ITCZ20090022A1 - Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso - Google Patents

Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso Download PDF

Info

Publication number
ITCZ20090022A1
ITCZ20090022A1 IT000022A ITCZ20090022A ITCZ20090022A1 IT CZ20090022 A1 ITCZ20090022 A1 IT CZ20090022A1 IT 000022 A IT000022 A IT 000022A IT CZ20090022 A ITCZ20090022 A IT CZ20090022A IT CZ20090022 A1 ITCZ20090022 A1 IT CZ20090022A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
grater
food
container
loaded
loose pieces
Prior art date
Application number
IT000022A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Turrini
Original Assignee
Francesco Turrini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Turrini filed Critical Francesco Turrini
Priority to IT000022A priority Critical patent/ITCZ20090022A1/it
Publication of ITCZ20090022A1 publication Critical patent/ITCZ20090022A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J43/00Implements for preparing or holding food, not provided for in other groups of this subclass
    • A47J43/25Devices for grating
    • A47J43/255Devices for grating with grating discs or drums

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Jellies, Jams, And Syrups (AREA)

Description

Descrizione
Il trovato, oggetto della presente invenzione, ha per oggetto un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso.
Com’è noto, per sminuzzare formaggio, burro, pane secco e simili, oltre alle tradizionali grattugie a mano sono stati proposti diversi trovati tra cui uno, oggetto della domanda di brevetto francese n. 80-26170 e sua addizione brevetto n. 2510381. Detto trovato, tuttavia presenta degli inconvenienti legati all’igiene del prodotto contenuto, legati alla delicata lavorazione del prodotto alimentare che deve essere forato centralmente per essere inserito nel contenitore, legati alla difficoltà nel ricaricare il distributore essendo questo apribile da un solo lato.
Un altro trovato proposto, è quello oggetto della domanda di brevetto italiano per modello d’utilità n. 255141. Detta soluzione pur semplificando e riducendo i componenti, rispetto a quelli costituenti il brevetto francese n. 2510381, risolve parzialmente il problema dell’igiene, e ne introduce degli altri quali, ad esempio, la difficoltà di utilizzo dovuto alla prensilità della base, da impugnare con due sole dita della mano, che è critica per mani piccole, o la possibilità che residui di prodotto blocchino la funzionalità dell’apparecchio stesso.
Un altro trovato proposto è costituito dalla domanda di brevetto internazionale n. WO2006/051564. Detto trovato, sebbene risolva parte degli inconvenienti sopra accennati, mantiene quelli legati alla prensilità, riprende quelli legati alla ricaricabilità e ne introduce degli altri, quali per esempio la complessa e costosa lavorazione dei componenti del contenitore-grattugia.
Un ulteriore trovato proposto è quello oggetto della domanda di brevetto nazionale per invenzione industriale n. CZ2007A000005 relativo ad un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile. Detto trovato nonostante presenti delle notevoli migliorie rispetto alle soluzioni tecniche sopra menzionate, mostra delle criticità. In particolare queste sono legate ad un cattivo funzionamento dovuto al fatto che la grattugia a disco, essendo supportata solo centralmente, durante l’azione del piatto pressore viene spinta in basso e flessa, perdendo la sua funzionalità primaria. Altra problematica è legata al fatto che durante il grattugiamento deH’alimento si creano dei filamenti lunghi che per essere interrotti richiedono l’intervento dell’utilizzatore. Altre criticità sono legate al fatto che sebbene nella domanda di brevetto siano rivendicate la ricaricabilità da entambi i lati e la riutilizzabilità, in pratica queste sono di difficile attuazione essendo presenti mezzi di accoppiamento ad incastro facilmente danneggiabili. Non ultima criticità quella legata alla forma del corpo contenitore che limita notevolmente la volumetria stessa del contenitore per gli alimenti da grattugiare rendendo la ricarica degli stessi molto frequente.
Tuttavia né lo stato della tecnica attualmente in uso né le domande di brevetto di cui sopra illustrano trovati e/o metodiche simili che superano gli aspetti critici citati.
Uno dei compiti precipui del presente trovato consiste nel risolvere gli inconvenienti e le problematiche sopra lamentate realizzando un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso.
Un altro scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, che garantisce la corretta funzionalità indipendentemente dagli alimenti introdotti mantenendo un’elevata igiene.
Un ulteriore scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, che consente di avere un vano contenitore di ampia capacità.
Non ultimo scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, a cui è associata una estrema facilità e semplicità di utilizzo.
Alla luce dei sopradetti scopi e di altri ancora, viene fornito in accordo con l’invenzione un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, comprendente un corpo cavo di forma oblunga, che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco, in contatto con detti alimenti, un piatto pressore, vincolato al solo movimento assiale all’interno di detto corpo cavo di forma oblunga, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco durante la sua messa in rotazione, mezzi per detta movimentazione ed un coperchio salva aroma, dotato di un alto livello di igiene e di conservazione delle caratteristiche organolettiche dell’alimento, a cui è associata una estrema facilità di utilizzo.
Altre caratteristiche e vantaggi deH’invenzione saranno compresi dalla seguente descrizione di un’applicazione dell’invenzione fornita a titolo esemplificativo e non limitativo, assieme ai disegni annessi, in cui:
la figura 1 mostra una vista esplosa dei singoli componenti deH’apparecchio-contenitore per grattugiare in oggetto;
la figura 2 mostra una vista complessiva del corpo (1) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi del corpo stesso;
la figura 3 mostra una vista di particolare ravvicinata di alcuni elementi del corpo (1) e del montaggio della griglia (2);
la figura 4 mostra una vista di particolare ravvicinata in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi della ghiera (6); la figura 5 mostra una vista di particolare ravvicinata di alcuni elementi caratterizzanti lo stelo (4);
la figura 6 mostra una vista di particolare ravvicinata di alcuni elementi della griglia (2);
la figura 7 mostra una vista di particolare ravvicinata di alcuni elementi del piatto pressore (3);
la figura 9 mostra due sezioni dell’assemblato con tutti i suoi componenti;
la figura 10 mostra una vista complessiva dell’assemblato in cui, in trasparenza, vengono visualizzati tutti i componenti.
Con particolare riferimento a tali figure, oggetto della presente domanda di brevetto è un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso.
Detto contenitore-grattugia comprende un corpo cavo di forma oblunga (1), che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco (2), in contatto con detti alimenti, un piatto pressore (3), vincolato al solo movimento assiale all’interno di detto corpo cavo di forma oblunga, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco (2) durante la sua messa in rotazione e mezzi (4, 5, 6, 7) per detta movimentazione, ed un coperchio salva aroma (8).
In particolare, preferibilmente detto corpo (1) è costituito da un corpo (la), allungato, a sezione elicoidale, che sostanzialmente definisce e funge da guida per il piatto pressore (3). Detto corpo (1) risulta essere aperto dall’estremità (lb) che riceve il mezzo di comando della grattugia a disco (2), e munito, alla contrapposta estremità (le) di un ringrossamento (ld) a sezione circolare. Tale ringrossamento (ld) internamente definisce una sede circolare tale da accogliere la grattugia a disco (2) posta sostanzialmente a chiusura dell’estremità (le); esternamente invece, sulla sua periferia sono presenti dei settori filettati (le) mediante cui una ghiera (6) con apposite sedi (6d) viene avvitata e resa quindi solidale al corpo (1). Vantaggiosamente data la presenza di settori filettati (le) ed opportune sedi (6d) sarà sufficiente un quarto di giro per avvitare la ghiera (6) al corpo (1).
Preferibilmente la grattugia a disco (2) è dotata centralmente di un foro di forma poligonale (2a) per il montaggio solidale in rotazione con apposita sede (4a) ricavata sullo stelo filettato (4) .
Detta grattugia a disco (2) è munita di una pluralità di fori e presenta una superficie scabra, dal lato rivolto verso l’interno del corpo (la), per gli orli rialzati dei fori, destinati ad entrare in contatto con gli alimenti da grattugiare. Vantaggiosamente sono previste in dotazione grattugie a disco (2) di tipo diverso, in funzione dell’alimento che si vuole grattugiare sia esso formaggio, nocciole, cioccolato duro, tartufo, burro o altro. Ad esempio per la grattugia nella forma a lamelle la grattugia a disco (2) sarà munita di feritoie taglienti, aventi gli orli rivolti verso l’interno del corpo cavo (la), atti ad entrare in contatto con gli alimenti da grattugiare. Preferibilmente dette grattugie saranno realizzate in acciaio inossidabile con particolare affilatura delle lame in maniera da facilitare estremamente il taglio.
Preferibilmente, il piatto pressore (3) si estende trasversalmente al corpo (la) copiandone la sezione elicoidale interna di quest’ultimo e risultando quindi vincolato nella rotazione. In particolare detto piatto pressore (3) è dotato centralmente di un alloggiamento all’interno del quale è ricavato un foro filettato (3a) impegnato in avvitamento dallo stelo (4). Per mezzo della rotazione dello stelo filettato (4) il piatto pressore (3) è vincolato al solo movimento in direzione assiale all’interno del corpo (la). Vantaggiosamente la superficie del piatto pressore (3) a contatto con gli alimenti presenta dei ringrossi atti a bloccare gli alimenti da grattugiare durante l’operazione di schiacciamento.
Il trovato oggetto della presente domanda è caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato (4) è montato solidalmente in rotazione con la griglia a disco (2). Detta griglia a disco (2) viene bloccata tramite un pomolino (7) solidale allo stelo filettato (4) responsabile del movimento assiale del piatto pressore (3). Lo stelo filettato (4) è comandato per il tramite di un volantino (5), posto a chiusura deH’estremità (lb), su di esso montato solidalmente, risultandone assialmente vincolato.
Preferibilmente lo stelo filettato (4), che si estende per tutto il corpo (1), è accoppiato, rispettivamente alle sue estremità, con il pomolino (7) e con il volantino (5) tramite filettatura.
Detto volantino (5) si presenta sotto forma di un coperchio a sezione circolare tale da copiare, sostanzialmente, la circonferenza all’interno della quale è inscritta la sezione elicoidale esterna del corpo (la); ancora detto volantino (5) presenta internamente un alloggiamento con un foro filettato tale da essere avvitato con una estremità dello stelo (4). In detto modo il volantino (5) viene vincolato, e vincola l’intero sistema, anche in direzione trasversale all’asse di rotazione. Inoltre il volantino (5) presenta una periferia scabra atta a facilitarne l’impugnatura.
Vantaggiosamente la ghiera (6) è caratterizzata dal fatto di comprendere un prolungamento anulare (6a); detto prolungamento anulare (6a), quando la ghiera è avvitata al corpo (1) crea un supporto circolare appoggiandosi alla griglia a disco (2), che in tal modo pur se spinta in basso dall’azione di schiacciamento del piatto pressore (3) non può né abbassarsi né flettersi. Ancora detta griglia (6) è dotata di due razze (6b), unite centralmente da un alloggiamento anulare (6c), ed apposite sedi (6d). Dette razze (6b) solidali quindi al corpo (1) sfiorano il piano sotto la griglia a disco (2) evitando che durante il grattuggiamento degli alimenti si creino dei filamenti lunghi che per essere interrotti richiedono di essere rimossi manulamente dall’utente-utilizzatore.
Preferibilmente il pomolino (7) presenta una parte allungata (7a) tale da essere accolta neiralloggiamento (6c) della ghiera (6). Il pomolino (7) risulta quindi vincolato alla ghiera (6) in ogni istante sia quando questo è avvitato allo stelo (4) sia quando è svitato. Detta soluzione è di particolare importanza poiché evita che detto pomolino vada perso quando svitato dallo stelo (4), o magari durante il lavaggio in cucina o in lavastoviglie vada ad otturare scarichi o meccanismi, o addirittura possa essere accidentalmente ingerito da bambini a tavola.
L’estremità della ghiera (6) è chiusa, durante il periodo di inutilizzo, da un coperchio salva aroma (8) amovibile.
Detto coperchio (8) viene prodotto ad iniezione, in materiale termoplastico elastico, ad esempio LDPE polietilene a bassa densità, ed ha lo scopo di proteggere gli alimenti, contenuti nel corpo cavo (la), dall’aria e da ogni altro elemento presente nell’ambiente circostante.
Il funzionamento del contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso risulta facilmente comprensibile dalla descrizione che precede. La grattugia completamente assemblata ad esclusione del piatto pressore (3) e del volantino (5) si presenta come un bicchiere avente la griglia a disco (2) sul fondo e può essere caricata con gli alimenti da grattugiare. Una volta caricato si avvita sullo stelo (4) il piatto pressore (3) cui si fanno fare un paio di giri. L’estremità dello stelo (4) è filettata per consentire quindi l’avvitamento del volantino. Fatto ciò viene posto il coperchio salva aroma (8) e la grattugia è pronta.
Vantaggiosamente è possibile che gli alimenti da grattugiare, in qualsiasi formato, siano introdotti all’interno del corpo cavo di forma oblunga (1) da sotto, ovvero dall’estremità (le), rimuovendo il pomolino (7) insieme alla ghiera (6) e alla griglia a disco (2); in questo caso è lo stesso piatto pressore (3) a fare da fondo.
Nell’utilizzo, per l’ottenimento degli alimenti grattugiati basterà rimuovere il coperchio (8), ruotare il volantino (5) rispetto al corpo cavo di forma oblunga (1) provocando la spinta del piatto pressore e quindi degli alimenti contro la grattugia, così da frantumare ed erogare l’alimento stesso.
Uno dei vantaggi del presente trovato consiste nell’avere realizzato un contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso.
Un ulteriore vantaggio consiste nell’avere realizzato un contenitoregrattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, che garantisce la corretta funzionalità indipendentemente dagli alimenti introdotti mantenendo un’elevata igiene e la massima protezione dell’alimento dall’aria e da ogni altro elemento presente nell’ambiente circostante.
Un ulteriore vantaggio consiste nel realizzare un contenitoregrattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, che che consente di avere un vano contenitore di ampia capacità e di avere sostanze appena grattugiate e nella quantità desiderata.
Un altro vantaggio consiste nell’avere realizzato un contenitoregrattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, a cui è associata una estrema facilità e semplicità di utilizzo.
Ancora vantaggioso è il discorso legato al mantenimento delle caratteristiche organolettiche dell’alimento, soprattutto durante il periodo di conservazione in frigo o di esposizione di scaffale, per esempio nella grossa distribuzione.
Nella pratica attuazione del trovato, i materiali impiegati, nonché la forma e le dimensioni, possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.
Il trovato, bene inteso, non si limita alla descrizione data ma può ricevere perfezionamenti e modifiche dall’uomo del mestiere senza uscire per altro dal quadro del brevetto.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, comprendente un corpo cavo di forma oblunga (1), che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco (2), in contatto con detti alimenti, un piatto pressore (3), vincolato al solo movimento assiale aH’interno di detto corpo cavo di forma oblunga, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco (2) durante la sua messa in rotazione e mezzi (4, 5, 6, 7) per detta movimentazione, detto corpo (1) costituito da un corpo (la), allungato, a sezione elicoidale, sostanzialmente definendo e fungendo da guida per il piatto pressore (3), detto corpo (1) aperto daH’estremità (lb) che riceve il mezzo di comando della grattugia a disco (2), e munito, alla contrapposta estremità (le) di un ringrossamento (ld) a sezione circolare, tale da accogliere, internamente, la grattugia a disco (2) posta sostanzialmente a chiusura deH’estremità (le), ed esternamente, mediante settori filettati (le), una ghiera (6) con apposite sedi (6d), caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato (4), montato solidalmente in rotazione con la griglia a disco (2) bloccata tramite un pomolino (7) solidale a detto stelo filettato (4) responsabile del movimento assiale del piatto pressore (3), è comandato per il tramite di un volantino (5), posto a chiusura deH’estremità (lb), su di esso montato solidalmente, risultandone assialmente vincolato.
  2. 2. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la ghiera (6) comprende un prolungamento anulare (6a) dotato di due razze (6b) unite centralmente da un alloggiamento anulare (6c) ed apposite sedi (6d).
  3. 3. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l accoppiamento, tra lo stelo filettato (4) ed il pomolino (7), e tra lo stelo filettato (4) e il volantino (5), è realizzato rispettivamente tramite filettatura.
  4. 4. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la griglia a disco (2) è dotata centralmente di un foro di forma poligonale (2a) per il montaggio solidale in rotazione con apposita sede (4a) ricavata sullo stelo filettato (4).
  5. 5. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il pomolino (7) presenta una parte allungata (7a) tale da essere accolta nell’alloggiamento (6c) della ghiera (6).
  6. 6. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il piatto pressore (3) è dotato centralmente di un foro filettato (3a), impegnato in avvitamento dallo stelo (4).
  7. 7. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il volantino (5) presenta una periferia scabra atta a facilitarne l’impugnatura.
  8. 8. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l’estremità della ghiera (6) è chiusa, preferibilemente durante il periodo di inutilizzo, da un coperchio salva aroma (8) amovibile.
  9. 9. Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall’alto che dal basso, secondo la rivendicazione 1, secondo quanto desumibile dalla descrizione e dai disegni.
IT000022A 2009-10-16 2009-10-16 Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso ITCZ20090022A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000022A ITCZ20090022A1 (it) 2009-10-16 2009-10-16 Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000022A ITCZ20090022A1 (it) 2009-10-16 2009-10-16 Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITCZ20090022A1 true ITCZ20090022A1 (it) 2011-04-17

Family

ID=42111320

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000022A ITCZ20090022A1 (it) 2009-10-16 2009-10-16 Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITCZ20090022A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2495457A1 (fr) * 1980-12-10 1982-06-11 Bitan Albert Appareil notamment pour la distribution de beurre animal et conditionnement des produits distribues par cet appareil
FR2542184A2 (fr) * 1980-12-10 1984-09-14 Bitan Albert Appareil pour la distribution du beurre
EP1541073A1 (en) * 2003-12-09 2005-06-15 Dalter Alimentari S.p.A. Refillable cutting container device for whole block food products to be dispensed in the grated, shredded or flake form
WO2006051564A1 (en) * 2004-11-15 2006-05-18 Bisio Progetti S.P.A. A container-grater for a friable food product
DE102006033216A1 (de) * 2006-07-16 2008-01-24 Christian Muth Käsereibe zum Zerspanen von Hartkäse

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2495457A1 (fr) * 1980-12-10 1982-06-11 Bitan Albert Appareil notamment pour la distribution de beurre animal et conditionnement des produits distribues par cet appareil
FR2542184A2 (fr) * 1980-12-10 1984-09-14 Bitan Albert Appareil pour la distribution du beurre
EP1541073A1 (en) * 2003-12-09 2005-06-15 Dalter Alimentari S.p.A. Refillable cutting container device for whole block food products to be dispensed in the grated, shredded or flake form
WO2006051564A1 (en) * 2004-11-15 2006-05-18 Bisio Progetti S.P.A. A container-grater for a friable food product
DE102006033216A1 (de) * 2006-07-16 2008-01-24 Christian Muth Käsereibe zum Zerspanen von Hartkäse

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD551897S1 (en) Fryer
EP2634319B1 (en) Tub with separate compartment with integrated water discharge system
US20060049123A1 (en) Assembleable knife block composed of individual autonomous units
GB2505262A (en) Filter holder for coffee machine
US20160075474A1 (en) Adjustable base device, system and method of use
EP3315884A1 (de) Behälter-ventil-baugruppe für einen getränkedispenser
USD588402S1 (en) Loop handle for a cooking vessel
USD513568S1 (en) Watch display box with single watch winder
USD572075S1 (en) Hand blender set
ITCZ20090022A1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso
ITCZ20090003U1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso
USD514848S1 (en) Watch display box with double watch winders
ES2241829T3 (es) Rallador de cocina.
KR101720015B1 (ko) 드립커피 제조를 위한 커피 드립퍼
JP6111825B2 (ja) 炊飯器
USD546680S1 (en) Wet tissue dispenser
KR200405626Y1 (ko) 주방용 착탈식 선반
ITCZ20070005A1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.
KR200430120Y1 (ko) 모래 시계를 가진 즉석라면 용기의 뚜껑
JP3166992U (ja) プランター
USD625195S1 (en) Confection container with hinged lid
EP3406171B1 (en) Paper product dispenser
CN206860609U (zh) 层板的固定装置和家具
KR100854826B1 (ko) 냉장고의 디스펜서
USD534043S1 (en) Pastry blender/vegetable masher