ITMI941245A1 - Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari - Google Patents

Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari Download PDF

Info

Publication number
ITMI941245A1
ITMI941245A1 IT001245A ITMI941245A ITMI941245A1 IT MI941245 A1 ITMI941245 A1 IT MI941245A1 IT 001245 A IT001245 A IT 001245A IT MI941245 A ITMI941245 A IT MI941245A IT MI941245 A1 ITMI941245 A1 IT MI941245A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
articles
tray
sorting
support
containers
Prior art date
Application number
IT001245A
Other languages
English (en)
Inventor
Adolfo Passero
Original Assignee
Alcatel Italia
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alcatel Italia filed Critical Alcatel Italia
Priority to ITMI941245A priority Critical patent/IT1270225B/it
Publication of ITMI941245A0 publication Critical patent/ITMI941245A0/it
Priority to EP95108563A priority patent/EP0687628B1/en
Priority to DE69505598T priority patent/DE69505598T2/de
Publication of ITMI941245A1 publication Critical patent/ITMI941245A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1270225B publication Critical patent/IT1270225B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G47/00Article or material-handling devices associated with conveyors; Methods employing such devices
    • B65G47/74Feeding, transfer, or discharging devices of particular kinds or types
    • B65G47/76Fixed or adjustable ploughs or transverse scrapers
    • B65G47/766Adjustable ploughs or transverse scrapers
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B5/00Packaging individual articles in containers or receptacles, e.g. bags, sacks, boxes, cartons, cans, jars
    • B65B5/10Filling containers or receptacles progressively or in stages by introducing successive articles, or layers of articles
    • B65B5/101Filling containers or receptacles progressively or in stages by introducing successive articles, or layers of articles by gravity

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Discharge Of Articles From Conveyors (AREA)
  • Making Paper Articles (AREA)
  • Stacking Of Articles And Auxiliary Devices (AREA)
  • Sorting Of Articles (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un dispositivo per Io smistamento e I'impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari cui sono destinati , comprendente almeno un sostegno ancorato ad un elemento di traino di tipo sincrono che lo trascina lungo un percorso chiuso, passante attraverso una stazione di caricamento ed almeno una \s
stazione di smistamento e impilamento includente almeno una successione di contenitori; un piano di supporto fissato al sostegno ed inclinato verso l'alto nel senso di avanzamento, su cui vengono caricati gli articoli per essere trasportati dalla stazione di caricamento alla stazione di smistamento; mezzi predisposti in corrispondenza dei contenitori per espellere a comando gli articoli fuori dal piano di supporto e lasciarli cadere per gravità nei rispettivi contenitori.
Più specificatamente, il trovato in oggetto trova applicazione in impianti di smistamento in uso nel campo della editoria o, particolarmente, nelle aziende di abbigliamento in cui viene effettuato il confezionamento di colli composti da capi di abbigliamento ripiegati .
Come e noto, in tali impianti, gli articoli muniti di codici atti ad identificarli ed eventualmente altre informazioni vengono caricati presso almeno una stazione di caricamento includente almeno un posto di caricamento alimentato in successione con gli articoli da smistare, su dei moduli fatti viaggiare lungo un percorso chiuso definito da una guida a rotaia passante attraverso una stazione di lettura e riconoscimento degli articoli dove questi codici vengono letti da appositi mezzi predisposti allo scopo, ed una o pio stazioni di smistamento ciascuna includente una o più successioni di contenitori scatolari nei quali gli articoli, su comando di un sistema elettronico di controllo che governa l'impianto, vengono lasciati cadere nei contenitori cui sono destinati e impilati in essi per la formazione dei colli.
Esistono numerosi dispositivi per trasportare, smistare ed impilare gli articoli nei contenitori per la formazione dei colli, i quali però, allorché si tratta di articoli delicati, quali ad esempio libri con copertine pregiate, oppure flosci, quali ad esempio confezioni di capi di abbigliamento ripiegati, presentano degli inconvenienti, vuoi perché le due funzioni, smistamento ed impilamento vengono svolte separatamente con interposizioni di scivoli , vuoi perchè la traiettoria di caduta percorsa dall'articolo scaricato nel contenitore é troppo lunga e non rettilinea, per cui si producono effetti altamente indesiderati quali danneggiamenti (es. : rigatura delle copertine), arrotolamènti (nei capi di abbigliamento) ed impilamenti non molto ordinati. In questa situazione, scopo principale del presente trovato é quello di eliminare gli inconvenienti della tecnica nota sopra lamentati.
Un altro scopo del presente trovato è quello di realizzare e mettere a disposizione un dispositivo che, oltre ad assolvere contemporaneamente le due funzioni dì smistamento ed impilamento, consenta di scaricare gli articoli nei contenitori con una traiettoria rettilinea che sia la più breve possibile .
Non ultimo scopo del presente trovato é quello di realizzare un dispositivo del tipo soprariferito che sia semplice e consenta di smistare ed impilare anche in contenitori a pareti basse.
Questi scopi ed altri ancora che meglio appariranno nel corso della seguente descrizione, vengono raggiunti, in accordo al presente trovato, da un dispositivo di smistamento ed impilaraento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari del tipo menzionato all’inizio, il quale si caratterizza per il fatto che i mezzi di espulsione sono atti a condurre gli articoli fuori dai limiti del piano di supporto attraverso il bordo di uscita di esso in maniera tale che la velocita degli articoli relativa ad un sistema di riferimento collegato con il contenitore durante la fase di scarico abbia componente nulla nella direzione di avanzamento del piano di supporto.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato appariranno meglio dalla descrizione dettagliata di una forma preferita, ma non esclusiva, di esso fatta con riferimento ai disegni, allegati a puro titolo indicativo, ma non limitativo, in cui
- la figura 1 rappresenta una vista schematica e parziale in prospettiva del dispositivo secondo il trovato in corrispondenza di un contenitore di scarico ,
- la figura 2 rappresenta una vista schematica e parziale, in alzata, del dispositivo secondo il trovato in prossimità della stazione di sraistamento.
Facendo ora riferimento in particolare alla figura 1, il dispositivo secondo il trovato comprende almeno un sostegno 7 piastriforme collegato ad un elemento di traino di un sistema di trasporto di tipo sincrono (catena e pignoni) non illustrato in figura e non descritto in quanto noto e convenzionale .
Al sostegno viene fissato un piano di supporto per gli articoli, inclinato verso l'alto nel senso del moto di avanzamento del sostegno indicato dalla freccia A nelle figure.
Preferibilmente il piano di supporto forma un angolo di 30 gradi con un piano orizzontale.
Nella forma di attuazione illustrata in figura 1, il piano di supporto è realizzato da un vassoio 1 provvisto di scanalature 12 longitudinali interconnesse da lastre 2 longitudinali di supporto levigate, atte a sostenere gli articoli 14 durante il moto.
Il vassoio 1 è delimitato in senso longitudinale da pareti 3 laterali di contenimento che si estendono in senso verticale al disopra delle lastre 2 e costituiscono anche una battuta di riferimento trasversale per gli articoli.
Nelle vicinanze del bordo di uscita posteriore del vassoio sono disposti mezzi di chiusura apribili a comando, che servono per trattenere gli articoli durante il moto ed anche come battuta di riferimento longitudinale per gli articoli.
Nella forma realizzativa illustrata, i mezzi di chiusura comprendono un telaio 4 rettangolare con un lato incernierato al vassoio 1 in prossimità del bordo di uscita e con il lato opposto che monta una pluralità di lamelle 4’ in corrispondenza di dette scanalature longitudinali. Un leveraggio 5 solidale al lato incernierato è atto ad azionare in rotazione il telaio allorché un rullo 5’ ad esso fissato entra in contrasto con una camma 6 movibile collegata alla struttura fissa dell'impianto.
Nella stazione di smistamento, sono predisposti mezzi 10 per espellere, a comando, gli articoli 14 dal piano di supporto e lasciarli cadere per gravità nei contenitori cui sono destinati. Questi mezzi di espulsione sono costituiti ad esempio da una pluralità di lamelle complanari rigidamente collegate fra loro e da mezzi di azionamento atti a portarle da una posizione di riposo, che si trova al di fuori dal piano di supporto, ad una operativa in cui esse vengono inserite ciascuna in una corrispondente scanalatura longi tudinale del vassoio per entrare in contrasto cori il bordo di attacco degli articoli bloccandoli nel loro moto di avanzamento. Nella forma realizzativa illustrata le lamelle 10’ complanari sono montate su un albero 11 orizzontale disposto trasversalmente alla direzione di avanzamento e ad una altezza superiore al bordo d'attacco del vassoio. L’albero 11 é; azionato da un motore 9 collegato alla struttura fissa dell'impianto il quale e atto a ruotare l'albero di 90° portando le lamelle 10' dalla posizione di riposo orizzontale alla posizione operativa verticale in cui esse si inseriscono ciascuna nella corrispondente scanalatura longitudinale 12 del vassoio.
Il dispositivo secondo il trovato funziona come segue .
Gli articoli da smistare identificati vengono opportunamente posizionati sul vassoio 1 in corrispondenza della stazione di caricamento dell'impianto e vengono trasportati fino alla stazione di smistamento ove sono disposti i contenitori di raccolta per la formazióne dei colli. Lungo il percorso, in corrispondenza di una stazione di etichettatura (non mostrata), agli articoli viene applicato un secondo codice a barre contenente altre informazioni quali ad esempio il prezzo, la destinazione, la data, etc. (allorché per es. si vuole praticare un prezzo differenziato).
Questi codici vengono letti in corrispondenza di una stazione di lettura da opportuni lettori di codici (anch'essi non mostrati) e il sistema elettronico di controllo (non illustrato nè descritto in quanto noto e convenzionale) , in base alle informazioni ricevute ed al programma caricato, stabi lisce in quali contenitori vanno impilati gli articoli ed invia gli opportuni comandi.
Quando il vassoio transita sopra il contenitore cui. è destinato l’articolo su di esso caricato, su impulso del sistema elettronico di controllo, il motore 9 aziona in rotazione l'albero 11 di 90° fino a portare le lamelle 10’ nella posizione operativa verticale. Questa posizione verticale deve essere raggiunta ad una distanza dal bordo di attacco del vassoio tale da non far perdere il contrasto con l'articolo finché esso non ha abbandonato il piano di supporto.
Ovviamente tale distanza dipende dall'inclinazione del vassoio e dalla profondità delle scanalature oltre che dalla lunghezza delle lamelle, cioè se le lamelle vengono abbassate di colpo prima dell’arrivo del vassoio (come mostra la Fig. 1) allora la profondità delle scanalature e la lunghezza delle lamelle devono essere proporzionate in modo da non far perdere il contrasto con l'articolo.
Viceversa, se gli articoli vengono posizionati in battuta sulla parete di chiusura (4, A ' } come mostra la Fig. 2, allora le lamelle possono essere ruotate progressivamente fino a raggiungere la posizione verticale nella parte posteriore del vassoio come mostra la Fig. 2 e, in tal caso, esse possono essere più corte e le scanalature meno profonde.
Con temporaneamente , sempre su impulso del sistema elettronico di controllo, la camma 6 viene portata a contrasto con il rullo 5’ per cui il telaio A si abbassa onde permettere lo scarico dell'articolo 14 nel contenitore 8 sottostante.
Un nottolino di fermo 13 fissato ai vassoio serve a limitare la corsa del telaio 4 e a bloccarlo in posizione .
Allorché le lamelle 10' vengono a contrasto con l'articolo 14 quest’ultimo viene ad essere fermato rispetto alla struttura dell'impianto e quindi rispetto al contenitore. Il vassoio continua ad avanzare rispetto all'articolo e ad un certo punto quest'ultimo perde il supporto e si adagia sul fondo del contenitore o su altri articoli già impilati in esso (vedi Fig. 2). Successivamente, mezzi di recupero (non mostrati e non descritti in dettaglio in quanto di per sé noti e convenzionali e comunque non rilevanti ai fini del presente trovato) riportano il telaio Λ in posizione di chiusura.
Da notare che la posizione di ìmpilamento entro il contenitore dipende esclusivamente dalla posizione reciproca tra le lamelle 10' di contrasto in posizione verticale e la parete (a valle nel senso di avanzamento) del contenitore.
11 trovato raggiunge cosi tutti gli scopi prefissati .
Come appare da quanto detto sopra, il dispositivo secondo il trovato opera infatti in maniera tale da far cadere gli articoli nel modo più idoneo ad evitare danneggiamenti o raggomitolamenti indesiderati .
La traiettoria di scarico é rettilinea (la velocità dell'articolo relativa al contenitore ha componente nulla nella direzione di avanzamento) e di lunghezza minimizzata (il dispositivo attua entrambe le funzioni di smistamento e Ìmpilamento; non necessita né di scivoli interposti, né di spazi per consentire l'apertura di botole).
Ciò rende il dispositivo adatto per effettuare lo smistamento di articoli sostanzialmente piatti di vario genere quali libri, riviste. cassette audio/video ed in particolari articoli flosci quali le confezioni di capi di abbigliamento ripiegati. Infatti gli articoli viaggiano in posizione poco inclinata e si adagiano dolcemente nel contenitore senza raggomitolarsi .
Inoltre con questo dispositivo e possibile impilare contemporaneamente su ρϊΰ file disponendo gli articoli allineati trasversalmente sul vassoio.
Naturalmente sono possibili tutte quelle modifiche e varianti che per essere alla portata del tecnico medio esperto del ramo ricadono nell'ambito del concetto inventivo.
Per esempio, le lamelle di contrasto per l’espulsione degli articoli anziché ruotare di 90° si potrebbe pensare di abbassarle e alzarle in un piano verticale; oppure gli articoli potrebbero venire bloccati da vino spintore collegato al vassoio e fatto arretrare a comando con velocità uguale e contraria a quella di avanzamento; i mezzi di recupero per riportare il telaio in posizione di chiusura potrebbero consistere semplicemente in contrappesi che, al cessare dell'azione della camma.
riportano per gravita il telaio nella posizione iniziale.
Infine i materiali, le dimensioni e i dettagli costruttivi potranno variare a seconda dei tipi di impianto e delle esigenze e contingenze di produzione e di impiego sempre rispettando le caratteristiche illustrate, descritte e qui di seguito rivendicate.

Claims (10)

  1. R I V E N D I C A Ζ I Ο Ν Ι 1. Dispositivo per io smistamento e l'impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari cui sono destinati, in particolare per l’uso in impianti di smistamento per la formazione di colli, del tipo comprendente - almeno un sostegno ancorato ad un elemento di traino di tipo sincrono atto a trascinarlo lungo un percorso chiuso passante attraverso una stazione di caricamento ed almeno una stazione di smistamento e impilamento includente almeno una successione di detti contenitori , - un piano di supporto fissato a detto almeno un sostegno ed inclinato verso l'alto nel senso di avanzamento, su cui vengono caricati gli articoli per essere trasportati da detta stazione di caricamento a detta almeno una stazione di smistamento, - mezzi predisposti in corrispondenza di detti contenitori per espellere, a comando, gli oggetti fuori da detto piano di supporto e lasciarli cadere per gravità nei rispettivi contenitori , caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione sono atti a condurre gli articoli fuori dai limiti di detto piano di supporto attraverso il bordo di uscita di esso in maniera tale che, durante la fase di espulsione, la velocità degli articoli relativa ad un sistema di riferimento collegato con il contenitore abbia componente nulla nella direzione di avanzamento del sostegno.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto piano di supporto forma preferibilmente un angolo di 30 gradi con un piano orizzontale.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione sono solidali a detto sistema di riferimento e sono atti ad entrare in contrasto con il bordo di attacco degli articoli bloccandoli nella direzione di avanzamento del sostegno.
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto piano di supporto e realizzato da un vassoio di caricamento costituito da una pluralità di scanalature longitudinali interconnesse da lastre longitudinali di supporto levigate, detto vassoio essendo delimitato in senso longitudinale da pareti verticali estendentisi al dì sopra di dette lastre e posteriormente da mezzi di chiusura apribili a comando.
  5. 5. Dispositivo secondo le rivendicazioni 3 e /», caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione comprendono - una pluralità di lamelle complanari rigidamente collegate tra loro ad una prima estremità, e - mezzi di azionamento atti a portare, a comando, dette lamelle da una posizione di riposo fuori da detto piano di supporto ad una posizione operativa in cui vengono inserite ciascuna nella corrispondente di dette scanalature di detto vassoio.
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che dette lamelle sono montate su un albero orizzontale disposto trasversalmente a detta direzione di avanzamento e ad una altezza superiore a quella del bordo di attacco di detto vassoio, detto albero essendo azionato da un motore solidale alia struttura fissa dell’impianto ed atto a ruotare di 90 gradi detto albero orizzontale onde portare dette lamelle da una posizione di riposo orizzontale ad una posizione operativa verticale e viceversa.
  7. 7. Dispositivo secondo la rivendicazione A , caratterizzato dal fatto che detti mezzi di chiusura comprendono - un telaio rettangolare incernierato su un lato a detto vassoio in prossimità delia estremità di uscita e ruotatile in un piano verticale, - un leveraggio per azionare in rotazione detto telaio e terminante con un rullo atto ad impegnarsi su una camma solidale a detto sistema di riferimento e traslabile a comando, - una pluralità di lamelle verticali fissate sul lato di detto telaio opposto a detto lato incernierato ed atte a. costituire una parete di chiusura posteriore, - un nottolino di fermo fissato a.detto vassoio ed atto a limitare la corsa di detto telaio bloccandolo in posizione, e - mezzi per riportare detto telaio in posizione di chiusura dopo l’espulsione degli articoli dal vassoio.
  8. S. Impianto di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari cui sono destinati per la formazione di colli in cui gli articoli identificati da un primo codice a barre vengono trasportati secondo un percorso chiuso passante attraverso almeno una stazione di caricamento includente almeno un posto di caricamento alimentato in successione con gli articoli da smistare, una stazione di lettura codici e riconoscimento degli articoli ed almeno una stazione di smistamento includente almeno una successione di detti contenitori, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un dispositivo per trasportare gli articoli lungo detto percorso chiuso dei tipo esposto nelle rivendicazioni precedenti.
  9. 9. Impianto secondo la rivendicazione 8, comprendente inoltre mezzi per applicare agli articoli un secondo codice a barre, predisposti a monte di detta stazione di lettura.
  10. 10.Impianto secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detto secondo codice comprende la destinazione e il prezzo dell'articolo .
ITMI941245A 1994-06-15 1994-06-15 Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari IT1270225B (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI941245A IT1270225B (it) 1994-06-15 1994-06-15 Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari
EP95108563A EP0687628B1 (en) 1994-06-15 1995-06-03 Device for sorting and stacking substantially flat articles into box-like containers
DE69505598T DE69505598T2 (de) 1994-06-15 1995-06-03 Vorrichtung zum Sortieren und Stapeln von flachen Gegenständen in schachtelartigen Behältern

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI941245A IT1270225B (it) 1994-06-15 1994-06-15 Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI941245A0 ITMI941245A0 (it) 1994-06-15
ITMI941245A1 true ITMI941245A1 (it) 1995-12-15
IT1270225B IT1270225B (it) 1997-04-29

Family

ID=11369115

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI941245A IT1270225B (it) 1994-06-15 1994-06-15 Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP0687628B1 (it)
DE (1) DE69505598T2 (it)
IT (1) IT1270225B (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1302847B1 (it) * 1998-10-27 2000-10-10 Cit Alcatel Dispositivo di arresto ammortizzato per oggetti in movimento velocesu vassoi metallici o simili.
CN111573565B (zh) * 2020-05-27 2021-01-05 长春工业大学 一种重力滑移上件机构
CN112841918B (zh) * 2021-01-22 2022-07-19 江西阳光安全设备集团有限公司 用于驱动密集架移动的传动装置
CN114313366B (zh) * 2022-01-21 2024-04-19 深圳远通现代科技有限公司 一种通讯用rs485线材分拣装置

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT984215B (it) * 1973-04-27 1974-11-20 Sitma S N C Soc Italiana Macch Trasportatore di oggetti diversi
US5072822A (en) * 1990-06-20 1991-12-17 Fabri-Check, Inc. Article sorting system

Also Published As

Publication number Publication date
EP0687628B1 (en) 1998-10-28
EP0687628A1 (en) 1995-12-20
DE69505598D1 (de) 1998-12-03
ITMI941245A0 (it) 1994-06-15
DE69505598T2 (de) 1999-04-15
IT1270225B (it) 1997-04-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
DE202015009315U1 (de) Förderrinne für einen Kommissionierautomaten für Apotheken sowie Fördervorrichtung, Drehteller und Kommissionierautomat für Apotheken
EP2581321A2 (de) Verpackungsvorrichtung und Verpackungssystem für im Wesentlichen flache Gegenstände, beispielsweise Lithium-Ionen-Zellen
EP0620528A1 (de) Verfahren zur Lagerung von Stückgut und Vorrichtung zur Durchführung des Verfahrens
ITBO20060859A1 (it) Macchina per il confezionamento di articoli in contenitori scatolari
WO2013045096A1 (de) Vorrichtung zur bevorratung und vollautomatischen ausgabe einer vielzahl von produkten
US3526028A (en) Cartridge clip applying machine
IT8984158A1 (it) Linea di smistamento di buste di lavorazione, particolarmente per laboratori fotografici
ITMI941245A1 (it) Dispositivo di smistamento ed impilamento di articoli sostanzialmente piatti in contenitori scatolari
US5226641A (en) Storage and stacking device for flat objects
IT8984159A1 (it) Linea di smistamento di buste di lavorazione, particolarmente per laboratori fotografici
US5369932A (en) Device for stacking flat articles to form one or more stacks into a box-shaped container
KR20200104356A (ko) 보관을 위한 안전 기구를 구비하는 자재 취급 장치
US11820541B2 (en) Device and method for collating and loading articles
CA2695392A1 (fr) Systeme de depose de documents dans des caisses
US6688083B1 (en) Drop control mechanism for flat articles
JPS62171818A (ja) 現金搬送システム
GB1223555A (en) Improvements in or relating to access-control equipment and item-dispensing systems including such equipment
JP3537853B2 (ja) 物品移載装置
ES2910950T3 (es) Instalación para clasificar paquetes con un transportador de cajones con bucle cerrado
JP2895374B2 (ja) ファイルホルダの自動取り出し格納装置
IT202100009275A1 (it) Impilatore casse e relativo metodo
JPS6227967Y2 (it)
US4470587A (en) Paper insert apparatus with reciprocating pusher conveyer
WO2020174089A1 (de) Vorrichtung und verfahren zum vereinzelten bereitstellen von loser stückware
DE8514600U1 (de) Vorrichtung zur Ausgabe, insbesondere von Video-Cassetten

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted