ITMI960402A1 - Dispositivo di innesto e disinnesto - Google Patents

Dispositivo di innesto e disinnesto Download PDF

Info

Publication number
ITMI960402A1
ITMI960402A1 IT96MI000402A ITMI960402A ITMI960402A1 IT MI960402 A1 ITMI960402 A1 IT MI960402A1 IT 96MI000402 A IT96MI000402 A IT 96MI000402A IT MI960402 A ITMI960402 A IT MI960402A IT MI960402 A1 ITMI960402 A1 IT MI960402A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pusher
coupling
circuit board
printed circuit
assembly
Prior art date
Application number
IT96MI000402A
Other languages
English (en)
Inventor
Paul Mazura
Michael Joist
Hans-Ulrich Gunther
Hans-Martin Schwenk
Original Assignee
Schroff Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Schroff Gmbh filed Critical Schroff Gmbh
Publication of ITMI960402A0 publication Critical patent/ITMI960402A0/it
Publication of ITMI960402A1 publication Critical patent/ITMI960402A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1283172B1 publication Critical patent/IT1283172B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05KPRINTED CIRCUITS; CASINGS OR CONSTRUCTIONAL DETAILS OF ELECTRIC APPARATUS; MANUFACTURE OF ASSEMBLAGES OF ELECTRICAL COMPONENTS
    • H05K7/00Constructional details common to different types of electric apparatus
    • H05K7/14Mounting supporting structure in casing or on frame or rack
    • H05K7/1401Mounting supporting structure in casing or on frame or rack comprising clamping or extracting means
    • H05K7/1402Mounting supporting structure in casing or on frame or rack comprising clamping or extracting means for securing or extracting printed circuit boards
    • H05K7/1409Mounting supporting structure in casing or on frame or rack comprising clamping or extracting means for securing or extracting printed circuit boards by lever-type mechanisms
    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05KPRINTED CIRCUITS; CASINGS OR CONSTRUCTIONAL DETAILS OF ELECTRIC APPARATUS; MANUFACTURE OF ASSEMBLAGES OF ELECTRICAL COMPONENTS
    • H05K7/00Constructional details common to different types of electric apparatus
    • H05K7/14Mounting supporting structure in casing or on frame or rack
    • H05K7/1401Mounting supporting structure in casing or on frame or rack comprising clamping or extracting means
    • H05K7/1414Mounting supporting structure in casing or on frame or rack comprising clamping or extracting means with power interlock
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10STECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10S439/00Electrical connectors
    • Y10S439/911Safety, e.g. electrical disconnection required before opening housing

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Microelectronics & Electronic Packaging (AREA)
  • Mounting Of Printed Circuit Boards And The Like (AREA)
  • Details Of Connecting Devices For Male And Female Coupling (AREA)
  • Disintegrating Or Milling (AREA)
  • Coupling Device And Connection With Printed Circuit (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
DISPOSITIVO DI INNESTO E DISINNESTO"
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad un dispositivo di innesto e disinnesto per un complesso da innesto previsto per essere inserito in un portacomplessi, con un supporto di fissaggio per il fissaggio amovibile di una piastra frontale unitamente con una piastra a circuiti stampati ad una guida di profilato del portacomplessi, e con un leva oscillante articolata al supporto di fissaggio, la quale presenta uno spallamento di estrazione, che quando il complesso da innesto è inserito si trova davanti ad una superficie anteriore della guida di profilato.
L'invenzione trova impiego in particolare in quei complessi da innesto, collegati tramite connettori ad innesto, che portano circuiti e componenti, la cui funzione non consente una separazione incontrollata dalla loro alimentazione di corrente e/o dagli altri componenti elettrici ed elettronici parimenti montati nel portacomplessi, senza che si creino danneggiamenti o vadano perduti dati.
I dispositivi di innesto e disinnesto per complessi da innesto con un supporto di fissaggio collegante la piastra a circuiti stampati e la piastra frontale, al quale è articolata una leva oscillante, sono noti (DE 86 07 046 Ul). Poiché con l’estrazione i complessi sulla piastra a circuiti stampati vengono separati incontrollatamente dalla loro alimentazione di corrente, possono crearsi danneggiamenti e/o possono andare perduti dati.
E' noto lo spostare in uno stato di commutazione determinato una piastra a circuiti stampati dotata di moduli di memoria logici di una unità di complessi prima della sua estrazione, tramite un interruttore di Reset. Con l'interruttore è manovrabile un elemento a chiavistello, che impedisce l'estrazione per una determinata posizione di commutazione (DE 31 47 056A1). Mediante la manovra deirinterruttore di Reset i contenuti delle memorie vengono protetti, ma il fabbisogno di spazio per il dispositivo dietro la piastra frontale è considerevole.
Inoltre, è noto un dispositivo di innesto e disinnesto per unità di complessi con l'impiego di una leva cooperante con l'alloggiamento. Questa leva manovra un dispositivo di commutazione inserito nella piastra frontale del complesso e accessibile dal davanti (DE 41 05 948 Al).
E' scopo dell'invenzione eseguire un complesso da innesto in modo che prima della sua estrazione dal portacomplessi venga generato un segnale elettrico, in base al quale viene provocato il processo di commutazione prestabilito.
Per il raggiungimento dello scopo proposto si parte da un dispositivo noto di innesto e disinnesto come sopra descritto. Lo scopo proposto viene raggiunto secondo l'invenzione per il fatto che nel supporto di fissaggio, per la manovra di un organo di commutazione disposto sulla piastra a circuiti stampati, è guidato uno spintore, che sotto l’effetto della leva oscillante è spostabile longitudinalmente, e che la leva oscillante sposta innanzitutto lo spintore e poi estrae il complesso da innesto.
Il dispositivo di innesto e disinnesto con il suo spintore è concepito in modo che all'inizio deirinclinazione della leva oscillante venga spostato soltanto lo spintore., ma non avvenga ancora alcun moto di estrazione del complesso da innesto stesso. Lo spostamento, di per sè piccolo, dello spintore è sufficiente per manovrare un microinterruttore, che provoca un processo di disinserzione.
In una forma di esecuzione preferita deH'invenzione, fra lo spallamento di estrazione e la superficie anteriore della guida di profilato, a complesso da innesto inserito è prevista una distanza. Non appena dopo il primo moto di inclinazione, col proseguimento deirinclinazione della leva oscillante lo spallamento di estrazione è entrato in collegamento attivo con la superficie anteriore per l'appoggio, comincia lo spostamento del complesso da innesto e quindi la separazione della striscia di prese a spina dalla striscia di boccole del connettore ad innesto. Quando la leva oscillante è giunta nella sua posizione estrema, il processo di estrazione è terminato e il complesso da innesto può venire estratto facilmente dal portacomplessi. Lo spintore mette in tal modo a disposizione una corsa di commutazione, che consente una disinserzione mirata degli organi di commutazione sulla piastra a circuiti stampati.
In un'altra forma di esecuzione dell'invenzione la leva oscillante è costituita da due leve parziali inclinabili l'una rispetto all'altra, l’esterna delle quali presenta uno spallamento contrapposto allo spintore mentre l'interna porta lo spallamento di estrazione, e fra le due è disposta una molla. La piccola inclinabilità delle due leve parziali fra loro è limitata da battute. La molla - per esempio una molla di compressione - mantiene le due leve parziali nelle loro posizioni di battuta. Con l'estrazione del complesso da innesto, innanzitutto la leva parziale esterna viene inclinata contro la molla di compressione fino alla battuta contro la leva parziale interna, mentre questa leva parziale esterna consente lo spostamento dello spintore. Proseguendo l'inclinazione della leva parziale esterna viene trascinata la leva parziale interna, che con il suo spallamento di estrazione provoca quindi l’estrazione.
Opportune forme di esecuzione dell’invenzione sono descritte nelle altre rivendicazioni dipendenti.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita per la sua forma di esecuzione preferita con riferimento all'accluso disegno. Il disegno mostra in una sezione verticale di un porta complessi la parte inferiore di un complesso da innesto inserito, in una rappresentazione leggermente semplificata.
Il complesso da innesto 1 riprodotto è costituito principalmente da una piastra a circuiti stampati 2, una piastra frontale 3, un supporto di fissaggio 4, una leva oscillante 5 e un connettore ad innesto 6. Questo complesso da innesto 1 è infilato in un porta complessi usuale reperibile sul mercato, del quale però sono visibili soltanto la guida di profilato anteriore inferiore 7 e la guida di profilato posteriore inferiore 8 in sezione trasversale. 11 bordo longitudinale inferiore 9 della piastra a circuiti stampati 2 è appoggiato in una guida 10, che è inserita fra le due guide di profilato 7 e 8 ed è fissata ad esse in modo non rappresentate.
La piastra a circuiti stampati 2, riprodotta spezzata, è costituita da materiale isolante e presenta un reticolo di fori 11 per il fissaggio di componenti elettrici ed elettronici, che sono collegati fra loro da piste conduttive elettriche. Uno di questi componenti è un microinterruttore 12. Nella regione del suo bordo anteriore inferiore la piastra a circuiti stampati 2 è avvitata mediante una vite con testa 13 al supporto di fissaggio 4. Sul suo bordo trasversale posteriore 14 la piastra a circuiti stampati 2 porta la striscia di prese a spina 15 del connettore ad innesto 6 reperibile in commercio, la cui striscia di boccole 15 è fissata alla guida di profilato posteriore inferire 8. Con l'ausilio di questo connettore ad innesto 6 la piastra a circuiti stampati I è collegata con gli altri componenti elettrici e/o elettronici nonché con l'alimentazione di corrente del portacomplessi.
La piastra frontale 3 riprodotta in sezione, parimenti rappresentata spezzata, è costituita da lamiera di alluminio. Si tratta di una piastra rettangolare sviluppata in lunghezza, che con il suo lato minore inferiore è innestata in una fessura trasversale 17 del supporto di fissaggio 4 ed è ivi fissata mediante elementi elastici.
Il supporto di fissaggio 4 è costituito da un pezzo pressofuso che presenta una sporgenza posteriore 18 con un foro filettato per la vite con testa 13. II supporto di fissaggio 4 presenta una mensola anteriore 19 solidale, che è attraversata da un foro dì cuscinetto nel quale è montato un perno di articolazione 20.
Il supporto di fissaggio 4 collega la piastra frontale 3 con la piastra a circuiti stampati 2 e consente di fissare amovibilmente il complesso da innesto 1 alla guida di profilato anteriore e posteriore 7. Ciò avviene con una vite filettata lunga 21 attraversante il supporto di fissaggio 4 (indicata da una linea tratteggiata), la quale si impegna in un fòro filettato di un listello filettato 22 con sezione trasversale a doppia T, che è infilato in una scanalatura longitudinale 23 della guida di profilato 7.
Il supporto di fissaggio 4 presenta uno spintore 24 spostabile longitudinalmente. Questo spintore 24 ha la forma di un perno cilindrico e attraversa il supporto di fissaggio 24 in un foro passante previsto trasversalmente alla piastra frontale 3 e al di sopra di quello per la vite con testa 13, il quale foro passante guida lo spintore 24, e può eseguire un moto di va e vieni nella sua direzione longitudinale. Alla sua estremità libera posteriore, contigua alla sporgenza 18, lo spintore 24 porta una piastrina di pressione 25, contro la quale si attesta il perno di manovra 26 del microinterruttore 12. Un elemento elastico 27 a forma di molla di trazione tira lo spintore 24 in direzione verso la leva oscillante 5.
La leva oscillante 5 serve per l'inserzione e disinserzione del complesso da innesto 1 nel porta complessi o dal porta complessi. Questa leva oscillante 5 è articolata sulla mensola anteriore 19 del supporto di fissaggio 4, al quale scopo due parti di parete parallele 28 stanno ad entrambi i lati della mensola 19 e portano fori per l'alloggiamento del perno di articolazione 20 attraversante il supporto di fissaggio 4. Sul lato superiore della leva oscillante 5 si trova una cavità poggiadito 29. che facilita l'abbassamento a pressione della leva oscillante 5 per l'estrazione del complesso da innesto 1. Un nasello 30 sul lato interno della leva oscillante 5 si impegna in un arresto sul lato superiore del supporto di fissaggio 4 e trattiene la leva oscillante 5 nella sua posizione sollevata, quando il complesso da innesto è inserito.
Sulla leva oscillante 5, ossia sulle sue due parti di parete 28, sporge uno sperone 31, che si impegna in un intaglio 32, presentato da un listello longitudinale 33 frontale della guida di profilato anteriore 7. Una rientranza 34 prevista accanto allo sperone 31 forma un gradino 35.
La leva oscillante 5 presenta uno spallamento di estrazione 36, che è formato da entrambe le parti di parete 28. Questo spallamento di estrazione 36 è disposto ad una distanza 37 dalla superficie anteriore 38 della guida di profilato anteriore inferiore. Inoltre, la leva oscillante 5 si avvale di uno spallamento 39, che è contrapposto all'estremità anteriore dello spintore 24.
Il disegno mostra il complesso da innesto 1 in posizione inserita nel portacomplessi. La striscia di prese a spina 15 è appoggiata contro la striscia di boccole 16, i contatti sono realizzati e la piastra a circuiti stampati 2 è collegata elettricamente con i suoi componenti al portacomplessi. La leva oscillante 5 si trova nella sua posizione superiore, il suo nasello 30 è innestato. Lo spallamento 39 trattiene lo spintore 24 contro la forza dell'elemento elastico 27 (molla di trazione) nella sua posizione arretrata, la piastrina di pressione 25 urta contro il perno di manovra 26 premuto del microinterruttore 15, il contatto elettrico del microinterruttore 15 è in tal modo chiuso. Lo spallamento di estrazione 36 è alla distanza 37, di circa tra 1 e 2 mm, dalla superficie anteriore 38 della sbarra di profilato anteriore posteriore 7.
Per l’estrazione del complesso da innesto 1, con un dito applicato nella cavità poggiadito 29 viene esercitata una pressione sulla leva oscillante 5, dopo di che questa comincia ad inclinarsi verso il basso in direzione della freccia 40. Innanzitutto il nasello 30 si blocca e lo spintore 24 si sposta sotto l'effetto dell'elemento elastico 27 in avanti, pertanto la sua piastrina di pressione 25 libera il perno di manovra 26 del microinterruttore 12. Π contatto elettrico del microinterruttore 12 si apre ed emette in tal modo un segnale, che ha come conseguenza una disinserzione dei componenti elettrici e/o elettronici sulla piastra a circuiti stampati 2 o provoca una protezione dei dati. Finché ciò avviene, non ha luogo alcuna estrazione del complesso da innesto 1, il collegamento ad innesto resta conservato: la striscia di prese a spina 12 resta innestata nella striscia di boccole 12. All'apertura del contatto del microinterruttore 12 è sufficiente, data la distanza 37 fra lo spallamento di estrazione 36 e la superficie anteriore 38 della guida di profilato 7, un'inclinazione della leva oscillante di un piccolo angolo 41 di circa 10 gradi angolari.
Soltanto con l'ulteriore inclinazione della leva oscillante 5 del piccolo angolo 41 lo spallamento di estrazione 36 si appoggia contro la superfìcie anteriore 38 della guida di profilato e comincia il processo di estrazione in direzione della grande freccia 42, durante il quale innanzitutto dopo una corsa di circa 1 - 2 mm le spine della striscia di spine 15 si separano dalle boccole della striscia di boccole 16 e in tal modo il collegamento elettrico del complesso da innesto 1 con gli altri componenti del portacomplessi viene interrotto.
Per la compieta estrazione mediante l'ulteriore inclinazione della leva oscillante 5 il suo gradino 35 si appoggia contro il bordo anteriore del listello longitudinale 33 della guida di profilato 5 e il complesso da innesto 1 può venire prelevato dal portacomplessi.
Per l'inserzione del complesso da innesto 1 la leva oscillante 5 si trova nella sua posizione più bassa (in direzione della freccia 40) e la scheda a circuiti stampati 2 viene infilata nelle guide 10. Verso la fine di questo spostamento le spine e le boccole del connettore ad innesto 6 sono contrapposte fra loro e lo sperone 3 1 della leva oscillante 5 è disposto sopra l'intaglio 32 del listello longitudinale 33. Quindi la leva oscillante 5 viene premuta verso l'alto contro la direzione della freccia 40, e con l'ausilio dello sperone 31 appoggiato sul braccio di leva corto e ora impegnato nell'intaglio 32, le forze di attrito che rendono difficile l'inserzione nel connettore ad innesto 6 vengono superate senza difficoltà, e viene provocata la presa di contatto. Poco prima che la leva oscillante 5 raggiunga la sua posizione di oscillazione superiore, il suo spallamento 39 che si avvicina alla testa dello spintore 24 preme contro il microinterruttore 12, il cui contatto si chiude.
Infine, il nasello 30 si innesta nell'arresto del supporto di fissaggio 4 e mantiene la leva oscillante 5 nella sua posizione di oscillazione superiore.
Elenco dei numeri di riferimento Complesso da innesto
Piastra a circuiti stampati
Piastra frontale
Supporto di fissaggio
Leva oscillante
Connettore ad innesto
Guida profilata anteriore inferiore
Guida profilata posteriore inferiore
Bordo longitudinale
Guida
Fori
Microinterruttore
Vite con testa
Bordo trasversale
Striscia di spine
Striscia di boccole
Fessura trasversale
Sporgenza
Mensola
Perno di articolazione
Vite filettata
Listello filettato
Scanalatura longitudinale
Spintore
Piastrina di pressione Perno di manovra Elemento elastico Parti di parete
Cavità poggia dito Nasello
Sperone
Intaglio
Listello longitudinale Rientranza
Gradino
Spallamento di estrazione Distanza
Superficie anteriore Spallamento
Freccia
Angolo
Freccia grande

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di innesto e disinnesto per un complesso da innesto previsto per l'inserzione in un porta complessi, con un supporto di fissaggio per il fissaggio amovibile di una piastra frontale unitamente con una piastra a circuiti stampati ad una guida di profilato del porta complessi, e con una leva oscillante articolata al supporto di fissaggio, che presenta uno spallamelo di estrazione, il quale quando il complesso da innesto è inserito sta davanti ad una superficie anteriore della guida di profilato, caratterizzato dal fatto che nel supporto di fissaggio (4) per la manovra di un organo di commutazione disposto sulla piastra a circuiti stampati (2) è guidato uno spintore (24), che sotto l'effetto della leva oscillante (5) è spostabile longitudinalmente, e che la leva oscillante (5) innanzitutto sposta lo spintore (24) e poi estrae il complesso da innesto (1).
  2. 2. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che tra lo spallamento di estrazione (36) e la superficie anteriore (38) della guida di profilato (7), a complesso da innesto (1) inserito, è prevista una distanza (37).
  3. 3. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la leva oscillante (5) è costituita da due leve parziali inclinabili l'una rispetto all'altra, l'esterna delle quali presenta uno spallamento (39) contrapporto allo spintore (24), e l'interna delle quali porta lo spallamento di estrazione (36), e fra entrambe è disposta una molla.
  4. 4. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che lo spintore (24) è spostabile longitudinalmente sostanzialmente parallelamente ad un bordo longitudinale (9) della piastra a circuiti stampati (2).
  5. 5. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che lo spintore (24) porta una piastrina di pressione (25) terminale.
  6. 6. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che nello spintore (24) si impegna un elemento elastico (27).
  7. 7. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che felemento elastico (27) è una molla di trazione, che è inserita fra piastrina di pressione (25) e supporto di fissaggio (4).
  8. 8. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1. a 7, caratterizzato dal fatto che come organo di commutazione è previsto un microinterruttore (12) sulla piastra a circuiti stampati (2), il cui perno di manovra (26) è contrapposto alla piastrina di pressione (25) dello spintore (24).
  9. 9. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che lo spintore (24) è guidato in un foro passante del supporto di fissaggio (4).
  10. 10. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzato dal fatto che lo spintore (24) è guidato in una scanalatura prevista sul supporto di fissaggio (4),
  11. 11. Dispositivo di innesto e disinnesto secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che il supporto di fissaggio (4) presenta un arresto, nel quale a complesso da innesto (1) inserito si impegna un nasello (30) della leva oscillante (5).
IT96MI000402A 1995-03-07 1996-03-01 Dispositivo di innesto e disinnesto IT1283172B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19507712A DE19507712C1 (de) 1995-03-07 1995-03-07 Ein- und Ausziehvorrichtung

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI960402A0 ITMI960402A0 (it) 1996-03-01
ITMI960402A1 true ITMI960402A1 (it) 1997-09-01
IT1283172B1 IT1283172B1 (it) 1998-04-16

Family

ID=7755716

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI000402A IT1283172B1 (it) 1995-03-07 1996-03-01 Dispositivo di innesto e disinnesto

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5675475A (it)
JP (1) JP2747445B2 (it)
DE (1) DE19507712C1 (it)
FR (1) FR2733658B1 (it)
GB (1) GB2298741B (it)
IT (1) IT1283172B1 (it)

Families Citing this family (35)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5959843A (en) * 1995-06-12 1999-09-28 Siemens Aktiengesellschaft Front system for a printed circuit board assembly having active-passive switching
US5940276A (en) * 1995-06-12 1999-08-17 Siemens Aktiengesellschaft Front system of a printed circuit board assembly having an integrated push-button element for active-passive switching
US5907354A (en) * 1996-05-23 1999-05-25 Eastman Kodak Company Memory card housing with a center-actuated ejector
US5822196A (en) * 1996-06-05 1998-10-13 Compaq Computer Corporation Securing a card in an electronic device
KR100198458B1 (ko) * 1996-10-11 1999-06-15 이계철 인쇄회로기판 탈장착기에 의한 플러그인 유니트전원스위치의 온/오프 메카니즘
US5967825A (en) * 1997-08-15 1999-10-19 Silicon Graphics, Inc. Integral actuator for a printed circuit board
DE19743045C2 (de) * 1997-09-29 2001-04-26 Siemens Ag Vorrichtung zum Kontaktieren und Dekontaktieren eines Moduls eines Automatisierungsgerätes während des Betriebs des Automatisierungsgerätes
US5980281A (en) * 1998-02-11 1999-11-09 International Business Machines Corporation Mechanism to assist in insertion or removal of PCI cards
US6088232A (en) * 1998-02-19 2000-07-11 Ho; Hsin Chien Device for quickly guiding and positioning a main PC board
GB9807989D0 (en) 1998-04-16 1998-06-17 Babin Andre Extension card insertion and removal system
US5999411A (en) * 1998-07-31 1999-12-07 Lucent Technologies Inc. Apparatus for protecting connectors on circuit packs
US6056567A (en) * 1998-09-22 2000-05-02 Berg Technology, Inc. Insertion and/or extraction device for electronic component
IL173325A (en) * 1998-12-28 2009-11-18 Elma Electronic Ag Lever for insertion and removal of plug module
US6259607B1 (en) * 1999-08-19 2001-07-10 Compal Electronics, Inc. Ejector device for a mobile module
US6127639A (en) * 1999-11-24 2000-10-03 3Com Corporation Apparatus and method for activating and deactivating a switch
DE20014198U1 (de) * 2000-08-17 2001-10-04 Siemens Ag Frontsystem für eine Flachbaugruppe mit integriertem elektrischen Anzeigeelement sowie Hebelziehgriff mit einem Endstück für ein Frontsystem
DE20014195U1 (de) * 2000-08-17 2001-10-04 Siemens Ag Betätigungselement zum Ein- und Aushebeln von Flachbaugruppen mit Verriegelungselement in mindestens drei Schaltstellungen, Frontelement für eine Flachbaugruppe mit Betätigungselement und Baugruppenträger zur Aufnahme von Flachbaugruppen
DE10052624A1 (de) * 2000-10-24 2002-05-08 Abb Patent Gmbh Verfahren zur Überwachung der physischen Zusammensetzung eines modular aufgebauten Systems
EP1335644B2 (de) * 2002-02-07 2010-03-03 Schroff GmbH Vorrichtung zum Einstecken und Herausziehen einer Steckbaugruppe
DE20308779U1 (de) * 2003-03-24 2003-08-28 Schroff Gmbh Steckbaugruppe zum Einstecken und Ausziehen in bzw. aus einem Baugruppenträger
JP2004343061A (ja) * 2003-03-24 2004-12-02 Schroff Gmbh 組立体支持体に差し込み、組立体支持体から引き抜く差込組立体
US6884096B2 (en) * 2003-04-29 2005-04-26 International Business Machines Corporation Apparatus for positioning an electrical assembly within a housing
DE50303700D1 (de) * 2003-07-18 2006-07-20 Schroff Gmbh Ein -und Ausziehvorrichtung einer Steckbaugruppe in bzw. aus einem Baugruppenträger
US6994572B2 (en) * 2003-11-26 2006-02-07 International Business Machines Corporation Apparatus, system, and method for component deactivated interlock
DE102004007740B4 (de) 2004-02-16 2014-02-13 Dspace Digital Signal Processing And Control Engineering Gmbh Modulplatine und Trennbügel
WO2005079486A2 (en) * 2004-02-19 2005-09-01 International Rectifier Corporation Dc-dc regulator with switching frequency responsive to load
US7283371B1 (en) * 2004-03-12 2007-10-16 Sun Microsystems, Inc. Device carrier system
CA2491857A1 (en) * 2004-03-19 2005-09-19 Elma Electronic Ag Installation and withdrawal apparatus
EP1701603A1 (de) * 2005-03-10 2006-09-13 Schroff GmbH Vorrichtung zum Ein- und Aushebeln einer Steckbaugruppe
PL1802188T3 (pl) * 2005-12-23 2008-09-30 Schroff Gmbh Podzespół wtykowy z uchwytem dźwigni
US7381074B1 (en) * 2006-12-19 2008-06-03 International Business Machines Corporation Locking and activation mechanism for a hot swappable daughter card
EP2077704B1 (de) 2008-01-07 2012-06-20 Schroff GmbH Elektronische Steckbaugruppe zur Aufnahme in einen Baugruppenträger
FR2944670A1 (fr) * 2009-04-15 2010-10-22 Radiall Sa Ensemble de verrouillage de carte electronique sur un rack.
CN103939431B (zh) * 2014-05-06 2016-01-20 广州广电运通金融电子股份有限公司 一种简易锁扣装置
US9554200B2 (en) 2014-10-09 2017-01-24 Ciena Corporation Electronic shelf assembly incorporating spring loaded circuit pack latch rails

Family Cites Families (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4119818A (en) * 1976-01-02 1978-10-10 Burndy Corporation Interconnecting module
US4071722A (en) * 1976-08-31 1978-01-31 Bell Telephone Laboratories, Incorporated Latch and switch interlock safety structure
CA1037240A (en) * 1976-11-29 1978-08-29 Northern Telecom Limited Apparatus for insertion and withdrawal of printed circuit boards into and from mounting frames
JPS5528134A (en) * 1978-08-15 1980-02-28 Nec Corp Construction of power supply
DE3147056A1 (de) * 1981-11-27 1983-06-01 Eckardt Ag, 7000 Stuttgart Baugruppentraeger mit einer einschiebbaren baugruppeneinheit
DE8607046U1 (de) * 1986-03-14 1986-04-30 Schroff Gmbh, 7541 Straubenhardt Steckbaugruppe
US4835737A (en) * 1986-07-21 1989-05-30 American Telephone And Telegraph Company, At&T Bell Laboratories Method and apparatus for controlled removal and insertion of circuit modules
DE3636088C1 (en) * 1986-10-23 1987-11-26 Ant Nachrichtentech Device for insertion of an assembly into plug connectors and withdrawal of said assembly from plug connectors
JPH0644143Y2 (ja) * 1988-03-29 1994-11-14 日本電気株式会社 電子回路パッケージの着脱装置
JPH02110997A (ja) * 1988-10-19 1990-04-24 Fujitsu Ltd プリント板ユニットの挿抜構造
DE4105948C2 (de) * 1991-02-26 2001-08-30 Philips Corp Intellectual Pty Baugruppeneinheit mit einer Platte, insbesondere Leiterplatte, die zum Einsetzen in eine Aufnahmeeinrichtung ausgebildet ist
TW207572B (it) * 1991-09-27 1993-06-11 American Telephone & Telegraph
JPH0730272A (ja) * 1993-07-15 1995-01-31 Fujitsu Ltd 発熱部品を有するユニットの放熱構造

Also Published As

Publication number Publication date
JP2747445B2 (ja) 1998-05-06
US5675475A (en) 1997-10-07
GB9603789D0 (en) 1996-04-24
IT1283172B1 (it) 1998-04-16
GB2298741B (en) 1997-04-09
GB2298741A (en) 1996-09-11
ITMI960402A0 (it) 1996-03-01
FR2733658B1 (fr) 1998-11-06
DE19507712C1 (de) 1996-04-04
FR2733658A1 (fr) 1996-10-31
JPH08264978A (ja) 1996-10-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI960402A1 (it) Dispositivo di innesto e disinnesto
CN100466393C (zh) 连接器
CA2042867C (en) Electrical eject header
US7819678B2 (en) Electrical card connector with improved slide carrier
KR0156027B1 (ko) 스위치 수단을 갖춘 집적회로 팩 커넥터 장치
US5051101A (en) Multi-pole connector
CN101488621B (zh) 线缆连接器组件
CN100362705C (zh) 插头和接口部件
TWI300641B (en) Cable connector latch assembly
US7422485B2 (en) Memory card connector with improved structure
US6655973B2 (en) Electrical card connector with card eject mechanism
EP1045489A3 (en) Selectable compatibility electrical connector jack
WO2005073899B1 (en) Memory card connector
US20130337672A1 (en) Electrical card connector
US7878858B1 (en) N-in-1 card connector
US6210187B1 (en) Card connector with reinforced card ejecting plate
WO2004095650A3 (en) Memory card connector with ejector mechanism
KR960043364A (ko) Ic 카드 커넥터 장치
CN102185218A (zh) 插头型电连接器
US20070059985A1 (en) Card connector with anti-mismating device
CN101834382A (zh) 安全插座
GB2396489A (en) Switched electric socket
US3936123A (en) Electrical plug ejecting apparatus
CN111769413A (zh) 适配器、轨道和轨道插座
JP3732912B2 (ja) Icカードコネクタ

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted