ITMI972245A1 - Insegna di visualizzazione con mezzi per migliorare la visibilita' - Google Patents

Insegna di visualizzazione con mezzi per migliorare la visibilita' Download PDF

Info

Publication number
ITMI972245A1
ITMI972245A1 IT97MI002245A ITMI972245A ITMI972245A1 IT MI972245 A1 ITMI972245 A1 IT MI972245A1 IT 97MI002245 A IT97MI002245 A IT 97MI002245A IT MI972245 A ITMI972245 A IT MI972245A IT MI972245 A1 ITMI972245 A1 IT MI972245A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
matrix
led
foil
sign
viewing direction
Prior art date
Application number
IT97MI002245A
Other languages
English (en)
Inventor
Veso S Tijanic
Original Assignee
Mark Iv Ind Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mark Iv Ind Ltd filed Critical Mark Iv Ind Ltd
Publication of ITMI972245A1 publication Critical patent/ITMI972245A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1295689B1 publication Critical patent/IT1295689B1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F9/00Indicating arrangements for variable information in which the information is built-up on a support by selection or combination of individual elements
    • G09F9/30Indicating arrangements for variable information in which the information is built-up on a support by selection or combination of individual elements in which the desired character or characters are formed by combining individual elements
    • G09F9/37Indicating arrangements for variable information in which the information is built-up on a support by selection or combination of individual elements in which the desired character or characters are formed by combining individual elements being movable elements
    • G09F9/375Indicating arrangements for variable information in which the information is built-up on a support by selection or combination of individual elements in which the desired character or characters are formed by combining individual elements being movable elements the position of the elements being controlled by the application of a magnetic field

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Illuminated Signs And Luminous Advertising (AREA)
  • Devices For Indicating Variable Information By Combining Individual Elements (AREA)
  • Displays For Variable Information Using Movable Means (AREA)
  • Lighting Device Outwards From Vehicle And Optical Signal (AREA)
  • Road Signs Or Road Markings (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Questa invenzione riguarda mezzi per migliorare la visibilità di insegne, particolarmente insegne di visualizzazione scrivibili.
Le insegne di visualizzazione scrivibili tipicamente hanno una matrice o insieme di elementi di visualizzazione che sono controllabili (solitamente elettromagneticamente) per visualizzare in una posizione ON, una superficie luminosa per visione da parte di un osservatore in una direzione di visione e nella posizione OFF, una superficie scura per visione da parte di un osservatore nella direzione di visione. La matrice può essere attivata in modo tale che gli elementi forniscano informazioni o una differente forma di visualizzazione.
Solitamente gli elementi sono disposti come pixel in una matrice e solitamente, in tale matrice, i pixel sono disposti in righe e colonne.
La superficie luminosa esposta nella posizione ON è più o meno chiaramente visibile in dipendenza dalla luce ambiente. In molte applicazioni quindi è desiderabile illuminare la matrice in modo che le superfici luminose appaiono in modo più luminoso e contrastino maggiormente con le superfici scure.
Sono stati trovati modi precedenti per illuminare tali elementi ma questi hanno teso ad aumentare la profondità richiesta dalla matrice o aumentare la spesa di costruzione o funzionamento di tale insegna. In una tale applicazione quale un'insegna di destinazione di veicolo l'incremento nella profondità tende a incrementare la distanza della matrice dal parabrezza riducendo l'angolo su cui la matrice può essere letta.
Si fornisce qui un procedimento e mezzi per illuminare la matrice di un'insegna di visualizzazione cambiabile comprendente fornire una lamina trasparente davanti a detta matrice, in modo tale che la direzione di visione per l'insegna passi attraverso la lamina trasparente.
La lamina trasparente è tipicamente la parete anteriore trasparente di un involucro per la matrice. Essa potrebbe essere anche il parabrezza di un autobus o altro veicolo.
L'uso di un parabrezza di veicolo o finestrino di veicolo come la lamina trasparente anteriore avrebbe alcuni vantaggi dato che fornirebbe un angolo ampio per osservatori posizionati all'esterno del veicolo. Tuttavia, l'uso del parabrezza del veicolo o finestrino è solitamente sconveniente dato che la sua fabbricazione è principalmente associata con il veicolo, invece che con l'insegna.
In accordo con l'invenzione, 1'illuminazione per la matrice saranno luci montate sulla lamina trasparente e dirette verso la matrice, cioè in allontanamento dalΓ osservatore. Quindi le luci illuminano le superfici luminose di quegli elementi che sono nella posizione ON per la visualizzazione nella direzione di visione. Questo è un modo semplice e facile di incrementare il contrasto e quindi la chiarezza dell'insegna senza aumentare indebitamente la sua profondità.
Sebbene la terminologia qui usata generalmente parli di un'insegna osservabile dalla parte anteriore, insegne possono ugualmente essere installate per essere osservate dalla parte posteriore o dai lati o possono essere posizionate in qualsiasi altro posto che su un veicolo.
In una forma preferita dell'invenzione precedente, le luci sono diodi emettenti luce o LEO.
Gli elementi di visualizzazione possono essere di molte differenti forme. Essi saranno alcuanto comunemente dischi montanti girevolmente che sono luminosi su un lato e scuri sull'altro, in modo tale che il lato luminoso e scuro di un elemento siano visualizzati alla direzione di visione nelle posizioni ON e OFF, rispettivamente dei dischi..
La lamina trasparente può, se desiderato, essere resa flessibile per conformarsi ad uno spazio curvo, quale l'interno di un parabrezza curvo di autobus.
Quando l'illuminazione è tramite LEO questi sono preferibilmente collegati attraverso spazi in un circuito applicato alla lamina trasparente per splendere in una direzione in allontanamento dall'osservatore e verso gli elementi di visualizzazione. Il conduttore è solitamente un inchiostro conduttivo che è solitamente opaco ma relativamente insignificante e non notabile per l'osservatore.
Nei disegni che illustrano una forma di realizzazione preferita dell'invenzione:
la figura 1 è una vista in spaccato schematica mostrante una matrice parziale di elementi di visualizzazione con lati luminoso e scuro scelti per formare la lettera "I" nelle superfici luminose di elementi contro uno sfondo scuro.
La figura 2 è una vista laterale della parte anteriore di un autobus con l'involucro dell'insegna e il parabrezza mostrati in sezione.
La figura 3 è una vista di una porzione dell'insegna come visto dalla parte anteriore dell'autobus.
La figura 4 è una vista laterale lungo le linee 4-4 della figura 3 e mostrante la direzione di visione V che è quella di un osservatore del dispositivo ad una certa distanza verso sinistra della matrice come mostrato nella figura 4.
La figura 5 mostra la parte anteriore del bordo trasparente avente conduttori di traccia e LED.
La figura 6 è una sezione attraverso il sistema di LED e lente.
La figura 7 è una vista prospettica di un LED montato su una scheda a cablaggio stampato trasparente ("PWB") che agisce come la lamina trasparente e come la parte anteriore dell'Involucro.
Nella descrizione, dovrebbero essere indicate due definizioni.
"LED" qui si riferisce al chip di LED stesso, qui mostrato in corrispondenza di 10 e al suo filo associato 11 come incapsulato nella plastica 12 formante la lente. Altri utilizzi tendono a considerare il LED come il chip e lente combinati.
La maggior parte delle PWB sono opache e quindi sarebbero inutili per formare la parte anteriore di un involucro per insegna di questa invenzione. Quindi l'invenzione riguarda solamente PWB o equivalenti che sono trasparenti o riguarda altre lame trasparenti per supportare i LED e i loro circuiti.
Nella figura 1 la parte anteriore di un autobus 14'monta un involucro 16 di insegna di destinazione dell'autobus contenente una matrice 14 di insegna a disco ribaltabile.
Come mostrato nella figura 2 la matrice a disco ribaltabile è vis attraverso il parabrezza 17 del veicolo e la parete 20 anteriore dell'involucro che è una PWB trasparente solitamente di vetro o plastica.
Nella figura 2 una sezione dell'autobus illustra il fatto che gli alloggiamenti 22 di LED sono montati sull'interno della PWB 20 con adesivo conduttivo 24 (figura 7) per risplendere posteriormente dalla PWB 20 sulla matrice. Il chip 10 di LED come mostrato nella figura 6 conduce tra conduttori 26 che sono tracce stampate su o attaccate all'interno della PWB. Quindi le tracce conduttive 26 (figura 5) trasportano corrente da una sorgente V+ attraverso un numero di LED 10 disposti in circuiti in serie 1 quali circuiti in serie sono disposti in parallelo.Questo è ritenuto più efficiente per alimentazione corretta dei LED di una pluralità di LED disposti in circuiti paralleli i quali circuiti paralleli sono disposti in serie.
Le tracce conduttive sono preferibilmente formate da inchiostro di argento ma possono essere formate da un altro inchiostro conduttivo che è sia conduttivo che opaco. Inchiostro di argento o argento può pure essere usato nel rendere conduttivo l'adesivo continuo 24. Tuttavia, possono essere usati altri componenti conduttivi nell'adesivo.
L'involucro formante il contenitore opaco per il LED e cella è preferibilmente formato di plastica bianca dotata di aperture per permettere la connessione di conduzione tra un conduttore 26 e l'anodo o il catodo del chip 10 del LED. Le pareti inclinate verso l'interno dell'involucro riflettente sono qui coperte con il nastro riflettente 31 per aiutare nel riflettere raggi dal chip di LED verso la matrice. Le pareti laterali 27 dell'involucro e le pareti di fondo 29 sono preferibilmente di plastica bianca opaca. Con le sue pareti laterale e posteriore esso impedisce fuoriuscita di raggi di LED in direzioni indesiderate e impedisce visione diretta di raggi di LED da parte di un osservatore. L'interno delle pareti dell'involucro è, come sopra descritto, preferibilmente riflettente i raggi di LED e tende a dirigerli verso gli elementi di visualizzazione come desiderato.
I LED e le lenti quindi illuminano superfici dei dischi rivolte nella direzione di visione e fanno sì che le aree luminose o ON 34 contrastino bene con aree scure 36 per l'osservatore che guarda nella direzione di visione V.
L'involucro di LED include pareti laterali opache 27 e pareti di fondo 29 che agiscono come uno schermo per impedire che l'osservatore che guarda nella direzione V veda luce diretta proveniente dal LED vedendo solamente luce riflessa dalle facce luminose del disco. Le pareti opache 27 e 29 sono preferibilmente coperte verso l'interno con nastro 31 avente una superficie riflettente per riflettere luce proveniente dal chip in una direzione generale dei dischi.
Come dimostrato dalla figura 3, l'involucro 22 di LED sono relativamente piccoli rispetto ad un elemento di visualizzazione e con le tracce relativamente piccole sostanzialmente opache 26 non detraggono dall'aspetto del visualizzatore proprio come fili incassati per riscaldare un parabrezza posteriore di automobile che sono sostanzialmente invisibili per la maggior parte degli scopi.
Nella maggior parte se non in tutti i dischi a ribaltamento aumentati in luce della tecnica nota v1 è una luce (solitamente LED o fibre ottiche) per ciascun elemento di visualizzazione, e tale luce individuale deve essere otturata o commutata quando il disco mobile è nella posizione OFF.
Tuttavia,con l'invenzione, il LED non è mai diretto verso l'osservatore. Quindi otturazione e commutazione non sono richieste. Quindi i LED possono essere attivi in ogni momento e un singolo LED può illuminare diversi elementi.
I LED devono quindi fornire luce sufficiente per illuminare collettivamente tutti 1 lati luminosi del disco visibili all'osservatore.
Sebbene la figura 3 mostri un LED in corrispondenza del centro di ciascun quadrato 2x2 di dischi, non vi è alcun requisito che la spaziatura da centro a centro degli involucri di LED in una riga o colonna corrisponda a multipli interi della spaziatura di pixel. Cosicché gli involucri di LED non richiedono di essere allineati con intersezioni tra i pixel.
Sebbene siano mostrati dischi girevoli 32, il visualizzatore sarà ugualmente utile se esso utilizza elementi mobili ma non necessariamente girevoli che si alternano pure tra aree luminose e scure in posizione sulla matrice.
Inoltre la disposizione di pixel nella matrice non deve necessariamente essere in righe e colonne ma può essere in altre disposizioni.
II disco mostrato in figure 3 e 4 è una versione preferita per utilizzo con l'invenzione scelto da un numero di dischi, e matrici che possono essere usate con i LED e lamine trasparenti dell'invenzione. Il funzionamento elettromagnetico è ben noto ai tecnici del ramo e solamente brevemente è descritto qui.
Con il disco di figure 3 e 4, il disco è approssimativamente ottagonale in una intelaiatura di montaggio generalmente quadrata e ruota di appena meno di 180° (tra la posizione illustrata degli elementi superiori della figura 4) sul suo asse diagonale come definito da perni di articolazione 42 per visualizzare, rivolto verso la direzione di visione V, o un lato luminoso 34 o un lato scuro 36. Il disco contiene un magnete, non mostrato avente un asse estendentesi tra le espansioni 44 e 46 polari di polarità mutuamente opposte e azionabile dalla commutazione di espansioni polari per muovere tra posizioni visualizzanti la superficie luminosa o scura nella direzione di visione. Le bobine 48 sulle espansioni 44 e 46 polari sono unite da elementi di collegamento 50 e sono attuate da conduttori (non mostrati) sulle assi 54 e 56 per commutare le polarità delle espansioni polari. Le espansioni 44 e 46 polari inoltre, in questa versione rispettivamente agiscono come elementi d1 arresto per il disco che in ciascuna posizione di limitazione è arrestato da un'estremità delle espansioni polari mentre lo smanco 52 nel disco circonda l'altra espansione polare, il lato con lo smanco pronto per ruotare verso l'altra posizione di limitazione in una direzione in allontanamento dall'osservatore della figura 3 e verso destra nella figura 4.
L'inclinazione della matrice e/o del suo involucro può essere disposta in qualsiasi modo preferito possa essere disposta per fornire direzioni di visione selezionate quale una inclinazione verso il basso o verso sinistra per il beneficio di osservatori sulla parete laterale.
Un disco con un asse verticale invece che diagonale è mostrato nel brevetto statunitense 4.577.427 a nome Brown, datato 25 Marzo 1986 le c informazioni sono qui incorporate per riferimento.
Altri dischi adatti per l'utilizzo con illuminazione posteriore dell invenzione:
4.156.872 a nome Helwig, 29 Maggio 1979
4.069.480 a nome Helwig, 17 Gennaio 1978
Alternative ad un disco sono barre mobili dei brevetti statunitensi 4.744.163 a nome Browne, 17 Maggio 1988 e 4.566.210 a nome Winrow,datato 28 Gennaio 1986. Queste alternative possono pure essere utilmente illuminate da LED di illuminazione posteriore disposti su un circuito in accordo con l invenzione.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Matrice di elementi di visualizzazione in cui detti elementi hanno un elemento mobile avente posizioni ON e OFF, e dove detto elemento visualizza una superficie luminosa e scura nella direzione di visione in posizioni ON e OFF, rispettivamente, sostanzialmente una lamina trasparente per posizionamento tra un osservatore che guarda in detta direzione di visione e detta matrice, almeno una sorgente di luce posizionata su detta lamina trasparente per dirigere luce verso detta matrice; detta lamina formando un substrato per conduttori a dette luci.
  2. 2. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui almeno una sorgente di luce è un LED.
  3. 3. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detti elementi di visualizzazione sono dischi girevoli su un asse trasversale e disposti per visualizzare un lato luminoso o scuro nelle direzioni di visione.
  4. 4. Matrice come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta matrice è contenuta in un alloggiamento e detta lamina trasparente è la parete anteriore di detto alloggiamento.
  5. 5. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detta lamina trasparente è flessibile.
  6. 6. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 2, in cui detta lamina trasparente è flessibile.
  7. 7. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detti LED saranno tra detta lamina e detta matrice.
  8. 8. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 2 in cui detti LED sono collegati su intercapedini in conduttore sostanzialmente trasparente fatto di matrice conduttiva.
  9. 9. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 8 in cui detto conduttore è un inchiostro conduttivo.
  10. 10. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui detto conduttore è pitturato su detta lamina.
  11. 11. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 2 in cui detto LED è contenuto in un involucro che permette a luce proveniente da detto LED di splendere su almeno uno di detti elementi di matrice.
  12. 12. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 11, in cui detto LED è combinato con una lente trasparente e detto involucro comprende una parete opaca su detta lente bloccante luce proveniente da detto LED dal raggiungere direttamente un osservatore che guarda in detta direzione di visione,ma permette a tale luci di illuminare detto elemento di visualizzazione.
  13. 13. Matrice come rivendicato nella rivendicazione 12 dove l'intero di detta parete è riflettente.
  14. 14.Sistema di illuminazione per un'insegna di visualizzazione comprendente: una lamina sostanzialmente trasparente per posizionamento tra un osservatore che guarda in una direzione di visione e detta insegna, almeno un LED posizionato su detta lamina, mezzi per bloccare luce proveniente da detto LED dall'essere direttamente visibile da tale osservatore, detto LED illuminando almeno la porzione di detta insegna, conduttori sostanzialmente insignificanti posizionati su detto schermo per alimentare detto LED.
  15. 15. Sistema di illuminazione come rivendicato nella rivendicazione 14 includente un involucro opaco, bloccante fuoriuscita di luce da tali LED verso detto osservatore mentre permette a luce proveniente da detto LED di illuminare detta insegna.
  16. 16. Insegna di destinazione di veicolo per osservazione da un osservatore, che guarda in una direzione di visione, detta direzione di visione essendo attraverso un finestrino di detto veicolo, una pluralità di LED montati su una lamina trasparente,che può essere detto finestrino disposto per illuminare detta insegna, mezzi che impediscono a luce proveniente da detti LED di essere direttamente visibile in detta direzione di visione, mezzi per alimentare detti LED.
IT97MI002245A 1997-04-07 1997-10-02 Insegna di visualizzazione con mezzi per migliorare la visibilita' IT1295689B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/833,469 US5943802A (en) 1997-04-07 1997-04-07 Reflective display with front lighting

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI972245A1 true ITMI972245A1 (it) 1999-04-02
IT1295689B1 IT1295689B1 (it) 1999-05-24

Family

ID=25264504

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI002245A IT1295689B1 (it) 1997-04-07 1997-10-02 Insegna di visualizzazione con mezzi per migliorare la visibilita'

Country Status (13)

Country Link
US (2) US5943802A (it)
EP (1) EP0871155B1 (it)
JP (1) JPH10301509A (it)
AR (1) AR007753A1 (it)
AT (1) ATE203847T1 (it)
BR (1) BR9800225A (it)
CA (1) CA2212897A1 (it)
DE (1) DE19729469A1 (it)
DK (1) DK0871155T3 (it)
FR (1) FR2761799B1 (it)
GB (1) GB2324189B (it)
IT (1) IT1295689B1 (it)
SE (1) SE9703428L (it)

Families Citing this family (42)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19722682B4 (de) * 1997-05-30 2005-03-24 Evobus Gmbh Anzeigevorrichtung
US7049761B2 (en) 2000-02-11 2006-05-23 Altair Engineering, Inc. Light tube and power supply circuit
US8093823B1 (en) 2000-02-11 2012-01-10 Altair Engineering, Inc. Light sources incorporating light emitting diodes
DE10019888B4 (de) * 2000-04-20 2011-06-16 Schott Ag Transparente elektronische Bauelementanordnung und Verfahren zu ihrer Herstellung
US20040216343A1 (en) * 2002-05-23 2004-11-04 Golding Glenmore A. Address illumination assembly
US6745507B2 (en) 2002-05-23 2004-06-08 Glenmore A. Golding Address illumination assembly
TW557590B (en) * 2002-09-04 2003-10-11 Opto Tech Corp Light-emitting device array
US7158020B2 (en) * 2002-09-10 2007-01-02 Grady Jr James A LED warning beacon
US8118447B2 (en) 2007-12-20 2012-02-21 Altair Engineering, Inc. LED lighting apparatus with swivel connection
DE102008005963A1 (de) 2008-01-24 2009-07-30 Wall Ag Anordnung mit einer passiven Anzeigefläche
JP2009267122A (ja) * 2008-04-25 2009-11-12 Oki Semiconductor Co Ltd 半導体装置
US8360599B2 (en) 2008-05-23 2013-01-29 Ilumisys, Inc. Electric shock resistant L.E.D. based light
US8214084B2 (en) 2008-10-24 2012-07-03 Ilumisys, Inc. Integration of LED lighting with building controls
US7938562B2 (en) 2008-10-24 2011-05-10 Altair Engineering, Inc. Lighting including integral communication apparatus
US8901823B2 (en) 2008-10-24 2014-12-02 Ilumisys, Inc. Light and light sensor
US8324817B2 (en) 2008-10-24 2012-12-04 Ilumisys, Inc. Light and light sensor
US8444292B2 (en) 2008-10-24 2013-05-21 Ilumisys, Inc. End cap substitute for LED-based tube replacement light
US8653984B2 (en) 2008-10-24 2014-02-18 Ilumisys, Inc. Integration of LED lighting control with emergency notification systems
US8556452B2 (en) 2009-01-15 2013-10-15 Ilumisys, Inc. LED lens
US8362710B2 (en) 2009-01-21 2013-01-29 Ilumisys, Inc. Direct AC-to-DC converter for passive component minimization and universal operation of LED arrays
US8664880B2 (en) 2009-01-21 2014-03-04 Ilumisys, Inc. Ballast/line detection circuit for fluorescent replacement lamps
US8330381B2 (en) 2009-05-14 2012-12-11 Ilumisys, Inc. Electronic circuit for DC conversion of fluorescent lighting ballast
US8299695B2 (en) 2009-06-02 2012-10-30 Ilumisys, Inc. Screw-in LED bulb comprising a base having outwardly projecting nodes
US8421366B2 (en) 2009-06-23 2013-04-16 Ilumisys, Inc. Illumination device including LEDs and a switching power control system
WO2011119958A1 (en) 2010-03-26 2011-09-29 Altair Engineering, Inc. Inside-out led bulb
WO2011119921A2 (en) 2010-03-26 2011-09-29 Altair Engineering, Inc. Led light with thermoelectric generator
CA2794512A1 (en) 2010-03-26 2011-09-29 David L. Simon Led light tube with dual sided light distribution
US8454193B2 (en) 2010-07-08 2013-06-04 Ilumisys, Inc. Independent modules for LED fluorescent light tube replacement
EP2593714A2 (en) 2010-07-12 2013-05-22 iLumisys, Inc. Circuit board mount for led light tube
US8523394B2 (en) 2010-10-29 2013-09-03 Ilumisys, Inc. Mechanisms for reducing risk of shock during installation of light tube
US8870415B2 (en) 2010-12-09 2014-10-28 Ilumisys, Inc. LED fluorescent tube replacement light with reduced shock hazard
DE102011016430A1 (de) * 2011-04-08 2012-10-11 GM Global Technology Operations LLC (n. d. Gesetzen des Staates Delaware) Heckscheibe für ein Kraftfahrzeug und Verfahren zur Anzeige von einen Einparkvorgang betreffenden Informationen auf einem Anzeigeelement
WO2013028965A2 (en) 2011-08-24 2013-02-28 Ilumisys, Inc. Circuit board mount for led light
WO2013131002A1 (en) 2012-03-02 2013-09-06 Ilumisys, Inc. Electrical connector header for an led-based light
US9163794B2 (en) 2012-07-06 2015-10-20 Ilumisys, Inc. Power supply assembly for LED-based light tube
US9271367B2 (en) 2012-07-09 2016-02-23 Ilumisys, Inc. System and method for controlling operation of an LED-based light
US9285084B2 (en) 2013-03-14 2016-03-15 Ilumisys, Inc. Diffusers for LED-based lights
JP2014191850A (ja) * 2013-03-28 2014-10-06 Nec Corp ライブラリ装置、媒体情報管理方法および媒体情報管理プログラム
US9267650B2 (en) 2013-10-09 2016-02-23 Ilumisys, Inc. Lens for an LED-based light
CN106063381A (zh) 2014-01-22 2016-10-26 伊卢米斯公司 具有被寻址led的基于led的灯
US9510400B2 (en) 2014-05-13 2016-11-29 Ilumisys, Inc. User input systems for an LED-based light
US10161568B2 (en) 2015-06-01 2018-12-25 Ilumisys, Inc. LED-based light with canted outer walls

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3399402A (en) * 1965-10-23 1968-08-27 Ncr Co Luminescent display system
US4021945A (en) * 1969-08-25 1977-05-10 Rca Corporation Liquid crystal device with louver means located behind the liquid crystal device
GB2045991B (en) * 1979-04-06 1982-12-08 Salam H P A Matrix display device
US4317303A (en) * 1981-02-17 1982-03-02 Market Products, Inc. Illuminated display device
US5022171A (en) * 1989-08-28 1991-06-11 The Staver Company Inc. Matrix display assembly having multiple point lighting
WO1992005535A1 (en) * 1990-09-20 1992-04-02 Illumination Research Goup (Properties) Pty.Ltd. A display system
US5276591A (en) * 1992-07-23 1994-01-04 William Hegarty Sign with indirect illumination from light emitting diodes
US5428912A (en) * 1993-08-05 1995-07-04 Prolume Incorporated Indirectly illuminated sign
GB2328312B (en) * 1997-08-14 1999-08-04 John Quentin Phillipps Mirror controlled display device
US6000812A (en) * 1997-11-17 1999-12-14 Mark Iv Industries Limited Writable disk sign

Also Published As

Publication number Publication date
FR2761799A1 (fr) 1998-10-09
DK0871155T3 (da) 2001-11-12
EP0871155A2 (en) 1998-10-14
SE9703428D0 (sv) 1997-09-23
EP0871155A3 (en) 1999-07-28
AR007753A1 (es) 1999-11-24
CA2212897A1 (en) 1998-10-07
US6276079B1 (en) 2001-08-21
US5943802A (en) 1999-08-31
ATE203847T1 (de) 2001-08-15
GB2324189A (en) 1998-10-14
GB2324189B (en) 1999-02-24
JPH10301509A (ja) 1998-11-13
GB9714480D0 (en) 1997-09-17
DE19729469A1 (de) 1998-10-15
SE9703428L (sv) 1998-10-08
EP0871155B1 (en) 2001-08-01
FR2761799B1 (fr) 2000-10-13
IT1295689B1 (it) 1999-05-24
BR9800225A (pt) 2001-03-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI972245A1 (it) Insegna di visualizzazione con mezzi per migliorare la visibilita'
US6817123B2 (en) Display device
US4257041A (en) Electro optical display device
CN102483535B (zh) 背光单元及包括该背光单元的液晶显示器
US4958911A (en) Liquid crystal display module having housing of C-shaped cross section
US4824215A (en) Liquid crystal display apparatus
CN100405151C (zh) 平板显示装置及制造该平板显示装置的方法
KR20180071657A (ko) 표시 장치와 이를 포함하는 멀티 스크린 표시 장치
US9541779B2 (en) Display device including a curvature maintaining bar
CN104373864B (zh) 在图像显示装置中使用的背光单元
US20160363836A1 (en) Glass composite with functional element
EP2081172A1 (en) Display panel and display system
EP1496489B1 (en) Dynamic message sign
US7220037B2 (en) Detachable display having an electro-luminescent light source
ITMI961119A1 (it) Elemento di visualizzazione utilizzabile come indicatore e come pixel in una matrice di elementi di visualizzazione
JP3210219U (ja) 看板装置
KR20180103774A (ko) 조명 간판
CN107884986A (zh) 具有量子点单元的显示装置
JP3210218U (ja) 看板装置
JP3546970B2 (ja) 発光表示装置および発光表示ユニット
JP2537731B2 (ja) 標識装置
JP2009036953A (ja) 看板用照明装置
KR102039463B1 (ko) 전자 선반 라벨
JPH02146583A (ja) 発光表示装置
KR101088320B1 (ko) 액정표시장치모듈

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted