ITUD20110174A1 - Cassetta portabottiglie multifunzione - Google Patents

Cassetta portabottiglie multifunzione Download PDF

Info

Publication number
ITUD20110174A1
ITUD20110174A1 IT000174A ITUD20110174A ITUD20110174A1 IT UD20110174 A1 ITUD20110174 A1 IT UD20110174A1 IT 000174 A IT000174 A IT 000174A IT UD20110174 A ITUD20110174 A IT UD20110174A IT UD20110174 A1 ITUD20110174 A1 IT UD20110174A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
box
cassette
removable portion
walls
bottles
Prior art date
Application number
IT000174A
Other languages
English (en)
Inventor
Enrico Accettola
Nevio Capuzzo
Michele Grion
Original Assignee
Enrico Accettola
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Enrico Accettola filed Critical Enrico Accettola
Priority to IT000174A priority Critical patent/ITUD20110174A1/it
Priority to JP2014537741A priority patent/JP2014530731A/ja
Priority to PCT/IB2012/002155 priority patent/WO2013061143A1/en
Priority to US14/354,266 priority patent/US20140299489A1/en
Priority to CA2853673A priority patent/CA2853673A1/en
Priority to CN201280064999.5A priority patent/CN104024117A/zh
Priority to EP12799273.3A priority patent/EP2771249B1/en
Publication of ITUD20110174A1 publication Critical patent/ITUD20110174A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D85/00Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials
    • B65D85/30Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for articles particularly sensitive to damage by shock or pressure
    • B65D85/305Bottle-crates
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D25/00Details of other kinds or types of rigid or semi-rigid containers
    • B65D25/005Side walls formed with an aperture or a movable portion arranged to allow removal or insertion of contents

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)
  • Packaging Frangible Articles (AREA)
  • Stackable Containers (AREA)
  • Display Racks (AREA)
  • Container Filling Or Packaging Operations (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)

Description

"CASSETTA PORTABOTTIGLIE MULTIFUNZIONE "
CAMPO DI APPLICAZIONE
Il presente trovato si riferisce ad una cassetta portabottiglie multifunzionale, in particolare ad una cassetta utilizzabile sia per stoccare, conservare e trasportare una o più bottiglie sostanzialmente chiuse all'interno della cassetta stessa, sia per esporle, ad esempio in ambito domestico o in un locale pubblico, in modo che siano almeno parzialmente visibili dall'esterno. La cassetta portabottiglie secondo il presente trovato, grazie alla sua conformazione e geometria, ed alle caratteristiche di cui à ̈ dotata, permette inoltre di configurare un espositore modulare in cui una pluralità di cassette possono essere accoppiate assieme a realizzare composizioni di varia forma e dimensione fino a creare una sorta di cantinetta personalizzata.
STATO DELLA TECNICA
È noto l'utilizzo delle cassette, generalmente realizzate in legno o materiali assimilabili al legno, ma anche in altri materiali quali vetro, plastica, metallo o leghe idonee, quali alluminio od altro, utilizzate per conservare e trasportare bottiglie di vario tipo, in particolare quelle utilizzate per la consegna ai pubblici esercizi o come confezione regalo.
Tali cassette sono di varia grandezza, in funzione della dimensione e del numero di bottiglie che devono contenere.
Un inconveniente delle cassette per bottiglie convenzionalmente utilizzate à ̈ che, una volta svolta la funzione di trasporto e pervenute alla destinazione finale, esse costituiscono materiale di scarto da eliminare e non vengono generalmente riutilizzate.
Inoltre, nel sito di destinazione, sia esso un ambito domestico che un locale pubblico, à ̈ spesso richiesto l'impiego di un idoneo espositore al fine di poter stoccare le bottiglie nel contempo esponendole alla visuale, creando così una sorta di cantina di forma configurabile a piacere.
Uno scopo del presente trovato à ̈ pertanto quello di ovviare agli inconvenienti della tecnica nota, realizzando una cassetta portabottiglie multifunzionale, ad esempio, ma non solo, in legno, che sia trasformabile, dopo aver svolto la sua funzione primaria di trasporto, in un modulo espositivo per esporre le bottiglie stesse.
Altro scopo à ̈ quello di realizzare un modulo espositivo che sia adattabile a qualsiasi formato di bottiglia, e che sia accostabile e impilabile ad altri moduli dello stesso tipo, a creare un espositore modulare stabile e robusto di varia forma e dimensione.
Ulteriore scopo à ̈ quello di ottenere le suddette caratteristiche di multifunzionalità con una soluzione economica, semplice da realizzare, che richiede minime modifiche del ciclo produttivo e delle attrezzature produttive.
Altro scopo ancora à ̈ quello di ridurre la quantità di scarti, realizzando un notevole vantaggio ecologico per 1'ambiente.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi, la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato à ̈ espresso e caratterizzato nella rivendicazione indipendente. Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato o varianti dell'idea di soluzione principale.
In accordo con i suddetti scopi, una cassetta secondo il presente trovato à ̈ adatta a essere utilizzata per stoccare e trasportare una o più bottiglie tenendole completamente chiuse, e può essere realizzata in qualsiasi dimensione e forma, ed in qualsiasi materiale idoneo, per un numero variabile di bottiglie da contenere.
Anche se la descrizione che segue tratterà principalmente forme a parallelepipedo a pianta quadrata o rettangolare, non à ̈ escluso, anche se più raro, che la cassetta possa presentare anche una forma diversa, ad esempio cilindrica, ovale, con pianta a rombo, esagonale, ecc.
In una formulazione del trovato, la cassetta à ̈ di forma e struttura convenzionale, e comprende un elemento di chusura, ad esempio un coperchio, e un telaio di contenimento, in cui l'elemento di chiusura può essere incernierato su un lato del telaio e può presentare uno o più elementi di chiusura cooperanti con il lato opposto del telaio.
L'elemento di chiusura, che può essere sia un coperchio superiore che una chiusura laterale, od anche rimovibile dal basso, à ̈ costituito da una parte piana e presenta un bordo più o meno accentuato che si prolunga verso il telaio di contenimento. Il bordo può essere molto sottile, ed essere eventualmente costituito anche solo dallo spessore dell'elemento di copertura nel caso sia costituito da un semplice pannello di copertura.
II telaio di contenimento à ̈ costituito da un fondo e da una o più pareti, in funzione della forma della cassetta. Nel seguito, in base alla forma preferenziale con forma a parallelepipedo, si parlerà di pareti, fermo restando che anche la forma cilindrica in cui si ha una sola parete à ̈ compresa nell'ambito di protezione della presente domanda.
Il fondo e le pareti definiscono un vano di contenimento, selettivamente chiudibile con l'elemento di copertura, all'interno del quale può essere stoccata almeno una bottiglia, vantaggiosamente due o più separate fra loro da almeno un eventuale elemento separatore, in modo che la cassetta venga adoperata in fase di trasporto evitando così che le bottiglie urtino tra loro.
Come si vedrà nel seguito, e secondo un aspetto caratterizzante del trovato, gli elementi separatori, quando presenti, hanno una duplice funzione, rispettivamente una funzione separativa adottata durante il trasporto ed una funzione di contenimento e supporto adottata durante l'utilizzo della cassetta come espositore.
Secondo una caratteristica del presente trovato, almeno una delle pareti della cassetta à ̈ provvista di almeno una porzione rimovibile, idonea a creare un'apertura per l'inserimento passante della o delle bottiglie, dopo la loro rimozione della cassetta.
In una prima soluzione del trovato, la porzione rimovibile à ̈ collegata alla relativa parete mediante una zona di collegamento a rottura facilitata.
Tale porzione rimovibile può essere rimossa, dall'utente finale, ad esempio mediante semplice pressione, una volta che la cassetta ha raggiunto la sua destinazione finale, sì da creare un'apertura sulla parete stessa.
In un'altra soluzione del trovato, la porzione rimovibile viene rimossa direttamente in fase di produzione, e coperta, per l'uso della cassetta come trasporto, da un elemento di copertura rimovibile, disposto all'interno o all'esterno della cassetta stessa e reso solidale in modo temporaneo ad una relativa parete della cassetta.
Poiché tale porzione rimovibile, e quindi l'apertura che ne deriva, presenta una dimensione pari almeno alla sezione maggiore di una bottiglia contenuta nella cassetta, l'apertura può essere utilizzata per inserire la bottiglia parzialmente nella cassetta, definendo così la funzione come espositore della cassetta stessa.
In una possibile e vantaggiosa formulazione del trovato, la porzione rimovibile presenta una forma e dimensione correlata all'inserimento di almeno due bottiglie.
Gli elementi separatori presenti all'interno della cassetta comprendono anch'essi delle aperture che, nell'uso della cassetta come espositore, si allineano alle aperture ottenute mediante rimozione della porzione rimovibile. In questo modo, la o le bottiglie possono essere infilate per tutta l'estensione della cassetta attraverso le aperture degli elementi separatori, che svolgono così la funzione di accogliere e supportare le bottiglie nella condizione espositiva delle cassette.
Secondo una caratteristica ulteriore del presente trovato, sul telaio e/o sull'elemento di chiusura e/o su almeno parte delle pareti sono presenti mezzi di fissaggio che consentono il fissaggio reciproco e selettivo ad altre cassette dello stesso tipo, sì che ciascuna cassetta viene ad assumere la funzione di modulo espositivo per la creazione di una sorta di cantina avente la forma e la dimensione voluta.
Grazie ai suddetti mezzi di fissaggio, le cassette possono essere accostate, impilate e fissate tra loro, realizzando così un espositore modulare stabile e robusto.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di una forma preferenziale di realizzazione, fornita a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la fig. 1 Ã ̈ una vista frontale in assonometria di una prima forma preferenziale di realizzazione della cassetta portabottiglie secondo il presente trovato;
- la fig. 2 à ̈ una vista posteriore in assonometria di figura 1 in cui à ̈ stata rimossa la porzione rimovibile; - la fig. 3 à ̈ una vista frontale in assonometria di una seconda forma preferenziale di realizzazione della cassetta portabottiglie secondo il presente trovato di dimensione doppia rispetto alla fig. 1;
- la fig. 4 Ã ̈ una vista posteriore in assonometria di figura 3 con porzioni rimovibili ancora applicate sulla cassetta;
- la fig. 5 Ã ̈ una vista posteriore della cassetta portabottiglie di fig. 1;
- le figg. 6 e 7 illustrano varianti di fig. 5;
- fig. 8 Ã ̈ una vista in assonometria di un insieme di cassette.
DESCRIZIONE DI DUE FORME PREFERENZIALI DI REALIZZAZIONE
Con riferimento alle figure 1 e 2, una cassetta 10 secondo il presente trovato comprende un elemento di chiusura, che nel caso illustrato à ̈ costituito da un coperchio 11, e un telaio di contenimento 12. Il coperchio 11 à ̈, nella soluzione esemplificativa illustrata, costituito da una parte piana 13 e da quattro bordi 14, rispettivamente bordo frontale 14a, bordo posteriore 14b e bordi laterali 14c che si prolungano verso il telaio di contenimento 12.
Il telaio di contenimento 12 Ã ̈ costituito da un fondo 15 e da pareti 16, rispettivamente parete frontale 16a, parete posteriore 16b e pareti laterali 16c. Le pareti 16, con il fondo 15, definiscono un vano di contenimento 20 nel quale vengono disposte, nel caso di specie, tre bottiglie 21 separate fra loro, nel caso esemplificativo illustrato, da due elementi separatori 22. Questi ultimi hanno la funzione di tenere separate le bottiglie 21 durante la fase di trasporto evitando l'urto reciproco e la rottura delle bottiglie 21 stesse (funzione separativa). I suddetti elementi separatori 22 sono disposti, nella condizione di trasporto, sostanzialmente paralleli alla parete posteriore 16b, ed hanno una lunghezza sostanzialmente pari a quest'ultima per permettere il loro posizionamento stabile in apposite sedi ricavate nelle pareti laterali 16c del vano di contenimento 20.
Nel caso specifico illustrato, una porzione rimovibile 25, realizzata in due parti, la prima sulla parete posteriore 16b e l'altra sul bordo posteriore 14b della cassetta 10, Ã ̈ fissata alla relativa parete e al relativo bordo mediante una zona di collegamento a rottura facilitata 28, la quale consente, esercitando una certa pressione da parte dell'utente finale, ed una volta che la cassetta 10 Ã ̈ giunta a destinazione, di rimuovere la porzione rimovibile stessa.
L'apertura 30 definita dalla rimozione della porzione rimovibile 25 ha dimensione almeno leggermente superiore al diametro maggiore delle bottiglie 21, e può avere forme diverse, ad esempio del tipo rappresentato nelle figure 5, 6, 7, per l'inserimento, da un lato della cassetta, di una o più bottiglie 21.
Nella forma di realizzazione di fig. 5, la porzione rimovibile 25 ha forma ellissoidale con restringimenti intermedi. E' peraltro possibile prevedere una porzione rimovibile 25 di forma sostanzialmente ellissoidale (fig.
6), oppure più porzioni rimovibili 25, ad esempio di forma circolare (fig. 7), attraverso ciascuna delle quali può essere introdotta una bottiglia 21, come verrà descritto nel seguito.
Ciascuno degli elementi separatori 22 Ã ̈ provvisto di tre aperture 23, sostanzialmente circolari, attraverso le quali possono essere inserite le bottiglie 21 per accoglierle e supportarle (funzione contenitiva), durante la fase espositiva.
Il coperchio 11 e il telaio di contenimento 12 presentano mezzi di fissaggio per il fissaggio reciproco ad altre cassette 10 dello stesso tipo.
In una soluzione del trovato, non limitativa, i mezzi di fissaggio sono costituiti da fori 32, disposti in posizioni rispettivamente coniugate nelle cassette 10, 110, i quali permettono l'inserimento di viti, spine od altri elementi ausiliari mediante i quali una pluralità di cassette 10, 110 può essere impilata e solidarizzata assieme a costituire una composizione modulare con funzione di espositore 40 o cantinetta di varia forma e dimensione, come ad esempio raffigurata in fig. 8.
Nella variante delle figure 3 e 4, la cassetta, indicata con il numero di riferimento 110, Ã ̈ adatta a contenere ed esporre sei bottiglie 21. La parete posteriore 16b della cassetta 110 ha porzioni rimovibili 25 e i due elementi separatori 22 sono provvisti di sei aperture 23.
La cassetta 10 può assumere una prima condizione (fase trasporto) in cui le bottiglie 21 sono disposte nel vano di contenimento 20 separate fra loro dagli elementi separatori 22.
Terminata la fase di trasporto, la cassetta 10 può assumere una seconda condizione (fase espositiva), in cui le bottiglie 21 vengono rimosse dal vano di contenimento 20 e si provvede a rimuovere la o le porzione rimovibile 25.
Successivamente le bottiglie 21 vengono reinserite nel vano di contenimento 20, prima attraverso l'apertura 30, definita dalla rimozione della porzione rimovibile 25, e infine attraverso le aperture 23, per essere accolte e supportate dagli elementi separatori 22.
È chiaro che alla cassetta 10, 110 fin qui descritta possono essere apportate modifiche e/o aggiunte di parti, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato. Ad esempio, in una soluzione non illustrata, le porzioni rimovibili 25 vengono già rimosse in fase di produzione delle cassette, e coperte, durante l'uso della cassetta per il trasporto e la conservazione delle bottiglie, da elementi di copertura, quali fogli di cartone, plastica, legno, od altro materiale idoneo, resi solidali provvisoriamente ad una relativa parete e facilmente rimovibili per rendere la cassetta idonea alla sua funzione di espositore come precedentemente descritto.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cassetta portabottiglie multifunzionale, adatta a essere utilizzata per stoccare e trasportare bottiglie (21), comprendente un elemento di chiusura (11) e un telaio di contenimento (12), detto elemento di chiusura (11) essendo costituito da una parte piana (13) e presentando un bordo (14), detto telaio di contenimento (12) essendo costituito da un fondo (15) e da una o più pareti (16), detto fondo (15) e dette pareti (16) definendo un vano di contenimento (20), selettivamente chiudibile, caratterizzata dal fatto che almeno una delle pareti (16) e/o bordo (14) della cassetta (10) à ̈ provvista di almeno una porzione rimovibile (25) avente una dimensione pari almeno alla sezione maggiore di una bottiglia (21) contenuta nella cassetta (10).
  2. 2. Cassetta come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta porzione rimovibile (25) Ã ̈ collegata alla relativa parete o bordo mediante una zona di collegamento a rottura facilitata (28).
  3. 3. Cassetta come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta porzione rimovibile (25) viene rimossa in fase di produzione e coperta, almeno provvisoriamente, da un elemento di copertura associato temporalmente ad una parete interna od esterna della cassetta.
  4. 4. Cassetta come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la porzione rimovibile (25) presenta una forma e dimensione correlata all'inserimento di almeno due bottiglie (21).
  5. 5. Cassetta come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la porzione rimovibile (25) Ã ̈ rimovibile dalla relativa parete mediante pressione manuale.
  6. 6. Cassetta come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che comprende una pluralità di elementi separatori (22) disposti, in uso, nel vano di contenimento (20) della cassetta (10), detti elementi separatori (22) presentando aperture (23) che, in una condizione d'uso della cassetta (10) come espositore, si allineano alle aperture (30) ottenute mediante rimozione della porzione rimovibile (25).
  7. 7. Cassetta come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che sul telaio (12) e/o sul coperchio (11) e/o su almeno parte delle pareti (16) sono presenti mezzi di fissaggio che consentono il fissaggio reciproco e selettivo ad altre cassette dello stesso tipo.
  8. 8. Cassetta come alla rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di fissaggio comprendono fori (32) atti a ricevere viti, spine od altri elementi idonei di fissaggio.
IT000174A 2011-10-28 2011-10-28 Cassetta portabottiglie multifunzione ITUD20110174A1 (it)

Priority Applications (7)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000174A ITUD20110174A1 (it) 2011-10-28 2011-10-28 Cassetta portabottiglie multifunzione
JP2014537741A JP2014530731A (ja) 2011-10-28 2012-10-29 多機能ボトルホルダーケース
PCT/IB2012/002155 WO2013061143A1 (en) 2011-10-28 2012-10-29 Multifunctional bottle-holder box
US14/354,266 US20140299489A1 (en) 2011-10-28 2012-10-29 Multifunctional bottle-holder case
CA2853673A CA2853673A1 (en) 2011-10-28 2012-10-29 Multifunctional bottle-holder case
CN201280064999.5A CN104024117A (zh) 2011-10-28 2012-10-29 多功能瓶架箱
EP12799273.3A EP2771249B1 (en) 2011-10-28 2012-10-29 Multifunctional bottle-holder box

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000174A ITUD20110174A1 (it) 2011-10-28 2011-10-28 Cassetta portabottiglie multifunzione

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20110174A1 true ITUD20110174A1 (it) 2013-04-29

Family

ID=45316000

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000174A ITUD20110174A1 (it) 2011-10-28 2011-10-28 Cassetta portabottiglie multifunzione

Country Status (7)

Country Link
US (1) US20140299489A1 (it)
EP (1) EP2771249B1 (it)
JP (1) JP2014530731A (it)
CN (1) CN104024117A (it)
CA (1) CA2853673A1 (it)
IT (1) ITUD20110174A1 (it)
WO (1) WO2013061143A1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2960172B1 (de) * 2014-06-25 2017-09-13 Spranz GmbH Weinkiste
USD773906S1 (en) * 2014-10-30 2016-12-13 Bassam Assaad Combined bottle storage, transport, and display box
US9895016B2 (en) * 2015-05-01 2018-02-20 Ronald E Van Tassell, III Container holder having interchangeable holder and interchangeable top
FR3037323B1 (fr) * 2015-06-15 2018-05-25 Jean-Michel Marle Emballage pour articles
US11345513B2 (en) * 2019-02-25 2022-05-31 Bianca Rachel Alberti Selectively removable wall portable container assembly and method of use

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR937727A (fr) * 1946-12-24 1948-08-25 Perfectionnement aux caisses pour le transport des bouteilles
DE7114663U (de) * 1971-04-17 1977-06-23 Weingut Ferd Pieroth Gmbh Verpackung fuer Flaschen insbesondere Weinflaschen
US5285900A (en) * 1993-04-15 1994-02-15 Swingler Sheni S Stackable storage containers
US6109059A (en) * 1998-07-15 2000-08-29 Lebrun; Camil Dispenser can cooler

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3002613A (en) * 1959-10-05 1961-10-03 Schmidt Lithograph Company Carton
JPS5118710Y2 (it) * 1972-02-07 1976-05-18
FR2473469A1 (fr) * 1980-01-16 1981-07-17 Soquembal Sarl Caissette de transport et de stockage de bouteilles transformable en cave d'appartement
US5384103A (en) * 1992-03-17 1995-01-24 Micromedics, Inc. Instrument tray
AR028145A1 (es) * 2000-04-04 2003-04-30 Olivero Silvia Emilia Modulo organizador para botellas de vino y similares
JP3088304U (ja) * 2002-03-01 2002-09-06 株式会社斎藤紙店 瓶ものの包装箱
US20050133579A1 (en) * 2003-12-23 2005-06-23 Georgia-Pacific Corporation Carton and corrugated board with vapor liner
US7870957B2 (en) * 2005-10-07 2011-01-18 Meadwestvaco Packaging Systems, Llc Carton with insert and dispenser
US8196805B2 (en) * 2006-05-18 2012-06-12 Graphic Packaging International, Inc. Cartons with liquid-tight receptacles

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR937727A (fr) * 1946-12-24 1948-08-25 Perfectionnement aux caisses pour le transport des bouteilles
DE7114663U (de) * 1971-04-17 1977-06-23 Weingut Ferd Pieroth Gmbh Verpackung fuer Flaschen insbesondere Weinflaschen
US5285900A (en) * 1993-04-15 1994-02-15 Swingler Sheni S Stackable storage containers
US6109059A (en) * 1998-07-15 2000-08-29 Lebrun; Camil Dispenser can cooler

Also Published As

Publication number Publication date
CN104024117A (zh) 2014-09-03
US20140299489A1 (en) 2014-10-09
JP2014530731A (ja) 2014-11-20
EP2771249B1 (en) 2015-09-16
EP2771249A1 (en) 2014-09-03
CA2853673A1 (en) 2013-05-02
WO2013061143A1 (en) 2013-05-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD20110174A1 (it) Cassetta portabottiglie multifunzione
WO2008133531A1 (en) Packaging carton
RU2005128904A (ru) Контейнер
US20180346234A1 (en) Pack for consumer goods
ITRM20130033U1 (it) Contenitore
RU2012149844A (ru) Упаковка для приготовления напитка
US11148850B2 (en) Packaging box
EP3363747B1 (en) Container
JP3141988U (ja) ティッシュ収納箱
KR20150001230U (ko) 원지가 낭비되지 않는 피자박스
JP2011111200A (ja) 自動販売機の梱包材
RU136024U1 (ru) Контейнер для хранения, демонстрации и транспортирования легкобьющихся сосудов
KR20110056643A (ko) 포장상자의 뚜껑 고정장치
ITFI20120174A1 (it) Scatola per imballaggio multiformato.
WO2009095508A1 (es) Encofrado para columnas prismáticas
ITUD20120068A1 (it) Cassetta porta-articoli e modulo espositivo comprendente una pluralita' di dette cassette
IT202000022798A1 (it) Contenitore porta-bottiglie e relativo fustellato.
ITPI20010026A1 (it) Scatola per calzature e suo sviluppo piano
ITTO20130201A1 (it) Espositore a ripiani di prodotti dolciari con sorpresa all'interno, in particolare uova pasquali
ITUD20080234A1 (it) Contenitore per oggetti a configurazione variabile
KR200471922Y1 (ko) 포장 케이스
ES1073781U (es) Embalaje desechable, en especial de un conjunto de envases.
ES1078357U (es) Embalaje desechable, en especial de un conjunto de envases
ITBO20130623A1 (it) Confezione di capsule sigillate per bevande o alimenti.
CH702700B1 (it) Struttura di confezione di flaconi ad uso farmaceutico.