ITFI20090014A1 - Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo - Google Patents

Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo Download PDF

Info

Publication number
ITFI20090014A1
ITFI20090014A1 IT000014A ITFI20090014A ITFI20090014A1 IT FI20090014 A1 ITFI20090014 A1 IT FI20090014A1 IT 000014 A IT000014 A IT 000014A IT FI20090014 A ITFI20090014 A IT FI20090014A IT FI20090014 A1 ITFI20090014 A1 IT FI20090014A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cutting blade
lawn mower
support body
signal
mower
Prior art date
Application number
IT000014A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Bernini
Original Assignee
Fabrizio Bernini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fabrizio Bernini filed Critical Fabrizio Bernini
Priority to IT000014A priority Critical patent/ITFI20090014A1/it
Priority to EP09014826A priority patent/EP2210466B1/en
Priority to AT09014826T priority patent/ATE541446T1/de
Publication of ITFI20090014A1 publication Critical patent/ITFI20090014A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01DHARVESTING; MOWING
    • A01D34/00Mowers; Mowing apparatus of harvesters
    • A01D34/006Control or measuring arrangements
    • A01D34/008Control or measuring arrangements for automated or remotely controlled operation

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Environmental Sciences (AREA)
  • Harvester Elements (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Annessa a domanda di brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo:
"DISPOSITIVO DI TAGLIO PER TOSAERBA E TOSAERBA
COMPRENDENTE DETTO DISPOSITIVO"
La presente invenzione ha per oggetto un dispositivo di taglio per tosaerba ed un tosaerba comprendente detto dispositivo.
In particolare, la presente invenzione si riferisce ad un dispositivo di taglio per tosaerba automatico ad uso domestico .
I tosaerba del tipo noto sono generalmente dotati di un corpo scatolare provvisto di una coppia di ruote anteriori ed una coppia di ruote posteriori che consentono lo spostamento del tosaerba su una superficie erbosa da tagliare.
All'interno del corpo scatolare sono alloggiati due motori elettrici, ciascuno dei quali operativamente collegato ad una rispettiva ruota motrice, I motori sono a loro volta alimentati da rispettive batterie elettriche, ricaricabili in condizioni di non utilizzo del tosaerba.
I tosaerba presentano inoltre un dispositivo di taglio costituito da una lama rotante tra le ruote anteriori e posteriori, disposta al di sotto del corpo scatolare. La lama di taglio è costituita da una lamina conformata sostanzialmente a stella, girevole per effetto di un rispettivo motore elettrico attorno ad un asse verticale. Inoltre, la lama è regolabile in allontanamento/avvicinamento dalla superficie erbosa per realizzare tagli di differente altezza.
Anche il motore elettrico della lama di taglio è alloggiato nel corpo scatolare ed opportunamente alimentato da una rispettiva batteria elettrica ricaricabile .
I tosaerba automatici sono inoltre provvisti di una unità di elaborazione programmabile che comanda i motori elettrici collegati alle ruote motrici ed alla lama di taglio. In questo modo i tosaerba, opportunamente programmati, possono viaggiare lungo la superficie da tagliare senza l'intervento manuale di un operatore che, nel caso dei tosaerba tradizionali, provvede a condurre il corpo scatolare lungo la superfìcie da tagliare.
I tosaerba automatici sono inoltre dotati di rispettivi sensori di posizionamento per evitare eventuali ostacoli dislocati sulla superficie da tagliare e per riposizionarsi autonomamente in corrispondenza di una stazione di riposo. La stazione di riposto è dotata di connettori elettrici collegati alla linea di distribuzione elettrica domestica ed impegnabili alle batterie disposte all'interno del corpo scatolare.
In questo modo, quando le batterie devono essere ricaricate, il tosaerba si posiziona nella rispettiva stazione di riposo associando contatti elettrici delle batterie con i citati connettori elettrici.
Svantaggiosamente/i dispositivi di taglio dei tosaerba noti non garantiscono un elevato grado di precisione nel taglio della superficie erbosa.
Infatti, tali tosaerba non sono in grado di distinguere la presenza o meno della superficie erbosa ed inoltre la presenza di erba da tagliare in modo veloce ed efficiente .
Conseguentemente, tali tosaerba possono uscire dalla superficie erbosa da rasare e possono operare in zone non destinate alla rasatura, causando eventualmente danni .
Inoltre, tali tosaerba possono indugiare in zone della superficie erbosa in cui non vi è erba da tagliare, lasciando così altre zone non perfettamente tagliate. In questo contesto, il compito tecnico alla base della presente invenzione è proporre un dispositivo di taglio per tosaerba ed un tosaerba comprendente detto dispositivo che superino gli inconvenienti della tecnica nota sopra citati.
In particolare, è scopo della presente invenzione mettere a disposizione un dispositivo di taglio per tosaerba ed un tosaerba comprendente detto dispositivo in grado di operare in modo estremamente preciso.
Il compito tecnico precisato e gli scopi specificati sono sostanzialmente raggiunti da un dispositivo di taglio per tosaerba comprendente le caratteristiche tecniche esposte in una o più delle unite rivendicazioni dalla 1 alla 1 e da un tosaerba comprendente le caratteristiche tecniche esposte in una o più delle unite rivendicazioni dalla 8 alla 12.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione appariranno maggiormente chiari dalla descrizione indicativa, e pertanto non limitativa, di una forma di realizzazione preferita ma non esclusiva di un tosaerba, come illustrato negli uniti disegni in cui: - la figura 1 è una vista prospettica dal basso di un tosaerba in accordo con la presente invenzione;
- la figura 2 è una vista prospettica di un dispositivo di taglio in accordo con la presente invenzione; e
- la figura 3 è uno schema a blocchi relativo ad u dettaglio del tosaerba di figura 1.
Con riferimento alle allegate figure, con 1 è stato complessivamente indicato un tosaerba comprendente un dispositivo di taglio, indicato complessivamente con 2. Il tosaerba 1 comprende un corpo scatolare 3 che, nella forma realizzativa illustrata, è di forma sostanzialmente parallelepipeda . Al corpo scatolare 3 sono collegate una pluralità di ruote 4 che permettono il sostegno e la movimentazione del tosaerba 1.
In particolare, il tosaerba 1 comprende due ruote 4 coassiali anteriori e due ruote 4 coassiali posteriori. Le ruote 4 sono associate inferiormente al corpo scatolare 3 in modo da mantenere il corpo scatolare 3 stesso ad una distanza predeterminata dal suolo.
Nella forma realizzativa descritta, almeno due ruote 4 coassiali sono motorizzate.
A tale proposito, appositi mezzi di movimentazione 16 (non illustrati nelle allegate figure) sono associati al corpo scatolare 3 per consentire la movimentazione del tosaerba 1.
Nella forma realizzativa illustrata, i mezzi di movimentazione 16 comprendono un motore elettrico collegato ad almeno due ruote 4 coassiali ed alimentato mediante una batteria.
Il dispositivo di taglio 2 è associato inferiormente al corpo scatolare 3 del tosaerba 1. In particolare, il dispositivo di taglio 2 è associato in modo removibile al corpo scatolare 3 in modo che possa essere facilmente separabile per essere sostituito.
Alternativamente, il dispositivo di taglio 2 è associato rigidamente al corpo scatolare 3.
In accordo con quanto illustrato, il dispositivo di taglio 2 comprende un corpo di supporto 5 collegato al corpo scatolare 3 del tosaerba 1, in particolare in corrispondenza di una parete inferiore 6 del corpo scatolare 3 stesso.
