ITBZ950003A1 - Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati. - Google Patents
Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati. Download PDFInfo
- Publication number
- ITBZ950003A1 ITBZ950003A1 IT95BZ000003A ITBZ950003A ITBZ950003A1 IT BZ950003 A1 ITBZ950003 A1 IT BZ950003A1 IT 95BZ000003 A IT95BZ000003 A IT 95BZ000003A IT BZ950003 A ITBZ950003 A IT BZ950003A IT BZ950003 A1 ITBZ950003 A1 IT BZ950003A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- sickle
- cut
- sheet
- cutting
- slice
- Prior art date
Links
Classifications
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B26—HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
- B26D—CUTTING; DETAILS COMMON TO MACHINES FOR PERFORATING, PUNCHING, CUTTING-OUT, STAMPING-OUT OR SEVERING
- B26D7/00—Details of apparatus for cutting, cutting-out, stamping-out, punching, perforating, or severing by means other than cutting
- B26D7/27—Means for performing other operations combined with cutting
- B26D7/32—Means for performing other operations combined with cutting for conveying or stacking cut product
- B26D7/325—Means for performing other operations combined with cutting for conveying or stacking cut product stacking the cut product individually separated by separator elements
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B26—HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
- B26D—CUTTING; DETAILS COMMON TO MACHINES FOR PERFORATING, PUNCHING, CUTTING-OUT, STAMPING-OUT OR SEVERING
- B26D7/00—Details of apparatus for cutting, cutting-out, stamping-out, punching, perforating, or severing by means other than cutting
- B26D7/27—Means for performing other operations combined with cutting
Landscapes
- Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
- Forests & Forestry (AREA)
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Mechanical Engineering (AREA)
- Control And Other Processes For Unpacking Of Materials (AREA)
- Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)
Abstract
Per l'inserimento di foglietti di inserimento o foglietti di carta fra fette tagliate di salumi o di formaggio viene previsto un dispositivo che presenta un dispositivo meccanico di applicazione (6) per strisciamento, che afferra l'estremità (30) del nastro di carta e la preme contro il lato frontale del prodotto da affettare
Description
D E S C R I Z I O N E
annessa domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo
"Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati"
D E S C R I Z I O N E
L'invenzione concerne un dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati, in particolare di porzioni di salumi e di formaggio, il prodotto da affettare appoggiando su una superficie di appoggio, sulla quale è previsto un azionatone che trasporta sulla superficie di appoggio il prodotto da affettare contro la lama di taglio, e un nastro trasportatore, previsto in direzione di trasporto dopo la lama di taglio, trasportando ulteriormente la fetta tagliata e dopo ogni operazione di taglio un dispositivo di avanzamento spingendo un etichetto di carta, fornito da un rotolo continuo, nello spazio intermedio fra il piente di taglio, definito dalla lama di taglio, e il. nastro traspor tatore .
E' noto inserire fra le singole fette di un prodotto tagliato, in particolare alimentare, veline o foglietti in carta o in materiale plastico. Queste veline o foglietti inseriti hanno lo scopo di poter separare fra loro più facilmente il prodotto affettato tagliato in modo relativamente sottile.
Nel brevetto statunitense US-PS 3019 57B è mostrato un dispositivo di questo tipo per l'inserimento. In questo caso un foglietto di carta, per esempio carta oleata o una foglia in materiale plastico, viene estratto da un rotolo continuo e guidato, tramite un nastro in carta previsto sopra la superficie di appoggio del prodotto nella sona della lama di taglio. Il prodotto affettato è in questo caso disposto sostanzialmente orizzontale. Il foglietto di carta viene avvicinato dall'alto e viene tagliato successivamente per mezzo della lama di taglio, qui per mezzo di per esempio un falcetto, contemporaneamente con la fetta di salume o di formaggio. Già in questo documento sono previsti ugelli d'aria che dovrebbero farsi che i foglietti di carta appoggino sul prodotto affettato.
Nel brevetto tedesco DE-PS 3249 925 è mostrato parimenti un dispositivo per tagliare stecche di prodotto da tagliare, per esempio stecche di salume o di formaggio, in cui il prodotto affettato appoggia su un nastro di appoggio inclinato e un foglietto di carta viene avvicinato al di sotto della superficie di appoggio alla lama di taglio. Anche in questo caso il foglietto di carta viene separato per mezzo della lama di taglio che taglia il prodotto da affettare.
Entrambi i dispositivi noti sono dotati di ugelli d'aria, per mezzo dei quali si dovrebbe ottenere che il foglietto da inserire appoggi sulla fetta da tagliare. Questo è desiderabile per più ragioni. Innanzitutto la fetta, in particolare quando questa è tagliata molto sottile, viene sostenuta dal foglio di inserimento appoggiente, per cui la fetta tagliata cade con una grande probabilità a piena superficie sul nastro trasportatore disposto preferibilmente e non si ripiega all'atto dell'operazione di taglio. Questo fa si che si abbiano porzioni estetiche di affettati, conformate favorevolmente per la vendita e con una bassa quota di scarti. Per via dell’appoggio completo del foglietto di inserimento di carta sulla fetta viene fissata anche la posizione precisa del foglietto nella confezione.
Quando il foglietto di inserimento appoggia già sulla fetta da tagliare, allora questo, non si stacca più, sulla base dell'azione di aderenza con la fetta, dalla fetta ed è esclusa una formazione di onde della carta da inserire sopra la fetta tagliata o della fetta tagliata sul foglietto di inserimento giacente piano. Una formazione di onde di questo tipo può verificarsi nel caso in cui il foglietto di inserimento non appoggi a superficie piena sulla fetta da tagliare e la fetta, dopo che essa è stata separata dalla stecca di prodotto, cada sul nastro trasportatore. Non è soddisfacente impiegare ugelli d’aria per lasciare appoggiare il foglietto di inserimento sulla fetta. Infatti in un primo momento è necessario pulire l’aria da soffiare, in quanto essa deve essere in particolare esente da germi ed anche altre impurità, come per esempio il vapore d'olio del compressore devono essere separate per filtrazione. Nel caso stesso di una depurazione dell'aria di aspirazione non può essere escluso che l'aria ambiente venga miscelata con l'aria di soffiaggio e che perciò i germi vengano trasportati sul prodotto da tagliare.
A causa delle alte portate di taglio delle macchine da taglio, o fino a 600 fette al minuto e più, rimangono solo frazioni di un secondo per premere nelle soluzioni note con un getto d'aria il foglietto di inserimento sul prodotto da affettare. Questo porta a velocità di flusso relativamente alte dell'aria. La depressione da ciò risultante sul lato soffiato del foglietto di inserimento impedisce ora l'appoggio del foglietto di inserimento sulla superficie di taglio. E' anche possibile che il foglietto di inserimento , a seguito del getto d'aria, svolazzi e un appoggio sulla superficie di taglio non abbia luogo o soltanto con spiegazzamenti.
L'invenzione si prefigge lo scopo di sviluppare ulteriormente un dispositivo del sopradescritto tipo in modo che il foglietto di inserimento venga introdotto con alta precisione fra le fette di prodotto alimentare affettato, il prodotto da affettare venendo tagliato con velocità molto elevate e dovendo essere anche possibile realizzare con una bassa quota di scarti in particolare affettati con fette molto sottili.
Per raggiungere questo scopo l'invenzione si basa su un dispositivo del suddetto genere e propone che un dispositivo di appoggio meccanico prema prima dell'operazione di taglio il foglietto di inserimento sulla fetta da tagliare.
Con l'impiego di un dispositivo di appoggio meccanico vengono evitati i noti svantaggi del flusso d'aria. Il dispositivo di appoggio è realizzato per esempio nello stesso materiale della restante macchina da taglio (per esempio acciaio inossidabile), e non esistono quindi dubbi sull'igiene alimentare. Il foglietto di inserimento, che è costituito per esempio da carta o da materiale plastico., viene premuto da un mezzo meccanico sulla fetta da tagliare. In questa maniera viene evitato il problema della depressione nel caso di flussi d'aria ad alte velocità che portano ad uno svolazzamento del foglietto di inserimento. Il dispositivo di appoggio è previsto per esempio nell'interspazio fra il nastro trasportatore disposto a valle e la lama di taglio.
E' di vantaggio che il dispositivo di appoggio ruoti con la lama di taglio. In una conformazione di questo tipo è per esempio previsto che la lama di taglio ed il dispositivo di appoggio siano supportati su un albero comune. La lama in questo caso può essere conformata per esempio come un falcetto. Con una conformazione secondo l'invenzione di questo tipo è assicurata una posizione di fase fissa fra la lama ed il dispositivo di appoggio. Questo significa che all'istante in cui viene tagliata la stecca di prodotto, il dispositivo di appoggio non preme sul foglietto di inserimento e viceversa. Con una conformazione sincrona di questo tipo, la quale avviene con mezzi semplici, è possibile realizzare una macchina da taglio con alte portate di taglio di più di seicento fette al minuto.
E' di vantaggio che l'albero portalama sia supportato su un rotore e il dispositivo di appoggio ruoti con il rotore. Nelle note forme di realizzazione delle macchine da taglio queste presentano una lama di taglio rotante su un rotore. La lama di taglio si muove su una traiettoria attorno all’asse del rotore e effettua così un movimento di sollevamento e di abbassamento, il prodotto da affettare essendo periodicamente liberato. Se ora viene previsto che il dispositivo di appoggio ruoti con il rotore, allora si raggiunge di nuovo una posizione rigida di fasi fra la lama di taglio e il dispositivo di appoggio e la sincronizzazione di entrambi questi, elementi non crea alcuna difficoltà. In questa maniera è possibile che in presenza di alte velocità di taglio il foglietto di inserimento viene affidabilmente premuto sul prodotto da tagliare.
In una vantaggiosa conformazione dell 'invenzione il dispositivo di appoggio presenta una conformazione a guisa di falce. La falce può presentare in questo caso per esempio una superficie interna piegata dalla falce, un arco di falce. E‘ però anche possibile che la falce sia conformata rettilinea, essendo di interesse che la falce permetta per esempio sul rotore un movimento a forma di spirale per un movimento di appoggio del foglietto di inserimento.
E' vantaggioso che la falce sia aperta in direzione di scorrimento del rotore. In questa maniera viene vantaggiosamente raggiunto che la falce afferri il foglietto di inserimento sporgente nell'interspazio e lo prema sulla fetta da tagliare.
Inoltre viene proposto che la falce serve almeno parzialmente come contrappeso di compensazione della lama di taglio. La lama di taglio eccentricamente supportata sul rotore comporta un contrappeso. Se ora la falce o il dispositivo di appoggio viene impiegato in modo che essa/esso serva contemporaneamente come contrappeso, viene raggiunto un ulteriore effetto, soprendente, per cui il contropeso può essere almeno parzialmente risparmiato
In una ulteriore conformazione dell'invenzione viene proposto che l'alimentazione del foglietto di inserimento abbia luogo dal basso e la falce prema, verso l'asse del rotore, il foglietto di inserimento dal basso verso l'alto sulla fetta da tagliare. Per esempio il rotolo continuo con il foglietto in carta offerto è previsto al di sotto della superficie di appoggio e il nastro per l 'avvicinamento dei foglietti di inserimento si estende al di sotto della superficie di appoggio ed entra al di sotto di questa nell'interspazio. La falce presenta per esempio un arco di falce rivolto all'asse del rotore. In questa maniera viene assicurato un afferramento del foglietto di inserimento nella zona di penetrazione del foglietto di inserimento nell'interspazio e successivamente uno strisciamento verso l'alto del foglietto di inserimento fino a che appoggia sulla fetta da tagliare.
Inoltre è vantaggioso che l'alimentazione del foglietto di inserimento abbia luogo dall'alto e la falce prema, in allentamento dall'asse del rotore, il foglietto d'inserimento dall'alto verso il basso sulla fetta da tagliare. In questo caso viene per esempio previsto che l'alimentazione del foglietto di inserimento abbia luogo dall'alto, cioè da un rotolo al di sopra della superficie di appoggio. Corrispondentemente la falce è conformata in modo che abbia luogo un movimento di appoggio o un mivimento di strisciamento in appoggio verso il basso, quindi in direzione della superficie di appoggio.
Risultati assai buoni sono stati raggiunti nel caso in cui la lama di taglio separa il foglietto di inserimento dal rotolo. Cosi per esempio è previsto che il foglietto di inserimento entri al di sotto della superficie di appoggio nell'interspazio e sia premuto dal basso verso l'alto sulla fetta da tagliare. La lama di taglio si trova durante il movimento di applicazione della pressione sopra la stecca del prodotto e separa con una operazione di taglio sia il foglietto di inserimento sia anche il prodotto.
In una ulteriore conformazione dell'invenzione è previsto che è vantaggioso, se per la separazione del foglietto di inserimento è previsto un apposito dispositivo di taglio. Il dispositivo di taglio è previsto nella traiettoria di trasporto del foglietto di inserimento.
L'invenzione comprende anche soluzioni in cui il foglietto di inserimento non viene introdotto nell'interspazio come l'estremità libera di un rotolo continuo ma il foglietto viene accolto da una scorta di foglietti di inserimento per mezzo del dispositivo di appoggio e viene poi premuto sulla fetta da tagliare.
E' inoltre vantaggioso che la superficie interna della falce , rivolta verso il foglietto di inserimento, forma con il piano di taglio un angolo acuto, in modo che nella rotazione della falce si conformi un cuneo d'aria atto a premere il foglietto di inserimento sulla fetta da tagliare. La falce rotante si muove per esempio con una velocità di seicento giri al minuto in presenza di un diametro della traiettoria di rotazione di per esempio un metro. Da ciò risultano velocità periferiche molto alte per la falce ed è possibile che il foglietto o rispettivamente l'estremità del rotolo non appoggi più direttamente sulla superficie interna della falce, ma che invece il cuneo d'aria prema il foglietto.
Con una conformazione di questo tipo è per esempio anche possibile che fra il bordo della falce, rivolto alla fetta da tagliare, e la fetta da tagliare esista una fessura, per cui è possibile senza oneri di riadattamento con foglietti di inserimento aventi diversi spessori.
Nel disegno è schematicamente rappresentata l'invenzione. In esso mostrano,
la figura 1 una vista schematica di un dispositivo secondo l'invenzione, e la figura 2 una vista laterale di un dispositivo secondo l'invenzione.
L 'affettatrice 1 è sostanzialmente costituita da una pista di appoggio 10 qui per esempio inclinata, la quale è prevista su una incastellatura 13 e sulla quale appoggia il prodotto da affettare 11. L'angolo fra l 'orizzontale e la pista di appoggio inclinata 10 comporta per esempio 40°. Con 14 sono indicati mezzi di avanzamento per il prodotto da tagliare 11, i quali sono conformati per esempio come rulli. Il dispositivo secondo l’invenzione è impiegabile però anche con una pista di appoggio orizzontalmente disposta.
Il prodotto da affettare 11 viene tagliato dalla lama 2 in fette 22. Nella figura 2 è mostrato per esempio il momento in cui una fetta 22 con un foglietto di carta 23 inferiormente presente è tagliata in modo piano dalla lama 2 e cade sulla pila 4.
La lama di taglio 2 è supportata con l'albero portalama 20 su un rotore 5, il cui asse di rotazione è indicato con 50. L'asse di rotazione della lama 2 è indicato con 20; la lama ruota lungo una traiettoria 21, la lama 2 intagliando periodicamente il prodotto da affettare 11 e liberando nuovamente il prodotto tagliato 11. In questo caso la traiettoria 21 é dimensionata in modo che la lama 2 raggiunga ovviamente lo spigolo tagliente 15. Lo spigolo tagliente 15 è l'estremità anteriore della superficie di appoggio 10 del prodotto.
In questo esempio di realizzazione la carta di infrapposizione o il foglietto di inserimento 23 viene avvicinato da un rotolo di carta 3. Come avanzamento della carta è prevista una coppia 31 di rulli di avanzamento della carta, abbracciente ad entrambi i lati il nastro di carta 33. Il rotolo di carta 3 è previsto al di sotto della superficie di appoggio 10, per esempio nell'incastellatura 13 della macchina affettatrice 1. Il nastro 33 della carta viene avvicinato dal basso allo spigolo tagliente 15. il nastro 33 della carta guidando il foglietto non ancora separato fino al momento in cui questo viene separato. Dopo un'operazione di taglio il nastro di carta 33 viene trasportato nell'interspazio 7 che é definto dalla pila finita 4 e dal piano di taglio 24 determinato dalla lama 2.
Le fette tagliate vengono selezionate a formare una pila 4 sul nastro trasportatore 40, il nastro trasportatore 40 essendo conformato per esempio come nastro trasportatore per il porzionamento e trovandosi nel percorso di produzione posteriormente alla lama di taglio 2. Il prodotto affettato viene alimentato al nastro trasportatore 40 per ulteriori fasi di lavorazione, per esempio per il confezionamento.
Il dispositivo secondo l'invenzione trasporta nell'inerspazio 7 il nastro di carta 33 con un angolo acuto rispetto il piano di taglio 24. Per premere sul prodotto da tagliare 11 la carta fatta avanzare, é previsto un dispositivo 6 a guisa di falce . Questa falce 6 è prevista su un rotore 5 ed è per esempio in senso opposto alla lama di taglio 2. Il senso di rotazione della falce 6 è indicato con 60. Il nastro 33 della carta viene introdotto secondo un angolo acuto da dietro nell'interspazio 7 e non appoggia così in un primo momento sul prodotto da affettare 11. La estremità inferiore 61 della falce afferra ora nella zona dello spigolo tagliente 15 il nastro di carta 33 spinto in fuori uscita, quindi nella zona ove il nastro di carta 33 passa nell'interspazio 7. Il nastro di carta 33 si trova ora tra lo spigolo tagliente 15 e la falce 6. Se ora la falce 6 ruota ulteriormente, allora l'arco di falce 6£, estendentesi verso l'interno, tira l'estremità 34 del nastro di carta verso il basso e lo preme contro la superficie 16 del prodotto da tagliare 11. Il foglietto di carta successivamente premuto è indicato con 30.
La falce 6 ruota per esempio su un piano disposto parallelo al piano di taglio 24, questo piano essendo rientrante rispetto al piano di taglio 24 nell'interspazio 7. La distanza fra questi due piani può essere maggiore rispetto allo spessore delle fette, per assicurare in questa maniera che la falce non scorra lateralmente nel prodotto da affettare. L'applicazione esatta della pressione sul foglietto di inserimento ha luogo ora per esempio per mezzo del cuneo d'aria conformantesi , che preme a superficie piena il foglietto appoggiato sul prodotto. Tolleranze di produzione possono cosi essere vantaggiosamente tenute così ampie. Anche se il foglietto inserito o ora angolato rispetto alla sua direzione predeterminata dalla direzione di inserimento, per esempio verso l'alto, il foglietto di inserimento, è perfettamente aderente sul prodotto sulla base dell'effetto adesivo sulla superficie del prodotto da tagliare,
La separazione del foglietto di carta 30 dal nastro di carta 33 può ora avvenire con diversi mezzi. Così per esempio viene proposto che la lama £ separi sia la fetta 12 sul prodotto da tagliare 11 sia anche il foglietto di carta 30.
In un altro esempio di realizzazione è previsto un dispositivo 32 per separare la carta, il quale separa, indipendentemente dalla lama 2, il nastro di carta 33, quando questo è premuto sul prodotto.
E' anche possibile che non sia falce 6 a premere la estremità 34 del nastro di carta, tramite un contatto meccanico diretto, contro la superficie di testa 16 del prodotto da tagliare, ma che sia un cuneo d'aria, muoventesi davanti alla falce per via delle alte velocità di rotazione del rotore (fino a 600 giri al minuto e più), a premere l'estremità 34 dal nastro di carta sul prodotto. A tale scopo la superficie interna della falce forma con il piano 24 della lama di taglio un angolo acuto, per cui si forma un cuneo d'aria, per mezzo del quale la falce preme il foglietto di inserimento senza contatto sul prodotto da tagliare.
E' previsto che l'arco di falce 6 presenti anche un arco di falce 62 non curvato. La falce 6 è conformata in modo che essa afferri con la sua estremità inferiore 61 il nastro di carta 33, pendente per esempio verso il basso, quando questo viene avvicinato per esempio dal basso, e lo prema in un movimento di appoggio a forma di spirale sulla superficie 16 del prodotto da tagliare. E' per esempio sufficiente che la falce 6 sia conformata rettilinea.
Le rivendicazioni, depositate ora con la domanda e successivamente , sono tentativi per la formulazione senza pregiudizio per ottenere una ulteriore protezione.
I riferimenti , indicati nelle rivendicazioni dipendenti, accennano ad una ulteriore conformazione dell'oggetto della rivendicazione principale con le caratteristiche della rispettiva rivendicazione dipendente. Queste non sono però da intendere come una rinuncia ad ottenere una protezione autonoma, oggettiva per le caratteristiche delle rivendicazioni dipendenti.
Caratteristiche che finora sono state rese palesi soltanto nella descrizione, possono essere rivendicate come importanti per invenzione nel corso della procedura, per esempio per la limitazione dello stato della tecnica.
Claims (11)
- R I V E N D I C A Z I O N I 1. Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati, in particolare di porzioni di salumi e di formaggio, il prodotto da affettare appoggiando su una superficie di appoggio, sulla quale è previsto un azionatore che trasporta sulla superficie di appoggio il prodotto da affettare contro la lama di taglio, e un nastro trasportatore, previsto in direzione di trasporto dopo la lama di taglio, trasportando ulteriormente la fetta tagliata e dopo ogni operazione di taglio un dispositivo di azionamento spingendo un foglietto di inserimento, fornito da un rotolo continuo, nell'interspazio fra il piano di taglio, definito dalla lama di taglio, e il nastro trasportatore, caratterizzato dal fatto che un dispositivo di appoggio meccanico preme prima dell'operazione di taglio il foglietto di inserimento (34·) sulla fetta da tagliare (12).
- 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il dispositivo dì appoggio ruota con la lama di taglio (2).
- 3. Dispositivo secondo una o entrambe le precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che l'albero portalama (20) è supportato su un rotore (5) e il dispositivo di appoggio ruota con il rotore (5).
- 4. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di appoggio è conformato a forma di falce.
- 5. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che la falce (6) è aperta in direzione di movimento (60) del rotore (5).
- 6. Dispositivo secondo una o più precendenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che la falce (6) serve almeno parzialmente come contrappeso della lama di taglio (2).
- 7. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che l'alimentazione del foglietto di inserimento (34) ha luogo dal basso e la falce (6) preme dal basso verso l'alto, rispetto all'asse di rotore (50) il foglietto di inserimento (34) sulla fetta (12) da tagliare.
- 8. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che l’alimentazione del foglietto di inserimento (34) ha luogo dall'alto, e la falce (6) preme, in allentamento dall'asse di rotore (5), il foglietto di inserimento (34) dall'alto verso il basso sulla fetta da tagliare.
- 9. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che la lama di. taglio (5) separa il foglietto di inserimento (34) dal rotolo (3).
- 10. Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fattoo che per la separazione del foglietto di inserimento (34) è previsto un apposito dispositivo di taglio (34).
- 11 . Dispositivo secondo una o più precedenti rivendicazioni , caratterizzato dal fatto che la superficie interna della falce, rivolta al foglietto di inserimento (34), forma con il piano di taglio (24) un angolo acuto in modo che all'atto della rotazione della falce (6) si conformi un cuneo d'aria atto a premere il foglietto di inserimento (34) sulla fetta da tagliare (12) .
Applications Claiming Priority (1)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| DE4402923A DE4402923A1 (de) | 1994-02-01 | 1994-02-01 | Vorrichtung zum Einlegen von Papierzetteln in Aufschnittportionen |
Publications (3)
| Publication Number | Publication Date |
|---|---|
| ITBZ950003A0 ITBZ950003A0 (it) | 1995-01-31 |
| ITBZ950003A1 true ITBZ950003A1 (it) | 1996-07-31 |
| IT1282293B1 IT1282293B1 (it) | 1998-03-16 |
Family
ID=6509140
Family Applications (1)
| Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
|---|---|---|---|
| IT95BZ000003A IT1282293B1 (it) | 1994-02-01 | 1995-01-31 | Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati. |
Country Status (4)
| Country | Link |
|---|---|
| AT (1) | AT408967B (it) |
| DE (1) | DE4402923A1 (it) |
| GB (1) | GB2285914B (it) |
| IT (1) | IT1282293B1 (it) |
Families Citing this family (7)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| GB2312829A (en) * | 1996-05-01 | 1997-11-12 | John Arthur Whitehouse | Product Handling System |
| DE29807384U1 (de) * | 1998-04-23 | 1999-08-26 | Dixie-Union GmbH & Co. KG, 87437 Kempten | Vorrichtung für das Einlegen eines Zwischenlegpapiers und Aufschneidmaschine mit einer solchen Vorrichtung |
| DE19917536A1 (de) | 1999-04-19 | 2000-10-26 | Dixie Union Gmbh & Co Kg | Aufschneidemaschine zum Aufschneiden von Lebensmittelriegeln |
| DE19926461A1 (de) | 1999-06-10 | 2000-12-14 | Biforce Anstalt Vaduz | Vorrichtung zum Aufschneiden von Lebensmittelprodukten |
| DE10153755A1 (de) * | 2001-10-31 | 2003-05-15 | Weber Maschb Gmbh & Co Kg | Vorrichtung zum Aufschneiden von Lebensmittelprodukten |
| US20080115649A1 (en) * | 2006-11-16 | 2008-05-22 | Ovidio Carneiro Filho | Processes and appliance for slicing food, separating and stacking slices and protecting all their surfaces from exposure to the environment |
| DE102012004960A1 (de) * | 2012-03-14 | 2013-09-19 | GEA CFS Bühl GmbH | Schneidmesser mit einem Mittel zur Erzeugung eines Luftstroms |
Family Cites Families (3)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| GB449584A (en) * | 1934-05-12 | 1936-06-30 | William Alloo | An improved food slicing and sandwich making machine |
| US3019578A (en) * | 1960-09-30 | 1962-02-06 | Israel B Cohen | Interleaving apparatus for packaging bacon slices |
| DE9104580U1 (de) * | 1991-04-16 | 1992-06-17 | Natec Reich, Summer GmbH & Co KG, 8996 Opfenbach | Zwischenlage-Apparat zur Einbringung von folienartigem Material in die von einer Schneidemaschine geschnittenenen Scheiben |
-
1994
- 1994-02-01 DE DE4402923A patent/DE4402923A1/de not_active Withdrawn
-
1995
- 1995-01-17 GB GB9500842A patent/GB2285914B/en not_active Expired - Fee Related
- 1995-01-23 AT AT0010395A patent/AT408967B/de not_active IP Right Cessation
- 1995-01-31 IT IT95BZ000003A patent/IT1282293B1/it active IP Right Grant
Also Published As
| Publication number | Publication date |
|---|---|
| DE4402923A1 (de) | 1995-08-03 |
| IT1282293B1 (it) | 1998-03-16 |
| AT408967B (de) | 2002-04-25 |
| ATA10395A (de) | 2001-09-15 |
| GB2285914B (en) | 1997-01-08 |
| GB9500842D0 (en) | 1995-03-08 |
| ITBZ950003A0 (it) | 1995-01-31 |
| GB2285914A (en) | 1995-08-02 |
Similar Documents
| Publication | Publication Date | Title |
|---|---|---|
| US9981400B2 (en) | Apparatus for slicing food products and method of providing intermediate sheets | |
| JP5244111B2 (ja) | 破断開封型密封1回用量包装体 | |
| FI60159B (fi) | Anordning foer framstaellning av baerveskor av med sidoveck foersedd plastslangbana | |
| AU2006342829A8 (en) | Method and arrangement for detection of a sychronizing mark being used in sychronized positioning of at least one essentially continuous material web | |
| ITBZ950003A1 (it) | Dispositivo per inserire foglietti di carta in porzioni di affettati. | |
| US4151699A (en) | Production of discrete blanks for packets | |
| EP4179877B1 (en) | System and method for cutting chewing gum | |
| JP2001511367A (ja) | たばこ加工産業における連続体を移送するための装置 | |
| US5535573A (en) | Apparatus (blank unit) for feeding blanks to an article which is to be wrapped | |
| BRPI0403941A (pt) | Máquina de dobrar para dobrar um material de papel contìnuo e método de dobrar | |
| EP0059737A1 (en) | Apparatus for continuously cutting and removing thin trim strips from a printed web | |
| CN101991188A (zh) | 用于处理条状烟草制品废料的装置 | |
| CN209335712U (zh) | 卫生用品的切割系统 | |
| US6895845B2 (en) | Rotary sheeter having an improved vacuum means for cross trim removal | |
| US4209956A (en) | Forming overlapped wrappers | |
| KR950027086A (ko) | 원단재단기 | |
| EP3831561B1 (en) | Blowing device for a cold-cut product interleaving machine | |
| ITRM940722A1 (it) | "macchina per la fabbricazione di sigarette" | |
| CN210523967U (zh) | 一种铝板切割装置 | |
| JP4649579B2 (ja) | 食肉スライサーの運転方法 | |
| CN208963375U (zh) | 一种枕式包装机 | |
| CA2047578C (en) | Hamburger making machine | |
| CN106029537B (zh) | 用于自动切割和导出材料幅的设备及相关的方法 | |
| ITMN20060040A1 (it) | Dispositivo di taglio di un nastro in carta, plastica o materiale simile | |
| CN213445461U (zh) | 一种具有尺度调节功能的分切机夹持装置 |
Legal Events
| Date | Code | Title | Description |
|---|---|---|---|
| 0001 | Granted |