ITPV20100007A1 - Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi - Google Patents

Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi Download PDF

Info

Publication number
ITPV20100007A1
ITPV20100007A1 IT000007A ITPV20100007A ITPV20100007A1 IT PV20100007 A1 ITPV20100007 A1 IT PV20100007A1 IT 000007 A IT000007 A IT 000007A IT PV20100007 A ITPV20100007 A IT PV20100007A IT PV20100007 A1 ITPV20100007 A1 IT PV20100007A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
cover
unit according
fact
waste
Prior art date
Application number
IT000007A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Bina
Original Assignee
Stefano Bina
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Stefano Bina filed Critical Stefano Bina
Priority to IT000007A priority Critical patent/ITPV20100007A1/it
Publication of ITPV20100007A1 publication Critical patent/ITPV20100007A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/14Other constructional features; Accessories
    • B65F1/1426Housings, cabinets or enclosures for refuse receptacles
    • B65F1/1447Housings, cabinets or enclosures for refuse receptacles located underground

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Processing Of Solid Wastes (AREA)

Description

DESCRIZIONE DI INVENZIONE INDUSTRIALE
AVENTE PER TITOLO: CONTENITORE INTERRATO INNOVATIVO PER RIFIUTI SOLIDI
DESCRIZIONE
a) Oggetto e campo industriale di applicazione
La presente invenzione ha per oggetto un contenitore interrato innovativo per il deposito dei rifiuti solidi idoneo ad essere svuotato e manovrato mediante veicoli per la raccolta dei rifiuti (VRR) tipo monoperatore a caricamento laterale, conformi alla norma UNI-EN 1501/2010, usualmente utilizzati per la raccolta rifiuti.
L'invenzione di cui alla presente descrizione ha per oggetto un contenitore interrato utilizzabile, nell’ambito della raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti industriali, per il deposito dei rifiuti solidi conferiti dagli utenti, lo stoccaggio temporaneo in condizioni di igiene e sicurezza di tali rifiuti ed il loro scarico nei veicoli per la raccolta (VRR) e trasporto a destinazione.
L’invenzione trova altresì applicazione ogniqualvolta risulta necessario rendere disponibile un dispositivo interrato di deposito e stoccaggio di rifiuti o altri materiali solidi o liquidi idoneo ad essere svuotato e manovrato mediante veicoli per la raccolta dei rifiuti (VRR) di tipo monoperatore a caricamento laterale.
b) Stato dell’arte e della tecnica preesistente
L’evoluzione tecnica delle attrezzature per la raccolta rifiuti solidi, specie urbani, è tesa ad individuare nuove soluzioni che consentano da una parte di limitare l'ingombro e gli effetti visivi dei contenitori per rifiuti stradali tradizionali (conformi alle norme UNI-EN 840/2004 e UNI-EN 12574/2006) e dall'altra di dotare le aree urbane di contenitori per il deposito dei rifiuti di adeguata volumetria, al fine di ottimizzare e razionalizzare le operazioni di svuotamento. Tali esigenze vengono spesso soddisfatte mediante l'utilizzo di contenitori per rifiuti interrati.
Le soluzioni tecniche attualmente disponibili come contenitori per rifiuti interrati sono distinguibili in 2 categorie principali:
1 ) contenitori per rifiuti tradizionali inseriti in una piattaforma, sollevabile mediante dispositivo elettropneumatico fisso installato a bordo della stessa piattaforma. Per lo svuotamento si procede al sollevamento della piattaforma mediante il sistema elettropneumatico installato e poi si procede alla movimentazione ed allo svuotamento del contenitore per rifiuti (che si trova a piano campagna) secondo le modalità tradizionali;
2) contenitori per rifiuti con struttura metallica o in tessuto di tipo verticale, allocati in vasche interrate di forma adeguata. Per lo svuotamento si effettua, mediante dispositivo tipo gru telescopica a braccio brandeggiànte installata sull’automezzo di raccolta, il sollevamento dell'intero contenitore (compreso il coperchio, dotato di gancio per l’attacco del dispositivo di sollevamento) e si procede allo scarico dei rifiuti mediante l’apertura (comandata a mano o dall’autista dell’automezzo) del fondo del contenitore stesso.
Nel caso 1 ) la complessità impiantistica connessa alla realizzazione di un impianto di sollevamento elettropneumatico fisso, con i connessi impianti accessori di alimentazione elettrica e comando, rendono la soluzione sensibilmente costosa e non estesamente applicabile, sia per motivi economici che per l'impossibilità di garantire, a costi accettabili, l'alimentazione elettrica a tutte le postazioni di posizionamento dei contenitori per rifiuti stradali, quand'anche diradate in causa della maggiore capacità di stoccaggio resa disponibile da tale soluzione. L’applicabilità delle tecnologie tradizionali alla movimentazione dei contenitori per rifiuti di tipo tradizionale contenuti nella piattaforma rende la soluzione utilizzabile, nei casi in cui il pregio ambientale ne giustifichi l’elevato costo (centri storici di pregio, piazze cittadine, centri turistici, etc.), in un sistema misto, costituito anche da contenitori per rifiuti tradizionali collocati sul territorio, per il cui svuotamento siano utilizzati i tradizionali veicoli di raccolta rifiuti.
Nel caso 2) ad una minima complessità impiantistica ed un relativamente limitato incremento di costo per postazione rispetto ai tradizionali contenitori stradali per rifiuti, peraltro in parte controbilanciato dalla maggiore capacità di stoccaggio resa disponibile dalla soluzione, si contrappone una maggiore complessità e lentezza, rispetto alle soluzioni tradizionali, delle operazioni di svuotamento dei contenitori interrati. Tali operazioni infatti vengono eseguite, utilizzando veicoli dotati di specifica attrezzatura, mediante sollevamento, al di sopra del veicolo di raccolta dei rifiuti, dell’intero contenitore, che viene quindi svuotato dal fondo mediante apertura dello stesso fondo (comandata manualmente o meccanicamente). Tali operazioni, che richiedono un rilevante spazio di manovra in altezza al di sopra del veicolo di raccolta dei rifiuti (sviluppandosi i contenitori in verticale e quindi prevedendosi maggiori altezze in funzione delle maggiori capacità di stoccaggio richieste), possono costituire un fattore limitante al posizionamento di tale soluzione impiantistica. La relativa complessità delle operazioni di apertura del fondo dei contenitori interrati rendono le operazioni di svuotamento e ripristino della funzionalità dei contenitori lunghe e vulnerabili al verificarsi di incidenti ed intoppi. Si rilevi inoltre che, stante la necessità di garantire un fondo dei contenitori apribile, gli stessi contenitori non sono in grado di garantire la tenuta dei liquidi, con conseguente possibile percolamento degli eventuali liquidi fuoriuscenti dai rifiuti conferiti al di sotto dei cassonetti e loro accumulo nelle vasche interrate, con nocivi effetti olfattivi, pericolo igienico-sanitario e conseguente necessità di frequente lavaggio delle stesse vasche. Si evidenzia che la mancata tenuta ai liquidi da parte degli stessi cassonetti non li rende conformi a quanto previsto dalla normativa in merito alle caratteristiche dei contenitori per rifiuti, c) Esplicazione ed effetti dell'invenzione
Obiettivo dell'invenzione di cui al presente documento è quello di ottenere i benefici connessi dall’installazione dei cassonetti interrati (minore impatto visivo e pianimetrico, maggiore volumetria disponibile, effetti di compattazione dei rifiuti conferiti, minori impatti olfattivi, etc.) evitando sia la complessità impiantistica e gli elevati costi delle soluzioni a piattaforma sollevabile; sia la laboriosità delle operazioni di svuotamento e manovra, da eseguire con veicoli specificamente attrezzati, dei contenitori interrati verticali a svuotamento dal fondo, garantendo inoltre, rispetto a questi ultimi, una maggiore velocità di svuotamento, la compatibilità con i sistemi di sollevamento-ribaltamento conformi alla norma UNI-EN 1501/2010 e la tenuta ai liquidi del contenitore.
Le finalità sopra esplicate vengono soddisfatte dal contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi oggetto della presente invenzione di cui si riporta, a titolo di esempio indicativo e non limitativo, la descrizione di una forma di esecuzione preferita ma non esclusiva.
L'apparecchiatura oggetto dell'invenzione è costituita da un contenitore inserito in una vasca interrata e dotato di copertura portante posta al piano di campagna sui cui è installata la bocca di conferimento dotata di coperchio di immissione, attrezzarle con differenti meccanismi di apertura in funzione del materiale da scaricare. La copertura è accoppiata e resa solidale al contenitore mediante albero-cerniera. Le porzioni laterali-anteriori della copertura sono solidali con la vasca interrata e sono tenute in posizione mediante sistemi di tipo convenzionale.
L'apparecchiatura è completata da un piano sollevabile sottostante al contenitore, tenuto in posizione dal peso del contenitore stesso, che viene sospinto verso l’alto, fino al piano campagna, quando il contenitore viene asportato dalla propria sede. Le caratteristiche dell’unità oggetto dell’invenzione consentono, a differenza delle tecnologie in uso aventi confrontabile complessità e costi analoghi, di garantire il rispetto della vigente normativa in materia di deposito dei rifiuti ed essere quindi utilizzabili per qualsivoglia tipologia di rifiuti, anche producenti percolati (ad esempio la frazione umida dei rifiuti solidi urbani) risultando a tenuta stagna di liquidi. L'unità oggetto dell'invenzione risulta peraltro notevolmente più semplice, efficace ed economica, sia in termini di installazione che d’uso e manutenzione, rispetto agli altri sistemi con analoghe caratteristiche prestazionali.
Contemporaneamente, grazie alla possibilità di manovrare e svuotare l’unità oggetto dell'invenzione mediante veicoli per la raccolta dei rifiuti (VRR) tipo monoperatore a caricamento laterale, conformi alla norma UNI-EN 1501/2010, usualmente utilizzati per la raccolta rifiuti, le operazioni di svuotamento risultano molto più veloci ed agevoli rispetto a quelle previste dagli altri sistemi presenti sul mercato. Tali caratteristiche dell’unità oggetto dell'invenzione consentono altresì di prevederne l’utilizzo in sistemi misti, ove siano posizionati anche contenitori stazionari stradali, che potranno essere manovrati e svuotati con lo stesso veicolo per la raccolta dei rifiuti (VRR), evitando la necessità di dotare di veicoli specifici gli operatori della raccolta rifiuti.
Molti cambiamenti e modifiche nei sopradescritti aspetti dell'invenzione possono, naturalmente, essere effettuati senza derogare dall’ambito dell’invenzione, pertanto tale ambito è da intendersi limitato solo da quanto indicato dalle allegate rivendicazioni.
d) Descrizione dell’invenzione e dei disegni
Con riferimento alle allegate figure il contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi oggetto dell’invenzione è globalmente indicata con il numero 1 .
Essa comprende un contenitore (2) di dimensioni variabili, anche non proporzionalmente tra loro, inserito in una vasca interrata adeguatamente sagomata (3) e dotato di copertura portante (4) posta al piano di campagna, ad esempio costituita da una lastra metallica, che è sagomata in modo da aderire ai bordi della vasca interrata nella parte anteriore, posteriore e laterale-posteriore della vasca stessa. Ad si sopra della copertura è installata la bocca di conferimento (5), ad esempio realizzata in materiale plastico, con coperchio (6) di immissione attrezzarle, in funzione del materiale da scaricare, con differenti meccanismi di apertura, di tipo convenzionale e costruzione di per se nota.
Il contenitore è dotato di attacchi di sollevamento a perno maschio (7) conformi alla norma UNI-EN per la movimentazione con veicoli per la'raccolta dei rifiuti (VRR) tipo monoperatore a caricamento laterale. Il corretto posizionamento del contenitore (2) può essere agevolato da opportune sedi trapezoidali (8) ricavate nella vasca interrata (3) ove trovino alloggiamento i perni maschio (7) opportunamente prolungati.
La copertura (4) è accoppiata e resa solidale al contenitore (2) mediante alberocerniera (9) posto nella parte posteriore del contenitore (2) e setto posterioreperimetrale di contenimento (10), in tessuto antitaglio o altro materiale deformabile, che garantisce la tenuta del contenitore (2) nella parte posteriore-superiore (11), svasata per consentire l’apertura della copertura (4). L'apertura della copertura (4) può essere facilitata anche a mezzo dell’installazione di molle di richiamo (12).
In una ulteriore esecuzione dell’invenzione, la copertura (4) è suddivisa in due parti, unite tra loro da una cerniera longitudinale a tenuta di liquidi (13) di tipo convenzionale ed esecuzione di per se nota. In questo caso la parte anteriore della copertura, su cui è posta la bocca di conferimento, è mobile, mentre la parte posteriore è solidale al contenitore (2), che in questa esecuzione è dotato di deflettore (14) per evitare l’accumulo dei rifiuti nella parte sottostante la parte fissa della copertura durante le operazioni di svuotamento. Anche in questo caso l'apertura della copertura può essere facilitata anche a mezzo dell’installazione di molle di richiamo.
Le porzioni laterali-anteriori della copertura (15), separate dal resto della copertura (4), sono solidali con la vasca interrata (3) a mezzo di un albero di collegamento e blocco (16) e sono tenute in posizione mediante sistemi (uno per parte) (17) di tipo convenzionale e costruzione di per se nota (ad esempio di tipo a molla e parallelogramma).
In funzione delle necessità operative, al fine di consentire il sollevamento del contenitore (2) per la sua estrazione dalla vasca (3) anche con percorso non perfettamente verticale, la parte posteriore-inferiore del contenitore (18) si può prevedere opportunamente sagomata.
Sottostante al contenitore (2) è installato un piano sollevabile (19), tenuto in posizione dal peso del contenitore (2) anche quando vuoto, che viene sospinto verso l’alto da un sistema (20) di tipo convenzionale e costruzione di per se nota (ad esempio di tipo a molla e parallelogramma), quando il contenitore (2) viene asportato dalla propria sede per lo svuotamento. Il piano sollevabile (19) è sagomato in modo da non interferire con le porzioni laterali-anteriori della copertura (15), che restano nella propria posizione anche quando il contenitore (2) viene asportato dalla propria sede.
e) Funzionamento dell'invenzione
Il funzionamento del contenitore innovativo interrato per rifiuti solidi (1 ), sopra descritto dal punto di vista prevalentemente strutturale, è il seguente: i singoli utenti del servizio di raccolta conferiscono i rifiuti nel contenitore (2) mediante la bocca di conferimento (5) previa apertura, a mano o mediante comando (locale o remoto) elettrico o pneumatico, del coperchio di immissione (6).
Quando il contenitore (2) è pieno, oppure con periodicità stabilita, si procede allo svuotamento del contenitore (2) mediante veicolo per la raccolta dei rifiuti (VRR) tipo monoperatore a caricamento laterale, conforme alla norma UNI-EN 1501/2010: i bracci di sollevamento del dispositivo di sollevamento montato a bordo dell’automezzo (di tipo convenzionale e costruzione di per se nota) premono sulle porzioni laterali anteriori della copertura (15) e ne provocano l’apertura [con movimento rotatorio intorno all'albero di collegamento e blocco (16)] verso il basso, potendo così penetrare nella vasca interrata (3) e agganciare gli attacchi di sollevamento a perno maschio (7) del contenitore (2) e procedere al sollevamento dello stesso contenitore (2). Durante il sollevamento, il dispositivo di apertura del coperchio dei contenitori per rifiuti, parte del dispositivo di sollevamento montato a bordo dell’veicolo (VRR), fa leva sui bordi laterali anteriori della copertura (21 ) (eventualmente smussati o sagomati per migliorare l’accoppiamento con lo stesso dispositivo di apertura) e provoca l'apertura, eventualmente facilitata da molle di richiamo (12), della stessa copertura (4), che ruota attorno all’albero-cemiera (9) o (13) posto nella parte posteriore del contenitore (2). Il contenitore (2) può così essere svuotato secondo la procedura normalmente utilizzata per lo svuotamento dei contenitori per rifiuti stradali mediante veicolo per la raccolta dei rifiuti (VRR) di tipo monoperatore a caricamento laterale. Terminato lo svuotamento il contenitore (2) viene rimesso in posizione [con procedura eventualmente facilitata dalla presenza di opportune sedi trapezoidali (8) ricavate nella vasca interrata (1), ove trovino alloggiamento i perni maschio (7) opportunamente prolungati] dallo stesso dispositivo di sollevamento, con procedura inversa a quella descritta per il sollevamento. Terminate le operazioni di movimentazione del contenitore (2) i bracci di sollevamento vengono ritratti, le porzioni laterali-anteriori della copertura (15) tornano nella loro posizione orizzontale a quota piano campagna e l'automezzo può lasciare la postazione di svuotamento e procedere nel suo percorso.
Durante la movimentazione del contenitore (2) il piano sollevabile sottostante (19) si posiziona, seguendo il fondo del contenitore (2) durante il suo sollevamento, a piano campagna, così come le porzioni laterali-anteriori della copertura (15), con ciò evitando ogni possibile pericolo derivante dalla presenza di aperture nel terreno [altrimenti presenti essendo il fondo della vasca (3) quando vuota a quota inferiore rispetto al piano campagna], specie nei periodi di asporto prolungato del contenitore (2) conseguente ad operazioni di lavaggio o manutenzione.

Claims (6)

  1. DESCRIZIONE DI INVENZIONE INDUSTRIALE AVENTE PER TITOLO: CONTENITORE INTERRATO INNOVATIVO PER RIFIUTI SOLIDI RIVENDICAZIONI 1) Contenitore interrato innovativo per rifiuti costituito da un contenitore di dimensioni variabili, anche non proporzionalmente tra loro, inserito in una vasca interrata e dotato di copertura posta al piano di campagna sui cui è installata la bocca di conferimento dotata di coperchio di immissione attrezzarle, in funzione del materiale da scaricare, con differenti meccanismi di apertura, di tipo convenzionale e costruzione di per se nota.
  2. 2) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che la copertura è sagomata in modo da aderire ai bordi della vasca interrata nella parte anteriore, posteriore e laterale-posteriore della vasca stessa.
  3. 3) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dai fatto che il contenitore è dotato di attacchi di sollevamento a perno maschio idonei per la movimentazione mediante veicoli per la raccolta dei rifiuti (VRR) tipo monoperatore a caricamento laterale conformi alla norma UNI-EN 1501/2010.
  4. 4) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che il corretto posizionamento del contenitore può essere agevolato da opportune sedi trapezoidali ricavate nella vasca interrata, ove trovino alloggiamento i perni di sollevamento maschio opportunamente prolungati.
  5. 5) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che la copertura è accoppiata al contenitore mediante albero-cerniera posto nella parte posteriore del contenitore e setto posteriore-perimetrale di contenimento, in tessuto antitaglio o altro materiale deformabile, che garantisce la tenuta del contenitore nella parte posteriore-superiore, svasata per consentire l'apertura della copertura.
  6. 6) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che, in una diversa esecuzione, la copertura è suddivisa in due parti unite tra loro da una cerniera longitudinale a tenuta di liquidi di tipo convenzionale ed esecuzione di per se nota, con la parte anteriore della copertura, su cui è posta la bocca di conferimento, mobile, mentre la parte posteriore è fissa e solidale al contenitore, che in questa esecuzione è dotato di deflettore per evitare l’accumulo dei rifiuti durante le operazioni di svuotamento 7) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che l’apertura della copertura può essere facilitata anche a mezzo dell’installazione di molle di richiamo. 8) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che le porzioni lateralianteriori della copertura, separate dal resto della copertura, sono solidali con la vasca interrata a mezzo di un albero di collegamento e blocco e sono tenute in posizione mediante sistemi di tipo convenzionale e costruzione di per se nota. 9) Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che, in funzione delle necessità operative, al fine di consentire il sollevamento del contenitore per la sua estrazione dalla vasca interrata anche con percorso non perfettamente verticale, la parte posteriore-inferiore del contenitore si può prevedere opportunamente sagomata. 10)Unità secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che sottostante al contenitore è installato un piano sollevabile, tenuto in posizione dal peso del contenitore anche quando vuoto, che viene sospinto verso l’alto da un sistema di tipo convenzionale e costruzione di per se nota quando il contenitore viene asportato dalla propria sede per lo svuotamento. Il piano sollevabile è sagomato in modo di non interferire con le porzioni laterali-anteriori della copertura, che restano nella propria posizione anche quando il contenitore viene asportato dalla propria sede.
IT000007A 2010-06-23 2010-06-23 Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi ITPV20100007A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000007A ITPV20100007A1 (it) 2010-06-23 2010-06-23 Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000007A ITPV20100007A1 (it) 2010-06-23 2010-06-23 Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPV20100007A1 true ITPV20100007A1 (it) 2011-12-24

Family

ID=43513706

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000007A ITPV20100007A1 (it) 2010-06-23 2010-06-23 Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITPV20100007A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0576405A1 (en) * 1992-06-09 1993-12-29 Danilo Biondi Equipment for the collection and removal of urban and similar solid waste
WO1998050293A1 (en) * 1997-05-02 1998-11-12 Geesink Group B.V. Refuse holder which is suitable to be placed in a pit

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0576405A1 (en) * 1992-06-09 1993-12-29 Danilo Biondi Equipment for the collection and removal of urban and similar solid waste
WO1998050293A1 (en) * 1997-05-02 1998-11-12 Geesink Group B.V. Refuse holder which is suitable to be placed in a pit

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN204642779U (zh) 一种能防止油品挥发的双层罐
CN104495162A (zh) 压缩式垃圾车
CN103224207A (zh) 一种夹桶装置及应用该夹桶装置的提升设备
CN103249299B (zh) 具有倾斜碎屑滑槽的真空碎屑收集箱
CN103935651B (zh) 粉料及液体运输通用集装箱
ITPV20100007A1 (it) Contenitore interrato innovativo per rifiuti solidi
AU2011246518B2 (en) Refuse container apparatus for an underground refuse collecting arrangement
EP0876971A1 (en) Device for underground waste collection
CN104671178A (zh) 一种移动接油斗式新型装车鹤管
CN209506734U (zh) 一种垃圾收运装置
CN101475080A (zh) 一种垃圾装运车
CN203485806U (zh) 新型密闭自卸车
ITRM20120478A1 (it) Autocarro polifunzionale perfezionato atto alla pulizia di aree interessate da incidenti stradali per il rapido ripristino della viabilita' e della sicurezza stradale
CN102616721A (zh) 一种集装箱式橇装加油和/或加气装置
US20130160860A1 (en) Load box for storage tank containment
ITPG20090061A1 (it) Impianto mobile per la produzione di calcestruzzo
CA2744818A1 (en) A waste collection system and a method for assembling a waste collection system
CN210214189U (zh) 悬挂式自动称重翻斗提升装置
CN202828662U (zh) 一种垃圾收集车用污水收集装置
CN203781104U (zh) 粉料及液体运输通用集装箱
CN208307614U (zh) 一种防滴漏的垃圾压缩箱
CN205630995U (zh) 混凝土罐车尾料收集装置
CN203946487U (zh) 垃圾中转站
CN104671184A (zh) 一种移动接油斗式装车鹤管
CN211544733U (zh) 地埋式垃圾箱举升系统