ITMI950497A1 - Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe - Google Patents

Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe Download PDF

Info

Publication number
ITMI950497A1
ITMI950497A1 IT95MI000497A ITMI950497A ITMI950497A1 IT MI950497 A1 ITMI950497 A1 IT MI950497A1 IT 95MI000497 A IT95MI000497 A IT 95MI000497A IT MI950497 A ITMI950497 A IT MI950497A IT MI950497 A1 ITMI950497 A1 IT MI950497A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
washing liquid
micronized
shower device
washing
spray nozzle
Prior art date
Application number
IT95MI000497A
Other languages
English (en)
Inventor
Faustino Ballini
Original Assignee
Mefar Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mefar Srl filed Critical Mefar Srl
Priority to IT95MI000497A priority Critical patent/IT1275907B1/it
Publication of ITMI950497A0 publication Critical patent/ITMI950497A0/it
Priority to US08/610,536 priority patent/US5649530A/en
Priority to EP96103333A priority patent/EP0732111A3/en
Priority to IL11742996A priority patent/IL117429A/xx
Priority to AR33571896A priority patent/AR001213A1/es
Priority to CA002171678A priority patent/CA2171678A1/en
Publication of ITMI950497A1 publication Critical patent/ITMI950497A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1275907B1 publication Critical patent/IT1275907B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M11/00Sprayers or atomisers specially adapted for therapeutic purposes
    • A61M11/06Sprayers or atomisers specially adapted for therapeutic purposes of the injector type
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61BDIAGNOSIS; SURGERY; IDENTIFICATION
    • A61B17/00Surgical instruments, devices or methods, e.g. tourniquets
    • A61B17/24Surgical instruments, devices or methods, e.g. tourniquets for use in the oral cavity, larynx, bronchial passages or nose; Tongue scrapers
    • A61B2017/246Surgical instruments, devices or methods, e.g. tourniquets for use in the oral cavity, larynx, bronchial passages or nose; Tongue scrapers for cleaning of the nose
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M15/00Inhalators
    • A61M15/08Inhaling devices inserted into the nose

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Anesthesiology (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Hematology (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Nozzles (AREA)
  • Devices For Medical Bathing And Washing (AREA)
  • Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)

Abstract

Il presente trovato si riferisce ad un dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe che comprende un corpo a campana il quale definisce una camera nebulizzatrice.La peculiarità del trovato è costituita dal fatto di comprendere un ugello spruzzatore associato ad un condotto di immissione di un liquido di lavaggio e ad un iniettore di aria in pressione.L'ugello spruzzatore risulta in asse con un foro di uscita del flusso nebulizzato di liquido di lavaggio.Risulta poi prevista, sul fondo della camera nebulizzatrice, una luce di scarico del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse.

Description

DESCR IZ IONE
Il presente trovato si riferisce ad un dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe.
In una precedente domanda di brevetto (domanda n. MI 93A002386, del 9/11/1993), che qui si intende inclusa per riferimento, viene descritto un dispositivo a doccia micronizzata ad acqua fluente, per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe che risulta costituito da un corpo a campana che definisce una camera nebulizzatrice sul cui fondo risulta prevista una vaschetta di contenimento di liquido di lavaggio in cui pesca un ugello spruzzatore che è associato ad un iniettore di aria in pressione ed in asse con il foro di uscita definito dal citato corpo a campana.
In detta camera sfocia un condotto di immissione in continuo del liquido di lavaggio e risulta prevista una luce di scarico che controlla il livello di liquido di lavaggio all'interno della vaschetta e consente di espellere all'esterno il liquido di lavaggio in eccedenza unitamente alle secrezioni che sono state rimosse.
Tale forma di realizzazione, pur risultando estremamente valida sotto tutti gli aspetti, prevedeva di pescare il liquido di lavaggio dal fondo della camera in cui venivano immesse le secrezioni rimosse, per cui poteva avvenire che, almeno in parte, le secrezioni rimosse, miscelandosi col liquido di lavaggio, venissero nuovamente pescate dall'ugello spruzzatore e conseguentemente veniva erogato un getto nebulizzato che poteva non essere costituito solamente dal liquido di lavaggio.
Un altro problema era poi costituito dal fatto che per immettere il liquido di lavaggio nella camera nebulizzatrice era necessario realizzare una pressione positiva in modo tale da consentire l'ingresso del liquido di lavaggio della camera di nebulizzazione.
Il compito che si propone il trovato è appunto quello di risolvere i problemi sopra esposti, realizzando un dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe che dia la possibilità di mantenere completamente separato il liquido di lavaggio che viene immesso all'iniettore, dal liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse, che deve essere scaricato all'esterno, per cui si ha sempre la certezza che il getto nebulizzato è realizzato unicamente dal liquido di lavaggio che, normalmente, è acqua termale.
Nell'ambito del compito sopra esposto uno scopo particolare del trovato è quello di realizzare un dispositivo a doccia micronizzata che consenta di eseguire l'immissione del liquido di lavaggio nella zona dell'iniettore senza dover esercitare una pressione positiva di alimentazione del liquido.
Ancora uno scopo del presente trovato è quello di realizzare un dispositivo a doccia micronizzata che, per le sue peculiari caratteristiche realizzative, sia in grado di dare le più ampie garanzie di affidabilità e sicurezza nell'uso.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare un dispositivo a doccia micronizzata che sia strutturalmente molto semplice e di costo contenuto, per cui si presta particolarmente per la sua utilizzazione come dispositivo monouso a perdere.
Il compito sopra esposto, nonché gli scopi accennati ed altri che meglio appariranno in seguito, vengono raggiunti da un dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe, secondo il trovato, comprendente un corpo a campana definente una camera nebulizzatrice, caratterizzato dal fatto di comprendere un ugello spruzzatore associato ad un condotto di immissione di un liquido di lavaggio e ad un iniettore di aria in pressione, detto ugello spruzzatore essendo in asse con un foro di uscita del flusso nebulizzato di liquido di lavaggio, essendo inoltre prevista, sul fondo di detta camera nebulizzatrice, una luce di scarico del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, di un dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe, illustrata a titolo indicativo e non limitativo con l'ausilio degli uniti disegni in cui:
la figura 1 rappresenta schematicamente il dispositivo a doccia micronizzata, secondo il trovato;
la figura 2 rappresenta in vista prospettica l'elemento di connessione tra iniettore di aria in pressione e condotto di immissione del liquido di lavaggio;
la figura 3 rappresenta, in scala ingrandita, il dispositivo a doccia micronizzata, secondo il trovato;
la figura 4 rappresenta parzialmente in sezione ed in esploso l'interno del corpo a campana e l'elemento di connessione;
la figura 5 rappresenta in sezione, lungo un piano assiale, l'elemento di connessione associato all'iniettore d'aria;
la figura 6 rappresenta una sezione lungo la linea VI-VI di figura 5.
Con riferimento alle citate figure, il dispositivo a doccia micronizzata, a funzionamento continuo, ad acqua fluente, per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe, che viene indicato globalmente con il numero di riferimento 1, comprende un corpo a campana 2 che definisce al suo interno una camera nebulizzatrice 3.
In corrispondenza del fondo della camera nebulizzatrice 3 risulta previsto un iniettore di aria in pressione, indicato con 10, che è connesso ad un gruppo esterno di alimentazione di aria in pressione.
A fianco dell'iniettore 10 risulta previsto un condotto 11 di immissione di un liquido di lavaggio, che può essere vantaggiosamente costituito da acqua termale che è contenuta,in un contenitore o flacone 12, che si connette mediante un elemento tubolare 13 al condotto 11.
Una importante peculiarità del trovato è costituito dal fatto che risulta previsto un elemento di connessione 20 che collega l'iniettore 10 al condotto di immissione 11.
Più in dettaglio l'elemento di connessione 20 presenta un manicotto 21 che sì calza sopra l'iniettore 10 in modo da realizzare un accoppiamento a tenuta.
In corrispondenza dell'estremità opposta a quella aperta del manicotto 21 risulta previsto un ugello spruzzatore 22 che risulta definito in asse con il foro di iniezione 23 definito dall'iniettore 10 ed in corrispondenza di una camera anulare 24 in cui si innesta radialmente un condotto di diramazione 25 associato ad un innesto 26 che si inserisce nel-1 'imbocco 11.
Con questa disposizione si ha quindi che il liquido di lavaggio proveniente dal contenitore 12 viene aspirato, per effetto Venturi nella camera 24 e da questa immesso sotto forma di getto nebulizzato nella camera nebulizzatrice.
L'ugello spruzzatore 22 risulta in asse con un foro di uscita 30 del flusso nebulizzato del liquido di lavaggio che viene quindi immesso nelle fosse nasali e nelle zone limitrofe, ottenendo così una efficace azione di lavaggio, nel modo descritto nella domanda di brevetto in precedenza richiamata.
In corrispondenza del fondo della camera nebulizzatrice 3 risulta prevista una luce di scarico 31 che provvede alla evacuazione verso l'esterno del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse.
E' importante rilevare che con questo tipo di disposizione non si ha, in nessun modo, la miscelazione del liquido di lavaggio che viene nebulizzato con il liquido di lavaggio contenente le secrezioni rimosse, che vengono direttamente espulse verso l'esterno.
Nel pratico funzionamento si ha che le particelle di acqua, con dimensioni superiori a 10p entrano nelle cavità nasali e, grazie all'abbondante irrorazione di flusso di lavaggio, hanno la possibilità di eseguire una pulizia completa sia della cavità nasale, del rinofaringe e della faringe, sia dei seni paranasali e dell'orecchio medio, con la metodologia che è già ampiamente illustrata nella domanda di brevetto sopra richiamata, che qui si intende inclusa per riferimento.
Da quanto sopra illustrato si vede quindi come il trovato raggiunga gli scopi proposti, ed in particolare si sottolinea il fatto che la presenza dell'elemento di connessione che connette direttamente l'iniettore con il condotto di immissione del liquido di lavaggio, consente di realizzare due circuiti tra loro separati e, più precisamente, un circuito per l'immissione e la nebulizzazione del liquido di lavaggio ed un circuito per lo scarico all'esterno del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse, avendo così la possibilità di eseguire un lavaggio efficace e sempre rispondente alle ottimali caratteristiche di igiene.
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni e le forme contingenti potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavità nasali e limitrofe, comprendente un corpo a campana definente una camera nebulizzatrice, caratterizzato dal fatto di comprendere un ugello spruzzatore associato con un condotto di immissione di un liquido di lavaggio e ad un iniettore di aria in pressione, detto ugello spruzzatore essendo in asse con un foro di uscita del flusso nebulizzato di liquido di lavaggio, essendo inoltre prevista, sul fondo di detta camera nebulizzatrice, una luce di scarico del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse.
  2. 2. Dispositivo a doccia micronizzata, secondo la riv. 1, caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento di connessione riunente detto iniettore di aria in pressione e detto condotto di immissione di un liquido di lavaggio.
  3. 3. Dispositivo a doccia micronizzata, secondo la riv. 2, in cui detto elemento di connessione presenta una porzione a manicotto applicabile a tenuta a detto iniettore per definire, in prossimità dell'estremità opposta a quella aperta di detto manicotto, una camera anulare presentante detto ugello spruzzatore, in detta camera anulare immettendosi radialmente un condotto di diramazione in comunicazione con un innesto associabile a detto condotto di immissione di un liquido di lavaggio.
  4. 4. Dispositivo a doccia micronizzata, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere un circuito per l'immissione del liquido di lavaggio separato dal circuito di espulsione all'esterno del liquido di lavaggio con le secrezioni rimosse.
  5. 5. Dispositivo a doccia micronizzata, caratterizzato dal fatto di compiÌ^ideir QÌ re una o più delle caratteristiche e/o
IT95MI000497A 1995-03-14 1995-03-14 Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe IT1275907B1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI000497A IT1275907B1 (it) 1995-03-14 1995-03-14 Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe
US08/610,536 US5649530A (en) 1995-03-14 1996-03-04 Micronized douche device for cleasing nasal and neighboring cavities
EP96103333A EP0732111A3 (en) 1995-03-14 1996-03-04 Micronized irrigator for cleaning the nose and neighboring caves
IL11742996A IL117429A (en) 1995-03-14 1996-03-10 Micronized douche device for cleansing nasal and neighboring cavities
AR33571896A AR001213A1 (es) 1995-03-14 1996-03-12 Dispositivo de ducha micronizada para el lavado delas cavidades nasales y adyacentes
CA002171678A CA2171678A1 (en) 1995-03-14 1996-03-13 Micronized douche device for cleansing nasal and neighboring cavities

