ITFI20070043U1 - Portacenere ad attacco universale - Google Patents

Portacenere ad attacco universale Download PDF

Info

Publication number
ITFI20070043U1
ITFI20070043U1 ITFI20070043U ITFI20070043U1 IT FI20070043 U1 ITFI20070043 U1 IT FI20070043U1 IT FI20070043 U ITFI20070043 U IT FI20070043U IT FI20070043 U1 ITFI20070043 U1 IT FI20070043U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
lid
plate
channel
mouth
ashtray
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Labianco
Original Assignee
Paolo Labianco
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Paolo Labianco filed Critical Paolo Labianco
Priority to ITFI20070043 priority Critical patent/ITFI20070043U1/it
Priority to EP08161304A priority patent/EP2022352A1/en
Publication of ITFI20070043U1 publication Critical patent/ITFI20070043U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24FSMOKERS' REQUISITES; MATCH BOXES; SIMULATED SMOKING DEVICES
    • A24F19/00Ash-trays
    • A24F19/0092Fixing means for ashtrays on other objects
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/14Other constructional features; Accessories
    • B65F1/141Supports, racks, stands, posts or the like for holding refuse receptacles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F2210/00Equipment of refuse receptacles
    • B65F2210/104Ashtrays

Description

La presente innovazione riguarda in generale il settore dei portacenere, ed in particolare riguarda un nuovo modello di portacenere che, grazie ad una innovativa configurazione, può con la massima facilità e versatilità essere stabilmente collocato ove occorre, in particolare ma non esclusivamente negli spazi esterni antistanti esercizi pubblici quali bar, ristoranti, cinema e luoghi di ritrovo in genere.
Come è noto, un numero sempre crescente di legislazioni nazionali o regionali impone il divieto di fumo nei locali pubblici e di lavoro. A seguito di ciò, si è diffusa l'abitudine, per i fumatori, di uscire temporaneamente dai locali in questione, molto spesso in strada di fronte all'ingresso del locale. Questo fenomeno comporta un apprezzabile degrado degli spazi pubblici urbani, essendo facile notare l'aumento di mozziconi gettati sul terreno davanti a tutti i generi di locale pubblico. Ancor più in generale, il problema dei mozziconi lasciati ad inquinare l'ambiente è comunque molto sentito ed in gran parte irrisolto.
Lo scopo della presente innovazione è quello di fornire una soluzione a tale problema, fornendo un portacenere che, per le sue caratteristiche di minimo ingombro e agevole messa in opera, possa essere facilmente e versatilmente sistemato ovunque occorra, permettendo di limitare i menzionati danni all'ambiente.
Nell'ambito di tale scopo generale, uno scopo particolare della presente innovazione è quello di fornire un portacenere del tipo summenzionato, la cui forma gradevole possa trovare largo uso come arredo urbano per gli esterni di luoghi ed edifici pubblici, quali bar, ristoranti, cinema, teatri, discoteche, uffici pubblici e simili.
Questi scopi vengono raggiunti con il dispositivo contenitore, in particolare un portacenere, secondo la presente innovazione comprendente un corpo scatolare definente un vano con un fondo e una bocca di apertura, e mezzi di attacco del corpo scatolare ad un supporto esterno, caratterizzato dal fatto che i mezzi di attacco comprendono una placchetta di attacco atta ad essere fissata a detto supporto esterno, sul corpo scatolare essendo ricavato un canale evolvente tra il fondo e la bocca, atto ad impegnarsi scorrevolmente con la placchetta e comprendente mezzi di arresto della placchetta disposti in prossimità della bocca.
Le caratteristiche e vantaggi del portacenere ad attacco universale secondo la presente innovazione risulteranno più chiaramente dalla descrizione che segue di una sua forma realizzativa, fatta a titolo esemplificativo e non limitativo con riferimento ai disegni annessi in cui:
- la figura 1 rappresenta una vista assonometrica del portacenere, in configurazione esplosa, visto dal lato di attacco;
- le figura 2, 3 e 4 mostrano isolatamente, rispettivamente in vista frontale, laterale e dall'alto, un corpo del portacenere di figura 1;
- le figure 5, 6 e 7 mostrano isolatamente, rispettivamente in vista frontale, laterale e dall'alto, un coperchio del corpo delle figure precedenti; e
- le figure 8 e 9 rappresentano isolatamente, rispettivamente in vista frontale e dall'alto, una placchetta di attacco del portacenere secondo l'invenzione.
Con riferimento alle suddette figure, un portacenere secondo la presente innovazione è essenzialmente costituito da tre elementi distinti, reciprocamente assemblabili come si vedrà tra breve, realizzati ad esempio e preferibilmente per stampaggio in materiale melamminico o altro materiale ignifugo.
Si distinguono in particolare un corpo scatolare 1, che definisce il vano portacenere 11 propriamente detto, un coperchio basculante 2 che intercetta mobilmente la bocca di apertura superiore 11a del vano 11, ed infine una placchetta di attacco 3 per connettere il corpo 1 ad un supporto esterno.
Il corpo scatolare 1, mostrato in particolare nelle figure da 2 a 4, ha vantaggiosamente, per ragioni estetiche, una forma sostanzialmente semicilindrica, definita da una parete curva semicilindrica 12, e da una parete diametrale complessivamente piana 13, entrambe elevantesi da un fondo piano 14. Esso potrà tuttavia assumere forme diverse (parallelepipeda, sferoidale, ecc.). Il vano interno 11 definito dal corpo 1 è destinato a raccogliere la cenere ed i mozziconi di sigaretta. La bocca di apertura 11a del vano 11 è circoscritta da un margine superiore della parete semicilindrica 12 del corpo 1, su cui sono preferibilmente ricavati una pluralità di inviti 15 di appoggio per le sigarette.
Sempre sulla parete semicilindrica 12, ed in prossimità del margine superiore, ma in questo caso adiacentemente alla parete diametrale 13 ove tale margine subisce un lieve rialzo, sono ricavati da parti opposte, in mutuo allineamento, due fori 16 di incernieramento per il coperchio 2. Quest'ultimo infatti, mostrato in particolare nelle figure da 5 a 7, presenta un profilo semicircolare che riprende quello della bocca 11a, definendo in prossimità del lato diametrale due perni sporgenti 22 che si inseriscono girevolmente nei fori 16.
Il coperchio 2 comprende quindi un elemento piastriforme 21 il cui profilo corrisponde a quello della sezione trasversale del corpo 1, con un lieve sovradimensionamento in modo da creare una piccola sporgenza che faciliti la presa manuale per provvedere all'apertura tramite sollevamento. I perni sporgenti 22 si estendono da cilindretti 23 solidali alla faccia inferiore 21a del coperchio, quella cioè destinata a risultare interna a coperchio chiuso, e possono essere parte integrante del materiale di stampo e fusione o realizzati come piccoli segmenti metallici da inserire in appositi fori ricavati nei cilindretti 23.
L'intercettazione sostanzialmente completa dell'apertura del vano 11 del portacenere, da parte del coperchio 2, è vantaggiosamente assicurata, oltre che dal profilo dell'elemento 21 perfettamente combaciante con quello del corpo 1, per effetto di aggetti 24 che si estendono dalla faccia inferiore 21a in modo da corrispondere a misura con gli inviti 15, ostruendoli per non far uscire il contenuto del portacenere (odori, cenere o altro). Gli aggetti 24 possono incastrarsi a scatto all'interno degli inviti, oppure semplicemente sovrapporsi internamente o esternamente ad essi.
Una ulteriore sporgenza 25 può essere prevista centralmente sulla faccia interna 2a del coperchio 2, provvista di rigature o altri tipi di rugosità così da svolgere la funzione di sfregamento della brace della sigaretta per agevolarne il rapido spegnimento. Tale funzionalità sarà evidentemente sfruttabile a coperchio 2 in posizione di apertura, la cui inclinazione favorirà anche la successiva caduta della sigaretta all'interno del vano 11 del corpo 1. A questo riguardo, si fa rilevare come la distanza dei fori 16 dalla parete diametrale 13, su cui avviene l'attacco del portacenere all'esterno, è tale da permettere al coperchio 2 di restare inclinato stabilmente in posizione aperta.
Tornando al corpo 1, sulla faccia esterna della parete diametrale 13 è ricavato in direzione assiale un canale 17 preferibilmente, come nell'esempio, con sezione trasversale sostanzialmente a coda di rondine. Il canale 17 percorre tutto lo sviluppo della parete dal fondo 14 alla bocca di apertura 11a del vano 11 e presenta una sezione centrale 17a di maggiore profondità, la cui funzione si chiarirà più oltre. Le estremità sagomate a coda di rondine, indicate con 17b, e la sezione centrale 17a sono peraltro intercettate, in corrispondenza dell'estremità adiacente al coperchio 2, da un diaframma di arresto 18 (figura 4), in modo da realizzare una chiusura parziale del canale 17.
Un foro filettato 19a è infine ricavato sul fondo 14, in immediata adiacenza del canale 17 e su una rientranza 19 allo scopo prevista entro il vano 11. Il foro 19a è atto ad ospitare una vite (non mostrata) a testa allargata atta ad interferire con il canale 17 per bloccare, anche qui come si vedrà tra breve la placchetta di attacco 3 una volta inserita nel canale.
La placchetta di attacco 3, mostrata in particolare nelle figure 8 e 9, è per l'appunto sagomata in modo da essere scorrevolmente inseribile entro il canale 17, esibendo in particolare due fianchi inclinati 31 che si accoppiano con le estremità sagomate a coda di rondine 17b del canale 17. Sul lato che, a placchetta inserita nel canale, risulta rivolto verso l'esterno, è ricavata una scanalatura assiale 32 che vantaggiosamente riprende, con sezione minore, la forma a coda di rondine del profilo.
Il fondo della scanalatura 32 è poi interessato da un incavo centrale 32a, a sezione trasversale curva, in cui corrispondenza, sul lato interno della placchetta, si trova un rilievo 33 che si dispone nella sezione centrale più profonda 17a del canale 17. Due sedi passanti 34 con rispettive incamerature di invito, sono ricavate su rispettivi lati della scanalatura 32, e cioè tra questa e rispettivi fianchi inclinati 31 aprendosi in particolare, dal lato esterno, su rispettive faccette piane 35 che, a placchetta montata, sono atte a risultare leggermente più avanzate rispetto alla parete diametrale 13 del corpo 1.
Grazie alla configurazione della placchetta di attacco 3, è possibile assicurare un posizionamento praticamente universale del portacenere, e cioè con la massima versatilità in una molteplicità di situazioni di montaggio, sia su superfici piane (verticali, o inclinate) sia fissato a bastoni, aste, o altro consimile elemento isolato a sviluppo verticale, con il ricorso alla sostanziale totalità dei sistemi di fissaggio tradizionale (viti, chiodi, colle, adesivi, magneti, fascette ecc.).
In particolare le sedi 34, che possono essere come nell'esempio di forma ovale, servono al passaggio di viti (con o senza tassello) o chiodi per il fissaggio della placchetta ad una parete in muratura, o ad un supporto metallico, in legno ecc. Tali fori possono in alternativa permettere il passaggio di fascette a tiraggio per il fissaggio della placchetta ad elementi di supporto quali aste, bastoni e simili, posizionati nell'invito definito dall'incavo 32a al centro della scanalatura 32. In quest'ultima può essere alloggiato un magnete opportunamente sagomato in modo da realizzare un incastro, oppure fermato con altri sistemi (ad esempio tramite un collante). Le faccette piane 35 realizzano superfici di contatto dove sistemare collanti, spezzoni di nastro biadesivo, sempre per il fissaggio a pareti in muratura, o altri supporti con porzioni superficiali regolari in metallo, legno, materiale plastico ecc. Nulla vieta di usare i vari sistemi di fissaggio menzionati, ove possibile, in combinazione tra loro.
Una volta assicurata in posizione la placchetta 3 sul relativo supporto di istallazione, il corpo 1, con il coperchio 2 precedentemente montato, verrà impegnato con essa innestandovi il canale 17 e facendolo scorrere dall'alto in basso finché la placchetta non si arresta contro il diaframma di arresto 18, che impedisce alla placchetta stessa di fuoriuscire dall'estremità superiore del canale 17 permettendo al corpo 1 di reggersi ancorato alla placchetta.
L'inserimento di una vite a testa allargata, con o senza una guarnizione aggiuntiva, oppure ancora di una vite ad occhiello o a gancio nel foro 19a sul fondo 14, servirà ad impedire la facile rimozione o asportazione del corpo 1 da parte di soggetti non autorizzati, ma anche di impedire il facile distacco del corpo 1 in caso di accidenti vari. La rimozione della vite potrà d'altra parte consentire di liberare il corpo per svuotarlo o pulirlo.
Tutti gli elementi accessori menzionati (viti con o senza tassello, doppio adesivo, calamita, colle varie o la fascetta a tiraggio o altro) possono vantaggiosamente essere forniti in dotazione con il portacenere, che potrà essere commercializzato con il coperchio già assemblato sul corpo, oppure in tre pezzi isolati interamente da assemblare.
La struttura complessiva del portacenere secondo l'innovazione è di facile realizzazione in quanto composta da elementi che possono essere riprodotti facilmente tramite fusione e stampo di materiali plastici o anche metallici che si prestano a tale funzionalità. Infatti, i singoli elementi non presentano componenti tali da rendere la lavorazione complessa o dispendiosa. La facile connessione tra i tre elementi che compongono il portacenere permette poi di poterlo assemblare facilmente anche da operatori inesperti. Lo stesso dicasi della sua messa in opera e funzionalità.
Il portacenere secondo l'innovazione, per le sue caratteristiche tecniche, può quindi essere fissato a sbalzo su qualsiasi tipo di supporto, ma nulla vieta, avendo il corpo 1 un fondo piano, di utilizzarlo in appoggio su superfici piane senza il bisogno di fissarlo. La chiusura quasi ermetica del corpo 1 tramite il coperchio 2 permette sia di non disperdere nell'ambiente esterno odori, cenere o quant'altro contiene, sia di non recepire gli elementi atmosferici esterni che possano compromettere la sua funzionalità.
Grazie alle sue prerogative di minimo ingombro e facile messa in opera, il portacenere secondo l'innovazione può così permettere di limitare i danni all'ambiente, la sua forma gradevole trovando largo uso come arredo urbano per gli esterni di luoghi ed edifici pubblici, banche, ecc. ma anche come elemento decorativo e blocca odori per ambienti interni. Sempre per le medesime caratteristiche, esso sarà facilmente adattabile anche alla disposizione all'interno di abitacoli di autoveicoli (in particolare sul lato sinistro dell'autista, offrendo una migliore accessibilità rispetto ai tradizionali portacenere collocati sul lato destro), oppure sulle spiagge dove può essere applicato agli steli degli ombrelloni, ostacolando la formazione di quei fastidiosi tappeti di mozziconi così dannosi per l'estetica e l'ecosistema.
Nulla vieta, ancora, che il portacenere venga destinato ad uso privato, portandolo ad esempio in campeggio, oppure applicandolo in cucina o altri ambienti in cui i normali posacenere aperti e posizionati su superfici orizzontali possono risultare pericolosi, antiestetici o poco igienici per gli odori che emanano.
Ancor più in generale, l'innovazione può fornire un contenitore a chiusura quasi ermetica ed installazione agevole e pressoché universale, la cui funzione non è limitata a quella di portacenere sopra descritta. Infatti esso (magari in una versione priva degli inviti 15), potrà assolvere al ruolo di scatola porta oggetti (quali chiodi, viti, minuteria metallica in genere) o sostanze (ad esempio alimentari), appendibile ove richiesto nelle circostanze d'uso più svariate (cucina, camper, barche o altro).
Come detto, non esistono limitazioni per il materiale con cui il portacenere può essere realizzato. Lo stesso dicasi per le colorazioni, se non quelle legate alla pigmentazione che il materiale con il quale l'oggetto è realizzato può recepire, o per le dimensioni. Queste ultime possono andare da una capacità di pochi cm³ a vari dc³, variando naturalmente la scala delle dimensioni dei vari elementi.
L’innovazione non è limitata alla forma realizzativa sopra descritta e illustrata, ma ne comprende qualsiasi variante di esecuzione.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo contenitore, in particolare un portacenere, comprendente un corpo scatolare (1) definente un vano (11) con un fondo (14) e una bocca di apertura (11a), e mezzi di attacco (3) di detto corpo scatolare ad un supporto esterno, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di attacco comprendono una placchetta di attacco (3) atta ad essere fissata a detto supporto esterno, su detto corpo scatolare (1) essendo ricavato un canale (17) evolvente tra detto fondo (14) e detta bocca (11a), atto ad impegnarsi scorrevolmente con detta placchetta (3) e comprendente mezzi di arresto (18) della placchetta disposti in prossimità di detta bocca (11a).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui detta placchetta presenta, sul lato di attacco, una scanalatura (32) evolvente parallelamente alla direzione di inserimento in detto canale (17) di detto corpo (1), atta ad ospitare mezzi magnetici o consimili elementi di attacco, delimitata tra due faccette piane (35) su cui sono ricavate sedi passanti per l'impegno di viti, chiodi o consimili elementi di attacco.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, in cui il fondo di detta scanalatura (32) è interessato da un incavo centrale (32a), a sezione trasversale curva, definente un invito atto ad accoppiarsi con elementi di supporto quali aste, bastoni e simili.
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 2 o 3, in cui detta scanalatura (32) ha una sezione trasversale a coda di rondine.
  5. 5. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto canale (17) di detto corpo presenta una sezione trasversale a coda di rondine, detta placchetta (3) presentando fianchi obliqui (31) sagomati corrispondentemente.
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, in cui detto canale (17) di detto corpo presenta una sezione centrale (17a) più profonda per ospitare una sporgenza (33) di detta placchetta, detti mezzi di arresto (18) comprendendo un diaframma di arresto (18) che intercetta almeno parzialmente detta sezione centrale (17a) di detto canale (17) in corrispondenza dell'estremità adiacente a detta bocca (11a).
  7. 7. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto corpo (1) comprende almeno una parete (13) sostanzialmente piana su cui è ricavato detto canale.
  8. 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 7, in cui detto corpo ha una forma sostanzialmente semicilindrica, comprendendo, oltre a detta parete piana (13) estendentesi diametralmente, una parete curva semicilindrica (12) ed un fondo piano (14) da cui si elevano detta parete diametrale (13) e detta parete curva (12).
  9. 9. Dispositivo secondo la rivendicazione 8, in cui su detto fondo (14) è ricavato un foro (19a) di impegno per una vite di bloccaggio di detta placchetta (3) quando inserita in detto canale (17).
  10. 10. Dispositivo secondo la rivendicazione 8 o 9, in cui sul margine superiore di detta parete curva (12), delimitante detta bocca (11a) di detto vano (11) sono ricavati inviti (15) di appoggio per le sigarette.
  11. 11. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 8 a 10, comprendente un coperchio sollevabile (2) di intercettazione di detta bocca (11a), detto coperchio essendo articolato a detto corpo in corrispondenza di detta parete diametrale (13).
  12. 12. Dispositivo secondo la rivendicazione 11, in cui detto coperchio (2) comprende un elemento piastriforme (21) il cui profilo corrisponde a quello di detta bocca (11a) con un lieve sovradimensionamento in modo da creare una piccola sporgenza che faciliti la presa manuale per provvedere all'apertura tramite sollevamento.
  13. 13. Dispositivo secondo la rivendicazione 11 o 12, in cui detto coperchio comprende una coppia di perni sporgenti (22) che si estendono da cilindretti (23) solidali alla faccia inferiore (21a) del coperchio, quella cioè destinata a risultare interna a coperchio chiuso, che si inseriscono girevolmente in rispettivi fori (16) ricavati su detto corpo (1) in corrispondenza di porzioni rialzate di detta parete curva (12), adiacenti a detta parete diametrale piana (13), la distanza di detti fori (16) da detta parete diametrale (13), su cui avviene l'attacco del portacenere all'esterno, essendo tale da permettere al coperchio (2) di restare inclinato stabilmente in posizione aperta.
  14. 14. Dispositivo secondo l una qualsiasi delle rivendicazioni da 11 a 13, in cui detto coperchio (2) comprende aggetti (24) che si estendono in modo da corrispondere a misura con inviti (15) di appoggio delle sigarette ricavati sul margine superiore di detto corpo (1), ostruendoli per non far uscire il contenuto di detto vano (11), detti aggetti (24) potendo incastrarsi a scatto all'interno degli inviti, oppure semplicemente sovrapporsi internamente o esternamente ad essi.
  15. 15. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 11 a 14, in cui detto coperchio comprende, sulla faccia inferiore (21a) destinata a risultare interna a coperchio chiuso, mezzi (25) di sfregamento della brace della sigaretta.
  16. 16. Portacenere ad attacco universale sostanzialmente come sopra descritto ed illustrato con riferimento ai disegni annessi.
ITFI20070043 2007-08-01 2007-08-01 Portacenere ad attacco universale ITFI20070043U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITFI20070043 ITFI20070043U1 (it) 2007-08-01 2007-08-01 Portacenere ad attacco universale
EP08161304A EP2022352A1 (en) 2007-08-01 2008-07-29 Ashtray with universal attachment

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITFI20070043 ITFI20070043U1 (it) 2007-08-01 2007-08-01 Portacenere ad attacco universale

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20070043U1 true ITFI20070043U1 (it) 2009-02-02

Family

ID=39877829

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITFI20070043 ITFI20070043U1 (it) 2007-08-01 2007-08-01 Portacenere ad attacco universale

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2022352A1 (it)
IT (1) ITFI20070043U1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2009095642A1 (en) * 2008-01-29 2009-08-06 Barry Whittam Cigarette butt disposal unit

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR102114114B1 (ko) * 2018-02-19 2020-05-22 주식회사 지아이엘 부착장치 및 이를 적용한 박스

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1720309A (en) * 1927-05-23 1929-07-09 Illinois Watch Case Co Ash receiver
US4865225A (en) * 1988-01-21 1989-09-12 Mckesson Corporation Universal drip catcher
US5060898A (en) * 1990-11-28 1991-10-29 Chang Wen Shyong Structure of surface mounting support
GB2250174B (en) * 1990-11-28 1994-05-25 Helix Ltd Ashtray
US5092487A (en) * 1991-03-28 1992-03-03 Andre Richer Receptacle, holder therefor and combination thereof
US5509529A (en) * 1995-02-16 1996-04-23 Kelley; Kenneth H. Soap bar holder
US5947322A (en) * 1998-05-21 1999-09-07 Ho; Chin-Huan Multiple-purpose container detachably mounted on wall
DE10235156A1 (de) * 2002-08-01 2004-02-12 Daimlerchrysler Ag Vorrichtung zur Aufnahme von Getränkebehältern für Kraftfahrzeuge
GB2414379B (en) * 2004-05-05 2008-03-05 Mark Andrew Stone Article mounting apparatus with interlocking brackets
US7185802B2 (en) * 2005-01-03 2007-03-06 Wayne Spencer Collection canister system for charities

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2009095642A1 (en) * 2008-01-29 2009-08-06 Barry Whittam Cigarette butt disposal unit

Also Published As

Publication number Publication date
EP2022352A1 (en) 2009-02-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD539228S1 (en) Vertical cable manager
ITMI20011487A0 (it) Bloccaggio dello sportello di un elettrodomestico
ITFI20070043U1 (it) Portacenere ad attacco universale
KR200419186Y1 (ko) 붙박이장용 가이드레일 및 롤러의 구조
DK157569B (da) Beklaedning til en i en vaegaabning fastgjort karm til en yderdoer eller indvendig doer eller lignende
KR200419187Y1 (ko) 붙박이장의 도어 구조
JP2016003543A (ja) 揺動型ドア装置
KR200448822Y1 (ko) 베란다의 세대간 칸막이용 프레임 및 이를 이용한 베란다의세대간 칸막이 구조
JP6499880B2 (ja) 窓枠取付構造
JP2015172314A (ja) 建具枠
KR101584861B1 (ko) 여닫이문으로 개폐되는 수납공간이 내장된 방문
JP2019127741A (ja) 建具
KR200163690Y1 (ko) 벽부착용옷장
KR20170099079A (ko) 문 자동 닫힘 기구
JP3148639B2 (ja) 収納家具
KR200419185Y1 (ko) 붙박이장 도어의 결합 구조
JP3186221U (ja) サッシ見切縁
KR100374769B1 (ko) 조적식 주택의 다기능 중창
ITUD20060191A1 (it) Struttura di stipite regolabile per porta
KR200432706Y1 (ko) 액자
ITRN20110006U1 (it) Accessorio bagno porta-scopettino e porta-carta igienica
KR101395937B1 (ko) 사물함용 연결형 경첩
US1142999A (en) Frame for sash-pulleys.
JPH0224868Y2 (it)
ITMI20110664A1 (it) Dispositivo per l'installazione di componenti di illuminazione, in particolare di lampade, in scatole da incasso.