ITPN20070036U1 - Tampone smorza-urti per motoveicoli - Google Patents

Tampone smorza-urti per motoveicoli Download PDF

Info

Publication number
ITPN20070036U1
ITPN20070036U1 IT000036U ITPN20070036U ITPN20070036U1 IT PN20070036 U1 ITPN20070036 U1 IT PN20070036U1 IT 000036 U IT000036 U IT 000036U IT PN20070036 U ITPN20070036 U IT PN20070036U IT PN20070036 U1 ITPN20070036 U1 IT PN20070036U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
central
motor vehicle
flat
shaped
cap
Prior art date
Application number
IT000036U
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Furlan
Original Assignee
Lightech S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lightech S R L filed Critical Lightech S R L
Priority to IT000036U priority Critical patent/ITPN20070036U1/it
Priority to EP08020747A priority patent/EP2058547A2/en
Priority to US12/290,817 priority patent/US7712730B2/en
Publication of ITPN20070036U1 publication Critical patent/ITPN20070036U1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16FSPRINGS; SHOCK-ABSORBERS; MEANS FOR DAMPING VIBRATION
    • F16F1/00Springs
    • F16F1/36Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers
    • F16F1/42Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers characterised by the mode of stressing
    • F16F1/44Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers characterised by the mode of stressing loaded mainly in compression
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16FSPRINGS; SHOCK-ABSORBERS; MEANS FOR DAMPING VIBRATION
    • F16F1/00Springs
    • F16F1/36Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers
    • F16F1/373Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers characterised by having a particular shape
    • F16F1/3732Springs made of rubber or other material having high internal friction, e.g. thermoplastic elastomers characterised by having a particular shape having an annular or the like shape, e.g. grommet-type resilient mountings

Description

TAMPONE SMORZA-URTI PER MOTOVEICOLI”
Il trovato riguarda un tampone smorza-urti per motoveicoli, atto a venire applicato su motoveicoli di vario genere, sia per usi personali che per competizioni sportive, e realizzato in modo semplice, pratico e versatile, per impedire danneggiamenti alla struttura costruttiva dei motoveicoli nei casi di caduta degli stessi, smorzando efficacemente gli urti derivanti dal contatto col terreno.
Sono noti tamponi smorza-urti installati nei motoveicoli del genere sopra descritto, per smorzare gli urti derivanti da cadute di tali motoveicoli sul terreno, in modo da evitare o limitare nella maggiore misura possibile i danni alla struttura costruttiva dei motoveicoli stessi.
Questi tamponi sono costituiti generalmente da un unico pezzo di alluminio o plastica opportunamente sagomato, che viene fissato con una sua estremità lateralmente in una posizione opportuna alla struttura costruttiva del motoveicolo, utilizzando appositi spessori e viti, e la cui altra estremità libera sporge leggermente dal profilo della relativa struttura costruttiva del motoveicolo e, durante la caduta, viene a contatto del terreno, creando uno smorzamento di tali urti ed impedendo cosi che tale struttura costruttiva venga a contatto del terreno, danneggiandosi o rompendosi.
Questi tipi di tamponi determinano delle azioni smorzanti efficaci che dipendono della loro grandezza e dal loro materiale componente, in quanto durante Furto col terreno essi trasmettono inevitabilmente delle vibrazioni anche alla struttura costruttiva del relativo motoveicolo, e queste vibrazioni vengono assorbite efficacemente dal materiale dei tamponi stessi, e quindi non producono danni a tale struttura, finché i tamponi raggiungono grandezze prestabilite. Viceversa, nel caso in cui tali tamponi presentino grandezze maggiori di tali valori prestabiliti, le vibrazioni prodotte dalla caduta del motoveicolo superano i valori di sicurezza e possono anche venire amplificate, ed in tali circostanze durante furto col terreno il tampone si comporta come un componente solidale alla struttura costruttiva del motoveicolo, in maniera tale da salvaguardare solo le parti più esterne della struttura costruttiva, scaricando attraverso il supporto di fissaggio del tampone tutta l’energia dell’urto sia su tale supporto e sia sulle restanti parti componenti della struttura (motore, ecc..), provocando così la rottura ed il danneggiamento di tutte queste parti. Il presente trovato si propone lo scopo realizzare un tampone smorza-uiti per motoveicoli, atto ad evitare con sicurezza il verificarsi di questi inconvenienti durante la caduta dei motoveicoli stessi, indipendentemente dalla grandezza del tampone, e quindi smorzando efficacemente tutta l’energia dell’urto senza danneggiare o rompere le diverse parti componenti del motoveicolo, questo tampone essendo realizzato in modo semplice, pratico e versatile, per il fatto di essere adattabile a motoveicoli di vari tipi, forme e grandezze.
Questo tampone smorza-urti è realizzato con le caratteristiche costruttive sostanzialmente descritte, con particolare riferimento alle allegate rivendicazioni del brevetto.
Il trovato verrà meglio compreso dalla seguente descrizione, a solo scopo esemplificativo non limitativo, e con riferimento agli uniti disegni in cui :
- la fig. 1 mostra una vista frontale parzialmente sezionata di un tampone smorza-urti conforme al trovato, montato in un motoveicolo e con tutte le sue pani componenti assiemate fra loro :
- le fig. 2, 3, 4 e 5 mostrano delle viste prospettiche frontali parzialmente sezionate delle quattro singole parti componenti costituenti il tampone della fig. I.
Nella fig. 1 viene illustrato un tampone smorza-urti 6 conforme al trovato, montato in un motoveicolo di vario genere, sia per usi personali che per competizioni sportive, del quale viene mostrata solo una porzione 7, il quale tampone è realizzato con caratteristiche tali da smorzare ed assorbire efficacemente gli urti che si producono nel caso di caduta del motoveicolo sul terre o per impedire così con sicurezza danneggiamenti e/o rotture della struttura costruttiva del motoveicolo stesso. Il tampone smorza-urti è sostanzialmente costituito da diverse parti componenti combinate ed assiemate fra loro con opportune disposizioni, le quali sono realizzate con i materiali diversi che verranno descritti, ed in particolare esso è costituito da una serie di quattro parti componenti adattabili fra loro e fonnate da un disco circolare sagomato 8, rivolto verso la struttura costruttiva del motoveicolo e sostenuto dalla stessa come verrà descritto, da un ulteriore disco circolare sagomato 9 adattabile sopra al disco precedente 8, da una boccola di sostegno 10 inserita attraverso il disco circolare 9 ed adattabile sia con lo stesso e sia col disco sagomato 8, e da una calotta di copertura 11 adattabile sul disco intermedio 9 e sulla boccola 10 e rivolto verso l’esterno, e atto a venire a contatto del terreno durante la caduta dei motoveicolo.
11 tampone così costituito presenta un contorno a forma di tronco di cono, con la base maggiore rivolta verso il motoveicolo e con la base minore disposta in posizione opposta, rivolta verso l’esterno. Come visibile dalla fìg. 2, il disco circolare 8 è sostanzialmente realizzato in un materiale semi-rigido come il magnesio, la plastica, il teflon, ralluminio e altri materiali metallici e/o plastici con caratteristiche simili, ed è sagomato di spessore ridotto e con una superficie piana posteriore 12 rivolta verso il motoveicolo, raccordata con un corto mozzo centrale 13 pure rivolto verso il motoveicolo e sporgente verso quest’ultimo oltre la superficie posteriore 12, e sagomato inoltre con una superficie piana frontale 14 rivolta in senso opposto, la quale si raccorda ad un’estremità con un collare centrale di forma conica 15, leggermente sporgente verso l’esterno, ed all’altra estremità con un bordo inclinato e rialzato 16, diretto verso l’esterno e terminante con un bordo periferico inclinato piano e di forma circolare 17. Inoltre, il disco circolare 8 è provvisto di un foro passante assiale e centrale 19, praticato attraverso il mozzo 13 ed il collare 15, per permettere l’inserimento ed il fissaggio di un perno di fissaggio 20 (vedi fìg. 1), arto a sostenere il tampone smorza-urti ed a venire sostenuto dalla struttura costruttiva del motoveicolo.
Allo scopo, il perno 20 è provvisto di un gambo filettato 21, avvitabile in un corrispondente foro filettato 22 praticato in una parte 23 della struttura costruttiva del motoveicolo oppure nel motore dello stesso.
A sua volta, come visibile nella fig. 3, l’ulteriore disco circolare 9 è sostanzialmente realizzato in un materiale elastomerico come ad esempio la gomma, fungente da materiale smorzatore ed assorbente gli urti, ed è sagomato di spessore ridotto e con una superficie posteriore sporgente 24, con un contorno identico e leggermente minore di quello della sede di alloggiamento del disco precedente 8, definita dalla superfìcie piana frontale 14, dal collare centrale 15 e dal bordo inclinato e rialzato 16, per adattarsi così ad inserimento in tale sede di alloggiamento. Tale superficie posteriore sporgente 24, inoltre, si raccorda con la sua estremità esterna con un bordo periferico inclinato piano e di forma circolare 25 e con la sua estremità interna con un foro passante assiale e centrale 26 del disco 9, ricavato in posizione coincidente con quella del foro passante centrale 19 del disco precedente 8.
Inoltre, tale disco 9 è sagomato con una superficie frontale piana 27 rivolta in senso opposto e diretta verso Γ esterno, che si raccorda con una sua estremità con un collare centrale piano e cilindrico 28, ribassato rispetto alla superficie frontale 27, e delimitante il foro passante centrale 26 del disco 9, e con l’altra sua estremità si raccorda con un bordo piano 29 e ribassato rispetto alla superficie frontale 27 e terminante col bordo periferico piano ed inclinato e di forma circolare 25. Vantaggiosamente, nella superficie frontale piana 27 sono praticate svariate cavità 30 opportunamente distanziate fra loro in senso circolare, atte a migliorare la deformazione elastica del disco 9 durante il contatto col terreno del tampone, causato dalla caduta del motoveicolo, ed a ridurre altresì il consumo del materiale elastomerico utilizzato per fabbricare il disco stesso.
Nella fig. 4 viene ora mostrata la boccola di sostegno 10, che è costituita dallo stesso materiale semi-rigido del disco 8, ed è sagomata con un gambo cilindrico posteriore 31 e con una testa cilindrica frontale 32, unita a tale gambo 31 e realizzata con un diametro maggiore di quello di quest’ultimo e con uno spessore limitato, detti gambo e testa essendo attraversati da un foro passante centrale 33 ricavato in posizione coincidente con quella dei fori passanti centrali 19 e 26 dei rispettivi dischi 8 e 9. Il gambo cilindrico 31 è realizzato con un diametro leggermente minore di quello del foro passante centrale 26 del disco 9 ed identico a quello del collare centrale sporgente 15 del disco 8, rispettivamente per potere venire inserito attraverso tale foro passante e per potersi appoggiare di testa sul collare stesso come verrà descritto, mentre la testa 32 della boccola 10 è atta a venire sostenuta come verrà descritto dalla calotta di copertura 11. Come visibile nella fig, 5, la calotta di copertura 11 è costituita dallo stesso materiale semi-rigido del disco 8 e della boccola 10 ed è sagomata con una superfìcie posteriore piana ed incavata 34, con un contorno identico e leggermente minore di quello della sede di alloggiamento definita dalla superfìcie frontale 27, dal collare piano ribassato 28 e dal bordo piano ribassato 29 del disco intermedio 9, per potersi cosi adattare ad inserimento entro tale sede d’alloggiamento. Inoltre, la superfìcie frontale 35 rivolta verso l’esterno della calotta 11 è sagomata con un bordo piano 36, raccordato con la superfìcie periferica tronco-conica 37 della calotta stessa e tutta la calotta è attraversata da un foro assiale passante e centrale 38, ricavato in posizione coincidente con quelle dei fori passanti 19, 26 e 33 rispettivamente dei dischi 8 e 9 e della boccola 10, e l’ imbocco frontale di tale foro passante 38 è realizzato con un diametro maggiore di quello di detti fori passanti 19, 26 e 33, mentre l’imbocco posteriore opposto del foro passante 38 è realizzato con un diametro minore di quello di detto imbocco frontale, e leggermente maggiore del diametro esterno del gambo 31 della boccola 10. Inoltre, le due porzioni del foro passante 38 con diametri diversi si raccordano fra loro con due gradini piani circolari 39 e 40, sagomati con diametri diversi e con una grandezza ed una forma leggermente maggiore di quelle della testa 32 della boccola 10, per permettere cosi l’appoggio di tale testa sul gradino 39 di diametro minore, previo passaggio della boccola stessa attraverso l’imbocco frontale del foro passante 38 della calotta 11, ed inserimento del gambo 31 di detta boccola attraverso rimbocco posteriore del foro passante 38.
Risulta così evidente la facilità di montaggio reciproco delle varie parti componenti del preseli tampone smorza-urti, con particolare riferimento alla fig. 1, in cui si nota che tutte le parti componenti vengono montate amovibilmente fra loro adattando ad inserimento, nei modi sopra descritti, la superficie posteriore sagomata del disco intermedio 9 di materiale elastico con la superficie frontale sagomata del disco 8, indi la superficie posteriore sagomata della calotta 11 contro la superfìcie frontale sagomata del disco intermedio 9, ed inserendo la boccola 10 attraverso i fori passanti coincidenti 38 e 26 rispettivamente di detta calotta e detto disco intermedio, finché il gambo 31 e la testa 32 della boccola 10 pervengono in battuta rispettivamente contro il collare 15 del disco 8 ed il gradino 39 della calotta 11. Successivamente, attraverso tutti i fori passanti coincidenti fra loro sia dei dischi e della calotta e sia della boccola, viene introdotto frontalmente il perno di fissaggio 20, il cui gambo filettato 21 viene avvitato strettamente nel foro filettato 22 del motoveicolo, finché la testa frontale 41 del perno si appoggia e viene stretta contro il restante gradino 40 di diametro maggiore della calotta 11 , detenninando così da un lato un montaggio sicuro di tutte le parti componenti del tampone e dall’altro il sostegno del tampone stesso contro la struttura costruttiva del motoveicolo. Le parti componenti del tampone possono venire anche fissate ed irrigidite fra loro con ulteriori mezzi di fissaggio, per impedire sfilamenti accidentali delle parti stesse, e nella fig. 1 viene mostrato un esempio di ulteriore mezzo di fissaggio, che risulta costituito da una serie di bulloni filettati 42, i cui gambi filettati 43 vengono infilati attraverso corrispondenti fori assiali 44 praticati attraverso la calotta 11 ed i dischi 9 e 8, e vengono avvitati in corrispondenti dadi filettati 45 annegati nel disco 8. Questo tampone permette così di smorzare efficacemente gli urti causati dalla caduta sul terreno del motoveicolo, proteggendo pertanto la struttura costruttiva del motoveicolo stesso, grazie alla presenza del disco 9 di materiale elastico interposto fra la calotta esterna 11, che viene a contatto del terreno, ed il disco interno 8 a contatto del motoveicolo, in quanto tale materiale elastico del disco intermedio 9 si deforma durante Furto ed assorbe pressoché tutta l’energia d’urto, impedendo o riducendo così fortemente la trasmissione sia degli urti e sia delle connesse vibrazioni dall’esterno verso la struttura costruttiva dei motoveicolo, anche qualora tali urti e vibrazioni superino determinati limiti di sicurezza.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Tampone smorza-urti per motoveicoli, ato a venire applicato su motoveicoli di vario genere, sia per usi personali che per competizioni sportive, per proteggere la struttura costruttiva di ogni motoveicolo da eventuali danni e/o roture della stessa nel caso di caduta del motoveicolo, caratterizzato da prime e seconde parti componenti combinate ed assiemate fra loro con opportune disposizioni, di cui dette prime parti componenti sono realizzate in materiali semi-rigidi, come il magnesio, la plastica, il teflon, l’alluminio ed altri materiali metallici do plastici con caratteristiche simili, le quali sono ate a venire fissate e sostenute con la struttura costruttiva del motoveicolo ed a venire a contatto col terreno durante la caduta del motoveicolo, e dette seconde parti componenti sono realizzate in materiale elastico, preferibilmente elastomeri come ad esempio la gomma, dette seconde parti componenti essendo interposte fra dette prime parti componenti, per smorzare ed assorbire l’energia degli urti e delle comiesse vibrazioni, che si producono durante la caduta e che vengono trasmesse alla strutura costruttiva del motoveicolo.
  2. 2. Tampone smorza-urti secondo la rivendicazione I, caratterizzato dal fatto che dette prime parti componenti comprendono un primo disco sagomato (8), rivolto verso la struttura costruttiva del motoveicolo per venire fissato e sostenuto dalla stessa mediante mezzi di fissaggio (20), una boccola di sostegno (10) ed una calotta di copertura (11), rivolta verso l’estemo e ata a venire a contatto del terreno durante la caduta, e caratterizzato dal fatto che dette seconde parti componenti comprendono un secondo disco sagomato (9), adattabile fra deto primo disco (8) e detta calotta di copertura (11) ed accoppiabile con gli stessi tramite detta boccola (10) e detti mezzi di fissaggio (20).
  3. 3. Tampone smorza-urti secondo la rivendicazione 2, caratterizzato da! fatto che detto primo disco (8) è sagomato con una superficie piana posteriore (12) rivolta verso il motoveicolo e raccordata con un corto mozzo centrale (13) pure rivolto verso il motoveicolo e sporgente verso quest'ultimo oltre detta superficie posteriore (12), e sagomato inoltre con una superfìcie piana frontale (14) rivolta in senso opposto, che si raccorda ad un’estremità con un collare centrale (15) leggermente sporgente verso l’esterno, ed all’altra estremità con un bordo periferico inclinato piano e di forma circolare (17), detto primo disco (8) essendo inoltre provvisto di un foro passante assiale e centrale (19), praticato attraverso detto mozzo (13) e detto collare (15), per ('inserimento ed il fissaggio di detti mezzi di fissaggio (20).
  4. 4. Tampone smorza-urti secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto secondo disco (9) è sagomato con una superficie posteriore sporgente (24) con un contorno adattabile ad inserimento con la superficie piana frontale (14) di detto primo disco (8), e si raccorda con la sua estremità esterna con un bordo periferico inclinato piano e di forma circolare (25) e con la sua estremità interna con un foro passante assiale e centrale (26), ricavato in posizione coincidente con quella del foro passante centrale ( 19) di detto primo disco (8), detto secondo disco (9) essendo inoltre sagomato con una superficie frontale piana (27) rivolta in senso opposto, che si raccorda con una sua estremità con un collare centrale piano e cilindrico (28), ribassato rispetto a detta superficie frontale (27) e delimitante detto foro passante centrale (26), e con l’altra sua estremità si raccorda con detto bordo periferico inclinato piano (25).
  5. 5. Tampone smorza-urti secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detta boccola (10) è sagomata con un gambo cilindrico posteriore (31) e con una testa cilindrica frontale (32) unita a detto gambo (31) e con un diametro maggiore di quello di quest’ultimo, detti gambo (31) e testa (32) essendo attraversati da un foro passante assiale e centrale (33), ricavato in posizione coincidente con quella di detti fori passanti centrali (19, 26) dei rispettivi dischi (8, 9).
  6. 6. Tampone smorza-urti secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta calotta (1 1) è sagomata con una superficie posteriore piana ed incavata (34), con un contorno adattabile ad inserimento con la superficie frontale piana (27) di detto secondo disco (9), e con una superficie frontale (35) rivolta verso l’esterno, sagomata con un bordo piano (36) raccordato con la superficie periferica tronco-conica (37) della calotta, detta calotta (1 1 ) essendo inoltre attraversata da un foro passante assiale e centrale (38), ricavato in posizione coincidente con quella di detti fori passanti centrali (19, 26, 33) rispettivamente di detti dischi (8, 9) e di detta boccola (10), e realizzato con due diametri diversi che si raccordano fra loro con due gradini piani circolari (39, 40), detta boccola (10) essendo inserita col suo gambo (31) attraverso detti fori passanti (38, 26) rispettivamente di detta calotta (11) e detto secondo disco (9) finché tale gambo si appoggia di testa contro il collare sporgente (15) di detto primo disco (8) e la testa (32) della boccola stessa si appoggia contro il gradino (39) di diametro minore, e detti mezzi di fissaggio (perno 20) vengono inseriti attraverso i fori passanti (38, 33, 26, 19) rispettivamente di detta calotta (i l), detta boccola (10), e detti secondo e primo disco (9, 8), finché detto gambo filettato del perno (21 ) viene avvitato entro detto foro filettato (22) del motoveicolo e la testa frontale del perno (41 ) si appoggia e viene stretta contro il gradino (40) di diametro maggiore di detta calotta (11 ), e le parti componenti così assiemate possono venire fissate ed irrigidite fra loro con ulteriori mezzi di fissaggio (bulloni filettati 42), inseriti attraverso corrispondenti fori assiali (44) praticati attraverso detta calotta (1 1 ) e detti dischi (9, 8) ed impegnati in mezzi (dadi filettati 45) annegati entro detto primo disco (8).
IT000036U 2007-11-06 2007-11-06 Tampone smorza-urti per motoveicoli ITPN20070036U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000036U ITPN20070036U1 (it) 2007-11-06 2007-11-06 Tampone smorza-urti per motoveicoli
EP08020747A EP2058547A2 (en) 2007-11-06 2008-11-03 Shock-dampening bumper for motor vehicles
US12/290,817 US7712730B2 (en) 2007-11-06 2008-11-04 Shock dampener bumper for motor-vehicles

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000036U ITPN20070036U1 (it) 2007-11-06 2007-11-06 Tampone smorza-urti per motoveicoli

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPN20070036U1 true ITPN20070036U1 (it) 2009-05-07

Family

ID=40315240

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000036U ITPN20070036U1 (it) 2007-11-06 2007-11-06 Tampone smorza-urti per motoveicoli

Country Status (3)

Country Link
US (1) US7712730B2 (it)
EP (1) EP2058547A2 (it)
IT (1) ITPN20070036U1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8622376B2 (en) * 2010-01-19 2014-01-07 Normand R. Lavigne Vibration isolator
JP5521048B2 (ja) * 2010-09-14 2014-06-11 本田技研工業株式会社 ダンパマウント構造
US9944251B2 (en) 2015-10-23 2018-04-17 Toyota Motor Engineering & Manufacturing North America, Inc. Engine cover grommets and methods
US11118616B2 (en) 2016-05-19 2021-09-14 Christopher Prevost Vibration isolator for turnlock fasteners
US10527084B2 (en) 2016-05-19 2020-01-07 Christopher Prevost Elastomeric collar for fasteners
CN112377568B (zh) * 2020-11-23 2022-02-18 西安中科华芯测控有限公司 一种惯导用限位缓冲装置

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CA2533817C (en) * 2005-01-26 2012-12-18 The Pullman Company Hydraulically damped body mount with bolt-through construction
US7416244B2 (en) * 2006-03-06 2008-08-26 Cnh America Llc Vibration isolator with limited free movement
US20080303196A1 (en) * 2007-06-05 2008-12-11 Steeda Autosports, Inc. Upper strut mount assembly

Also Published As

Publication number Publication date
US7712730B2 (en) 2010-05-11
EP2058547A2 (en) 2009-05-13
US20090134642A1 (en) 2009-05-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPN20070036U1 (it) Tampone smorza-urti per motoveicoli
ES2668547T3 (es) Amortiguador
EP2141050A4 (en) SHOCK ABSORPTION ELEMENT
BR112014030345B1 (pt) Êmbolo rotativo para um fole rolante de mola pneumática
CN104589992B (zh) 一种悬置结构
JP4704249B2 (ja) 自動二輪車のステップ取付構造
KR20080055148A (ko) 변속기용 마운트 유닛
US20040212169A1 (en) Structure for mounting front fender
ES2670404T3 (es) Estructura de montaje de contrapeso de manillar de un vehículo de tipo montar a horcajadas
KR200415639Y1 (ko) 타이어 펑크 방지 보호구
CN205370784U (zh) 加强型摩托车发动机盖
JP5435591B2 (ja) カウンタバランスフォークリフトのヘッドガード取り付け構造及びカウンタバランスフォークリフト
KR20160072537A (ko) 쿨링모듈 사이드마운팅 구조 및 그 작동방법
CN209700593U (zh) 一种安全型汽车防撞梁加固结构
EP2019764B1 (en) A hinge for a front bonnet of a motor vehicle
CN206344874U (zh) 汽车底盘拉杆
CN206797481U (zh) 汽车前防撞梁
CN206591979U (zh) 滑门防撞器
KR0115885Y1 (ko) 리어범퍼용 충격흡수재
IT201900012690A1 (it) Dispositivo di traino per rimorchi
FR2879537A1 (fr) Cache de moteur de vehicule automobile prevu deformable
CN104595458A (zh) 弹片缓冲齿轮
JP6478681B2 (ja) フレキシブルフライホイール装置
KR20160069529A (ko) 서브프레임 마운팅용 볼트
JP2016001167A5 (it)