ITUD20100122A1 - Contenitore monouso per rifiuti pericolosi - Google Patents

Contenitore monouso per rifiuti pericolosi Download PDF

Info

Publication number
ITUD20100122A1
ITUD20100122A1 IT000122A ITUD20100122A ITUD20100122A1 IT UD20100122 A1 ITUD20100122 A1 IT UD20100122A1 IT 000122 A IT000122 A IT 000122A IT UD20100122 A ITUD20100122 A IT UD20100122A IT UD20100122 A1 ITUD20100122 A1 IT UD20100122A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
lid
disposable container
container
edge
closure
Prior art date
Application number
IT000122A
Other languages
English (en)
Inventor
Lucio Spadotto
Original Assignee
Abm Italia S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Abm Italia S P A filed Critical Abm Italia S P A
Priority to IT000122A priority Critical patent/ITUD20100122A1/it
Publication of ITUD20100122A1 publication Critical patent/ITUD20100122A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61BDIAGNOSIS; SURGERY; IDENTIFICATION
    • A61B50/00Containers, covers, furniture or holders specially adapted for surgical or diagnostic appliances or instruments, e.g. sterile covers
    • A61B50/30Containers specially adapted for packaging, protecting, dispensing, collecting or disposing of surgical or diagnostic appliances or instruments
    • A61B50/36Containers specially adapted for packaging, protecting, dispensing, collecting or disposing of surgical or diagnostic appliances or instruments for collecting or disposing of used articles
    • A61B50/39Containers specially adapted for packaging, protecting, dispensing, collecting or disposing of surgical or diagnostic appliances or instruments for collecting or disposing of used articles the containers containing antimicrobial, antiviral or disinfectant agents
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61BDIAGNOSIS; SURGERY; IDENTIFICATION
    • A61B50/00Containers, covers, furniture or holders specially adapted for surgical or diagnostic appliances or instruments, e.g. sterile covers
    • A61B50/30Containers specially adapted for packaging, protecting, dispensing, collecting or disposing of surgical or diagnostic appliances or instruments
    • A61B50/36Containers specially adapted for packaging, protecting, dispensing, collecting or disposing of surgical or diagnostic appliances or instruments for collecting or disposing of used articles

Description

Classe Internazionale:
Descrizione del trovato avente per titolo:
"CONTENITORE MONOUSO PER RIFIUTI PERICOLOSI"
CAMPO DI APPLICAZIONE
II presente trovato si riferisce ad un contenitore monouso per lo smaltimento di rifiuti pericolosi, quali ad esempio quelli sanitari a rischio infettivo, provenienti, da ospedali, case di cura o simili.
STATO DELLA TECNICA
Sono noti contenitori del tipo suddetto, i quali, una volta riempiti, vengono chiusi ermeticamente per essere inviati ad un inceneritore per lo smaltimento sicuro.
È anche noto che detti contenitori sono provvisti di un coperchio di chiusura dell'apertura di accesso, attraverso cui si immettono i rifiuti pericolosi, quali aghi, siringhe, o altro. Il coperchio è a sua volta provvisto di un elemento di chiusura provvisoria e di un elemento di chiusura definitiva.
Quest'ultimo deve essere di tipo irreversibile, ossia tale da non permettere l'apertura del coperchio una volta che questo è stato chiuso, a meno di non romperlo.
In particolare è noto un contenitore monouso in cui l'elemento di chiusura definitiva è costituito da un risalto, presente nel coperchio e giacente su un piano parallelo a quello del coperchio stesso, il quale risalto è atto a cooperare con un corrispondente recesso presente sul bordo laterale del vano di accesso.
In questo contenitore monouso noto, la chiusura viene ottenuta spingendo il coperchio ortogonalmente al piano di giacitura del risalto, obbligando il bordo laterale del vano di accesso a deformarsi per permettere l'inserimento del risalto stesso all'interno del recesso.
È noto che i bordi di contatto reciproco tra coperchio e vano di accesso, nella condizione di chiusura definitiva, devono garantire sia una chiusura rapida ed irreversibile, a prova di apertura voluta od accidentale, sia la tenuta stagna.
Nell'allegata fig. 1 è illustrato un esempio di un coperchio di chiusura 10 e della apertura di accesso 11 di un contenitore noto 12.
In essa si vede un cordolo perimetrale 13 presente sulla parte superiore 15 del contenitore 12. Il cordolo perimetrale 13 coopera con due denti presenti in una linguetta flessibile 16 del coperchio 10 che serve per la chiusura provvisoria di quest'ultima. Il coperchio 10 ha un bordo di irrigidimento 18 che presenta un risalto 19. Il bordo di irrigidimento 18 è atto a cooperare con la parete verticale 20 che ha una parte inferiore 21, che serve al posizionamento del coperchio 10 quando questo è nella posizione di chiusura definitiva. La parete superiore 15 del contenitore 12 è anche provvista di un bordo anulare di irrigidimento 22, con cui è atto a cooperare il bordo 23 del coperchio 10, quando questo è in posizione di chiusura definitiva.
La parete verticale 20 è provvista di un recesso 25 per accogliere il risalto 19 nella posizione di chiusura definitiva.
Per la conformazione del bordo di irrigidimento 18 e della parete verticale 20, che devono essere tali da non deformarsi in caso di caduta o di tentativo di apertura quando il coperchio 10 è nella posizione di chiusura definitiva, lo sforzo (pressione verticale) necessario per far entrare il risalto 19, nel recesso 25 ed ottenere quindi la chiusura definitiva del coperchio 10, è notevole e non tutte le persone sono in grado di esercitarlo. È peraltro noto che questi contenitori sono prevalentemente utilizzati in strutture in cui la componente operativa femminile è preponderante, se non addirittura assoluta.
È quindi uno scopo del presente trovato realizzare un contenitore monouso per rifiuti pericolosi, provvisto di un sistema perfezionato di chiusura definitiva, tale per cui una qualsiasi persona, anche non dotata di eccessiva forza, come può essere una donna gracile, possa chiudere definitivamente il contenitore prima di immetterlo nel circuito di smaltimento dei rifiuti.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi, la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione indipendente Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato, o varianti dell'idea di soluzione principale.
In accordo con il suddetto scopo, un contenitore monouso per rifiuti pericolosi, secondo il presente trovato, comprende un corpo di contenimento avente una parte superiore di chiusura del corpo di contenimento, che è provvista di un'apertura di accesso .
Un coperchio di chiusura è provvisto di primi mezzi di chiusura che sono atti a realizzare una chiusura definitiva ed irreversibile di detta apertura di accesso.
In particolare, il coperchio è provvisto di una parete superiore e, perpendicolare ad essa, di un bordo di irrigidimento che si accoppia con l'apertura di accesso.
La parte superiore del corpo di contenimento è sagomata in modo d'avere una parete anulare che definisce l'apertura di accesso, e che è provvista di una parte inferiore atta a cooperare con il bordo di irrigidimento del coperchio.
