ITPR20040016U1 - Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea. - Google Patents

Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea. Download PDF

Info

Publication number
ITPR20040016U1
ITPR20040016U1 IT000016U ITPR20040016U ITPR20040016U1 IT PR20040016 U1 ITPR20040016 U1 IT PR20040016U1 IT 000016 U IT000016 U IT 000016U IT PR20040016 U ITPR20040016 U IT PR20040016U IT PR20040016 U1 ITPR20040016 U1 IT PR20040016U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
actuator
pda
valve actuator
omnidirectional
valve
Prior art date
Application number
IT000016U
Other languages
English (en)
Inventor
Archimede Affaticati
Giordano Alfieri
Original Assignee
Biffi Italia
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=35501233&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITPR20040016(U1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Biffi Italia filed Critical Biffi Italia
Priority to IT000016U priority Critical patent/ITPR20040016U1/it
Publication of ITPR20040016U1 publication Critical patent/ITPR20040016U1/it
Priority to DE202005022101U priority patent/DE202005022101U1/de
Priority to EP05020764A priority patent/EP1647751B1/en
Priority to ES05020764T priority patent/ES2400685T3/es
Priority to US11/249,270 priority patent/US7559529B2/en
Priority to US12/489,743 priority patent/US8047504B2/en

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16KVALVES; TAPS; COCKS; ACTUATING-FLOATS; DEVICES FOR VENTING OR AERATING
    • F16K31/00Actuating devices; Operating means; Releasing devices
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16KVALVES; TAPS; COCKS; ACTUATING-FLOATS; DEVICES FOR VENTING OR AERATING
    • F16K37/00Special means in or on valves or other cut-off apparatus for indicating or recording operation thereof, or for enabling an alarm to be given
    • F16K37/0025Electrical or magnetic means
    • F16K37/0041Electrical or magnetic means for measuring valve parameters

Description

D E S C R I Z I O N E
annessa a domanda di brevetto per MODELLO DI UTILITÀ’ avente per titolo: ATTUATORE DI VALVOLE CON COMUNICAZIONE A DISTANZA OMNIDIREZIONALE, MOBILE E TEMPORANEA.
Forma oggetto del presente trovato un attuatore per valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea.
L’attuatore è utilizzato per il controllo delle valvole mediante un motore elettrico che viene comandato dall’elettronica interna dell’attuatore stesso.
Tali attuatori trovano ampio utilizzo per tutti quei settori dove occorre regolare i flussi di gas o liquidi, quindi nel campo termico, marino, nell’industria petrolifera, chimica, alimentare e molti altri ancora.
Detto attuatore, in generale, consta di un albero di uscita guidato da un motore elettrico reversibile attraverso cinematismi quali ruote dentate che consentono di porre in rotazione l’albero in ambedue le direzioni.
In tali attuatori è fondamentale conoscere istante per istante il grado di apertura della valvola onde effettuare la corretta successiva rotazione dell’albero.
Inoltre è essenziale poter ottenere dall’ attuatore tutte quelle informazioni che consentono una diagnosi immediata del suo stato di funzionalità ed usura.
Il trovato si caratterizza per il fatto di utilizzare un sistema di comando e di controllo mediante l’uso di un’interfaccia wireless.
Per sistema wireless ci si riferisce ad una tipologia di comunicazione, ad un monitoraggio e ad un insieme di sistemi di controllo in cui i segnali viaggiano nello spazio e non su fili o cavi di trasmissione.
In un sistema wireless la trasmissione avviene principalmente via radiofrequenza. L’applicazione di detto sistema di comunicazione e di controllo a bordo di un attuatore, rende possibile uno scambio di dati e l’imposizione di comandi in modo non intrusivo e principalmente omnidirezionale tra l’attuatore elettrico ed un PDA o un personal computer.
In questo modo si possono instaurare collegamenti tra i sistemi aventi un raggio d’azione di una decina di metri e pertanto l’operatore, a sua volta opportunamente munito di PDA o PC, può operare in tutta sicurezza ad una distanza ragguardevole dall’ attuatore.
Per il motivo anzidetto l’attuatore può anche venire collocato in zone non accessibili o pericolose, ad esempio in zone presenziate da gas esplosivi o liquidi infiammabili.
Qualora la zona pericolosa si estenda su di un raggio superiore al campo di azione del sistema in oggetto, vale a dire superiore ad una decina di metri, l’utilizzo di PDA a sicurezza intrinseca dà la possibilità all’operatore di poter dialogare con Γ attuatore anche in detta zona pericolosa.
La sicurezza del collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per il collegamento wireless.
Di solito si usa un ricetrasmettitore che opera nella frequenza di 2,4 GHz, ovvero la frequenza assegnata per usi industriali, che consente di stabilire la connessione in modo univoco tra Γ attuatore che si intende interrogare e il PDA o PC.
Ad ogni postazione, o nodo, di comunicazione wireless viene fornito di un codice di identificazione univoco valido solo per quel nodo e pertanto non si presenta il rischio di interferenze o comandi dati in modo errato.
Una volta stabilito il collegamento tra PDA ed attuatore, sono possibili le seguenti operazioni:
• Configurazione dei parametri di lavoro dell’ attuatore;
• Visualizzazione dello stato attuatore diagnostica allarmi e preallarmi; • Invio di comandi per l’esecuzione di test funzionali;
• Lettura dei dati di targa dall’ attuatore memorizzati nell’ attuatore;
• Lettura dei dati di manutenzione e statistici dall’ attuatore;
• Aggiornamento del firmware del microprocessore che controlla Γ attuatore. A bordo dell’attuatore viene installata una centralina elettronica, dotata di software, in grado di eseguire le suddette funzioni oltre che e di memorizzare i dati raccolti, di organizzarli in ordine temporale, in attesa di essere letti da un PDA.
La possibilità di poter stabilire una connessione mobile e temporanea con Γ attuatore offre notevoli vantaggi in termini di raccolta dati di natura statistica o diagnostica utilizzabili da un computer remoto per analisi tendenti a stabilire delle regole di manutenzione predittiva.
I dati vengono raccolti daH’elettronica dell’attuatore e memorizzati nella memoria fissa.
L’operatore, all’ occorrenza, può scaricare i suddetti dati; tuttavia, non sarà necessaria l’operazione di scaricamento in tempo reale in quanto l’attuatore provvede a memorizzarli.
I dati, una volta scaricati dall’attuatore nel PDA possono a loro volta essere trasferiti ad un computer remoto per analisi.
Altro vantaggio è quello che il trasferimento dei dati via PDA o su PC evita di dover trasferire quantità elevate di dati via BUS.
Scopo del presente trovato è quello di realizzare un attuatore che comunichi in modo temporaneo, omnidirezionale ed univoco con un PDA o un PC per consentire di operare funzioni e raccogliere dati relativi alla sua diagnostica ed al suo funzionamento per poterli in seguito elaborare e stabilire regole di manutenzione predittiva.
Tra i vantaggi che un attuatore con comunicazione mobile porta con sé, vi è innanzitutto quello di poter mantenere Γ operatore distante dalla zona in cui esso si trova ad agire, in particolare se la zona è pericolosa.
Altro vantaggio è quello di poter analizzare e creare una diagnostica anticipata mediante la raccolta dei dati interni dell’ attuatore anticipando possibili guasti e/o inefficienze dell’attuatore stesso.
Detti scopi e vantaggi sono tutti raggiunti dall’ attuatore di valvole con comunicazione a distanza mobile e temporanea, oggetto del presente trovato, che si caratterizza per quanto previsto nelle sotto riportate rivendicazioni.
Questa ed altre caratteristiche risulteranno maggiormente evidenziate dalla descrizione seguente di alcune forme di realizzazione illustrate, a puro titolo esemplificativo e non limitativo nelle unite tavole di disegno in cui:
- la figura 1 illustra uno schema a blocchi dell’attuatore con incorporato il modulo di comunicazione wireless, oggetto del presente trovato.
Con riferimento alla figura, si indica con 1 l’insieme dei componenti inseriti in connubio con la parte meccanica solita di un attuatore per valvole, vale a dire una carcassa che porta un disco calettato sul perno della valvola da muovere.
Sono noti anche attuatori che presentano, al contrario un perno che viene calettato con una corrispondente flangia della valvola.
Ritornando alla descrizione di figura 1, si osserva che l’insieme 1 si compone di un gruppo sensori 2, quali potrebbero essere: sensori di posizione, di coppia, di temperatura, di tensione, di corrente e di velocità; dal gruppo sensori 2 provengono le informazioni relative al’attuatore che vengono mandate e memorizzate in una centralina elettronica 3.
La suddetta centralina elettronica 3 può presentare una molteplicità di funzioni, quali ad esempio data logger, real time clock, memorizzazione, registrazione di curve di coppia e altro.
Dalla centralina elettronica 3 passano anche le informazioni relative alle regolazioni inviate ad un driver di potenza 4 per l’apertura e chiusura della valvola su cui opera l’attuatore: detti segnali azionano il motore elettrico del disco o dell’albero di uscita dell’attuatore stesso.
All’assieme 1 è pure presente un modulo wireless 5 operante nel campo delle radiofrequenze, nello specifico 2,4 GHz che è la frequenza assegnata per usi industriali.
La presenza del modulo wireless 5 caratterizza l’attuatore in quanto può essere in tal modo comandato a distanza, entro il raggio d’azione del modulo 5 stesso, con un PC o PDA 6 recanti anch’essi opportuni apparati di comunicazione wireless 6a.
Oltre a comandare l’attuatore, con detto modulo wireless 5 l’operatore può, raggiunta la posizione ed inserito uno o più codici di accesso all’attuatore, scaricare le informazioni memorizzate nel frattempo dalla centralina elettronica 3 ed utilizzarle in seguito per eseguire analisi sullo stato dell’attuatore, predire l’andamento del suo stato funzionale, correggendo al più presto eventuali anomalie che potrebbero danneggiarlo irreparabilmente.
Ne consegue che con tali operazioni è possibile conoscere la vita dell’attuatore istante per istante anche se i dati sono saltuariamente raccolti dall’operatore stesso.
Per fare un esempio di ciò che con l’attuatore in oggetto, con connessione mobile e omnidirezionale, si può arrivare a fare, senza che l’operatore si addentri in particolari zone di pericolo e senza la presenza continua dello stesso, si elencano di seguito le possibili operazioni:
• la configurazione dei parametri di lavoro dell’attuatore;
• la visualizzazione dello stato dell’attuatore, diagnostica allarmi e preallarmi; • l’invio di comandi per l’esecuzione di test funzionali;
• l’invio di comandi per l’esecuzione dell’albero di comando della valvola;
• la lettura dei dati di targa dall’attuatore memorizzati;
• la lettura dei dati di manutenzione e statistici dall’attuatore;
• Γ aggiornamento del firmware del microprocessore che controlla l’attuatore.
Detto modulo wireless opera nelle radiofrequenze, per cui presenta la caratteristica di essere omnidirezionale oltre che di essere temporanea e mobile in quanto al PC 6 non sarà più consentito comandare e scaricare i dati dell’attuatore quando uscirà dalla zona di copertura del modulo wireless 5.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea, caratterizzato dal fatto che comprende un gruppo sensori (2) con cui vengono rilevati i parametri interni dell’ attuatore, una centralina elettronica (3) per la registrazione e la memorizzazione di detti parametri e delle operazioni compiute dall’ attuatore stesso, un modulo wireless (5) per porre Γ attuatore in connessione temporanea e omnidirezionale con un PDA o un PC (6) che ne comanda gli azionamenti; il modulo wireless (5) permette inoltre lo scaricamento dei dati raccolti e memorizzati in centralina elettronica (3), per poter analizzarli e creare una diagnostica anticipata, anticipando possibili guasti e/o inefficienze dell’attuatore stesso.
  2. 2. Attuatore di valvole, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il modulo wireless (5) si compone di un ricetrasmettitore operante nella frequenza di 2,4 GHz.
  3. 3. Attuatore di valvole, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la centralina elettronica (3) consta di un codice di identificazione con il quale viene aperta la comunicazione wireless (5) con il PDA o il PC (6) evitando interferenze con altri attuatori limitrofi.
  4. 4. Attuatore di valvole, secondo la rivendicazione 1, 2 e 3, caratterizzato dal fatto che il ricetrasmettitore ed il PC (6) o PDA entrano in connessione solo se si trovano entro la zona di segnale del ricetrasmettitore.
  5. 5. Attuatore di valvole, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la centralina elettronica (3) raccoglie e memorizza i dati di natura statistica o diagnostica quando non è possibile comunicare attraverso il sistema wireless (5) col PDA o il PC (6).
  6. Attuatore di valvole, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che il ricetrasmettitore consente, una volta stabilita la connessione tra il modulo wireless (5) ed il PDA o il PC (6) dell’operatore, di compiere le seguenti operazioni: i. la configurazione dei parametri di lavoro dell’ attuatore; ti. la visualizzazione dello stato dell’ attuatore, diagnostica allarmi e preallarmi; iii. l’invio di comandi per l’esecuzione di test funzionali; iv. l’invio di comandi per l’esecuzione dell’albero di comando della valvola; v. la lettura dei dati di targa dall’attuatore memorizzati; vi. la lettura dei dati di manutenzione e statistici dall’attuatore; vii. l’aggiornamento del firmware del microprocessore che controlla Γ attuatore.
  7. 7. Attuatore di valvole, secondo la rivendicazione 1 e 3, caratterizzato dal fatto che il PDA o il PC (6) sono dotati di corrispondenti moduli ricetrasmittenti (6a) per eseguire la connessione wireless a distanza, omnidirezionale.
IT000016U 2004-10-14 2004-10-14 Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea. ITPR20040016U1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000016U ITPR20040016U1 (it) 2004-10-14 2004-10-14 Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea.
DE202005022101U DE202005022101U1 (de) 2004-10-14 2005-09-23 Ventilbetätiger mit omnidirektionaler mobiler und drahtloser Fernkommunikation
EP05020764A EP1647751B1 (en) 2004-10-14 2005-09-23 Valve actuator with omnidirectional, mobile and wireless remote communication
ES05020764T ES2400685T3 (es) 2004-10-14 2005-09-23 Actuador de válvula con comunicación remota omnidireccional, móvil e inalámbrica
US11/249,270 US7559529B2 (en) 2004-10-14 2005-10-14 Valve actuator with omnidirectional, mobile and wireless remote communication
US12/489,743 US8047504B2 (en) 2004-10-14 2009-06-23 Valve actuator with omnidirectional, mobile and wireless remote communication

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000016U ITPR20040016U1 (it) 2004-10-14 2004-10-14 Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPR20040016U1 true ITPR20040016U1 (it) 2005-01-14

Family

ID=35501233

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000016U ITPR20040016U1 (it) 2004-10-14 2004-10-14 Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea.

Country Status (5)

Country Link
US (2) US7559529B2 (it)
EP (1) EP1647751B1 (it)
DE (1) DE202005022101U1 (it)
ES (1) ES2400685T3 (it)
IT (1) ITPR20040016U1 (it)

Families Citing this family (38)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8096523B2 (en) * 2007-02-16 2012-01-17 Flowserve Management Company Non-contact torque sensing for valve actuators
US20080290986A1 (en) * 2007-05-21 2008-11-27 Badger Meter, Inc. Method and system for mobile wireless shut-off of utility service
US20120273069A1 (en) * 2007-10-24 2012-11-01 Michael Klicpera Water Damage Prevention System
US9297150B2 (en) * 2007-10-24 2016-03-29 Michael Edward Klicpera Water use monitoring apparatus and water damage prevention system
RU2530256C2 (ru) * 2008-12-05 2014-10-10 Фишер Контролз Интернешнел Ллс Способ и устройство для управления операционными полевыми устройствами через портативный коммуникатор
FR2951146B1 (fr) * 2009-10-14 2011-11-25 Financ De Gestion Soc Canon a air telecommande
DK2488427T3 (en) 2009-10-14 2015-11-16 Financ De Gestion Soc A device with at least one remote-controlled air gun
FR2951145B1 (fr) * 2009-10-14 2013-10-18 Financ De Gestion Soc Canon a air autonome
US9057453B2 (en) * 2009-11-21 2015-06-16 Gas Sentinel, Llc Wireless fluid shut-off valve
US8567757B2 (en) * 2009-11-21 2013-10-29 Barth R. PITCHFORD Wireless fluid shut-off valve
IL208815A0 (en) * 2010-10-19 2011-01-31 Raphael Valves Ind 1975 Ltd An integrated ultrasonic flowmeter and hydraulic valve
US8833390B2 (en) 2011-05-31 2014-09-16 Mueller International, Llc Valve meter assembly and method
US8678346B2 (en) 2011-06-06 2014-03-25 Automatic Switch Company Near-field wireless powered solenoid valve
KR101163017B1 (ko) * 2012-03-09 2012-07-09 김정용 휴대형 유공압 모듈 테스트장치
US9360870B2 (en) 2012-07-18 2016-06-07 Lynch Fluid Controls Inc. Digital proportional wireless control
US9127443B1 (en) * 2012-09-26 2015-09-08 Floyd L. Raffaldt Remote water shut-off valve system
GB2522393B (en) * 2012-11-19 2020-08-19 Flowserve Man Co Control systems for valve actuators, valve actuators and related methods
JP2014169771A (ja) * 2013-03-05 2014-09-18 Fuji Koki Corp 電磁弁制御装置
US10466720B2 (en) * 2013-08-09 2019-11-05 Fisher Controls International Llc Providing diagnostic and/or prognostic capabilities in a process control system
TW201516344A (zh) * 2013-10-18 2015-05-01 Grand Mate Co Ltd 以無線訊號控制瓦斯開關之裝置
US9562622B2 (en) 2013-12-05 2017-02-07 Knob Where You Need It, Llc Extension device for closure mechanism
CN103729993A (zh) * 2013-12-17 2014-04-16 上海孚因流体动力设备有限公司 Wi-Fi型自动控制系统装置及其应用
US9426135B2 (en) 2014-03-31 2016-08-23 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US9602486B2 (en) 2014-03-31 2017-03-21 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US9426148B2 (en) 2014-03-31 2016-08-23 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US9426136B2 (en) 2014-03-31 2016-08-23 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US9419949B2 (en) 2014-03-31 2016-08-16 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US9419979B2 (en) 2014-03-31 2016-08-16 EXILANT Technologies Private Limited Increased communication security
US10389714B2 (en) 2014-03-31 2019-08-20 Idaax Technologies Private Limited Increased communication security
US9494249B2 (en) 2014-05-09 2016-11-15 Mueller International, Llc Mechanical stop for actuator and orifice
CN104061356A (zh) * 2014-06-30 2014-09-24 江苏赛达电子科技有限公司 无线远程控制阀门
US10684030B2 (en) 2015-03-05 2020-06-16 Honeywell International Inc. Wireless actuator service
US10088067B2 (en) 2015-06-08 2018-10-02 Oasis Testing, Llc Remotely controlled valve
US9953474B2 (en) 2016-09-02 2018-04-24 Honeywell International Inc. Multi-level security mechanism for accessing a panel
EP3462216B1 (en) 2017-09-27 2022-06-01 Rockwell Automation Switzerland GmbH Optoelectronic sensor having plug-in unit for providing extended functionality
US10832509B1 (en) 2019-05-24 2020-11-10 Ademco Inc. Systems and methods of a doorbell device initiating a state change of an access control device and/or a control panel responsive to two-factor authentication
US10789800B1 (en) 2019-05-24 2020-09-29 Ademco Inc. Systems and methods for authorizing transmission of commands and signals to an access control device or a control panel device
DE102020108075B3 (de) 2020-03-24 2021-09-23 Samson Aktiengesellschaft Adapter für drahtlose Datenübertragung

Family Cites Families (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4420334A1 (de) * 1994-06-10 1995-12-14 Grohe Armaturen Friedrich Wasserarmaturensteuerung
FR2725005B1 (fr) 1994-09-27 1997-01-10 Delattre Sylvain Dispositif electrique de gestion dans le temps du fonctionnement d'electrovannes
US6536456B2 (en) * 1997-03-03 2003-03-25 William H. Dickerson, Jr. Automatically switching valve with remote signaling
US5960807A (en) * 1998-05-05 1999-10-05 Reyman; Mark Vibration and flow actuated valve shutoff system
US6685159B1 (en) * 2000-03-21 2004-02-03 Ross Operating Valve Company Wireless, intrinsically safe valve
US6955333B2 (en) * 2000-10-24 2005-10-18 Geberit Technik Ag Apparatus and method of wireless data transmission
DE10128448B4 (de) 2001-06-12 2008-01-24 Abb Patent Gmbh Verfahren zur Diagnose eines Prozessventils
WO2003077431A2 (en) 2002-03-06 2003-09-18 Automatika, Inc Conduit network system
US6691724B2 (en) * 2002-04-11 2004-02-17 Michael Brent Ford Method and system for controlling a household water supply
US6491062B1 (en) * 2002-04-22 2002-12-10 Thomas Croft Remotely controlled water line shut off system
ITTO20030390A1 (it) * 2003-05-27 2004-11-28 Fiat Ricerche Dispositivo controllato da radiofrequenze per il rilascio/
US7111817B2 (en) * 2003-08-01 2006-09-26 Robert Teti Municipal water delivery control systems

Also Published As

Publication number Publication date
EP1647751B1 (en) 2013-01-16
US8047504B2 (en) 2011-11-01
US20060082469A1 (en) 2006-04-20
US7559529B2 (en) 2009-07-14
ES2400685T3 (es) 2013-04-11
DE202005022101U1 (de) 2013-09-12
US20090256090A1 (en) 2009-10-15
EP1647751A1 (en) 2006-04-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPR20040016U1 (it) Attuatore di valvole con comunicazione a distanza omnidirezionale, mobile e temporanea.
JP5051753B2 (ja) バルブ動作情報記録システム
CN100507777C (zh) 用于自动操纵车门的驱动装置
CN101454813B (zh) 专用过程诊断设备
CN104718121B (zh) 用于轨道车辆的诊断方法
US20050189017A1 (en) Emergency shutdown valve diagnostics using a pressure transmitter
US20100241320A1 (en) Liftgate controller
US20090018672A1 (en) System and method for monitoring the data traffic on a fieldbus
CN104550615A (zh) 用于旋拧工具的铆钉套接件和旋拧工具
CN113047750A (zh) 管廊巡检机器人过门系统及方法
KR101551205B1 (ko) 액추에이터 장치
CN110653834B (zh) 计量间量油测产方法
EP4042044B1 (en) A method for determining a position of a blocking element in a valve, a sensor system and use of a sensor system
KR101526846B1 (ko) 화력발전소 보일러에 구비된 랜스 튜브의 균열 및 두께를 측정하기 위한 랜스 튜브 진단장치
CN102022576A (zh) 一种具有无线通讯功能的电动执行机构
CN201159080Y (zh) 防喷器安全信息数据采集装置
CN103333975A (zh) 一种高炉炉顶布料器齿轮箱倾动机构无线测温系统
US20120209410A1 (en) Assembly for diagnosing a device wtih moving parts
DK180496B1 (en) An actuator system for actuating a valve buried beneath ground surface and a method for operating a valve
CN1133713C (zh) 推焦操作过程监测管理系统
KR101477619B1 (ko) 세팅 장치
EP2114081B1 (en) A telemonitoring control unit, in particular for cooling towers, and a method for power supply of said control unit
CN105460790A (zh) 液压抓斗的抓取系统和工作方法
CN205294635U (zh) 液压抓斗智能监测系统
CA3044175A1 (en) Non-invasive wireless remote monitoring method(s) for measuring, predicting and quantifying valve position, travel, cavitation, flashing, erosion, leakage and mechanical failure