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI000497A IT1275907B1 (it) 1995-03-14 1995-03-14 Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI950497A0 ITMI950497A0 (it) 1995-03-14
ITMI950497A1 true ITMI950497A1 (it) 1996-09-14
IT1275907B1 IT1275907B1 (it) 1997-10-24

Family

ID=11370894

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI000497A IT1275907B1 (it) 1995-03-14 1995-03-14 Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5649530A (it)
EP (1) EP0732111A3 (it)
AR (1) AR001213A1 (it)
CA (1) CA2171678A1 (it)
IL (1) IL117429A (it)
IT (1) IT1275907B1 (it)

Families Citing this family (50)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5906198A (en) * 1996-07-16 1999-05-25 Flickinger; William J. Nasal nebulizer
IT1295352B1 (it) * 1997-10-17 1999-05-12 Mefar S P A Apparecchio per doccia nasale micronizzata
GB0114272D0 (en) * 2001-06-12 2001-08-01 Optinose As Nasal delivery device
KR100610420B1 (ko) * 1999-04-14 2006-08-09 메파르 에스.피.에이. 비강 세척 장치
ITBS20010091U1 (it) * 2001-11-12 2003-05-12 Flaem Nuova Spa Dispositivo per il lavaggio delle cavita' nasali e la raccolta del liquidi di ritorno e del materiale catarrale.
US6907879B2 (en) 2002-02-04 2005-06-21 Ndt Agent delivery and aspiration device
KR20030093719A (ko) * 2002-06-05 2003-12-11 김병회 비강 세척기
DE10239321B3 (de) 2002-08-27 2004-04-08 Pari GmbH Spezialisten für effektive Inhalation Aerosoltherapievorrichtung
KR100586411B1 (ko) 2004-02-24 2006-06-08 성신공업 주식회사 애견용 귀세척기의 세척건
GB2416125A (en) * 2004-07-15 2006-01-18 Michael James Hill Device for supplying fluid to an ear
ITBS20050089A1 (it) * 2005-07-21 2007-01-22 Markos Mefar S P A Dispositivo per la somministrazione di liquidi in forma nebulizzata
US20070137648A1 (en) * 2005-12-16 2007-06-21 Pneumoflex Systems, Llc Intraoral Nebulizer Providing Air Curtains
DE102006001113B3 (de) 2006-01-09 2007-06-28 Pari GmbH Spezialisten für effektive Inhalation Aerosoltherapievorrichtung
NL1031888C2 (nl) * 2006-05-25 2007-11-27 Konink Utermoehlen N V Inrichting, samenstel en werkwijze voor het met kou behandelen van een weefsel.
US8435207B2 (en) * 2006-11-06 2013-05-07 Aardvark Medical, Inc. Irrigation and aspiration devices and methods
US8827945B2 (en) 2006-11-06 2014-09-09 Aardvark Medical, Inc. Irrigation and aspiration devices and methods
US7959597B2 (en) 2006-11-06 2011-06-14 Aardvark Medical, Llc Irrigation and aspiration device and method
DE502007002037D1 (de) 2007-04-11 2009-12-31 Pari Gmbh Aerosoltherapievorrichtung
US20090076441A1 (en) * 2007-08-15 2009-03-19 Eric Sebban Aspirator assembly
ITBS20080081A1 (it) * 2008-04-15 2009-10-16 Flaem Nuova Spa Dispositivo per il lavaggio delle cavita' nasali con pompa incorporata
US9291139B2 (en) * 2008-08-27 2016-03-22 Woodward, Inc. Dual action fuel injection nozzle
JP2012525209A (ja) * 2009-04-27 2012-10-22 アードバーク メディカル, エルエルシー 洗浄および吸引の装置および方法
US8343114B2 (en) 2009-09-25 2013-01-01 Mehta Ketan C Nasal rinse tip
US8888752B2 (en) * 2009-12-16 2014-11-18 Water Pik, Inc. Bottle for sinus cavity rinse
US8991660B2 (en) * 2009-12-16 2015-03-31 Water Pik, Inc. Squeeze bottle for sinus cavity rinse
US9061096B2 (en) 2009-12-16 2015-06-23 Water Pik, Inc. Powered irrigator for sinus cavity rinse
US8409152B2 (en) * 2010-06-25 2013-04-02 Water Pik, Inc. Faceted nasal seal
US8671934B2 (en) 2011-01-20 2014-03-18 Pneumoflex Systems, Llc Nebulizer that is activated by negative inspiratory pressure
US9452270B2 (en) 2011-01-20 2016-09-27 Pneumoflex Systems, Llc Nebulizer having replaceable nozzle assembly and suction line
US9452274B2 (en) 2011-01-20 2016-09-27 Pneumoflex Systems, Llc Metered dose atomizer
CA2834630C (en) * 2011-04-28 2021-03-02 Ketan C. Mehta Nasal rinse tip
US9884147B2 (en) 2012-01-13 2018-02-06 Kemi Azeez Device and method for cleaning nasal cavities
US20130269686A1 (en) * 2012-01-25 2013-10-17 Thomas Jefferson University Hospitals, Inc. Nebulizer assemblies
US10682331B2 (en) 2012-02-24 2020-06-16 Nasoneb, Inc. Nasal drug delivery and method of making same
US10478547B2 (en) 2012-10-30 2019-11-19 Preva, Llc. Irrigation assembly
US11179513B2 (en) 2012-10-30 2021-11-23 Preva, Llc Irrigation assembly
US11980352B2 (en) 2012-10-30 2024-05-14 Preva, Llc Nasal irrigation diagnostic assembly
US9433724B2 (en) 2012-10-30 2016-09-06 Preva, Llc. Irrigation assembly
EP2938339B1 (en) 2012-12-27 2020-08-19 Massachusetts Eye & Ear Infirmary Treatment of rhinosinusitis with p-glycoprotein inhibitors
US10493226B2 (en) 2013-03-15 2019-12-03 Seedlings Life Science Ventures, Llc System and assembly for inflating and monitoring pressure within a retaining cuff
US9289547B2 (en) 2014-02-13 2016-03-22 Preva, Llc Nasal irrigation assembly and system
US11311706B2 (en) 2014-02-13 2022-04-26 Preva, Llc Nasal irrigation assembly and system
US10265462B2 (en) 2014-02-13 2019-04-23 Preva, Llc. Nasal irrigation assembly and system
JP6249832B2 (ja) * 2014-03-13 2017-12-20 株式会社エー・アンド・デイ 吸入器用ノズル
USD756775S1 (en) 2014-05-23 2016-05-24 Koninklijke Utermohlen N.V. Cover for spray can
ITUB20153026A1 (it) * 2015-08-10 2015-11-10 Salidra S R L Dispositivo elettromedicale per trattamenti di inalazione ed aerosol.
JP7085485B2 (ja) 2016-01-15 2022-06-16 マサチューセッツ アイ アンド イヤー インファーマリー 分泌型p-糖タンパク質は、慢性鼻副鼻腔炎の非侵襲的バイオマーカーである
CN107617155A (zh) * 2017-10-28 2018-01-23 张莹 一种呼吸内科喷药器
CN110101416A (zh) * 2019-05-23 2019-08-09 广州云雾雾化应用技术研究院(普通合伙) 检测器
US20220288295A1 (en) * 2022-05-30 2022-09-15 Ling Pan Nasal aspirator suction bin assembly

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2021332A (en) * 1931-11-28 1935-11-19 Silten Ernst Inhalation apparatus
US2566806A (en) * 1949-04-09 1951-09-04 A C Bonebrake Combined atomizer and suction device
US3522806A (en) * 1968-08-07 1970-08-04 G S Intern Lab Corp Aerosol apparatus for inhalation therapy
US3771721A (en) * 1972-09-06 1973-11-13 Respiratory Care Nebulizer
US5388571A (en) * 1987-07-17 1995-02-14 Roberts; Josephine A. Positive-pressure ventilator system with controlled access for nebulizer component servicing

Also Published As

Publication number Publication date
CA2171678A1 (en) 1996-09-15
US5649530A (en) 1997-07-22
EP0732111A2 (en) 1996-09-18
AR001213A1 (es) 1997-09-24
IT1275907B1 (it) 1997-10-24
EP0732111A3 (en) 1996-12-27
ITMI950497A0 (it) 1995-03-14
IL117429A (en) 1999-12-31
IL117429A0 (en) 1996-07-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI950497A1 (it) Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe
AU2013233929B2 (en) Oral care system method and kit
ITMI932385A1 (it) Dispositivo a doccia micronizzata per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe
US20120266872A1 (en) Nebulizer kit and nebulizer
US2957476A (en) Mouth washing device
CN108671336A (zh) 一种可调式耳鼻喉科临床喷药装置
ITBS20080081A1 (it) Dispositivo per il lavaggio delle cavita' nasali con pompa incorporata
US2546214A (en) Applicator
WO2006026312A3 (en) Build-up resistant air atomizing spray nozzle assembly
DE60120181D1 (de) Verneblergefäss für die aerosoltherapie
ITBO950126A1 (it) Dispositivo per l'irrigazione o il lavaggio delle cavita' nasale e del rinofaringe
ITMI982214A1 (it) Dispositivo per la pulizia della cavita' orale, particolarmente di pazienti degenti.
IT201600080879A1 (it) Erogatore
US4203551A (en) Apparatus for producing a pulsating spray of water
WO2019218428A1 (zh) 一种一体式的密封微网喷雾模块
SE9502999L (sv) Anordning vid ett sprayrörsmunstycke
US6918517B2 (en) Nozzle for a sanitary cleansing device
CN211485645U (zh) 一种电动吸鼻器清洗喷头套件
CN210472583U (zh) 一种熏洗套筒
IT202100001916A1 (it) Capsula e assieme di erogazione di una sostanza nebulizzata
CN106580667B (zh) 一种洗鼻及鼻吸装置
IT201900006537A1 (it) Dispositivo per l'irrigazione nasale con regolatore di flusso di precisione
ITMI932386A1 (it) Dispositivo a doccia micronizzata,ad acqua fluente, per il lavaggio delle cavita' nasali e limitrofe
WO2021045490A3 (ko) 공기 정화 처리 장치
ITBS970121U1 (it) Ampolla per sistemi di aerosolizzazione

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted