ITMO20000275A1 - Apparato confezionatore - Google Patents

Apparato confezionatore Download PDF

Info

Publication number
ITMO20000275A1
ITMO20000275A1 IT2000MO000275A ITMO20000275A ITMO20000275A1 IT MO20000275 A1 ITMO20000275 A1 IT MO20000275A1 IT 2000MO000275 A IT2000MO000275 A IT 2000MO000275A IT MO20000275 A ITMO20000275 A IT MO20000275A IT MO20000275 A1 ITMO20000275 A1 IT MO20000275A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
forming
stack
sheet material
packaging
forming means
Prior art date
Application number
IT2000MO000275A
Other languages
English (en)
Inventor
Giancarlo Mescoli
Original Assignee
Process Di Mescoli Cav Giancar
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Process Di Mescoli Cav Giancar filed Critical Process Di Mescoli Cav Giancar
Priority to IT2000MO000275A priority Critical patent/IT1316969B1/it
Publication of ITMO20000275A0 publication Critical patent/ITMO20000275A0/it
Publication of ITMO20000275A1 publication Critical patent/ITMO20000275A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1316969B1 publication Critical patent/IT1316969B1/it

Links

Landscapes

  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)
  • Supplying Of Containers To The Packaging Station (AREA)

Description

Descrizione di invenzione industriale
Apparato confezionatore
L'invenzione concerne un apparato per confezionare materiale in forma di listelli da rivestimento, o da pavimentazione, di materiale fibroso composito, come MDF, OSD,- o paglia, o plastica, simulante l'effetto di parquet.
La domanda di brevetto M099A000092 descrive un apparato per confezionare listelli, comprendente mezzi alimentatori per alimentare listelli ad una zona di confezionamento e provvisto, nella suddetta zona di confezionamento, di mezzi cooperanti disposti per confezionare una pila preformata di listelli.
I suddetti mezzi cooperanti comprendono mezzi spintori disposti per spostare la pila in una stazione di accoppiamento di cui la suddetta zona risulta provvista nella quale la pila viene accoppiata a materiale in foglio da confezionamento.
Successivamente, la pila ed il materiale in foglio ad essa inferiormente associato vengono fatti interagire con mezzi formatori disposti per ricavare da detto materiale in foglio mezzi a scatola idonei a contenere la pila di listelli.
I mezzi formatori comprendono, tra l'altro, coppie di profilati ad L contrapposti che definiscono una sede di formatura della scatola, i profilati essendo posizionati in una zona disposta inferiormente rispetto alla preformata pila di listelli, in corrispondenza della summenzionata stazione di accoppiamento. Durante il trasferimento all'interno della sede, i listelli della pila forzano una coppia di lembi longitudinali del materiale in foglio ad essi sottostante a piegarsi verso l'alto rispetto alla loro giacitura iniziale, per formare dal materiale in foglio pareti della scatola.
Coppie consecutive dei suddetti profilati sono fissate trasversalmente ad una pluralità di catene chiuse ad anello su rispettivi pignoni azionati da un albero accoppiato ad un motoriduttore.
I profilati sono fissati alle catene in modo da risultare separati da intervalli di ampiezza prefissata e costante, così da individuare sedi aventi ampiezza leggermente maggiore della dimensione trasversale delle scatole da formare e pertanto risultano idonei a ricevere il materiale in foglio ed a favorirne la desiderata piegatura.
Tale apparato, pur consentendo un ottimale confezionamento dei listelli, presenta, tuttavia, un inconveniente consistente nel fatto che risulta piuttosto difficoltoso effettuare cambi di formato dei manufatti da inscatolare, ossia passare dal confezionamento in scatole di listelli aventi predeterminate dimensioni al confezionamento di listelli di altre dimensioni in scatole opportunamente dimensionate.
Tale operazione è resa possibile effettuando un riposizionamento degli arresti che bloccano i profilati sulle maglie di catena in modo da collocarli ad una distanza sostanzialmente uguale alla dimensione trasversale delle nuove scatole da realizzare.
Per fare questo, è necessario che un operatore intervenga manualmente sugli arresti associati alle catene, il che comporta un certo impiego di manodopera. Uno scopo della presente invenzione è di migliorare gli apparati noti per il confezionamento di elementi di materiale lastriforme, in particolare listelli da rivestimento e/o da pavimentazione.
Un altro scopo dell'invenzione è di semplificare le operazioni di regolazione di tali apparati per effettuare un cambio di formato degli elementi da confezionare .
Secondo l'invenzione, è previsto un apparato per confezionare elementi lastriformi, in particolare listelli, comprendente mezzi alimentatori per alimentare detti elementi ad una zona di confezionamento, mezzi confezionatori collocati in detta zona ed atti a confezionare una pila preformata di detti elementi in mezzi a scatola mezzi formatori atti a formare detto materiale in foglio per ottenere detti mezzi a scatola, detti mezzi formatori comprendendo primi mezzi formatori e secondi mezzi formatori disposti per interagire con lembi contrapposti di detto materiale in foglio, caratterizzato dal fatto che detti primi mezzi formatori sono azionabili indipendentemente da detti secondi mezzi formatori.
In una versione vantaggiosa, i primi mezzi formatori e detti secondi mezzi formatori individuano mezzi a sede di formatura idonei a ricevere al loro interno la pila di elementi recante il suddetto materiale in foglio ad essa inferiormente associato.
In un'altra versione vantaggiosa, i primi mezzi formatori ed i secondi mezzi formatori possono essere traslati in mutuo avvicinamento e/o allontanamento per definire una dimensione trasversale dei summenzionati mezzi a scatola che devono essere ottenuti dal materiale in foglio.
In un'ulteriore versione vantaggiosa, l'apparato comprende inoltre primi mezzi di azionamento idonei ad azionare detti primi mezzi formatori e secondi mezzi di azionamento idonei ad azionare detti secondi mezzi formatori.
Grazie all'invenzione, è possibile ottenere un apparato in grado di confezionare listelli in scatole ricomprese in un'estesa gamma di formati. Il cambio di produzione da un formato ad un altro, inoltre, può essere effettuato con facilità, senza impiego di manodopera e senza dover intervenire sull'apparato per apportarvi modifiche o eseguire regolazioni dei dispositivi di cui esso è provvisto, ma semplicemente attivando i primi mezzi di azionamento e/o i secondi mezzi di azionamento.
L'invenzione può essere meglio compresa con riferimento agli allegati disegni, che ne illustrano un esempio, indicativo e non limitativo di attuazione, nei quali:
Figura 1 è una vista in pianta di un apparato confezionatore;
Figura 2 è una vista laterale in elevazione dell'apparato mostrato in Figura 1;
Figura 3 è la sezione III-III di Figura 1;
Figura 4 è la sezione IV-IV di Figura 2;
Figura 5 è la sezione V-V di Figura 2;
Figura 6 è una vista in pianta interrotta ed ingrandita di mezzi formatori in una fase intermedia di formazione di una scatola;
Figura 7 è una vista in pianta dello sviluppo di un foglio di materiale fustellato per la preparazione di una scatola;
Figura 8 è una vista da destra del foglio mostrato in Figura 7;
Figura 9 è una vista prospettica esplosa di una scatola in formazione e di una pila di listelli inseribile in essa;
Figura 10 è una sezione trasversale di una scatola piena .
Come evidenziato nelle Figure 1, 2 e 5, una macchina confezionatrice 1 comprende un magazzino 2 di fogli fustellati 4, ad esempio in cartone, impilati in modo da consentire l'estrazione del foglio 4 più basso tramite una coppia di bracci 6 muniti alle rispettive estremità di ventose 8. I bracci 6 sono azionati a scendere e salire da cilindri attuatori pneumatici 10 e sono interconnessi da un corrente 12 azionato a scorrere su una guida 12a in una direzione orizzontale F longitudinale in modo da portare un foglio 4 estratto dal magazzino 2 verso una stazione 12 di accoppiamento ad una pila 13 di listelli 14 già formata e ritornare nella posizione iniziale sotto la pila di fogli 4 ancora da utilizzare. Tra una zona sottostante il magazzino 2 e la stazione 12 di accoppiamento si estende una coppia di longheroni 26 sui bordi interni dei quali sono impegnate in appoggio zone di bordo esterne dei fogli 4.
Come indicato nella Figura 4, per portare ciascun foglio 4 alla stazione 12 di accoppiamento è previsto un gruppo di azionamento 7 provvisto di un motoriduttore la che afferra un bordo avanzato del foglio 4 e spinge quest'ultimo verso la stazione 12 di accoppiamento serrandolo tra un rullo pressore 9 ed un rullo di riscontro 10.
La pila 13 di listelli 14 viene formata nella posizione di partenza nella quale si trovano una coppia di spintori 16 aventi ciascuno un'estremità 17 a forma di L che, nell'insieme, definiscono un supporto a forcella sul quale poggiano i listelli 14 di una pila 13. Per portare la pila 13 in posizione di accoppiamento con un foglio 4, gli spintori 16, sotto l'azione di un motoriduttore 20 impegnante una cremagliera 21, avanzano con manicotti 23 impegnati a scorrere su guide 22 per portare la pila 13 nella stazione 12 di accoppiamento fino ad accostare il lato anteriore della pila 13 contro un arresto posizionatore 19. In una zona più bassa della stazione 12 di accoppiamento sono previsti dei mezzi ricettori 15 formati da due coppie di puntali 18 disposti per ricevere la pila 13 ed un foglio 4 al di sotto di essa. La posizione dei puntali 18 è tale da non interferire con le estremità 17 degli spintori 16. Inoltre i puntali 18 sono disposti in modo da passare attraverso aperture 24 corrispondentemente ricavate in ciascun foglio 4 in modo da poter ricevere una pila 13, in appoggio contro l'arresto 19, sollevandola, in un primo tempo, dalle estremità 17 degli spintori 16 passando attraverso le aperture 24 sotto l'azione di cilindri operatori pneumatici 25. In un secondo tempo, dopo che gli spintori 16 sono stati arretrati nella posizione di partenza, i puntali 18 vengono abbassati fino a far interferire la pila 13 ed il foglio 4 che si trova al di sotto di essa con primi profilati 28a e secondi profilati 28b aventi forma di L e tra loro contrapposti che definiscono una sede 29 di formatura di una scatola. Nella loro discesa nella sede 29, i listelli 14 della pila 13 forzano una coppia di lembi longitudinali 30 del foglio 4 ad essi sottostante a piegarsi verso l'alto di circa 90° rispetto alla loro giacitura iniziale, formando così dal foglio 4 prime e seconde pareti di scatola 33 (Figura 10). Per facilitare la piegatura verso l'alto dei lembi 30, il foglio 4 è dotato di linee di piegatura 30a, correnti parallelamente rispetto ai bordi longitudinali del foglio stesso, ad esempio formate come incisioni, o linee di indebolimento del foglio 4.
I primi profilati 28a sono fissati, tramite primi mezzi di fissaggio 100, alle maglie di prime catene 101 chiuse ad anello tra rispettivi primi pignoni condotti 104 e primi pignoni motori 102 azionati da un primo albero 103 motorizzato.
Analogamente, i secondo profilati 28b, grazie a secondi mezzi di fissaggio 105, sono resi solidali alle maglie di seconde catene 106 chiuse ad anello e tese tra rispettivi secondi pignoni motori 109 e secondi pignoni condotti 108, i suddetti secondi pignoni motori essendo azionati a rotazione da un secondo albero 107 motorizzato.
I primi profilati 28a sono fissati sulle prime catene 101 con un passo uguale al passo con il quale i secondi profilati 28b sono fissati sulle seconde catene 106, cosicché i vani definiti tra ciascun primo profilato 28a ed il secondo profilato 28b ad esso contrapposto sono uguali tra loro.
In tal modo, i primi profilati 28a ed i secondi profilati 28b risultano tra loro svincolati e possono essere traslati gli uni indipendentemente dagli altri, in modo da definire, all'occorrenza una serie di vani di dimensioni predeterminate corrispondenti alle dimensioni trasversali delle scatole 33. Pertanto, qualora risulti necessario cambiare il formato delle scatole 33 da realizzare, è possibile adattare rapidamente la macchina rendendola idonea a lavorare fogli 4 di varie dimensioni senza dover procedere a regolazioni manuali.
In Figura 6 è mostrato con linea continua un foglio 4 avente una prefissata dimensione ed appartenente ad un determinato lotto produttivo, mentre con linea tratteggiata è mostrato un ulteriore foglio 4a avente dimensioni inferiori rispetto a quelle del foglio 4 ed appartenente, ad esempio ad un lotto produttivo successivo, da utilizzare in seguito ad un cambio di formato dei listelli 14 da confezionare. Per consentire alla macchina di lavorare l'ulteriore foglio 4a è sufficiente azionare il primo albero 103 e di conseguenza fare avanzare i primi mezzi di fissaggio 100 solidali alle prime catene 101 di un tratto X di estensione uguale alla differenza di dimensioni tra il foglio 4 e l'ulteriore foglio 4a: in tal modo i primi mezzi di fissaggio 100 vengono trasferiti da una posizione A in cui interagiscono con il foglio 4 ad una posizione B di interazione con l'ulteriore , è possibile, successivamente ad un cambio di formato, effettuare la regolazione automatica apparato il che avviene con limitato dispendio di tempo e senza l'impiego di manodopera.
Dopo aver riempito una sede 29 con una pila 13 ed aver interposto il rispettivo foglio 4 tra la sede stessa e la pila 13, le prime catene 101 e le seconde catene 106 vengono avanzate di un passo verso una prima stazione di piegatura 35 e, successivamente, verso una seconda stazione di piegatura 36 nelle quali viene completata la formatura della scatola 33, come verrà più dettagliatamente descritto nel seguito.
Con riferimento ora alla Figura 6, la prima stazione di piegatura 35 comprende una coppia di setti deflettori 137 disposti in modo da divergere in direzione opposta rispetto ad una direzione FI orientata dalla stazione di accoppiamento 12 alla prima stazione di piegatura 35, in modo da piegare verso l'interno una corrispondente coppia di lembi 37 alle estremità dei lembi 30. Un'ulteriore coppia di lembi 38 alle altre estremità dei lembi 30 viene piegata verso la pila 13 tramite una coppia di leve 39 fulcrate a perni verticali 40 ed azionate ciascuna da un rispettivo cilindro operatore pneumatico 41. Nella seconda stazione di piegatura 36 viene piegata verso l'alto, tramite cursori 143 azionati da rispettivi cilindri idraulici, o pneumatici, non raffigurati, una coppia di lembi 43 di estremità della parte 42 del foglio 4 fungente da fondo della scatola 33. Tra la prima e la seconda stazione di piegatura sono previsti mezzi distributori 45 disposti per distribuire colla sui lati esterni dei lembi 37, 38 prima che su di essi vengano ripiegati i lembi 43 tramite mezzi formatori a cilindro pneumatico, non raffigurati. I lembi d'estremità 37, 38 e 43 una volta ripiegati l'uno sugli altri formano terze e quarte pareti di scatola 33. Per facilitare la piegatura dei lembi d'estremità sono previste linee di piegatura 37a, 38a e 43a analoghe alle linee di piegatura 30a già descritte. A valle della seconda stazione di piegatura 36 è prevista una stazione 50 di asciugatura della colla vinilica e, a valle di essa, una stazione di estrazione 46 nella quale una scatola 33 già riempita viene consegnata dalla rispettiva sede 29 ad una pluralità di elementi di supporto 48 a rulli 47 trasversali nell'avanzamento di una passo delle prime catene 101 e delle seconde catene 106. La stazione di asciugatura 50 non é richiesta se viene utilizzata colla di tipo hot-melt. Gli elementi di supporto 48 sono accoppiati a cilindri sollevatori 49 che sollevano la scatola 33 piena fino a portarla in una posizione di estrazione nella quale uno spintore 51 scorrevole su una guida 52 la sposta verso lavorazioni successive tramite un cilindro operatore 53.
Per consentire un rapido adattamento della macchina nel cambio di formato longitudinale dei listelli 14, gli organi disposti per intervenire su una delle estremità dei listelli 14 nelle stazioni di accoppiamento 12, di prima e seconda piegatura 35 e 36 rispettivamente, sono supportati ad una fiancata 55 registrabile in posizione tramite un gruppo motoriduttore 56 ed un rinvio angolare 57.

Claims (20)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Apparato per confezionare elementi lastriformi, in particolare listelli (14), comprendente mezzi alimentatori (16) per alimentare detti elementi (14) ad una zona (12, 35, 36, 46, 50) di confezionamento, mezzi confezionatori (17, 18) collocati in detta zona (12, 35, 36, 46, 50) ed atti a confezionare una pila (13) preformata di detti elementi (14) in mezzi a scatola (33), mezzi formatori (28a, 28b) atti a formare detto materiale in foglio (4) per ottenere detti mezzi a scatola (33), detti mezzi formatori comprendendo primi mezzi formatori (28a) e secondi mezzi formatori (28b) disposti per interagire con lembi contrapposti (30) di detto materiale in foglio (4), caratterizzato dal fatto che detti primi mezzi formatori (28a) sono azionabili indipendentemente da detti secondi mezzi formatori (28b).
  2. 2. Apparato secondo la rivendicazione 1, in cui detti primi mezzi formatori (28a) e detti secondi mezzi formatori (28b) individuano mezzi a sede di formatura (29) atti a ricevere al loro interno detto materiale in foglio (4) e detta pila (13).
  3. 3. Apparto secondo la rivendicazione 1, oppure 2, in cui detti primi mezzi formatori (28a) e detti secondi mezzi formatori (28b) sono mutuamente avvicinabili ed allontanabili per definire una dimensione trasversale dì detti mezzi a scatola (33) da formare.
  4. 4. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, e comprendente inoltre primi mezzi di azionamento (101, 102, 103, 104) disposti per azionare detti primi mezzi formatori (28a).
  5. 5. Apparato secondo la rivendicazione 4, e comprendente inoltre secondi mezzi di azionamento (106, 107, 108, 109) disposti per azionare detti secondi mezzi formatori (28b).
  6. 6. Apparato secondo la rivendicazione 4, oppure 5, in cui detti primi mezzi azionamento e/o detti secondi mezzi di azionamento, a seconda dei casi, comprendono mezzi a catena (101; 106) chiusi ad anello tra mezzi a puleggia condotta (104; 108) e mezzi a puleggia motrice (102; 109), detti mezzi a puleggia motrice (102; 104) essendo azionabili da relativi mezzi ad albero (103; 107) motorizzati.
  7. 7. Apparato secondo la rivendicazione 4, oppure 5, oppure 6, in cui detti primi mezzi di azionamento (101, 102, 103, 104) e/o detti secondi mezzi di azionamento (106, 107, 108, 109) azionano rispettivamente detti primi mezzi formatori (28a) e/o detti secondi mezzi formatori (28b) ad avanzare per passi verso ulteriori stazioni (35, 36, 46, 50) di detta zona (12, 35, 36, 46, 50) di coniezionamento.
  8. 8. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi alimentatori comprendono mezzi spintorì (16) disposti per spostare detta pila (13) in detta stazione (12) di accoppiamento nella quale detta pila (13) viene accoppiata a detto materiale in foglio (4).
  9. 9. Apparato secondo la rivendicazione 8, in cui detti mezzi confezionatori comprendono mezzi ricettori (18) disposti per ricevere detta pila (13), detti mezzi ricettori (18) essendo sfalsati rispetto a detti mezzi spintori (16).
  10. 10. Apparato secondo la rivendicazione 9, in cui detti mezzi ricettori (18) sono tali da penetrare attraverso aperture (24) di detto materiale in foglio (4) per entrare in contatto con detta pila (13).
  11. 11. Apparato secondo la rivendicazione 9, oppure 10, in cui sono previsti mezzi posizionatori (26) disposti per posizionare detto materiale in foglio (4) al di sopra di detti mezzi ricettori (18).
  12. 12. Apparato secondo una delle rivendicazioni da 9 a 11, in cui detti mezzi ricettori (18) sono accoppiati a mezzi di azionamento verticale (25) disposti per spostare i mezzi ricettori (18) da una posizione di presa in carico di detta pila (13) ad una posizione di consegna nella quale detta pila (13) e detto materiale in foglio (4) sono inseriti in detti mezzi formatori (28a, 28b).
  13. 13. Apparato secondo la rivendicazione 12, in cui detti formatori (28a, 28b) sono disposti al di sotto di detta posizione di presa in carico.
  14. 14. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detta zona (12, 35, 36, 46, 50) di confezionamento comprende inoltre una stazione di piegatura (35).
  15. 15. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detta zona (12, 35, 36, 46, 50) di confezionamento comprende inoltre un’ulteriore stazione di piegatura (36).
  16. 16. Apparato secondo una delle rivendicazioni 14, oppure 15, in cui detta stazione di piegatura (35) e/o detta ulteriore stazione di piegatura (36) comprendono mezzi piegatori (39; 143) accoppiati a rispettivi mezzi di azionamento (41) e disposti per piegare lembi (30, 37, 43) di detto materiale in foglio (4).
  17. 17. Apparato secondo la rivendicazione 15 quando dipendente dalla rivendicazione 14, oppure secondo la rivendicazione 16, in cui tra detta stazione di piegatura (35) e detta ulteriore stazione di piegatura (36) sono interposti mezzi distributori (45) di sostanza adesiva.
  18. 18. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui detta zona (12, 35, 36, 46, 50) di confezionamento comprende inoltre una stazione di essiccazione (50).
  19. 19. Apparato secondo una delle rivendicazioni da 11 a 18, e comprendente inoltre mezzi di trasferimento (6, 8) disposti per trasferire unità di detto materiale in foglio (4) da mezzi a magazzino (2) a detti mezzi posizionatori (26).
  20. 20. Apparato secondo una delle rivendicazioni precedenti, e comprendente inoltre mezzi estrattori (53) disposti per estrarre uno di detti mezzi a scatola (30) contenente detti listelli (14) da detta zona di confezionamento (12, 35, 36, 46, 50).
IT2000MO000275A 2000-12-15 2000-12-15 Apparato confezionatore. IT1316969B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MO000275A IT1316969B1 (it) 2000-12-15 2000-12-15 Apparato confezionatore.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000MO000275A IT1316969B1 (it) 2000-12-15 2000-12-15 Apparato confezionatore.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMO20000275A0 ITMO20000275A0 (it) 2000-12-15
ITMO20000275A1 true ITMO20000275A1 (it) 2002-06-15
IT1316969B1 IT1316969B1 (it) 2003-05-13

Family

ID=11450641

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MO000275A IT1316969B1 (it) 2000-12-15 2000-12-15 Apparato confezionatore.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1316969B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMO20000275A0 (it) 2000-12-15
IT1316969B1 (it) 2003-05-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2539125B1 (de) Verfahren zum wechsel des ober- und unterwerkzeugs einer verpackungsmaschine
US20060073007A1 (en) Method and apparatus for separating packages of interfolded sheets at high flexibility
ITBO20080764A1 (it) Imballaggio per materassi e apparecchiatura per la realizzazione di tale imballaggio
EP1630118B1 (en) Structure of interfolding machine
CN104093646B (zh) 在包装生产线中的用于加工板状组件的单元的批量输送单元
CN111032515B (zh) 用于将物品自动包装在纸板盒中的设备
CN106553928A (zh) 用于形成片材堆的片材堆垛机和方法
US20170015078A1 (en) Apparatus and Method for Pre-Folding Packaging Sleeves
US4200032A (en) Machine for erecting sheet material packaging articles
CN111184304A (zh) 高速口罩机
EP3049241A2 (de) Maschine und verfahren zum falten und kleben von zuschnitten für die herstellung von faltschachteln
FI60166B (fi) Foerfarande foer framstaellning av ett cellfackverk och anlaeggning foer genomfoerande av foerfarandet
US6453646B1 (en) Method for producing bags
IT201800009892A1 (it) Macchina impacchettatrice
ITMO20000275A1 (it) Apparato confezionatore
DE2636320C2 (de) Vorrichtung zum automatischen Palettieren von Gegenständen, insbesondere Flaschen
CN106553927A (zh) 用于形成由交错的捆组成的堆的片材堆垛机和方法
CA3214389A1 (en) A system and a method for stacking a fanfolded continuous web of sheet material
AU2020201198B2 (en) Machine for erecting a carton from a blank
RU2507132C2 (ru) Способ и устройство для упаковки порционных продуктов в заготовку для упаковки
ITMO20010219A1 (it) Apparati e metodo
ITMO990092A1 (it) Sistema di confezionamento
ITMI960779A1 (it) Macchina per il confezionamento automatico di strisce di pasta alimentare tipo piatto largo in particolare pasta denominata lasagne
ITRM950211A1 (it) Dispositivo per incollare rinforzi di materiale in foglio nel fondo di scatole di cartoncino.
ITMI950774A1 (it) Dispositivo per piegare lembi di piegatura di una confezione e per trasportare la stessa