ITUB20156271A1 - Gruppo di confezionamento - Google Patents

Gruppo di confezionamento Download PDF

Info

Publication number
ITUB20156271A1
ITUB20156271A1 ITUB2015A006271A ITUB20156271A ITUB20156271A1 IT UB20156271 A1 ITUB20156271 A1 IT UB20156271A1 IT UB2015A006271 A ITUB2015A006271 A IT UB2015A006271A IT UB20156271 A ITUB20156271 A IT UB20156271A IT UB20156271 A1 ITUB20156271 A1 IT UB20156271A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
product
station
packaging unit
sheet
edges
Prior art date
Application number
ITUB2015A006271A
Other languages
English (en)
Inventor
Giovanni Giorgi
Luca Baraldi
Fabio Frabetti
Original Assignee
Cmfima S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cmfima S R L filed Critical Cmfima S R L
Priority to ITUB2015A006271A priority Critical patent/ITUB20156271A1/it
Priority to TR2019/04950T priority patent/TR201904950T4/tr
Priority to EP16201963.2A priority patent/EP3176099B1/en
Publication of ITUB20156271A1 publication Critical patent/ITUB20156271A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B25/00Packaging other articles presenting special problems
    • B65B25/005Packaging other articles presenting special problems packaging of confectionery
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B11/00Wrapping, e.g. partially or wholly enclosing, articles or quantities of material, in strips, sheets or blanks, of flexible material
    • B65B11/06Wrapping articles, or quantities of material, by conveying wrapper and contents in common defined paths
    • B65B11/08Wrapping articles, or quantities of material, by conveying wrapper and contents in common defined paths in a single straight path

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Basic Packing Technique (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)

Description

Titolo: GRUPPO DI CONFEZIONAMENTO
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha come oggetto un gruppo di confezionamento .
Alcuni prodotti, quali cioccolatini , caramelle, pasticcini, articoli di pasticceria o di rosticceria o di gastronomia, sono proposti in vendita entro incarti singoli.
Lo scopo di questa tipologia di confezionamento è quello di preservare le caratteristiche organolettiche del prodotto stesso ed anche di evitare possibili contaminazioni derivanti dal contatto diretto con l'ambiente esterno.
Come tutte le confezioni, inoltre, l'incarto persegue anche l'obiettivo di proteggere il prodotto per evitarne il danneggiamento a seguito di contatto diretto con altri prodotti o con 1 'ambiente.
Si specifica che sempre più frequentemente la confezione svolge ulteriori funzioni estremamente importanti per il successo commerciale del prodotto in essa contenuto: in primo luogo la confezione deve essere tale da rendere il prodotto facilmente identificabile agli occhi di una clientela che lo conosca già, inoltre la confezione deve essere tale da incuriosire un potenziale cliente che non conosca il prodotto, portandolo all'acquisto (la confezione deve essere accattivante per spingere all'acquisto il potenziale utilizzatore) .
Il problema che si verifica con le macchine destinate al confezionamento di prodotti del tipo elencato in precedenza è prevalentemente legato alla scarsa versatilità.
Infatti una macchina destinata alla realizzazione di una specifica confezione risulterà difficilmente convertibile ad una confezione di differente tipologia e formato.
Ciò significa che sarà molto difficile per il proprietario della macchina stessa diversificare la propria produzione (ad esempio realizzando confezioni tra loro differenti per i medesimi prodotti o la medesima confezione per prodotti di diversa forma e/o dimensioni).
E' però evidente che tale esigenza è invece molto sentita, in quanto è sempre più frequente il ricorso a campagne pubblicitarie in cui la confezione del prodotto svolge un ruolo fondamentale ed in cui può essere necessario coniugare la stessa a vari formati e tipologie di prodotto .
Analogamente, nel tentativo di riaccendere l'interesse del pubblico su un prodotto già noto, potrebbe essere utile proporre una nuova confezione per lo stesso al fine di impostare una nuova campagna pubblicitaria incentrata sulla stessa .
Compito principale del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, proponendo un gruppo di confezionamento idoneo alla realizzazione di confezioni di differente forma. Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di proporre un gruppo di confezionamento idoneo ad operare su prodotti di differente forma e dimensioni, pur nell'ambito di un range di formati predefiniti.
Un altro scopo del trovato è quello di proporre un gruppo di confezionamento idoneo che consenta di proteggere efficacemente il prodotto dal contatto e la potenziale contaminazione da parte dell'ambiente esterno.
Ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un gruppo di confezionamento idoneo di costi contenuti relativamente semplice realizzazione pratica e di sicura applicazione.
Questo compito e questi scopi vengono raggiunti da un gruppo di confezionamento del tipo comprendente una giostra provvista di una pluralità di stazioni operative poste in successione, tra le quali una stazione di presa in cui rispettivi organi di presa ricevono almeno un singolo prodotto con l'interposizione di un foglio di rivestimento, una stazione di rivestimento e piegatura provvista di appendici di movimentazione per i lembi di detto foglio sporgenti dal detto prodotto ed una stazione di consegna di detto prodotto ad una linea di deflusso, caratterizzato dal fatto che comprende una stazione di sagomatura di detto foglio di rivestimento almeno parzialmente avvolto attorno ad un detto prodotto, detta stazione di sagomatura comprendendo almeno un dispositivo di taglio amovibile delimitante una sagoma predefinita ed almeno un rispettivo riscontro, detto foglio di rivestimento almeno parzialmente avvolto attorno ad un detto prodotto essendo interponibile, per la sua sagomatura, tra detto dispositivo di taglio ed il rispettivo riscontro, detta stazione di sagomatura essendo idonea all'alloggiamento di una pluralità di differenti dispositivi di taglio aventi differente sagoma, installati uno per volta.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del gruppo di confezionamento idoneo secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
la fig.1 rappresenta, in vista frontale, un gruppo di confezionamento secondo il trovato;
la fig.2 rappresenta, in vista laterale parzialmente sezionata, il gruppo di figura 1;
la fig.3 rappresenta, in vista dall'alto, il gruppo di figura 1.
Con particolare riferimento a tali figure è indicato globalmente con 1 un gruppo di confezionamento .
Il gruppo di confezionamento 1 comprende una giostra 2 provvista di una pluralità di stazioni operative poste in successione.
Nella sua area di ingresso la giostra 2 comprende una stazione di presa 3 in cui rispettivi organi di presa 4 ricevono almeno un singolo prodotto P con l'interposizione di un foglio di rivestimento A.
Gli organi di presa 4 potranno essere orientabili per favorire il posizionamento del prodotto P e del foglio A entro cui è parzialmente avvolto secondo la configurazione più idonea alle successive fasi del processo di incarto.
Il prodotto P arriva alla stazione di presa 3 della giostra 2 radialmente, dall'esterno verso l'interno per mezzo di opportuni mezzi di trasferimento. Lungo il suo percorso il prodotto P intercetta il foglio A il quale è erogato da una rispettiva unità 5 secondo una direzione trasversale rispetto al percorso del prodotto P stesso. In questo modo gli organi di presa 4 riceveranno il prodotto P parzialmente avvolto nel foglio A, determinando una prima fase dell'incarto del prodotto P stesso.
La giostra 2 comprende inoltre una stazione di rivestimento e piegatura 6 provvista di appendici di movimentazione per i lembi B del foglio A sporgenti rispetto al prodotto P.
La giostra 2 comprende inoltre una stazione di consegna 7 del prodotto ad una linea di deflusso 8 .
Secondo il trovato, la giostra 2 comprende inoltre una stazione di sagomatura 9 del foglio di rivestimento A, quando questo è almeno parzialmente avvolto attorno ad un prodotto P.
La stazione di sagomatura 9 comprende almeno un dispositivo di taglio 10 amovibile delimitante una sagoma predefinita ed almeno un rispettivo riscontro 11.
Il foglio di rivestimento A (il quale giunge alla stazione di sagomatura 9 almeno parzialmente avvolto attorno ad un rispettivo prodotto P) risulterà essere interposto, per la sua sagomatura, tra il dispositivo di taglio 10 ed il rispettivo riscontro 11.
Il dispositivo di taglio 10 ed il suo riscontro 11 avranno un moto relativo reciproco di avvicinamento/allontanamento, per immorsare il foglio e reciderlo (per azione della parte tagliente del dispositivo 10}.
La stazione di sagomatura 9 secondo il trovato è idonea all'alloggiamento di una pluralità di differenti dispositivi di taglio 10 aventi differente sagoma, installati uno per volta.
Tali dispositivi di taglio 10 sono sostituibili con altri in maniera semplice e veloce.
Secondo una particolare modalità attuativa di indubbio interesse pratico, i dispositivi di taglio 10 possono validamente comprendere almeno una fustella: ciascuna fustella risulta essere vincolabile amovibilmente al rispettivo dispositivo 10.
In tal caso il riscontro 11 presenta ampiezza eccedente rispetto alla sagoma della rispettiva fustella, per un corretto e completo appoggio del tagliente della stessa, con l'interposizione del foglio di rivestimento A.
Si specifica inoltre che, nell'ipotesi di disporre di una pluralità di dispositivi di taglio 10 differenti e reciprocamente intercambiabili, almeno uno di tali dispositivi di taglio 10 presenterà una sagoma sostanzialmente corrispondente alla sagoma del prodotto da confezionare e dimensioni maggiori rispetto allo stesso .
In tal modo il foglio A, una volta ultimato l'incarto, sarà disposto in maniera tale da riprodurre una sagoma simile a quella del prodotto, ma di dimensioni maggiori.
Più genericamente, sempre nel caso in cui si disponga di una pluralità di dispositivi di taglio 10 differenti e reciprocamente intercambiabili, almeno uno degli stessi presenterà una sagoma di forma preferibilmente scelta tra un poligono, un fiore, un cuore, un animale, una porzione di circonferenza, una stella, un seme di carte da gioco, un mezzo di trasporto, un uovo, un giocattolo, uno strumento, un utensile e simili. In questo modo sarà possibile realizzare un incarto avente una sagoma particolare, con forme che potranno richiamare aspetti della campagna pubblicitaria associata al prodotto P o, comunque, risultare accattivanti per il potenziale acquirente .
Questo tipo di incarto si presta anche alla realizzazione di merchandising relativo ad un determinato tema: le sagome degli incarti dei prodotti P infatti potranno presentare un profilo che richiama uno degli elementi del tema di riferimento ,
Con particolare riferimento ad una soluzione realizzativa di indubbio interesse pratico ed applicativo, la giostra 2 può inoltre comprendere una stazione di accoppiamento stabile 12 dei lembi B del foglio di rivestimento A sporgenti rispetto al prodotto P.
L'esigenza di realizzare un accoppiamento stabile tra i lembi B del foglio A è dovuta alla richiesta sempre più frequente di isolamento e segregazione del prodotto per ridurre il rischio di contaminazione dello stesso da parte dell'ambiente esterno .
L'accoppiamento stabile dei lembi B è ottenibile per saldatura, incollaggio e simili.
Va specificato che la stazione di accoppiamento 12 comprende due pressori contrapposti 13, per il serraggio dei lembi B del foglio di rivestimento A reciprocamente giustapposti ,
Qualora tra i lembi B sia interposto uno strato di materiale adesivo (colla, nastro adesivo e simili) sarà sufficiente il serraggio reciproco dei lembi B per garantirne l'unione stabile.
Tale materiale adesivo sarà del tipo idoneo a garantire una presa stabile anche a temperatura ambiente: in particolare si assisterà ad una reticolazione del materiale adesivo che accoppierà stabilmente i lembi B tra i quali è interposto.
Si specifica che, in alcuni casi, la stazione di accoppiamento 12 potrà validamente comprendere almeno un riscaldatore, disposto in prossimità della superficie di contatto di almeno uno dei due pressori 13 .
In tal modo la superficie riscaldata, riscontrando in fase di compressione su almeno uno dei lembi B contrapposti del foglio di rivestimento A, favorirà la saldatura reciproca dei lembi B stessi .
Si specifica che potrà verificarsi una saldatura diretta dei lembi B (quando il foglio A ad esempio sia realizzato in materiale termoplastico) oppure favorire l'adesione di un collante termo-attivabile (il quale si rammollisce al di sopra di una certa temperatura acquisendo la capacità di aderire al foglio A in maniera stabile, quando nuovamente ritornato a temperatura ambiente) .
Si ritiene utile evidenziare che almeno una delle stazioni 6, 9, 12 comprende un coltello per l'incisione di almeno un bordo del foglio di rivestimento A.
L'incisione produce una tacca che costituisce una linea di apertura facilitata per il prodotto confezionato .
Si specifica quindi che il prodotto confezionato risulterà quindi anche si semplice apertura, nonostante sia realizzato un accoppiamento stabile dei lembi B .
Secondo una modalità di attuazione particolarmente efficiente, la stazione di sagomatura 9 potrà comprendere un circuito di aspirazione 14 attraverso il quale aspirare lo sfrido generato in corrispondenza di ogni taglio dei bordi dei lembi B sporgenti dal dispositivo di taglio 10: in tal modo il funzionamento del gruppo 1 secondo il trovato risulterà particolarmente efficiente e sarà evitato l'accumulo di ritagli di scarto (asportati dal foglio A).
Vantaggiosamente il presente trovato risolve i problemi esposti in precedenza, proponendo un gruppo di confezionamento 1 idoneo alla realizzazione di confezioni di differente forma. Sostituendo i dispositivi 1 di taglio sarà infatti possibile realizzare incarti aventi forma e dimensioni sostanzialmente di qualsiasi tipo.
Convenientemente il gruppo di confezionamento 1 è idoneo ad operare su prodotti di differente forma e dimensioni, pur nell'ambito di un range di formati predefiniti. Infatti potranno essere previsti dispositivi di taglio 10 di forma e dimensioni adatte a qualsiasi prodotto A rientri nelle dimensioni operative del gruppo 1 stesso. Efficacemente il gruppo di confezionamento 1 consente di proteggere efficacemente il prodotto P dal contatto e dalla potenziale contaminazione da parte dell'ambiente esterno, grazie all'accoppiamento dei lembi B del foglio A realizzato dalla stazione 12.
Validamente il gruppo di confezionamento 1 risulta essere di relativamente semplice realizzazione pratica ed attuabile con costi contenuti: tali caratteristiche lo rendono una soluzione tecnica di sicura applicazione.
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
Ad esempio non si esclude di disporre dei riscaldatori anche nella stazione di rivestimento e piegatura 6, in modo da realizzare una saldatura preventiva o un pre-riscaldamento, funzionali al successivo accoppiamento stabile realizzato nella stazione 12 (in cui potranno essere presenti ulteriori riscaldatori) .
Negli esempi di realizzazione illustrati le singole caratteristiche, riportate in relazione a specifici esempi, potranno essere in realtà inter cambiate con altre diverse caratteristiche, esistenti in altri esempi di realizzazione.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (8)