Secondo un aspetto caratteristico del presente trovato, il coperchio di chiusura è provvisto di un elemento di aggancio sostanzialmente perpendicolare alla parete superiore ed è atto ad accoppiarsi con la parte inferiore della parete anulare.
In questo modo, l'elemento di aggancio, quando il coperchio è chiuso definitivamente, si trova completamente all'interno del contenitore e quindi non permette la sua manomissione, anche grazie alla particolare rigidità dovuta alla conformazione della parete anulare della parte superiore del contenitore .
Secondo una variante realizzativa, l'elemento di aggancio comprende almeno una superficie di battuta sostanzialmente parallela alla parete superiore ed atta a cooperare con la parte inferiore che fa da battuta contro la superficie inferiore della parte inferiore e non consente l'apertura del coperchio. In un'altra variante, per facilitare la chiusura definitiva del coperchio, l'elemento di aggancio comprende almeno una superficie di invito atta a facilitare l'accoppiamento dell'elemento di aggancio con la parte inferiore per realizzare la chiusura definitiva ed irreversibile dell'apertura. Secondo una variante di realizzazione, la superficie di invito definisce un piano inclinato, rispetto alla superficie di battuta.
Secondo un'ulteriore variante, la superficie di invito ha forma sostanzialmente semicircolare. La forma arrotondata, infatti, ha la stessa funzione delle superfici di invito inclinate, ovvero di facilitare l'operazione di chiusura definitiva del coperchio .
Secondo un'altra variante realizzativa l'elemento di aggancio può presentare un intaglio che interrompe la superficie di invito per aumentare la sua cedevolezza elastica e quindi ulteriormente agevolare la chiusura definitiva del coperchio.
Secondo un'altra variante, la parte inferiore comprende una sporgenza in cui è ricavata un'asola nella quale è atto ad essere inserito l'elemento di aggancio. In questo modo all'atto della chiusura definitiva del coperchio, l'elemento di aggancio si inserisce, anche sfruttando la sua cedevolezza elastica all'interno della sede di aggancio, e le superiici di battuta dell'elemento di aggancio cooperano con la superficie inferiore della parte inferiore ed evita la sua successiva riapertura. In un'altra variante realizzativa, il contenitore comprende secondi mezzi di chiusura provvisoria dell'apertura di accesso, che consentono di richiudere temporaneamente il coperchio per permettere, con successive riaperture, il suo completo riempimento.
In una variante realizzativa, i secondi mezzi di chiusura provvisoria comprendono una linguetta che è realizzata su detto coperchio in corrispondenza del bordo di irrigidimento ed è provvista di un recesso che è atto ad accoppiarsi temporaneamente con un corrispondente rilievo realizzato su un bordo di contenimento della parte superiore del corpo di contenimento.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di una forma preferenziale di realizzazione, fornita a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la fig. 1 è una vista in sezione della parte superiore di un contenitore per rifiuti pericolosi di tipo noto;
- la fig. 2 è una vista prospettica di un contenitore per rifiuti pericolosi secondo il presente trovato;
- la fig. 3 è una vista in pianta di fig. 2;
- la fig. 4 è una vista prospettica ingrandita di un particolare del contenitore di fig.
2;
- la fig. 5 è una vista in sezione di un particolare del contenitore di fig. 2; - le fig. 6 è una vista in sezione di un particolare ingrandito di fig. 2;
- la fig. 7 è una vista in sezione di una prima variante di fig. 6;
- la fig. 8 è una vista in sezione di una seconda variante di fig. 6;
- la fig. 9 è una vista in sezione di una terza variante di fig. 2.
Per facilitare la comprensione, numeri di riferimento identici sono stati utilizzati, ove possibile, per identificare elementi comuni identici nelle figure. Va inteso che elementi e caratteristiche di una forma di realizzazione possono essere convenientemente incorporati in altre forme di realizzazione senza ulteriori precisazioni .
DESCRIZIONE DI UNA FORMA PREFERENZIALE DI
REALIZZAZIONE
Con riferimento a fig. 2, un contenitore monouso 30, secondo il presente trovato, comprende un corpo di contenimento 31, atto a contenere rifiuti pericolosi, ad esempio di tipo medicale, il quale è parzialmente chiuso superiormente da una parte superiore 32. Questa è solidalmente ancorata al corpo di contenimento 31, con modalità note.
La parte superiore 32 del corpo di contenimento 31 è sagomata in modo da definire un'apertura 33, attraverso la quale è possibile introdurre i rifiuti pericolosi.
Un coperchio 35 di chiusura dell'apertura 33 è solidalmente fissato alla parte superiore 32, come verrà descritto in dettaglio più avanti.
In particolare, la parte superiore 32 comprende una parete anulare 40, rivolta verso l'interno del contenitore 30, ed un bordo inferiore 41 che si estende ortogonalmente alla stessa parete 40 e definisce l'apertura 33.
La parte superiore 32 comprende, inoltre, un bordo di contenimento 45, rivolto verso l'esterno del contenitore 30, e sostanzialmente parallelo alla parete 40, che è atto ad accogliere il coperchio 35.
Il bordo inferiore 41 (fig. 3) della parete 40 è sagomato in modo da definire incavi 48, di tipo noto, per facilitare il distacco di alcune parti dei rifiuti pericolosi, come aghi di siringhe o simili.
Il coperchio 35 (fig. 4) comprende una parete superiore 36 e, ortogonalmente a quest'ultima, un bordo di irrigidimento 39, di forma coniugata a quella della parete 40 per accoppiarsi con precisione con essa.
Il coperchio 35 (fig. 5) comprende, inoltre, una porzione di fissaggio 46 fissata alla parte superiore 32 del corpo di contenimento 31 mediante elementi di fissaggio di tipo noto, e una zona di piegatura 47 che ne facilita l'apertura, o la chiusura.
Il contenitore 30 comprende, inoltre, primi mezzi di chiusura 37 che consentono di chiudere il coperchio 35 in modo definitivo ed irreversibile, e secondi mezzi di chiusura 49 che permettono, invece di chiudere il coperchio 35 solamente in modo provvisorio e reversibile.
In particolare, i primi mezzi di chiusura 37 comprendono, sul coperchio 35, un elemento di aggancio 42 che sporge ortogonalmente in prosecuzione dello stesso e, sul corpo di contenimento 31, un'asola 50 di forma sostanzialmente rettangolare ricavata in una sporgenza 53 del bordo inferiore 41.
L'elemento di aggancio 42 (fig. 6) ha due superfici di invito 51, vantaggiosamente rettilinee ed inclinate, per permettere il suo inserimento all'interno dell'asola 50, e due superfici di riscontro 52, sostanzialmente parallele alla parete superiore 36, le quali sono atte a cooperare con il bordo inferiore 41.
I secondi mezzi di chiusura 49 comprendono una linguetta 56, provvista di un recesso 57, atto a cooperare con un rilievo 59 realizzato sul bordo di contenimento 45.
Secondo una prima variante (fig. 7), l'elemento di aggancio 42 ha una forma sostanzialmente semicircolare, per cui le superfici di invito sono curve. La forma semicircolare ha la funzione di facilitare l'inserimento dell'elemento di aggancio 42 all'interno dell'asola 50.
In entrambi i casi (fig. 6 e 7), la chiusura definitiva del coperchio 35 viene garantita dalle superfici di riscontro 52 che, si accoppiano con il bordo inferiore 41 e ne ostacolano la riapertura. L'inserimento dell'elemento di aggancio 42 all'interno dell'asola 50 è ottenuta grazie alla cedevolezza elastica del materiale con cui è realizzato il contenitore 30.
Per favorire l'inserimento, sull'elemento di aggancio 42 (fig. 8) si può realizzare un intaglio 55 che ne aumenta la cedevolezza elastica.
Quando l'elemento di aggancio 42 è inserito nell'asola 50, il coperchio 35 è contenuto a scomparsa all'interno del bordo di contenimento 45 e non consente la sua manomissione, ad esempio con attrezzi appuntiti.
Prima della chiusura definitiva del contenitore 30, ovvero durante le fasi del suo riempimento, quest'ultimo viene richiuso con i secondi mezzi di chiusura provvisoria 49 (fig. 5).
Il funzionamento del contenitore 30 per rifiuti pericolosi, secondo il presente trovato è il seguente.
I rifiuti pericolosi vengono inseriti all'interno del corpo di contenimento 31 attraverso l'apertura 33.
La chiusura del corpo di contenimento 31 può avvenire o in modalità provvisoria, per permettere il successivo riempimento con ulteriori rifiuti pericolosi, o in modalità definitiva, o irreversibile per permettere solamente il successivo smaltimento, ma non la riapertura del coperchio 35.
Quando è richiesta la chiusura provvisoria del corpo di contenimento 31, il coperchio 35 viene accostato all'apertura 33 e, agendo sulla linguetta 56, si porta il suo recesso 57 a cooperare con il rilievo 59 del bordo di contenimento 45.
Per una successiva riapertura del coperchio 35 è sufficiente agire nuovamente sulla linguetta 56 e disaccoppiare fra loro il recesso 57 e il rilievo 59.
Quando invece si vuole realizzare una chiusura definitiva ed irreversibile del corpo di contenimento 31, si avvicina il coperchio 35 all'apertura 33 e si preme la sua parete superiore 36 verso il fondo del contenitore 30, per causare l'inserimento dell'elemento di aggancio 42 all'interno dell'asola 50. In questa condizione, il coperchio 35 è completamente contenuto all'interno del bordo di contenimento 45 e le superfici di riscontro 52 cooperano con il bordo inferiore 41. Grazie alla rigidità della parte superiore 32 del corpo di contenimento 31 dovuta alla presenza della parete 40 e del suo bordo inferiore 41, alla rigidità del coperchio 35, dovuta al suo bordo di irrigidimento 39 e alle loro dimensioni si ottiene un accoppiamento preciso fra il coperchio 35 ed il corpo di contenimento 31, che evita qualsiasi fuoriuscita di liquidi attraverso l'apertura 33, quando il coperchio 35 è chiuso definitivamente. È chiaro che al contenitore 30 per rifiuti pericolosi fin qui descritto possono essere apportate modifiche e/o aggiunte di parti, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato. Per esempio (fig. 9), è possibile prevedere che l'elemento di aggancio 42, anziché essere provvisto di due superfici di riscontro 52, presenti un unico dente di aggancio 60, rivolto verso il corpo di contenimento 31, e comprendente un'unica superficie di battuta 61 che coopera con il bordo inferiore 41.
In questo caso non è necessaria la realizzazione di un'asola sul bordo inferiore 41 come sopra descritto .
È anche chiaro che, sebbene il presente trovato sia stato descritto con riferimento ad alcuni esempi specifici, una persona esperta del ramo potrà senz'altro realizzare molte altre forme equivalenti di contenitore per rifiuti pericolosi, aventi le caratteristiche espresse nelle rivendicazioni e quindi tutte rientranti nell'ambito di protezione da esse definito.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore monouso per rifiuti pericolosi, comprendente un corpo di contenimento (31) avente una parte superiore (32) provvista di un'apertura di accesso (33) ed un coperchio di chiusura (35) provvisto di primi mezzi di chiusura (37) atti a realizzare una chiusura definitiva ed irreversibile di detta apertura di accesso (33) in cui detto coperchio (35) è provvisto di una parete superiore (36) e di un bordo di irrigidimento (39) perpendicolare ad essa ed in cui detta parte superiore (32) del corpo di contenimento (31) è sagomata in modo d'avere una parete anulare (40) che definisce detta apertura di accesso (33) e che è provvista di una parte inferiore (41) atta a cooperare con detto bordo di irrigidimento (39) di detto coperchio (35), caratterizzato dal fatto che detto coperchio di chiusura (35) è provvisto di un elemento di aggancio (42) sostanzialmente perpendicolare a detta parete superiore (36) ed atto ad accoppiarsi con detta parte inferiore (41) di detta parete anulare (40).
  2. 2. Contenitore monouso come nella rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di aggancio (42) comprende almeno una superficie di battuta (52; 61) sostanzialmente parallela a detta parete superiore (36) ed atta a cooperare con detta parte inferiore (41).
  3. 3. Contenitore monouso come nella rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto elemento di aggancio (42) comprende almeno una superficie di invito (51) atta a facilitare l'accoppiamento di detto elemento di aggancio (42) con detta parte inferiore (41) per realizzare la chiusura definitiva ed irreversibile di detta apertura (33).
  4. 4. Contenitore monouso come nella rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta almeno una superficie di invito (51) definisce un piano inclinato rispetto a detta superficie di battuta (52; 57).
  5. 5. Contenitore monouso come nella rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta superficie di invito (51) ha forma sostanzialmente semicircolare.
  6. 6. Contenitore monouso come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di aggancio (42) comprende un intaglio (55) che interrompe detta superficie di invito (51).
  7. 7. Contenitore monouso come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta parte inferiore (41) comprende una sporgenza (53) in cui è ricavata un'asola (50) nella quale è atto ad essere inserito detto elemento di aggancio (42).
  8. 8. Contenitore monouso come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende, inoltre, secondi mezzi di chiusura (49) atti a realizzare una chiusura provvisoria di detta apertura di accesso (33).
  9. 9. Contenitore monouso come nella rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti secondi mezzi di chiusura (49) comprendono una linguetta (56), realizzata su detto coperchio (35) in corrispondenza di detto bordo di irrigidimento (39) e provvista di un recesso (57), atto ad accoppiarsi temporaneamente con un corrispondente rilievo (59) realizzato su un bordo di contenimento (45) di detta parte superiore (32) di detto corpo di contenimento (31).
IT000122A 2010-06-21 2010-06-21 Contenitore monouso per rifiuti pericolosi ITUD20100122A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000122A ITUD20100122A1 (it) 2010-06-21 2010-06-21 Contenitore monouso per rifiuti pericolosi

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000122A ITUD20100122A1 (it) 2010-06-21 2010-06-21 Contenitore monouso per rifiuti pericolosi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20100122A1 true ITUD20100122A1 (it) 2011-12-22

Family

ID=43128246

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000122A ITUD20100122A1 (it) 2010-06-21 2010-06-21 Contenitore monouso per rifiuti pericolosi

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUD20100122A1 (it)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0156517A1 (en) * 1984-03-01 1985-10-02 Frontier Plastics (South Wales) Ltd. Containers
US4874103A (en) * 1986-10-01 1989-10-17 Winfield Corporation Receptacle for receiving infectious waste material
WO2001079083A1 (fr) * 2000-04-13 2001-10-25 Genie Et Environnement Contenant destine au stockage des dechets hospitaliers et de l'industrie agro-alimentaire
EP1149601A1 (en) * 2000-04-27 2001-10-31 Becton Dickinson and Company Sharps disposal assembly having improved receiving aperture
WO2004060178A1 (en) * 2002-12-16 2004-07-22 Becton Dickinson And Company Sharps disposal container
WO2007128543A2 (de) * 2006-05-10 2007-11-15 Heinz Rigling Sammel- und entsorgungsbehälter, insbesondere für kanülen

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0156517A1 (en) * 1984-03-01 1985-10-02 Frontier Plastics (South Wales) Ltd. Containers
US4874103A (en) * 1986-10-01 1989-10-17 Winfield Corporation Receptacle for receiving infectious waste material
WO2001079083A1 (fr) * 2000-04-13 2001-10-25 Genie Et Environnement Contenant destine au stockage des dechets hospitaliers et de l'industrie agro-alimentaire
EP1149601A1 (en) * 2000-04-27 2001-10-31 Becton Dickinson and Company Sharps disposal assembly having improved receiving aperture
WO2004060178A1 (en) * 2002-12-16 2004-07-22 Becton Dickinson And Company Sharps disposal container
WO2007128543A2 (de) * 2006-05-10 2007-11-15 Heinz Rigling Sammel- und entsorgungsbehälter, insbesondere für kanülen

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2802849T3 (es) Mecanismo de recierre para envases, envases de bebidas en particular
JP5148388B2 (ja) 不正開封防止具付きヒンジキャップ
ITUD20100122A1 (it) Contenitore monouso per rifiuti pericolosi
KR200392852Y1 (ko) 약제 용기
KR100620319B1 (ko) 약제 용기
JP2014000979A (ja) ヒンジキャップ
ITMO20130288A1 (it) Astuccio per confezioni blister
ES2332979A1 (es) Tapon estanco con tapa abatible para envases de boca ancha con sistema de apertura robusto.
JP5840080B2 (ja) ヒンジキャップ
CN209834436U (zh) 一种防盗包装箱
JP5269360B2 (ja) ヒンジキャップ
ITVR20110145A1 (it) Contenitore per rifiuti
KR100650317B1 (ko) 접착제용 용기
ES2566793T3 (es) Cierre de recipiente con sello de seguridad anti apertura
JP5813772B2 (ja) キャップのロック手段
EP1746039B1 (en) Container for foodstuffs
BRPI0901343A2 (pt) arranjo de fechamento para recipientes metálicos
CN204971035U (zh) 香皂盒
JP5832383B2 (ja) ヒンジキャップ
IT202000018187A1 (it) Dispositivo di apertura/chiusura per un contenitore per prodotti versabili
ITUD20080037A1 (it) Scatola per imballaggio
JP5055041B2 (ja) 容器
KR20120002153U (ko) 포장용기
ITVI950138A1 (it) Scatola in materiale flessibile con beccuccio dosatore
ES2372549T3 (es) Envase que consta de un contenedor y una tapa.