ITMI20102311A1 - Impianto di trasporto a fune - Google Patents

Impianto di trasporto a fune Download PDF

Info

Publication number
ITMI20102311A1
ITMI20102311A1 IT002311A ITMI20102311A ITMI20102311A1 IT MI20102311 A1 ITMI20102311 A1 IT MI20102311A1 IT 002311 A IT002311 A IT 002311A IT MI20102311 A ITMI20102311 A IT MI20102311A IT MI20102311 A1 ITMI20102311 A1 IT MI20102311A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
alarm signal
elements
control device
portable device
control
Prior art date
Application number
IT002311A
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Conte
Walter Sonnerer
Original Assignee
Rolic Invest Sarl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rolic Invest Sarl filed Critical Rolic Invest Sarl
Priority to ITMI2010A002311A priority Critical patent/IT1403265B1/it
Publication of ITMI20102311A1 publication Critical patent/ITMI20102311A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1403265B1 publication Critical patent/IT1403265B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B61RAILWAYS
    • B61BRAILWAY SYSTEMS; EQUIPMENT THEREFOR NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B61B12/00Component parts, details or accessories not provided for in groups B61B7/00 - B61B11/00
    • B61B12/06Safety devices or measures against cable fracture
    • GPHYSICS
    • G08SIGNALLING
    • G08CTRANSMISSION SYSTEMS FOR MEASURED VALUES, CONTROL OR SIMILAR SIGNALS
    • G08C17/00Arrangements for transmitting signals characterised by the use of a wireless electrical link
    • G08C17/02Arrangements for transmitting signals characterised by the use of a wireless electrical link using a radio link

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Computer Networks & Wireless Communication (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Ropes Or Cables (AREA)
  • Pipeline Systems (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“IMPIANTO DI TRASPORTO A FUNEâ€
La presente invenzione riguarda un impianto di trasporto a fune.
In particolare, la presente invenzione riguarda un impianto di trasporto a fune comprendente:
- elementi fissi comprendenti almeno una guida estendentesi lungo un percorso; un’unità di trasporto e elementi traenti per trainare l’unità di trasporto lungo la guida; e
- un dispositivo di controllo, che, tra le altre cose, attua misure di sicurezza idonee a ridurre il rischio per operatori che effettuano la manutenzione.
In particolare durante le operazioni di manutenzione, prima che gli operatori accedano nel raggio di azione degli elementi traenti e delle unità di trasporto, à ̈ necessario bloccare il movimento degli elementi traenti.
Inoltre, durante le operazioni di manutenzione à ̈ necessario mettere in moto e fermare ripetutamente gli elementi traenti.
Di conseguenza, durante la manutenzione stessa o a fine manutenzione, prima di rimettere in movimento gli elementi traenti, Ã ̈ necessario avvertire gli operatori, per fare in modo che si mettano in sicurezza, ossia si allontanino dal raggio di azione degli elementi traenti.
A tale scopo gli elementi fissi comprendono avvisatori acustici i quali avvertono gli operatori dell’imminente messa in movimento degli elementi traenti e delle unità di trasporto.
Un inconveniente à ̈ che gli avvisatori acustici, per essere udibili in tutte le parti dell’impianto di trasporto, devono avere una potenza relativamente alta, e di conseguenza generano inquinamento acustico.
È uno scopo della presente invenzione quello di fornire un impianto di trasporto che sia privo degli inconvenienti qui evidenziati dell’arte nota.
Inoltre, Ã ̈ uno scopo della presente invenzione fornire un impianto di trasporto che durante la manutenzione generi meno inquinamento acustico.
Secondo la presente invenzione à ̈ realizzato un impianto di trasporto a fune comprendente:
- elementi fissi comprendenti almeno una guida estendentesi lungo un percorso, almeno un’unità di trasporto e elementi traenti per trainare l’unità di trasporto lungo la guida; - un dispositivo di controllo configurato per alternativamente avviare e arrestare gli elementi traenti e per fornire un primo segnale di allarme indicativo dell’avvio degli elementi traenti e
- almeno un dispositivo portatile accoppiato in comunicazione con il dispositivo di controllo e configurato per generare un avviso in base al primo segnale di allarme.
Grazie alla presente invenzione, si può fornire il dispositivo portatile agli operatori, che, di conseguenza, possono essere avvisati prima dell’avvio degli elementi traenti senza necessità di impiegare avvisatori acustici di elevata potenza. L’avviso generato dal dispositivo portatile utilizzato dall’operatore può essere facilmente percepito, poiché viene generato a breve distanza dall’operatore stesso. Viene quindi superato il problema dell’inquinamento acustico.
Secondo una preferita forma di attuazione il dispositivo portatile comprende un avvisatore luminoso atto ad emettere segnali luminosi in base al primo segnale di allarme.
Secondo un’altra preferita forma di attuazione il dispositivo portatile comprende un avvisatore acustico atto ad emettere segnali acustici in base al primo segnale di allarme.
Perché l’avviso sia udibile dall’operatore che sta utilizzando il dispositivo portatile, à ̈ sufficiente una modesta potenza acustica che non crea livelli significativi di inquinamento.
Secondo un’altra preferita forma di attuazione il dispositivo portatile comprende un elemento di comando ed à ̈ configurato per fornire, al dispositivo di controllo, un secondo segnale di allarme indicativo di una condizione operativa dell’elemento di comando; e in cui il dispositivo di controllo à ̈ configurato per inibire il movimento degli elementi traenti in base al secondo segnale di allarme.
Grazie alla presente invenzione l’elemento di comando permette all’operatore di inibire il movimento degli elementi traenti, aumentando la sicurezza qualora l’operatore si trovi nel raggio di azione degli elementi traenti o in prossimità di una delle unità di trasporto quando gli elementi traenti siano stati messi in movimento.
Secondo un’altra preferita forma di attuazione, l’impianto di trasporto comprende un dispositivo di accoppiamento elettromagnetico disposto lungo almeno una porzione del percorso; il dispositivo portatile e il dispositivo di controllo essendo configurati per comunicare attraverso il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico.
Grazie alla presente invenzione il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico garantisce la comunicazione tra il dispositivo di controllo e il dispositivo portatile lungo almeno la porzione del percorso.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione appariranno chiari dalla descrizione che segue di un suo esempio non limitativo di attuazione, con riferimento alle figure dei disegni annessi, in cui:
- la figura 1 Ã ̈ una vista in pianta, con parti asportate per chiarezza, di un impianto di trasporto a fune secondo una forma di realizzazione della presente invenzione;
- la figura 2 à ̈ una vista prospettica, di un dispositivo portatile dell’impianto di trasporto a fune della figura 1;
- la figura 3 Ã ̈ uno schema a blocchi relativo a un dispositivo di controllo e al dispositivo portatile di figura 2; e
- la figura 4 à ̈ uno diagramma di flusso relativo al funzionamento del dispositivo di controllo dell’impianto di trasporto a fune di figura 1.
Con riferimento alla figura 1, con 1 à ̈ indicato un impianto di trasporto a fune che comprende elementi fissi 2, unità di trasporto 3, elementi traenti 4 e un dispositivo di controllo 5.
Gli elementi fissi 2 comprendono due guide 6 e almeno una stazione passeggeri 7. Nella forma di realizzazione di figura 1, le guide 6 sono rotaie e le unità di trasporto 3 sono cabine scorrevoli lungo le guide 6.
Gli elementi traenti 4 comprendono una fune di traino 9, pulegge 10 (una sola puleggia à ̈ visibile in figura 1) e un motore (non visibile nelle figure allegate) per azionare le pulegge 10.
Le unità di trasporto 3 sono rigidamente accoppiate alla fune di traino 9 per essere trainate lungo le guide 6 dalle pulegge 10.
La stazione 7 passeggeri, che nella fattispecie à ̈ un giro stazione, comprende la puleggia 10 attorno alla quale à ̈ parzialmente avvolta la fune di traino 9; e il dispositivo di controllo 5.
Con riferimento alle figure 1 e 3, il dispositivo di controllo 5 Ã ̈ configurato per controllare gli elementi traenti 4, in particolare per alternativamente avviare e arrestare gli elementi traenti 4. Inoltre, il dispositivo di controllo 5 Ã ̈ configurato per generare un primo segnale di allarme S1 prima di avviare gli elementi traenti 4.
Il dispositivo di controllo 5 comprende un dispositivo di accoppiamento elettromagnetico 14 atto ad irradiare e/o a captare onde elettromagnetiche lungo almeno una porzione del percorso P1, preferibilmente lungo l’intero percorso P1.
Nella forma di realizzazione qui descritta, il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico 14 Ã ̈ un cavo fessurato 16 che si estende lungo il percorso P1 e attorno agli elementi traenti 4.
Secondo una forma alternativa non illustrata nelle figure allegate, il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico comprende una o più antenne disposte lungo il percorso e configurate per irradiare e/o captare onde elettromagnetiche lungo il percorso.
Con riferimento alla figura 3, il dispositivo di controllo 5 comprende un’unità di controllo 18; un’unità di ricetrasmissione 19, accoppiata all’unità di controllo 18 e al cavo fessurato 16 (figura 1); un’interfaccia motore 20, accoppiata all’unità di controllo 18 per controllare il motore; un pulsante di avvio 21; e un’interfaccia impianto 22, accoppiata all’unità di controllo 18 per ricevere o inviare comandi all’impianto di trasporto a fune 1. Il dispositivo di controllo 5 à ̈ configurato per inviare un primo segnale di allarme S1 quando il pulsante di avvio 21 viene premuto.
Con riferimento alle figure 1, 2 e 3, l’impianto di trasporto a fune 1 comprende un dispositivo portatile 25, avente un’unità di controllo 26; un’unità di ricetrasmissione 27, comprendente un’antenna 27a e accoppiata all’unità di controllo 26 per comunicare con il dispositivo di controllo 5 attraverso il cavo fessurato 16; un avvisatore luminoso 28, atto ad emettere segnali luminosi e accoppiato all’unità di controllo 26; un display 29, accoppiato all’unità di controllo 26; un elemento di comando, che, nella forma di realizzazione descritta, à ̈ un pulsante di sicurezza 30 ed à ̈ accoppiato all’unità di controllo 26; e un avvisatore acustico 31, atto ad emettere segnali acustici e accoppiato all’unità di controllo 26.
In una versione della presente invenzione, il dispositivo portatile 25 Ã ̈ configurato per funzionare in logica negata.
Con riferimento alle figure 3 e 4, il primo segnale di allarme S1 viene inviato dall’unità di ricetrasmissione 19 del dispositivo di controllo 5 all’unità di ricetrasmissione 27 del dispositivo portatile 25 attraverso il cavo fessurato 16. L’unità di controllo 26 riceve il primo segnale di allarme S1 ed emette un avviso. In particolare, l’unità di controllo 26 comanda l’avvisatore acustico 31 per emettere segnali acustici e l’avvisatore luminoso 28 per emettere segnali luminosi.
Inoltre, l’unità di controllo 26 à ̈ configurata per fornire al dispositivo di controllo 5 un secondo segnale di allarme S2 avente un primo stato e un secondo stato. In particolare, quando il pulsante di sicurezza 30 non à ̈ attivato, ossia non à ̈ premuto, l’unità di controllo 26 pone il secondo segnale di allarme S2 nel primo stato, a cui corrisponde il consenso per il movimento (ossia per l’avvio o per il mantenimento in moto) degli elementi traenti 4. Quando, invece, il pulsante di sicurezza 30 viene premuto, l’unità di controllo 26 pone il secondo segnale di allarme S2 nel secondo stato, in presenza del quale l’avvio o il movimento degli elementi traenti 4 à ̈ inibito. In pratica, il secondo stato del secondo segnale di allarme S2 viene utilizzato per notificare al dispositivo di controllo 5 un pericolo e la necessità di bloccare il movimento degli elementi traenti 4.
Con riferimento alla figura 4, il dispositivo di controllo 5 esegue una procedura per l’avvio in sicurezza degli elementi traenti 4 e per l’eventuale arresto di emergenza. Quando gli elementi traenti 4 sono fermi, l’unità di controllo 18 verifica lo stato del pulsante di avvio 21 (blocco 100). Se il pulsante di avvio 18 viene azionato per richiedere l’avvio degli elementi traenti 4 (blocco 100, uscita SI), l’unità di controllo 18 verifica se il pulsante di sicurezza 30 del dispositivo portatile 25 à ̈ stato attivato (blocco 105), ossia se il secondo segnale di allarme S2 à ̈ nel secondo stato. Se il pulsante di sicurezza 30 à ̈ stato attivato (blocco 105, uscita SI), l’unità di controllo 18 blocca la procedura di avvio degli elementi traenti 4 (blocco 110). In caso contrario (blocco 105, uscita NO), ossia se il secondo segnale di allarme S2 à ̈ nel primo stato, l’unità di controllo 18 invia il primo segnale di allarme S1 (blocco 115).
Quindi, l’unità di controllo 18 verifica nuovamente se il pulsante di sicurezza 30 à ̈ premuto (blocco 120). In caso affermativo (blocco 120, uscita SI), la procedura di avvio degli elementi traenti 4 viene bloccata (blocco 125). Diversamente (blocco 120, uscita NO), l’unità di controllo 18 continua a ripetere il test sul pulsante di sicurezza 30 mentre non à ̈ ancora trascorso un tempo di attesa T prestabilito (blocco 130, uscita NO). Quando il tempo di attesa T à ̈ terminato (blocco 130, uscita SI), l’unità di controllo 18 del dispositivo di controllo 5 avvia gli elementi traenti 4 (blocco 135) e continua a monitorare lo stato del pulsante di sicurezza 30 (blocco 140). Se in qualsiasi momento il pulsante di sicurezza 30 viene premuto, il dispositivo di controllo 5 arresta il movimento degli elementi traenti 4 attraverso l’interfaccia motore 20.
In questo modo l’operatore, a cui à ̈ stato fornito il dispositivo portatile 25, viene avvertito dell’imminente messa in movimento degli elementi traenti 4 ed ha il tempo di mettersi in sicurezza, allontanandosi dal raggio d’azione degli elementi traenti 4, o, in alternativa, di bloccare la procedura di avvio premendo il pulsante di sicurezza 30. Inoltre, se si verifica una situazione di pericolo in qualunque momento durante il funzionamento dell’impianto 1, l’operatore può utilizzare il dispositivo portatile 25 per arrestare il movimento degli elementi traenti 4 anche trovandosi a distanza dal dispositivo di controllo 5. Le operazioni di verifica, manutenzione e riparazione dell’impianto 1 vengono così rese più sicure.
In una forma di realizzazione della presente invenzione, l’unità di controllo 18 verifica il livello del secondo segnale di sicurezza S2 attraverso degli interrupt opportunamente configurati.
In una forma di realizzazione alternativa, non illustrata, della presente invenzione, l’unità di controllo, dopo aver verificato che il pulsante di avvio sia stato attivato e prima di verificare che il pulsante di sicurezza sia stato attivato, verifica se il dispositivo portatile à ̈ stato acceso. In caso negativo gli elementi traenti vengono avviati, mentre, in caso affermativo l’unità di controllo verifica se il pulsante di sicurezza à ̈ stato attivato e continua con i passi successivi come illustrato precedentemente.
Inoltre, il dispositivo di controllo 5 à ̈ configurato per inviare messaggi di testo al dispositivo portatile 25. In particolare l’unità di controllo 18 à ̈ configurata per ricevere messaggi di testo attraverso l’interfaccia impianto 22 e per inviarli al dispositivo portatile 25. Il dispositivo portatile 25 à ̈ configurato per ricevere i messaggi testuali e visualizzarli sul display 29. In questo modo à ̈ possibile inviare messaggi di testo contenenti istruzioni o avvisi all’operatore equipaggiato con il dispositivo portatile 25.
In una versione non illustrata della presente invenzione, il dispositivo portatile comprende una tastiera accoppiata con l’unità di controllo ed à ̈ configurato per inviare messaggi testuali al dispositivo di controllo attraverso l’unità di ricetrasmissione. A sua volta, il dispositivo di controllo à ̈ configurato per ricevere i messaggi testuali dal dispositivo portatile attraverso il cavo fessurato e l’unità di ricetrasmissione e visualizzarli sull’interfaccia impianto.
Nella presente descrizione si à ̈ fatto esplicito riferimento ad impianto di trasporto a fune in particolare un impianto di trasporto su rotaia, beninteso che la presente invenzione si estende ad un qualsiasi tipo di impianto di trasporto a fune, per esempio una funivia o una seggiovia.
Risulta infine evidente che all’apparato e al metodo qui descritti possono essere apportate modifiche e varianti senza uscire dall’ambito delle rivendicazioni allegate.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Impianto di trasporto a fune comprendente: - elementi fissi (2) comprendenti almeno una guida (6) estendentesi lungo un percorso (P1), almeno un’unità di trasporto (3) e elementi traenti (4) per trainare l’unità di trasporto (3) lungo la guida (6); - un dispositivo di controllo (5) configurato per alternativamente avviare e arrestare gli elementi traenti (4) e per fornire un primo segnale di allarme (S1) indicativo dell’avvio degli elementi traenti (4) e - almeno un dispositivo portatile (25) accoppiato in comunicazione con il dispositivo di controllo (5) e configurato per generare un avviso in base al primo segnale di allarme (S1).
  2. 2. Impianto di trasporto secondo la rivendicazione 1, in cui il dispositivo portatile (25) comprende un avvisatore luminoso (28) atto ad emettere segnali luminosi in base al primo segnale di allarme (S1).
  3. 3. Impianto di trasporto secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui il dispositivo portatile (25) comprende un avvisatore acustico (31) atto ad emettere segnali acustici in base al primo segnale di allarme (S1).
  4. 4. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui il dispositivo portatile (25) comprende un elemento di comando (30) ed à ̈ configurato per fornire, al dispositivo di controllo (5), un secondo segnale di allarme (S2) indicativo di una condizione operativa dell’elemento di comando (30); e in cui il dispositivo di controllo (5) à ̈ configurato per inibire il movimento degli elementi traenti (4) in base al secondo segnale di allarme (S2).
  5. 5. Impianto di trasporto secondo la rivendicazione 4, in cui il secondo segnale di allarme (S2) ha un primo stato in presenza di una prima condizione dell’elemento di comando (30) e un secondo stato in presenza di una seconda condizione dell’elemento di comando (30), e in cui il dispositivo di controllo (5) à ̈ configurato per inibire il movimento degli elementi traenti (4) selettivamente in presenza di uno fra il primo stato e il secondo stato del secondo segnale di allarme (S2).
  6. 6. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui il dispositivo portatile (25) comprende un display (29) configurato per visualizzare messaggi testuali; il dispositivo di controllo (5) comprende un’interfaccia impianto (22) per ricevere messaggi testuali da inviare al dispositivo portatile (25).
  7. 7. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, comprendente un dispositivo di accoppiamento elettromagnetico (16) disposto lungo almeno una porzione del percorso (P1); il dispositivo portatile (25) e il dispositivo di controllo (5) essendo configurati per comunicare attraverso il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico (16).
  8. 8. Impianto di trasporto secondo la rivendicazione 7, in cui il dispositivo di accoppiamento elettromagnetico (16) comprende un cavo fessurato.
  9. 9. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui gli elementi traenti (4) comprendono una fune di traino (9) collegata all’unità di trasporto (3); e una puleggia (10) per trainare l’unità di trasporto (3).
  10. 10. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui il dispositivo di controllo (5) comprende un blocco di ricetrasmissione (19); un’unità di controllo (18) accoppiata al blocco di ricetrasmissione (19) per inviare il primo segnale di allarme (S1); e un’interfaccia motore (20) controllata dall’unità di controllo (18) per azionare gli elementi traenti (4).
  11. 11. Impianto di trasporto secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui il dispositivo portatile (25) comprende un’unità di controllo (26) e un blocco di ricetrasmissione (27) accoppiato all’unità di controllo (26) per definire un accoppiamento radio con il dispositivo di controllo (5).
ITMI2010A002311A 2010-12-16 2010-12-16 Impianto di trasporto a fune IT1403265B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2010A002311A IT1403265B1 (it) 2010-12-16 2010-12-16 Impianto di trasporto a fune

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2010A002311A IT1403265B1 (it) 2010-12-16 2010-12-16 Impianto di trasporto a fune

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20102311A1 true ITMI20102311A1 (it) 2012-06-17
IT1403265B1 IT1403265B1 (it) 2013-10-17

Family

ID=43736966

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI2010A002311A IT1403265B1 (it) 2010-12-16 2010-12-16 Impianto di trasporto a fune

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1403265B1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2658772A1 (fr) * 1990-02-28 1991-08-30 Skirail Snc Funiculaire a vehicules independants.
EP1036720A2 (de) * 1999-03-15 2000-09-20 Leitner International B.V. Transporteinrichtung für seilgezogene Fahrzeuge
CA2452311A1 (en) * 2003-12-05 2005-06-05 Canac Inc. A portable remote control unit with a lantern
FR2872948A1 (fr) * 2004-07-06 2006-01-13 Savoie Electronique Sa Dispositif de telecommande de securite
US20070192668A1 (en) * 2006-02-15 2007-08-16 Hrebek Gregory P Implicit message sequence numbering for locomotive remote control system wireless communications

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2658772A1 (fr) * 1990-02-28 1991-08-30 Skirail Snc Funiculaire a vehicules independants.
EP1036720A2 (de) * 1999-03-15 2000-09-20 Leitner International B.V. Transporteinrichtung für seilgezogene Fahrzeuge
CA2452311A1 (en) * 2003-12-05 2005-06-05 Canac Inc. A portable remote control unit with a lantern
FR2872948A1 (fr) * 2004-07-06 2006-01-13 Savoie Electronique Sa Dispositif de telecommande de securite
US20070192668A1 (en) * 2006-02-15 2007-08-16 Hrebek Gregory P Implicit message sequence numbering for locomotive remote control system wireless communications

Also Published As

Publication number Publication date
IT1403265B1 (it) 2013-10-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN201140714Y (zh) 顺槽架空乘人装置
KR100697303B1 (ko) 곡선 및 구배구간 속도제한 장치 및 그 운용 방법
CN205131237U (zh) 一种自动调整车速的系统
KR101880338B1 (ko) 열차 제어 시스템
KR101145141B1 (ko) 차량의 접근경보시스템 및 접근경보방법
KR100968671B1 (ko) 철로 곡선구간에서의 안전 경보시스템
HRP20080167T3 (en) Rope railway with swiveling passenger units
ITMI20102311A1 (it) Impianto di trasporto a fune
JP2012240513A (ja) 索条牽引式傾斜輸送設備の安全装置
KR102423656B1 (ko) 공중 삭도 수송 설비 및 방법
KR102145481B1 (ko) 열차 감지를 통한 선로 안전지원 시스템
CN205417611U (zh) 胎压监测系统和索道设备
CN205131183U (zh) 一种溺水自切断安全带
RU2385247C1 (ru) Система управления тормозами поездов повышенного веса и длины
CN204917512U (zh) 一种防止电梯轿厢意外移动和失控的布置结构
DE502007000379D1 (de) Seilbahnanlage mit mindestens einem Förderseil
CN102336204A (zh) 列车防碰撞系统
ITMI20121549A1 (it) Metodo di controllo di un impianto di trasporto a fune e impianto di trasporto a fune
KR100956315B1 (ko) Twc 지상설비 테스트 시스템
CN211348625U (zh) 一种基于无线调车灯显系统的便携式安全测距装置
CN209455958U (zh) 一种集卡作业防误拉岸桥钢丝绳提示装置
CN107415915A (zh) 碰撞试验遥控制动方法及装置
CN105946903A (zh) 一种轨道列车声光告警控制装置
KR101434165B1 (ko) 열차의 역사 승강장 무단 통과 방지장치
KR101128441B1 (ko) 철도차량의 인터폰과 비상제동 연동제어회로