ITMI952410A1 - Macchina lavastoviglie per uso domestico con un recipiente di lavaggio - Google Patents

Macchina lavastoviglie per uso domestico con un recipiente di lavaggio Download PDF

Info

Publication number
ITMI952410A1
ITMI952410A1 IT95MI002410A ITMI952410A ITMI952410A1 IT MI952410 A1 ITMI952410 A1 IT MI952410A1 IT 95MI002410 A IT95MI002410 A IT 95MI002410A IT MI952410 A ITMI952410 A IT MI952410A IT MI952410 A1 ITMI952410 A1 IT MI952410A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
machine
domestic use
dishwashing machine
use according
washing
Prior art date
Application number
IT95MI002410A
Other languages
English (en)
Inventor
Ernst Stickel
Original Assignee
Bosch Siemens Hausgeraete
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bosch Siemens Hausgeraete filed Critical Bosch Siemens Hausgeraete
Publication of ITMI952410A0 publication Critical patent/ITMI952410A0/it
Publication of ITMI952410A1 publication Critical patent/ITMI952410A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277232B1 publication Critical patent/IT1277232B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4246Details of the tub
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4209Insulation arrangements, e.g. for sound damping or heat insulation

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)

Abstract

In una macchina lavastoviglie (1) per uso domestico con almeno un recipiente di lavaggio (10), per rendere possibile in maniera semplice uno smontaggio ed una separazione delle parti fatte di differenti materiali, gruppi (40) della macchina, parti di telaio (20) e materiali isolanti (30, 31, 32, 33) sono accoppiati con vincolo geometrico in maniera amovibile con il recipiente di lavaggio (10) laddove i gruppi (40) della macchina sono disposti unicamente in corrispondenza di una parete laterale (17) del recipiente di lavaggio (10) e le parti di telaio (20) sono disposte in corrispondenza di due altre pareti laterali (14, 15) e i materiali isolanti (30, 31, 32, 33) sono disposti in corrispondenza di tutte le altre pareti laterali (14, 15, 16, 18), sostanzialmente chiuse, del recipiente di lavaggio (10). (Figura 2)

Description

DESCRIZIONE
L 'invenzione riguarda una macchina lavar stoviglie per uso domestico con almeno un recipiente di lavaggio e gruppi della macchina fissati su di esso.
Le macchine lavastoviglie per uso dome-, etico con un recipiente di lavaggio per l'azione sul agente di trattamento ad esempio aria, acqua, ecc., presentano gruppi della macchina fissati al recipiente di lavaggio come ad esempio serbatoio dell'acqua, scambiatore di calore ecc., e inoltre per l'installa zione come pure per il fissaggio di pareti laterali. specialmente quando fra recipiente di lavaggio e pareti laterali si debba disporre anche un isolamento. ad esempio isolamento acustico e, oppure termico, necessitano di un telaio servente anche alla installazione e all'irrigidimento dell'apparecchio.
Dal DE-OS 4238 450 è nota una macchina lavastoviglie per uso domestico del genere menzionato all'inizio in cui sul lato del recipiente di lavaggio è fissato un serbatoio agente da scambiatore di,_ calore mentre sull'altro lato del recipiente di lavaggio è fissata una unità costruttiva, che agisce da recipiente di accuimlo ed è formata da guide del liquido, recipiente di entrata. serbatoio dell'acqua di rigenerazione , sonda di livello ed eventualmente vano di condensazione con apertura di espansione, che al disopra della copertura del recipiente di lavaggio sono collegati fra di loro in modo da condurre liquido.
Inoltre dal DE-OS-2732 540 è nota una macchina lavastoviglie per uso domestico. in cui un sistema di adduzione verso un braccio spruzzatore disposto nel recipiente di lavaggio si estende sul lato posteriore del recipiente di lavaggio.
Inoltre dagli US-PS_ 3023382 e 2808 06.3 sono note macchina lavastoviglie per uso domestico, nelle quali le parti di telalo sono singole barre. di sposte verticalmente, formate da barre profilate a ' forma di U.
Dal DE-PS 3614 345 è divenuta nota una macchina lavastoviglie per uso domestico, in cui il recipiente di lavaggio collocato su una conca di montaggio ed è accoppiato amovibile con questa. Nella conda di montaggio sono previsti alloggiamenti per differenti gruppi di apparecchiatura, che possono essere inseriti tutti in maniera facilmente amovibile.' In tal modo si_è compiuto un primo passo nel senso dell ' ottenimento - di una macchina-lavastoviglie per uso domestico, che può essere facilmente smontata·
Tutte le macchine lavastoviglie per uso domestico precedentemente menzionate hanno in comune il fatto che diversi gruppi sono-montati su differenti punti del recipiente di lavaggio e che le parti dei telaio sono-accoppiate con il recipiente di lavaggio per mezzo di una modalità di accoppiamento inamovibile o difficilmente amovibile, come ad esempio rivetta ture ecc-·, laddove il recipiente di lavaggio -è fatto in maniera usuale di acci aio inossidabile dii ielevata qualità mentre le parti-di telaio-seno fatte I di acciaio più semplice, e inoltre che sul recipiente di lavaggio-in maniera usuale è fissata una stuoia di bitume mediante-fusione T sulla quale è incollata una stuoia di falda
Le macchine lavastoviglie per uso domestico dopo la fine della loro durata utile negli ultimi tempi non vengono più smaltite come un tutt' unico , semplicemente , ad esempio mediante collocazione su una discarica per immondizie, ma imateriali pregiati vengono addotti ad un impianto di riciclo, però al riguardo è della massima importanza la purezza dei materiali addotti all 'impianto di riciclo. Pertanto per macchine lavastoviglie per uso domestico del genere menzionato all'inizio, che sono,fatte di molte parti· di materiali estremamente differenti,,è indispensabile ,smontarle in maniera semplice e addurl.e all'impianto di riciclo separate in base,a,tipi di materiale.
Per l'adduzione all 'impuanto di riciclo di materiali le parti accoppiate fra di loro in maniera inamovibìle o difficilmente mpvibile, di. differen ti materiali, sono molto svantaggiose, poiché devono essere separate con grande dispendio. Inoltre il montaggio e lo smontaggio dalle macchine lavastoviglie per uso domestico è costoso a causa dei gruppi della macchina montati in corrispondenza dei punti più_diversi jdel recipiente di lavaggio·
L 'invenzione si pone,il compito di rendere possibile per macchine lavastoviglie,per uso .domestico del genere menzionato all'inizio, in manieri semplice ,uno smontaggio ed una separazione delle par ti fatte di differenti, materiali .
Secondo l 'invenzione questo problema viene risolto per il.fatto che gruppi della macchina, parti di telaio e materiali isolanti sono accoppiati con vincolo geometrico, in maniera amovibile, con il recipiente di lavaggio., laddove i.gruppi della,macchina sono,disposti su ima parete laterale del.recipiente di labaggio.e le parti di telaio sono disposte in corrispondenza di due altre pareti laterali e matarlali isolaneit sono disposti in corrispondenza di tutte le altre par eti. laterali del recipiente di laveggio sostanzialmente chiuse·
Con l'invenzione in .maniera semplice, per macchine.lavastoviglie per.uso domestico,del ge -nere menzionato all'inizio si è riusciti_a consenti'-re uno smontaggio ed una separazione delle parti fatte di differenti materiali. Gruppi della macchina dis_poL. sti.sul recipiente di lavaggio in maniera usuale sono realizzati conmateriali completamente diversi rispetto alle parti di telaio e queste a loro volta con materiali. completamente diversi dai matjeri ali isolanti,. Poiché le parti di telaio, fatte di materiale
mente meno pregiato,sono accoppiate con vincolo geò-'metrico,in maniera amovibile, con il recipiente di lavaggio, fatto,di materiale solitamente sostanzial-_ mente più pregiato, è divenuto possi bile, .separar e in maniera estremamente. , semplice .queste, parti costituenti una.componente essenziale dei materiali riciclabili di macchine lavastoviglie per uso domestico del genere menzionato all'inizio, poiché singoli gruppi della macchina e i materiali isolanti sono accoppiati pure in maniera amovibile con il recipiente di .lavaggio e i gruppi della macchina sono disposti soltanto su un lato del recipiente di lavaggio, sono garantiti uno smontaggio semplicissimo e una semplice separarazione di tutti i materiali impiegati di una macchi! na lavastoviglie per uso domestico.
Conformemente ad una caratteristica preferita delllinvenzione si ottiene unaulteriore facilitazione del montaggio e dello smontaggio delle mac chine lavastoviglie per uso domestico secondo l'invenzione e aggiuntivamente un risparmio di materiali isolanti, per il fatto che i gruppi della macchina_sjono disposti .sulla parete posteriore del recipiente dji lavaggio. Poiché,i gruppi della macchina disposti sul recipiente di lavaggio in maniera usuale sono recipienti cavi, è possibile risparmiare l'isolamento, poiché questi recipienti cavi presentano essi stessi sia un effetto di isolamento acusticosia anche d isolamento termico.
Conformemente ad una forma di realizzazione preferita-dell’invenzioneuna parete,posteriori,-fissata amovibile, di un rivestimento della cassa deila macchina, presenta elementi di fissaggio sporgenti i,. con i quali nello stato di assemblaggio ingruppi della macchina vengono pressati contro la parete poste- -Piore del recipiente di lavaggio. Con ciò in maniera semplicissima si è trovato un accoppiamento con vincolo geometrico ed amovibile fra recipiente di lavaggio e gruppi della macchina·
Preferibilmente gli elementi di fissaggio sporgenti della parete posteriore del rivestimento della cassa della macchina sono gole per graffe, che si estendono orizzontalmente e nello stato di assemblaggio sporgono contro il recipiente di laveggio.
Per una sicurezza ancora migliore conformemente ad una forma di realizzazione vantaggiosa dellinvenzione la parete posteriore del reci-!piente di lavaggio presenta elementi di fissaggio sporgenti, sui quali poggiano i gruppi della macchiha,
Opportunamente gli elementi di fissaggio sporgenti della parete posteriore del recipiente di lavaggio sono rientranze che si estendono orizzontamente e sporgono verso l'esterno dal recipiente di lavaggio.
Per garantire però ulteriormente anche la stabilità della macchina lavastoviglie per uso domestico seoondo l'invenzione, conformemente ad una caratteristica preferita dell’invenzione su parti di. telaio, disposte su lati contrapposti del recipient di lavaggio , sono accoppiate fra di loro con vincol geometrico, in maniera amovibile , e serrate con la interposizione del recipiente di lavaggio. Conformemente ad una.forma di realizzazione preferita delj.'invenzione il recipiente di lavaggio presenta .elementi di fissaggio sp rgenti penetranti in aperture nelle parti di telaio. Con ciò in maniera,semplice si è realizzato un accoppiamento con vincolo geometrico ed amovibile, che rende possibile! una semplicissima separazione delle parti rappresentanti una componente essenziale dei materiali riciclabili di macchine_per lavastoviglie per uso domestico del genere menzionato all'inizio.
Conformemente ad un 'ulteriore forma di realizzazione preferita dell'invenzione si ottiene una semplice fabbricazione degli elementi di fissaggio sporgenti, precedentemente menzionati, per il fatto che gli elementi di fissaggio sono eseguiti nella forma di rientranze a marmitta sporgenti versoi l'esterno dal recipiente di lavaggio.
Conformemente ad una forma di realizzazione preferita dell'invenzione le parti di telaio sono realizzate con barre profilate a.forma di U. Questo accorgimento fa aumentare la stabilità della macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l' invenzione.
Senza riduzione di stabilità si realizza.una forma di realligazione estremamente_poco costosa .della macchina lavastoviglie per uso domestici secondo l’invenzione, in maniera particolarmente vantaggiosa, per il fatto che leparti di telaio sono singole barre disposte verticalmente,
Conformemente ad una forma direalizzazione preferita dell'invenzione parti di telaio vengo no serrate reciprocamente con tiranti regolabili, li tal modo è garantita la facilità di_montaggio come pure la semplicità di smontaggio.
.Nella forma di realizzazione preferita, precedentemente menzionata, dell'invenzione i.tirani. ti.sono disposti vantaggiosamente .al disopra del recapiente di lavaggio,
Conformemente ad una forma di realizzazione vantaggiosa dell'invenzione come contros.ostegni rispetto ai tiranti superiori sono disposti ancHe tiranti al disotto del recipiente di lavaggio. Instaii modo è.garantita la facilità di montaggio come pure la semplicitàdi smontaggio.
Conformemente ad un'ulteriore vantaggiosa forma di realizzazione dell'.invenzione alternativamente le parti di telaio vengono alloggiate in una conca di montaggio, disposta al disotto del recipiente di trattamento, e vengono serrate da questa.
In tal modo si è realizzata un'ulteriore vantaggiosa forma di realizzazione del controsostegno per i tiranti superiori
Conformemente ad una caratteristica prejferita doli'invenzione una stuoia di bitume è collocaia sciolta sul recipiente di lavaggio e si estende almeno sulla copertura e sulle due pareti laterali del recipiente di lavaggio, sulle quali sono disposte le parti di telaio. Con la stuoia di bitume applicata sciolta si garantisce una_semplice separazio ne di questo materiale dal Recipiente di lavaggio, senza perdita dell'effetto di isolamento.
Questa caratteristica precedentemente menzionata dell'invenzione viene integrata opportunamente, per il fatto che una stuoia di falda è collocate sulla stuoia di bitume e la copre_completamente. Con questa stuoia .di faida, pure applicata sciolta è gargntita una semplice separazione anche di questo materiale.
Per realizzare un sicuro fissaggio delle parti collocate sciolte, conformemente ad una vantaggiosa forma di realizzazione dell'invenzione la stucia di falda viene pressata contro la stuoia di bitume e questa contro le pareti laterali del recipiente di lavaggio mediante pareti laterali della macchina.
lavastoviglie per uso domestico, unite in maniera amovibile con le parti di telaio. Con l’impiego delle pareti laterali, di per sè necessarie, per il fisjsaggio dell’isolamento termico e, oppure acustico si è trovato un fissaggio assai economico,che-consente un semplice montaggio e smontaggio.
Per completare l'isolamento-acustico e, oppure termico della macchina lavastoviglie -per uso domestico secondo l'invenzione , conformemente- ad una ulteriore forma di realizzazione preferita dell'inven zione al disotto dei recipiente di lavaggio è disposta una stuoia-di.bitume.
Si ottiene un ulteriore completamento dell'isolamento acustico e, oppure termico della macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l’invehzione, aggiuntivamente alla forma di realizzazioneulteriore preferita, precedentemente menzionata,-del invenzione, per il fatto che al disotto della stuoia di bitume è disposta una stuoia di falda.
Conformemente ad una ulteriore vantaggiosa forma di realizzazione dell’invenzione la stuoia di falda viene pressata contro la stuoia di bitume e! questa controil lato inferiore del recipiente di lavaggio mediante i tiranti disposti al disotto del recipiente di lavaggio. Con l'impiego dei tiranti di per sè necessari si è trovato pertanto un fissaggio essai economico delle parti di isolamento termico e oppure acustico.,,che consente una semplicità di montaggio e di smontaggio.
Conformemente ad una forma,di realizzazlone preferita dell'invenzione la stuoia di bitume presenta una superficie untuosa. In tal modo garantito che la stuoia .di bitume, anche alle temperatire che si verificano nel recipiente di lavaggio, della macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l'invenzione, non fonde sulla superficie del recipiente di lavaggio e quindi, anche con le tempe rature esistenti,,risulta possibile.unasemplicità di montaggio e di smontaggio.
L 'invenzione viene illustrata. in seguit o in base all'esempio di realizzazione rappresentato. nel disegno.
In particolare:
la figura 1 mostra una vista posteriore della macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l'invenzione,, senza una parete posteriore e .una. copertura .di un rivestimento della cassa della macchina,
la figura 2 mostra una sezione attraverso la macchina.lavastoviglie per uso domestico se.
condo l'invenzione, lungo le linee II-II in figura 1, la figura 3 mostra una vista laterale dells parete posteriore del rivestimento della cassa della macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l 'invenzione,
la figura 4 mostra un disegno esploso prospettico di una macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l'invenzione, senza pareti di riveti—
.mento della c-assa della macchina, e
la figura 5 mostra una rappresentazione ingrandita di una sezione attraverso la macchina lavastoviglie per uso domestico secondo l'invenzione, corrispondentemente alle linee V-V in figura 4.
Una macchina lavastoviglie 1 per uso do— mestico secondo l'invenzione presenta un recipiente [di lavaggio 10, sul quale sono fissati gruppi 40 della macchina, parti di telaio (20) e materiali isolanti (30, 31, 32, 33)· Nell'esempio di realizzazione mostrato come gruppi 40 della macchina sono indicati un serbatoio 41 agente come scambiatore di calore, come noto ad esempio dal DE-OS 4243 643, un recipiente 42 di entrata dell'acqua, come è noto ad esempio dal DE-OS 37 32452 e una conduttura di addizione 43, come noto ad esempio dal DE-OS-2732 54P, verso un braccio spruzzatore 44 disposto nel recipiente di lavaggio IO. Con materiali isolanti 31, 32, 33, come -descritto ancora in dettaglio, si intendono stuoie di bitume 30 e 32 e stuoie di falda ti, 33. Tutte le parti precedentemente menzionate della macchina lavastoviglie 1 per uso domestico secondo l 'nvenzione sono accoppiate amovibili, con vincolo geometrico, con il-recipiente di lavaggio 10. I gruppi 40 della macchina secondo l'invenzione sono disposti unicamente in corrispondenza della parete laterale del recipiente di laveggio 10, nell'esempio di realizzazione mostrato in corrispondenza della parete posteriore 17 del recipiente di lavaggio 10 e le parti 20 del telaio so --no disposte in corrispondenza di due-altre pareti laterali 4 e 15 e i materiali isolanti 30, 34 , 33, 33 in corrispondenza di tutte le altre pareti laterali, sostanzialmente chiuse, del recipiente dilavaggio 10, e precisamente in corrispondenza delle pareti laterali 14, 15, in-corrispondenza di una copertura 16 e di un lato inferiore 18. L'ulteriore lato anteriore del recipiente di lavaggio 10 contiene una apertura il di introduzione, che è chiudibile mediante un portello 4.
Una parete posteriore 5 del rivestimento della cassa della macchina, fissato in maniera amovibile e che neil'esempio di realizzazione è avvitata con le due pareti laterali 2, 3 di un rivestimento della cassa della macchina. presenta alementi di fissaggio 6 sporgenti, che sono eseguiti nella forma di gole longitudinali per griffe, che nello stato assem'-blato sporgono verso il recipiente di lavaggio in e quando la macchina lavastoviglie 1 per uso domestico è assemblata spingono i gruppi 40 della macchina contro la parete posteriore 1.7 del recipiente di lavaggio 10. La parete posteriore 17 del recipiente di lavaggio lO, come appoggio per i gruppi 40 della mac china, presenta elementi di fissaggio 19 pure,sporgenti e che sono eseguiti nella forma di rientranze orizzontali sporgenti verso 11esterno dal recipiente di lavaggio 10,
Le parti di telaio 20 in primo luogo vengono impiegate per aumentare la stabilità della manchina lavastoviglie 1 per uso domestico e in secondo luogo per fisaare le pareti laterali 2 e 3 del rivestimento della cassa della macchina non illustrata in dettaglio. In macchine lavastoviglie 1 per uso domeetico il recipiente di lavaggio 10 in maniera usuale è fatto di acciaio legato inossidabile, mentre partì 20 del telaio ed ulteriori parti in particolare sollecitate, come parti portanti, ad esempio anche-pareti laterali 2, 3 ecc., in maniera usuale sono reaiϊzza te in acciaio piu semplice.
Le parti 20 di telaio sono quattro singole barre 20 disposte verticalmente, di cui rispettlvamente due, per garantire, la stabilità della macchina per uso domestico 1 lavastoviglie, sono disposte su lati contrapposti 14, 15 del, recipiente di la saggio 10. Le parti di telaio 20 sono realizzate con barre profilate 21 a forma di U.Le parti di telaio 20 con interposizione del recipientedi lavaggio 10 vengono accoppiate fra di loroamovibili con vincolo geometrico e serrate mediante tiranti 35, 36 disposti al disopra e al disotto del recipiente di lavaggio 10, per la qual cosa i tiranti 35, 36 con le loro estremità.37, 38 a formadi ganciovengono agganciati in perture superiori 28 rispettivamente a-' perture inferiori 29 delle parti di telaio 20 e serrate mediante un dispositivo non descritto in dettaglio.
Secondo l'invenzione le parti di telaio.
20 sono,accoppiate amovibili con vincolo,geometrico con il recipiente di lavaggio 10. A tale scopo il recipiente di lavaggio 10 presenta elementi di fissaggio 12, che sono eseguiti nella forma di rientrante a forma di marmitta, sporgenti dal recipiente di lavaggio 10 sull'esterno e penetranti in aperture 22 nelle parti di telaio 20.
Come primo strato isolante una stuoia di bitume 30 è collocata .sciolta sul recipiente di lavaggio 10 e si estende almeno sulla sua copertura , 16 e sulle sue due pareti laterali 14 e 15, sulle quali sono disposte le parti di telalo 20. Su questa Stuoia di bitume 30 coma secondo strato isolante collocata una stuoia di falda 31 coprente completamente la stuoia di bitume 30. La stuoia di falda 31 viene pressata contro la stuoia di bitume 10 e questa viene pressata contro le pareti laterali li e 15! elei recipiente di lavaggio 10 mediante pareti latera li 2 e 3, unite in maniera amovibile con le parti di telaio 20, rivestimento della cassa della macchina lavastoviglie per uso domestico. Per completare l'solamento acustico e termico, anche al disotto del recipiente di lavaggio 10 è disposta una stuoia di bitume 32 e al disotto di questa una stuoia di falda 33, laddove la stuoia di falda 33 viene pressata cont tro la stuoia di bitume 32 e questa contro il lato inferiore 18 del recipiente di lavaggio 10 f mediante tiranti 36 disposti al disotto del recipiente di lavaggio 10. Le stuoie di bitume 30, 32 presentano una Superiicie untuosa impedente che al verificarsi di temperature relativamente alte nel recipiente di lavaggio 10 essa si incolli con queste, oppure con la stuoia di falda applicata 31 , 32. Con gli accorgimenti precedentemente descritti è possibile anche semplicernente una separazione di queste parti, formate con i differenti materiali precedentemente descritti. e di queste parti dalle altre partii specialmente dal recipiente di lavaggio 10. per un recupero dei mate-· riali,
Nella figura 5 è mostrata una posizione del~ le parti di telaio 20 ed il fissaggio della stuoia di bitume 30 e della stuoia di falda 31 mediante le parti di telaio 20 e le pareti laterali 2, 3 del rivestimento della cassa della macclna.
Conformemente ad una ulteriore forma di realizzazione non rappresentata dell'invenzione è _ possibile alloggiare le estremità libere inferiori delle parti di telaio, accoppiate eventualmente con prolungamenti t in una conca di montaggio, disposta al disotto del recipiente di lavaggio, come noto ad esempio dal DB-PS-3614 345j laddove le parti di telaio vengono serrate da questajLn seguito alla posizione di fori di alloggiamento per le estremità._libere inferiori delle parti di telaiof rispettivamen-† te relativi prolungementi. in tal modo non occorre- . rebbe l'impiego dei tiranti inferiori.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina lavastoviglieper uso-domestico con almeno un recipiente di lavaggio, caratterizzata dal fatto che gruppi (40) della,macchina, parti di telaio.(20) e materiali isolanti,(30,31, 32 e 33) sono accoppiati amovibili con vincolo geometrico con il recipiente di lavaggio (10 laddove 1 gruppi (40) della-macchina sono -disposti-unicamenete in corrispondenza,di una parete laterale (17) del recipiente di lavaggio (10)e le parti di telaio (20) sono disposteincorrispondenza di due altre pareti laterali (14, 15) e i materiali isolanti (30, 31, 32, 33) sono di sposti in corri spondenza di tutte le altre pareti, laterali (14, 15, 16, 18) sostanzialmente chiuse del recipiente di lavaggio (10) . . Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che i gruppi (40) della macchina sono disposti sulla parete posteriore (17) del recipiente di lavaggio (10). Macchina lavastoviglie per .uso domestico secondo la, rivendicazione 1 oppure 2 , caratterizzata dal fatto che una pareteposieriore (5),fi ssata amovibile di un rivestimento della assa della macchina presenta elementi di fissaggio sporgenti (6),con i quali i gruppi (40) della macchina nello stato..di assemblaggio viene pressati contro la parete posteriore (17) del recipiente di lavaggio (10). 4. Macchina lavastoviglie pe uso dome-, stico secondo la rivendicazione , caratterizzata dal fatto che gli elementi di fissaggio sporgenti (6) della_parete posteriore (5) del rivestimento della cassa della,macchina sono.gole pergriffe,. che si estendono orizzontalmente nello stato assemblato sporgono contro il recipiente di lavaggio (10). 5.Mac china lavastoviglie per uso domestico secondo tuia delle rivendicazioni da 1 fino a . 14, caratterizzata dal fatto che la parete posteriore (l7) del recipiente di lavaggio ( 10) presenta ele- , menti di fissaggio (l9) sporgenti, sui quali poggiano i gruppi (40) della macchina· . 6. Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che gli elementi di fissaggio sporgenti (l 90 della parete posteriore (17) del recipiente di lavaggio Ciò) sono rientranze orizzonlali sporgenti verso l ' sterno dal recipiente di lavaggio (10) . 7· Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo la rivendi cazione 1 , caratterizzata dal f atto .che parti di telaio (in) disposte su lat contrapposti (14, 15)del recipiente di lavaggio (10 ) , con l'interposizione del recipiente di lavaggio (10) gono accoppiate fra di loro in maniera amovibile, con vincoio geometrico, e sono serrate. 8. Macchina lavastoviglie per uso domeetico secondo la rivendicazione 7 , caratterizzata dal fatto,che il recipiente di lavaggio (10)presenta elementi,di fissaggio (12) sporgenti e penetranti in aperture (22) nelle parti di telaio (20)· 9. Macchina lavastoviglie per uso dinneetico secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che gli elementi di fissaggio (12) sono eseguiti nella forma di rientranze a marmitta» che sporgono verso l'esterno dal recipiente di lavaggio (10) 10. Macchina lavastoviglie per uso dome stico secondo una delle rivendicazioni da 7 fino a 9 , caratterizzata dal fatto che le parti di telaio (20) sono realizzate con barre profilate (21) fornii di (u). 11. Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo una delle rivendicazioni da fino a 10 , caratterizzata dal fatto che le parti di telaio (20) sono,singole barre disposte verticalmente. 12. Macchina lavastoviglie per uso dome , stico secondo una delle rivendicazioni da 7 fino a 11, caratterizzata dal fatto che le parti di telaio (20) vengono serrate reciprocamente con tiranti regolabili (35,36)· 12 · Macchina layastoviglie per uso domestico secondo la rivendicazione 12, caratterizzata dal fatto che i tiranti (35) sono disposti al disopra del recipiente di lavaggio (10). 14. Macchina lavastoviglie per uso dome† stico secondo la rivendicazione 13, caratterizzata , dal fatto che i tiranti (33) sono disposti al disotj to del recipiente di lavaggio (20). 15. Macchina lavastoviglie per uso dometico secondo la rivendicazione 13, caratterizzata dal fatto che le parti di telaio (20) sono alloggiate in una conda di montaggio disposta al disotto del recipiente di trattamento (10) e vengono serrate da questa. 16. Macchina lavastoviglie per uso domesti. co secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 15, caratterizzata dal fatto che..una stuoia di bìtume . (30) è disposta sciolta sul recipiente di lavaggio e si estende almeno sulla copertura (16) e sul-* le due pareti laterali (14, 15)del recipiente di i lavaggio (10) , sulle quali sono disposte le parti di telaio (20). 17. Macchina lavastoviglie ..di uso dome-j stico secondo una. delle rivendicazioni da 1 fino a ló, caratterizzata dal fatto che una stuoia, di falda ( 31 ) è collocata-sulla atuoia di bitume ( 30 ) e la copre completamente. 18. Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo la rivendicazione 16 oppure 17, caratterizzata dal fatto che la stuoia di falda (31) 1 viene pressata contro la stuoia di bitume (30.) e questa contro le pareti,laterali (14, 15) del recipiente di lavaggio (10) mediante pareti laterali (2), accoppiate in maniera amovibile conile parti di telaio (20 della macchina lavastoxiglie (1) per uso domestico. 19. Macchinalavastoviglie per uso domestico secondo juna delle rivendicazioni da1 fino a 18, caratterizzata dal fatto che al disotto del recipiente di lavaggio (10) è disposta,una stuoia di bitume (32). 20. Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo una,delle rivendicazioni da 1 fino a 19, caratterizzata dal fatto che al.disotto della i stuoia di bitume (32) è disposta una stuoia di falda (33). 21. Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo la rivendicazione 19 oppure 20, caratterizzata dal fatto che la stuoia di falda (33) viene pressata contro la stuoia di bitume (32) e questa contro il iato inferiore (18) del recipiente dilavaggio (io) mediante 1 tiranti (36) disposti al disottodel. recipiente di.lavaggio (10). 22.Macchina lavastoviglie per uso domestico secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 21, caratterizzata dal fatto che la stuoia di bitu me (.30, 32) presenta ima superficie untuosa.
IT95MI002410A 1994-12-09 1995-11-21 Macchina lavastoviglie per uso domestico con un recipiente di lavaggio IT1277232B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4443919A DE4443919C2 (de) 1994-12-09 1994-12-09 Haushalt-Geschirrspülmaschine mit einem Spülbehälter

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952410A0 ITMI952410A0 (it) 1995-11-21
ITMI952410A1 true ITMI952410A1 (it) 1997-05-21
IT1277232B1 IT1277232B1 (it) 1997-11-05

Family

ID=6535412

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002410A IT1277232B1 (it) 1994-12-09 1995-11-21 Macchina lavastoviglie per uso domestico con un recipiente di lavaggio

Country Status (2)

Country Link
DE (1) DE4443919C2 (it)
IT (1) IT1277232B1 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19812942B4 (de) * 1998-03-24 2004-02-05 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Wasserführendes Haushaltgerät
US6807700B2 (en) 2002-07-09 2004-10-26 Owens Corning Fiberglass Technology, Inc. Acoustical laundry tub blanket
KR101119093B1 (ko) * 2004-07-12 2012-03-16 엘지전자 주식회사 식기세척기의 도어 밀폐용 부싱 구조
DE102005062478A1 (de) * 2005-12-27 2007-07-05 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Geschirrspülmaschine mit einer Behälterhaube aus preiswertem Stahl
EP2160128A1 (en) * 2007-05-24 2010-03-10 Owens Corning Intellectual Capital, LLC Composite tub body for a dishwasher
US8015848B2 (en) 2009-01-22 2011-09-13 Electrolux Home Products, Inc. Acoustic panel
US8020662B1 (en) 2010-07-22 2011-09-20 Electrolux Home Products, Inc. Acoustic base tray for a dishwashing appliance, and associated method
DE102011004217A1 (de) * 2011-02-16 2012-08-16 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Einbaufähiges Haushaltsgerät
DE102011075185A1 (de) * 2011-05-03 2012-11-08 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Haushaltsgerät mit seitlichen, an Kraftaufnehmern gesicherten Gehäusewandungen
DE102012201276B4 (de) 2012-01-30 2013-10-24 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Haushaltsgerät, insbesondere Geschirrspülmaschine, mit einem akustischen Dichtrahmen zur Geräuschreduzierung
DE102018217545A1 (de) * 2018-10-12 2020-04-16 BSH Hausgeräte GmbH Verfahren und Haushaltsgerät

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2808063A (en) * 1954-09-01 1957-10-01 Gen Motors Corp Domestic dishwashing appliance
US3032382A (en) * 1958-11-21 1962-05-01 Waste King Corp Dishwasher frame
DE1503766A1 (de) * 1966-03-01 1969-04-30 Constructa Werke Gmbh Spuelbehaelter fuer eine Geschirrspuelmaschine
DE2732540C2 (de) * 1977-07-19 1983-01-05 Bosch-Siemens Hausgeräte GmbH, 7000 Stuttgart In zwei verschiedenen Höhenlagen in den Spülbehälter einer Geschirrspülmaschine einsetzbarer Geschirrkorb mit einem Sprüharm
DE3614345C1 (de) * 1986-04-28 1987-09-24 Bosch Siemens Hausgeraete Geschirrspuelmaschine
DE8915019U1 (de) * 1989-12-21 1990-02-08 Bosch-Siemens Hausgeräte GmbH, 8000 München Haushalt-Geschirrspülmaschine mit Geräusch-Absorptionsbelag
DE4225278A1 (de) * 1992-07-31 1994-02-03 Licentia Gmbh Verfahren zur Aufbringung geräuschdämmenden Materials auf Behältern von Haushalt-Geschirrspülmaschinen
DE4227957C2 (de) * 1992-08-22 1998-01-22 Miele & Cie Haushaltgerät, insbesondere geräusch- und/oder wärmeisolierte Geschirrspülmaschine oder Waschmaschine
DE4238450C2 (de) * 1992-11-13 1995-11-16 Bosch Siemens Hausgeraete Programmgesteuerte Haushalt-Geschirrspülmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
IT1277232B1 (it) 1997-11-05
ITMI952410A0 (it) 1995-11-21
DE4443919C2 (de) 2003-06-18
DE4443919A1 (de) 1996-06-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI952410A1 (it) Macchina lavastoviglie per uso domestico con un recipiente di lavaggio
ITMI980003A1 (it) Pallet componibile in materia plastica
KR20130066056A (ko) 조립식 에스엠씨 물탱크의 보강장치
US7197787B2 (en) Hang-on mop wringer
JP4029677B2 (ja) 断熱床部材
CN213119576U (zh) 地热水井封闭回灌装置
CN208404290U (zh) 一种铝合金浴室柜的台板
CN208080194U (zh) 一种用于漏缝板与电加热板的固定组件
CN107044182A (zh) 一种格栅板固定装置
CN209395135U (zh) 一种玻璃钢外壳保温管用发泡模具
CN207863456U (zh) 铝合金模板k板结构
CN208122678U (zh) 一种密封视窗
CN210284223U (zh) 轨道车用集成式卫生间
JP5424609B2 (ja) 天板取付け方法及びそれに用いる固定具
JP3754908B2 (ja) 洗い場付きユニットバス
CN211624413U (zh) 一种通风管道固定结构
CN211199790U (zh) 一种具有适应效果强的洗衣机底衬
CN210071029U (zh) 一种可防盗的物联网水表
ITMI970383U1 (it) Stendibiancheria di ingombro ridotto
CN206173534U (zh) 联苯热箱
CN105172348B (zh) 车牌热转印机的上辊架
CN212477819U (zh) 一种自带分区的组合式水表井
CN209987683U (zh) 一种艺术设计用收纳盒
US20070277341A1 (en) Wringer for towel
CN212518272U (zh) 一种家用电器线束的固定装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted