IT9021267U1 - Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita' di comando e/o segnalazione - Google Patents

Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita' di comando e/o segnalazione Download PDF

Info

Publication number
IT9021267U1
IT9021267U1 IT021267U IT2126790U IT9021267U1 IT 9021267 U1 IT9021267 U1 IT 9021267U1 IT 021267 U IT021267 U IT 021267U IT 2126790 U IT2126790 U IT 2126790U IT 9021267 U1 IT9021267 U1 IT 9021267U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
flange
slots
lever
stem
reliefs
Prior art date
Application number
IT021267U
Other languages
English (en)
Other versions
IT9021267V0 (it
IT219700Z2 (it
Original Assignee
Cge Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cge Spa filed Critical Cge Spa
Priority to IT02126790U priority Critical patent/IT219700Z2/it
Publication of IT9021267V0 publication Critical patent/IT9021267V0/it
Priority to DE69105044T priority patent/DE69105044T2/de
Priority to ES91201187T priority patent/ES2064035T3/es
Priority to EP91201187A priority patent/EP0460729B1/en
Priority to AT91201187T priority patent/ATE114083T1/de
Priority to US07/707,112 priority patent/US5178504A/en
Publication of IT9021267U1 publication Critical patent/IT9021267U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT219700Z2 publication Critical patent/IT219700Z2/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02BBOARDS, SUBSTATIONS OR SWITCHING ARRANGEMENTS FOR THE SUPPLY OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02B1/00Frameworks, boards, panels, desks, casings; Details of substations or switching arrangements
    • H02B1/015Boards, panels, desks; Parts thereof or accessories therefor
    • H02B1/04Mounting thereon of switches or of other devices in general, the switch or device having, or being without, casing
    • H02B1/044Mounting through openings

Description

DESCRIZIONE
del modello industriale di utilità avente per titolo "Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unità di comando e/o segnalazione"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda un dispositivo di fissaggio ad innesto, su un operatore montabile a pannello, di unità di comando e/o segnalazione munito di mezzi di bloccaggio a scatto disimpegnabili mediante l’intervento di un attrezzo comune, come un cacciavite.
Sono noti da lungo tempo gli operatori montabili a pannello contenenti pulsanti e leve di comando, e anche mezzi di segnalazione come lampade. Tra questi sono particolarmente noti e presentemente in uso largo e diffuso quelli descritti e rivendicati rispettivamente nei brevetti europei designanti l' Italia No. 0.105.387 e 0.199.344 ai quali si rimanda per scopi di riferimento. Questi operatori sono di tipo a serraggio retropannello comprendenti un primo elemento esterno sporgente da un pannello entro il quale si innesta a baionetta, da dietro al pannello, un secondo elemento munito di ghiera di fissaggio a vite che concorre a serrare l’operatore al pannello in modo che sia impossibile allentare il medesimo dal lato esterno del pannello. Il secondo elemento che si trova dietro al pannello può ricevere ad innesto una flangia sulla quale possono essere montate unità di comando e/o di segnalazione che nel brevetto europeo No. 0.105.387 vengono fissate mediante viti impegnabili in fori filettati presenti nella flangia e nel brevetto europeo No. 0.199.344 vengono infilate assialmente su appendici della flangia sporgenti verso l'interno.
Gli operatori sopra citati funzionano piuttosto bene, ma sono adatti solo a pulsanteria di maggiori dimensioni e di maggior pregio installabile solo in quadri elettrici relativamente grandi e di valore relativamente elevato dove possono ritenersi giustificati sia il loro ingombro che il costo.
Rimane quindi il problema di realizzare operatori di minore ingombro e costo da impiegarsi in quadri più piccoli e di valore relativamente minore che abbiano tuttavia la caratteristica di essere fissabih dal retro del pannello e di portare unità di comando e/o segnalazione montabili in modo rapido sui medesimi operatori.
Uno scopo del presente trovato è per l'appunto quello di realizzare simili operatori.
Uno scopo più specifico del presente trovato è quello di realizzare un operatore introducibile in un foro di un pannello da davanti e fissabile mediante un ghiera filettata posta dietro al pannello.
Un altro scopo è quello di realizzare un simile operatore ospitante unità di comando e/o di segnalazione montabili ad innesto sul medesimo.
Questi ed altri scopi sono raggiunti dal presente trovato che consiste di un operatore introducibile dal lato anteriore esterno di un pannello, ma fissabile dal lato posteriore mediante per esempio una ghiera filettata impegnabile un gambo filettato sporgente dall’operatore verso l’interno dì un quadro del quale fa parte il pannello, caratterizzato dal fatto che detto gambo è munito sul lato più interno rispetto al pannello di almeno una cava atta ad ospitare ad incastro, trattenendolo in impegno, almeno un rilievo mobile elasticamente collegato ad una flangia infilabile in detto gambo e disimpegnabile mediante intervento voluto con l'aiuto di un attrezzo, dove detta flangia, a sua volta, può ospitare una o più unità dì comando e/o segnalazione accoppiabili rapidamente alla medesima.
Di preferenza, detto gambo prevede sul lato più interno una pluralità di cave atta ad ospitare ad incastro, trattenendola in impegno, una corrispondente pluralità di rilievi mobili elasticamente collegati ad una flangia infilabile in detto gambo e dìsimpegnabili mediante intervento voluto con l'aiuto di un attrezzo.
In particolare, detta pluralità di cave e di rilievi consiste di due cave e due rilievi.
Pure in particolare, detta pluralità di cave e di rilievi consiste di tre cave e tre rilievi.
Ancora in particolare, detta pluralità di cave e di rilievi consiste di quattro cave e quattro rilievi.
Di preferenza, i rilievi di detta pluralità, impegnabili in dette cave, sono realizzati sporgenti verso l’interno di un passaggio cavo, conformato come detto gambo, praticato attraverso una leva, incorporata in detta flangia e ruotabile attorno ad un asse coincidente con l'asse di detto gambo, detta leva essendo posizionata in una prima posizione da mezzi elastici e potendo essere posizionata a volontà in una seconda posizione mediante intervento manuale con l’aiuto di un attrezzo, come un cacciavite
In una realizzazione preferita del presente trovato le cave presenti sul gambo dell’operatore sporgente verso l’interno sono munite ciascuna di un primo rilievo a piano inclinato, atto ad impegnare e spostare uno dei rilievi sporgenti verso l’interno del passaggio cavo di detta leva, vincendo i mezzi elastici posizionatori della medesima, seguito da una rientranza atta ad ospitare detto rilievo che entra nella medesima sotto la spinta dei detti mezzi elastici posizionatori della leva.
Ancora di maggiore preferenza, la flangia che ospita detta leva è munita di un passaggio cavo, conformato come il passaggio praticato nella leva, munito verso l’interno di tanti rilievi quanti sono i rilievi sporgenti in detto passaggio della leva atti ad infilarsi nelle corrispondenti cave presenti sul gambo per servire da guida alla detta flangia rispetto a detto gambo.
In particolare, i rilievi sporgenti dal passaggio della leva non coincidono in posizione con i rilievi sporgenti dal passaggio della flangia, venendo a coincidere con i medesimi sotto l’azione dei rilievi a piano inclinato presenti in dette cave praticate nel gambo di operatore e ritornando nella posizione di partenza non coincidente quando, superati detti rilievi a piano inclinato, entrano nelle successive rientranze.
Ancora in particolare, la detta flangia è munita, in posizione opposta a quella che si innesta su detto gambo, di sedi per accogliere ad innesto unita di comando e/o di segnalazione.
Più in particolare, dette sedi consistono di cave, disposte perifericamente attorno a detta flangia e munite sul fondo di almeno un dente atto ad impegnare alette sporgenti lateralmente da blocchetti contenenti dette unità di comando e/o segnalazione.
In una realizzazione massimamente preferita del presente trovato le cave periferiche di flangia sono in numero di tre coppie per ospitare fino a tre blocchetti di dette unità di comando e/o segnalazione.
Le caratteristiche e i pregi del presente trovato sono stati qui sopra definiti, tuttavia, altre caratteristiche e pregi potranno essere evidenziati dalla seguente descrizione dettagliata di un suo esempio di realizzazione, da non considerarsi assolutamente a titolo limitativo, da leggersi con gli allegati disegni, nei quali:
la figura 1 è una vista, parzialmente in sezione e mostrata in forma esplosa, di un dispositivo di fissaggio secondo il presente trovato;
la figura 2 è una vista parziale in sezione di una flangia secondo il presente trovato mostrante il particolare di azionamento delia leva portante i rilievi di impegno con le cave del gambo dell'operatore;
la figura 3 è una vista prospettica parziale mostrante un gambo di operatore secondo il presente trovato,
la figura 4 è una vista prospettica della flangia e di un blocchetto di unità di comando e/o segnalazione secondo il presente trovato illustrante il modo di innestare rapidamente blocchetti di dette unità su detta flangia.
Considerando ora le figure, si vede che un dispositivo di fissaggio secondo il presente trovato consiste di un operatore 10 comprendente una testa allargata 12 seguita da un gambo cilindrico 14 formato da una prima zona filettata 16 seguita da una zona sostanzialmente liscia 18 dal cui estremo terminale parte verso l' interno una pluralità di cave 20a-d, disposte in direzione sostanzialmente assiale, ciascuna munita di un rilievo 22a-d seguito da una rientranza 24a-d aventi un compito qui avanti precisato. Le dette cave 20a-d sono in parte chiuse verso l’interno del gambo 14 da una ghiera 25 avente il compito di sorreggere e guidare rilievi entranti nelle medesime. Tra la testa allargata 12 ed il gambo cilindrico 14 può essere interposto un dente 26 impegnabile in una corrispondente tacca 28 praticata nel bordo circonferenziale di un foro cicolare 30 attraversante un pannello 32 sul quale può essere fissato l’operatore 10. Tra la testa allargata 12 e il pannello 32 può essere interposta una guarnizione 34 che viene stretta tra detta testa 12, il pannello 32 e un orlo 36 a livello della zona filettata 16 in modo da assicurare una tenuta di liquido tra l’operatore 10 ed il pannello 32. Infine una ghiera 38 filettata internamente assicura l’operatore 10 al pannello 32.
Sulla zona sostanzialmente liscia 18 del gambo cilindrico 14 viene ad inserirsi una flangia 40 costituita da un corpo cavo 42 accogliente in una fenditura trasversale 44 una leva 46 munita di un’apertura circolare 48, coestensiva con una simile apertura circolare 50 praticata attraverso il corpo 42 della flangia 40, atta ad accogliere la zona sostanzialmente liscia 18 del gambo 14. La leva 46 accolta nella fenditura 44 si appoggia contro un fondo sostanzialmente semicircolare 52 della medesima usufruendo quindi della possibilità di poter ruotare attorno ad un asse coincidente con l’asse delle aperture circolari 48 e 50 e del gambo di operatore 14. Il fondo semicircolare 52 è munito di una fenditura 54 attraverso la quale sporge un’appendice 56 di detta leva 46 impegnata da una molla 58, alloggiata in una sede 60, che mantiene la leva 46 nella posizione illustrata nelle figure 2 e 4. La medesima leva 46 è munita superiormente di una Iinguella 62 con un dentino che si impegna in una cava 64 nella quale può entrare liberamente all’introduzione della leva 46 nella fenditura 44 e quindi non esce più, assicurando il corretto posizionamento della leva 46 nel corpo 42 della flangia 40.
L’apertura circolare 48 della leva 46 è munita di rilievi, come il rilievo 66, sporgenti verso l’interno, e anche l’apertura circolare 50 del corpo di flangia 42 è munita sul suo orlo interno di rilievi, come il rilievo 68, sporgenti verso l’interno, detti rilievi andando ad infilarsi in corrispondenti cave 20a-d del gambo cilindrico 14 dell’operatore 10.
La flangia 40 è munita posteriormente di sedi, nella forma di cave laterali 70a-f, separate tra di loro da pareti, come la parete laterale 72, e munite sul fondo di denti, come il dente 74, atti ad impegnare alette 76 e 78 sporgenti da un blocchetto 80 che può contenere sia unità di comando che unità di segnalazione. Nelle figure 1 e 4 l’illustrato blocchetto 80 è un'unità di comando munita di rilievo di azionamento 82 che viene impegnato da un meccanismo uscente dall’operatore 10. Ovviamente i blocchetti delle unità di comando e/o segnalazione possono essere più di uno, per esempio potendo essere in numero di tre per occupare le tre rispettive coppie di cave laterali 70a e 70d, 70b e 70e, 70c e 70f.
Le alette 76 e 78 sono munite di cave rispettivamente 84 e 86 aventi scopi di disimpegno delle medesime, come illustrato più avanti nella descrizione del funzionamento del trovato Pure la leva 46 della flangia 40 è munita di una finestrella 88 per accogliere un attrezzo, come un cacciavite, per scopi di disimpegno dei rilievi 66 della medesima come pure illustrato più avanti. Il funzionamento del trovato è il seguente.
quando si vuole installare un articolo di pulsanteria del tipo illustrato nelle figure, si infila un operatore 10 entro un foro 30 di un pannello 32 di quadro fino a far appoggiare la testa allargata 12 contro il pannello 32, eventualmente infilando il dente 26 nella tacca 28 del medesimo foro 30 Si infila quindi la ghiera filettata 38 sul gambo cilindrico 14 fino ad avvitarla completamente sulla prima zona filettata 16, stringendo l'operatore 10 al pannello 32. Con l'operatore 10 cosi' fissato si può andare ad innestare la flangia 40 sulla zona sostanzialmente liscia 18 del gambo cilindrico 14, muovendola sostanzialmente in direzione della freccia 90, orientando il corpo 42 della flangia 40 in modo che i rilievi di flangia 68 entrino nelle cave 20a-d del gambo 14 rasentando i loro lati diritti e trovando quindi il modo di poter raggiungere il fondo di dette cave. A loro volta i rilievi 66 presenti nell'apertura circolare 48 della leva 46 incontrano, entrando nelle cave 20a-d, i rilievi inclinati 22a-d che li spingono, facendo ruotare la leva 46 in modo che la sua appendice 56 vinca la forza della molla 58, che quindi, una volta che i rilievi 66 hanno superato i rilievi inclinati 22a-d, spingono i medesimi nelle rientranze 24a-d assicurando un fissaggio ad innesto della flangia 40 all’operatore 10. Una volta che la flangia 40 è stata fissata all'operatore 10, può ospitare ad innesto uno o più blocchetti 80 di unità di comando e/o segnalazione che vengono avvicinati in direzione della freccia 92 fino a che le alette 76 e 78 superano con i loro denti interni i denti 74 presenti nelle cave laterali 70a-c della flangia 40, assicurando pieno ancoraggio del blocchetto 80 alla flangia 40.
Ovviamente, l’operazione di montaggio dei blocchetti 80 sulla flangia 40 può essere eseguita prima di innestare la flangia 40 sul gambo 14 dell’operatore 10 senza peraltro assolutamente uscire dall’ambito del trovato.
Per smontare e disinnestare i blocchetti 80 dalla flangia 40 e la flangia 40 dall’operatore 10 si può procedere nel seguente modo:
si procede a sollevare una delle alette 76 o 78 introducendo un cacciavite in una delle loro cave 84 o 86. Una volta sollevata una di queste alette, il blocchetto 80 si stacca dalla flangia 40.
Si introduce quindi un cacciavite nella finestrella 88 della leva 46, facendola ruotare in senso antiorario, in modo che i rilievi di leva 66 si allineino con ι rilievi di flangia 68, liberando perciò detti rilievi 66 dalle rientranze 24a-d delle cave 20a-d e rendendo possibile estrarre la flangia 40 dall'operatore 10. Ovvviamente, l’operazione può essere invertita, se l’ingombro dei blocchetti 80 consente l'introduzione del cacciavite nella finestrella 88, estraendo prima la flangia 40 dall’operatore 10 e quindi staccando i blocchetti 80 dalla flangia 40.
Quanto è stato qui sopra esposto costituisce un particolare esempio di realizzazione del trovato e risulterà ovvio agli esperti in questo particolare ramo tecnico trovare soluzioni equivalenti da ritenersi tutte qui protette

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unità di comando e/o segnalazione consistente' di un operatore (10) introducibile dal lato anteriore esterno di un pannello (32), ma fissabile dal lato posteriore mediante per esempio una ghiera filettata (38) impegnabile un gambo (14) sporgente dall’operatore (10) verso l’interno di un quadro del quale fa parte il pannello, caratterizzato dal fatto che detto gambo (14) è munito sul lato più interno rispetto al pannello di almeno una cava (20) atta ad ospitare ad incastro, trattenendolo in impegno, almeno un rilievo (66) mobile elasticamente collegato ad una flangia (40) infilabile in detto gambo (14) e disimpegnabile mediante intervento voluto con l’aiuto di un attrezzo, dove detta flangia(40), a sua volta, può ospitare una o più unità di comando e/o segnalazione accoppiabili rapidamente alla medesima.
  2. 2. Dispositivo di fissaggio ad innesto, come a rivendicazione I, caratterizzato dal fatto che detto gambo (14) prevede sul lato più interno una pluralità di cave (20a-d) atta ad ospitare ad incastro, trattenendola in impegno, una corrispondente pluralità di rilievi mobili (66) elasticamente collegati ad una flangia (40) infilabile in detto gambo (14) e disimpegnabili mediante intervento voluto con l’aiuto di un attrezzo.
  3. 3. Dispositivo di fissaggio ad innesto, come a rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta pluralità di cave (20a-d) e di rilievi (66) consiste di due cave e due rilievi.
  4. 4. Dispositivo di fissaggio ad innesto, come a rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta pluralità di cave (20a-d) e di rilievi (66) consìste di tre cave e tre rilievi.
  5. 5. Dispositivo di fissaggio ad innseto, come a rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta pluralità di cave (20a-d) e di rilievi (66) consiste di quattro cave e quattro rilievi.
  6. 6. Dispositivo di fissaggio ad innesto, come a rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che i rilievi (66) di detta pluralità, impegnatoli in dette cave (20a-d), sono realizzati sporgenti verso l’interno di un passaggio cavo (48), conformato come detto gambo (14), praticato attraverso una leva (46), incorporata in detta flangia (40) e ruotatole attorno ad un asse coincidente con l'asse di detto gambo (14), detta leva (46) essendo posizionata una prima posizione da mezzi elastici (58) e potendo essere posizionata a volontà in una seconda posizione mediante intervento manuale con l’aiuto di un attrezzo, come un cacciavite.
  7. 7. Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che le cave (20a-d) presenti sul gambo (14) dell’operatore sporgente verso l’intemo sono munite ciascuna di un primo rilievo (22a-d) a piano inclinato, atto ad impegnare e spostare uno dei rilievi (66) sporgenti verso l'interno del passaggio cavo (48) di detta leva (46), vincendo i mezzi elastici posizionatori (58) della medesima, seguito da una rientranza (24a~d) atta ad ospitare detto rilievo (66) che entra nella medesima sotto la spinta dei detti mezzi elastici (58) posizionatori della leva (46).
  8. 8. Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che la flangia (40) che ospita detta leva (46) è munita di un passaggio cavo (50), conformato come il passaggio (48) praticato nella leva (46), munito verso l’interno di tanti rilievi (68) quanti sono i rilievi (66) sporgenti in detto passaggio (48) della leva (46) atti ad infilarsi nelle corrispondenti cave (20a-d) presenti sul gambo (14) per servire da guida alla detta flangia (40) rispetto a detto gambo (14).
  9. 9. Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che i rilievi (66) sporgenti dal passaggio (48) della leva (46) non coincidono in posizione con i rilievi (68) sporgenti dal passaggio (50) della flangia (50), venendo a coincidere con i medesimi sotto l’azione dei rilievi (22a-d) a piano inclinato presenti in dette cave (20a-d) praticate nel gambo (14) di operatore e ritornando nella posizione di partenza non coincidente quando, superati detti rilievi (22a-d) a piano inclinato, entrano nelle successive rientranze (24a-d).
  10. 10 Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la detta flangia (40) è munita, in posizione opposta a quella che si innesta su detto gambo (14), di sedi per accogliere ad innesto unità di comando e/o di segnalazione.
  11. 11. Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che dette sedi consistono di cave (70a-f), disposte perifericamente attorno a detta flangia (40) e munite sul fondo di almeno un dente (74) atto ad impegnare alette (76, 78) sporgenti lateralmente da blocchetti (80) contenenti dette unità di comando e/o segnalazione.
  12. 12. Dispositivo di fissaggio, come a rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che le cave periferiche (70a-f) di flangia (40) sono in numero di tre coppie per ospitare fino a tre blocchetti (80) di dette unità di comando e/o segnalazione.
IT02126790U 1990-05-29 1990-05-29 Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita'di comando e/o segnalazione IT219700Z2 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT02126790U IT219700Z2 (it) 1990-05-29 1990-05-29 Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita'di comando e/o segnalazione
DE69105044T DE69105044T2 (de) 1990-05-29 1991-05-17 Verstopfte Befestigungsvorrichtung mit Schnappverriegelung für Befehls- und/oder Meldeinheiten.
ES91201187T ES2064035T3 (es) 1990-05-29 1991-05-17 Dispositivo de fijacion por enchufe con bloqueo de accion rapida para unidades de control y/o señalizacion.
EP91201187A EP0460729B1 (en) 1990-05-29 1991-05-17 Plugged fastening device with snap-action locking for control and/or signalling units
AT91201187T ATE114083T1 (de) 1990-05-29 1991-05-17 Verstopfte befestigungsvorrichtung mit schnappverriegelung für befehls- und/oder meldeinheiten.
US07/707,112 US5178504A (en) 1990-05-29 1991-05-29 Plugged fastening device with snap-action locking for control and/or signalling units

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT02126790U IT219700Z2 (it) 1990-05-29 1990-05-29 Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita'di comando e/o segnalazione

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9021267V0 IT9021267V0 (it) 1990-05-29
IT9021267U1 true IT9021267U1 (it) 1991-11-30
IT219700Z2 IT219700Z2 (it) 1993-04-26

Family

ID=11179277

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02126790U IT219700Z2 (it) 1990-05-29 1990-05-29 Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita'di comando e/o segnalazione

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5178504A (it)
EP (1) EP0460729B1 (it)
AT (1) ATE114083T1 (it)
DE (1) DE69105044T2 (it)
ES (1) ES2064035T3 (it)
IT (1) IT219700Z2 (it)

Families Citing this family (99)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5401925A (en) * 1993-10-29 1995-03-28 Allen-Bradley Company, Inc. Electrical switch with removable operator
GB9403607D0 (en) * 1994-02-25 1994-04-13 Mk Electric Ltd An electrical accesory mounting
FR2765737B1 (fr) * 1997-07-02 1999-09-10 Schneider Electric Sa Dispositif de commande ou de signalisation electrique
IT1292453B1 (it) 1997-07-02 1999-02-08 Aeg Niederspannungstech Gmbh Gruppo rotante di contatti per interrutttori di alta portata
EP0935269B1 (de) * 1998-02-09 2004-09-01 Elektro-Apparatebau Olten AG Schaltergehäuse für elektrischen Schalter
DE19819242B4 (de) 1998-04-29 2005-11-10 Ge Power Controls Polska Sp.Z.O.O. Thermomagnetischer Leistungsschalter
US6114641A (en) 1998-05-29 2000-09-05 General Electric Company Rotary contact assembly for high ampere-rated circuit breakers
US6087913A (en) 1998-11-20 2000-07-11 General Electric Company Circuit breaker mechanism for a rotary contact system
US6037555A (en) 1999-01-05 2000-03-14 General Electric Company Rotary contact circuit breaker venting arrangement including current transformer
US6166344A (en) 1999-03-23 2000-12-26 General Electric Company Circuit breaker handle block
SE514074C2 (sv) * 1999-04-01 2000-12-18 Abb Ab Manöverorgan för manövrering av en omkopplare i en elektrisk strömkrets
US6262872B1 (en) 1999-06-03 2001-07-17 General Electric Company Electronic trip unit with user-adjustable sensitivity to current spikes
US6268991B1 (en) 1999-06-25 2001-07-31 General Electric Company Method and arrangement for customizing electronic circuit interrupters
US6218917B1 (en) 1999-07-02 2001-04-17 General Electric Company Method and arrangement for calibration of circuit breaker thermal trip unit
US6188036B1 (en) 1999-08-03 2001-02-13 General Electric Company Bottom vented circuit breaker capable of top down assembly onto equipment
US6710988B1 (en) 1999-08-17 2004-03-23 General Electric Company Small-sized industrial rated electric motor starter switch unit
US6252365B1 (en) 1999-08-17 2001-06-26 General Electric Company Breaker/starter with auto-configurable trip unit
US6175288B1 (en) 1999-08-27 2001-01-16 General Electric Company Supplemental trip unit for rotary circuit interrupters
US6396369B1 (en) 1999-08-27 2002-05-28 General Electric Company Rotary contact assembly for high ampere-rated circuit breakers
US6232570B1 (en) 1999-09-16 2001-05-15 General Electric Company Arcing contact arrangement
US6326869B1 (en) 1999-09-23 2001-12-04 General Electric Company Clapper armature system for a circuit breaker
US6239395B1 (en) 1999-10-14 2001-05-29 General Electric Company Auxiliary position switch assembly for a circuit breaker
US6229413B1 (en) 1999-10-19 2001-05-08 General Electric Company Support of stationary conductors for a circuit breaker
US6317018B1 (en) 1999-10-26 2001-11-13 General Electric Company Circuit breaker mechanism
US6232856B1 (en) 1999-11-02 2001-05-15 General Electric Company Magnetic shunt assembly
US6377144B1 (en) 1999-11-03 2002-04-23 General Electric Company Molded case circuit breaker base and mid-cover assembly
EP1098343B1 (en) 1999-11-03 2005-09-21 AEG Niederspannungstechnik GmbH & Co. KG Circuit breaker rotary contact arm arrangement
US6300586B1 (en) 1999-12-09 2001-10-09 General Electric Company Arc runner retaining feature
US6310307B1 (en) 1999-12-17 2001-10-30 General Electric Company Circuit breaker rotary contact arm arrangement
US6172584B1 (en) 1999-12-20 2001-01-09 General Electric Company Circuit breaker accessory reset system
US6184761B1 (en) 1999-12-20 2001-02-06 General Electric Company Circuit breaker rotary contact arrangement
US6215379B1 (en) 1999-12-23 2001-04-10 General Electric Company Shunt for indirectly heated bimetallic strip
US6281461B1 (en) 1999-12-27 2001-08-28 General Electric Company Circuit breaker rotor assembly having arc prevention structure
US6346869B1 (en) 1999-12-28 2002-02-12 General Electric Company Rating plug for circuit breakers
US6211758B1 (en) 2000-01-11 2001-04-03 General Electric Company Circuit breaker accessory gap control mechanism
US6239677B1 (en) 2000-02-10 2001-05-29 General Electric Company Circuit breaker thermal magnetic trip unit
US6429759B1 (en) 2000-02-14 2002-08-06 General Electric Company Split and angled contacts
US6313425B1 (en) 2000-02-24 2001-11-06 General Electric Company Cassette assembly with rejection features
US6281458B1 (en) 2000-02-24 2001-08-28 General Electric Company Circuit breaker auxiliary magnetic trip unit with pressure sensitive release
US6204743B1 (en) 2000-02-29 2001-03-20 General Electric Company Dual connector strap for a rotary contact circuit breaker
US6404314B1 (en) 2000-02-29 2002-06-11 General Electric Company Adjustable trip solenoid
US6448521B1 (en) 2000-03-01 2002-09-10 General Electric Company Blocking apparatus for circuit breaker contact structure
US6346868B1 (en) 2000-03-01 2002-02-12 General Electric Company Circuit interrupter operating mechanism
US6340925B1 (en) 2000-03-01 2002-01-22 General Electric Company Circuit breaker mechanism tripping cam
US6379196B1 (en) 2000-03-01 2002-04-30 General Electric Company Terminal connector for a circuit breaker
US6459349B1 (en) 2000-03-06 2002-10-01 General Electric Company Circuit breaker comprising a current transformer with a partial air gap
US6366438B1 (en) 2000-03-06 2002-04-02 General Electric Company Circuit interrupter rotary contact arm
US6211757B1 (en) 2000-03-06 2001-04-03 General Electric Company Fast acting high force trip actuator
US6496347B1 (en) 2000-03-08 2002-12-17 General Electric Company System and method for optimization of a circuit breaker mechanism
US6429659B1 (en) 2000-03-09 2002-08-06 General Electric Company Connection tester for an electronic trip unit
US6232859B1 (en) 2000-03-15 2001-05-15 General Electric Company Auxiliary switch mounting configuration for use in a molded case circuit breaker
US6218919B1 (en) 2000-03-15 2001-04-17 General Electric Company Circuit breaker latch mechanism with decreased trip time
US6366188B1 (en) 2000-03-15 2002-04-02 General Electric Company Accessory and recess identification system for circuit breakers
US6421217B1 (en) 2000-03-16 2002-07-16 General Electric Company Circuit breaker accessory reset system
US6459059B1 (en) 2000-03-16 2002-10-01 General Electric Company Return spring for a circuit interrupter operating mechanism
US6479774B1 (en) 2000-03-17 2002-11-12 General Electric Company High energy closing mechanism for circuit breakers
US6559743B2 (en) 2000-03-17 2003-05-06 General Electric Company Stored energy system for breaker operating mechanism
US6639168B1 (en) 2000-03-17 2003-10-28 General Electric Company Energy absorbing contact arm stop
US6472620B2 (en) 2000-03-17 2002-10-29 Ge Power Controls France Sas Locking arrangement for circuit breaker draw-out mechanism
FR2806548B1 (fr) 2000-03-17 2002-08-23 Ge Power Controls France Mecanisme extractible pour disjoncteurs
US6373010B1 (en) 2000-03-17 2002-04-16 General Electric Company Adjustable energy storage mechanism for a circuit breaker motor operator
US6586693B2 (en) 2000-03-17 2003-07-01 General Electric Company Self compensating latch arrangement
US6476698B1 (en) 2000-03-17 2002-11-05 General Electric Company Convertible locking arrangement on breakers
US6388213B1 (en) 2000-03-17 2002-05-14 General Electric Company Locking device for molded case circuit breakers
US6747535B2 (en) 2000-03-27 2004-06-08 General Electric Company Precision location system between actuator accessory and mechanism
US6373357B1 (en) 2000-05-16 2002-04-16 General Electric Company Pressure sensitive trip mechanism for a rotary breaker
US6400245B1 (en) 2000-10-13 2002-06-04 General Electric Company Draw out interlock for circuit breakers
US6806800B1 (en) 2000-10-19 2004-10-19 General Electric Company Assembly for mounting a motor operator on a circuit breaker
US6429760B1 (en) 2000-10-19 2002-08-06 General Electric Company Cross bar for a conductor in a rotary breaker
US6531941B1 (en) 2000-10-19 2003-03-11 General Electric Company Clip for a conductor in a rotary breaker
US6362711B1 (en) 2000-11-10 2002-03-26 General Electric Company Circuit breaker cover with screw locating feature
US6380829B1 (en) 2000-11-21 2002-04-30 General Electric Company Motor operator interlock and method for circuit breakers
US6448522B1 (en) 2001-01-30 2002-09-10 General Electric Company Compact high speed motor operator for a circuit breaker
US6476337B2 (en) 2001-02-26 2002-11-05 General Electric Company Auxiliary switch actuation arrangement
US6882258B2 (en) * 2001-02-27 2005-04-19 General Electric Company Mechanical bell alarm assembly for a circuit breaker
US20040118669A1 (en) * 2001-03-12 2004-06-24 Mou Oliver C. Gaming machine illuminated push-button switch
US6590176B2 (en) * 2001-03-12 2003-07-08 Joseph W. Cole Push-button type electrical switch
US6987233B2 (en) * 2001-03-12 2006-01-17 Magtech Usa, Inc. Push-button type electrical switch having secondary conductive pathway to ground
US6870114B2 (en) * 2001-03-12 2005-03-22 Joseph W. Cole Method and apparatus for removing and replacing bulb of push-button type electrical switch
US6764351B2 (en) * 2001-08-27 2004-07-20 Campagnie Deutsch GmbH Electrical connector
US6678135B2 (en) * 2001-09-12 2004-01-13 General Electric Company Module plug for an electronic trip unit
FR2830908B1 (fr) 2001-10-12 2003-12-26 Sai Automotive Allibert Ind Ensemble de fixation a rampe helicoidale
US6469882B1 (en) 2001-10-31 2002-10-22 General Electric Company Current transformer initial condition correction
US6804101B2 (en) 2001-11-06 2004-10-12 General Electric Company Digital rating plug for electronic trip unit in circuit breakers
DE10215873B4 (de) * 2002-04-11 2009-07-16 Schaeffler Kg Schnappverbindung zwischen einem Schaltelement und einem Kolben
DE10330853B4 (de) * 2003-07-09 2006-08-03 WEG Indústrias S.A., Jaraguá do Sul Schnappmechanismus für das Befestigen eines Flansches an eine Befehls- oder Meldeeinheit
US7801323B2 (en) * 2003-07-24 2010-09-21 Floyd Bell, Inc. Sound modifying cap for housing
US7090454B2 (en) * 2003-07-24 2006-08-15 Floyd Bell, Inc. Ratchet interlocking housing
FR2874583B1 (fr) * 2004-09-02 2006-12-08 Faurecia Interieur Ind Snc Dispositif ameliore de fixation d'une planche de bord sur une caisse de vehicule automobile
US7371123B2 (en) * 2005-05-20 2008-05-13 Radio Shack Corporation Electrical connector
DE102007014601B4 (de) * 2007-03-23 2009-05-20 Kautex Textron Gmbh & Co. Kg Extrusionsblasgeformtes Bauteil aus thermoplastischem Kunststoff
US7546661B2 (en) * 2007-07-05 2009-06-16 Connor Jr Mark A Floor mat clip assembly
US8122567B2 (en) * 2007-07-05 2012-02-28 Connor Jr Mark A Floor mat clip assembly
KR101219218B1 (ko) * 2008-07-10 2013-01-08 미쓰비시덴키 가부시키가이샤 엘리베이터의 조작패널장치
DE102010041041A1 (de) * 2010-09-20 2012-03-22 Siemens Aktiengesellschaft Installationseinheit für die Fixierung von Befehls- und Meldegeräten an Frontplatten
CN201966087U (zh) * 2010-10-29 2011-09-07 洛克威尔自动控制技术股份有限公司 电气开关锁紧组件
JP6007498B2 (ja) * 2012-01-31 2016-10-12 オムロン株式会社 操作スイッチ
EP2704273B1 (de) * 2012-08-29 2016-03-02 Siemens Aktiengesellschaft Befehls- und Meldegerät zur montage in eine Montagebohrung einer Montageplatte
DE102013102860A1 (de) * 2013-03-20 2014-09-25 R. Stahl Schaltgeräte GmbH Gerät zur Befehls- und/oder Signalgabe mit einer Steckkupplung

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3614712A (en) * 1969-05-09 1971-10-19 Essex International Inc Appliance mounting apparatus
US3675280A (en) * 1970-03-06 1972-07-11 Inter Locked Fasteners Ltd Fasteners
US3631377A (en) * 1970-04-01 1971-12-28 Deutsch Co Elec Comp Coupling
US3912411A (en) * 1971-09-22 1975-10-14 Robert H Moffat Thread latching mechanism
DE2256937C3 (de) * 1972-11-21 1975-04-30 Rafi Raimund Finsterhoelzl Elektrotechnische Spezialfabrik, 7980 Ravensburg Kupplung zur Verbindung der Frontelemente mit den Anbauelementen von elektrischen Befehls- und Meldegeräten
US4198080A (en) * 1978-05-19 1980-04-15 Baxter Travenol Laboratories, Inc. Telescoping-type connector
IT8223069V0 (it) * 1982-10-01 1982-10-01 Cge Spa Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita' di comando e/o di segnalazione.
IT8521636V0 (it) * 1985-04-24 1985-04-24 Cge Spa Dispositivo di fissaggio ad innesto longitudinale con bloccaggio a scatto per unita' di comando e/o di segnalazione.

Also Published As

Publication number Publication date
EP0460729B1 (en) 1994-11-09
ATE114083T1 (de) 1994-11-15
ES2064035T3 (es) 1995-01-16
IT9021267V0 (it) 1990-05-29
US5178504A (en) 1993-01-12
DE69105044D1 (de) 1994-12-15
IT219700Z2 (it) 1993-04-26
EP0460729A1 (en) 1991-12-11
DE69105044T2 (de) 1995-06-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9021267U1 (it) Dispositivo di fissaggio ad innesto con bloccaggio a scatto per unita' di comando e/o segnalazione
US5217190A (en) Panel yoke
US5361925A (en) Terminal box
CA2434979A1 (en) Quick connect blade iron system
US5982885A (en) Portable telephone holder
US7044462B2 (en) Fixture
WO1997014901A3 (en) Plumbing valve
JP2022008243A (ja) ロック機構及びそれを含むバスダクト分岐ボックス
US20090194396A1 (en) Assembling structure of a quick installation/uninstallation switch
JPH01203705A (ja) 板状体の組立具
EP1148604B1 (en) Electric outlet box
KR200225637Y1 (ko) 맨홀뚜껑의 잠금장치
DK0550839T3 (da) Kasseformet kontaktdåse til elektriske kabler
KR200142092Y1 (ko) 소켓렌치용 범용 소켓
EP3514900B1 (en) Junction box
DE3033716C1 (de) Beruehrungslos betaetigbarer Grenzschalter
KR100231641B1 (ko) 룸에어컨의 리모컨 수납장치
JP2526291Y2 (ja) 配線器具用プレート枠
JP2993947B1 (ja) 電気接続器具取付体
KR200202445Y1 (ko) 배전반내부 조명등
KR100267381B1 (ko) 구조물 체결부재
JPH03190005A (ja) 照明器具
KR200143381Y1 (ko) 모터용 전류 조정나사 고정장치
JPH09259717A (ja) 真空用フランジ
GB2619618A (en) Module

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted