ITMI961000A1 - Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento - Google Patents

Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento Download PDF

Info

Publication number
ITMI961000A1
ITMI961000A1 IT96MI001000A ITMI961000A ITMI961000A1 IT MI961000 A1 ITMI961000 A1 IT MI961000A1 IT 96MI001000 A IT96MI001000 A IT 96MI001000A IT MI961000 A ITMI961000 A IT MI961000A IT MI961000 A1 ITMI961000 A1 IT MI961000A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
lifting slide
internal transport
lifting
axial body
fixed
Prior art date
Application number
IT96MI001000A
Other languages
English (en)
Inventor
Frank Soulas
Guy Cartier
Juergen Roth
Original Assignee
Linde Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Linde Ag filed Critical Linde Ag
Publication of ITMI961000A0 publication Critical patent/ITMI961000A0/it
Publication of ITMI961000A1 publication Critical patent/ITMI961000A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1283037B1 publication Critical patent/IT1283037B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B66HOISTING; LIFTING; HAULING
    • B66FHOISTING, LIFTING, HAULING OR PUSHING, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. DEVICES WHICH APPLY A LIFTING OR PUSHING FORCE DIRECTLY TO THE SURFACE OF A LOAD
    • B66F9/00Devices for lifting or lowering bulky or heavy goods for loading or unloading purposes
    • B66F9/06Devices for lifting or lowering bulky or heavy goods for loading or unloading purposes movable, with their loads, on wheels or the like, e.g. fork-lift trucks
    • B66F9/075Constructional features or details
    • B66F9/12Platforms; Forks; Other load supporting or gripping members
    • B66F9/16Platforms; Forks; Other load supporting or gripping members inclinable relative to mast

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Geology (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Forklifts And Lifting Vehicles (AREA)
  • Vehicle Waterproofing, Decoration, And Sanitation Devices (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione industriale avente per titolo: "Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento"
Riassunto del trovato
L'invenzione riguarda un veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento e con una slitta di sollevamento, che è fissata su questa, movibile a saliscendi, mediante rulli di guida (1a, 1b) reciprocamente distanziati orizzontalmente e verticalmente. I rulli di guida (1a, 1b) sono realizzati girevoli attorno al loro asse di mezzeria. Il compito di rendere disponibile un veicolo per trasporti interni con pilone di sollevamento fisso e con portata massima, il cui mezzo di alloggiamento del carico può essere inclinato in avanti e /oppure all'indietro, secondo l'invenzione viene risolto per il fatto che almeno un rullo di guida (1b) è movibile rispetto alla slitta di sollevamento in una direzione presentante una componente orizzontale. In una esecuzione dell'invenzione, almeno un rullo di guida (1b) è fissato ad un corpo assiale (4a, 4b) supportato girevole attorno ad un asse di rotazione (5) sulla slitta di sollevamento. L'asse di rotazione (5) del corpo assiale (4a, 4b) e l'asse di mezzeria (2b) del rullo di guida (lb) fissato al corpo assiale (4a, 4b) sono fra di loro in sostanza paralleli e reciprocamente distanziati.
(Figura 1)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento e con una slitta di sollevamento, che è fissata ad essa movibile a saliscendi e presenta almeno due rulli di guida reciprocamente distanziati orizzontalmente ed almeno due reciprocamente distanziati verticalmente.
In veicoli per trasporti interni di questo genere la slitta di sollevamento viene di regola mossa in direzione verticale da una catena di carico, mentre essa è guidata in direzione orizzontale per mezzo dei rulli di guida sulla struttura di sollevamento. Per alloggiare, sollevare e trasportare carichi sulla slitta di sollevamento è fissato un mezzo di alloggiamento del carico, per lo più una forca, e questa può essere mossa verso l'alto e verso il basso con la slitta di sollevamento. Il mezzo di alloggiamento del carico viene fissato alla slitta di sollevamento mediante un supporto della forca. Se sono previste forche come mezzo di alloggiamento del carico, allora di regola sono previsti più rebbi di forca, in modo che l'uno indipendentemente dall'altro sono fissati al supporto della forca e possono essere spostati su questo in direzione laterale ed arrestati. Il supporto della forca può o essere eseguito partendo dalla slitta di sollevamento oppure può essere fissato come elemento costruttivo separato sulla slitta di sollevamento.
In veicoli per trasporti interni del genere in questione, specialmente nel caso di forche come mezzo di alloggiamento del carico, si dimostra vantaggioso quando queste durante il funzionamento del veicolo per trasporti interni possono essere regolate nella loro inclinazione. Così per alloggiare carichi con modesta distanza dal pavimento è molto vantaggioso quando la forca può essere inclinata in avanti e pertanto si abbassano le punte dei rebbi della forca. A differenza di ciò, è possibile aumentare la stabilità del veicolo per trasporti interni, quando il carico è sollevato, per il fatto che la forca viene inclinata all'indietro, ossia vengono sollevate le punte dei rebbi della forca.
Per poter variare l'inclinazione del mezzo di alloggiamento del carico di un veicolo per trasporti interni sono noti sistemi, nei quali l'intera struttura di sollevamento del veicolo per trasporti interni viene inclinata in avanti, rispettivamente all'indietro. Per veicoli per trasporti interni, nei quali non è prevista una inclinabilità della struttura di sollevamento, è noto il fatto di fissare il supporto della forca come elemento costruttivo separato sulla slitta di sollevamento e di prevedere in tal caso un dispositivo per orientare il supporto della forca attorno ad un asse orizzontale, rispetto alla slitta di sollevamento fissa. Tuttavia con questa soluzione il veicolo per trasporti interni presenta una grande dimensione dell'avancorpo antistante la struttura di sollevamento, da cui segue una sfavorevole distribuzione del pezzo e quindi una limitazione del carico portante del veicolo per trasporti interni.
La presente invenzione si pone il compito di rendere disponibile un veicolo per trasporti interni con pilone di sollevamento fisso e portanza massima, il cui mezzo di alloggiamento del carico può essere inclinato in avanti e/oppure all'indietro.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto per il fatto che almeno un rullo di guida è movibile rispetto alla slitta di sollevamento in una direzione presentante una componente orizzontale.
La posizione dei rulli di guida viene definita dalla struttura di sollevamento in direzione orizzontale. Per questo motivo un movimento del rullo di guida rispetto alla slitta di carico provoca una variazione della posizione assoluta della slitta di sollevamento. Quando viene variata la posizione di un primo rullo di guida rispetto alla slitta di sollevamento, in direzione orizzontale, mentre un secondo rullo di guida, distanziato rispetto al primo in direzione verticale, conserva la sua posizione rispetto alla slitta di sollevamento, allora in tal modo viene provocato un ribaltamento della slitta di carico attorno ad un asse orizzontale. Di conseguenza mezzi di alloggiamento del carico, ad esempio rebbi di forca, fissati indirettamente o direttamente alla slitta di sollevamento, modificano la loro inclinazione. Una forma di esecuzione dell'invenzione preferita consiste nel fatto che almeno un rullo di guida è fissato ad un corpo assiale supportato girevole attorno ad un asse di rotazione sulla slitta di sollevamento, laddove l'asse di rotazione del corpo assiale e l'asse di rotazione del rullo di guida fissato al corpo assiale sono fra di loro in sostanza paralleli e reciprocamente distanziati. Il corpo assiale può essere ruotato rispetto alla slitta di sollevamento. Il rullo di guida fissato al corpo assiale pertanto rispetto alla slitta di sollevamento descrive una curva circolare. La componente verticale di questa curva circolare viene compensata dalla mobilità del rullo di guida rispetto alla struttura di sollevamento, mentre la componente orizzontale provoca un ribaltamento della slitta di sollevamento rispetto alla struttura di sollevamento.
Opportunamente la slitta di sollevamento è dotata di un dispositivo di rotazione per ruotare il corpo assiale attorno al suo asse di rotazione. Con questo viene applicata la forza necessaria per inclinare la slitta di sollevamento, il mezzo di alloggiamento del carico e carichi collocati su questo.
E' particolarmente opportuno il fatto che il corpo assiale presenta un bottone di manovella distanziato dall'asse di rotazione del corpo assiale. Tramite il bottone di manovella è possibile trasformare una forza di azionamento lineare, da produrre semplicemente, nella coppia necessaria per la rotazione del corpo assiale.
E' inoltre vantaggioso quando il dispositivo di rotazione presenta una unità di impostazione lineare, preferibilmente un cilindro idraulico. Un cilindro idraulico rappresenta una semplice possibilità per produrre il movimento di azionamento lineare ed è vantaggioso in quanto in veicoli per trasporti interni sono di regola previsti già altri componenti idraulici.
In modo particolarmente vantaggioso un cilindro idraulico in primo luogo è fissato al bottone di manovella del corpo assiale e in secondo luogo alla slitta di sollevamento. Il cilindro idraulico pertanto è in grado di produrre la coppia necessaria per la rotazione della cassa assiale, mentre la risultante forza antagonista viene trasmessa direttamente nella slitta di sollevamento. Pertanto le forze risultanti rimangono all'interno della slitta di sollevamento e non vengono trasmesse alla struttura di sollevamento.
E' opportuno quando il cilindro idraulico è realizzato come cilindro a doppio effetto. Un cilindro idraulico a doppio effetto consente una inclinazione attiva del mezzo di alloggiamento del carico in entrambe le direzioni.
In una forma di realizzazione preferita la slitta di sollevamento è fissata alla struttura di sollevamento con esattamente quattro rulli di guida, di cui due rulli di guida sono fissati coassialmente fra di loro alla slitta di sollevamento e i due rulli di guida sono fissati coassialmente fra di loro sul corpo assiale. Ciò corrisponde alla disposizione usuale dei rulli di guida per veicoli per trasporti interni con strutture di sollevamento. Pertanto è possibile equipaggiare in un secondo momento con una slitta di sollevamento secondo l'invenzione veicoli convenzionali per trasporti interni dello stato della tecnica descritto all'inizio.
E' particolarmente vantaggioso quando la slitta di sollevamento presenta due ali, sulle quali sono fissati i rulli di guida e/oppure i corpi assiali e quando il dispositivo di rotazione è disposto fra le ali. Con questa disposizione del corpo assiale e del dispositivo di rotazione, il relativo baricentro si trova all'interno dei contorni dei contorni della struttura di sollevamento. In tal modo si ottiene una favorevole distribuzione delle masse vicino al veicolo.
Opportunamente il corpo assiale è eseguito in più pezzi. Il corpo assiale in più pezzi consente il suo semplice montaggio e un supporto poco costoso sulle ali della slitta di sollevamento.
In una forma di realizzazione preferita il rullo di guida movibile rispetto alla slitta di sollevamento è disposto al di sopra del rullo di guida non movibile rispetto alla slitta di sollevamento. Con questa disposizione dei rulli di guida con il sollevamento delle punte della forcella il baricentro della slitta di sollevamento viene mosso verso una struttura di sollevamento. Da ciò risulta il vantaggio di una distribuzione vantaggiosa delle masse fissate alla struttura di sollevamento. Si ottengono vantaggi particolari quando la slitta di sollevamento è eseguita come supporto della forca. Poiché in seguito alla presente invenzione la slitta di sollevamento può essere inclinata rispetto al pilone di sollevamento, è possibile fare a meno di una esecuzione separata del supporto della forca ed eseguire la slitta di sollevamento come supporto della forca. Da ciò si ottiene una distribuzione vantaggiosa delle masse, vicino alla struttura di sollevamento.
Ulteriori vantaggi e dettagli dell'invenzione vengono illustrati particolareggiatamente in base agli esempi di realizzazione rappresentati nelle figure schematiche.
In particolare:
la figura 1 mostra una slitta di sollevamento secondo l'invenzione, e
la figura 2 mostra un'ulteriore forma di realizzazione di una slitta di sollevamento secondo l'invenzione.
La slitta di sollevamento conformemente alla figura 1 è guidata movibile a saliscendi con quattro rulli di guida la, lb su una struttura di sollevamento, non rappresentata. I rulli di guida la, lb sono realizzati girevoli attorno ai loro assi di rotazione 2a, 2b e disposti reciprocamente coassialmente a coppie. I rulli di guida la presentano reciprocamente in direzione orizzontale la stessa distanza dei rulli di guida lb.
La slitta di sollevamento contiene due ali 3 alle quali i rulli di guida la sono fissati girevoli attorno al loro asse di rotazione 2a. I ruli di guida lb secondo l'invenzione sono fissati in maniera girevole attorno al loro asse di rotazione 2b su un corpo d'asse o assiale 4a, 4b. Il corpo assiale 4a, 4b è supportato girevole attorno ad un asse di rotazione 5 sulle ali 3 della slitta di sollevamento.
Fra le ali 3 è disposto un dispositivo di rotazione 6 per ruotare il corpo assiale 4a, 4b attorno al suo asse di rotazione 5. Al dispositivo di rotazione appartiene un cilindro idraulico 7, la cui cassa 7a è fissata ad una piastra frontale 11 della slitta di sollevamento. Il pistone 7b del cilindro idraulico 7 è accoppiato con un bottone di manovella 8 del corpo assiale 4a, 4b. Il bottone di manovella 8 è distanziato dall'asse di rotazione 5 del corpo assiale 4a, 4b.
Il corpo assiale 4a, 4b è eseguito in più parti, laddove una prima parte 4a del corpo assiale è supportata sulle ali 3 della slitta di sollevamento, mentre i rulli di guida lb sono fissati su una seconda e terza parte 4b del corpo assiale. Le diverse parti del corpo assiale 4a, 4b vengono accoppiate rigidamente fra di loro nel corso del montaggio della slitta di sollevamento. La parte 4a del corpo assiale presenta una rientranza 14. In tal modo si impedisce una collisione del corpo assiale con altri elementi costruttivi, ad esempio un cilindro di sollevamento, disposti nell'ambito del pilone di sollevamento.
Nella posizione del corpo assiale rappresentata nella figura, il pistone 7b del cilindro idraulico si trova quasi completamente nella cassa 7a del cilindro. Il cilindro idraulico 7 tramite condutture di pressione dell'olio non rappresentato viene alimentato con olio idraulico. In seguito all'eccentricità del bottone di manovella 8 una fuoriuscita del pistone 7b provoca una rotazione della cassa assiale 4a, 4b in direzione 9. I rulli di guida lb in tal caso vengono mossi rispetto alla slitta di sollevamento, su una pista circolare all'indietro. Poiché i rulli di guida lb mediante la struttura di sollevamento sono fissati in direzione orizzontale, una fuoriuscita del pistone 7b provoca un ribaltamento della slitta di sollevamento rispetto al pilone di sollevamento nella direzione 10. Un ribaltamento della slitta di sollevamento in questa direzione 10 porta al sollevamento delle punte di rebbi di forca non rappresentati e fissati al supporto della forca. Un rientro della slitta di sollevamento in direzione opposta porta come conseguenza analogamente ad un abbassamento delle punte dei rebbi di forca fissati su di essa.
Con l'esempio di realizzazione rappresentata nella figura è possibile ribaltare la slitta di sollevamento da una posizione neutra in direzione 10, per sollevare le punte di rebbi di forca. Con una geometria leggermente modificata del corpo assiale 4a, 4b è possibile ribaltare la slitta di sollevamento, partendo da una posizione neutra, sia in direzione 10 che in direzione opposta.
Poiché corrispondentemente all'invenzione viene inclinata l'intera slitta di sollevamento, nell'esempio di realizzazione rappresentato la slitta di sollevamento è eseguita come supporto della forca. Una forca, rispettivamente rebbi della forca, possono essere agganciati direttamente alla piastra frontale 11 della slitta di sollevamento.
Nella forma di realizzazione preferita secondo la figura 2, il corpo assiale 4a, 4b con i rulli di guida lb è disposto al di sopra dei rulli di guida la fissati direttamente alla slitta di sollevamento. Con la fuoriuscita del pistone 7b del cilindro idraulico 7 e il corpo assiale 4a, 4b viene ruotato in direzione 12. Poiché i rulli di guida la, lb mediante la struttura di sollevamento sono fissati in direzione orizzontale, la slitta di sollevamento in tal caso si inclina in direzione 13, cosicché vengono sollevate le punte di rebbi di forca fissati alla slitta di sollevamento. Così facendo il baricentro della slitta di sollevamento viene spostato verso la struttura di sollevamento, il che corrisponde ad una distribuzione più vantaggiosa delle masse vicino alla struttura di sollevamento.

Claims (12)

  1. Rivendicazioni 1. Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento e una slitta di sollevamento, che è fissata ad essa movibile a saliscendi e presenta almeno due rulli di guida reciprocamente distanziati orizzontalmente ed almeno due rulli di guida reciprocamente distanziati verticalmente, caratterizzato dal fatto che almeno un rullo di guida (lb) è movibile rispetto alla slitta di sollevamento in una direzione presentante una componente orizzontale.
  2. 2. Veicolo per trasporti interni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che almeno un rullo di guida (lb) è fissato ad un corpo assiale (4a, 4b) supportato girevole attorno ad un asse di rotazione (5) sulla slitta di sollevamento, laddove l'asse di rotazione (5) del corpo assiale (4a, 4b) e l'asse di rotazione (2b) del rullo di guida (lb), fissato al corpo assiale (4a, 4b) sono fra di loro sostanzialmente paralleli e reciprocamente distanziati.
  3. 3. Veicolo per trasporti interni secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la slitta di sollevamento è dotata di un dispositivo di rotazione (6) per ruotare il corpo assiale (4a, 4b) attorno al suo asse di rotazione (5).
  4. 4. Veicolo per trasporti interni secondo la rivendicazione 2 oppure 3, caratterizzato dal fatto che il corpo assiale (4a, 4b) presenta un bottone di manovella (8) distanziato dall'asse di rotazione (5) del corpo assiale (4a, 4b).
  5. 5. Veicolo per trasporti interni secondo la rivendicazione 3 oppure 4, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di rotazione (6) presenta una unità di impostazione lineare, preferibilmente un cilindro idraulico (7).
  6. 6. Veicoli per trasporti interni secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che un cilindro idraulico (7) è fissato in primo luogo al bottone di manovella (8) del corpo assiale e in secondo luogo alla slitta di sollevamento.
  7. 7. Veicolo per trasporti interni secondo la rivendicazione 5 oppure 6 caratterizzato dal fatto che il cilindro idraulico (7) è realizzato come cilindro a doppio effetto.
  8. 8. Veicolo per trasporti interni secondo una delle rivendicazioni da 2 fino a 7, caratterizzato dal fatto che la slitta di sollevamento con quattro rulli di guida (la, 1b) è fissata la struttura di sollevamento, di cui due rulli di guida (la) sono fissati coassialmente fra di loro sulla slitta di sollevamento e due rulli di guida (la) sono fissati coassialmente fra di loro sul corpo assiale.
  9. 9. Veicolo per trasporti interni secondo una delle rivendicazioni da 3 fino a 8, caratterizzato dal fatto che la slitta di sollevamento presenta due ali (3), sulle quali sono fissati i rulli di guida (la), e/oppure i corpi assiali (4a, 4b), e che il dispositivo di rotazione (6) è disposto fra le ali (3).
  10. 10. Veicolo per trasporti interni secondo una delle rivendicazioni da 2 fino a 9, caratterizzato dal fatto che il corpo assiale (4a, 4b) è eseguito in più parti.
  11. 11. Veicolo per trasporti interni secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 10, caratterizzato dal fatto che il rullo di guida (1b), movibile rispetto alla slitta di sollevamento, è disposto al di sopra del rullo di guida (la) non movibile rispetto alla slitta di sollevamento.
  12. 12. Veicolo per trasporti interni secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 11, caratterizzato dal fatto che la slitta di sollevamento è eseguita come supporto della forca.
IT96MI001000A 1995-07-14 1996-05-17 Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento IT1283037B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19525723A DE19525723A1 (de) 1995-07-14 1995-07-14 Flurförderzeug mit einem Hubgerüst
US08/682,856 US5788016A (en) 1995-07-14 1996-07-12 Lifting frame for an industrial truck

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI961000A0 ITMI961000A0 (it) 1996-05-17
ITMI961000A1 true ITMI961000A1 (it) 1997-11-17
IT1283037B1 IT1283037B1 (it) 1998-04-03

Family

ID=26016825

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001000A IT1283037B1 (it) 1995-07-14 1996-05-17 Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento

Country Status (3)

Country Link
US (1) US5788016A (it)
DE (1) DE19525723A1 (it)
IT (1) IT1283037B1 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6371449B1 (en) * 1999-09-24 2002-04-16 Bruce T. Chamberlain Portable motorcycle hoist
DE10235484A1 (de) * 2002-08-02 2004-02-12 Linde Ag Neigevorrichtung für ein Lastaufnahmemittel eines Flurförderzeugs
AU2005333108A1 (en) * 2005-06-16 2006-12-21 S.M Metal Co. Ltd Automatic folding fork device for forklift trucks
DE102007018166A1 (de) * 2007-04-18 2008-10-23 Dr. Ing. H.C. F. Porsche Aktiengesellschaft Vorrichtung zum Einstellen einer Raumlage für ein Kraftfahrzeug
DE102008026130A1 (de) * 2008-05-30 2009-12-03 Still Sas Hubanordnung für ein Flurförderzeug
DE102013209906A1 (de) 2013-05-28 2014-12-04 Rogama Bv Gabelträgerneigung
US10308491B2 (en) * 2016-11-18 2019-06-04 Hyster-Yale Group, Inc. Sideplate for fork carriage
CN113853352B (zh) * 2019-05-30 2023-05-12 克朗设备公司 具有带伸缩叉的倾斜叉架组件的物料搬运车辆
DE102019006140A1 (de) * 2019-08-30 2021-03-04 Kaup GmbH & Co. KG Gesellschaft für Maschinenbau Vorrichtung zum Transportieren eines Transportgutes und Verfahren

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4034855A (en) * 1975-09-25 1977-07-12 Caterpillar Tractor Co. Suspended guide rollers

Also Published As

Publication number Publication date
DE19525723A1 (de) 1997-01-16
IT1283037B1 (it) 1998-04-03
ITMI961000A0 (it) 1996-05-17
US5788016A (en) 1998-08-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3998345A (en) Side loader for fork lift trucks
US2975923A (en) Swinging and extending forks
CA2307610C (en) A lifting device with a liftable and tiltable platform
ITMI961000A1 (it) Veicolo per trasporti interni con una struttura di sollevamento
EP0003654B1 (en) Load-lifting assembly
FI97248B (fi) Kuormauslaitteen vipujärjestelmä
US3489249A (en) Industrial lift truck
US4374550A (en) Upright for lift truck
CA1037433A (en) Lever drive unit, particularly for lifting means
ITTO970140A1 (it) Gru semovente elettroidraulica azionata a batteria.
JPS6212159B2 (it)
US2896806A (en) Platform pivoting means for industrial truck
US3521779A (en) Lift truck with a rotating mast mounted on a suberame
JP2536077B2 (ja) フォ―クリフトの汎用型フォ―ク装置
US2806619A (en) Platform pivoting and sliding construction for lift truck
JPH0712919B2 (ja) フォークリフトのサイドシフト装置
ITTO950462A1 (it) Dispositivo per il ribaltamento di un contenitore per rifiuti nel cas- sone di un veicolo per la raccolta di rifiuti.
US3240372A (en) Extensible mounting apparatus for hoists
US3219210A (en) Mast assembly for a side loading truck
US3211314A (en) Projecting and retracting lever mechanism for a load supporting member on an industrial truck
US3378159A (en) Upright mounting means for lift truck
US3843004A (en) Loading tool control apparatus for loading vehicles
US2810488A (en) Fork and like trucks
ITVR980025U1 (it) Mezzi perfezionati per la regolazione dell'interasse orizzontale di attrezzature per carrelli elevatori o similari
JPS6011030Y2 (ja) フォ−クリフトの荷役装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted