ITMO20110191A1 - Banco mobile per frittura patate - Google Patents

Banco mobile per frittura patate Download PDF

Info

Publication number
ITMO20110191A1
ITMO20110191A1 IT000191A ITMO20110191A ITMO20110191A1 IT MO20110191 A1 ITMO20110191 A1 IT MO20110191A1 IT 000191 A IT000191 A IT 000191A IT MO20110191 A ITMO20110191 A IT MO20110191A IT MO20110191 A1 ITMO20110191 A1 IT MO20110191A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
frying
mobile
potatoes
counter
fumes
Prior art date
Application number
IT000191A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Pitzalis
Original Assignee
Eurochef Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Eurochef Srl filed Critical Eurochef Srl
Priority to IT000191A priority Critical patent/ITMO20110191A1/it
Priority to PCT/IT2012/000234 priority patent/WO2013014692A1/en
Publication of ITMO20110191A1 publication Critical patent/ITMO20110191A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C15/00Details
    • F24C15/20Removing cooking fumes
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J36/00Parts, details or accessories of cooking-vessels
    • A47J36/38Parts, details or accessories of cooking-vessels for withdrawing or condensing cooking vapors from cooking utensils
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1228Automatic machines for frying and dispensing metered amounts of food
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60PVEHICLES ADAPTED FOR LOAD TRANSPORTATION OR TO TRANSPORT, TO CARRY, OR TO COMPRISE SPECIAL LOADS OR OBJECTS
    • B60P3/00Vehicles adapted to transport, to carry or to comprise special loads or objects
    • B60P3/025Vehicles adapted to transport, to carry or to comprise special loads or objects the object being a shop, cafeteria or display the object being a theatre or stage
    • B60P3/0257Vehicles adapted to transport, to carry or to comprise special loads or objects the object being a shop, cafeteria or display the object being a theatre or stage the object being a vending stall, restaurant or food kiosk

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Preparation Of Fruits And Vegetables (AREA)
  • Harvesting Machines For Root Crops (AREA)

Description

BANCO MOBILE PER FRITTURA PATATE.
DESCRIZIONE
Campo di applicazione
La presente invenzione si riferisce ad un banco mobile per frittura patate, ossia un piano di lavoro attrezzato per rendere più attraente al pubblico e facile all'uso per l'utente la preparazione sul posto con la frittura di patate preparate a richiesta, per il consumo immediato dal pubblico, cioà ̈ che vede l'operatore preparare le proprie patate e friggerle immediatamente prima della vendita.
Arte nota
Lo stato della tecnica comprende vari tipi di banchi trasportabili su mezzi mobili sia stradali sia da ambiente interno in cui l'operatore provvede a friggere sul posto le patate preparare per il consumo immediato dal pubblico ed in sua presenza. In essi à ̈ presente una cesta o contenitore con le patate pronte alla lavorazione; una friggitrice con una vasca ed olio mantenuto alla temperatura di frittura; attrezzi per la sminuzzatura delle patate nel formato desiderato, che l'utente vende al pubblico, immediatamente dopo la frittura; attrezzi per dispensare condimenti sulle patate dopo la frittura.
Peraltro le operazioni di taglio e frittura risultano più attraenti al pubblico se ben in vista durate l'operazione. Nello stato della tecnica, inoltre, sono note friggitrici da banco di locale pubblico in ambienti chiusi dotate degli accorgimenti e dispositivi per l'abbattimento dei fumi ed odori di frittura. Queste friggitrici sono spesso complesse e costose se abbattono i fumi e vapori al proprio interno, oppure possono essere dotate di canale ad aria forzata per il prelievo ed espulsione dei fumi e vapori di frittura direttamente dalla camera di frittura. La loro installazione necessita di una connessione ad un canale o canna di scarico all'esterno dell'ambiente ove à ̈ presente la friggitrice così da impedire il propagarsi degli odori, fumi e vapori di frittura nell'ambiente col pubblico in attesa del prodotto frìtto.
Un possibilità di utilizzo dei banchi di frittura per patate, ma spesso anche per altri prodotti alimentari, à ̈ quello di operare da venditore ambulante nei mercati rionali o paesani od in tutti i luoghi di riunione del pubblico, così da massimizzare le vendite per l'ambulante nel momento e nel luogo ove Vi si possa trovare la massima richiesta. Altra possibilità di utilizzo à ̈ in prossimità di trattorie, bar, ristoranti o fast food, cioà ̈ locali pubblici che vogliano attrarre il pubblico all'interno od all'esterno di esso locale o nelle sue vicinanze, con l'offerta di un prodotto altamente attraente come le patate fritte in tutte le forme di frittura note.
Infine, utilizzando per il predetto scopo i banchi di cottura o frittura noti essi risultano poco attraenti per il pubblico, od anche l'ambiente circostante risulta poco attraente al pubblico per gli odori, fumi e vapori di frittura che si spandono dal banco di lavoro ed ad altezza d'uomo ed occupano le zone circostanti il banco.
Tale stato della tecnica à ̈ suscettibile di notevoli perfezionamenti con riguardo alla possibilità di realizzare un banco mobile per frittura patate che presenti una costituzione più piacevole al pubblico acquirente del prodotto finale: le patate frìtte, così da non essere soggetto alla violenza degli odori, fumi e vapori che si possono sprigionare in certe momenti dal banco di frittura.
Il problema tecnico, quindi, che sta alla base della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un banco mobile per la frittura di patate che presenti l'estrazione degli odori, dei fumi e dei vapori senza invadere le immediate vicinanze del punto dove il pubblico acquista le patate frìtte prodotte dall'utente.
Un ulteriore e non ultimo scopo della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un banco mobile di frittura di patate che renda libero l'utente dal seguire la frittura delle patate così da dedicarsi alla vendita al pubblico ed alla preparazione della successiva razione da frìggere senza per questo controllare in ogni momento la frittura delle patate.
Un ulteriore problema tecnico, infine, che si presenta nel maneggio delle patate frìtte, al termine della cottura, à ̈ relativo all'estrazione od uscita del prodotto dalla camera di cottura eventualmente senza richiedere l’intervento manuale dell'utente, questo come corollario al problema tecnico di minor attenzione dell'utente al controllo del ciclo di frittura.
Sommario dell'invenzione
Questo problema tecnico à ̈ risolto, secondo il presente trovato, da un banco mobile per frittura patate, comprendente: un piano di lavoro attrezzato; un contenitore con le patate pronte alla lavorazione; una friggitrice con una vasca ed olio mantenuto alla temperatura di frittura; un dispositivo meccanizzato per la sminuzzatura delle patate nel formato desiderato; caratterizzato in ciò che presenta la friggitrice chiusa e dotata dispositivo di abbattimento od evacuazione degli odori, fumi e vapori; presenta inoltre, ruote per facilitare lo spostamento del banco mobile nel modo desiderato dall'utente.
In un’ulteriore forma costruttiva: l'evacuazione di odori, fumi e vapori dalla camera di frittura avviene per aspirazione: un tubo provvede a dirìgere i detti odori, fumi e vapori sopra ad un ombrellone, così da far allontanare i detti odori, fumi e vapori lontano dalla zona di lavoro del banco mobile.
Inoltre, una forma costruttiva preferita presenta l'ombrellone montato sul banco mobile nella posizione di lavoro e ad esso connesso/trasportato nello spostamento.
Più ancora, in una specifica realizzazione, il tubo e la sua bocca scaricano gli odori, fumi e vapori dalla sommità deN'ombrellone.
Inoltre, vantaggiosamente, alla sommità deirombrellone à ̈ presente un sfiato nella copertura deirombrellone entro cui à ̈ posto il tubo di emissione degli odori, fumi e vapori.
Più ancora, in una realizzazione specifica: la friggitrice à ̈ del tipo ad abbattimento degli odori, fumi e vapori al proprio interno.
In una forma costruttiva perfezionata le ruote sono del tipo per percorso breve all'esterno di locali od ambienti frequentati dal pubblico ed il banco à ̈ realizzato su una struttura che può essere spinta a mano nel luogo di lavoro.
Più ancora, in una ulteriore forma costruttiva le ruote sono del tipo per percorso stradale a breve o media distanza ed il banco à ̈ realizzato su un veicolo con la possibilità di essere usato su strada con spinta manuale od al traino di altro veicolo che sia semovente.
Inoltre, in una specifica forma costruttiva, le ruote sono del tipo per percorso stradale a media distanza ed il banco à ̈ realizzato su un veicolo semovente con la possibilità di essere usato su strada in modo autonomo ed indipendente secondo le esigenze dell'utente.
Infine, in una forma costruttiva ulteriormente perfezionata, il veicolo semovente à ̈ del tipo per spostamenti a breve o media distanza, anche di tipo economico a tre ruote.
Le caratteristiche ed i vantaggi della presente invenzione, nella realizzazione di un banco mobile per frittura di patate risulteranno dalla descrizione, fatta di seguito, di alcuni esempi di realizzazione dati a titolo indicativo e non limitativo con riferimento alle tre tavole di disegno allegate.
Breve descrizione dei disegni
La Figura 1 rappresenta una vista schematica di fronte di un banco mobile, secondo l'invenzione, per l'uso in ambienti interni o direttamente all'esterno ed in vicinanza di un esercizio commerciale;
- la Figura 2 rappresenta una vista in pianta, schematica, del banco mobile di Figura 1 con la disposizione delle parti ed attrezzi sul banco;
- la Figura 3 rappresenta una vista schematica di lato del banco mobile di frittura di Figure 1 e 2 precedenti;
- la Figura 4 rappresenta una vista schematica in pianta di un banco mobile posto su un veicolo capace di muoversi su strada, qui raffigurato semovente, in posizione di lavoro con il banco aperto per la presentazione al pubblico dei prodotti in vendita;
- la Figura 5 rappresenta una vista di fianco, schematica, del mezzo semovente di Figura 4 in cui il banco di lavoro e di frittura à ̈ aperto per l'uso e l'ombrellone superiore protegge dalle intemperie il banco, l'utente ed il pubblico che si avvicina al banco ed acquista le patate fritte;
- la Figura 6 rappresenta una vista di fronte del veicolo semovente che trasporta il banco mobile di frittura, secondo l'invenzione, con l'ombrellone aperto ed in posizione di lavoro per l'utente.
Descrizione dettagliata di una preferita forma di realizzazione
Nelle Figure 1, 2 e 3 à ̈ visibile un banco mobile 1 realizzato con una struttura 2 ad involucro inferiore al piano di lavoro 3 dotata di ruote 4 per la spinta manuale della struttura in ambienti interni od all'esterno di locali, ma solo nelle loro immediate vicinanze. Sul piano sono posizionati: un contenitore 5, per le patate da tagliare e friggere; un dispositivo meccanizzato 6, per il taglio delle patate immediatamente prima della frittura; una friggitrice chiusa 7 e dotata di aspirazione 8 degli odori, fumi e vapori dalla camera di frittura 9: un tubo 10 provvede a dirigere i detti odori, fumi e vapori sopra ad un ombrellone 11 , qui stilizzato ed a struttura rigida, così da far allontanare i detti odori, fumi e vapori lontano dalla zona di lavoro del banco mobile 1 in uscita forzata dalla bocca superiore 12. Il banco mobile presenta un'asta di supporto 13 dell'ombrellone fuori asse all'ombrellone medesimo, ma tale da non ingombrare il piano di lavoro 3. Il piano di lavoro à ̈ completato da un cestello 14 per la sosta temporanea delle patate fritte ed il loro condimento prima della consegna all'acquirente.
Un' altra versione per un banco mobile installato su un veicolo semovente stradale, secondo l’invenzione, à ̈ illustrata nelle Figure 4, 5 e 6 in cui un banco mobile 16 à ̈ realizzato su un pianale di carico 17 di un veicolo semovente 18; il piano di lavoro 19 à ̈ dotato anche di una prolunga 20, che al momento della sosta di lavoro viene estratta dal pianale di carico e funge da espansione del piano di lavoro stesso con la installazione di attrezzi, dosatori di condimenti ed un cestello 21 per la sosta temporanea delle patate fritte. Il mezzo semovente à ̈ dotata di ruote 22 per lo spostamento su percorsi stradali; il mezzo potendo essere anche spostato a traino come un carrello, oppure a spinta manuale per brevi distanze su strada. Sul piano di lavoro 19 sono posizionati: un contenitore 23, per le patate da tagliare e friggere; un dispositivo meccanizzato 24, per il taglio delle patate Immediato prima della frittura; una friggitrice chiusa 25 e dotata di aspirazione 26 degli odori, fumi e vapori dalla camera di frittura: un tubo 27 provvede a dirigere i detti odori, fumi e vapori sopra ad un ombrellone 28, qui stilizzato ed a struttura centralmente ripiegabile in modo noto, così da far allontanare i detti odori, fumi e vapori lontano dalla zona di lavoro del banco mobile 16 in uscita forzata attraverso lo sfiato superiore 29 deH'ombrellone entro cui la bocca di scarico 30 del tubo 27 à ̈ posizionata.
Il funzionamento del banco mobile per la frittura di patate avviene per la specifica funzionalità della friggitrice 7 o 25 dotata di camera di frittura chiusa ed aspirata con lo scarico degli odori, fumi e vapori attraverso l'ombrellone di cui il banco mobile di frittura à ̈ dotato. Specialmente in ambiente esterno anche solo davanti all'ingresso di un locale pubblico, per il banco mobile 1 , oppure in spazi aperti per il banco mobile 16 lo scarico superiore 12 o 27 del tubo di espulsione dei detti odori, fumi e vapori permette l'allontanamento degli stessi dal luogo di lavoro del banco mobile medesimo..
La friggitrice, vantaggiosamente, essendo di tipo a riscaldamento elettrico ed a controllo manuale. L'utente, nel caso di friggitrice con gestione semiautomatica od automatica dei cestelli di frittura al suo interno, può così dedicarsi alla preparazione della razione successiva di patate da friggere, tagliandola nel modo previsto e/o richiesto dal clienti, oppure parimenti può dedicarsi al condimento e somministrazione della/e razione/i appena fritta/e e posta/e in sosta breve nel cestello 14 o 21 del piano mobile di frittura.
La friggitrice qui descritta nello specifico uso sul piano mobile di frittura risulta versatile ed, anche se richiede la connessione alla rete elettrica del luogo di lavoro, à ̈ assai vantaggiosa perché evita la necessità di trasporto di bombole di gas combustibile.
In questo modo la versatilità della scelta del luogo di frittura di qualsivoglia tipo à ̈ lasciata alla iniziativa dell'utente dando al medesimo la possibilità di spostare anche rapidamente il luogo di lavoro se le circostanze lo richiedano. Nel caso di uso di un banco mobile di frittura 1 in un ambiente chiuso come i centri commerciali od altri ambienti affollati di pubblico, la bocca di scarico 12 del tubo 10 deve essere collegata ad una bocca di sfiato all'esterno dell'ambiente così da evitare il ristagno degli odori, fumi e vapori di frittura nella zona circostante al banco mobile di frittura.
In questo ultimo modo di installazione di un banco mobile di frittura, rispetto ad un punto di somministrazione di prodotti fritti, esso risulta pur sempre più attraente per il pubblico, per la possibilità di verificare de visu che il pubblico ha della preparazione del propria razione.
Analogamente, adottando una friggitrice chiusa ad abbattimento degli odori, fumi e vapori l'accoglienza del pubblico per la vicinanza del luogo di frittura sarà massima, non venendo, il pubblico, a contatto con gli odori, fuimi e vapori emessi nella frittura. Questa soluzione consente al banco mobile a spinta di Figure 1-3 di essere posto in ambienti chiusi in quanto non ha tubi di scarico o necessità di sfiati all'esterno dell'ambiente.
Infine, durante lo spostamento di una carrello con banco mobile di frittura patate di Figure 1-3 od anche con un veicolo semovente od a spinta di Figura 4-6, l'ombrellone viene smontato dalla posizione di lavoro del banco di frittura a facilitarne lo spostamento.
l vantaggi nell'uso di un banco mobile per frittura patate possono essere riassunti in quanto segue. La versatilità di un banco per la frittura patate su un carrello mobile a spinta consente di allocare il punto di lavoro anche in posizioni differenti, rispetto al locale pubblico di riferimento nel posto più conveniente per la frittura. In un ambiente chiuso la bocca 12 deve essere collegata ad un canale di scarico all'esterno degli odori, fumi e vapori generati nella frittura, mentre se il banco di frittura 1 à ̈ posto all'esterno, cioà ̈ nelle immediate vicinanze di un locale pubblico, la disposizione della bocca 12 di scarico avviene sopra alia sommità deN'ombrellone 11 e permette di spandere gli stessi lontano dal punto di lavoro e frittura.
Inoltre, la versione su veicolo stradale, sia esso semovente od a spinta, si presenta più utile ove lo vendita del prodotto à ̈ più ampia e dove l'utente voglia nel medesimo giorno posizionare il banco mobile di frittura in luoghi assai lontani tra loro, così da coprire più ampie quantità di pubblico ed ottenere una maggiore vendita di patate fritte.
Infine, la versione con la friggitrice ad abbattimento degli odori, fumi e vapori consente la più ampia versatilità con la presenza o meno dell'ombrellone, in questo caso avente unica funzione decorativa se all'interno o di riparare dalle intemperie il banco mobile, l'utente ed il pubblico se all'esterno.
Ovviamente, ad un banco mobile per frittura patate, un tecnico del ramo, allo scopo di soddisfare specifiche e contingenti esigenze, potrà apportare numerose modifiche, tutte peraltro contenute nell'ambito di protezione della presente invenzione quale definita dalle seguenti rivendicazioni. Così, seppur meno vantaggiosamente, l'ombrellone potrebbe essere connesso non direttamente sul banco mobile ma su un apposito sostegno che l'utente posa in contemporanea con il banco mobile nella sua posizione di lavoro.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1 . Banco mobile per frittura patate, comprendente: un piano di lavoro attrezzato; un contenitore (5, 23) con le patate pronte alla lavorazione; una friggitrice con una vasca ed olio mantenuto alla temperatura di frittura; un dispositivo meccanizzato (6, 24) per la sminuzzatura delle patate nel formato desiderato; caratterizzato in ciò che presenta la friggitrice chiusa e dotata di dispositivo di abbattimento od evacuazione degli odori, fumi e vapori; presenta inoltre, ruote (4, 22) per facilitare lo spostamento del banco mobile nel modo desiderato dall'utente.
  2. 2. Banco mobile per frittura patate secondo la rivendicazione 1 , in cui la friggitrice chiusa (7, 25) per l'evacuazione à ̈ dotata di aspirazione (8, 26) degli odori, fumi e vapori dalla camera di frittura (9): un tubo (10, 27) provvede a dirigere i detti odori, fumi e vapori sopra ad un ombrellone (11 , 28), così da far allontanare i detti odori, fumi e vapori lontano dalla zona di lavoro del banco mobile (1 , 17).
  3. 3. Banco mobile per frittura patate secondo la rivendicazione 2, in cui presenta l'ombrellone (11 , 28) montato sul banco mobile (1 ,17) nella posizione di lavoro e ad esso connesso/trasportato nello spostamento.
  4. 4. Banco mobile per frittura patate, secondo una delle rivendicazioni precedenti 2, 3, in cui il tubo (10, 27) e la sua bocca (12) scaricano gli odori, fumi e vapori dalla sommità deH'ombrellone (11 , 28).
  5. 5. Banco mobile per frittura patate, secondo la rivendicazione 4, in cui alla sommità deH'ombrellone (11 , 28) à ̈ presente un sfiato (29) nella copertura deH'ombrellone (28) entro cui à ̈ posto il tubo di emissione degli odori, fumi e vapori.
  6. 6. Banco mobile per frittura patate, secondo la rivendicazione 1 , in cui la friggitrice à ̈ del tipo ad abbattimento degli odori, fumi e vapori al proprio interno.
  7. 7. Banco mobile per frittura patate, secondo una delle rivendicazioni precedenti da 1 a 6, in cui le ruote (4) sono del tipo per percorso breve all'esterno di locali od ambienti frequentati dal pubblico ed il banco (1) à ̈ realizzato su una struttura (2) che può essere spinta a mano nel luogo di lavoro.
  8. 8. Banco mobile per frittura patate, secondo una delle rivendicazioni precedenti da 1 a 6, in cui le ruote (22) sono del tipo per percorso stradale a breve o media distanza ed il banco (17) à ̈ realizzato su un veicolo con la possibilità di essere usato su strada con spinta manuale od al traino di altro veicolo che sia semovente.
  9. 9. Banco mobile per frittura patate, secondo una delle rivendicazioni precedenti da 1 a 6, in cui le ruote (22) sono del tipo per percorso stradale a media distanza ed il banco (17) à ̈ realizzato su un veicolo semovente con la possibilità di essere usato su strada in modo autonomo ed indipendente secondo le esigenze dell'utente.
  10. 10. Banco mobile per frittura patate, secondo la rivendicazione precedente 9, in cui il veicolo semovente à ̈ del tipo per spostamenti a breve o media distanza, anche di tipo economico a tre ruote.
IT000191A 2011-07-28 2011-07-28 Banco mobile per frittura patate ITMO20110191A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000191A ITMO20110191A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Banco mobile per frittura patate
PCT/IT2012/000234 WO2013014692A1 (en) 2011-07-28 2012-07-27 Mobile stand for frying potatoes

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000191A ITMO20110191A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Banco mobile per frittura patate

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20110191A1 true ITMO20110191A1 (it) 2013-01-29

Family

ID=44675707

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000191A ITMO20110191A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Banco mobile per frittura patate

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITMO20110191A1 (it)
WO (1) WO2013014692A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10231471B2 (en) 2012-07-27 2019-03-19 Tikiz Franchising, Llc Frozen confection kiosk and liquid-dispensing assembly for use therewith
US10112522B2 (en) 2012-07-27 2018-10-30 Tikiz Franchising, Llc Frozen confection kiosk and liquid-dispensing assembly for use therewith
US10980247B2 (en) 2012-07-27 2021-04-20 Tikiz Franchising, Llc Frozen confection kiosk and liquid-dispensing assembly for use therewith
CN105231816A (zh) * 2015-10-28 2016-01-13 重庆钟法无烟宝电器有限公司 无烟小火锅装置

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB347522A (en) * 1930-06-05 1931-04-30 Walter Clayton Improvements in or relating to fish frying and like ranges
GB456231A (en) * 1935-07-19 1936-11-05 Frank Rigg Apparatus for chipping or slicing potatoes, vegetables, fruit and such like
FR2537020A1 (fr) * 1982-12-02 1984-06-08 Rubbens Sarl Ateliers Ensemble combinant des appareils de cuisson et un dispositif d'aspiration et de filtration d'air
US4842316A (en) * 1988-04-11 1989-06-27 Larry Lerma Picnic trailer apparatus
US5133786A (en) * 1990-01-26 1992-07-28 Anderson Edward M Method and apparatus for minimizing odor during hot oil food cooking

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1221617B (it) * 1987-11-04 1990-07-12 Catia Primetta Batini Macchina friggitrice da installare in locali pubblici ed altro,con dispositivo per depurare l'aria da fumi e vapori
US20080098902A1 (en) * 2006-10-26 2008-05-01 Patrick Mansfield Multi-functional outdoor cooker using multiple fuels and transportable via receiver hitch of vehicle or trailer

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB347522A (en) * 1930-06-05 1931-04-30 Walter Clayton Improvements in or relating to fish frying and like ranges
GB456231A (en) * 1935-07-19 1936-11-05 Frank Rigg Apparatus for chipping or slicing potatoes, vegetables, fruit and such like
FR2537020A1 (fr) * 1982-12-02 1984-06-08 Rubbens Sarl Ateliers Ensemble combinant des appareils de cuisson et un dispositif d'aspiration et de filtration d'air
US4842316A (en) * 1988-04-11 1989-06-27 Larry Lerma Picnic trailer apparatus
US5133786A (en) * 1990-01-26 1992-07-28 Anderson Edward M Method and apparatus for minimizing odor during hot oil food cooking

Also Published As

Publication number Publication date
WO2013014692A1 (en) 2013-01-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMO20110191A1 (it) Banco mobile per frittura patate
US8869821B2 (en) Extendable faucet spout
WO2004023957A3 (en) Garment steamer
EP2963338B1 (en) Candles and candle holders
USD687938S1 (en) Fitting for an air treatment chemical dispenser
AU2011100550A4 (en) Juice Cup Cover Of Juice Machine
US20030217428A1 (en) Cleaning device having wringer device with push handle
CA2710011A1 (en) Cooking oil filtering system apparatus and method
MX2021006195A (es) Carrito de compras.
US6190439B1 (en) Method and device to eliminate or reduce décor damaging fragrant candle emissions
KR101876334B1 (ko) 사용 편의성을 개선시킨 패스트푸드 매장용 시스템 후드
CN205227454U (zh) 一种组合式厨房装置
JP3171996U (ja) フライヤーのための食用油供給装置
US11149961B1 (en) Portable range hood systems and method of use
KR101937570B1 (ko) 실내 조리용 공기 정화 시스템
JP2008237505A (ja) キッチンユニット
CN104604834A (zh) 一种多用途安全清洁蚊香盒
CN108487586A (zh) 一种可在夜晚照明的踢脚板
JP2010046285A (ja) 対面調理販売装置
KR101465774B1 (ko) 이동식 조리카트
KR200490233Y1 (ko) 덕트
GB2466407A (en) Silicone oven protector tray with side wings
JP2011036647A (ja) まな板
CN209421334U (zh) 一种多功能办公或家用茶几
KR20160017564A (ko) 간편 이동식 호스릴 겸용 농약 분무기