ITCZ20070005A1 - Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile. - Google Patents

Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile. Download PDF

Info

Publication number
ITCZ20070005A1
ITCZ20070005A1 ITCZ20070005A ITCZ20070005A1 IT CZ20070005 A1 ITCZ20070005 A1 IT CZ20070005A1 IT CZ20070005 A ITCZ20070005 A IT CZ20070005A IT CZ20070005 A1 ITCZ20070005 A1 IT CZ20070005A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
grater
food
container
washable
disc
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Carmelo Scala
Francesco Turrini
Original Assignee
Carmelo Scala
Francesco Turrini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Carmelo Scala, Francesco Turrini filed Critical Carmelo Scala
Priority to ITCZ20070005 priority Critical patent/ITCZ20070005A1/it
Publication of ITCZ20070005A1 publication Critical patent/ITCZ20070005A1/it

Links

Landscapes

  • Food-Manufacturing Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL’INVENZIONE INDUSTRIALE DAL TITOLO:
CONTENITORE-GRATTUGIA PER ALIMENTI E SOSTANZE FRIABILI COMPLETAMENTE SMONTABILE E LAVABILE.
Riassunto
Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile comprendente un corpo cavo a forma di tubo, che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco, in contatto con detti alimenti, un piatto pressore, vincolato al solo movimento assiale aH’interno di detto corpo cavo a forma di tubo, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco durante la sua messa in rotazione, mezzi per detta movimentazione ed un coperchio salva aroma, che consente di potere caricare e lavorare alimenti di qualsiasi forma, spezzati in bocconi o sfusi e dotato di un alto livello di igiene e di conservazione delle caratteristiche organolettiche dell’alimento, a cui è associata una estrema facilità di utilizzo.
Descrizione
Il trovato, oggetto della presente invenzione, ha per oggetto un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.
In particolare si tratta di un trovato avente doppia funzionalità: da un lato la funzione di contenere e preservare le sostanze dall’esterno, dall’altro la funzione di apparecchio distributore per la grattugia delle sostanze stesse.
Com’è noto, per sminuzzare formaggio, burro, pane secco e simili sono usualmente impiegate grattugie a mano o frullatori elettrici fissi dotati di appositi utensili.
Gli utensili manuali sono costituiti da una lamiera forata e lievemente curva, scabra dal lato superiore per gli orli rialzati dei fori.
L’impiego di tali grattugie risulta poco pratico, in particolare, qualora si voglia grattugiare formaggio e simili direttamente in tavola, in modo da disporre di sostanze appena grattugiate e nella quantità desiderata. In tale caso infatti, oltre allo sforzo ed al tempo richiesti, le convenzionali grattugie risultano poco igieniche perché obbligano a maneggiare il prodotto da grattugiare e l’utensile stesso.
I frullatori elettrici fissi, invece, non consentono di dosare perfettamente il quantitativo di prodotto che si vuole utilizzare talché ci si trova, di sovente, o con troppo o con troppo poco prodotto grattugiato.
Per cercare di risolvere le problematiche di cui sopra è stato proposto un trovato, oggetto della domanda di brevetto francese n. 80-26170 e sua addizione brevetto n. 2510381, riguardante un apparecchio per la distribuzione del burro, gelato o surgelato, comprendente un corpo cilindrico ricettore per la distribuzione del burro, una grattugia rotativa, un piatto mobile aH’interno di detto corpo per pressare il burro contro la grattugia, il tutto comandato da un volante solidale con una vite, solidale inamovibilmente, a sua volta, con la grattugia rotativa stessa. Detto trovato, sebbene risolva parte degli inconvenienti sopra accennati, mantiene quelli legati aH’igiene e ne introduce degli altri, quali per esempio la delicata lavorazione del prodotto alimentare che deve essere forato centralmente per essere inserito nel contenitore, o la difficoltà nel ricaricare il distributore essendo questo apribile da un solo lato.
Successivamente è stato proposto un altro trovato, oggetto della domanda di brevetto italiano per modello d’utilità n. 255141, riguardante un erogatore di formaggio monouso comprendente un contenitore, una grattugia posta a chiusura inviolabile del contenitore ed un involucro esterno. Detto trovato, pur semplificando e riducendo i componenti, rispetto a quelli costituenti il brevetto francese n. 2510381, risolve parzialmente il problema dell’igiene, e ne introduce degli altri quali, ad esempio, la difficoltà di utilizzo dovuto alla prensilità della base, da impugnare con due sole dita della mano, che è critica per mani piccole, o la possibilità che residui di prodotto blocchino la funzionalità dell’apparecchio stesso.
Un ulteriore tentativo di miglioramento, dello stato della tecnica è costituito dalla domanda di brevetto internazionale n. WO2006/051564, riguardante una grattugia per prodotti alimentari. Detto trovato, sebbene risolva parte degli inconvenienti sopra accennati, mantiene quelli legati alla prensilità, riprende quelli legati alla ricaricabilità e ne introduce degli altri, quali per esempio la complessa e costosa lavorazione dei componenti del contenitore-grattugia.
I tre brevetti, fin qui analizzati, pur avendo, rispettivamente, elementi che li rendono distinti l’uno dall’altro, presentano una caratteristica in comune, ovvero, l’utilizzo di una camera-contenitore a bicchiere rovesciato, quindi chiuso da un lato, che consente di potere caricare e lavorare unicamente alimenti in formati pretagliati in fabbrica di misura e forma apposita.
Tuttavia né lo stato della tecnica attualmente in uso né le domande di brevetto di cui sopra illustrano trovati e/o metodiche simili che superano gli aspetti critici citati.
Uno dei compiti precipui del presente trovato consiste nel risolvere gli inconvenienti e le problematiche sopra lamentate realizzando un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che consente di potere caricare e lavorare alimenti di qualsiasi forma, spezzati in bocconi o sfusi.
Un altro scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che garantisce la massima igiene.
Un ulteriore scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che consente di avere sostanze appena grattugiate e nella quantità desiderata.
Non ultimo scopo consiste nel realizzare un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, a cui è associata una estrema facilità e semplicità di utilizzo.
Alla luce dei sopradetti scopi e di altri ancora, viene fornito in accordo con l’invenzione un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, comprendente un corpo cavo a forma di tubo, che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco, in contatto con detti alimenti, un piatto pressore, vincolato al solo movimento assiale all’interno di detto corpo cavo a forma di tubo, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco durante la sua messa in rotazione, mezzi per detta movimentazione ed un coperchio salva aroma, che consente di potere caricare e lavorare alimenti di qualsiasi forma, spezzati in bocconi o sfusi e dotato di un alto livello di igiene e di conservazione delle caratteristiche organolettiche dell’alimento, a cui è associata una estrema facilità di utilizzo.
Altre caratteristiche e vantaggi dell’invenzione saranno compresi dalla seguente descrizione di un’applicazione dell’invenzione fornita a titolo esemplificativo e non limitativo, assieme ai disegni annessi, in cui:
la figura 1 mostra una vista esplosa dei singoli componenti dell ’apparecchio-contenitore per grattugiare in oggetto;
le figure 2 e 3 mostrano rispettivamente, da angolazioni diverse, una vista complessiva del corpo (1) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi del corpo stesso;
la figura 4 mostra una vista complessiva del coperchio salva aroma (6) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi del coperchio stesso;
le figure 5 e 6 mostrano rispettivamente, da angolazioni diverse, una vista complessiva della grattugia (2) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi della grattugia stessa;
la figura 7 mostra una vista complessiva del piatto pressore (3) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi del piatto stesso;
la figura 8 mostra una vista complessiva del volantino (5) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi del volantino stesso;
la figura 9 mostra una vista complessiva dello stelo (4) in cui vengono messi in evidenza i particolari costruttivi e realizzativi dello stelo stesso;
la figura 10 mostra una vista complessiva dell’assemblato in cui, in trasparenza, vengono visualizzati tutti i componenti.
Con particolare riferimento a tali figure, oggetto della presente domanda di brevetto è un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile. Il contenitore-grattugia comprende un corpo cavo a forma di tubo (1), che costituisce la cameracontenitore per gli alimenti, una grattugia a disco (2), in contatto con detti alimenti, un piatto pressore (3), vincolato al solo movimento assiale all’interno di detto corpo cavo a forma di tubo, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco (2) durante la sua messa in rotazione, mezzi (4, 5) per detta movimentazione ed un coperchio salva aroma (6).
In particolare, preferibilmente, detto corpo (1) comprende un corpo (la), allungato, parallelepipedo, a sezione poligonale, aperto dall ’estremità (lb) che riceve il mezzo di comando della grattugia a disco (2), e munito, alla contrapposta estremità (le), di un ringrossamento (ld), a sezione circolare, tale da accogliere la grattugia a disco (2) posta sostanzialmente a chiusura dell ’estremità (le).
Detto ringrossamento (ld) presenta sulla sua periferia esterna una sporgenza anulare (le), atta ad essere impegnata reciprocamente, in modo amovibile, con una sporgenza anulare (6a) presente sul bordo interno (6b) di un coperchio salva aroma (6). Preferibilmente detto coperchio (6) viene prodotto ad iniezione, in materiale termoplastico elastico, ad esempio LDPE polietilene a bassa densità, ed ha lo scopo di proteggere gli alimenti, contenuti nel corpo cavo (la), dall’aria e da ogni altro elemento presente nell’ambiente circostante.
All’interno del corpo (la), a sezione poligonale, sono presenti delle nervature (lf), aggettanti verso l’interno del corpo, che si prolungano per tutta la lunghezza del corpo (la), sostanzialmente definendo e fungendo da guida per il piatto pressore (3).
Preferibilmente la grattugia a disco (2), è dotata centralmente, di una sporgenza (2a) aggettante, dalla superficie non scabra, verso l’esterno, atta a fare da presa per il sollevamento, e di un alloggiamento (2b) tale da accoppiarsi con mezzi (4a) di tipo a scatto reversibile di cui è dotato ad una sua estremità uno stelo filettato (4), rendendo i due componenti solidali in rotazione.
Detta grattugia a disco (2) è munita di una pluralità di fori e presenta una superficie scabra, dal lato rivolto verso l’interno del corpo (la), per gli orli rialzati dei fori, destinati ad entrare in contatto con gli alimenti da grattugiare.
Preferibilmente, il piatto pressore (3) si estende trasversalmente al corpo (la) copiandone la sezione poligonale interna di quest’ultimo e risultando quindi vincolato nella rotazione. In particolare detto piatto pressore (3) presenta centralmente un alloggiamento (3b) all’interno del quale è ricavato un foro filettato (3a) impegnato in avvitamento dallo stelo (4).
Per mezzo della rotazione dello stelo filettato (4) il piatto pressore (3) è vincolato al solo movimento in direzione assiale all’interno del corpo (la).
Detto alloggiamento (3b) è tale da consentire lo scorrimento dei mezzi (4b) di accoppiamento a scatto reversibile di cui è dotato, all’altra estremità, lo stelo (4).
Preferibilmente, detto stelo filettato (4), si estende per tutto il corpo (1). In particolare i mezzi (4a) si estendono trasversalmente all’asse dello stelo (4). Sostanzialmente si presentano sotto forma di un ancorino le cui estremità (4c, 4d), vengono pressate l’una contro l’altra attraversando l’alloggiamento (2b) della grattugia a disco (2) per poi ritornare nella loro posizione originale e fare da fermo in una sola direzione assiale, verso l’esterno del corpo (1), alla grattugia a disco stessa.
In particolare i mezzi (4b) si estendono trasversalmente all’asse dello stelo (4). Sostanzialmente si presentano sotto forma di un elemento sottile a sezione rettangolare dotato, lungo l’asse dello stelo, di alcuni ringrossamenti anulari (4e), detti mezzi tali da accoppiarsi reversibilmente con un volantino (5) per il tramite di un apposito alloggiamento (5a); detto alloggiamento (5a) è ricavato all’interno di un prolungamento cilindrico (5b), lungo l’asse dello stelo (4), aggettante verso l’interno del corpo cavo (1), di cui è dotato il volantino (5) stesso.
Detto accoppiamento vantaggiosamente permette di vincolare lungo la direzione assiale e solidarizzare in rotazione, il volantino (5) con lo stelo filettato (4) e nel contempo permette di vincolare lungo la direzione assiale, verso l’intemo del corpo cavo (1) ad una prefissata distanza d dall’estremità (le), la grattugia a disco (2) solidale in rotazione con lo stelo (4).
Preferibilmente, detto volantino (5), viene posto a chiusura dell’estremità (lb) e si presenta sotto forma di un coperchio a sezione circolare dotato di un bordo (5c) . La circonferenza interna di detto bordo (5c) è tale da copiare, sostanzialmente, la circonferenza all’interno della quale è inscritta la sezione poligonale, esterna, del corpo (la); in detto modo il volantino (5) viene vincolato, e vincola l’intero sistema, anche in direzione trasversale all’asse di rotazione. Ancora detto bordo (5c) presenta un periferia poligonale atta a facilitarne l’impugnatura.
Vantaggiosamente, per la grattugia degli alimenti, quali formaggio, nocciole, cioccolato duro, tartufo, burro ed altro, in forma non granulare basta sostituire, al contenitore-grattugia, la sola grattugia a disco (2), forata, con un'altra grattugia a disco di tipo diverso, in dotazione. Cosicché per esempio per la grattugia nella forma a lamelle la grattugia a disco (2) sarà munita di feritoie taglienti, aventi gli orli rivolti verso l’interno del corpo cavo (la), atti ad entrare in contatto con gli alimenti da grattugiare.
Il funzionamento del contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, risulta facilmente comprensibile dalla descrizione che precede. Per il montaggio sarà sufficiente adagiare il complesso costituito dal piatto pressore (3), stelo filettato (4) e volantino (5) all’interno del corpo cavo a forma di tubo (1) dall’estremità (lb), successivamente il complesso ottenuto viene capovolto, vengono inseriti all’interno del corpo cavo a forma di tubo (1), con il piatto pressore (3) che fa da fondo, gli alimenti da grattugiare in forma monolitica, in forma di stecca prismatica, o in qualsiasi altro formato spezzato in bocconi o sfusi; a questo punto viene posta e pressata la griglia a disco (2), a sostanziale chiusura dell’estremità (le), sino a che l’ancorino dello stelo filettato (4) non scatti nella posizione di blocco griglia. Infine basterà chiudere l’estremità con il coperchio salva aroma (6) .
Vantaggiosamente è possibile che gli alimenti da grattugiare, in qualsiasi formato, siano introdotti aH’interno del corpo cavo a forma di tubo (1), da sopra, ovvero dall’estremità (la), rimuovendo il volantino (5) ed il piatto pressore (3); in questo caso è la stessa griglia a disco (2) a fare da fondo.
Nell’utilizzo, per l’ottenimento degli alimenti grattugiati basterà rimuovere il coperchio (6), ruotare il volantino (5) rispetto al corpo cavo a forma di tubo (1) provocando la spinta del piatto pressore e quindi degli alimenti contro la grattugia, così da frantumare ed erogare l’alimento stesso.
Uno dei vantaggi del presente trovato consiste nell’avere realizzato un contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che consente di potere caricare e lavorare alimenti di qualsiasi forma, spezzati in bocconi o sfusi.
Un ulteriore vantaggio consiste nell’avere realizzato un contenitoregrattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che garantisce la massima igiene e la massima protezione dell’alimento dall’aria e da ogni altro elemento presente nell’ambiente circostante.
Un ulteriore vantaggio consiste nel realizzare un contenitoregrattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, che consente di avere sostanze appena grattugiate e nella quantità desiderata.
Un altro vantaggio consiste nell’avere realizzato un contenitoregrattugia per alimenti e sostanze friabili, completamente smontabile e lavabile, a cui è associata una estrema facilità e semplicità di utilizzo.
Ancora vantaggioso è il discorso legato al mantenimento delle caratteristiche organolettiche dell’alimento, soprattutto durante il periodo di conservazione in frigo o di esposizione di scaffale, per esempio nella grossa distribuzione.
Infine vantaggiosamente il contenitore-grattugia potrà essere utilizzato per qualsiasi alimento o sostanza friabile, dunque ampliando enormemente la sfera di utilizzo e diventando un articolo vendibile nei negoziai casalinghi, oltre che nei reparti alimentari.
Nella pratica attuazione del trovato, i materiali impiegati, nonché la forma e le dimensioni, possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.
Il trovato, bene inteso, non si limita alla descrizione data ma può ricevere perfezionamenti e modifiche dall’uomo del mestiere senza uscire per altro dal quadro del brevetto.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile comprendente un corpo cavo a forma di tubo (1), che costituisce la camera-contenitore per gli alimenti, una grattugia a disco (2), in contatto con detti alimenti, un piatto pressore (3), vincolato al solo movimento assiale all’interno di detto corpo cavo a forma di tubo, per pressare gli alimenti contro la grattugia a disco (2) durante la sua messa in rotazione e mezzi (4, 5) per detta movimentazione, detto corpo (1) costituito da un corpo (la), allungato parallelepipedo, a sezione poligonale, all’interno del quale sono presenti delle nervature (li), aggettanti verso l’interno del corpo, che si prolungano per tutta la lunghezza del corpo (la), sostanzialmente definendo e fungendo da guida per il piatto pressore (3), detto corpo (1) aperto dall’estremità (lb) che riceve il mezzo di comando della grattugia a disco (2), e munito, alla contrapposta estremità (le), di un ringrossamento (ld), a sezione circolare, tale da accogliere la grattugia a disco (2) posta sostanzialmente a chiusura dell’estremità (le), caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato (4), montato solidalmente in rotazione con la griglia a disco (2) e responsabile del movimento assiale del piatto pressore (3), è comandato per il tramite di un volantino (5), posto a chiusura dell’estremità (lb), montato solidalmente a detto stelo filettato, che risulta assialmente vincolato.
  2. 2. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che l’accoppiamento, tra lo stelo filettato (4) e la griglia a disco (2), e tra lo stelo filettato (4) e il volantino (5), è realizzato rispettivamente tramite mezzi di accoppiamento a scatto e relativi alloggiamenti.
  3. 3. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che la griglia a disco (2) è dotata centralmente di una sporgenza (2a) atta a fare da presa per il sollevamento.
  4. 4. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il piatto pressore (3) è dotato centralmente di un foro filettato (3a), impegnato in avvitamento dallo stelo (4).
  5. 5. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che la circonferenza interna del bordo (5c) del volantino (5) copia, sostanzialmente, la circonferenza all’interno della quale è inscritta la sezione poligonale, esterna, del corpo (la).
  6. 6. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il bordo (5c) del volantino (5) presenta un periferia poligonale atta a facilitarne l’impugnatura.
  7. 7. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che l’estremità (li) del corpo (1) è chiusa, preferibilemente durante il periodo di inutilizzo, da un coperchio salva aroma (6) amovibile.
  8. 8. Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile, secondo quanto desumibile dalla descrizione e dai disegni.
ITCZ20070005 2007-10-19 2007-10-19 Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile. ITCZ20070005A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITCZ20070005 ITCZ20070005A1 (it) 2007-10-19 2007-10-19 Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITCZ20070005 ITCZ20070005A1 (it) 2007-10-19 2007-10-19 Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITCZ20070005A1 true ITCZ20070005A1 (it) 2009-04-20

Family

ID=40313673

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITCZ20070005 ITCZ20070005A1 (it) 2007-10-19 2007-10-19 Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITCZ20070005A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2027802B1 (en) Cheese grater
ITTO20030191U1 (it) Dispositivo contenitore sminuzzatore ricaricabile per prodotti alimentari a blocchi interi da erogarsi in forma grattugiata, a filetti o a scaglie.
US7780029B2 (en) Stackable container systems
ES2350036T3 (es) Rallador para productos alimenticios aptos para ser rallados.
US7954744B2 (en) Rolling food processor
USD690586S1 (en) Container for confectionery products
KR20100031304A (ko) 와플성형틀
US8567704B2 (en) Rotary grater
CN205995328U (zh) 具有可更换刀片功能的混合器
ITCZ20070005A1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti e sostanze friabili completamente smontabile e lavabile.
RU2563718C2 (ru) Потребительская гигиеническая упаковка
ITMO20120148A1 (it) Dosatore per condimenti, particolarmente spezie, formaggio o simili
US2878971A (en) Dispenser for bread crumbs and other food
PT106732A (pt) Máquina de preparação de bebidas com interface integrado de utilização e processo de operação da referida máquina
DE19702586C1 (de) Butterspender
EP1989979A1 (en) Container with alternative grinding device
US20060193676A1 (en) Candy dispenser
ITCZ20090003U1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso
ITCZ20090022A1 (it) Contenitore-grattugia per alimenti caricabile, anche con pezzi sfusi, sia dall'alto che dal basso
KR101920409B1 (ko) 롤러형 버터 스프레드
AU2007284061A1 (en) Cheese grater and cheese block for use therewith
KR200488863Y1 (ko) 막대 손잡이를 사용하는 식품의 포장지
JP3222535U (ja) 食材粉砕具
US20120128400A1 (en) Margarine, and similar products, dispenser and holder
ITMI20070311A1 (it) Fresco gratta - apparecchio-contenitore per grattugiare formaggio e simili.