ITRE20070088A1 - "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato" - Google Patents

"dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato" Download PDF

Info

Publication number
ITRE20070088A1
ITRE20070088A1 ITRE20070088A ITRE20070088A1 IT RE20070088 A1 ITRE20070088 A1 IT RE20070088A1 IT RE20070088 A ITRE20070088 A IT RE20070088A IT RE20070088 A1 ITRE20070088 A1 IT RE20070088A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
net
cylinder
ogive
lateral surface
hollow cylinder
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Alberto Bertani
Original Assignee
Alberto Bertani
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alberto Bertani filed Critical Alberto Bertani
Priority to ITRE20070088 priority Critical patent/ITRE20070088A1/it
Publication of ITRE20070088A1 publication Critical patent/ITRE20070088A1/it

Links

Landscapes

  • Combined Means For Separation Of Solids (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE avente per titolo
“DISPOSITIVO PER PREDISPORRE UNA RETE A RICEVERE UN SALUME INSACCATO"
La presente invenzione ha per oggetto un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato, preferibilmente di grosse dimensioni come ad esempio una bresaola.
I salumi sono preparazioni a base di carne, frattaglie, sangue, in pezzi singoli o sottoforma di miscuglio al quale sono aggiunti sale, spezie, additivi e altri ingredienti allo scopo di ottenere una conservazione più o meno lunga.
Alcuni tipi di salumi, quali ad esempio la bresaola, vengono avvolti da reti relativamente elastiche.
Per avvolgere il salume in una rete sono stati sviluppati appositi dispositivi i quali predispongono una rete a ricevere il salume.
In particolare, tali dispositivi della tecnica nota comprendono un elemento tubolare cavo sulla superficie esterna del quale viene calzata una rete.
Una volta calzata la rete, viene predisposto il corpo tubolare cavo per ricevere i salumi.
Chiudendo la rete a un estremo del tubo si procede con Γ inserimento del salume all’interno dello stesso introducendolo attraverso l’estremo del tubo opposto a quello dove la rete è stata chiusa.
Spingendo il salume dentro il tubo lo stesso fuoriesce dal tubo intercettando la porzione di rete chiusa.
Contemporaneamente all’uscita del salume dal cilindro cavo, la rete calzata sul cilindro viene sfilata posizionandosi intorno al salume.
Una volta fuoriuscito dal tubo tutto il salume, la porzione di rete sfilata a valle del salume viene nuovamente richiusa attraverso due mezzi di chiusura e tagliata in mezzo agli stessi.
II primo mezzo di chiusura permette di ottenere il desiderato avvolgimento del salume, mentre il secondo mezzo di chiusura predispone il tubo di ricevimento ad un nuovo salume da avvolgere nella rete.
Secondo la tecnica nota, la rete viene calzata sul cilindro cavo posizionando un’estremità aperta della rete intorno al bordo di superficie laterale esterna dell’apertura superiore del cilindro e, successivamente, tirando la rete verso la parte inferiore della superficie laterale esterna del cilindro, in modo tale da accumulare una quantità sufficiente di rete intorno al cilindro cavo.
Per posizionare la rete intorno al bordo superiore del cilindro, in alcune macchine, un operatore afferra l’estremità aperta della rete e provvede ad allargarla fintanto che la stessa raggiunge dimensioni almeno pari al diametro esterno del cilindro cavo.
Dal momento che la rete, una volta avvolto rinsaccato, deve esercitare una pressione non trascurabile sullo stesso, l’operazione di allargamento dell’estremità aperta della rete richiede uno sforzo muscolare notevole da parte dell’operatore.
Altre macchine della tecnica nota presentano un corpo sostanzialmente conico per agevolare l’operazione di posizionamento e impegno della rete esternamente al bordo superiore del cilindro.
Detto corpo sostanzialmente conico presenta la base a contatto con il bordo della superficie laterale esterna dell’apertura superiore del cilindro.
L’operatore afferra l’estremità aperta della rete e provvede a tirarla lungo lo sviluppo assiale del corpo conico fino a che la stessa non giunge in prosshnità del bordo di superficie laterale esterno dell’apertura del cilindro,
hi ambo le fonile realizzative delle macchine sopra sommariamente descritte una volta inserita una porzione di rete sul bordo di superfìcie laterale esterna dell’apertura superiore del cilindro mezzi motorizzati procedono al caricamento della rete sul corpo tubolare.
Detti mezzi motorizzati sono definiti da una coppia tamponi di forma semicircolare operanti da una posizione inattiva, nella quale i tamponi risultano allontanati dal corpo tubolare, a una posizione operativa, nella quale i tamponi risultano a contatto in pressione sulla superficie laterale esterna del cilindro. Nella posizione operativa la coppia di tamponi intercetta il bordo di superficie laterale del cilindro, interessata dalla porzione di rete avvolta, e premendo sul cilindro, e quindi sulla rete, trascinano la rete in un moto discendente verso una porzione di fondo dell’elemento a cilindro.
L’attuale conformazione della coppia di tamponi presenta svariati svantaggi. In alcuni casi può infatti capitare che un tampone, o tutti e due, a causa della ridotta pressione esercitata sul cilindro e sulla rete perda la rete precedentemente intercettata rendendo asimmetrico e inefficace il trascinamento della rete.
In altri casi per risolvere il problema sopraccitato si tende a sovradimensionare i mezzi di spostamento che movimentano i tamponi dalla posizione inattiva alla posizione operativa.
hi questo modo i tamponi risultano maggiormente efficaci nell’intercettazione e nel trascinamento della rete.
Tale sovradimensionamento comporta però problemi di ingombro complessivo delle macchine o in altri casi comporta un’elevata pressione sulla rete o sul cilindro in grado di deformare il cilindro o rompere la rete durante le operazioni di trascinamento.
hi questo contesto, il compito tecnico precipuo della presente invenzione è mettere a disposizione un dispositivo per predisporre una rete a ricevere im salume insaccato esente dagli inconvenienti sopra citati.
In particolare, è scopo della presente invenzione mettere a disposizione un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato integrata di mezzi di trascinamento della rete di ridotte dimensioni e ingombri e ad elevata efficacia di intercettazione delle rete.
Ulteriore scopo della presente invenzione è proporre un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato che non richieda un particolare impegno muscolare dell’operatore addetto.
Il compito tecnico precisato e gli scopi specificati sono sostanzialmente raggiunti da un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato comprendente le caratteristiche tecniche esposte in una o più delle unite rivendicazioni.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione appariranno maggiormente chiari dalla descrizione indicativa, e pertanto non limitativa, di una fonila di realizzazione preferita ma non esclusiva di un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato, come illustrato negli uniti disegni in cui:
la figura 1 è una vista prospettica schematica di un dispositivo per predispone una rete a ricevere un salume insaccato in accordo con la presente invenzione;
la figura 2 illustra il dispositivo di figura 1 in una prima configurazione operativa;
la figura 3 illustra il dispositivo di figura 1 in una seconda configurazione operativa; e
- la figura 4 illustra il dispositivo di figura 1 in una terza configurazione operativa.
Con riferimento alle unite figure, con il numero 1 è stato complessivamente indicato un dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato. Il dispositivo 1 comprende un cilindro 2 avente una cavità interna 3 che si sviluppa da una apertura superiore 4 ad una apertura inferiore (non illustrata) del cilindro 2. Il cilindro 2 presenta inoltre una superficie laterale esterna 5 che, in prossimità dell’apertura superiore 4, definisce un bordo 6.
Il bordo 6 è destinato a ricevere una rete 100, vale a dire è destinato ad essere calzato da una rete 100 che servirà a circondare un salume insaccato, preferibilmente una bresaola.
Mezzi 7 di trascinamento sono operativamente attivi su una porzione della rete 100 calzata sul bordo 6 per trascinare la rete 100 lungo la superficie laterale esterna 5 del cilindro 2 verso una porzione inferiore dello stesso.
Il dispositivo 1 comprende inoltre un elemento di invito 8 per facilitare l inserimento della rete 100 sul bordo 6 del cilindro 2.
L’elemento di invito 8 è sostanzialmente conformato ad ogiva e presenta un asse di sviluppo Y allineato all’asse di sviluppo (e di simmetria) del cilindro 2.
L’elemento di invito 8 è posto al di sopra del cilindro 2, in particolare al di sopra dell’apertura superiore 4, e presenta un diametro massimo di dimensioni leggermente superiore al diametro esterno del cilindro 2.
In questo modo, calzando dapprima la rete 100 sull’ogiva definita dall’elemento di invito 8 l’operazione di allargamento delle maglie della rete 100 risulta notevolmente semplificata e richiede minor sforzo muscolare da parte dell’operatore.
Per trasferire la rete calzata sull’ogiva 8 al cilindro 2, il dispositivo 1 comprende mezzi 9 di movimentazione del cilindro 2 tra una posizione operativa in cui l’apertura superiore 4 contatta una porzione inferiore dell’ogiva 8 (figure 2 e 3) ed una posizione non operativa in cui il cilindro 2 è distanziato dall’ogiva 8 (figure 1 e 4).
Va notato che, sia nella configurazione operativa che in quella non operativa, il cilindro 2 è sempre allineato con il proprio asse di simmetria all’asse di sviluppo Y dell’ogiva 8.
A tal proposito, i mezzi 9 di movimentazione comprendono una piattaforma 10 vincolata a montanti verticali 11. Un organo motore 12 attiva la traslazione del cilindro 2 rispetto alla piattaforma 10. Nella forma realizzativa preferita, tale organo motore 12 è un martinetto idraulico o pneumatico che si sviluppa al di sotto della piattaforma 10 alzandola ed abbassandola.
Il cilindro 2 è quindi scorrevolmente vincolato alla piattaforma 10, in modo tale che il cilindro 2 venga avvicinato ed allontanato dall’ogiva 8.
Va notato che il cilindro 2 è svincolabile dall’organo motore 12 per consentire l’attuazione delle operazioni di deposizione della rete 100 intorno alla bresaola una volta che la rete 100 è stata correttamente calzata sulla superficie laterale 5 del cilindro 2.
L’elemento di invito 8 comprende una prima porzione 13 ed una seconda porzione 14 preferibilmente di pezzo con la prima 13.
La prima porzione 13 presenta forma conica o troncoconica che si sviluppa da una base sostanzialmente circolare. La sommità della prima porzione è arrotondata per ricevere la rete 100 che viene alimentata e svolta da opportuni mezzi (non illustrati) posti al di sopra dell’elemento di invito 8.
Man mano che la rete 100 viene calzata sulla sommità arrotondata della prima porzione 13 e che viene tirata verso la base, le maglie della rete 100 si allargano sempre più fino a circondare completamente la base circolare della prima porzione 13 dell’elemento di invito 8.
La seconda porzione 14 è sostanzialmente cilindrica ed è raccordata alla base circolare della prima porzione 13.
La seconda porzione 14 è atta ad impegnare la sommità del cilindro 2 durante le operazioni di calzatura della rete sullo stesso.
hi particolare, in corrispondenza di una regione inferiore della seconda porzione 14 è previsto uno spallamento anulare 15 (figura 1) che definisce una porzione anulare inseribile all’interno della cavità 3 del cilindro 2.
Nel dettaglio, la porzione anulare definita dallo spallamelo 15 presenta un diametro esterno minore del diametro della cavità 3 del cilindro 2, in modo tale che l’elemento di invito 8 sia vincolabile al cilindro 2 e sia supportato dallo stesso durante le operazioni di calzatura della rete 100 sul cilindro 2.
Va infatti notato che con i mezzi 9 di movimentazione nella posizione attiva, l’ogiva 8 è appoggiata sul cilindro 2 e la porzione anulare definita dallo spallamento 15 è inserita aH’intemo del cilindro 2.
Pertanto, sottoponendo l’ogiva a forze dirette verso il cilindro 2, l’ogiva 8 non subisce alcuno spostamento perché sostenuta dal cilindro 2 stesso,
Al contrario, quando i mezzi 9 di movimentazione sono nella posizione non operativa, l’ogiva 8 è sostenuta da mezzi 16 di trattenimento che la trattengono in posizione sollevata rispetto al cilindro 2.
hi particolare, i mezzi 16 di trattenimento comprendono almeno due, nella fonila realizzativa quattro, tamponi 17, vale a dire organi tastatori, scorrevoli lungo assi sostanzialmente perpendicolari all’asse di simmetria dell’elemento di invito 8.
I tamponi 17 sono tra loro equidistanziati angolarmente e sono mobili in avvicinamento ed in allontanamento dall’ogiva 8.
Nel dettaglio, i tamponi 17 contattano l’ogiva 8, in corrispondenza della superficie laterale della porzione cilindrica definita dalla seconda porzione 14 dell’elemento di invito 8, trattenendo la stessa in posizione sospesa rispetto al cilindro 2 (Figure 1 e 4).
hi configurazione allontanata (figure 2 e 3), i tamponi 17 non interferiscono con l’ogiva 8, permettendo lo scorrimento della rete 100 sull’ogiva 8.
Va notato che, come sarà maggiormente chiarito nel prosieguo, i mezzi 16 di trattenimento sono parzialmente attivi sull’ ogiva 8 anche quando l’ogiva 8 è sostenuta dal cilindro 2.
Come illustrato nelle unite figure, la superficie laterale della porzione cilindrica definita dalla seconda porzione 14 dell’elemento di invito 8 comprende una pluralità di scanalature 18 che si sviluppano parallelamente alla direzione di sviluppo del cilindro 2.
Tali scanalature 18 sono ricavate in una zona posta al di sopra della porzione anulare destinata ad entrare nella cavità 3 del cilindro 2 e presentano un diametro, misurato in corrispondenza delle gole di due scanalature diametralmente opposte, leggermente superiore al diametro esterno del cilindro 2.
Le scanalature 18 hanno la funzione di affacciare ai mezzi 7 di trascinamento le maglie della rete 100 che dovranno essere intercettate e tirate verso la porzione di fondo del cilindro 2 (calzando così la rete 100 sul cilindro 2).
Infatti, nella forma realizzativa preferita, i mezzi 7 di trascinamento comprendono quattro organi a pettine 19, vale a dire elementi dotati di rebbi, che hanno la funzione di inserirsi tra le maglie della rete 100 per trascinare quest’ ultima.
Gli organi a pettine 19 sono scorrevolmente vincolati a guide verticali 20 che si sviluppano parallelamente alla direzione di sviluppo del cilindro 2 e sono movimentati lungo tali guide 20 da mezzi motori (non illustrati).
I rebbi 21 degli organi a pettine 19 intercettano la rete 100 in corrispondenza delle scanalature 18 ricavate sulla seconda porzione 14 dell’ogiva 8, laddove la rete è ben tesa e le sue maglie si estendono a cavallo delle scanalature 18, e trascinano la rete 100 lungo il cilindro 2 traslando parallelamente rispetto a quest’ultimo.
In uso, un operatore calza un’estremità della rete 100 sull’elemento di invito 8. La rete 100 viene svolta da una bobina, o disposta alla rinfusa all intern di un contenitore, (non illustrata) posta a monte dell’elemento di invito 8. Durante questa fase, l’elemento di invito 8 è posto sul cilindro 2, vale a dire i mezzi 9 di movimentazione sono nella loro posizione attiva (figura 2).
Si noti che per infilare la rete 100 sull’elemento di invito 8 l’operatore è facilitato dalla forma dell’ogiva 8.
L’operatore tira verso il basso la rete 100 fmtanto che le maglie di quest’ultima raggiungono e superano le scanalature 18 poste sulla seconda porzione dell’elemento di invito 8.
A questo punto intervengono i mezzi 7 di trascinamento che, attraverso gli organo a pettine 19, intercettano le maglie della rete 100 e trascinano la stessa verso il fondo del cilindro 2 (figura 3).
Una volta trascinata una prima porzione di rete 100, gli organi a pettine 19 si disimpegnano dalla rete 100 e risalgono verso l’ogiva 8 per impegnare una nuova porzione di rete e trascinarla nuovamente verso il basso.
Va notato che durante il disimpegno dell’organo a pettine con le maglie della rete 100 che si sviluppano a cavallo delle scanalature 18, i tamponi 17 dei mezzi 16 di trattenimento vengono attivati trattenendo stabilmente l’ogiva 8 che, altrimenti, potrebbe essere sottoposta a forze (date dal contato degli organo a pettine 19) in grado di disallinearla dal cilindro 2.
Quando una sufficiente quantità di rete è stata calzata sul cilindro 2 ed accumulata nella parte inferiore dello stesso, i mezzi 9 di movimentazione vengono attivati per allontanare il cilindro 2 dall’ogiva 8 (figura 4).
Contemporaneamente, vengono attivati i mezzi 16 di trattenimento dell’ogiva 8 che provvedono a trattenere la stessa sospesa al di sopra del cilindro 2.
A questo punto, intervengono mezzi 22 di taglio che provvedono a tagliare trasversalmente la rete 100 in modo tale da separare la porzione di rete calzata sul cilindro 2 dalla porzione di rete che deve ancora essere calzata sul cilindro 2 (figura 4).
In particolare, tali mezzi 22 di taglio comprendono una lama rotante 23 mobile trasversalmente rispetto alla direzione di sviluppo del cilindro 2 ed interferente, nella sua posizione attiva, nello spazio tra ogiva 8 e cilindro 2 quando questi ultimi due sono tra di loro allontanati.
Pertanto, tagliando la rete 100 tra l’ogiva 8 ed il cilindro 2, quest’ultimo può venir svincolato e rimosso rispetto alla piattaforma 10 per essere trasportato in un’ulteriore postazione nella quale la rete 100 viene, secondo tecniche note, avvolta sull’insaccato.
A questo punto, un ulteriore cilindro 2 viene disposto al si sopra della piattaforma 10, vincolato all’organo motore 12 e, attraverso l’attivazione dei mezzi 9 di movimentazione, posto in contato con l’ogiva 8.
Va notato che non è più necessario reinserire una porzione di rete 100 sull’ogiva 8, in quanto su quest 'ultima è già calzata una porzione di rete 100.
Vantaggiosamente, pertanto, l’operazione di inserimento della rete 100 sull’ogiva 8 va attuata una sola volta per ogni bobina di rete 100, velocizzando l’intero processo e non affaticando fisicamente l’operatore.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato comprendente un cilindro (2) cavo avente una superficie laterale esterna (5) ed un’apertura superiore (4) circondata da un bordo (6) definito da una porzione di superficie laterale esterna (5); mezzi (7) di trascinamento operativamente attivi su una porzione di rete (100) calzata su detto bordo (6) per trascinare detta rete (100) lungo la superficie laterale (5) del cilindro (2); un elemento di invito (8), sostanzialmente conformato ad ogiva, avente asse di sviluppo (Y) allineato con l’asse di sviluppo del cilindro (2), posto al di sopra di detto bordo (6) e presentante un diametro massimo di dimensioni almeno uguali al diametro esterno del cilindro (2) cavo. caratterizzata dal fatto che detti mezzi (7) di trascinamento comprendono almeno due organi a pettine (19) scorrevoli parallelamente alla direzione di sviluppo di detto cilindro (2) ed attivi sulla superficie laterale dell’elemento di invito (8) per agganciare maglie della rete (100) e trascinarle dall’elemento di invito (8) verso una porzione di fondo dell’ elemento cilindrico (2).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, comprendente mezzi (9) di movimentazione di detto cilindro (2) per movimentare lo stesso tra una posizione operativa in cui contatta l’ogiva (8), ed una posizione non operativa in cui detta è distanziato da detta ogiva (8).
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, comprendente mezzi (16) di trattenimento dell’elemento di invito (8) per trattenere lo stesso al di sopra del cilindro (2); detti mezzi (16) di trattenimento essendo attivi su detta ogiva (8) in condizione non operativa dei mezzi (9) di movimentazione ed essendo solo parzialmente attivi su detta ogiva (8) in condizione operativa dei mezzi (9) di movimentazione.
  4. 4. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto elemento di invito (8) comprende una prima porzione (13) sostanzialmente conica avente una base sostanzialmente circolare ed una sommità sostanzialmente arrotondata; detta prima porzione (13) essendo atta ad essere calzata da detta rete (100) ed ad allargare le maglie della stessa durante il trasferimento della stessa dalla sommità alla base della prima porzione (13).
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, in cui detto elemento di invito (8) comprende una seconda porzione (14) sostanzialmente cilindrica raccordata a detta base circolare della prima porzione (13); detta seconda porzione (14) essendo atta ad impegnare la sommità di detto cilindro (2) cavo.
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, in cui detta seconda porzione (14) dell’ elemento di invito (8) comprende una pluralità di scanalature (18) dirette parallelamente alla direzione di sviluppo del cilindro (2) cavo; detti organi a pettine (19) intercettando dette maglie della rete (100) in corrispondenza di dette scanalature (18) della seconda porzione (14) dell’ elemento di invito (8).
  7. 7. Dispositivo secondo le rivendicazioni 2 e 5, in cui detta seconda porzione (14) dell’ elemento di invito (8) comprende uno spallamento anulare (15) definente una porzione anulare inseribile nella cavità (3) di detto cilindro (2) cavo per unire stabilmente cilindro (2) cavo ed elemento di invito (8) in condizione operativa dei mezzi (9) di movimentazione.
  8. 8. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 2 a 7, in cui detti mezzi (9) di movimentazione comprendono una piattaforma (10) vincolata scorrevolmente a montanti verticali (11); detto cilindro (2) cavo essendo vincolabile a detta piattaforma (10) per essere sollevato ed abbassato rispetto a detto elemento di invito (8).
  9. 9. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 8, in cui detti mezzi (16) di trattenimento comprendono almeno due tamponi (17) scorrevoli rispetto a detto elemento di invito (8), per contattare la superficie laterale di quest’ultimo e trattenerlo in una predeterminata posizione; detti tamponi (17) essendo allontanati dalla superfìcie laterale dell’elemento di invito (8) durante l’azionamento dei mezzi (7) di trascinamento.
  10. 10. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti comprendente mezzi (22) di taglio per tagliare detta rete (100) trasversalmente alla direzione di avanzamento della stessa sul cilindro (2) cavo.
  11. 11. Dispositivo secondo le rivendicazioni 2 e 10, in cui detti mezzi (22) di taglio comprendono una lama rotante (23) mobile tra una posizione attiva in cui taglia detta rete (100) ed una posizione di riposo in cui è allontanata da detta rete (100); detta lama rotante (23) essendo attiva tra l’elemento di invito (8) e il cilindro (2) cavo quando i mezzi (9) di movimentazione sono in posizione non operativa.
ITRE20070088 2007-07-25 2007-07-25 "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato" ITRE20070088A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRE20070088 ITRE20070088A1 (it) 2007-07-25 2007-07-25 "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato"

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRE20070088 ITRE20070088A1 (it) 2007-07-25 2007-07-25 "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato"

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRE20070088A1 true ITRE20070088A1 (it) 2009-01-26

Family

ID=40300557

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRE20070088 ITRE20070088A1 (it) 2007-07-25 2007-07-25 "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato"

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRE20070088A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO970482A1 (it) Metodo e dispositivo per il taglio di film utilizzato per l'avvolgimento di gruppi di prodotti.
CN110077639B (zh) 盘卷自动包装设备及方法
ITRE20070088A1 (it) "dispositivo per predisporre una rete a ricevere un salume insaccato"
US4155212A (en) Meat wrapping device
US8715043B2 (en) Coverage device
MX2015006075A (es) Maquina atadora de fardos de alta precision y procedimiento de atado.
CN105799984B (zh) 一种纸巾包装机的撑袋机构
CN110342340A (zh) 一种土木工程用缆线放线盘线装置
ITBO990402A1 (it) Apparecchiatura per la presa ed il taglio di film per l' avvolgimentodi gruppi di prodotti .
JP6383053B1 (ja) シート巻取装置
KR20190115224A (ko) 케이블 자동 밴딩장치
CN213735694U (zh) 一种线管捆扎套袋机
CN113666248A (zh) 一种材料吊装装置
KR101301870B1 (ko) 밴드풀박스 및 이를 포함하는 자동결속기
CN207243161U (zh) 一种卷钢丝装置
CN211712311U (zh) 一种电线收卷装置
CN209160142U (zh) 一种用于纸巾包装机上的出包装膜装置
DE60007902D1 (de) Maschine und verfahren zum wendelförmigen wickeln eines drahtes um einen ringförmigen kern
CN218662515U (zh) 一种半自动绕绳裁剪装置
CN207465132U (zh) 一种手压式活塞环快速安装装置
CN210763700U (zh) 一种长度可调节的绕线筒
CN207956215U (zh) 一种面盖自动打包装置
JP2012106762A (ja) 袋口結束装置
CN206849584U (zh) 电缆卷绕导向装置
CN106335804A (zh) 胶印机全自动换纸插杆装置