Con maggiore dettaglio, il corpo di supporto 5 comprende un disco 7 affacciato al corpo scatolare 2 ed un manicotto 8 di accoppiamento collegato sostanzialmente perpendicolarmente al disco 7 ed inseribile nel corpo scatolare 3 per realizzare l'accoppiamento del dispositivo di taglio 2 con il tosaerba 1.
Con maggiore dettaglio, il disco 7 è disposto parallelamente alla parete inferiore 6.
Il dispositivo di taglio 2 comprende inoltre una lama di taglio 9 accoppiata al corpo di supporto 5 e girevole attorno ad un proprio asse di rotazione "A" per tagliare la superficie erbosa. La lama di taglio 9 giace sostanzialmente parallela al disco 7 del corpo di supporto 5.
La lama di taglio 9 è sagomata sostanzialmente a stella e presenta una pluralità di lobi, preferibilmente angolarmente equidistanziati . Nella forma realizzativa illustrata, la lama 9 presenta quattro lobi angolarmente distanziati di 90°.
Un albero non illustrato nelle figure è collegato alla lama 9 e passa attraverso il manicotto 8 in modo da consentire il collegamento della lama 9 con appositi mezzi di motorizzazione 17 della lama 9 disposto all'interno del corpo scatolare 3 del tosaerba 1.
Il dispositivo di taglio 2 comprende inoltre una corona di protezione 10 collegata al corpo di supporto 5 e posta attorno alla lama 9 per limitare l'accesso alla lama 9 stessa.
La corona di protezione 10 comprende una fascia cilindrica 11 posta attorno alla lama 9 ed una pluralità di raggi 12 per collegare la fascia 11 al corpo di supporto 5.
Il dispositivo di taglio 2 comprende inoltre almeno un primo 13 ed un secondo sensore 14 collegati al corpo di supporto 5.
In particolare, il primo sensore 13 è posto in corrispondenza della lama di taglio 9 per rilevare la presenza della superficie erbosa. In altre parole, il primo sensore 13 presenta una superficie attiva 13a allineata alla lama 9. In alternativa, la superficie attiva 13a giace oltre la lama 9 rispetto al corpo di supporto 5.
Il secondo sensore 14, invece, è posto tra il corpo di supporto e la lama 9 per rilevare, in uso, la presenza di erba da tagliare. In altre parole, il secondo sensore 14 presenta una superficie attiva 14a posta tra lama 9 ed il disco 7 del corpo di supporto 5.
Nella forma realizzativa descritta, il dispositivo di taglio 2 comprende una pluralità di primi sensori 13 collegati al corpo di supporto 5 e posti attorno alla lama di taglio 9. Inoltre, il dispositivo di taglio 2 comprende preferibilmente una pluralità di secondi sensori 14 posti attorno alla lama 9.
In questo caso, i primi 13 ed i secondi sensori 14 presentano forma sostanzialmente cilindrica e si sviluppano dal disco 7 del corpo di supporto 5 in allontanamento da quest'ultimo.
Sempre in accordo con quanto illustrato, ciascun primo sensore 13 è alternato a ciascun secondo sensore 14 attorno alla lama di taglio 9. In particolare, i primi 13 e secondo sensori 14 sono disposti lungo una circonferenza preferibilmente coassiale all'asse di rotazione "A" attorno alla lama 9.
In una forma realizzativa alternativa e non illustrata nelle figure allegate, i primo 13 ed i secondo sensori 14 si sviluppano a partire dal disco 7 secondo un arco di circonferenza coassiale all'asse di rotazione "A". In questo caso, i primi 13 ed i secondi sensori 14 giacciono su distinte circonferenze aventi raggi diversi. In alternativa, i primi 13 ed i secondi sensori 14 possono giacere su una medesima circonferenza.
In un'ulteriore forma realizzativa non illustrata, i primi 13 ed i secondi sensori 14 si possono presentare sviluppo rettilineo.
Il tosaerba 1 comprende inoltre un'unità di elaborazione 15 che gestisce il funzionamento del tosaerba 1 stesso (figura 3). In dettaglio, l'unità di elaborazione 15 è collegata ai primi 13 ed ai secondi sensori 14 per ricevere i relativi segnali.
In dettaglio, i primi sensori 13 generano un primo segnale SI quando rilevano la presenza della superficie erbosa .
I secondi sensori 14 generano invece un secondo segnale S2 nel caso in cui questi rilevino la presenza di erba alta abbastanza da dover essere tagliata.
In generale, la generazione del primo segnale SI è indipendente dalla generazione del secondo segnale S2. In altre parole, i due segnali vengono generati l'uno indipendentemente dall'altro in forza delle varie condizioni operative che si possono verificare.
Una volta ricevuti il primo SI e/o il secondo segnale S2, l'unità di elaborazione 15 elabora i segnali ricevuti e genera un terzo segnale S3 che rappresenta una predeterminata condizione operativa imposta al tosaerba 1 in funzione dei segnali ricevuti.
Vantaggiosamente, l'unità di elaborazione 15 è collegata ai mezzi di movimentazione 16 del corpo scatolare 3 del tosaerba 1. Vantaggiosamente, l'unità di elaborazione 15 è inoltra collegata ai mezzi di motorizzazione 17 della lama di taglio 9.
A titolo di esempio, quando il tosaerba 1 transita su una zona priva di superfìcie erbosa (come ad esempio, su un selciato) , né il primo sensore 13 né il secondo sensore 14 generano i rispettivi segnali Si, S2. L'unità di elaborazione 15 genera quindi il terzo segnale S3 che viene inviato ai mezzi di movimentazione 16 per modificare la direzione del tosaerba 1 fino a che quest'ultimo inizia ad operare su una superficie erbosa. In questo caso, il terzo segnale S3 può essere anche inviato i mezzi di motorizzazione 17 della lama 9 per imporre un rallentamento o una disattivazione della lama di taglio 9.
Ancora, se il tosaerba 1 opera in una zona della superficie erbosa priva di erba da tagliare, l'unità di elaborazione 15 riceve esclusivamente il primo segnale SI. Anche in questo caso, l'unità di elaborazione 15 genera quindi il terzo segnale S3 che viene inviato ai mezzi di movimentazione 16 per modificare la direzione del tosaerba 1 fino a che quest'ultimo entra in una zona con erba alta da tagliare.
A questo punto il secondo segnale S2 viene attivato e inviato all'unità di elaborazione 15.
Nel caso in cui, invece, il tosaerba 1 operi su una superficie erbosa priva di erba da tagliare per lungo tempo, l'unità di elaborazione 15, non ricevendo il secondo segnale S2, dopo un predeterminato periodo di tempo genera e trasmette il terzo segnale S3 rappresentativo di una complessiva disattivazione del tosaerba 1.
Un ulteriore esempio di applicazione del dispositivo di taglio 2 sul tosaerba 1 consiste nel fatto che i primi sensori 13 possono operare anche indipendentemente tra loro. In tal modo, il dispositivo è anche in grado di riconoscere il bordo di una superficie erbosa, distinguendo i primi sensori che rilevano la presenza della superficie erbosa dai primi sensori che non la rilevano .
Conseguentemente, il tosaerba 1 è capace di seguire tale bordo per raggiungere una stazione di ricarica o per cambiare la zona di lavoro.
L'invenzione raggiunge lo scopo prefissato e consegue importanti vantaggi .
Infatti, il dispositivo di taglio in accordo con la presente invenzione è in grado di rilevare il tipo di superficie sul quale opera il tosaerba. In questo modo, il comportamento del tosaerba può essere adattato a seconda delle diverse condizioni operative.
Conseguentemente, il tosaerba opera in modo maggiormente preciso in termini, per esempio, di uniformità del manto erboso. Esso può ridurre la sua operatività nel caso in cui non si trova in una zona di erba da tagliare e può soffermarsi in corrispondenza delle zone in cui è presente erba da tagliare.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di taglio per tosaerba comprendente: un corpo di supporto (5) associabile inferiormente ad un tosaerba (1); - una lama di taglio (9) associata a detto corpo di supporto (5) e girevole per tagliare detta superficie erbosa; caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un primo sensore (13) associato al corpo di supporto (5) e posto in corrispondenza della lama di taglio (9) per rilevare la presenza di detta superficie erbosa ed un secondo sensore (14) associato al corpo di supporto (5) e posto ad una quota compresa tra detto corpo di supporto (5) e detta lama di taglio (9) per rilevare la presenza di erba da tagliare.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di comprendere una pluralità di primi sensori (13) collegati a detto corpo di supporto (5) e posti attorno a detta lama di taglio (9).
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto di comprendere una pluralità di secondi sensori (14) collegati a detto corpo di supporto (5) e posti attorno a detta lama di taglio (9).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti primi sensori (13) sono alternati a detti secondi sensori (14) attorno a detta lama di taglio (9).
  5. 5. Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto primo (13) e/o secondo sensore (14) presentano sviluppo ad arco di circonferenza e sono disposti attorno a detta lama di taglio (9).
  6. 6. Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto primo (13) e/o secondo sensore (14) presentano sviluppo rettilineo.
  7. 7. Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto corpo di supporto (5) comprende un disco (7) sostanzialmente parallelo a detta lama di taglio (9) ed un manicotto (8) associato a detto disco (7) e associabile a detto tosaerba.
  8. 8. Tosaerba comprendente : - un corpo scatolare (3), presentante una pluralità di ruote (4) associate inferiormente al corpo scatolare (3) stesso per movimentarlo lungo una superficie erbosa da tagliare; - mezzi di movimentazione (16) di detto corpo scatolare (3) associati a dette ruote (4); caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un dispositivo di taglio (2) secondo una qualunque delle rivendicazioni dalla 1 alla 7.
  9. 9. Tosaerba secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un'unità di elaborazione (15) collegata a detti primo (13) e secondo sensore (14) per ricevere rispettivamente un primo (SI) e/o secondo segnale (S2) rappresentativi rispettivamente della presenza di detta superficie erbosa e della presenza di erba da tagliare.
  10. 10. Tosaerba secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detta unità di elaborazione (15) elabora un terzo segnale (S3) rappresentativo di una condizione operativa in funzione del ricevimento di detto primo (Si) e/o secondo segnale (S2).
  11. 11. Tosaerba secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che detta unità di elaborazione (15) trasmette a detti mezzi di movimentazione (16) detto terzo segnale (S3) per modificare la direzione di detto tosaerba in assenza di detto primo (SI) e secondo segnale (S2).
  12. 12. Tosaerba secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che detta unità di elaborazione (15) trasmette detto terzo segnale (S3) a mezzi di motorizzazione di detta lama di taglio (9) per rallentare o disattivare detta lama di taglio (9) in assenza di detto primo (SI) e secondo segnale (32).
IT000014A 2009-01-26 2009-01-26 Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo ITFI20090014A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000014A ITFI20090014A1 (it) 2009-01-26 2009-01-26 Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo
EP09014826A EP2210466B1 (en) 2009-01-26 2009-11-30 Cutting device for lawn-mowers and lawn-mower comprising said device
AT09014826T ATE541446T1 (de) 2009-01-26 2009-11-30 Schneidgerät für rasenmaher sowie rasenmäher mit einem solchen gerät

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000014A ITFI20090014A1 (it) 2009-01-26 2009-01-26 Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20090014A1 true ITFI20090014A1 (it) 2010-07-27

Family

ID=41009984

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000014A ITFI20090014A1 (it) 2009-01-26 2009-01-26 Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2210466B1 (it)
AT (1) ATE541446T1 (it)
IT (1) ITFI20090014A1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN102771258A (zh) * 2011-05-13 2012-11-14 苏州宝时得电动工具有限公司 自动割草机
WO2014101840A1 (zh) 2012-12-28 2014-07-03 苏州宝时得电动工具有限公司 自动割草系统
ITFI20130121A1 (it) * 2013-05-24 2014-11-25 Fabrizio Bernini Apparecchiatura automatica per il trattamento di superfici
EP3412136B1 (en) 2016-02-03 2024-05-15 Positec Power Tools (Suzhou) Co., Ltd Self-moving device and control method therefor
PL424397A1 (pl) * 2018-01-29 2019-08-12 Produkcja Maszyn Rolniczych I Części Zamiennych Kowalscy Spółka Jawna Kosiarka dyskowa
US10674661B2 (en) 2018-04-19 2020-06-09 G2 Turftools, Inc. Turftrimmer rotary mowing attachment

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4887415A (en) * 1988-06-10 1989-12-19 Martin Robert L Automated lawn mower or floor polisher
DE10327223A1 (de) * 2003-06-17 2005-01-05 Gunter Arnold Selbstfahrender Rasenmäher mit Grasdetektor
EP1645456A2 (en) * 2004-09-20 2006-04-12 Brian Wilfred Edmond Multifunction electric tractor
EP1992212A1 (de) * 2007-05-16 2008-11-19 Robert Bosch GmbH Zum selbständigen Betrieb ausgebildetes Roboterfahrzeug
EP1992211A1 (en) * 2007-05-17 2008-11-19 Fabrizio Bernini Lawn-mower
DE102007023157A1 (de) * 2007-05-16 2008-11-20 Robert Bosch Gmbh Roboter-Fahrzeug mit Antriebsmitteln sowie Verfahren zum Ansteuern von Antriebsmitteln

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4887415A (en) * 1988-06-10 1989-12-19 Martin Robert L Automated lawn mower or floor polisher
DE10327223A1 (de) * 2003-06-17 2005-01-05 Gunter Arnold Selbstfahrender Rasenmäher mit Grasdetektor
EP1645456A2 (en) * 2004-09-20 2006-04-12 Brian Wilfred Edmond Multifunction electric tractor
EP1992212A1 (de) * 2007-05-16 2008-11-19 Robert Bosch GmbH Zum selbständigen Betrieb ausgebildetes Roboterfahrzeug
DE102007023157A1 (de) * 2007-05-16 2008-11-20 Robert Bosch Gmbh Roboter-Fahrzeug mit Antriebsmitteln sowie Verfahren zum Ansteuern von Antriebsmitteln
EP1992211A1 (en) * 2007-05-17 2008-11-19 Fabrizio Bernini Lawn-mower

Also Published As

Publication number Publication date
EP2210466B1 (en) 2012-01-18
ATE541446T1 (de) 2012-02-15
EP2210466A1 (en) 2010-07-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITFI20090014A1 (it) Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo
US20210116911A1 (en) Robotic lawn mower including removable rechargeable battery module
JP2016208950A (ja) ガード機構及び芝刈機
EP2547193B1 (en) Robotic lawn mower with edge cutting
EP3110242B1 (en) Cutting blade
US11058053B2 (en) Blade guard for a robot lawnmower
KR20130092450A (ko) 잔디 깎기 기계
EP2425700A2 (en) Switch unit for a device, in particular a lawnmower
EP3549429B1 (en) Lawn mower robot
WO2016140236A1 (ja) 芝刈機
CN105027808A (zh) 仿形多软轴遥控割草机
US4796415A (en) Dolly for line trimming apparatus
EP3047719B1 (en) Cutting module
JP5964471B1 (ja) ガイド機構、刈り機構、自律走行車及び自律走行車システム
IT201800009580A1 (it) Tagliaerba radiocomandato
JP2020528275A (ja) 電動ディスク草刈機
ITFI20090078A1 (it) Tosaerba
JP6846787B2 (ja) 草刈機
CN204948744U (zh) 仿形多软轴遥控割草机
EP3238522B1 (en) Self-propelled work device
JP5745346B2 (ja) 芝刈機
KR20140107021A (ko) 예초기
CN204948762U (zh) 割草机仿形切割装置
CN211378822U (zh) 一种园林绿化新型修草机
KR101374399B1 (ko) 예초기용 지지롤러