CH701427B1 - Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti. - Google Patents

Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti. Download PDF

Info

Publication number
CH701427B1
CH701427B1 CH10912009A CH10912009A CH701427B1 CH 701427 B1 CH701427 B1 CH 701427B1 CH 10912009 A CH10912009 A CH 10912009A CH 10912009 A CH10912009 A CH 10912009A CH 701427 B1 CH701427 B1 CH 701427B1
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
cooking
steam
cooking vessel
passage
steam generator
Prior art date
Application number
CH10912009A
Other languages
English (en)
Other versions
CH701427A1 (it
Inventor
Naim Jacques
Original Assignee
Lansinoh Lab Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lansinoh Lab Inc filed Critical Lansinoh Lab Inc
Priority to CH10912009A priority Critical patent/CH701427B1/it
Priority to PCT/IB2010/001731 priority patent/WO2011007242A1/en
Publication of CH701427A1 publication Critical patent/CH701427A1/it
Publication of CH701427B1 publication Critical patent/CH701427B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J27/00Cooking-vessels
    • A47J27/04Cooking-vessels for cooking food in steam; Devices for extracting fruit juice by means of steam ; Vacuum cooking vessels
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J43/00Implements for preparing or holding food, not provided for in other groups of this subclass
    • A47J43/04Machines for domestic use not covered elsewhere, e.g. for grinding, mixing, stirring, kneading, emulsifying, whipping or beating foodstuffs, e.g. power-driven
    • A47J43/046Machines for domestic use not covered elsewhere, e.g. for grinding, mixing, stirring, kneading, emulsifying, whipping or beating foodstuffs, e.g. power-driven with tools driven from the bottom side

Abstract

Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti comprendente – almeno un generatore di vapore (2) destinato a produrre del vapore per il riscaldamento e o la cottura di alimenti; – almeno un recipiente di cottura (3); – almeno un cestello di cottura (4) ricevibile amovibilmente in detto almeno recipiente di cottura e provvisto di aperture passanti, destinate a permettere il passaggio di vapore, almeno un coperchio amovibile (5) per chiudere superiormente e reversibilmente il detto recipiente; detto recipiente di cottura è posto superiormente ed almeno parzialmente sovrapposto al detto generatore di vapore (2); e che detto dispositivo comprende almeno un condotto (7) per il passaggio del vapore da detto generatore a detto recipiente di cottura che si estende verticalmente all’interno del detto recipiente.

Description

[0001] La presente invenzione concerne un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti. In particolare, l’invenzione riguarda un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti a vapore.
[0002] Sono noti da tempo omogeneizzatori frullatori del tipo comprendente una caldaia d’acqua generante vapore che viene immesso entro un contenitore in cui è posto un alimento da cuocere.
[0003] EP 971 616 descrive un dispositivo per riscaldare e/o cuocere il cibo comprendente: un generatore di vapore che produce vapore per riscaldare c cuocere dei cibo; un recipiente di cottura che riceve un cestello di cottura amovibile provvisto di aperture passanti in corrispondenza della base per consentire il passaggio del vapore. Il contenitore è chiuso reversibilmente in corrispondenza della sua estremità superiore da un coperchio amovibile. Il coperchio amovibile è provvisto di un’apertura passante per consentire al generatore di vapore di comunicare con l’interno del contenitore di cottura ed in particolare con il cestello di cottura. Il contenitore è, inoltre, provvisto di una apertura passante disposta sostanzialmente in prossimità dell’estremità superiore della parete che lo definisce.
[0004] CH 696 134 descrive un dispositivo omogeneizzatore frullatore del tipo comprendente una base portante una caldaia a vapore in cui si genera del vapore che viene introdotto, tramite un canale che si apre lateralmente alla caldaia entro un contenitore fiancheggiante la caldaia ed amovibilmente posto sulla base. Il suddetto contenitore essendo aperto ad un estremità superiore ove è presente un elemento di chiusura e contenendo un cestello amovibile atto a contenere un alimento da sottoporre a preparazione, come scongelamento o cottura a vapore.
[0005] L’apertura del canale della caldaia fronteggiando un’apertura nell’elemento di chiusura attraverso la quale il vapore della caldaia penetra nel contenitore.
[0006] La Richiedente ha osservato che nei dispositivi noti, quali quelli sopra descritti, il generatore di vapore è solitamente posto lateralmente al recipiente contente l’alimento e l’alimento viene investito del vapore proveniente da un canale che si estende trasversalmente dal generatore al contenitore per il cibo.
[0007] La Richiedente ha notato che in tali dispositivi la costruzione dei condotti per portare il vapore dal generatore al cibo, proprio a causa della disposizione del generatore rispetto al recipiente di cottura è molto complessa e l’andamento del condotto articolato.
[0008] Una costruzione complessa ed un andamento articolato del condotto, che porta il vapore, oltre a diminuire l’affidabilità costruttiva del dispositivo, può comportare delle perdite di carico e, quindi, una riduzione dell’efficienza del dispositivo.
[0009] La Richiedente ha, inoltre, notato che una costruzione quale quella dei dispositivi sopra descritti genera una perdita di spazio ed ergonomia.
[0010] La Richiedente ha trovato che ponendo il generatore di vapore nella base di appoggio al di sotto del contenitore per gli alimenti e sviluppando il canale in verticale dal generatore direttamente all’interno del contenitore è possibile ridurre la complessità costruttiva del dispositivo e aumentarne l’efficienza e l’affidabilità.
[0011] L’invenzione riguarda, pertanto, un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti comprendente: – almeno un generatore di vapore destinato a produrre del vapore per il riscaldamento e o la cottura di alimenti; – almeno un recipiente di cottura; – almeno un cestello di cottura ricevibile amovibilmente in detto almeno un recipiente, di cottura e provvisto di aperture passanti, destinate a permettere il passaggio del vapore, – almeno un coperchio amovibile per chiudere superiormente e reversibilmente il detto recipiente, caratterizzato dal fatto che: – detto recipiente di cottura è posto superiormente ed almeno parzialmente sovrapposto al detto generatore di vapore; e che – detto dispositivo comprende almeno un condotto per il passaggio del vapore da detto generatore a detto recipiente di cottura che si estende verticalmente all’interno del detto recipiente di cottura.
[0012] Vantaggiosamente, il recipiente di cottura è completamente sovrapposto al generatore di vapore.
[0013] Una simile scelta consente di aumentare l’ergonomia del dispositivo e di salvare ulteriore spazio.
[0014] Vantaggiosamente, il dispositivo comprende almeno un basamento di appoggio per il contenimento del detto generatore di vapore.
[0015] Preferibilmente, il recipiente di cottura è montato in modo amovibile sul detto basamento di appoggio.
[0016] Preferibilmente, il generatore di vapore può comprendere almeno un serbatoio per l’acqua ed almeno un gruppo di riscaldamento per riscaldare l’acqua contenuta nel serbatoio.
[0017] Vantaggiosamente, il dispositivo può comprendere almeno un utensile rotante di taglio e miscelazione degli alimenti, contenuto all’interno del detto recipiente, almeno un motore elettrico per porre in rotazione almeno il detto utensile ed un gruppo di trasmissione del moto da detto motore elettrico a detto utensile.
[0018] Convenientemente, il recipiente di cottura può comprendere una guida di accoglimento ricavata in corrispondenza di una parte interna per l’alloggiamento almeno parziale del condotto per il passaggio del vapore.
[0019] Alternativamente, il condotto per il passaggio del vapore può essere realizzato solidale ad una parete interna del recipiente di cottura. Preferibilmente, il condotto per il passaggio del vapore si estende verticalmente per un’altezza H maggiore del 60% della profondità del recipiente di cottura.
[0020] Vantaggiosamente, il condotto per il passaggio del vapore comprende un foro per la fuoriuscita del vapore posto in corrispondenza di una sua estremità superiore.
[0021] Convenientemente, il recipiente di cottura può essere in polipropilene.
[0022] Preferìbilmente, il cestello di cottura può essere in polipropilene.
[0023] Una simile scelta risulta particolarmente vantaggiosa nei dispositivi, come quello oggetto della presente invenzione destinati alla preparazione o cottura di alimenti perché evita il rischio che parti del materiale di cui sono costituiti i cestelli possano disciogliersi negli alimenti, creando problemi per la salute.
[0024] Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione appariranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di alcune forme di esecuzione preferite, ma non esclusive, di un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti, secondo la presente invenzione.
[0025] Tale descrizione verrà esposta qui di seguito con riferimento agli uniti disegni, forniti a scopo solo indicativo e, pertanto non limitativo, nei quali: <tb>la fig. 1<sep>è una vista schematica laterale di una forma di realizzazione un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti, secondo la presente invenzione; <tb>la fig. 2<sep>è una vista schematica in sezione del dispositivo di fig. 1; <tb>la fig. 3<sep>è una vista schematica in esploso del dispositivo di fig. 1; e <tb>la fig. 4<sep>è una vista schematica in sezione di una porzione ingrandita del dispositivo di fig. 1.
[0026] Con riferimento alle fig. 1–4, un dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti, secondo la presente invenzione viene indicato con il riferimento numerico 1.
[0027] Il dispositivo omogeneizzatore frullatore 1 comprende un generatore di vapore 2 destinato a produrre del vapore per il riscaldamento e/o la cottura di alimenti; – almeno un recipiente di cottura 3; – almeno un cestello di cottura 4 ricevibile amovibilmente nel recipiente di cottura 3 e provvisto di aperture passanti, destinate a permettere il passaggio di vapore, – almeno un coperchio amovibile 5 per chiudere superiormente e reversibilmente il detto recipiente di cottura 3.
[0028] Secondo un aspetto importante della presente invenzione il recipiente di cottura 3 è posto superiormente a ed almeno parzialmente sovrapposto al generatore di vapore 2.
[0029] Il dispositivo 1 comprende almeno un condotto per il passaggio del vapore 7 da detto generatore 2 a detto recipiente di cottura 5 che si estende verticalmente all’interno del recipiente di cottura 3.
[0030] Il recipiente di cottura 3, come meglio mostrato in figura 3 presenta una forma cilindrica cava ed è aperto superiormente per accogliere in modo amovibile il cestello di cottura 4 atto a contenere il cibo da sottoporre a preparazione a vapore. Nella forma di realizzazione preferenziale mostrata nelle figure il recipiente di cottura 3 è in polipropilene.
[0031] In corrispondenza di una parete laterale esterna, il recipiente di cottura 3 presenta un manico di presa 12 per agevolare la movimentazione dello stesso recipiente di cottura 3. In corrispondenza del bordo superiore della parete laterale, in posizione diametralmente opposta rispetto al manico di presa 12, è inoltre previsto un beccuccio 13 per favorire la fuoriuscita dei prodotti liquidi o semiliquidi contenuti nel recipiente di cottura 3.
[0032] L’apertura superiore 14 del recipiente di cottura 3 è chiusa in modo rimovibile dal coperchio 5 che sposa la sagomatura della detta apertura 14.
[0033] Il cestello di cottura 4 presenta una forma cilindrica cava aperta superiormente che riproduce la forma interna del recipiente di cottura 3.
[0034] Il cestello di cottura 4, realizzato in materiale plastico semi-trasparente idoneo per alimenti, presenta in corrispondenza del proprio fondo, quali aperture passanti, una pluralità di fori circolari 31 per permettere il passaggio del vapore. Nella forma di realizzazione preferenziale mostrata nelle figure, il cestello di cottura 4 è in polipropilene.
[0035] Una simile scelta risulta particolarmente vantaggiosa nei dispositivi, come quello oggetto della presente invenzione destinati alla preparazione o coltura di alimenti perché evita, o comunque riduce sensibilmente, il rischio dello scioglimento di sostanze nocive per la salute negli alimenti.
[0036] Il recipiente di cottura 3 è montato in modo amovibile su un basamento di appoggio 8 di forma tronco-piramidale.
[0037] Il detto basamento di appoggio 8 contiene il generatore di vapore 2.
[0038] In dettaglio, detto recipiente di cottura 3 è montato sul detto basamento di appoggio 8 in modo da sporgere rispetto al detto basamento di appoggio 8 al massimo per una dimensione L pari al 50% della dimensione massima del detto basamento di appoggio 8.
[0039] Nella forma di realizzazione mostrata nelle figure, per dimensione massima viene inteso il diametro della base inferiore del basamento di appoggio 8. Inoltre, secondo tale forma di realizzazione, il recipiente non sporge, a meno di porzioni irrilevanti, quali il beccuccio 13 ed il manico 12, rispetto alla base di detto basamento di appoggio 8.
[0040] In tal modo, il recipiente di cottura 3 è completamente sovrapposto al basamento di appoggio 8 e conseguentemente al generatore di vapore 2.
[0041] Come precedentemente accennato, il basamento di appoggio 8 contiene il generatore di vapore 2 formato da un serbatoio per l’acqua 10 ed almeno un gruppo di riscaldamento 11 per riscaldare l’acqua contenuta nel detto serbatoio 10.
[0042] Il gruppo di riscaldamento 11 è un gruppo di riscaldamento di tipo noto e per questo non ulteriormente descritto.
[0043] Per ricaricare il serbatoio per l’acqua 10, quest’ultimo è posto in comunicazione con l’esterno attraverso un’apertura provvista sulla base superiore del basamento di appoggio 8. L’apertura è chiusa da un apposito tappo amovibile 16, si veda figura 3.
[0044] Nella parte inferiore del recipiente di cottura 3 è previsto un utensile rotante di taglio 33, quale ad esempio una doppia lama rotante 18 mossa, quando il recipiente di cottura è sul basamento di appoggio 8, da un albero motore 19 azionato da un motore elettrico 20, ad esempio di tipo brushless.
[0045] La doppia lama rotante 18 consente che nel recipiente di cottura 3 il cibo possa essere frullato.
[0046] Il motore elettrico 20 e parzialmente l’albero 19 sono contenuti nel basamento di appoggio 8.
[0047] Un gruppo di trasmissione 21 trasmette il moto da detto motore elettrico 20 a detto albero 19.
[0048] Sul basamento 8 sono, inoltre, presenti dei mezzi di comando 23 per comandare dall’esterno le funzioni del detto dispositivo, tali mezzi di comando sono di tipo noto e per questo non descritti in maggior dettaglio.
[0049] Come precedentemente accennato, il dispositivo 1 comprende un condotto per il passaggio del vapore 7 dal generatore 2 al recipiente di cottura 5 che si estende verticalmente all’interno del recipiente di cottura 3.
[0050] A tale scopo, direttamente sopra il generatore di vapore 2 è posto un convogliatore tronco piramidale 35 e superiormente a questo uno snodo retto 36 che si estende poi in uscita dal basamento di appoggio 8 nel condotto 7.
[0051] Il condotto 7 si estende verticalmente all’interno del recipiente di cottura 3 per un altezza H maggiore del 60% della profondità del recipiente di cottura 3, in tal modo il vapore investe gli alimenti in esso contenuti dall’alto.
[0052] Il condotto 7 presenta un’altezza superiore alla profondità del cestello di cottura 4.
[0053] Il condotto 7 presenta una sezione sostanzialmente ellittica per ridurre l’ingombro all’interno del recipiente di cottura 3 ed in corrispondenza di una sua estremità superiore un foro 22 di uscita del vapore.
[0054] Il foro 22 è affacciato verso il centro del recipiente di cottura 3.
[0055] Per vincolare il condotto 7 all’interno del recipiente di cottura 3 ed in particolare ad una sua superficie interna è prevista una guida 32 composta da due alette 37 di forma e dimensione tale da abbracciare almeno parzialmente il condotto per il vapore 7.
[0056] Le due alette 37 presentano un’altezza corrispondente all’altezza del condotto 7, ma potrebbero presentare un’altezza differente senza uscire dall’ambito di protezione della presente invenzione.
[0057] Alternativamente, secondo una forma di realizzazione non mostrata, il condotto per il passaggio del vapore può essere realizzato solidale ad una parete interna del recipiente di cottura.
[0058] In funzione, il vapore generato dal generatore di vapore 2 attraverso il condotto 7 ed il foro 22 arriva dall’alto agli alimenti contenuti nel cestello di cottura 4. Il vapore che fuoriesce dai fori 31 risale poi nello spazio creato tra cestello di cottura 4 e recipiente di cottura 3 e fuoriesce in corrispondenza di un apposito gioco tra beccuccio 13 e coperchio superiore 5.

Claims (12)

1. Dispositivo (1) omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti comprendente – almeno un generatore di vapore (2) destinato a produrre del vapore per il riscaldamento e o la cottura di alimenti; – almeno un recipiente di cottura (3); – almeno un cestello di cottura (4) ricevibile amovibilmente in detto almeno recipiente di cottura (3) e provvisto di aperture passanti (31), destinate a permettere il passaggio di vapore, – almeno un coperchio amovibile (5) per chiudere superiormente e reversibilmente il detto recipiente di cottura (3); caratterizzato dal fatto che: – detto recipiente di cottura (3) è posto superiormente ed almeno parzialmente sovrapposto al detto generatore di vapore (2); e che – detto dispositivo (1) comprende almeno un condotto (7) per il passaggio del vapore da detto generatore di vapore (2) a detto recipiente di cottura (3) che si estende verticalmente all’interno del detto recipiente di cottura (3).
2. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto recipiente di cottura (3) è completamente sovrapposto al detto generatore di vapore (2).
3. Dispositivo (1) secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un basamento di appoggio (8) per il contenimento del detto generatore di vapore (2).
4. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto recipiente di cottura (3) è montato in modo amovibile sul detto basamento di appoggio (8).
5. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni (3 o 4), caratterizzato dal fatto che detto recipiente di cottura (3) è montato sul detto basamento di appoggio (8) in modo da sporgere rispetto al detto basamento di appoggio (8) al massimo per una dimensione L pari al 50% della dimensione massima del detto basamento di appoggio (8).
6. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto generatore di vapore (2) comprende almeno un serbatoio (10) per l’acqua ed almeno un gruppo di riscaldamento (11) per riscaldare l’acqua contenuta nel detto serbatoio (10).
7. Dispositivo (1) secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un utensile rotante (33) di taglio e miscelazione degli alimenti, contenuto all’interno del detto recipiente di cottura (3), almeno un motore elettrico (20) per porre in rotazione almeno il detto utensile (33) ed un gruppo di trasmissione del moto da detto motore elettrico (20) a detto utensile (33).
8. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto recipiente di cottura (3) comprende una guida di accoglimento (32) ricavata in corrispondenza di una parete interna per l’alloggiamento almeno parziale del detto condotto (7) per il passaggio del vapore.
9. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto condotto (7) per il passaggio del vapore si estende verticalmente per una altezza H maggiore al 60% della profondità del detto recipiente di cottura (3).
10. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto condotto (7) per il passaggio del vapore comprende un foro (22) per la fuoriuscita del vapore posto in corrispondenza di una sua estremità superiore.
11. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto recipiente di cottura (3) è in polipropilene.
12. Dispositivo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detto cestello di cottura (4) è in polipropilene.
CH10912009A 2009-07-14 2009-07-14 Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti. CH701427B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CH10912009A CH701427B1 (it) 2009-07-14 2009-07-14 Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti.
PCT/IB2010/001731 WO2011007242A1 (en) 2009-07-14 2010-07-14 Homogenizing mixer device for preparing and cooking food

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CH10912009A CH701427B1 (it) 2009-07-14 2009-07-14 Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
CH701427A1 CH701427A1 (it) 2011-01-14
CH701427B1 true CH701427B1 (it) 2013-09-30

Family

ID=42983839

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH10912009A CH701427B1 (it) 2009-07-14 2009-07-14 Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti.

Country Status (2)

Country Link
CH (1) CH701427B1 (it)
WO (1) WO2011007242A1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8720325B2 (en) 2010-04-29 2014-05-13 Whirlpool Corporation Food processor with a lockable adjustable blade assembly
US10449685B2 (en) 2010-04-29 2019-10-22 Whirlpool Corporation Food processor with adjustable blade assembly
CN202027458U (zh) * 2011-02-21 2011-11-09 佛山市三水合成电器实业有限公司 用于可蒸汽加热的多功能食品处理机的食物容器机构
CN202168741U (zh) * 2011-08-02 2012-03-21 漳州灿坤实业有限公司 冷热两用果汁机
EP2956041A2 (de) * 2013-02-15 2015-12-23 Jochen Mertens Mixer mit massnahmen zur reduzierung des eintrages von luftsauerstoff in den mixer-inhalt
ITVR20130183A1 (it) * 2013-07-31 2015-02-01 Elettroplastica S P A Apparecchiatura per la cottura a vapore di cibi
US10085599B2 (en) 2014-12-19 2018-10-02 Whirlpool Corporation Multi-cook and food processing prep product

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3149754A1 (de) * 1981-12-16 1983-07-28 Hoeck, Horst, Dr.-Ing., 5100 Aachen Vorrichtung fuer die sterilisation von einer oder mehreren babymilchflaschen und einem oder mehreren saugern
US6854875B2 (en) * 1997-10-29 2005-02-15 Mcgill Technology Limited Food blending apparatus
FR2774274B1 (fr) 1998-02-05 2000-03-10 Beaba Dispositif pour assurer le rechauffement et/ou la cuisson d'aliments
ITMI20020209U1 (it) 2002-04-23 2003-10-23 Artsana Spa Dispositivo omogeneizzatore perfezionato
KR100499377B1 (ko) * 2003-05-27 2005-07-05 김홍배 가정용 두유두부제조기의 스팀 공급장치
US7878701B2 (en) * 2004-03-30 2011-02-01 Terraillon Holding Limited Apparatus for preparing food
EP1980273A1 (de) * 2007-04-03 2008-10-15 DBK David + Baader GmbH Entkeimungsvorrichtung und Verfahren zum Desinfizieren von Prothesenlinern
FR2915073B1 (fr) * 2007-04-17 2012-08-24 Seb Sa Appareil pour la preparation d'aliments a la vapeur
EP2273904B1 (en) * 2008-04-02 2012-10-17 Koninklijke Philips Electronics N.V. Apparatus for preparing food

Also Published As

Publication number Publication date
WO2011007242A1 (en) 2011-01-20
CH701427A1 (it) 2011-01-14

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CH701427B1 (it) Dispositivo omogeneizzatore frullatore per la preparazione e la cottura di alimenti.
DE60305850D1 (de) Elektrisches Kochgerät mit einem Behälter mit Ausgiessvorrichtung
FR2965157B1 (fr) Dispositif mixeur-cuiseur a la vapeur
RU2009142209A (ru) Аппарат для приготовления пищи на пару
KR101128051B1 (ko) 조리기구용 다용도 냄비뚜껑
FR2925279B1 (fr) Recipient de travail pour appareil electromenager de preparation culinaire et appareil muni d&#39;un tel recipient
CN209595584U (zh) 内部容器、烹饪制备附件和烹饪制备家电设备
ES2425211T3 (es) Contenedor de almacenamiento para un aparato manual de cocina y accesorios
CN207323741U (zh) 一种砧板消毒机
CN205197812U (zh) 电饭锅自动加料装置及电饭锅
CN208286832U (zh) 烹饪器具
FR2972617A1 (fr) Appareil electromenager de preparation culinaire a cuisson vapeur et brassant
CN104939689B (zh) 一种家用炒菜机的搅拌装置
FR2907652B1 (fr) Recipient de travail pour appareil electromenager de preparation culinaire
CN108348108A (zh) 带隔液加热装置的自动烹饪机
FR2917730B1 (fr) Robinet pour distribuer les aliments contenus dans un recipient et appareil electromenager de preparation culinaire muni d&#39;un tel robinet
JP3167708U (ja) 卵調理装置
JP2007319158A (ja) 内部空洞型食パンの製法、この製法で作られる内部空洞型食パン及びこの製法に使用する内部空洞型食パン製造器
KR20110061759A (ko) 절단날이 구비된 깔때기
CN203290771U (zh) 带有自动排水装置的面包机
CN211582782U (zh) 一种多功能料理机
CN203676812U (zh) 便于包装的卧式榨汁机
KR101519216B1 (ko) 튀김기 본체에 탈부착이 가능한 튀김 반죽물의 압출 성형장치
JP5495859B2 (ja) 炊飯器
IT201900004801U1 (it) Contenitore di conservazione per sostanze alimentari congelate da triturare, per un loro successivo uso alimentare

Legal Events

Date Code Title Description
PLX Patent declared invalid from date of grant onwards