ITAR20110011U1 - Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile - Google Patents

Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile

Info

Publication number
ITAR20110011U1
ITAR20110011U1 IT000011U ITAR20110011U ITAR20110011U1 IT AR20110011 U1 ITAR20110011 U1 IT AR20110011U1 IT 000011 U IT000011 U IT 000011U IT AR20110011 U ITAR20110011 U IT AR20110011U IT AR20110011 U1 ITAR20110011 U1 IT AR20110011U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
upright
component according
furnishing component
furnishing
coupling
Prior art date
Application number
IT000011U
Other languages
English (en)
Inventor
Nedo Magrini
Original Assignee
Nedo Magrini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nedo Magrini filed Critical Nedo Magrini
Priority to IT000011U priority Critical patent/ITAR20110011U1/it
Priority to US13/374,821 priority patent/US20130032553A1/en
Publication of ITAR20110011U1 publication Critical patent/ITAR20110011U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47FSPECIAL FURNITURE, FITTINGS, OR ACCESSORIES FOR SHOPS, STOREHOUSES, BARS, RESTAURANTS OR THE LIKE; PAYING COUNTERS
    • A47F5/00Show stands, hangers, or shelves characterised by their constructional features
    • A47F5/10Adjustable or foldable or dismountable display stands
    • A47F5/101Display racks with slotted uprights
    • A47F5/103Display shelving racks with the uprights aligned in only one plane
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B96/00Details of cabinets, racks or shelf units not covered by a single one of groups A47B43/00 - A47B95/00; General details of furniture
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B57/00Cabinets, racks or shelf units, characterised by features for adjusting shelves or partitions
    • A47B57/06Cabinets, racks or shelf units, characterised by features for adjusting shelves or partitions with means for adjusting the height of the shelves
    • A47B57/16Cabinets, racks or shelf units, characterised by features for adjusting shelves or partitions with means for adjusting the height of the shelves consisting of hooks coacting with openings
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B91/00Feet for furniture in general

Landscapes

  • Assembled Shelves (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)
  • Liquid Crystal (AREA)

Description

COMPONENTE D'ARREDAMENTO, PARTICOLARMENTE DEL TIPO
SCAFFALE, LIBRERIA 0 SIMILE
Il presente trovato si riferisce ad un componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile.
Sono in commercio scaffalature autoportanti componibili in materiale metallico che trovano impiego soprattutto in grandi magazzini, negozi, officine e similari, relativamente economiche e molto efficienti dato che consentono un rapido montaggio e smontaggio dei loro componenti.
Allo stato attuale della tecnica, queste scaffalature (soprattutto del tipo murali e a gondola) prevedono almeno un montante atto ad essere associato con una base portante mediante mezzi di collegamento amovibile.
Tali mezzi comprendono ad esempio una serie di asole definite sullo spessore del montante su cui vanno ad impegnarsi denti di aggancio sporgenti dalla parte posteriore della base.
Una volta che l'assemblaggio montante/base è stato completato, si collegano due montanti contigui mediante schienali o distanziatori d'altro tipo, al fine di assicurare la stabilità laterale della scaffalatura .
Quindi si va a caricare la struttura con la merce da esporre una volta che si sono opportunamente montate le mensole sul montante ed i ripiani sulle mensole stesse.
Il peso della merce e della struttura, normalmente di metallo, provoca una sollecitazione che viene trasmessa alla base mediante l'interazione tra i denti di aggancio ed i tratti di montante localizzati tra le asole.
Le azioni di contatto che si generano sono molto concentrate e possono portare al cedimento della connessione dente/asola per lacerazione delle asole o a causa del cedimento dei denti di aggancio .
Le. conseguenze del cedimento delle scaffalature vanno ben oltre il semplice danneggiamento o la rottura della merce esposta, dato che possono verificarsi rischi per l'incolumità della clientela e del personale addetto alla vendita e gravi danni di immagine al negozio o al centro commerciale dove questi componenti sono utilizzati .
Il compito che si propone il trovato è quello di eliminare gli inconvenienti sopra lamentati in tipi noti di componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, che sia più robusto e resistente.
Nell'ambito del compito suddetto, uno scopo che si propone il trovato è quello di realizzare un componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, che dia garanzie di rigidità e di stabilità all'utilizzatore.
Non ultimo scopo del trovato è quello di realizzare un componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, con mezzi facilmente reperibili in commercio nonché usando materiali di impiego comune, in modo che il dispositivo sia economicamente concorrenziale.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, secondo il trovato, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un montante associabile ad una base portante mediante mezzi di accoppiamento sviluppantisi lungo una direzione longitudinale definita da detto almeno un montante.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita ma non esclusiva del componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, illustrata a titolo indicativo e non limitativo con l'ausilio degli uniti disegni in cui :
la figura 1 rappresenta una vista prospettica del componente d 'arredamento ;
la figura 2 rappresenta una sezione del componente d'arredamento sul piano individuato dall'asse longitudinale e dalla direzione trasversale della base portante;
la figura 3 rappresenta una sezione del componente d'arredamento sul piano normale all'asse longitudinale ;
la figura 4 illustra il componente d'arredamento nella fase di montaggio;
la figura 5 illustra il componente d'arredamento a montaggio avvenuto;
la figura 6 rappresenta un particolare del componente di arredamento che riproduce i mezzi antisf ilamento del montante in posizione di disimpegno;
la figura 7 rappresenta un particolare del componente di arredamento che riproduce i mezzi antisf ilamento durante il loro montaggio, in interferenza con la faccia laterale del montante; la figura 8 rappresenta un particolare del componente di arredamento che riproduce i mezzi antisf ilamento in posizione di impegno.
Con riferimento alle citate figure, il componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, secondo il trovato, che viene individuato nella sua globalità con il riferimento 1, ha la peculiarità di comprendere almeno un montante 3 atto ad essere associato con una base portante 2 mediante mezzi di accoppiamento che si sviluppano lungo un asse longitudinale 10 definito dal montante 3.
Normalmente, tale componente è in metallo, ad esempio acciaio, a causa delle caratteristiche meccaniche e fisiche migliori, specialmente per quanto concerne la resistenza.
Vantaggiosamente, l'asse longitudinale 10 è sostanzialmente normale rispetto ad una direzione trasversale 20 definita dallo sviluppo della base 2 .
Vantaggiosamente, tali mezzi di accoppiamento sono amovibili .
Vantaggiosamente, i mezzi di accoppiamento comprendono almeno un elemento maschio 4, definito sulla porzione estrema del montante 3, atto ad essere inserito all'interno di almeno un vano di inserimento 5 solidalmente associato alla base portante 2.
Preferibilmente l'elemento maschio 4 presenta una conformazione cuneiforme con un angolo di inclinazione 23 tale da garantire l'eliminazione di giochi di accoppiamento, mantenendo al contempo una buona capacità di reazione lungo la direzione 20. Tale angolo d'inclinazione 23 può essere compreso sostanzialmente tra i 5 e i 30 gradi.
La sezione dell'elemento maschio 4, sostanzialmente normale rispetto all'asse 10, può presentare una forma ad U.
Preferibilmente, la base 2 può prevedere almeno un dente di aggancio 6, sporgente da un appoggio posteriore 12 della base 2 stessa, di inserimento in una rispettiva prima asola 7 definita sulla faccia laterale 8 del montante 3.
Nella soluzione realizzativa qui presentata, sono previsti due denti di aggancio 6 impegnantisi su una coppia di asole 7, come evidenziato nella figura 1.
Preferibilmente, è prevista una piastra di contatto 9 interposta tra l’appoggio posteriore 12 e la faccia 8, di appoggio per il montante 3 che in questo modo mantiene la posizione sostanzialmente normale rispetto alla base.
Con riferimento alla figura 4, una soluzione del trovato può prevedere che il dente di aggancio 6 venga associato alla piastra 9, ad esempio mediante saldatura.
La base 2 può presentare un piede 11 di appoggio a terra regolabile in altezza, di per sé noto.
Preferibilmente, può essere previsto un corpo di supporto 15 per la connessione del montante 3 alla base 2, associabile alla base 2 stessa. Nel nostro esempio esecutivo, il corpo 15 presenta il dente di aggancio 6 e la piastra di contatto 9.
Vantaggiosamente, sono previsti mezzi antisf ilamento del montante 3 in direzione longitudinale 10, connessi alla base portante 2. In questo esempio esecutivo, tali mezzi antisf ilamento possono comprendere un elemento di innesto 17, connesso al corpo di supporto 15, mobile sostanzialmente lungo la direzione trasversale 20 da una posizione di disimpegno ad una posizione di impegno con il montante 3 e interconnesso alla base portante 2 mediante mezzi elastici, quali ad esempio una molla 16.
Con riferimento alle figg. 6 e 7, può essere prevista una spina di connessione 19 tra l'elemento di innesto 17 ed il corpo di supporto 15 solidale al corpo 15 stesso e impegnantesi con una guida 21, definita sull'elemento di innesto 17, che si sviluppa lungo la direzione 20.
Possono essere previsti mezzi di ripristino della posizione di disimpegno dell'elemento 17 ad azionamento manuale.
Tali mezzi di ripristino possono comprendere un occhiello 22 definito sull'elemento 17 e atto ad essere azionato mediante un elemento allungato (ad esempio un cacciavite o una barretta metallica) , per la traslazione dell'elemento di innesto 17 lungo la direzione trasversale 20.
Preferibilmente, l'elemento di innesto 17 presenta almeno un dente di bloccaggio 18 accoppiabile ad una rispettiva seconda asola 14 definita sulla faccia 8 suddetta.
Nell'esempio qui presentato è stata prevista una coppia di denti 18 accoppiabili con altrettante rispettive asole 14.
Preferibilmente, possono essere previsti elementi di rinforzo 13 saldamente associati al montante 3. Tali elementi, quali ad esempio una o due piastre saldate alle facce (interne o esterne) del montante 3 stesso, permettono di aumentare il limite di portata della connessione nel caso in cui la coppia massima applicabile al montante progettato sia maggiore di quella che può essere applicata al giunto base/montante.
Il montaggio della struttura prevede l'inserimento dell'elemento maschio 4 nel vano 5 e l'aggancio di una prima asola 7 da parte del dente 6 per assicurare la salda connessione base/montante.
In pratica si inserisce l'elemento maschio 4 nel vano di inserimento 5 ruotandoli reciprocamente sul piano individuato dall'asse longitudinale 10 e dalla direzione trasversale 20 della base 2, fintanto che la faccia 8 del montante 3 va ad appoggiarsi alla piastra di contatto 9.
A questo punto, mediante anche l'ausilio di un martello o di un utensile similare, l'operatore aggancia il dente 6 nella relativa asola 7 al fine di assicurare la stabilità della struttura lungo la direzione normale rispetto all'asse longitudinale 10.
Al momento in cui l'elemento maschio 4 viene inserito nel vano 5, i denti di aggancio 18 dell'elemento di innesto 17, sospinti dalla molla 16, vanno ad accoppiarsi con le rispettive asole 14 passando dalla posizione di disimpegno a quella di impegno con il montante 3.
Per lo smontaggio, l'operatore dovrà sfilare semplicemente l'elemento maschio 4 dal vano 5 agendo sull'elemento di innesto 17 mediante l'occhiello 22, forzando quindi lo spostamento dell'elemento 17 lungo la direzione 20 (facendo forza sulla molla) e permettendo ai denti 18 di disimpegnarsi dall'asola 14.
Da quanto sopra descritto si vede quindi come il trovato raggiunga il compito e gli scopi proposti ed in particolare si sottolinea il fatto che viene realizzato un componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, più robusto e resistente grazie al fatto che il contatto tra base e montante avviene senza sollecitazioni che tendano a tranciare le asole -del montante o a lacerare i denti di aggancio della base, in modo che caricando le mensole e i ripiani associati al componente d'arredamento, la struttura risulti sempre più stabile.
In particolare la realizzazione della piastra di contatto, che presenta una superficie sufficientemente ampia a garantire tensioni di contatto ridotte, dà alla base una rigidezza tale da trasferire la sollecitazione direttamente alle facce laterali del montante, senza passare dalle asole .
In maniera analoga, la realizzazione dell'elemento maschio è tale che nell'accoppiamento col vano d'inserimento, le sollecitazioni risultano sostanzialmente normali rispetto alla superficie del cuneo, generando azioni membranali locali che permettono alla struttura di avere più rigidità e robustezza .
In pratica, l'effetto combinato delle due azioni che si scambiano base e montante secondo le modalità suddette, consente che le sollecitazioni dovute al carico della merce esposta possano essere trasmesse alla base senza il rischio di lacerare le asole del montante o i denti di aggancio della base stessa.
Un altro vantaggio del trovato è dato dal fatto che nel contatto tra base e montante la forza verticale esercitata sul montante comporta un miglioramento dell'accoppiamento tra la base e il montante stesso garantendo il recupero totale dei giochi e fornendo all 'utilizzatore una sensazione di miglior stabilità e rigidità.
Un altro vantaggio del trovato consiste nel fatto che per associare montante e base portante è sufficiente un semplice accoppiamento maschiofemmina, senza l'incastro dei denti di aggancio alle asole definite sul montante come avviene nelle strutture tradizionali. Questo comporta una estrema facilità di montaggio e di smontaggio della struttura.
Un altro vantaggio del componente d'arredamento, secondo il trovato, è che grazie ai mezzi antisf ilamento che possono essere impegnati e disimpegnati facilmente, da una parte la struttura risulta sicura e dall'altra parte l'operatore può montarla e smontarla con estrema rapidità.
Non ultimo, l'uso di mezzi facilmente reperibili in commercio e l'impiego di materiali comuni, rendono il dispositivo economicamente concorrenziale .
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti .
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze, purché coerenti con lo scopo realizzativo .

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un montante (3) associabile ad una base portante (2) mediante mezzi di accoppiamento sviluppantisi lungo un asse longitudinale (10) definito da detto almeno un montante (3) .
  2. 2) Componente d'arredamento secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento sono amovibili .
  3. 3) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi dì accoppiamento comprendono almeno un elemento maschio (4), definito su detta porzione estrema di detto almeno un montante (3), atto ad essere inserito all'interno di almeno un vano di inserimento (5), detto almeno un vano di inserimento (5) essendo solidalmente associato a detta base portante (2).
  4. 4) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento maschio (4) presenta una conformazione cuneiforme con un angolo di inclinazione (23).
  5. 5) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta base portante (2) comprende almeno un dente di aggancio (6), sporgente da un appoggio posteriore (12) di detta base portante (2), di inserimento in una rispettiva prima asola (7) definita sulla faccia laterale (8) di detto almeno un montante (3).
  6. 6) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere una piastra di contatto (9) interposta tra detto appoggio posteriore (12) e detta faccia laterale (8), di appoggio per detto almeno un montante (3).
  7. 7) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere un corpo di supporto (15) per la connessione di detto almeno un montante (3) a detta base portante (2), associabile a detta base portante (2) e presentante detta piastra di contatto (9).
  8. 8) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi antisfilamento di detto montante (3) lungo detta direzione longitudinale (10), detti mezzi antisf ilamento essendo connessi a detta base portante (2).
  9. 9) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi antisf ilamento comprendono un elemento di innesto (17), connesso a detto corpo di supporto (15), mobile lungo sostanzialmente detta direzione trasversale (20) da una posizione di disimpegno ad una posizione di impegno con detto montante (3) e interconnesso a detta base portante (2) mediante mezzi elastici.
  10. 10) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere una spina di connessione (19) tra detto elemento di innesto (17) e detto corpo di supporto (15), solidale a detto corpo di supporto (15) e impegnantesi con una guida (21) definita su detto elemento di innesto (17) e sviluppantesi lungo detta direzione trasversale (20) .
  11. 11) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di ripristino di detta posizione di disimpegno per detto elemento di innesto (17), ad azionamento manuale.
  12. 12) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di ripristino comprendono un occhiello (22), definito su detto elemento di innesto (17), atto ad essere azionato mediante un elemento allungato, per la traslazione di detto elemento di innesto (17) lungo detta direzione trasversale (20).
  13. 13) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di innesto (17) presenta almeno un dente di bloccaggio (18) accoppiabile ad una rispettiva seconda asola (14) definita su detta faccia laterale (8).
  14. 14) Componente d'arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere elementi di rinforzo (13) saldamente associati a detto almeno un montante (3) .
IT000011U 2011-08-01 2011-08-01 Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile ITAR20110011U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011U ITAR20110011U1 (it) 2011-08-01 2011-08-01 Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile
US13/374,821 US20130032553A1 (en) 2011-08-01 2012-01-17 Furniture component, particularly of the type of shelving, a bookcase or the like

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000011U ITAR20110011U1 (it) 2011-08-01 2011-08-01 Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITAR20110011U1 true ITAR20110011U1 (it) 2013-02-02

Family

ID=44899352

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000011U ITAR20110011U1 (it) 2011-08-01 2011-08-01 Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile

Country Status (2)

Country Link
US (1) US20130032553A1 (it)
IT (1) ITAR20110011U1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP6464612B2 (ja) * 2014-08-27 2019-02-06 日本電気株式会社 データ解析装置、データ解析システム、売上予測装置、売上予測システム、データ解析方法、売上予測方法、プログラムおよび記録媒体
US20230413995A1 (en) * 2020-09-24 2023-12-28 Michael D. Hornbacher Freestanding ladder storage rack

Family Cites Families (27)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2952854A (en) * 1955-07-20 1960-09-20 Thayer Furniture Corp Latching connection for bed rails
US2958427A (en) * 1957-10-09 1960-11-01 Proctor Silex Corp Shelf assembly
US2956688A (en) * 1958-11-20 1960-10-18 Russell E Maintain Shelving assembly
US3101681A (en) * 1961-02-17 1963-08-27 Streater Ind Inc Shelving assembly
US3186668A (en) * 1963-01-03 1965-06-01 Birkenwald Company S Shelf unit support
GB1202883A (en) * 1967-10-27 1970-08-19 Savage & Parsons Ltd Improvements in or relating to supporting structures for shelves, rails and like members
US3589310A (en) * 1968-10-21 1971-06-29 Frank Philip Tucker Library stacks and base supports therefor
US3644948A (en) * 1969-01-15 1972-02-29 Harry Fredman Adapter unit for interconnecting bedframes and head and footboards
US3770135A (en) * 1969-05-06 1973-11-06 Airways Prod Corp Shelving construction
US3601432A (en) * 1969-05-15 1971-08-24 Streater Ind Inc Display fixture frame structure
US4106738A (en) * 1977-07-27 1978-08-15 Bethlehem Steel Corporation Base bracket for shelving
US5377851A (en) * 1991-01-28 1995-01-03 Daifuku Co., Ltd. Rack assembly
US5205421A (en) * 1991-04-01 1993-04-27 Leggett & Platt, Incorporated Gondola display rack
US5433327A (en) * 1993-07-26 1995-07-18 Knape & Vogt Canada, Inc. Merchandise display rack with reinforced bases
US5522101A (en) * 1994-10-19 1996-06-04 Yeh; Michael Bedrail and bedpost connection
US5899035A (en) * 1997-05-15 1999-05-04 Steelcase, Inc. Knock-down portable partition system
US6301846B1 (en) * 1996-12-24 2001-10-16 Steelcase Development Inc. Knock-down portable partition system
US5694656A (en) * 1997-01-07 1997-12-09 Huang; Yi-Chen Bed post with two horizontal rails connected thereto
US6240687B1 (en) * 1998-11-24 2001-06-05 The Marvel Group, Inc. Frame construction for modular office furniture
US6625827B1 (en) * 2000-03-03 2003-09-30 Finger Lakes Intellectual Property Llc Universal tension spring support member for bed rails or bed frame
DE10111314C1 (de) * 2001-03-09 2002-07-25 Rittal Gmbh & Co Kg Traggestell
CA2446954A1 (en) * 2001-05-07 2002-11-14 L&P Property Management Company Modular room system and method
US7363664B2 (en) * 2004-05-14 2008-04-29 Finger Lakes Intellectual Property, L.L.C. T-shaped side rails for bed frame
US7270242B2 (en) * 2004-11-09 2007-09-18 Hsing-Hui Liu Modular rack for displaying tools and merchandise
US7644456B2 (en) * 2005-02-11 2010-01-12 Finger Lakes Intellectual Property Llc Slide lock for center beam of a bed frame
US7832573B2 (en) * 2006-11-16 2010-11-16 Elfa International Ab Self-supporting suspension device and method for assembling thereof
US8038021B2 (en) * 2009-04-03 2011-10-18 Protrend Co., Ltd Sectional rack

Also Published As

Publication number Publication date
US20130032553A1 (en) 2013-02-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP3211762U (ja) ボルト無し組み立て式パイプ結合ブラケット
ES2323816T3 (es) Tabla de zocalo para un andamio y procedimiento para la fabricacion de una tabla de zocalo.
US20160051044A1 (en) Shelving brace
USD949156S1 (en) Stand for monitor
ITVI20130059A1 (it) Appendino con gancio ripiegabile/rimovibile
US409893A (en) Robert wray
ITAR20110011U1 (it) Componente d'arredamento, particolarmente del tipo scaffale, libreria o simile
IT201900003638U1 (it) Tubo componibile perfezionato.
ITBO20130274A1 (it) Scaffale metallico per l'esposizione delle merci e relativo metodo di montaggio e smontaggio
ITVI20110113A1 (it) Struttura di scaffalatura componibile
ITUD20100187A1 (it) Giunto di collegamento per elementi tubolari di una struttura componibile e relativo procedimento di montaggio
JP3222228U (ja) 木製陳列台、木製陳列台のパーツセット
EP3723553A1 (en) Chair
JP6097579B2 (ja) 管材構造及びこれを備えた什器
EP3723552A1 (en) Chair
US1150783A (en) Chair.
ITBS20070044U1 (it) Struttura di supporto con assemblaggio senza viti particolarmente per bagnetti-fasciatoi
KR101292409B1 (ko) 보강부재 일체형 선반 및 이것을 이용한 조립식 앵글
US1765455A (en) Collapsible side rail for bedsteads
ITMO20040005U1 (it) Dispositivo per il fissaggio di un contenitore portaoggetti ad una bicicletta
KR101792079B1 (ko) 조립식 상품진열대
JP2015006237A (ja) 組立式棚
US398252A (en) Wagon-seat
US355765A (en) Hay and stock rack
US1099514A (en) Stamped-steel couch-bed.