ITBS20120046A1 - Assieme di climatizzazione - Google Patents

Assieme di climatizzazione Download PDF

Info

Publication number
ITBS20120046A1
ITBS20120046A1 IT000046A ITBS20120046A ITBS20120046A1 IT BS20120046 A1 ITBS20120046 A1 IT BS20120046A1 IT 000046 A IT000046 A IT 000046A IT BS20120046 A ITBS20120046 A IT BS20120046A IT BS20120046 A1 ITBS20120046 A1 IT BS20120046A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
air conditioning
covering element
assembly according
conditioning equipment
assembly
Prior art date
Application number
IT000046A
Other languages
English (en)
Inventor
Davide Bonetta
Original Assignee
Davide Bonetta
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Davide Bonetta filed Critical Davide Bonetta
Priority to IT000046A priority Critical patent/ITBS20120046A1/it
Publication of ITBS20120046A1 publication Critical patent/ITBS20120046A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24FAIR-CONDITIONING; AIR-HUMIDIFICATION; VENTILATION; USE OF AIR CURRENTS FOR SCREENING
    • F24F1/00Room units for air-conditioning, e.g. separate or self-contained units or units receiving primary air from a central station
    • F24F1/06Separate outdoor units, e.g. outdoor unit to be linked to a separate room comprising a compressor and a heat exchanger
    • F24F1/56Casing or covers of separate outdoor units, e.g. fan guards
    • F24F1/58Separate protective covers for outdoor units, e.g. solar guards, snow shields or camouflage
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24FAIR-CONDITIONING; AIR-HUMIDIFICATION; VENTILATION; USE OF AIR CURRENTS FOR SCREENING
    • F24F1/00Room units for air-conditioning, e.g. separate or self-contained units or units receiving primary air from a central station
    • F24F1/06Separate outdoor units, e.g. outdoor unit to be linked to a separate room comprising a compressor and a heat exchanger
    • F24F1/56Casing or covers of separate outdoor units, e.g. fan guards

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Central Air Conditioning (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un assieme di climatizzazione.
Nel settore della climatizzazione à ̈ profondamente sentita l’esigenza di ridurre l’impatto visivo delle apparecchiature adibite al prelevamento e alla circolazione dell’aria, soprattutto dei macchinari esterni, che troppo spesso deturpano le facciate dei fabbricati.
A tal proposito, sono state proposte svariate soluzioni tecniche, come ad esempio quella mostrata nel documento EP1921395A2, che propongono una struttura a cassone, munita di feritoie, da sovrapporre all’apparecchiatura di climatizzazione per celarla alla vista, e che si presuppone non impedisca la circolazione forzata dell’aria.
Tali soluzioni non sono tuttavia prive di inconvenienti in quanto, nonostante le proprietà estetiche delle apparecchiature risultino migliorate, l’installazione di queste strutture comporta tempi e costi di posa estremamente elevati; ciò à ̈ dovuto in particolare all’esigenza di realizzare una struttura rigida su misura per qualsiasi specifica apparecchiatura di climatizzazione. Inoltre, tali allestimenti complicano eccessivamente la creazione di apposite sedi per l’ingresso e la fuoriuscita delle necessarie canaline, tubazioni e cavi elettrici.
Pur possedendo misure standard all’interno di specifici intervalli dimensionali, le strutture di copertura attuali non sono idonee a permettere adattamenti alle situazioni di montaggio specifiche che si possono porre ad un tecnico, proprio in virtù della loro rigidità intrinseca.
La presente invenzione si propone pertanto di fornire un assieme munito di un elevato livello di flessibilità durante le fasi di messa in opera, ed ulteriormente di costruzione estremamente semplice per cui idoneo ad essere prodotto con un costo molto contenuto, e in diversi contesti industriali.
Tali obiettivi sono raggiunti mediante un assieme secondo la rivendicazione 1. Le rivendicazioni da questa dipendenti mostrano varianti di realizzazione preferite.
L’oggetto della presente invenzione verrà ora descritto nel dettaglio, con l’ausilio delle tavole allegate, in cui:
- la figura 1 mostra una vista prospettica di un assieme, oggetto della presente invenzione, in accordo ad una possibile forma di realizzazione;
- la figura 2 rappresenta un ingrandimento di una zona di fissaggio dell’assieme di figura 1, in accordo ad una possibile variante;
- le figure 3, 4, 5 e 6 illustrano schematizzazioni di alcune possibili situazioni di montaggio, ciascuna in vista superiore, che possono essere risolte tramite l’assieme oggetto della presente invenzione.
In riferimento alle tavole suddette, con il numero di riferimento 1 si à ̈ contraddistinto, nella sua totalità, un assieme di climatizzazione comprendente un’apparecchiatura di climatizzazione 2.
In accordo ad una variante realizzativa, tale apparecchiatura 2 comprende un’unità interna di diffusione, ad esempio di uso domestico. Tali unità interne sono volgarmente note con il termine “split†. Preferibilmente, l’apparecchiatura 2 comprende un’unità esterna motorizzata appartenente al circuito termico. In accordo a diverse forme di realizzazione, l’apparecchiatura di climatizzazione 2 à ̈ collegabile ad almeno una superficie di supporto (A oppure B, come ad esempio mostrato nelle figure 1, 3, 5 oppure 6), e/oppure à ̈ supportabile su di una superficie di appoggio C (come in figura 4).
A tal proposito possono essere previste una o più staffe di supporto 22’, 22†o di bloccaggio alla superficie di supporto o di appoggio, che agiscono tra la superficie A, B, C ed un involucro esterno di apparecchiatura 24.
L’assieme di climatizzazione 1 comprende ulteriormente un elemento di copertura 4 comprendente una parete di schermo 6 idonea ad occultare almeno parzialmente la suddetta apparecchiatura di climatizzazione 2.
Pertanto, la parete di schermo 6 à ̈ costituita da un materiale e/o à ̈ disposta rispetto alla suddetta apparecchiatura 2 in modo tale da celarla almeno parzialmente alla vista, ed in tal modo ridurre l’impatto estetico nell’ambiente in cui l’assieme à ̈ collocato.
All’interno della presente descrizione, con il termine “occultare almeno parzialmente†si intenderà sia la capacità della parete di schermo 6 di ricoprire completamente l’apparecchiatura 2, sia anche solo la sua abilità di camuffare parzialmente la presenza di tale apparecchiatura, ad esempio limitatamente a punti di osservazione preferiti. In particolare, tale camuffamento potrebbe essere ottenuto tramite una parete di schermo parzialmente trasparente, e non esclusivamente tramite un materiale solido perfettamente impermeabile alla luce come una lastra metallica.
In accordo ad una variante vantaggiosa, la parete di schermo 6 comprende una superficie in vista 12 pitturabile, stampabile e/oppure compatibile per interagire con substrati adesivi, ad esempio riportanti motivi grafici.
In tal modo, la superficie in vista 12 può essere personalizzata in modo da confondersi o mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Infatti, una delle precedenti varianti prevede che tale superficie 12 possa essere rivestita con la medesima pittura impiegata per rivestire le superfici ad essa attigue, ad esempio una tinta per pareti di immobili.
L’assieme 1 comprende inoltre almeno un primo 8’ ed un secondo 8†organo di fissaggio, fissabili in posizioni adiacenti l’apparecchiatura di climatizzazione 2, ad una distanza e/o con un orientamento variabile, e adatti a cooperare con l’elemento di copertura 4 per disporlo a barriera di detta apparecchiatura 2.
Di conseguenza, gli organi di fissaggio 8’, 8†agiscono sull’elemento di copertura per trattenerlo a chiusura almeno parziale dell’apparecchiatura di climatizzazione 2. Inoltre, tali organi possono essere fissati con diverse collocazioni reciproche e/o rispetto all’apparecchiatura di climatizzazione 2 (come ad esempio schematizzato nelle figure da 3 a 6) in modo da rendere conto delle più svariate configurazioni/inclinazioni degli spazi attorno all’assieme.
Pertanto, con il termine “adiacenti†, si intenderanno collocazioni degli organi di fissaggio in prossimità dell’apparecchiatura di climatizzazione 2 o del suo involucro 24, tali da permettere la suddetta conformazione a barriera, opzionalmente tale consentire una disposizione “a vela†.
Infatti, nell’installazione delle apparecchiature di climatizzazione, non sempre si ha il vantaggio di avere a disposizione superfici ad angolo retto oppure perfettamente lisce, sicché si rende desiderabile adattare il montaggio alle specifiche configurazioni degli ambienti.
Ad esempio, gli organi di fissaggio 8’, 8†agiscono ciascuno in corrispondenza di diverse superfici di supporto A, B, che si sviluppano lungo direzioni L, M tra loro incidenti; ad una di tali superfici (A oppure B) à ̈ preferibilmente collegata l’apparecchiatura di climatizzazione 2. In accordo a diverse forme realizzative, l’angolo racchiuso tra tali superfici può essere acuto (figura 5), ottuso (figura 6) oppure retto (figure 3 e 4).
In accordo ad una variante, gli organi di fissaggio sono fissabili direttamente all’involucro di apparecchiatura 24.
In accordo ad una variante ulteriore, ad esempio rappresentata in figura 1, entrambi gli organi di fissaggio 8’, 8†lavorano sulla stessa superficie di supporto A, B, ovvero l’angolo tra tali superfici à ̈ in realtà un angolo piatto.
L’elemento di copertura 4 comprende inoltre almeno una porzione flessibile idonea a renderlo adattabile al posizionamento degli organi di fissaggio 8’, 8†.
Pertanto, la parziale flessibilità dell’elemento di copertura, ed in particolare della parete di schermo 4, permette di adattare un unico elemento di copertura ad una pluralità di distinte situazioni di montaggio che si possono verificare durante la messa in opera dell’assieme.
In accordo ad una forma di realizzazione di particolare vantaggio, la parete di schermo 6 à ̈ in forma di lastra flessibile. Ad esempio, il materiale della lastra può essere metallico, oppure (co-)polimerico; opzionalmente la parete di schermo 6 può essere costituita da una pluralità di strati di materiali diversi uniti tra loro.
In accordo ad una variante ulteriore (non illustrata), la parete di schermo può essere costituita da pannelli sostanzialmente rigidi, collegati tra loro tramite uno o più componenti di snodo (ad esempio giunti), adatti a consentire la suddetta flessibilità.
Preferibilmente, l’elemento di copertura 4 si estende tra gli organi di fissaggio 8’, 8†con andamento sostanzialmente arcuato, oppure ondulato come ad esempio schematizzato dalla linea tratteggiata 26 di figura 4.
All’interno della presente descrizione, con il termine “arcuato†si intenderà un elemento di copertura 4 con almeno una porzione della superficie in vista 12 sostanzialmente convessa.
L’elemento di copertura 4 comprende preferibilmente una coppia di opposti bordi di estremità 10’, 10†ciascuno interagente con un diverso organo di fissaggio 8’, 8†in corrispondenza di lati opposti dell’apparecchiatura di climatizzazione 2.
I bordi di estremità sono preferibilmente rettilinei; ciononostante altre forme di realizzazione possono prevedere bordi muniti di scassi per il transito delle necessarie tubature e/oppure conduttori elettrici per il funzionamento dell’apparecchiatura.
A tal proposito, una variante realizzativa può prevedere un materiale per l’elemento di copertura e/o per la parete di schermo sufficientemente tenero da essere sagomato in situ.
Vantaggiosamente, l’elemento di copertura 4 comprende ulteriormente almeno una coppia di bordi di giunzione 30, 32 che si estendono tra i bordi di estremità in modo da delimitare un perimetro dell’elemento di copertura, e preferibilmente della parete di schermo 6. Nelle varianti illustrate, i bordi di giunzione 30, 32 sono privi di organi di fissaggio e si estendono vantaggiosamente in modo sostanzialmente rettilineo. In accordo ad una forma di realizzazione particolarmente preferita, l’elemento di copertura 4 delimita un vano per l’accoglimento 18 almeno parziale dell’apparecchiatura di climatizzazione 2, ed ulteriormente una coppia di ampie aperture di accesso 28’, 28†al vano 18 idonee a consentire transito di aria da e per detta apparecchiatura di climatizzazione 2. Vantaggiosamente tali aperture 28’, 28†presentano lumi almeno parzialmente allineati lungo una certa direzione Z (ad esempio coincidente con l’asse di sviluppo della parete di schermo) in modo da favorire una circolazione naturale oppure forzata dell’aria.
Vantaggiosamente, tale caratteristica consente ulteriormente l’esecuzione di operazioni di pulizia sull’apparecchiatura, ad esempio di un suo radiatore.
All’interno della presente descrizione, con il termine “ampie†si intendono aperture di accesso 28’, 28†con sezione trasversale di ampiezza sostanzialmente corrispondente oppure superiore allo spazio occupato dall’apparecchiatura di climatizzazione 2 (ad esempio dall’involucro di apparecchiatura 24) lungo una medesima direzione.
Secondo una variante preferita ulteriore, la sezione trasversale di almeno un’apertura di accesso 28’, 28†à ̈ in forma di settore circolare o ellissoidale.
In altre parole, a seconda della distanza tra gli organi di fissaggio e della loro collocazione, la parete di schermo 6 assume un raggio di curvatura più o meno accentuato conferendo al vano per l’accoglimento 18 (e alle relative aperture di accesso 28’, 28†) una conformazione a settore.
Preferibilmente, almeno un organo di fissaggio 8’, 8†(vantaggiosamente entrambi tali organi) à ̈ collegato all’elemento di copertura 4 in maniera snodata attorno ad almeno un asse di oscillazione X in modo da consentirne aggiustamenti dinamici.
Ad esempio, gli aggiustamenti dinamici possono riguardare un alleggerimento di tensioni strutturali che si verificano ad esempio durante il montaggio e/oppure una riduzione della resistenza alle correnti d’aria che giungono sull’elemento di copertura.
Nella forma di realizzazione illustrata, l’asse di oscillazione X à ̈ sostanzialmente parallelo ad uno dei bordi di estremità; preferibilmente ciascun bordo di estremità 10’, 10†presenta un proprio asse di oscillazione X.
In accordo ad una forma realizzativa particolarmente vantaggiosa, almeno un organo di fissaggio 8’, 8†à ̈ realizzato in forma di placca in materiale plastico oppure elastomerico collegante l’elemento di copertura 4 alla rispettiva superficie di supporto A, B.
Pertanto, in accordo a tale variante, lo snodo attorno all’asse di oscillazione X viene ottenuto in virtù dell’elasticità propria del materiale di cui à ̈ almeno parzialmente costituito l’organo di fissaggio.
Preferibilmente, l’elemento di copertura 4 à ̈ attraversato da una pluralità di asole o fori di attraversamento 14 per consentire una circolazione forzata dell’aria.
In altre parole, tale variante potrebbe prevedere anche fori di attraversamento 14 dell’elemento di copertura, e nello specifico della parete di schermo, in aggiunta oppure in alternativa alle aperture di accesso 28’, 28†. Ad esempio, i fori di attraversamento 14 sono di sezione genericamente circolare.
Vantaggiosamente, i fori di attraversamento 14 comunicano fluidicamente con il vano interno 18.
In accordo ad una forma di realizzazione preferita, l’elemento di copertura 4 comprende almeno una linea di indebolimento 16, ad esempio una linea perforata oppure una linea a spessore di parete ridotto, idonea a consentire una separazione di tale elemento 4 in frazioni più piccole.
Di conseguenza, in accordo a questa forma di realizzazione, l’elemento di copertura può essere diviso a piacimento in modo da risultare adattabile alla specifica distanza tra gli organi di fissaggio 8’, 8†.
Preferibilmente, la linea di indebolimento 16 oppure la pluralità di esse si estende lungo la parete di schermo 6, ad esempio da bordo a bordo, vantaggiosamente lungo una superficie interna di tale parete 6 opposta alla superficie in vista 12.
Secondo una variante realizzativa, la linea di indebolimento 16 si estende in maniera tale da non sovrapporsi ai fori di attraversamento 14. In altre parole, le direzioni lungo la quale si sviluppa tale linea e lungo la quale sono preferibilmente spaziati i fori di attraversamento 14 sono tra loro sfalsate in modo da non essere tra loro interferenti.
Innovativamente, l’assieme oggetto della presente invenzione possiede un elevato livello di flessibilità durante le fasi di messa in opera, ed à ̈ ulteriormente di costruzione estremamente semplice per cui idoneo ad essere prodotto con un costo molto contenuto.
Vantaggiosamente, l’assieme oggetto della presente invenzione permette una produzione in serie automatizzata, eventualmente sempre con le medesime caratteristiche, sì da essere successivamente adattabile durante la messa in opera virtualmente a costo zero.
Vantaggiosamente, l’assieme oggetto della presente invenzione consente di non soffocare l’apparecchiatura di climatizzazione, in virtù degli ampi spazi lasciati per la sua aerazione; per tale motivo, vengono evitati pericolosi surriscaldamenti dei motori e viene prolungata la vita utile di impiego delle apparecchiature.
Vantaggiosamente, l’assieme oggetto della presente invenzione à ̈ idoneo a favorire naturalmente un effetto camino, capace di mantenere sotto controllo le temperature di esercizio e di favorire moti ascensionali o discensionali dell’aria atmosferica.
Vantaggiosamente, l’assieme oggetto della presente invenzione à ̈ di struttura solida e resistente, capace di difendersi dall’usura ed ulteriormente idonea a smorzare tensioni interne oppure esterne che si possono generare durante la vita dell’assieme.
Alle forme di realizzazione dell’assieme suddetto, un tecnico del ramo, al fine di soddisfare esigenze specifiche, potrebbe apportare varianti o sostituzioni di elementi con altri funzionalmente equivalenti.
Anche tali varianti sono contenute nell’ambito di tutela come definito dalle seguenti rivendicazioni.
Inoltre, ciascuna variante descritta come appartenente ad una possibile forma di realizzazione à ̈ realizzabile indipendentemente dalle altre varianti descritte.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Assieme di climatizzazione (1) comprendente: - un’apparecchiatura di climatizzazione (2), ad esempio un’unità esterna a motore oppure un’unità interna di diffusione; - un elemento di copertura (4) comprendente una parete di schermo (6) idonea ad occultare almeno parzialmente detta apparecchiatura di climatizzazione (2); e - almeno un primo (8’) ed un secondo (8†) organo di fissaggio, fissabili in posizioni adiacenti l’apparecchiatura di climatizzazione (2), ad una distanza e/o con un orientamento variabile, e adatti a cooperare con l’elemento di copertura (4) per disporlo a barriera di detta apparecchiatura (2); in cui l’elemento di copertura (4) comprende almeno una porzione flessibile idonea a renderlo adattabile al posizionamento degli organi di fissaggio (8’, 8†).
  2. 2. Assieme secondo la rivendicazione 1, in cui l’elemento di copertura (4) si estende tra gli organi di fissaggio (8’, 8†) con andamento sostanzialmente arcuato, oppure ondulato.
  3. 3. Assieme secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui la parete di schermo (6) Ã ̈ in forma di lastra flessibile.
  4. 4. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l’elemento di copertura (4) comprende una coppia di opposti bordi di estremità (10’, 10†) ciascuno interagente con un diverso organo di fissaggio (8’, 8†) in corrispondenza di lati opposti dell’apparecchiatura di climatizzazione (2).
  5. 5. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui gli organi di fissaggio (8’, 8†) agiscono in corrispondenza di diverse superfici di supporto (A, B), che si sviluppano lungo direzioni (L, M) tra loro incidenti, ad una delle quali (A; B) à ̈ collegata l’apparecchiatura di climatizzazione (2).
  6. 6. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l’elemento di copertura (4) delimita un vano per l’accoglimento (18) almeno parziale dell’apparecchiatura di climatizzazione (2), ed una coppia di ampie aperture di accesso (28’, 28†) al vano (18), vale a dire aperture di accesso (28’, 28†) con sezione trasversale di ampiezza sostanzialmente corrispondente oppure superiore allo spazio occupato dall’apparecchiatura di climatizzazione (2) lungo una medesima direzione, idonea a consentire transito di aria da e per detta apparecchiatura di climatizzazione (2).
  7. 7. Assieme secondo la rivendicazione 6, in cui la sezione trasversale di almeno un’apertura di accesso à ̈ in forma di settore circolare o ellissoidale.
  8. 8. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui almeno un organo di fissaggio (8’; 8†) à ̈ collegato all’elemento di copertura (4) in maniera snodata attorno ad almeno un asse di rotazione (X) in modo da consentirne aggiustamenti dinamici, ad esempio per alleggerire tensioni strutturali oppure per ridurre la resistenza alle correnti d’aria.
  9. 9. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui almeno un organo di fissaggio (8’; 8†) à ̈ realizzato in forma di placca in materiale elastomerico collegante l’elemento di copertura (4) ed una superficie di supporto (A; B).
  10. 10. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la parete di schermo (6) comprende una superficie in vista (12) pitturabile, stampabile e/oppure compatibile ad interagire con substrati adesivi, ad esempio riportanti motivi grafici.
  11. 11. Assieme secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l’elemento di copertura (4) à ̈ attraversato da una pluralità di asole o fori di attraversamento (14) per consentire una circolazione forzata dell’aria.
  12. 12. Assieme secondo la rivendicazione 11, in cui l’elemento di copertura (4) comprende almeno una linea di indebolimento (16), ad esempio una linea perforata, idonea a consentire una separazione di detto elemento (4) in frazioni più piccole, detta linea di indebolimento (16) estendendosi in maniera tale da non sovrapporsi ai fori di attraversamento (14).
IT000046A 2012-03-28 2012-03-28 Assieme di climatizzazione ITBS20120046A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000046A ITBS20120046A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Assieme di climatizzazione

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000046A ITBS20120046A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Assieme di climatizzazione

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBS20120046A1 true ITBS20120046A1 (it) 2013-09-29

Family

ID=46548583

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000046A ITBS20120046A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Assieme di climatizzazione

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBS20120046A1 (it)

Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4475585A (en) * 1981-06-11 1984-10-09 Snyder General Corporation Air conditioning and heat pump cabinets with removable coil guards
US4498912A (en) * 1982-11-24 1985-02-12 Wagner Theresia K Sunscreen cover apparatus for an evaporative cooler
US4745769A (en) * 1987-08-31 1988-05-24 Wooden Jr Odell Central air conditioner cover apparatus
US5307849A (en) * 1992-07-08 1994-05-03 Nelson Dennis R Air conditioner cover
US5529593A (en) * 1994-10-07 1996-06-25 Air Solution Company Filter screen assembly for use with an air intake unit
US20050022853A1 (en) * 2003-07-31 2005-02-03 Scissom Jay Dwight Removable heat shield for cooling/heating unit
US20080098702A1 (en) * 2006-10-04 2008-05-01 Ken Simmons Filter installation kit for use with such as an air condensing unit

Patent Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4475585A (en) * 1981-06-11 1984-10-09 Snyder General Corporation Air conditioning and heat pump cabinets with removable coil guards
US4498912A (en) * 1982-11-24 1985-02-12 Wagner Theresia K Sunscreen cover apparatus for an evaporative cooler
US4745769A (en) * 1987-08-31 1988-05-24 Wooden Jr Odell Central air conditioner cover apparatus
US5307849A (en) * 1992-07-08 1994-05-03 Nelson Dennis R Air conditioner cover
US5529593A (en) * 1994-10-07 1996-06-25 Air Solution Company Filter screen assembly for use with an air intake unit
US20050022853A1 (en) * 2003-07-31 2005-02-03 Scissom Jay Dwight Removable heat shield for cooling/heating unit
US20080098702A1 (en) * 2006-10-04 2008-05-01 Ken Simmons Filter installation kit for use with such as an air condensing unit

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP1756472B1 (en) Heat resistant casing
DK2659071T3 (en) Device having false partition wall and triple thickness
JP2009002634A (ja) ユニット型クリーンルーム
CN107406231B (zh) 电梯轿厢
JP2007033013A (ja) 空調機ドレーン接続用フレキシブルホース
CA2786150A1 (en) Ceiling or wall element with a heating or cooling register
EP2228607B1 (en) Controlled mechanical ventilation box with changeable direction inlet ports and outlet ports
JP6203112B2 (ja) 空気調和機の室外機
ITBS20120046A1 (it) Assieme di climatizzazione
CN204527283U (zh) 汽车转向器防尘罩及相应的汽车转向系统、汽车
ES2784642T3 (es) Letrero y medio de suspensión de letrero
JP2017040403A (ja) 機器取付用アダプタ
CN111465745A (zh) 产生电能的装置
JPWO2019038845A1 (ja) 圧縮機のカバー、空気調和装置の室外機および空気調和装置
JP5297563B1 (ja) ケラバ化粧部材及びその取り付け方法
JP6905713B2 (ja) 貫通部シール構造、及び、シール部材
JP2007320736A (ja) エレベータかご室
JP6339774B2 (ja) 建物の防湿構造
JP4196463B2 (ja) 浴室の天井構造
CN105756259A (zh) 一种插接式吊顶结构
JP5953326B2 (ja) 水切具、外壁防水構造、および、水切具の取り付け方法
JP3185118U (ja) 木造住宅の換気構造
JP6124077B2 (ja) 防煙垂れ壁
JP5666819B2 (ja) フロアパネル
JP2014070770A (ja) 換気扇、換気扇共通部、給排気口部材および給排気口部材共通部