CH668330A5 - Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari. - Google Patents

Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari. Download PDF

Info

Publication number
CH668330A5
CH668330A5 CH4881/86A CH488186A CH668330A5 CH 668330 A5 CH668330 A5 CH 668330A5 CH 4881/86 A CH4881/86 A CH 4881/86A CH 488186 A CH488186 A CH 488186A CH 668330 A5 CH668330 A5 CH 668330A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
pinion
rollers
flexible element
roller
driven
Prior art date
Application number
CH4881/86A
Other languages
English (en)
Inventor
Franco Zanetti
Original Assignee
Zanetti Franco Epc System
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Zanetti Franco Epc System filed Critical Zanetti Franco Epc System
Publication of CH668330A5 publication Critical patent/CH668330A5/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F11/00Indicating arrangements for variable information in which the complete information is permanently attached to a movable support which brings it to the display position
    • G09F11/24Indicating arrangements for variable information in which the complete information is permanently attached to a movable support which brings it to the display position the advertising or display material forming part of a moving band, e.g. in the form of perforations, prints, or transparencies
    • G09F11/29Indicating arrangements for variable information in which the complete information is permanently attached to a movable support which brings it to the display position the advertising or display material forming part of a moving band, e.g. in the form of perforations, prints, or transparencies of a band other than endless
    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F11/00Indicating arrangements for variable information in which the complete information is permanently attached to a movable support which brings it to the display position
    • G09F2011/0009Roller-band displays
    • G09F2011/0027Roller-band displays illuminated
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T74/00Machine element or mechanism
    • Y10T74/20Control lever and linkage systems
    • Y10T74/20576Elements
    • Y10T74/20582Levers
    • Y10T74/2063Stops

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Displays For Variable Information Using Movable Means (AREA)
  • Illuminated Signs And Luminous Advertising (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione è diretta ad un dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari del tipo comprendente un corpo a scatola avente uno schermo frontale trasparente illuminato dal retro e, internamente, un elemento flessibile mobile recante dei messaggi pubblicitari visibili attraverso lo schermo frontale.
Già sono state proposte varie forme di dispositivi per visualizzare dei messaggi pubblicitari ripetitivi. Così sono noti, ad esempio, dei dispositivi, luminosi o meno, nei quali i messaggi sono riprodotti sulle superfici delle facce di elementi prismatici che ruotano intorno ad un asse orizzontale o verticale per esporre in successione alla vista varie superfici e di conseguenza i diversi messaggi.
Sono altersì noti dei dispositivi nei quali i messaggi pubblicitari sono riprodotti su un supporto flessibile quale un nastro o telo senza fine condotto su dei rulli di supporto e rinvio. Uno dei rulli è allora azionato per spostare il supporto flessibile sempre nello stesso senso e portare ripetitivamente i messaggi davanti ad almeno una finestra per la loro visualizzazione.
I suddetti dispositiv possono comunque portare un limitato numero di messaggi compatibilmente con il numero delle facce dell'elemento prismatico nel primo caso, e con la lunghezza del supporto flessibile senza fine nel secondo caso, che per motivi costruttivi e di ingombro non possono andare oltre determinate dimensioni.
Scopo della presente invenzione è invece quello di proporre un dispositivo in grado di contenere un numero illimitato di messaggi nell'ambito di un corpo di dimensioni relativamente ridotte e per una vantaggiosa riduzione dei costi pubblicitari.
Un altro scopo dell'invenzione è quello di proporre un dispositivo luminoso per messaggi pubblicitari di semplice concezione e realizzazione e di comoda installazione in qualsiasi luogo o ambiente data anche la possibilità di conferirgli volta a volta la forma e le dimensioni più convenienti.
A tal fine, l'invenzione riguarda un dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari comprendente un corpo a scatola avente uno schermo frontale traspartente illuminato dal retro, e, internamente un elemento flessibile mobile recante dei messaggi pubblicitari visibili attraverso lo schermo frontale, caratterizzato dal fatto che in detto corpo sono montati almeno due rulli rotanti di avvolgimento e svolgimento alternato, dell'elemento flessibile recante i messaggi pubblicitari, e dal fatto che ognuno di detti rulli è azionato con una trasmissione includente una ruota libera in modo che quando un rullo avvolge l'elemento flessibile l'altro ruota folle per lo svolgimento dell'elemento stesso.
Un esempio di pratica realizzazione del trovato verrà di seguito descritto con riferimento all'allegato disegno indicativo e non limitativo nel quale;
la fig. 1 mostra una vista prospettica frontale del dispositivo;
la fig. 2 mostra una vista del suo interno previa rimozione del pannello di chiusura posteriore;
la fig. 3 mostra una sezione ottenuta sulla fig. 2 secondo le frecce III-III;
la fig. 4 mostra una vista parziale del dispositivo includente una variante del sistema di comando dei rulli avvolgitori;
la fig. 5 mostra una sezione ingrandita secondo le frecce V-V in fig. 4; e
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
le figg. 6 e 7 mostrano due diverse posizioni dell'anello di innesto visto secondo le frecce VI-VI in fig. 5.
Il dispositivo in esame comprende un corpo a scatola 1) avente, frontalmente, almeno una finestra di visualizzazione 2) con uno schermo trasparente 3) e, posteriormente, un pannello di chiusura 4) portante delle lampade 5) per l'illuminazione dello schermo 3) dal retro.
Nel corpo a scatole 1) è fissata un'intelaiatura 6) sulla quale sono montati due rulli rotanti 7)-8), parallelamente distanziati, ai quali sono fissate le estremità opposte di un elemento flessibile 9) sotto forma di telo o nastro realizzato con un qualsiasi materiale, recante una pluralità di messaggi pubblicitari consecutivi e guidato lateralmente. I detti rulli 7)-8) possono essere disposti orizzontalmente al di sopra e rispettivamente al di sotto della finestra di visualizzazione 2) come rappresentato nel disegno. In alternativa, senza ovviamente uscire dall'ambito del trovato, i rulli 7)-8) possono essere disposti anche verticalmente, ai lati sinistro e rispettivamente destro della finestra di visualizzazione 2).
In ogni caso, i detti rulli 7)-8) sono previsti per avvolgere e svolgere alternatamente l'elemento flessibile 9) e far scorrere quest'ultimo adiacentemente allo schermo frontale 3) con l'ausilio di una coppia di cilindri di rinvio 10)-11) per esporre i messaggi pubblicitari.
Nella forma di realizzazione illustrata nella fig. 2 del disegno, il rullo 7) è azionato da un motoriduttore elettrico 12) per mezzo di una catena 13) condotta su un primo pignone dentato 14) calettato all'albero motore 12' ) e su un secondo pignone dentatzo a ruota libera 15) montato ad un'estremità del detto rullo 7). Analogamente, il rullo 8) è azionato da un motoriduttore elettrico 16) per mezzo di una catena 17) condotta anch'essa su un pignone dentato 18) calettato all'albero motore 16' ) e su un altro pignone dentato a ruota libera 19) montato ad un'estremità del detto rullo 8).
I pignoni dentati a ruota libera 15)-19) sono previsti in modo che quando uno di essi trascina positivamente in rotazione il relativo rullo, per l'avvolgimento dell'elemento flessibile 9), l'altro ruota folle per consentire la libera rotazione del rispettivo rullo e lo svolgimento dell'elemento flessibile.
I due rulli 7)-8) possono comunque essere azionati da un solo motoriduttore 20) a rotazione reversibile come rappresentato nella variante di cui alla fig. 4. In tal caso sull'albero motore 20' ) sono montati due pignoni dentati 21)-22) che comandano, attraverso due catene 23)-24), due pignoni 25)-26) a ruota libera o fissi, montati alle estremità dei rulli 7) e 8), rispettivamente, affinchè uno di detti rulli ruoti folle quando l'altro ruota nel senso di avvolgere l'elemento flessibile 9) recante i messaggi da visualizzare. In pratica, le due trasmissioni 23)-24) sono azionate alternatamente dal motoriduttore 20) in modo che quando una è attiva l'altra rimane passiva, ovvero folle.
A tal fine, e come illustrato nelle figg. 4-7 del disegno, i pignoni dentati 21)-22) sono montati folli sull'albero di uscita 20' ) del motoriduttore 20) e distanziati tra di loro. Il tratto di albero 20' ) compreso tra i detti pignoni presenta una filettatura 31) sulla quale è montato e si sposta un anello d'innesto 32)
668 330
avente una corrispondente filettatura interna 32' ). L'anello d'innesto 32) presenta sulle sue facce opposte dei mezzi di trascinamento 33) destinati ad impegnarsi con dei mezzi complementari 34) previsti sulle facce prospicienti dei due pignoni 21) e 22), l'anello d'innesto essendo spostabile alternatamente verso l'uno o l'altro dei detti pignoni. Gli spostamenti dell'anello d'innesto 32) sono ottenuti arrestandolo temporaneamente mentre l'albero motore 20' ) ruota in un senso o nell'altro per ottenere un effetto di avvitamento-svitamento con traslazione dell'anello stesso sull'albero.
L'anello d'innesto 32) presenta infatti, perifericamente, due denti radiali 35)-36) spostati l'uno rispetto all'altro in direzione parallela all'asse dell'anello e rivolti in sensi opposti (vedi fig. 5). I due denti 35)-36) si raccordano alla superficie dell'anello attraverso due smussi o camme 35')-36') e cooperano alternatamente con un arpione d'arresto 37), ad es. sotto forma di leva sollecitata da una molla 38), il primo quando l'anello ruota, con riferimento alla fig. 5, in senso orario e l'altro quando l'anello ruota in senso antiorario. L'arpione d'arresto 37) ha una larghezza all'incirca uguale a quella di un dente per impegnarsi alternatamente con l'uno o con l'altro. Inoltre,, esso presenta due piani di battuta 39)-40), uno superiore destinato a cooperare con il dente o spallamento 35) ed uno inferiore cooperante con l'altro dente o spallamento 36) dell'anello d'innesto 32), gli smussi o camme 35' )-36' ) dei denti o spallamenti scostando l'arpione 37) dell'anello senza interferire quando quest'ultimo ruota con l'albero motore 20' ) in senso opposto a quello risultante nel piano dell'arpione 37'.
In pratica, quando l'anello d'innesto 37) è accostato ed impegna con un pignone permette l'azionamento, da parte dell'albero motore 20' ), della trasmissione corrispondente al pignone stesso. L'altra trasmissione rimane ferma o comunque folle.
Quando poi si vuol azionare l'altra trasmissione, basta comandare l'inversione della rotazione dell'albero motore 20'). Di conseguenza un dente o spallamento dell'anello d'innesto 32) va a impegnarsi con l'arpione d'arresto 37). Allora l'anello si ferma mentre l'albero motore ruota. Si ha quindi la traslazione sulla filettatura 32') dell'anello 32) verso il pignone opposto a quello con il quale si impegnava in precedenza fino ad innestarsi con lo stesso ed azionare così, una volta liberatosi dall'arpione, la seconda trasmissione.
Pertanto, l'elemento flessibile 9) sotto forma di telo o nastro viene avvolto alternatamente su un rullo 7) e poi sull'altro rullo 8) così da portare in successione i messaggi pubblicitari in corrispondenza alla finestra di visualizzazione 2) perchè siano visibili grazie anche all'illuminazione dal retro.
, L'avanzamento dell'elemento flessibile 9) per il posizionamento a vista dei messaggi pubblicitari può essere controllato ad es. con una fotocellula 27) cooperante con delle zone di riscontro 28) previste sul detto elemento. La fotocellula 27), o un altro equivalente mezzo di controllo, viene inserita nel circuito elettrico del o dei motori di comando dei rulli 7)-8) per avviare ed arrestare selettivamente gli stessi eventualmente in associazione con un temporizzatore destinato a regolare il tempo di esposizione di ogni messaggio.
3
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
V
3 fogli disegni

Claims (7)

668 330
1. Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari comprendente un corpo a scatola (1) avente uno schermo frontale trasparente (2-3) illuminato dal retro (4-5) e, internamente, un elemento flessibile mobile (9) recante dei messaggi pubblicitari visibili attraverso lo schermo frontale, caratterizzato dal fatto che in detto corpo (I) sono montati almeno due rulli rotanti (7-8) di avvolgimento e svolgimento alternato dell'elemento flessibile (9) recante i messaggi pubblicitari, e dal fatto che ognuno di detti rulli è azionato con una trasmissione (13-17; 23-24) includente una ruota libera (15-19; 25-26) in modo che quando un rullo avvolge l'elemento flessibile l'altro rullo ruota folle per lo svolgimento dell'elemento stesso.
2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui rulli (7-8) di avvolgimento e svolgimento dell'elemento flessibile (9) sono disposti orizzontalmente o verticalmente da due lati opposti dello schermo frontale (2, 3), ed in cui ad ogni rullo è associato un cilindro (10-11) di rinvio e tensionamento dell'elemento flessibile adiacentemente al detto schermo frontale (2-3).
2
RIVENDICAZIONI
3. Dispositivo secondo le rivendicazioni 1 e 2, in cui uno di detti rulli (7) è azionato da un motoriduttore elettrico (12) per mezzo di una trasmissione a catena (13) condotta su un primo pignone (14) calettato all'albero motore (12' ) e su un secondo pignone a ruota libera (15) montato sul detto rullo (7), ed in cui l'altro rullo (8) è azionato da un altro motoriduttore elettrico (16) per mezzo di una seconda trasmissione a catena (17) condotta anch'essa su un pignone (18) calettato all'albero motore (16' ) e su un secondo pignone a ruota libera (19) montato sul detto rullo (8), le due trasmissioni (13-17) essendo azionate alternativamente per lo spostamento dell'elemento flessibile (9) in un senso e nell'altro.
4. Dispositivo secondo le rivendicazioni 1 e 2, in cui i detti rulli (7-8) sono azionati entrambi da un motoriduttore a rotazione reversibile (20) attraverso due trasmissioni a catena indipendenti (23-24), una prima trasmissione a catena (23) includendo un primo pignone (21) montato sull'albero motore (20' ) ed un secondo pignone a ruota libera (25) montato su uno di detti rulli (7), mentre la seconda trasmissione a catena (24) include un primo pignone (22) montato sull'albero motore (20' ) ed un secondo pignone a ruota libera (26) calettato sull'altro rullo (8).
5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, in cui i detti primi pignoni (21-22) sono montati folli e distanziati sull'albero motore (20' ), in cui la parte dell'albero motore (20' ) compresa tra i detti due pignoni (21-22) presenta una filettatura (31) sulla quale è montato e si sposta un anello d'innesto (32) avente sulle sue facce opposte dei mezzi di trascinamento (33) destinati ad impegnarsi con dei mezzi complementari (34) previsti sulle facce prospicienti dei detti pignoni (21-22), ed in cui il detto anello d'innesto (32) è spostabile alternatamente verso l'uno o l'altro dei detti pignoni o pulegge quando l'albero motore (20') inverte il senso di rotazione, mentre la rotazione dell'anello è arrestata temporaneamente.
6. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, in cui l'anello d'innesto (32) presenta perifericamente almeno due denti radiali (35-36) spostati l'uno rispetto all'altro in direzione longitudinale dell'albero motore e rivolti in sensi opposti, ed in cui i detti denti (35-36) si impegnano alternativamente con un arpione d'arresto (37) per il bloccaggio dell'anello d'innesto quando si inverte la rotazione dell'albero motore (20' ) per ottenere un effetto di avvitamento-svitamento con traslazione dell'anello stesso verso il pignone della trasmissione da comandare, mentre l'altra trasmissione rimane inoperante.
7. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui sono previsti dei mezzi di controllo dell'avanzamento dell'elemento flessibile (9) con messaggi pubblicitari per arrestare ed avviare il o i motoriduttori di comando dei detti rulli (7-8), detti mezzi di controllo essendo costituiti da una fotocellula (27) cooperante con zone di riscontro (28) previste sul detto elemento flessibile (9) e con un temporizzatore che regola il tempo di esposizione di ogni messaggio in corrispondenza allo schermo frontale (2-3).
CH4881/86A 1986-01-07 1986-12-08 Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari. CH668330A5 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT05101/86A IT1192065B (it) 1986-01-07 1986-01-07 Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH668330A5 true CH668330A5 (it) 1988-12-15

Family

ID=11117510

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH4881/86A CH668330A5 (it) 1986-01-07 1986-12-08 Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari.

Country Status (15)

Country Link
US (1) US4965947A (it)
BE (1) BE905881A (it)
CA (1) CA1323490C (it)
CH (1) CH668330A5 (it)
DE (1) DE3639660A1 (it)
DK (1) DK3987A (it)
ES (1) ES2003649A6 (it)
FR (1) FR2594993B1 (it)
GB (1) GB2187022B (it)
GR (1) GR862952B (it)
IT (1) IT1192065B (it)
NL (1) NL8700018A (it)
NO (1) NO864942L (it)
PT (1) PT84026B (it)
SE (1) SE462512B (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ES2043541B1 (es) * 1992-04-13 1995-02-16 Ind Dobues Sa Expositor continuo de transparencias.
US5347735A (en) * 1992-11-05 1994-09-20 Pratt Howard A Presentation aid having multiple illumination sources
ES2094075B1 (es) * 1993-02-01 1997-05-16 Faprecor S A Expositor dinamico de carteles intercambiables.
FR2712719A1 (fr) * 1993-11-19 1995-05-24 Berri Pub Panneau d'affichage à ruban, procédé de chargement d'un ruban sur un tel panneau et circuit électronique permettant la mise en Óoeuvre du procédé.
US5687498A (en) * 1995-07-19 1997-11-18 Florida Plastics International, Inc. Display apparatus for changeable sign
GB2314960A (en) * 1996-06-26 1998-01-14 Sue Mckinney Display apparatus
US5924646A (en) * 1996-09-26 1999-07-20 Pouya; Amir S. Display apparatus for carpets
FR2761190B1 (fr) * 1997-03-21 1999-05-28 Soficom Dispositif pour l'entrainement d'un film de grande dimension notamment d'affiches publicitaires supportees par une bande defilante, panneau et vehicule publicitaire comportant un tel dispositif
US6691441B1 (en) * 1997-03-31 2004-02-17 Mobil'affiche International Device for individually and selectively displaying a set of posters
PL345072A1 (en) 1999-04-29 2001-12-03 Rigiflex Internat Display device by unwinding a data medium screen
US6572011B1 (en) 1999-09-13 2003-06-03 Ams Controls, Inc. Backlit display apparatus
KR100566475B1 (ko) * 2003-06-04 2006-03-31 김학수 표시장치가 장착된 전화기
GB2415284A (en) * 2004-06-17 2005-12-21 Astra Signs Ltd Banner raising and lowering apparatus
US20080005941A1 (en) * 2004-11-22 2008-01-10 Bernard Primiano Motorized display device for a cooler door
CN103337226B (zh) * 2013-07-10 2015-04-15 山东洪海集团有限公司 滚动多面翻和方阵滚动多面翻
CN106579895B (zh) * 2016-11-22 2019-09-27 芜湖市泰能电热器具有限公司 一种产品展示架
CN110136601A (zh) * 2019-06-14 2019-08-16 广东电网有限责任公司 一种电力二次设备状态标示牌

Family Cites Families (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1310689A (en) * 1919-07-22 A partnership
US1375005A (en) * 1920-05-08 1921-04-19 Charles C James Display apparatus
GB439113A (en) * 1934-05-25 1935-11-25 Cecil Hayward Improvements in or relating to display cabinets
US3145581A (en) * 1961-02-10 1964-08-25 Admiral Corp Power transmission mechanism
GB1074834A (en) * 1964-06-27 1967-07-05 Weighbell Ltd Improvements in or relating to roller driving mechanisms
GB1241033A (en) * 1968-01-26 1971-07-28 Beckett Laycock & Watkinson Improvements in or relating to apparatus for exhibiting announcement matter
US3510973A (en) * 1968-04-10 1970-05-12 Translucent Display Corp Illuminated display
US3822493A (en) * 1972-02-04 1974-07-09 Techlite Inc Display apparatus
US3869818A (en) * 1972-12-26 1975-03-11 Richard B Marcellus Portable electrically illuminated book
US3829997A (en) * 1973-02-12 1974-08-20 K Singer Changeable message sign removable cassette
US4034272A (en) * 1975-07-07 1977-07-05 Steward John M Moving screen arrangement
FR2354604A1 (fr) * 1976-06-09 1978-01-06 Decaux Paris J C Panneau d'affichage a affiches mobiles
US4110925A (en) * 1977-03-28 1978-09-05 Minnesota Mining And Manufacturing Company Automatic scroll sign
FR2448203A1 (fr) * 1979-02-02 1980-08-29 Mignot Claude Appareil automatique destine a la presentation d'informations visuelles
CA1155295A (en) * 1981-03-24 1983-10-18 A. Edward Batho Reversing mechanism for curtain type route indicator
GB2107006A (en) * 1981-10-07 1983-04-20 Rotasign Limited A unidirectional coupling for the drive of a sequential display unit
DE3237327A1 (de) * 1982-10-08 1984-04-12 HPS-Hildebrandt Gesellschaft für Kunststoffverarbeitung mbH & Co KG, 3167 Burgdorf Zahlenanzeigevorrichtung

Also Published As

Publication number Publication date
SE8605283L (sv) 1987-07-08
NL8700018A (nl) 1987-08-03
PT84026A (pt) 1987-08-19
FR2594993A1 (fr) 1987-08-28
CA1323490C (en) 1993-10-26
DK3987D0 (da) 1987-01-06
SE8605283D0 (sv) 1986-12-10
SE462512B (sv) 1990-07-02
GB2187022B (en) 1989-11-01
IT1192065B (it) 1988-03-31
NO864942L (no) 1987-07-08
ES2003649A6 (es) 1988-11-01
DE3639660A1 (de) 1987-07-09
GR862952B (en) 1987-04-28
GB8628273D0 (en) 1986-12-31
BE905881A (fr) 1987-04-01
DK3987A (da) 1987-07-08
FR2594993B1 (fr) 1991-12-20
IT8605101A0 (it) 1986-01-07
US4965947A (en) 1990-10-30
PT84026B (pt) 1994-05-31
NO864942D0 (no) 1986-12-09
GB2187022A (en) 1987-08-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CH668330A5 (it) Dispositivo per la visualizzazione di messaggi pubblicitari.
US5138781A (en) Multifaced variable display device
US1785204A (en) Changeable sign
KR100942465B1 (ko) 광고 디스플레이장치
US2099281A (en) Moving band for advertising and the like devices
US1749784A (en) Mechanism for advertising devices
DE3237327C2 (it)
US1690244A (en) Automatic indicator
EP1258856A2 (en) Scrolling apparatus with one-way roller clutches
US1052995A (en) Device for displaying advertisements.
US1326396A (en) Advertising-machine.
KR930008170Y1 (ko) 슬라이드 광고장치
GB2326965A (en) Vehicle-mounted displays
JP3021441U (ja) 広告装置
KR200305632Y1 (ko) 스크린 이동형 사인보드
US921560A (en) Advertising apparatus.
JP3076296U (ja) 遊技具のベルト駆動装置
GB417493A (en) Improved apparatus for moving and changing illuminated advertisements
JP2004004776A (ja) 広告装置
JP2003169878A (ja) ディスプレイ装置
ITTO980023A1 (it) Apparecchiatura per l'esposizione di una serie di manifesti publicitar i su un quadro di visione.
IL126155A (en) Display device
US1428022A (en) Advertising device
ITMI940246A1 (it) Procedimento e dispositivo a mantenere tesa la superficie di un telo o tessuto scorrevole fra due rulli
AT120957B (de) Reklamebildschaltapparat.

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased
PL Patent ceased