ITMI960041A1 - Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento - Google Patents

Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento Download PDF

Info

Publication number
ITMI960041A1
ITMI960041A1 IT000041A ITMI960041A ITMI960041A1 IT MI960041 A1 ITMI960041 A1 IT MI960041A1 IT 000041 A IT000041 A IT 000041A IT MI960041 A ITMI960041 A IT MI960041A IT MI960041 A1 ITMI960041 A1 IT MI960041A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
winding
machine according
winding machine
coil
tubes
Prior art date
Application number
IT000041A
Other languages
English (en)
Inventor
Dick Heinz-Hermann
Original Assignee
Kampf Gmbh & Co Maschf
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kampf Gmbh & Co Maschf filed Critical Kampf Gmbh & Co Maschf
Publication of ITMI960041A0 publication Critical patent/ITMI960041A0/it
Publication of ITMI960041A1 publication Critical patent/ITMI960041A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281735B1 publication Critical patent/IT1281735B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H19/00Changing the web roll
    • B65H19/22Changing the web roll in winding mechanisms or in connection with winding operations
    • B65H19/30Lifting, transporting, or removing the web roll; Inserting core
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2301/00Handling processes for sheets or webs
    • B65H2301/40Type of handling process
    • B65H2301/41Winding, unwinding
    • B65H2301/417Handling or changing web rolls
    • B65H2301/4171Handling web roll
    • B65H2301/4173Handling web roll by central portion, e.g. gripping central portion
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2402/00Constructional details of the handling apparatus

Landscapes

  • Winding Of Webs (AREA)
  • Replacing, Conveying, And Pick-Finding For Filamentary Materials (AREA)
  • Replacement Of Web Rolls (AREA)

Description

Descrizione del trovato
L'invenzione concerne una macchina di taglio di bobine e di avvolgimento con singole stazioni di avvolgimento per ogni nastro tagliato, nonché con elementi di fissaggio, alloggianti rispettivamente un tubetto di avvolgimento, su bracci di avvolgimento delle singole stazioni di avvolgimento, e con un dispositivo per immettere i tubetti di avvolgimento con almeno un organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento movibile fra una posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento e una posizione di scarico dei tubetti di avvolgimento.
In un dispositivo, divenuto noto ad esempio dalle domande di brevetto tedesco pubblicate 2948 877 e 3629 024, per inserire tubetti o anime di avvolgimento in macchine di avvolgimento, o bobinatrici, l'organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento presenta la forma di una pinza di fissaggio, che è movibile su un arco e le cui ganasce di fissaggio sono movibili ed azionabili per mezzo di elementi di azionamento idraulici o pneumatici. All'apertura e alla chiusura le ganasce di fissaggio si muovono a forma di circonferenza. Nel caso della DE-OS 36 29 024 in una variante di esecuzione le ganasce di fissaggio sono accoppiate fra di loro tramite una dentatura per l'ottenimento di un sincronismo di entrambe le ganasce di fissaggio. Nonostante questo sincronismo forzato al fissaggio di tubetti di avvolgimento di differente diametro si ottiene uno sfalsamento dell'asse di mezzeria del tubetto di avvolgimento. Se non vengono effettuati particolari accorgimenti di modifica, rispettivamente di impostazione, ciò porta a considerevoli pregiudicamenti nella consegna di tubetti di avvolgimento dall'organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento alle singole stazioni di avvolgimento.
L'invenzione si pone il compito di realizzare una macchina di taglio di bobine e di avvolgimento, che, senza successivo aggiustaggio, consente una perfetta consegna di tubetti di avvolgimento di differente diametro, dall'organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento alle singole stazioni di avvolgimento.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto mediante la caratteristica della rivendicazione 1. Con l'allontanamento reciproco, a guida forzata, e simmetricamente lineare del sistema di fissaggio, rispettivamente delle ganasce di fissaggio, entro un determinato ambito è possibile contenere in maniera continua ogni diametro esterno ed interno a piacere di un tubetto di avvolgimento. Contemporaneamente in tal caso è assicurato che, indipendentemente dal rispettivo diametro dei tubetti di avvolgimento, rimarrà immutato il loro asse di mezzeria. Ciò è particolarmente importante" per la consegna dei tubetti di avvolgimento alle singole stazioni di avvolgimento, poiché il punto di consegna del tubetto di avvolgimento alla stazione di avvolgimento si trova nel punto di intersezione di due movimenti circolari, e più precisamente quello della stazione stessa di avvolgimento e dell'organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento supportato orientabile, ad esempio tramite un braccio. I movimenti circolari limitati eventualmente mediante battute meccaniche consentono, senza un qualsiasi successivo aggiustaggio, l'impiego di tubetti di avvolgimento di differente diametro, poiché il relativo asse di mezzeria rimane sempre in corrispondenza dello stesso punto, e precisamente nel punto di intersezione delle due traiettorie circolari.
Per l'invenzione è importante che per l'allontanamento reciproco, forzatamente simmetrico, delle ganasce di fissaggio sia previsto un meccanismo di azionamento, che è disposto centralmente fra gli elementi di afferramento dell'organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento e che è formato preferibilmente da una ruota dentata disposta centralmente e da liste a cremagliera, che sono situate su lati diametralmente contrapposti e cooperano con questa, e delle quali una è fissata su una ganascia di fissaggio e l'altra è fissata sull'altra ganascia di fissaggio.
In un'esecuzione concreta dell'invenzione, ogni ganascia di fissaggio è formata rispettivamente da piastre accoppiate fra di loro a coppie tramite distanziatori, e queste sono associate rispettivamente ad una piastra di base.
Inoltre per l'invenzione è importante che fra le liste a cremagliera su ogni piastra di base è fissata una lista, che serve ad alloggiare elementi di guida, i quali poggiano su rispettivamente una relativa lista di guida, di sezione trasversale essenzialmente a forma di U e sono preferibilmente a guisa di rulli.
Per molle per riportare le ganasce di fissaggio nella loro posizione di partenza sono adatte ad esempio molle a spirale disposte su spinotti di sostegno in corrispondenza delle ganasce di fissaggio. Sono pensabili parimenti molle rotanti, disposte centrate, come molle a spirale o molle divaricabili.
Infine per l'invenzione è importante che il meccanismo di fissaggio completo, incluso il meccanismo di azionamento del dispositivo di introduzione dei tubetti di avvolgimento, sia formato da una unità costruttiva facilmente sostituibile. Ciò presenta il vantaggio che nel caso di tubetti di avvolgimento fortemente differenziati è possibile impiegare dispositivi di fissaggio corrispondentemente eseguiti.
Affinché il tubetto di avvolgimento possa essere inserito sempre nella stessa posizione nel dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento secondo l'invenzione è previsto un dispositivo di allineamento, che coopera con il dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento nella posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento e presenta, ad esempio, una battuta di delimitazione associata ad ogni tubetto di avvolgimento afferrato dalle ganasce di fissaggio. Nel caso di più stazioni di avvolgimento situate distanziate l'una accanto all'altra e, di conseguenza, nel caso di un numero corrispondente di dispositivi di inserimento dei tubetti di avvolgimento, il dispositivo di allineamento come esecuzione a pettine è realizzato nella forma di una traversa portante in comune con più battute di delimitazione che sporgono da questa e sono reciprocamente distanziate.
Un esempio di realizzazione preferito dell'invenzione è rappresentato nel disegno e viene illustrato dettagliatamente nel seguito.
In particolare:
la figura 1 mostra un dispositivo di inserimento dei tubetti, in sezione longitudinale parziale, secondo l’invenzione,
la figura 2 mostra una vista dal basso del dispositivo di inserimento dei tubetti,
la figura 3 mostra una sezione trasversale parziale attraverso il dispositivo di inserimento dei tubetti in scala di misura ingrandita, e
la figura 4 mostra un dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento per più stazioni di avvolgimento situate l'una accanto all'altra e un dispositivo di allineamento, corrispondentemente adattato, per i tubetti di avvolgimento.
Come è rilevabile dalla figura 1, il dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento secondo l'invenzione presenta un braccio portante 1, che tramite un elemento di supporto 2 ed un supporto 3 è spostabile su un profilato portante 4 trasversalmente all'estensione longitudinale del braccio portante 1. Il profilato portante 4 da parte sua è montato su un albero portante 5, attorno al cui centro è supportato orientabile il braccio portante 1 con l'organo di afferramento 6 dei tubetti di avvolgimento fissato ad esso, in modo tale che si verifica un orientamento corrispondentemente alla freccia 7 dalla posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento in una posizione di scarico dei tubetti di avvolgimento nell'ambito di, non rappresentati, cavalletti di avvolgimento di singole stazioni di avvolgimento della macchina di avvolgimento o bobinatrice, del resto pure non mostrata. Sull'albero portante 5 è fissata una lamiera di frenatura 8, per mezzo della quale nonché per mezzo di un'impugnatura 9 di volta in volta il braccio portante 1 del dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento può essere fissato in determinate posizioni, adattate corrispondentemente alla posizione dei cavalletti di avvolgimento sul profilato portante 4.
L'organo di afferramento 6 dei tubetti di avvolgimento presenta ganasce di fissaggio 12, che a coppie sono mantenute reciprocamente distanziate tramite distanziatori 11 e le quali su ogni lato cooperano rispettivamente a coppie e tramite superfici di fissaggio 12", estendentesi angolate, ad esempio a 120°, alloggiano fra di loro i tubetti o anime di avvolgimento 13 da trasportare. La disposizione, in particolare nel modo descritto più dettagliatamente in seguito, è eseguita in modo tale che è possibile alloggiare sia tubetti di avvolgimento 13, 13' più piccoli e più grandi, nonché eventualmente di spessore parietale differente, come è rappresentato con linea a tratto e punto. Ciò viene ottenuto in particolare in quanto introducendo i tubetti di avvolgimento dal basso da parte di un operatore le ganasce di fissaggio 12 vengono allontanate reciprocamente linearmente simmetricamente in antagonismo all'azione elastica, dopo di che il tubetto di avvolgimento nella parte centrale delle ganasce di fissaggio, mediante arretramento delle ganasce di fissaggio, viene sostenuto dall'azione elastica. In combinazione con la figura 2 è rilevabile che di volta in volta un elemento di afferramento 10 oltre che dalle ganasce di fissaggio 12, accoppiate fra di loro a coppie tramite il distanziatore 11, è costituito da una piastra di base 14 associata ad ogni coppia di ganasce di fissaggio. Inoltre dalla figura 2 è rilevabile che la molla summenzionata, nell'esempio di realizzazione rappresentato è formata da due molle elicoidali 15, che sono combinate in maniera continua e sono guidate attorno a spinotti di sostegno 16 dei due elementi di afferramento 10.
Inoltre al dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento appartiene un meccanismo di azionamento 16, che è disposto centralmente e, nell'esempio di realizzazione rappresentato, è costituito da una ruota dentata 17 disposta centralmente e da liste a cremagliera 18, che cooperano con essa su lati diametralmente opposti e una delle quali è fissata alla piastra di base 14 di un elemento di afferramento 10 e l'altra è fissata alla piastra di base 14 dell'altro elemento di afferramento 10 mediante viti 19. In cooperazione con la ruota dentata di azionamento 17 nonché con le liste a cremagliera 18 con l'introduzione di un tubetto di avvolgimento fra le ganasce di fissaggio queste vengono allontanate reciprocamente e, dopo aver lasciato libero il tubetto di avvolgimento, il dispositivo per effetto della tensione, rispettivamente dell'azione della molla 15, si riporta nella sua posizione di fissaggio.
Il dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento inoltre presenta, fra le liste 14 a cremagliera e bilateralmente alla ruota dentata 17, rispettivamente una lista 21 fissata alla piastra di base 14. Questa lista costituisce supporto di elementi di guida 22 a guisa di rulli, serventi alla guida del meccanismo di fissaggio in una lista di guida 23, di sezione trasversale essenzialmente a forma di U, che da parte sua è fissata al braccio portante 1. Tutto il dispositivo di fissaggio, fissato al braccio portante 1, incluso il meccanismo di azionamento 16 forma una unità costruttiva, cosicché dopo aver liberato le liste di guida 23 l'intero dispositivo può essere facilmente sostituito con un altro dispositivo con unità di fissaggio corrispondentemente eseguite.
Il libero del tubetto di avvolgimento dal dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento in corrispondenza dei cavalletti di avvolgimento avviene in quanto dopo l'introduzione delle spine nel tubetto di avvolgimento, muovendo a ritroso il dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento nella direzione della posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento, questo si libera automaticamente dal tubetto o anima di avvolgimento. Per garantire, alla consegna dei tubetti di avvolgimento 13 alle spine, una chiusura delicata delle ganasce di fissaggio 12, queste presentano rampe di discesa angolate 12".
Nella figura 4 più dispositivi di inserimento dei tubetti di avvolgimento sono disposti corrispondentemente alla distanza di non rappresentati cavalletti di avvolgimento della macchina di avvolgimento. In combinazione con il dispositivo di fissaggio è previsto un dispositivo di allineamento 25 per i tubetti di avvolgimento 13. Nell'esempio di realizzazione rappresentato questo dispositivo di allineamento 25 presenta una traversa portante 26, che si estende in sostanza parallelamente al cilindro portante 5 e sulla quale sono disposte battute di delimitazione 27 per ogni tubetto di avvolgimento 13. Complessivamente in tal modo il dispositivo di allineamento viene ad avere un'esecuzione a pettine ed in maniera particolarmente semplice consente un corretto inserimento dei tubetti di avvolgimento da parte di un operatore.
Si comprende che l'invenzione non è limitata soltanto all'esempio di realizzazione rappresentato ma consente modifiche nell'ambito delle rivendicazioni. Così al posto delle molle a spirale disposte in modo continuo si può prevedere anche una molla di torsione, rispettivamente una molla rotante, ad esempio una molla a spirale o molla divaricabile.
Nelle figura 1 sono indicate con linea a tratto e punto posizioni pensabili delle ganasce di fissaggio 12. Indipendentemente dalla posizione in cui si trovano le ganasce di fissaggio, ossia indipendentemente dal diametro dei tubetti di avvolgimento fissati, il loro asse di mezzeria si trova sempre in corrispondenza dello stesso punto.

Claims (17)

  1. Rivendicazioni 1. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento con singole stazioni di avvolgimento per ogni nastro tagliato, nonché con elementi di fissaggio, alloggianti ciascuno un tubetto di avvolgimento, su bracci di avvolgimento delle singole stazioni di avvolgimento, e con un dispositivo per immettere i tubetti di avvolgimento con almeno un organo di afferramento dei tubetti di avvolgimento movibile fra una posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento e una posizione di scarico dei tubetti di avvolgimento, caratterizzata dal fatto che l'organo di afferramento (6) dei tubetti di avvolgimento presenta ganasce di fissaggio (12), movibili simmetricamente linearmente, per i tubetti di avvolgimento (13), e dal fatto che l'asse di mezzeria di ogni tubetto di avvolgimento fissato (13) rimane conservato, indipendentemente dal diametro, in ogni direzione nello stesso punto.
  2. 2. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata da un meccanismo di azionamento (16) disposto centralmente fra le ganasce di fissaggio (12) dell'organo di afferramento (6) dei tubetti di aw olgimento.
  3. 3. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzata dal fatto che il meccanismo di azionamento (16) è formato da una ruota dentata (17), disposta centralmente, e da liste a cremagliera (18), che sono situate su lati diametralmente opposti, cooperano con essa e delle quali una è fissata su una ganascia di fissaggio (12) e l'altra è fissata sull'altra ganascia di fissaggio (12).
  4. 4. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzata dal fatto che le ganasce di fissaggio (12) sono formate rispettivamente da piastre accoppiate fra di loro a coppie tramite distanziatori (11), e sono associate rispettivamente ad una piastra di base (14), sulla quale è fissata rispettivamente una delle liste a cremagliera (18).
  5. 5- Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzata dal fatto che ogni ganascia di fissaggio presenta superfici di fissaggio (12') convergenti reciprocamente sotto un certo angolo.
  6. 6. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 5, caratterizzata dal fatto che l'angolo fra le superfici di fissaggio (12') è di circa 120°.
  7. 7. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzata dal fatto che le ganasce di fissaggio (12) in corrispondenza del loro lato di alloggiamento dei tubetti presentano rampe di discesa angolate (12").
  8. 8. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzata dal fatto che la rampa di discesa (12") di ogni ganascia di fissaggio (12) si estende in sostanza parallelamente alla superficie di fissaggio (12') situata sul lato di fissaggio delle ganasce di fissaggio.
  9. 9. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 8, caratterizzata dal fatto che fra le liste a cremagliera (18) su ogni piastra di base (14) è fissata una lista (21), che serve ad alloggiare elementi di guida (22), preferibilmente a guisa di rulli, che poggiano su rispettivamente una relativa lista di guida (23) di sezione trasversale essenzialmente a forma di U.
  10. 10. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 9, caratterizzata dal fatto che le ganasce di fissaggio (12) sono movibili in antagonismo all'azione di almeno una molla (15) formata preferibilmente da molle elicoidali cilindriche (15), avvolte in maniera continua su spinotti di sostegno (16) in corrispondenza degli elementi di afferramento (10).
  11. 11. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 10, caratterizzata dal fatto che al posto di molle elicoidali combinate in maniera continua è prevista una molla rotante, disposta centralmente, come molla a spirale o molla divaricabile.
  12. 12. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 11, caratterizzata dal fatto che il meccanismo di fissaggio completo, incluso il meccanismo di azionamento (16) del dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento, è eseguito nella forma di unità costruttiva preferibilmente facilmente sostituibile.
  13. 13. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 12, caratterizzata dal fatto che il meccanismo di fissaggio è disposto al di sopra delle liste di guida (23) a forma di U su una traversa (1) disposta di preferenza al di sopra dei cavalletti di avvolgimento spostabili lungo una disposizione di profilati fissa della macchina di avvolgimento.
  14. 14. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 13, caratterizzata dal fatto che la traversa è eseguita nella forma di braccio portante (1) orientabile e spostabile di preferenza tramite un profilato di guida rispettivamente portante (4) in sostanza parallelamente all'asse longitudinale del tubetto di avvolgimento.
  15. 15. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da l fino a 14, caratterizzata da un dispositivo di allineamento (25) per i tubetti di avvolgimento (13), che coopera con il dispositivo di inserimento dei tubetti di avvolgimento nella posizione di alloggiamento dei tubetti di avvolgimento e non è orientabile.
  16. 16. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 15, caratterizzata dal fatto che il dispositivo di allineamento (25) presenta una battuta di delimitazione (27) associata ad ogni tubetto di avvolgimento (13) afferrato dalle ganasce di fissaggio (12).
  17. 17. Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento secondo una o più delle rivendicazioni da 1 fino a 16, caratterizzata dal fatto che il dispositivo di allineamento (25) presenta una esecuzione a pettine nella fórma di una traversa portante (26) in comune e nella forma di più battute di delimitazione (27), sporgenti da questa e reciprocamente distanziate.
IT96MI000041A 1995-03-08 1996-01-12 Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento IT1281735B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19508207A DE19508207C2 (de) 1995-03-08 1995-03-08 Rollenschneid- und Wickelmaschine

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI960041A0 ITMI960041A0 (it) 1996-01-12
ITMI960041A1 true ITMI960041A1 (it) 1997-07-12
IT1281735B1 IT1281735B1 (it) 1998-02-27

Family

ID=7756025

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI000041A IT1281735B1 (it) 1995-03-08 1996-01-12 Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE19508207C2 (it)
GB (1) GB2298637B (it)
IT (1) IT1281735B1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10155133A1 (de) * 2001-11-12 2003-05-22 Kampf Gmbh & Co Maschf Vorrichtung zum Positionieren von entlang einer Führung verschiebbaren Elementen
CH712403A1 (de) 2016-04-28 2017-10-31 Hatebur Umformmaschinen Ag Transportverfahren zum Umsetzen von Werkstücken zwischen mehreren aufeinanderfolgenden Stufen einer Bearbeitungseinrichtung.
CH712401A1 (de) 2016-04-28 2017-10-31 Hatebur Umformmaschinen Ag Transportvorrichtung zum Umsetzen von Werkstücken in einer mindestens zwei Stufen umfassenden Bearbeitungseinrichtung.
CH712402A1 (de) * 2016-04-28 2017-10-31 Hatebur Umformmaschinen Ag Transportvorrichtung mit Greifzangen zum Umsetzen von Werkstücken in einer mindestens zwei Stufen umfassenden Umformeinrichtung.
CN107902453B (zh) * 2017-11-02 2019-07-23 苏州印丝特纺织数码科技有限公司 一种印染布料卷布辊固定装置
CN109319542A (zh) * 2018-11-08 2019-02-12 浙江盛邦化纤有限公司 一种纺织布料收卷存放装置

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3258136A (en) * 1964-09-28 1966-06-28 Cameron Machine Co Rewind roll handling and rewind roll core loading apparatus
DE2948877C2 (de) * 1979-12-05 1982-02-18 Jagenberg-Werke AG, 4000 Düsseldorf Doppeltragwalzen-Wickelmaschine
US4366606A (en) * 1980-08-29 1983-01-04 Walker-Neer Mfg. Co., Inc. Self-centering clamp for down-hole tubulars
FI69438C (fi) * 1984-07-10 1986-02-10 Waertsilae Oy Ab Upprullningsanordning
DE3527377A1 (de) * 1985-07-31 1987-02-12 Jagenberg Ag Verfahren und doppeltragwalzen-wickelmaschine zum automatischen einbringen einer zur aufnahme einer warenbahn geeigneten wickelhuelse
DE3645209C2 (de) * 1986-08-27 1995-11-02 Jagenberg Ag Vorrichtung zum Einbringen einer Wickelhülse in eine Wickelmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
GB2298637A (en) 1996-09-11
DE19508207C2 (de) 1998-05-14
DE19508207A1 (de) 1996-09-12
GB2298637B (en) 1998-07-22
GB9600513D0 (en) 1996-03-13
IT1281735B1 (it) 1998-02-27
ITMI960041A0 (it) 1996-01-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP0205171B1 (en) A guide device for separating a plurality of yarn passages
ITMI960041A1 (it) Macchina di taglio di bobine e di avvolgimento
US3973600A (en) Method and apparatus for feeding, cutting, stripping, coiling and tying off elongated flexible material
ITBO980011A1 (it) Gruppo per il cambio automatico di bobine somministratrici di foglio i n continuo.
DE3469432D1 (en) Apparatus for reeling a wire-like material
US3805852A (en) Assemblies and method for making cable beads
US750206A (en) Wire-winding tool
ITMI960087A1 (it) Avvolgitrice con slitte traslabili nella zona di lavoro
JP2020146750A (ja) 線材送り込み装置
US2841342A (en) Winding machines
CN106573428B (zh) 引导装置
DE661423C (de) Maschine zum Anbringen von Etiketten oder Umhuellungen an vorzugsweise zylindrischen Gegenstaenden
US4367617A (en) Guide device for guiding wrapping paper in coin wrapping machine
JPH038676Y2 (it)
DE2549254C3 (de) Vorrichtung zum Aufspulen textiler Fäden
SU367946A1 (ru) Устройство для навивки телескопических пружин
JP2756027B2 (ja) 線材の巻取装置
ITMI961547A1 (it) Mulinello con una disposizione di rulli di guida del filo ad elevata sicurezza contro il pericolo di danneggiamento del filo
ITMI941556A1 (it) Filatoio a struttura perfezionata
ITVR20080080A1 (it) Macchina per oreficeria per la lavorazione in continuo di catene veneziane
SU455904A1 (ru) Устройство дл непрерывного приема гибкой нити
SU985166A1 (ru) Камера дл гофрировани жгута химического волокна
SU667296A1 (ru) Устройство дл изготовлени изделий из проволоки
US20050133657A1 (en) Transport of a wrapping-paper web in the tobacco industry
SU949360A1 (ru) Устройство дл измерени силы нат жени нитеобразных материалов

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19981231