ITMI991849A1 - Gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio adiniezione di gomma - Google Patents

Gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio adiniezione di gomma Download PDF

Info

Publication number
ITMI991849A1
ITMI991849A1 IT1999MI001849A ITMI991849A ITMI991849A1 IT MI991849 A1 ITMI991849 A1 IT MI991849A1 IT 1999MI001849 A IT1999MI001849 A IT 1999MI001849A IT MI991849 A ITMI991849 A IT MI991849A IT MI991849 A1 ITMI991849 A1 IT MI991849A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plasticizing
mold
injection
injection assembly
unit
Prior art date
Application number
IT1999MI001849A
Other languages
English (en)
Inventor
Ernst Stengelin
Original Assignee
Klockner Desma Elastomertechni
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Klockner Desma Elastomertechni filed Critical Klockner Desma Elastomertechni
Publication of ITMI991849A0 publication Critical patent/ITMI991849A0/it
Publication of ITMI991849A1 publication Critical patent/ITMI991849A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1313127B1 publication Critical patent/IT1313127B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B7/00Footwear with health or hygienic arrangements
    • A43B7/14Footwear with health or hygienic arrangements with foot-supporting parts
    • A43B7/28Adapting the inner sole or the side of the upper of the shoe to the sole of the foot
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B29WORKING OF PLASTICS; WORKING OF SUBSTANCES IN A PLASTIC STATE IN GENERAL
    • B29CSHAPING OR JOINING OF PLASTICS; SHAPING OF MATERIAL IN A PLASTIC STATE, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; AFTER-TREATMENT OF THE SHAPED PRODUCTS, e.g. REPAIRING
    • B29C45/00Injection moulding, i.e. forcing the required volume of moulding material through a nozzle into a closed mould; Apparatus therefor
    • B29C45/03Injection moulding apparatus
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B29WORKING OF PLASTICS; WORKING OF SUBSTANCES IN A PLASTIC STATE IN GENERAL
    • B29CSHAPING OR JOINING OF PLASTICS; SHAPING OF MATERIAL IN A PLASTIC STATE, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; AFTER-TREATMENT OF THE SHAPED PRODUCTS, e.g. REPAIRING
    • B29C45/00Injection moulding, i.e. forcing the required volume of moulding material through a nozzle into a closed mould; Apparatus therefor
    • B29C45/03Injection moulding apparatus
    • B29C45/12Injection moulding apparatus using two or more fixed moulds, e.g. in tandem
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B29WORKING OF PLASTICS; WORKING OF SUBSTANCES IN A PLASTIC STATE IN GENERAL
    • B29CSHAPING OR JOINING OF PLASTICS; SHAPING OF MATERIAL IN A PLASTIC STATE, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; AFTER-TREATMENT OF THE SHAPED PRODUCTS, e.g. REPAIRING
    • B29C45/00Injection moulding, i.e. forcing the required volume of moulding material through a nozzle into a closed mould; Apparatus therefor
    • B29C45/03Injection moulding apparatus
    • B29C2045/033Injection moulding apparatus horizontal injection units mounted on a mould half carrying plate

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Epidemiology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Injection Moulding Of Plastics Or The Like (AREA)
  • Graft Or Block Polymers (AREA)

Description

L'invenzione si riferisce ad un gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio ad iniezione di gomma con dispositivo di chiusura che si sposta verticalmente e con un gruppo d'iniezione centrale della miscela di gomma fluidificata in almeno uno stampo della cavità d'iniezione che contiene la o le cavità di formatura secondo il preambolo della rivendicazione 1.
Nello stato della tecnica (per esempio nel brevetto DE-OS 4038 943) è descritto un gruppo di plastificazione e d'iniezione, nel quale lo stesso gruppo è disposto orizzontale al di sopra della piastra di serraggio dello stampo superiore, rispettivamente al di sopra del dispositivo di chiusura in modo che il gruppo di plastificazione sporga su un lato e il gruppo d'iniezione sporga su un altro lato della macchina, e l’ugello d'iniezione viene avvicinato dall'alto nel canale d'iniezione della piastra di serraggio superiore dello stampo.
Il gruppo di plastificazione ed iniezione descritto in questo brevetto funziona secondo il principio cosiddetto FIFO (First in- First out = primo arrivato, primo servito), vale a dire che il dispositivo di alimentazione del nastro di gomma è disposto nel cilindro di plastificazione in modo che la plastificazione della miscela di gomma effettuata dalla vite senza fine di plastificazione avvenga dal lato posteriore verso il lato anteriore a monte dalla testa della vite senza fine e questa vite accumula la quantità della miscela fluida da iniettare necessaria per la scarpa tramite il movimento airindietro nel cilindro di plastificazione. Tramite l'azionamento del gruppo d'iniezione la vite senza fine viene quindi spostata in avanti e serve come pistone d'iniezione per la massa plastificata, che viene iniettata nello stampo di formatura attraverso l'ugello. Pertanto il materiale plastificato precedentemente arriva anche più rapidamente nella cavità di formatura. La geometria di una macchina di questo tipo influenza pertanto un'altezza di montaggio corrispondente del gruppo di plastificazione e iniezione, cosa che comporta che l'operatore addetto per aggiungere il nastro di gomma deve salire su una pedana per arrivare all'apertura del dispositivo di alimentazione. Questo è svantaggioso in quanto questa persona deve lavorare in una posizione scomoda sopra la sua testa.
Pertanto i lavori di manutenzione e riparazione sul gruppo di plastificazione e iniezione provocano un dispendio di tempo elevato e pertanto sono antieconomici.
Il grande svantaggio in questo dispositivo noto è rilevabile nel fatto che la corsa della massa plastificata dal cilindro d'iniezione ha una lunghezza elevata attraverso la piastra di serraggio dello stampo e il vero e proprio canale d'iniezione nello stampo, cosa che pertanto comporta il fatto che già durante il processo d'iniezione può iniziare il processo di indurimento. Pertanto si devono applicare opportuni accorgimenti termici, per impedire questo inconveniente. Nonostante questo fatto un ugello di tale tipo lungo deve essere sempre pulito ad intervalli di tempo brevi.
Lo scopo dell'invenzione è pertanto quello di proporre un gruppo di plastificazione ed iniezione del tipo già citato di modo che la corsa d'iniezione della massa plastificata possa essere ridotta ad un valore minimo.
L'invenzione risolve questo scopo secondo la parte caratterizzante della rivendicazione 1 per il fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione è disposto orizzontale con la sua zona di ugello fra la piastra di serraggio dello stampo mobile e la piastra di serraggio dello stampo fissa all'interno delta cavità di formatura dello stampo e pertanto è realizzato come un supporto per uno dei semistampi.
Per il fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione è disposto direttamente sullo stampo di formatura, la corsa del cilindro di plastificazione fino all'estremità dell'ugelio che appoggia sullo stampo di formatura è notevolmente più corta di quanto avviene nel dispositivo precedentemente noto.
Per il fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione secondo l'invenzione in ogni caso è disposto al di sotto della piastra di serraggio dello stampo superiore, ogni operatore dì azionamento ha un accesso facilitato al dispositivo di alimentazione delle strisce di gomma. Pertanto anche i lavori di manutenzione e di riparazione sono eseguiti con maggiore facilità, cosa che è valida anche per il montaggio e lo smontaggio del dispositivo.
A causa della limitata lunghezza del canale dell'ugello i sopra citati svantaggi nel trasporto della massa plastificata introdotta nello stampo di formatura non si verificano.
Secondo l'invenzione la posizione d'installazione può essere scelta in tre alternative.
Secondo la rivendicazione 2 il gruppo di plastificazione ed iniezione può essere disposto sulla piastra di serraggio dello stampo superiore fìssa, di modo che si abbia un'iniezione centrale dall'alto verso la cavità dello stampo. In questo caso il dispositivo di chiusura si trova nella zona inferiore della macchina. Esso è costituito per esempio da un cilindro con fluido pressurizzato, che comprime la piastra inferiore di serraggio dello stampo contro la piastra superiore di serraggio dello stampo fìssa.
Una seconda alternativa è indicata dalla rivendicazione 3, in cui il gruppo di plastificazione ed iniezione è disposto sulla piastra di serraggio dello stampo inferiore fìssa. In questo caso la piastra di serraggio dello stampo superiore viene compressa tramite un cilindro a fluido pressurizzato contro la piastra di serraggio dello stampo fissa inferiore.
Secondo una terza alternativa (rivendicazione 4) è previsto che il gruppo di plastificazione ed iniezione sia disposto spostabile verticalmente fra le piastre di serraggio dello stampo superiore ed inferiore, per cui il movimento verticale del gruppo viene ottenuto tramite almeno due cilindri a fluido pressurizzato, che sono sostenuti sulla piastra di serraggio dello stampo fissa superiore.
Tramite questa costruzione la macchina di stampaggio ad iniezione risulta ancora modificabile, in quanto la posizione del gruppo di plastificazione ed iniezione può essere spostata in un modo semplice tramite il cilindro a fluido pressurizzato.
Il vantaggio principale di questa terza alternativa, secondo la rivendicazione 5, è tuttavia prodotto dal fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione può avere due ugelli allineati oppostamente fra loro, che sboccano entrambi nel canale d'iniezione di un semistampo fissato sull'unità e di un semistampo fissato sul lato inferiore di questo gruppo. Pertanto possono essere riempiti due stampi di formatura disposti uno sopra l'altro tramite uno e medesimo gruppo di plastificazione ed iniezione.
Preferibilmente per tutte le tre alternative viene usato lo stesso gruppo di plastificazione ed iniezione. Pertanto per l'esecuzione delle due prime alternative uno dei due canali degli ugelli d'iniezione allineati oppostamente fra loro viene sostituito con un perno di chiusura, come è descritto nella rivendicazione 6.
Per l'isolamento termico della zona di plastificazione e degli ugelli sono previsti, secondo la rivendicazione 7, delle rispettive piastre di riscaldamento isolate disposte sul lato superiore e sul lato inferiore del gruppo di plastificazione ed iniezione.
Secondo la rivendicazione 8 viene proposto che la piastra di riscaldamento isolata sia inserita fra il gruppo e una piastra di supporto che serve come supporto del semistampo, per cui tanto la piastra di riscaldamento isolata come anche la piastra di supporto presentano le aperture allineate reciprocamente per il passaggio della miscela di gomma fluidificata.
Nella forma di realizzazione secondo le prime due alternative un'ulteriore piastra di riscaldamento isolata scherma termicamente il gruppo di plastificazione e dell'ugello contro la relativa piastra di serraggio dello stampo.
Pertanto, secondo la rivendicazione 9, è previsto che la/le estremità degli ugelli possa/possano essere appoggiate contro lo stampo tramite molle precaricate e tramite la pressione interna del canale dell'ugello. Pertanto si ottiene durante l'appoggio delle estremità degli ugelli sullo stampo l'effetto di tenuta necessario per il procedimento d'iniezione.
L'invenzione viene illustrata e descritta meglio nel seguito con riferimento ai disegni:
I disegni illustrano:
- La Figura 1 una vista laterale di una macchina di stampaggio ad iniezione di gomma con un gruppo di plastificazione e iniezione in una prima alternativa (in rappresentazione parzialmente sezionata);
- La Figura 2 una vista laterale di una macchina di stampaggio ad iniezione di gomma con un gruppo di plastificazione ed iniezione in una seconda alternativa (in rappresentazione parzialmente sezionata);
- La Figura 3 la zona di plastificazione e degli ugelli di un gruppo di plastificazione ed iniezione (in rappresentazione parzialmente sezionata) secondo la Figura 1 ;
- La Figura 4 il gruppo di plastificazione ed iniezione secondo (a Figura 1;
- La Figura 5 il gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la Figura 4 in vista in pianta;
- La Figura 6 una vista laterale di una macchina di stampaggio ad iniezione di gomma con un gruppo di plastificazione ed iniezione in una terza alternativa (in rappresentazione parzialmente sezionata);
- La Figura 7 la zona di plastificazione ed iniezione di un gruppo di plastificazione ed iniezione (in rappresentazione parzialmente sezionata) secondo la Figura 6:
- La Figura 8 il gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la Figura 6 (senza cilindro di spostamento).
Nelle Figure 1-8 gli stessi elementi sono indicati con gli stessi numeri di riferimento.
Nelle Figure 1 , 2 e 6 è illustrata una macchina di stampaggio ad iniezione di gomma con un gruppo di plastificazione e iniezione secondo l'invenzione, che ha il numero di riferimento generale 1.
La macchina di stampaggio ad iniezione è costituita da un basamento della macchina 2, sul quale sono montate le colonne verticali 3, sulle quali sono guidate due piastre di serraggio dello stampo inferiore 4 e 5.
Nella Figura 1 la piastra di serraggio dello stampo inferiore 4 è guidata scorrevolmente sulle colonne 3, in cui il movimento di chiusura di questa piastra di serraggio dello stampo 4 viene prodotto tramite un cilindro a fluido pressurizzato 6. La piastra di serraggio dello stampo superiore 5 è installata in modo fisso. Al di sotto della piastra di serraggio dello stampo superiore 5 è previsto il gruppo di plastificazione ed iniezione 1. Sul lato inferiore del gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è fissata una piastra di supporto 7, sulla quale inoltre può essere montato un semistampo di uno stampo di formatura non illustrato. L'altro semistampo dello stampo di formatura viene fissato ad una corrispondente piastra di supporto 7' sulla piastra di serraggio dello stampo mobile 4.
Nella piastra di supporto superiore 7 è prevista centralmente un'apertura 8, attraverso la quale viene introdota l'estremità 9 dell'ugello d'iniezione indicato complessivamente con il riferimento 10.
Il gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è costituito da un gruppo di plastificazione 11 con un cilindro di plastificazione 12 con una vite senza fine di plastificazione montata girevole e regolabile assialmente 13, che plastifica il materiale grezzo introdotto tramite il dispositivo di alimentazione delle strisce di gomma non illustrato e riempie il cilindro d'iniezione 14 dell'unità d'iniezione 11 , da cui il materiale viene iniettato tramite la vite senza fine 13 mobile assialmente attraverso l'ugello 10 della cavità di formatura. Questo dispositivo funziona pertanto secondo il procedimento cosiddetto primo arrivato primo servito.
Come si ricava facilmente dalle Figure 4 e 5, lo spostamento assiale della vite senza fine 13 viene ottenuto tramite un cilindro a fluido pressurizzato 15, che è disposto sul lato opposto al gruppo di plastificazione.
Poiché una tale disposizione è nota, non si espone una descrizione dettagliata.
Come si vede dalla Figura 3, la zona dell'ugello viene realizzata come segue: A monte della bocca del cilindro d'iniezione 14 si estende ad angolo retto verso l'alto e verso il basso un canale dell'ugello 16, la cui parte superiore viene chiusa da un perno di chiusura 17. La parte inferiore del canale dell'ugello 16 termina in un'estremità dell'ugello 9, che è supportata elasticamente tramite molle a tazza 18.
La forma di realizzazione della Figura 3 viene realizzata nella prima alternativa illustrata nella Figura 1. Con l'utilizzo del gruppo di plastificazione ed iniezione 1 nella seconda alternativa secondo la Figura 2 l'estremità delFugello 18 e il perno di chiusura 17 vengono scambiati fra loro.
Per la schermatura termica della zona di plastificazione e dell’ugello sono previsti sul lato superiore ed inferiore del gruppo di plastificazione ed iniezione delle piastre di isolamento termico 19, che hanno un'apertura centrale.
Come illustrato nelle Figure 1 , 2 e 6 il gruppo di plastificazione ed iniezione 1 serve come supporto per un relativo semistampo. Per questo il gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è fornito sul relativo lato (lato inferiore o superiore) con una piastra di supporto 7.
Nella Figura 2 è illustrata una seconda alternativa della zona di montaggio del gruppo di plastificazione ed iniezione 1. Qui il gruppo di plastificazione ed iniezione 1 si trova sulla piastra di serraggio dello stampo inferiore fìssa 5, mentre la piastra di serraggio dello stampo superiore 4 può essere spostata tramite un cilindro a fluido pressurizzato 6, che è sostenuto nella sua piastra di estremità 20.
Nella Figura 6 è illustrata una terza alternativa per una zona di montaggio del gruppo di plastificazione ed iniezione. Questo si trova ancora fra la piastra di serraggio dello stampo superiore ed inferiore 4, 5, e può essere spostato verticalmente tramite i cilindri a fluido pressurizzato 21. 1 cilindri a fluido pressurizzato 21 sono sostenuti sulla piastra di serraggio dello stampo superiore fissa 5.
Il gruppo di plastificazione ed iniezione 1 in linea di principio è montato in modo preciso come illustrato nelle Figure 1 e 2, ad eccezione del fatto che le due parti di canali degli ugelli 16 sono fornite con un'estremità di ugello 9. Tanto sul lato inferiore come sul lato superiore del gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è prevista una piastra di supporto 7, sulla quale può essere montato un semistampo di uno stampo di formatura. Pertanto questo gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è nella posizione adatta per riempire contemporaneamente due cavità di stampi di formatura. Il processo di chiusura è realizzato pertanto in modo che con l'azionamento dei cilindri a fluido pressurizzato 21 e del cilindro a fluido pressurizzato 6 i due stampi di formatura vengano chiusi.
Questa terza alternativa di un gruppo di plastificazione ed iniezione 1 è illustrata in dettaglio nelle Figure 7 e 8.
Con l'ausilio del gruppo di plastificazione ed iniezione 1 secondo l'invenzione è pertanto possibile a seconda della posizione di montaggio tanto il tipo d'iniezione centrale dall'alto, centrale dal basso e centrale dalla mezzana e pertanto con un (imitato costo di montaggio per la modifica della posizione di montaggio.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio ad iniezione di gomma con dispositivo di chiusura che funziona verticalmente e con un gruppo d'iniezione centrale della miscela di gomma fluidificata in almeno uno stampo d'iniezione che delimita la/le cavità di formatura, in cui un semistampo è fissato ad una piastra inferiore di serraggio delio stampo e in cui l'altro semistampo è fissato ad una piastra superiore di serraggio dello stampo regolabile su colonne, in cui una della piastre di serraggio dello stampo è spostabile ed il gruppo di plastificazione è costituito da un cilindro a vite senza fine e da un azionamento della vite senza fine girevole ed anche da un dispositivo di alimentazione di nastro di gomma che sbocca nel cilindro della vite senza fine e il gruppo d'iniezione è costituito da uno o diversi cilindro/i a fluido pressurizzato che spostano con movimento di traslazione nel cilindro della vite senza fine uno o diversi elemento/i che inietta/iniettano la massa plastificata attraverso un ugello nella/nelle cavità di formatura, in cui l'ugello è collegato con il cilindro d'iniezione che sposta il materiale plastificato tramite un dispositivo adatto di articolazione, caratterizzato dal fatto che il gruppo di plastificazione e d'iniezione (1) è disposto orizzontalmente con la sua zona degli ugelli (9, 10, 14) fra la piastra di serraggio dello stampo mobile (4) e la piastra di serraggio dello stampo fissa (5) all'interno della zona di montaggio dello stampo ed in cui il gruppo è realizzato come supporto per uno dei semistampi.
  2. 2. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione (1) è disposto sulla piastra di serraggio dello stampo superiore fissa (5).
  3. 3. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione (1) è previsto sulla piastra di serraggio dello stampo inferiore fissa (5).
  4. 4. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione (1) è disposto spostabile verticalmente fra le piastre di serraggio dello stampo superiore (5) ed inferiore (4), per cui il movimento verticale del gruppo (1) viene ottenuto tramite almeno due cilindri a fluido pressurizzato (21), che sono sostenuti sulla piastra di serraggio dello stampo fissa superiore (5).
  5. 5. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che il gruppo di plastificazione ed iniezione (1) ha due ugelli (10) allineati oppostamente fra loro, che sboccano entrambi nel canale d'iniezione di un semistampo fissato sul gruppo (1) e di un semistampo fissato sul tato inferiore di questo gruppo (1).
  6. 6. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che uno degli ugelli (16) viene sostituito con un perno di chiusura (17).
  7. 7. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo una delle rivendicazioni 1-6, caratterizzato dal fatto che delle rispettive piastre di riscaldamento isolate (19) sono previste sul lato superiore e sul lato inferiore del gruppo di plastificazione ed iniezione (1),
  8. 8. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che la piastra di riscaldamento isolata (19) è inserita fra il gruppo (1) e una piastra di supporto (7, 7') che serve come supporto del semistampo, per cui tanto la piastra di riscaldamento isolata (19) come anche la piastra di supporto (7) presentano aperture allineate reciprocamente (8) per il passaggio della miscela di gomma fluidificata.
  9. 9. Gruppo di plastificazione ed iniezione secondo una delle rivendicazioni 1-8, caratterizzato dal fatto che la/le estremità degli ugelli (9) è/sono appoggìata/e contro lo stampo tramite molle precaricate (18) e tramite la pressione interna del canale dell'ugello (16).
IT1999MI001849A 1998-12-22 1999-08-31 Gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio adiniezione di gomma IT1313127B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19859277A DE19859277C1 (de) 1998-12-22 1998-12-22 Plastifizier- und Einspritzeinheit für Gummi-Spritzgießmaschinen

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI991849A0 ITMI991849A0 (it) 1999-08-31
ITMI991849A1 true ITMI991849A1 (it) 2001-03-03
IT1313127B1 IT1313127B1 (it) 2002-06-17

Family

ID=7892125

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI001849A IT1313127B1 (it) 1998-12-22 1999-08-31 Gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio adiniezione di gomma

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE19859277C1 (it)
FR (1) FR2787380A1 (it)
IT (1) IT1313127B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10100001C1 (de) * 2001-01-01 2002-05-23 Kloeckner Desma Elastomertechn Spritzgießmaschine mit vertikal verfahrbarer Schließeinheit

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3533137A (en) * 1967-09-25 1970-10-13 Gulf & Western Ind Prod Co Molding machine
CA959215A (en) * 1969-12-09 1974-12-17 Katashi Aoki Injection molding process and apparatus
JPS5930536B2 (ja) * 1979-12-28 1984-07-27 株式会社 松田製作所 切換え弁を備えた射出装置
DE3136419A1 (de) * 1981-09-14 1983-03-31 Maschinenfabrik J. Dieffenbacher Gmbh & Co, 7519 Eppingen Spritzpresse
DE4038843A1 (de) * 1990-12-06 1992-06-11 Kloeckner Ferromatik Desma Plastifizier- und spritzeinheit fuer gummi-spritzgiessmaschinen
AT397631B (de) * 1991-09-13 1994-05-25 Engel Gmbh Maschbau Spritzgiessmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
FR2787380A1 (fr) 2000-06-23
IT1313127B1 (it) 2002-06-17
DE19859277C1 (de) 2000-06-29
ITMI991849A0 (it) 1999-08-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7422426B2 (en) Injection molding method and injection molding apparatus
CA1046720A (en) Molding system with automatic fluid treatment of mold cavity
US2770011A (en) Die construction for injection-type molding machines
CA1197962A (en) Mold device and method for making plastic articles from resin
US7871261B2 (en) Injection-molding apparatus for producing profiled elongated parts
KR100829675B1 (ko) 사출 성형 슈팅 포트 조립체, 이 조립체에서의 샷 크기를 제어하기 위한 방법 및 사출 몰드
EP0013154B1 (en) Method of and apparatus for runnerless injection-compression molding thermosetting materials
CN100503200C (zh) 橡胶注射模塑装置以及橡胶产品的制造方法
US6086356A (en) Valve device for an injection nozzle used in injection molding machine
WO2006008164A3 (de) Spritzgiessmaschine und verfahren zum spritzgiessen
US4082486A (en) Apparatus for in-the-mold coating of molded articles
KR19980018404A (ko) 합성수지로 다이캐스트 부품을 제작하기 위한 방법 및 장치
CA2481791C (en) Device for the injection moulding of moulded bodies made from plastic
KR100822126B1 (ko) 사출 조립체와 스프루를 밀봉하기 위한 장치 및 방법
KR19990044061A (ko) 고온 채널 시스템이 일체화된 사출성형기
ITMI991849A1 (it) Gruppo di plastificazione e d'iniezione per macchine di stampaggio adiniezione di gomma
KR101465475B1 (ko) 수직사출성형기의 형체결 장치
KR100659730B1 (ko) 사출성형기의 주입노즐 개폐장치
KR102240758B1 (ko) 사출기의 노즐장치
EP1504871B1 (en) Machine for the injection-molding of soles, technical articles and the like
JP6136958B2 (ja) 射出成形装置
US20070029704A1 (en) Method and device for injecting an injection molded part made of plastic
US3321806A (en) Extruders for injection moulding machines
JPH0374892B2 (it)
JP4218836B2 (ja) 離型剤の塗布方法および射出成形用金型