  1. R IV E N D I C A Z I O N I 1. Gruppo di confezionamento del tipo comprendente una giostra (2) provvista di una pluralità di stazioni operative poste in successione, tra le quali una stazione di presa (3} in cui rispettivi organi di presa (4} ricevono almeno un singolo prodotto (P} con l'interposizione di un foglio di rivestimento (A), una stazione di rivestimento e piegatura (6) provvista di appendici di movimentazione per i lembi (B) di detto foglio (A) sporgenti dal detto prodotto (P} ed una stazione di consegna (7} di detto prodotto (P} ad una linea di deflusso (8), caratterizzato dal fatto che comprende una stazione di sagomatura (9) di detto foglio di rivestimento (A) almeno parzialmente avvolto attorno ad un detto prodotto (P}, detta stazione di sagomatura (9) comprendendo almeno un dispositivo di taglio (10) amovibile delimitante una sagoma predefinita ed almeno un rispettivo riscontro (11), detto foglio di rivestimento (A) almeno parzialmente avvolto attorno ad un detto prodotto (P} essendo interponibile, per la sua sagomatura, tra detto dispositivo di taglio (10) ed il rispettivo riscontro (11), detta stazione di sagomatura (9} essendo idonea all'alloggiamento di una pluralità di differenti dispositivi di taglio (10) aventi differente sagoma, installati uno per volta .
  2. 2. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti dispositivi di taglio (10) comprendono almeno una fustella, ciascuna detta fustella essendo vincolabile amovibilmente al rispettivo dispositivo (10), detto riscontro (11) presentando ampiezza eccedente rispetto alla sagoma della rispettiva fustella per un corretto e completo appoggio del tagliente della stessa, con l'interposizione di detto foglio di rivestimento (A).
  3. 3. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti dispositivi di taglio (10) presenta una sagoma sostanzialmente corrispondente alla sagoma del prodotto (P) da confezionare e dimensioni maggiori rispetto allo stesso.
  4. 4. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti dispositivi di taglio (10} presenta una sagoma di forma preferibilmente scelta tra un poligono, un fiore, un cuore, un animale, una porzione di circonferenza, una stella, un seme di carte da gioco, un mezzo di trasporto, un uovo, un giocattolo, uno strumento, un utensile e simili.
  5. 5. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende una stazione di accoppiamento stabile (12} dei lembi (B} di detto foglio di rivestimento (A} sporgenti rispetto a detto prodotto (P}.
  6. 6. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta stazione di accoppiamento (12} comprende due pressori contrapposti (13}, per il serraggio dei lembi (B} di detto foglio di rivestimento (A} reciprocamente giustapposti .
  7. 7. Gruppo di confezionamento, secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detta stazione di accoppiamento (12} comprende almeno un riscaldatore, disposto in prossimità della superficie di contatto di almeno uno dei due pressori (13), superficie riscontrante in fase di compressione su almeno uno dei detti lembi (B) contrapposti di detto foglio di rivestimento (A).
  8. 8. Gruppo di confezionamento, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che almeno una di dette stazioni (6, 9, 12} comprende un coltello per l'incisione di almeno un bordo di detto foglio di rivestimento, la tacca prodotta su detto foglio (A) da detta incisione costituendo una linea di apertura facilitata per il prodotto confezionato.
ITUB2015A006271A 2015-12-03 2015-12-03 Gruppo di confezionamento ITUB20156271A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A006271A ITUB20156271A1 (it) 2015-12-03 2015-12-03 Gruppo di confezionamento
TR2019/04950T TR201904950T4 (tr) 2015-12-03 2016-12-02 Ambalajlama tertibatı.
EP16201963.2A EP3176099B1 (en) 2015-12-03 2016-12-02 Packaging assembly

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A006271A ITUB20156271A1 (it) 2015-12-03 2015-12-03 Gruppo di confezionamento

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB20156271A1 true ITUB20156271A1 (it) 2017-06-03

Family

ID=55485207

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015A006271A ITUB20156271A1 (it) 2015-12-03 2015-12-03 Gruppo di confezionamento

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP3176099B1 (it)
IT (1) ITUB20156271A1 (it)
TR (1) TR201904950T4 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN112114568B (zh) * 2020-08-06 2022-03-08 上海吉翔汽车车顶饰件有限责任公司 以数据为中心的多工位个性化产品加工程序的设计方法

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19626157A1 (de) * 1996-06-28 1998-01-02 Pactec Verpackungsmaschinen Fa Verfahren und Einschlagvorrichtung zum Verpacken kleinstückiger Artikel in einer Packung mit Flügelknoten
WO2006111850A1 (en) * 2005-04-21 2006-10-26 Sacmi Packaging S.P.A. Wrapping device for articles and wrapping method

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19626157A1 (de) * 1996-06-28 1998-01-02 Pactec Verpackungsmaschinen Fa Verfahren und Einschlagvorrichtung zum Verpacken kleinstückiger Artikel in einer Packung mit Flügelknoten
WO2006111850A1 (en) * 2005-04-21 2006-10-26 Sacmi Packaging S.P.A. Wrapping device for articles and wrapping method

Also Published As

Publication number Publication date
EP3176099A1 (en) 2017-06-07
TR201904950T4 (tr) 2019-05-21
EP3176099B1 (en) 2019-01-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10273067B2 (en) Package for storing a plurality of products
ITUB20156271A1 (it) Gruppo di confezionamento
EP3124398B1 (en) Package for storing a plurality of products and process of manufacture of a package-product arrangement
ITBO20110378A1 (it) Macchina confezionatrice di pacchetti di sigarette.
RU116016U1 (ru) Индивидуальная обертка для конфеты или мороженого
WO2016025835A1 (en) Multiple wrap label
EP2364252B1 (en) Method and apparatus for packaging a product in a package with tray and sleeve
KR20160084366A (ko) 열-수축으로 용기 번들을 제작하기 위한 장치와 방법, 및 이러한 방법으로 형성된 번들
KR200471326Y1 (ko) 포장용기용 북 라벨
JP6455825B2 (ja) 包装体、シート切断刃及び包装体の製造方法
KR20110010222U (ko) 스티커 헹거(hanger) 라벨(제과, 식품, 의약품등의 포장 커버지)
EP2500282B1 (en) Method for producing a packaging for tablets, packaging for tablets
KR101653498B1 (ko) 다양한 형태를 가지는 포장박스 및 그를 제조하기 위한 제조방법
ITBO990377A1 (it) Confezione per un prodotto alimentare pastoso , procedimento e apparecchiatura per la realizzazione di tale confezione .
EP2436509B1 (en) Disposable hygienic webbed glove and manufacturing process of said glove in a tear-off reel
CN109311544A (zh) 用于刚性产品的包装系统及相关的包装方法
KR101495832B1 (ko) 판 형상의 물품을 위한 포장 시트 및 그의 제조방법
IT201900014202A1 (it) Metodo di produzione di etichette di prodotti
ITTV980043U1 (it) Procedimento per l'ottenimento di confezioni per prodotti alimentari,particolarmente per prodotti caseari e confezioni cosi' ottenute.
JP6320815B2 (ja) ラベル付き物品包装体の製造方法、及びラベル付き物品包装体
JP2019023112A (ja) 包装体、シート切断刃及び包装体の製造方法
CN113878924A (zh) 立式高速纸箱成型机
ITMI20122020A1 (it) Confezione per prodotti cosmetici quali profumi, creme o simili.
ITVI20070186A1 (it) Modulo di etichetta atto ad essere applicato alla parete esterna di un contenitore, foglio composito comprendente tale modulo di etichetta e procedimento per realizzare tale modulo di etichetta.
ITVR20110107A1 (it) Capsula particolarmente per bottiglie di vino