ITTV20110002A1 - Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener - Google Patents

Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener Download PDF

Info

Publication number
ITTV20110002A1
ITTV20110002A1 ITTV20110002A ITTV20110002A1 IT TV20110002 A1 ITTV20110002 A1 IT TV20110002A1 IT TV20110002 A ITTV20110002 A IT TV20110002A IT TV20110002 A1 ITTV20110002 A1 IT TV20110002A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
skin
hyaluronic acid
gel
equipment
application
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Alessandro Donadon
Original Assignee
Medical S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Medical S R L filed Critical Medical S R L
Priority to ITTV20110002 priority Critical patent/ITTV20110002A1/it
Publication of ITTV20110002A1 publication Critical patent/ITTV20110002A1/it

Links

Landscapes

  • Treatments For Attaching Organic Compounds To Fibrous Goods (AREA)

Description

DESCRIZIONE DI INVENZIONE INDUSTRIALE
Avente per titolo: APPARECCHIATURA PER TERAPIA ESTETICA DI RINNOVAMENTO DEL TESSUTO CONNETTIVO UMANO ATTRAVESO GLI IONI, CON APPOSITI ELETTRODI E ASSEMBLAGGIO, UTILIZZANDO LA CORRENTE GALVANICA MEDIANTE L'USO DI GEL A BASE DI ACIDO IALURONICO, CON L’EFFETTO DI OTTENERE UNA VEICOLATONE DEL PRODOTTO IMMEDIATA E SENZA EMATOMI COME "UN'INIEZIONE SENZA AGO".
STATO DELLA TECNICA: Premesso che la ionoforesi ha la caratteristica di sfruttare il principio fisico della migrazione ionica da un polo elettrico all'altro utilizzando la pelle come via di comunicazione per la somministrazione di prodotti farmacologici ed estetici è conosciuta da tempo cosi come gli apparecchi per ionoforesi generatori di corrente a bassa intensità in campo medico;
Premesso che esiste un apparecchio sul mercato che usa un'altra tecnica con radiofrequenza ed una tecnologia che sfrutta le onde radio e il principio della cessione di calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle (3-9 mm di profondità), producendo energia termica e quindi surriscaldamento del tessuto stesso. Il calore endogeno sviluppato circoscritto all’area trattata che può raggiungere anche i 55-65 gradi, comporta un miglioramento strutturale del tessuto trattato che si traduce in una maggiore compattezza ed elasticità della pelle;
Premesso inoltre che l’acido ialuronico (HA), è una sostanza dal punto di vista chimico già presente sul mercato cosmetico e medico dove viene impiegata per via esterna tramite creme e gel e chirurgica tramite applicazioni di mesoterapia e infiltrazioni via agopuntura;
A tutt’oggi non esiste in commercio un'apparecchiatura che sfrutta il principio di migrazione elettrica combinata con un prodotto chimico a base di acido ialuronico che presenti le caratteristiche tecniche e metodologiche dell’apparecchiatura oggetto del presente deposito. In questo momento nel settore cosmetico e medico della cura come antietà e inestetismi della pelle, sono utilizzati i seguenti quattro sistemi:
1 ) Infiltrazioni per ago (siringa filler e mesoterapia);
2) Applicazioni esterne topiche a base di prodotti in gel, pomate e/o crema; 3) Surriscaldamento della cute attraverso la radiofrequenza e/o luce laser; 4) Sistemi ad ultrasuoni e a microimpulsi con trattamento d’urto che attraverso delle vibrazioni migliorano la penetrazione dei prodotti cosmetici.
Oggi con l’apparecchiatura oggetto del presente deposito, abbiamo la possibilità di avere dei nuovi apparecchi e prodotti industriali per veicolare in maniera chimico-fisica l'acido ialuronico in gel, sfruttando la sua carica elettrica e le vie di penetrazione della pelle con dei nuovi elettrodi a forma particolare e temperatura ambiente (senza shock termico), con una qualità ed effetto superiore alle tecniche esistenti suddette di cui ai punti 2), 3) e 4), avvicinandosi alla quantità veicolata come al punto 1 ) con una applicazione, però con il vantaggio di essere meno invasiva, traumatica (completa assenza di ematomi, inestetismi e arrossamenti), anche dal punto di vista psicologico e, di migliorare e prolungare le prestazioni anche rispetto ai sistemi di agopuntura dopo un ciclo di alcune applicazioni, senza nessuna controindicazione oltre ai casi di soggetti con presenza di pace- maker, mezzi di sintesi metallici, lesioni cutanee, epilessia, ìpoestesia cutanea, donne in gravidanza, presenza di coìlagenopatie o flebopatie.
Avendo così come finalità una nuova applicazione industriale per il trattamento medico-cosmetico della cute umana, semplice, completo, sicuro, atraumatico, molto veloce ed economico.
DESCRIZIONE DELLA IONOFORESI ELETTROTERAPIA:
Elettroterapia ionoforesi è un tipo di elettroterapia antalgica che usa la corrente continua unidirezionale al fine di trasportare medicamenti allo stato ionico, evitando così di iniettare i medicinali attraverso aghi ma utilizzando, appunto, lo stato di ione del medicinale stesso senza provocare dolore.
La corrente veicola gli ioni medicamentosi verso l'elettrodo di polo opposto. Gli ioni farmaceutici trovano il canale di passaggio attraverso i dotti piliferi e le ghiandole sudorìpare. Nel derma profondo parie degli ioni vanno nel circolo capillare mentre la restante parte legandosi alle proteine si accumula in depositi attivi a lenta cessione.
La ionoforesi è una terapia indicata anche per contrastare l'inestetismo della cellulite.
La ionoforesi viene fatta con un apparecchio che ha due elettrodi conduttivi (uno positivo e l'altro negativo), con cui viene introdotto nella cute il farmaco scelto per la terapia.
Il farmaco deve essere posto sull'elettrodo corrispondente alla sua polarità, ad esempio se il farmaco è di polarità negativa andrà applicato sulla placca negativa, se positiva sulla placca positiva, se bipolare indifferentemente. Applicando la placca con il farmaco direttamente sulla zona da trattare e l'altro elettrodo ad una distanza di circa 20/30 cm. a contatto dell'utilizzatore (che "chiude" il campo elettrico), la corrente veicolerà il farmaco così ionizzato, all'interno dei tessuti umani perché gli ioni del farmaco stesso migreranno verso il polo opposto penetrando nel derma fino a completo assorbimento del prodotto chimico.
L'apparecchio attraverso la corrente fa un trattamento vero e proprio trasportando gli toni del farmaco nelle zone interessate all'applicazione di elettroterapia denominata ionoforesi.
I vantaggi della ionoforesi sono diversi in quanto permettono di introdurre nell'organismo umano, direttamente nella zona da trattare, sostanze "pure” assolutamente senza dolore e senza apportare alcun danno ad altri organi, permette agli ioni di legarsi a determinate proteine con la conseguenza di aumentare il tempo di permanenza in circolo della sostanza medicinale, migliora il trofismo dei tessuti superficiali e profondi.
DESCRIZIONE DELLA TERAPIA CON L'APPARECCHIATURA OGGETTO DEL PRESENTE DEPOSITO COME ATTIVITÀ' INVENTIVA AVENTE APPLICAZIONE INDUSTRIALE NELLA TERAPIA MEDICO-ESTETICA MEDIANTE L’USO DEL PRODOTTO IN GEL A BASE DI ACIDO IALURONICO:
Con il passare degli anni, la pelle è lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e morbidezza: l'acido ialuronico.
La concentrazione dello stesso, all'interno del tessuto cutaneo, tende a diminuire con l'avanzare dell'età ed è una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo.
L'invecchiamento provoca il raggrinzamento dei tessuti, con comparsa di rughe dapprima poco evidenti, ma poi visibili e profonde per la mancanza di elasticità e morbidezza, dovuta alla diminuzione della concentrazione di acidi ialuronico all'interno del tessuto connettivo cutaneo di cui è naturale componente.
L'aspetto della cute non più turgido, per la progressiva mancanza di tale sostanza, causa quell'invecchiamento dell'aspetto cutaneo, privo di elasticità e compattezza proprio della pelle giovane.
La presenza di acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo elimina le rughe e le zone depresse in modo efficace e motto naturale, donando lucidità e brillantezza cutanea.
Il suo utilizzo per iniezione intradermica ed il suo successo, nella cura degli inestetismi circoscritti della cute (che rimane elastica in maniera naturale), è causa però di trauma psicologico, per l’intervento che causa dolore e ematoma.
Si è cercato cosi altra via di somministrazione del farmaco a base di acido ialuronico con la creazione dell'apparecchiatura oggetto del presente deposito e terapia, che fosse altrettanto valida ma nello stesso tempo indolore ed atraumatica.
L'uso della ionoforesi (jono-phoresis = trasporto di ioni), si intende l'introduzione di un farmaco nell'organismo, attraverso l'epidermide, cioè per via transcutanea, utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbe definire un'iniezione senza ago.
I vantaggi della somministrazione di sostanze farmacologiche con questa modalità, sono essenzialmente:
• Evitare la somministrazione per via sistemica (orale, intramuscolare, endovenosa);
• Applicare la sostanza medicamentosa direttamente nella sede operativa interessata;
• Permettere l'introduzione del solo principio attivo, senza eccipienti;
• Permettere agli ioni di legarsi a determinate proteine protoplasmatiche. La via sistemica (percentuale di farmaco circolante nel sangue), di somministrazione ha diverse controindicazioni, perché la totalità dei tarmici presenta rischi, più o meno marcati di effetti collaterali, a carico di vari organi e sistemi. E' noto che per garantire l'azione terapeutica è necessario raggiungere una determinata concentrazione ematica, con molteplici interessamenti generali dell'organismo.
L'applicazione di correnti continue a bassa intensità, ha il risultato non secondario, di iperpolarizzare le terminazioni nervose, determinando un elevamento della soglia di eccitabilità, ottenendo quindi un effetto antalgico elevato (effetto TENS)
Tutto questo è possibile perché le sostanze veicolabili per via ionoforetica, hanno la caratteristica di scindersi in ioni positivi, negativi o entrambi (bipolari), carichi quindi eletricamente e, sfruttando il principio fisico della migrazione ionica da un polo elettrico all'altro utilizzano la pelle come via di comunicazione (Cfr. disegno allegato Tavola n.1, figura n.1).
da un punto di vista strettamente eletronico un apparecchio per ionoforesi è un generatore dì corrente a bassa intensità (generalmente sono usate correnti da 1 a 10 mA milliampére), che eroga una corrente continua stabile nel tempo, corredato da sistemi di controllo e temporizzazione per stabilire un campo eletrico che viene applicato tramite due eletrodi,
L’uso della ionoforesi sì presta alla soluzione di problemi sia operativi che psicologici perché oltre a permettere la somministrazione di una sostanza in maniera semplice ed indolore non ha controindicazioni, aH'infuori dell'uso in persone che utilizzano stimolatori cardiaci, donne in gravidanza, presenza di collagenopatie o flebopatie.
L’utilizzo della metodica ionoforetica con l’apparecchiatura oggeto del presente deposito è possibile perchè la molecola di acido ialuronico in gel è classificata come glucosaminoglicano eletronegativa. La sua molecola è formata dal ripetersi di lunghe sequenze dì due zuccheri semplici; l'acido glucuronico e la N-acetilglucosamina. Queste sostanze sono entrambe eletricamente cariche negative e quando si uniscono tra loro, la loro forte repulsione da origine ad una molecola lineare, flessibile ed estremamente polare.
L'acido ialuronico in gel ha una grande solubilità in ambiente acquoso e la sua elettronegatività è importante per consentirne l'uso con la ionoforesi. La particolare strutura chimica, dona all'acido ialuronico numerose proprietà e lo rendono particolarmente indicato per tale terapia ionoforetica in campo medico ed estetico finora inesplorata.
La sua capacità di legare acqua ad altre sostanze è utile perchè garantisce idratazione e plasticità al collagene e tessuto connettivo, partecipando alla loro formazione.
La tecnologia della ionoforesi inoltre determina la ri polarizzazione della membrana cellulare, lieve anestesia delle terminazioni nervose, elettrosmosi con riassopimento di edema cataforesi, con eliminazione di cataboliti dal torrente circolatorio, vasodilatazione, lieve ipertemia, oltre alla veicolazione di sostanze dotate di particolare carica elettrica, come più sopra riportato. DESCRIZIONE DELLA NUOVA APPARECCHIATURA OGGETTO DEL PRESENTE DEPOSITO E DEL PRODOTTO FARMACOLOGICO NELLA TERAPIA ESTETICA MEDIANTE L'USO DI ACIDO IALURONICO IN GEL: Il nuovo apparecchio professionale per uso medico e cosmetico da realizzare industrialmente, si caratterizza per la sua particolarità deU'assemblaggio e componenti. Esso è funzionante a batteria, controllato da un micro processore con indicazioni dello stato operativo mediante un visore alfanumerico a cristalli liquidi, pulsanti a membrana, generatore di corrente da 0 a 5 milliampére (per garantire il comfort del trattamento), temporizzatore da 0.5 a 20 minuti che a termine ciclo scende gradualmente, batteria ricaricabile di elevata autonomia con controllo visivo della carica, carica batteria con cavo elettrico per il collegamento alla rete elettrica per la ricarica (con particolare circuito di sicurezza che elimina ogni rischio di applicazione durante la ricarica), cavi spiralati di colore rosso e nero di varie misure, per i collegamenti agli elettrodi specifici e particolari di vario materiale elettricamente conduttivo (uno con il prodotto chimico da somministrare ed uno da porre a contato con la persona da trattare), la temperatura di applicazione del farmaco è costantemente a temperatura ambiente per evitare ogni shock termico della pelle e i traumi conseguenti.
L'apparecchiatura elettronica oggetto del presente deposito può essere miniaturizzata nelle dimensioni portatili di un telefono cellulare e/o rasoio eletrico, per un uso cosmetico di massa aumentando la sua versatilità. In tal caso l'apparecchio di dimensioni ridotte, mantiene tute le carateristiche dell'apparecchio galvanico generatore di corrente a bassa intensità di cui sopra, con la variante delle dimensioni dì tutti i componenti elettrici, elettronici, meccanici, estetici, eletrodi per le applicazioni e l'involucro che sono dimensionati ed assemblati in relazione all'apparato miniaturizzato di nuova concezione.
Il prodotto chimico-cosmetico con principio attivo a base di gel di acido ialuronico da usare con l'apparecchiatura oggetto del presente deposito, si caraterizza per la sua viscosità (effetto fusione), tissotropico, con una concentrazione elevata del principio attivo e per essere totalmente anallergico.
L'uso del prodotto chimico è indicato con gli specifici elettrodi conduttori di corrente eletrica a bassa intensità prodotta dall'apparecchio in oggetto, progetati appositamente di varie forme anatomiche per effettuare applicazioni ad elevata istocompatìbilita .
MODALITÀ' D'USO:
E’ importante accertarsi che la persona da sottoporre alla nuova tecnica ionoforetica con l'apparecchiatura oggeto del presente deposito che genera corrente continua non rientri tra le persone con controindicazioni come sopra citato,
Si prepara la zona di cute da trattare:
a) si deterge con acqua tiepida la zona da trattare allo scopo di eliminare residui dì trattamenti estetici o altre sostanze (creme, ecc.), che potrebbero interferire con l'azione ionoforetica.
b) Eseguire il collegamento dell'apparecchiatura: pressando ON / OFF. si noterà che il display si illumina e segnala dall'alto in basso e da sinistra a destra:
- L’uscita in mA è 0.0,
- Il tempo di emissione è preimpostato a 02,30 min.,
- L'uscita delia corrente è stata particolarmente studiata e predisposta solo per i prodotti chimici elettronegativi (acido ialuronico), per semplicità e sicurezza d'uso in questo caso specifico. L'apparecchio è comunque predisposto di invertitore di polarità.
il funzionamento dell'apparecchio di cui sopra è il seguente:
- Si fissano i minuti di applicazione da 2 a 15 min. premendo sul pulsante TIMER STEP, situato in alto a destra del pannello di controllo. (La durata dell'applicazione dipende dall'estensione di cute da trattare e dalla sensibilità del paziente. Si consiglia di usare per la prima volta un tempo variabile da 2 a 5 min.).
c) Inserire l'elettrodo da tenere in mano al cavo ROSSO (elettrodo positivo) e, farlo tenere in mano dalla persona da trattare.
d) Inserire l'elettrodo metallico rotondo (o di altra forma), al manipolo del cavo NERO (elettrodo negativo).
e) Applicare sulla cute da trattare il gel specifico con principio attivo di acido labronico, spalmandolo in quantità adeguata che verrà veicolato all’interno della cute con l'elettrodo conduttore a forma di placca rotonda (o di altra forma a seconda dei casi da trattare), appositamente studiata per l'applicazione generica direttamente sulla zona interessata del corpo, durante tutto il tempo dell'applicazione. Aggiungendo ulteriore quantità di gel (fra la cute e l'elettrodo che deve essere a contatto con la zona da trattare), ove ve ne fosse bisogno in quanto durante l'applicazione consigliata di 15 minuti viene assorbito e veicolato all’interno del tessuto connettivo.
f) L'uso della tecnica con l’apparecchiatura oggetto del presente deposito prevede inoltre t’utilizzo di particolari elettrodi metallici conduttori per la veicolazione del prodotto nella cute, con placca a forma di puntale dritto, ovale, a spatola ecc. per applicazioni più localizzate di varie dimensioni come ad esempio sulle labbra, cicatrici, rughe espressive, collo mani ecc.. Gli elettrodi sono impugnabili come manipoli per agevolare il trattamento e il massaggio sulla cute da trattare con un lieve movimento circolare e/o lineare di contatto. ( Cfr, Tavola n.3) figura n.4 e figura n.5).
g) Si fissano i mA di tensione elettrica, secondo la sensibilità della persona (fino a quando il formicolìo viene sopportato senza disagio), premendo sulle frecce di aumento o diminuzione sul riquadro INTESI TY. In genere si inizia da un milliampére e si raggiungono i due, tre se sono ben tollerati dalla persona da trattare, che avvertirà solo un lieve formicolio.
Nel caso si voglia interrompere il trattamento, prima del tempo predeterminato, non si stacca l’elettrodo NEGATIVO (nero), ma prima si prema il tasto STOP .
h) L'applicazione viene avviata premendo sul pulsante START.
j) Alia fine def tempo di applicazione l'apparecchio si spegne da solo, facendo scendere l'intensità della corrente fino allo zero con gradualità. (Cfr. Tavola n.2, figura n.2 e figura n.3).

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1- L'uso della nuova apparecchiatura oggetto dei presente deposito come generatore e conduttore di corrente elettrica a bassa intensità con il prodotto chimico acido ialuronico in gel quale principio attivo veicolato, è rivolto alla cura estetica del tessuto cutaneo invecchiato o traumatizzato. Il derma umano viene così rigenerato e riacquista la turgidità di un tempo, tipica della giovinezza, venuta a mancare per la disidratazione che ha provocato la formazione di grinze cutanee. Ora i tessuti cutanei possono essere rigenerati immediatamente in maniera naturale con la nuova metodica di veicolazione elettrica che reidratando, rimodellando esteticamente, riempiendo e compattando la cute viene a ridonare quell'aspetto giovane turgido e brillante della pelle, senza alcun trauma In campo medico chirurgico il processo di cicatrizzazione e rigenerazione tessutale viene con tale invenzione a raggiungere con la sua applicazione l'effetto di essere più veloce, economico ed indolore rispetto alle metodiche finora usate. 2- Gli elettrodi connettivi di corrente a bassa intensità dell'apparecchiatura elettronica oggetto del presente deposito presentano innovazioni per la loro struttura metallica o in fibra sintetica e la loro forma variabile (tonda, ovale, lineare, piatta, semi circolare, inclinata a 20°, 30°, 45° ecc ), ed assemblaggio con impugnatura ergonomica per le applicazioni. 3- Il prodotto chimico con principio attivo a base di acido ialuronico in gel presenta una novità per il tipo di applicazione specificatamente studiata per la tecnica di ionoforesi. 4- I tempi di applicazione con l'apparecchio oggetto del presente deposito ed il prodotto chimico di cui sopra, risultano considerevolmente ridotti rispetto ai tempi tradizionali con altre metodiche che sono di circa tre volte superiori alla nostra nei casi di uso di apparecchiature a ultrasuoni, meccaniche e a lampada e circa quindici volte superiori alte applicazioni di semplici soluzioni topiche di gel, creme e pomate che non riescono a raggiungere la penetrazione del prodotto in profondità del tessuto connettivo come nel caso di specie. Net caso d'iniezione via ago della soluzione ialuronica, i tempi complessivi per un risultato estetico ottimale sono più lunghi perchè necessitano di un tempo di assorbimento e guarigione dagli ematomi e ferite. La nuova metodica dopo un breve cicli di applicazioni, è nettamente più efficace dell'ago terapia, più veloce, non traumatica e presenta assoluta assenza di ferite ed ematomi in quanto la veicotazione è più capillare ed omogenea nei tessuti trattati essendo la tecnica di veicolazione del prodotto attraverso la pelle umana del tutto naturale. In pratica questa invenzione si potrebbe definire efficace come un'iniezione senza ago, atraumatica ed indolore che rivoluziona lo stato della tecnica medico cosmetica 5- La temperatura di esercizio non altera la struttura dei tessuti connettivi, perchè non viene alterata durante l'applicazione del prodotto chimico, senza problemi dovuti al surriscaldamento. 6- Rivoluzionario risulta il concetto chimico - fisico e di assemblaggio con applicazione elettrica per via galvanica del gel di acido ialuronico con un generatore di corrente elettrica a bassa intensità che può essere miniaturizzata per l'utilizzo di largo consumo pubblico per un uso semplice, economico, efficace, indolore alla portata di tutti con un effetto estetico immediato. 7- La soluzione chimica a base di acido ialuronico, stabile chimicamente, ha un'azione contemporanea di rigenerazione e ristrutturazione cellulare, non contiene componenti tossici ed è strutturata con un effetto viscoso, tissotropico per essere spalmata con gli appositi elettrodi ed essere perfettamente sterile e idrodispersibìle per l’uso galvanico della metodica di tonoforesi nel tessuto cutaneo umano. 8- Nuova è l’invenzione industriale che abbina la corrente galvanica generata da un'apparecchiatura elettronica che può essere di dimensioni professionali da studio medico cosmetico e miniaturizzate con le stesse caratteristiche per uso cosmetico di massa vendibile nella grossa distribuzione e mass media con la stessa modalità d'uso utilizzando il prodotto chimico veicolato. 9- La terapia cosmetica con l'apparecchio oggetto del presente deposito rivoluziona il tradizionale concetto e sistema di cosmesi antietà e dì cicatrizzazione, perchè rende maneggevole, ridotto, economico, ergonomico, sicuro e soprattutto temporalmente rapida è la sua azione rigenerante, che cosi può avvenire giornalmente in maniera cerca e non traumatica. 10- Nuovo è il rapporto di quantità di prodotto chimico introdotto all'interno del tessuto connettivo della cute che sfrutta la carica elettrica (elettronegativa) del prodotto a base di gel di acido ìaluronico che viene veicolato attraverso una carica elettrica a bassa intensità attratta verso il polo opposto (elettropositivo) del corpo umano, in maniera efficace, veloce e naturale.
ITTV20110002 2011-01-19 2011-01-19 Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener ITTV20110002A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV20110002 ITTV20110002A1 (it) 2011-01-19 2011-01-19 Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV20110002 ITTV20110002A1 (it) 2011-01-19 2011-01-19 Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTV20110002A1 true ITTV20110002A1 (it) 2012-07-20

Family

ID=43975660

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTV20110002 ITTV20110002A1 (it) 2011-01-19 2011-01-19 Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTV20110002A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR101823263B1 (ko) 피부개선과 흉터치료를 겸비하는 엘이디 미용 마스크
RU2323017C2 (ru) Устройство и способ контролируемой доставки активных веществ в кожу
KR200403033Y1 (ko) 피부팩용 휴대형 피부미용기기
US20150265825A1 (en) Combined sonic and iontophoretic skin care device
KR20190043528A (ko) 피부 재활을 증가시키는데 유용한 미용 장치 및 그 방법
Rai et al. Iontophoresis in dermatology
WO2020224664A1 (zh) 离子电渗透的给药装置
JP2002520101A (ja) 電気的に補助される化粧用薬剤の局部送達法および装置
US20140276359A1 (en) Apparatus and method for tissue rejuvenation
KR20200055005A (ko) 미용제의 경피 전달을 위한 이온 영동 시스템, 키트 및 방법
WO2014142970A1 (en) Apparatus and method for tissue rejuvenation
KR200427513Y1 (ko) 이온, 초음파 및 저주파의 동시작동 피부 미용기
KR101158009B1 (ko) 고주파 치료장치
KR20100101420A (ko) 마이크로니들 및 진동발생장치와 연동된 치료 및 스킨케어 기기
KR101006546B1 (ko) 전극내장형 마이크로니들 스탬프
US20180099140A1 (en) Method and system for triggering wound recovery by delivering solution into the pores of recipient
KR101166587B1 (ko) 모발로의 유효성분의 이온도입 및 원적외선 부여트리트먼트 장치
CN111465427B (zh) 用于刺激皮肤再生的设备
ITTV20110002A1 (it) Apparecchiatura per terapia estetica di rinnovamento del tessuto connettivo umano attraverso gli ioni, con appositi elettrodi e assemblaggio, utilizzando la corrente galvanica mediante l'uso di gel a base di acido ialuronico, con l'effetto di ottener
KR101076698B1 (ko) 피부미용기
KR200452231Y1 (ko) 미용기기
KR100899100B1 (ko) 피부 관리기
ITTO20080139A1 (it) Apparecchiatura per la realizzazione di trattamenti estetici, in particolare per la cura di smagliature
KR20190128960A (ko) 이온화된 앰플 주입형 미용기기
KR20090090057A (ko) 갈바닉 이온도입 기능을 갖는 화장품용기