro
USD453354S1 (en) Input pen with ball-point pen
USD396244S (en) Bingo card ink marker bottle
KR102507319B1 (ko) 다양한 형상 및 문구를 갖는 스탬프
USD366901S (en) Writing instrument
USD389865S (en) Bingo card ink marker bottle
USD411237S (en) Glue pen
USD350771S (en) Fountain pen
US1230783A (en) Stencil-stamp.
USD387091S (en) Combination crayon and pencil sharpener
KR200261344Y1 (ko) 삽지식 필기구
GB2071579A (en) Stencil sets
JPS6133996Y2 (it)
KR200300044Y1 (ko) 적층식 도장기구
US3891244A (en) Notepad
CN216635923U (zh) 顶面设有弧度的印章
USD392317S (en) Writing instrument
USD415521S (en) Slant ribbon print form
JP3128842U (ja) 押印補助具
USD313620S (en) Twin-nibbed marking pen

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted