ITVI20130196A1 - Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca - Google Patents

Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca

Info

Publication number
ITVI20130196A1
ITVI20130196A1 IT000196A ITVI20130196A ITVI20130196A1 IT VI20130196 A1 ITVI20130196 A1 IT VI20130196A1 IT 000196 A IT000196 A IT 000196A IT VI20130196 A ITVI20130196 A IT VI20130196A IT VI20130196 A1 ITVI20130196 A1 IT VI20130196A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
guide
parallel
composite material
walls
fibers
Prior art date
Application number
IT000196A
Other languages
English (en)
Inventor
Bona Carlo Della
Original Assignee
Bona Carlo Della
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bona Carlo Della filed Critical Bona Carlo Della
Priority to IT000196A priority Critical patent/ITVI20130196A1/it
Publication of ITVI20130196A1 publication Critical patent/ITVI20130196A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01KANIMAL HUSBANDRY; AVICULTURE; APICULTURE; PISCICULTURE; FISHING; REARING OR BREEDING ANIMALS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; NEW BREEDS OF ANIMALS
    • A01K87/00Fishing rods
    • A01K87/04Fishing-line guides on rods, e.g. tips

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Environmental Sciences (AREA)
  • Marine Sciences & Fisheries (AREA)
  • Animal Husbandry (AREA)
  • Biodiversity & Conservation Biology (AREA)
  • Fishing Rods (AREA)

Description

METODO PER PRODURRE UN GUIDA-FILO PER CANNE DA PESCA, GUIDA-FILO PER CANNE DA PESCA E CANNA DA PESCA
Il presente trovato concerne un metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, un guida-filo per canne da pesca ed una canna da pesca.
In particolare, il presente trovato si riferisce ad un metodo per produrre un guida-filo in materiale composito e specialmente ad un guida-filo a rulli.
Pertanto la presente invenzione si colloca nel campo della produzione di canne da pesca e di guida-filo per queste ultime.
In generale, un guida-filo è un dispositivo adatto a guidare la lenza secondo una direzione di guida che, in condizioni d’uso, è parallela alla direzione di sviluppo della canna stessa.
Un guida-filo comprende un telaio dotato di una porzione di guida che definisce la direzione di guida, ed almeno un piedino connesso alla porzione di guida e che è adatto ad essere fissato alla canna in modo che la direzione di guida sia parallela alla direzione di sviluppo della canna.
Il piedino generalmente la una direzione principale di sviluppo che è parallela alla direzione di guida.
Oggigiorno sono noti due tipi di guida-filo, il tipo ad anello ed il tipo a rulli.
Il tipo di guida-filo ad anello ha la porzione di guida che presenta un foro per un anello che definisce la direzione di guida della lenza.
Il tipo di guida-filo a rulli ha la porzione di guida che comprende due pareti laterali alle quali è fissato rotabilmente almeno un rullo adatto a supportare la lenza.
Le pareti laterali, ed il rullo, definiscono una sede per la lenza e la direzione di guida di quest’ultima. Sono oggi noti i guida-filo con telaio in materiale metallico, che generalmente è acciaio inossidabile o titanio o alluminio.
Un inconveniente di questi guida-filo tradizionale è che risultano pesanti e presentano scarse caratteristiche di elasticità e resistenza alla deformazione e ciò limita le prestazioni del canna da pesca sulla quale vengono montati.
Inoltre, questi guida-filo tradizionali possono deformarsi plasticamente sotto l’effetto delle sollecitazioni che sperimentano durante l’uso, risultando così compromessa la loro corretta funzionalità. Inoltre, sono oggi noti guida-filo ad anello che hanno il telaio realizzato in un materiale composito fibroso pre-impregnato, comunemente chiamato prepreg, che notoriamente presenta caratteristiche di leggerezza e prestazioni meccaniche migliori rispetto ai suddetti materiali metallici.
I guida filo in materiale composito fibroso presentano il vantaggio di avere un comportamento meccanico che può considerarsi puramente elastico.
Questi guida-filo con telaio in materiale composito prepreg sono prodotti realizzando prima un profilato la cui sezione corrisponde al profilo del telaio del guida-filo da ottenere, mediante indurimento in stampo di un foglio di prepreg.
Poi, da tale profilato, viene ricavata una serie di telai che hanno la direzione di guida perpendicolare alla direzione di sviluppo del profilato.
Un inconveniente di questi guida-filo con telaio in prepreg noti è che presentano una elevata deformabilità flessionale quando sono sottoposti a sollecitazioni che abbiano una componente parallela alla direzione di guida.
Il problema alla base della presente invenzione è quello di produrre un guida-filo che abbia una resistenza strutturale migliore e abbia una leggerezza almeno pari ai guida-filo tradizionali.
Compito principale del presente trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo, e realizzare un guida-filo ed una canna da pesca che pongano soluzione a tale problema risolvendo i lamentati inconvenienti dei guida-filo sopra descritti. Nell’ambito di tale compito è scopo del presente trovato proporre un metodo per produrre un guida-filo che permetta di ottenere guida-filo più rigidi nella direzione di guida rispetto ai guida-filo noti ossia che, sottoposti ad una medesima sollecitazioni presentino una minore deformazione, comunque elastica. Ancora uno scopo del presente trovato consiste nel mettere a punto un metodo per produrre un guida-filo che consenta di ottenere un guida-filo dotato di una maggiore capacità di ritorno elastico rispetto ai guida-filo tradizionali.
Un ulteriore scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre guida-filo più semplice ed economico rispetto ai metodi tradizionali.
Ancora uno scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo che consenta di realizzare guida-filo a rulli che sia più semplice dei procedimenti oggi noti.
Un altro scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo che consenta di realizzare guida-filo a rulli che siano più rigidi dei guida-filo a rulli tradizionali.
Ancora un altro scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo che consenta di realizzare guida-filo a rulli che siano più leggeri dei guida-filo a rulli tradizionali.
Un ulteriore scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo che consenta di realizzare dei guida-filo più facili da accoppiare ad una canna da pesca.
Un altro scopo del presente trovato consiste nel realizzare una canna da pesca che presenti migliori prestazioni meccaniche rispetto alle canne tradizionali.
Ancora un ulteriore scopo del trovato è quello di proporre una canna da pesca che risulti più leggera, a parità di prestazioni di resistenza alla deformazione elastica, rispetto alle canne da pesca tradizionali. Ancora un ulteriore scopo del trovato consiste nel proporre un metodo per produrre un guida-filo che consenta di realizzare dei guida-filo che possano essere accoppiati ad una canna da pesca in modo più stabile rispetto ai guida-filo tradizionali.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno nel seguito sono raggiunti da un metodo per produrre un guida-filo, da un guida-filo e da una canna da pesca secondo le rivendicazioni indipendenti allegate che qui sono richiamate integralmente.
Caratteristiche di dettaglio del metodo per produrre un guida-filo, del guida-filo e della canna da pesca, secondo il trovato, sono riportate nelle rivendicazioni dipendenti che qui sono richiamate.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva del metodo per produrre un guida-filo, da un guida-filo e da una da pesca secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo nelle unite tavole di disegni, in cui:
- la figura 1 illustra, in vista prospettica, un profilato impiegato nel metodo secondo il trovato e, in linea tratteggiata, il profilo di un guidafilo secondo il trovato da ricavare dal profilato mediante il metodo stesso;
- la figura 2 illustra una vista prospettica di un guida-filo secondo il trovato;
- la figura 3 illustra una vista in alzato frontale di una canna da pesca secondo il trovato.
Con particolare riferimento alle figure citate, è globalmente indicato con 10 un guida-filo avente un telaio 11 che comprende:
- una porzione di guida 12, la quale definisce una direzione di guida A per una lenza;
- ed almeno un supporto 13 connesso alla porzione di guida 12 e adatto ad essere fissato ad uno stelo 100 di una canna da pesca 101.Il guida-filo 10, in modo di per sé tradizionale è atto a guidare una lenza lungo lo stelo 100 di una canna da pesca 101 sul quale è fissato, in modo tale che la lenza segua lo sviluppo longitudinale dello stelo stesso 100.
Strutturalmente, la porzione di guida 12 presenta un’apertura 12a che, quando il guida-filo 10 è fissato allo stelo 100, è attraversabile da una lenza secondo una direzione parallela a lo stelo stesso.
In una prima forma realizzativa del guida-filo secondo il trovato, non illustrata nelle allegate figure, questa apertura 12a è vantaggiosamente attrezzata con un anello di guida che può essere un anello in materiale ceramico del tipo tradizionale.
In accordo con una seconda forma realizzativa del guida-filo 10, secondo il trovato, esemplificata nelle allegate figure, l’apertura 12a è delimitata da pareti laterali della porzione di guida 10 ed è atta ad essere attrezzata con almeno un rullo 14 atto a far scorrere la lenza.
Un metodo per produrre il guida-filo 10 comprende il formare un profilato 200 in materiale composito e il ricavare il telaio 11 dal profilato 200.
Secondo il trovato, tale metodo presenta una particolare peculiarità nel fatto che la direzione di guida A del telaio 11 ricavato è parallela alla direzione di sviluppo B del profilato 200.
In altre parole il telaio 11 viene ricavato dal profilato 200 in modo tale che la direzione di guida A risulta parallela alla direzione di sviluppo B del profilato 200.
In questo modo è possibile formare un guida-filo 10 che presenta, rispetto ai guida-filo tradizionali, una resistenza strutturale ed una rigidezza molto maggiori quando è sottoposto a sollecitazioni che hanno una componente non nulla nella direzione di guida A.
Inoltre, un guida-filo 10 secondo il trovato, fissato allo stelo 100 di una canna da pesca 101, irrigidisce la parte di stelo 100 alla quale è fissato e così contribuisce alla risposta elastica della canna da pesca 101 migliorandone le prestazioni.
Si noti che, nella presente descrizione, per profilato si intende un prodotto o un semilavorato che si sviluppa in una direzione di sviluppo, indicata con il riferimento B nelle allegate figure, e che ha una sezione, perpendicolare a questa direzione di sviluppo, che è sostanzialmente costante lungo tale direzione di sviluppo.
Il telaio 10 è preferibilmente realizzato in materiale composito fibroso.
Il profilato 200 è vantaggiosamente realizzato in materiale composito fibroso.
Vantaggiosamente, detto materiale composito fibroso comprende almeno un primo strato in fibre unidirezionali ed almeno un secondo strato bilanciato. Per strato bilanciato è da intendersi uno strato comprendente almeno due gruppi di fibre ciascuno formato da fibre reciprocamente parallele, ove le fibre di un primo gruppo sono perpendicolari o trasversali alle fibre di un secondo gruppo. Preferibilmente il primo ed il secondo di questi gruppi di fibre formano rispettivamente la trama e l’ordito di un tessuto.
Vantaggiosamente questi gruppi di fibre comprendono in nastri di fibre unidirezionali. Il telaio 10 preferibilmente comprende almeno uno di detto primo strato ed almeno due di detti secondi strati, con il primo strato posto tra i due secondi strati, i quali preferibilmente formano le facce esterne del materiale composito fibroso. Preferibilmente, il metodo secondo il trovato prevede di formare un fondo 15 e due pareti 16 e 17 reciprocamente affacciate del profilato 200. Vantaggiosamente, il fondo 15 e le pareti 16 e 17 si sviluppano parallelamente alla direzione di sviluppo B del profilato 200.
Il profilato 200 ha preferibilmente una sezione a U. Le pareti 16 e 17 vantaggiosamente hanno un bordo superiore libero 16a e 17a ed un bordo inferiore 16b e 17b unito al fondo 15.
Il supporto 13 del telaio 11 preferibilmente comprende una porzione di appoggio 18, atta ad essere fissata allo stelo 100, ed una porzione di connessione 19 fissata alla porzione di appoggio 18 ed alla porzione di guida 12 per connetterle reciprocamente.
Il presente metodo, secondo il trovato, preferibilmente prevede:
- ricavare dal fondo 15 la porzione di appoggio 18 del supporto 13, essendo tale porzione di appoggio 18 adatta ad essere associata allo stelo 100 di una canna da pesca 101;
- di ricavare, dalle pareti 16 e 17, la porzione di connessione 19 della porzione di appoggio 18, la porzione di connessione 19 essendo adatta a connettere reciprocamente la porzione di appoggio 18 con la porzione di guida 12.
Vantaggiosamente, il metodo secondo il trovato, prevede di formare piane e reciprocamente parallele le pareti 16 e 17.
Il metodo secondo il trovato vantaggiosamente prevede di conferire, ad una faccia esterna 15a del fondo 15, una concavità adatta ad accoppiare la faccia esterna 15a con una superficie convessa dello stelo 100 della canna da pesca 101.
Preferibilmente, il presente metodo prevede di ricavare la porzione di guida 12 dalle pareti 16 e 17.
Tale metodo vantaggiosamente prevede di formare almeno un foro 20 su ciascuna delle pareti 16 e 17.
Il foro 20 è vantaggiosamente adatto a ricevere in inserimento l’estremo di un elemento di guida 21 per una lenza.
Preferibilmente l’elemento di guida 21 comprende il rullo 14 e vantaggiosamente comprende inoltre un perno di guida 22, sovrapposto al rullo 14 per trattenere la lenza nella porzione di guida 12.
Forma oggetto del presente trovato anche un guida-filo, preferibilmente realizzato mediante il metodo sopra descritto e che comprende un telaio 11 comprendete una porzione di guida 12, per guidare la lenza, ed almeno un supporto 13 adatto ad essere fissato allo stelo 100 della canna da pesca 101.
Il supporto 13 è connesso alla porzione di guida e preferibilmente è in corpo unico con quest’ultima.
Vantaggiosamente, il supporto comprende una porzione di appoggio 18 e una porzione di connessione 19.
Preferibilmente la porzione di guida e la porzione di connessione sono costituite da due pareti, preferibilmente parallele congiunte, a ponte, da un fondo che definisce la porzione di appoggio 18.
Queste pareti sono vantaggiosamente perpendicolari al fondo.
Inoltre, il fondo è preferibilmente concavo per accoppiarsi allo stelo 100 di una canna da pesca 101. In accordo con la forma realizzativa del presente trovato, preferita ma non esclusiva, illustrata nelle allegate figura, il guida-filo 10 vantaggiosamente comprende:
- un telaio 11 comprendente:
- due delle porzioni di appoggio 18, dotate ciascuna della faccia esterna 15a, concava, adatta ad accoppiarsi con una superficie convessa dello stelo 100 di una canna da pesca 101;
- due delle porzioni di connessione 19 ciascuna comprendente due montanti ricavati dalle pareti 16 e 17 e connessi con la porzione di guida 12;
- la porzione di guida 12 che comprende due elementi di sostegno paralleli, ricavati dalle pareti 16 e 17;
- almeno un elemento di guida 21, adatto ad entrare in contatto con una lenza, fissato alla porzione di guida 12 e comprendente almeno un anello o almeno un rullo 14 rotabile rispetto alla porzione di guida 12, per supportare una lenza.
Forma inoltre oggetto del presente trovato una canna da pesca 101 comprendente uno stelo 100 ed almeno un guida-filo 10 come sopra descritto, fissato allo stelo 100 in modo che la direzione di guida A del telaio 11 sia parallela alla direzione di sviluppo B longitudinale dello stelo 100.
Vantaggiosamente, il profilato 200 comprende un primo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare i le porzioni di appoggio.
Il primo materiale composito fibroso vantaggiosamente comprende fibre unidirezionali parallele alla direzione di sviluppo B del profilato.
Il profilato 200 vantaggiosamente comprende un secondo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare le porzioni di connessione 19.
Il secondo materiale composito fibroso comprende almeno due strati di fibre dei quali le fibre di un primo strato non sono parallele alle fibre del secondo strato e le fibre di ciascuno strato formano un angolo compreso tra i 30° ed i 60°, preferibilmente di 45°, rispetto alla direzione di sviluppo B del profilato. Vantaggiosamente, le porzioni di connessione 19 comprendono tratti paralleli alle fibre di detto primo strato o alle fibre di detto secondo strato.
Il profilato 200 preferibilmente comprende un terzo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare le porzioni di guida. Il terzo materiale composito fibroso vantaggiosamente comprende fibre unidirezionali parallele alla direzione di sviluppo B del profilato 200.
Il terzo materiale composito fibroso preferibilmente comprende almeno uno strato bilanciato.Preferibilmente, detto materiale composito comprende fibra di carbonio trattenuta da una matrice in materiale polimerico.
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell’ambito di tutela delle rivendicazioni allegate.
Inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni contingenti, potranno essere variati a seconda delle esigenze contingenti e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche costruttive e le tecniche menzionate nelle seguenti rivendicazioni siano seguite da segni o numeri di riferimento, tali segni o numeri di riferimento sono stati apposti con il solo scopo di aumentare l’intelligibilità delle rivendicazioni stesse e, di conseguenza, essi non costituiscono in alcun modo limitazione all’interpretazione di ciascun elemento identificato, a titolo puramente di esempio, da tali segni o numeri di riferimento.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Metodo per produrre un guida-filo, detto guida-filo avendo un telaio (11) comprendente una porzione di guida (12), che definisce una direzione di guida (A) per una lenza, ed almeno un supporto (13) connesso a detta porzione di guida (12) e adatto ad essere fissato ad uno stelo (100) di una canna da pesca (101), detto metodo comprendendo: - formare un profilato (200) in materiale composito fibroso; - ricavare detto telaio (11) da detto profilato (200), detto metodo essendo caratterizzato dal fatto che la direzione di guida (A) di detto telaio (11) è parallela alla direzione di sviluppo (B) di detto profilato (200).
  2. 2. Metodo secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il formare detto profilato (200) comprende il formare un fondo (15) e due pareti (16, 17) reciprocamente affacciate, detto fondo (15) e dette pareti (16, 17) essendo paralleli alla direzione di sviluppo (B) di detto profilato (200).
  3. 3. Metodo secondo la rivendicazione 2 caratterizzato dal fatto di comprendere: - ricavare da detto fondo (15) una porzione di appoggio (18) di detto almeno un supporto (13), essendo detta porzione di appoggio (18) adatta ad essere associata allo stelo (100) di una canna da pesca (101); - ricavare da dette pareti (16, 17) una porzione di connessione (19) di detta porzione di appoggio (18), detta porzione di connessione (19) essendo adatta a connettere reciprocamente detta porzione di appoggio (18) con detta porzione di guida (12).
  4. 4. Metodo secondo la rivendicazione 3 caratterizzato dal fatto che detto profilato (200) comprende un primo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare dette porzioni di appoggio (18), detto primo materiale composito fibroso comprendendo fibre unidirezionali parallele alla direzione di sviluppo (B) di detto profilato (200).
  5. 5. Metodo secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzato dal fatto che detto profilato (200) comprende un secondo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare dette porzioni di connessione (19), detto secondo materiale composito fibroso comprendendo almeno due strati di fibre dei quali le fibre di un primo strato non sono parallele alle fibre del secondo strato e le fibre di ciascuno di detti strati formano un angolo compreso tra 30° e 60°, preferibilmente di 45°, rispetto alla direzione di sviluppo (B) di detto profilato (200).
  6. 6. Metodo secondo la rivendicazione 5 caratterizzato dal fatto che dette porzioni di connessione (19) comprendono tratti paralleli alle fibre di detto primo strato o alle fibre di detto secondo strato.
  7. 7. Metodo secondo la rivendicazione 3 caratterizzato dal fatto che detto profilato (200) comprende un terzo materiale composito fibroso, previsto nelle parti dalle quali ricavare dette porzioni di guida, detto terzo materiale composito fibroso comprende fibre unidirezionali parallele alla direzione di sviluppo (B) di detto profilato (200).
  8. 8. Metodo secondo la rivendicazione 7 caratterizzato dal fatto che detto terzo materiale composito fibroso preferibilmente comprende almeno uno strato bilanciato.
  9. 9. Metodo secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere il formare dette pareti (16, 17) piane e reciprocamente parallele.
  10. 10. Metodo secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere il conferire, ad una faccia esterna (15a) di detto fondo (15), una concavità adatta ad accoppiare detta faccia esterna (15a) con una superficie convessa dello stelo (100) di una canna da pesca (101).
  11. 11. Metodo secondo una delle rivendicazioni da precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere il ricavare detta porzione di guida (12) da dette pareti (16, 17).
  12. 12. Metodo secondo la rivendicazione 11 caratterizzato dal fatto di comprendere il formare almeno un foro (20) su ciascuna di dette pareti (16, 17), detto foro (20) essendo adatto a ricevere in inserimento l’estremo di un elemento di guida (21) per una lenza, preferibilmente detto elemento di guida (21) comprende un rullo (14).
  13. 13. Guida-filo prodotto secondo il metodo di una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti.
  14. 14. Guida-filo secondo la rivendicazione 13 caratterizzato dal fatto di comprendere: - un telaio (11) comprendente: - due di dette porzioni di appoggio (18), dotate ciascuna di detta faccia esterna (15a), concava, adatta ad accoppiarsi con una superficie convessa dello stelo (100) di una canna da pesca (101); - due di dette porzioni di connessione (19) ciascuna comprendente due montanti ricavati da dette pareti (16, 17) e connessi con detta porzione di guida (12); - detta porzione di guida (12) comprendente due elementi di sostegno paralleli, ricavati da dette pareti (16, 17); - almeno un elemento di guida (21), adatto ad entrare in contatto con una lenza, fissato a detta porzione di guida (12) e comprendente almeno un anello o almeno un rullo (14) rotabile rispetto a detta porzione di guida (12).
  15. 15. Canna da pesca (101) comprendente uno stelo (100) ed almeno un guida-filo, secondo una delle rivendicazioni 13 e 14, fissato a detto stelo (100) in modo tale che la direzione di guida (A) di detto telaio (11) è parallela alla direzione di sviluppo (B) longitudinale di detto stelo (100).
IT000196A 2013-07-30 2013-07-30 Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca ITVI20130196A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000196A ITVI20130196A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000196A ITVI20130196A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20130196A1 true ITVI20130196A1 (it) 2015-01-31

Family

ID=49263402

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000196A ITVI20130196A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITVI20130196A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1444063A (en) * 1921-12-15 1923-02-06 Winchester Repeating Arms Co Bell guide
US5491881A (en) * 1994-03-28 1996-02-20 Collins; Stuart Process for forming roller guide frames for a fishing line
JPH11137131A (ja) * 1997-11-12 1999-05-25 Daiken Kogyo Kk 釣竿用ガイド
EP2236026A1 (en) * 2009-03-30 2010-10-06 Globeride, Inc. Fishline guide
JP2011223912A (ja) * 2010-04-19 2011-11-10 Globeride Inc 釣糸ガイド及びその製造方法

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1444063A (en) * 1921-12-15 1923-02-06 Winchester Repeating Arms Co Bell guide
US5491881A (en) * 1994-03-28 1996-02-20 Collins; Stuart Process for forming roller guide frames for a fishing line
JPH11137131A (ja) * 1997-11-12 1999-05-25 Daiken Kogyo Kk 釣竿用ガイド
EP2236026A1 (en) * 2009-03-30 2010-10-06 Globeride, Inc. Fishline guide
JP2011223912A (ja) * 2010-04-19 2011-11-10 Globeride Inc 釣糸ガイド及びその製造方法

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN106455532A (zh) 钓丝引导器、制造钓丝引导器的方法以及包括钓丝引导器的钓杆
JP6364554B2 (ja) 釣り糸ガイド、釣り糸ガイドを備える釣り竿及び釣り糸ガイド用ブランク
JP5558745B2 (ja) 釣糸ガイド
CN104769170B (zh) 优选用于对带状的材料进行加工的综片和用于制造该综片的方法
ITMI20000022A1 (it) Vite autoformante munita di punta ed apparecchiatura per produrla
ITVI20130196A1 (it) Metodo per produrre un guida-filo per canne da pesca, guida-filo per canne da pesca e canna da pesca
KR101394988B1 (ko) 강재로 피복된 선형센서 매립형 섬유보강복합소재 심선을 구비한 강연선의 제작방법
FR2835264B1 (fr) Procede de fabrication d'une traversee pour cadre de lisse de machine a tisser et traverse obtenue par ledit procede
ITVI20120174A1 (it) Realizzazione di supporti tubolari per le perle diamantate di un filo di taglio per materiale lapideo
ITMI20131428A1 (it) Struttura di componente di montatura di occhiali.
CN206741117U (zh) 桩头连接牢固眼镜
ITVI20120187A1 (it) Dispositivo guida-filo per canne da pesca e procedimento per realizzare tale dispositivo guida-filo
ITPD20100195A1 (it) Struttura di sella ciclistica
US8910670B2 (en) X weave of composite material and method of weaving thereof
IT201600124201A1 (it) Occhiale.
CN205072996U (zh) 用于骨科支架的3k实心棒
ITTO950249A1 (it) Montatura per occhiali con un ponte intermedio tra le lenti perfeziona to.
JP4184100B2 (ja) 織機の綜絖枠のための横断材の製造方法及びその製造方法によって得られた横断材
IT202100010394A1 (it) Processo per la realizzazione di un tessuto base per un tessuto aderizzato e tessuto base
US660162A (en) Loom-reed.
US1180808A (en) Shuttle for weaving.
ITMI20112161A1 (it) Tempiale a tutta altezza per telai tessili e simili.
IT202000020521A1 (it) Strumento da taglio rotante per applicazioni agricole
IT201900019759A1 (it) Occhiale
FR2886118A1 (fr) Sommier pour literie en composite fibre et resine thermodurcissable