ITTO951030A1 - Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili - Google Patents

Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili Download PDF

Info

Publication number
ITTO951030A1
ITTO951030A1 IT95TO001030A ITTO951030A ITTO951030A1 IT TO951030 A1 ITTO951030 A1 IT TO951030A1 IT 95TO001030 A IT95TO001030 A IT 95TO001030A IT TO951030 A ITTO951030 A IT TO951030A IT TO951030 A1 ITTO951030 A1 IT TO951030A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plate
plates
sides
rows
plate according
Prior art date
Application number
IT95TO001030A
Other languages
English (en)
Inventor
Giovanni Bisio
Fabrizio Bisio
Roberto Bisio
Original Assignee
T C A International Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by T C A International Srl filed Critical T C A International Srl
Priority to IT95TO001030A priority Critical patent/IT1281090B1/it
Publication of ITTO951030A0 publication Critical patent/ITTO951030A0/it
Priority to AT96830620T priority patent/ATE170124T1/de
Priority to DE69600567T priority patent/DE69600567T2/de
Priority to EP96830620A priority patent/EP0780203B1/en
Priority to US08/767,383 priority patent/US5762974A/en
Priority to BR9606089A priority patent/BR9606089A/pt
Publication of ITTO951030A1 publication Critical patent/ITTO951030A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281090B1 publication Critical patent/IT1281090B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B28WORKING CEMENT, CLAY, OR STONE
    • B28BSHAPING CLAY OR OTHER CERAMIC COMPOSITIONS; SHAPING SLAG; SHAPING MIXTURES CONTAINING CEMENTITIOUS MATERIAL, e.g. PLASTER
    • B28B7/00Moulds; Cores; Mandrels
    • B28B7/36Linings or coatings, e.g. removable, absorbent linings, permanent anti-stick coatings; Linings becoming a non-permanent layer of the moulded article
    • B28B7/366Replaceable lining plates for press mould
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10STECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10S425/00Plastic article or earthenware shaping or treating: apparatus
    • Y10S425/03Laminated mold

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Ceramic Engineering (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Press-Shaping Or Shaping Using Conveyers (AREA)
  • Moulds, Cores, Or Mandrels (AREA)
  • Compositions Of Oxide Ceramics (AREA)
  • Preparation Of Clay, And Manufacture Of Mixtures Containing Clay Or Cement (AREA)
  • Mounting, Exchange, And Manufacturing Of Dies (AREA)

Abstract

Piastra (1) per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili, comprendente una lastra metallica di supporto (2) ad una faccia dalla quale è applicato un rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura (4), normalmente di metallo duro, formato da una pluralità di placchette contigue (7, 8, 9) disposte ordinatamente secondo file parallele (6). I lati di contatto fra le placchette adiacenti (7, 8, 9) sono almeno in parte curvi.(Figura 2).

Description

DESCRIZIONE dell' invenzione industriale dal titolo :
"Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce alle piastre destinate a formare stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili.
Tradizionalmente, tali piastre comprendono una lastra metallica di supporto su una faccia della quale è applicato un rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura. Tale materiale, la cui resistenza all'usura è comunque maggiore di quella degli acciai ad alto tenore di cromo, può normalmente essere di metallo duro (carburo di tungsteno), o anche di materiali ceramici .
In tempi remoti il rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura era costituito da un'unica piastra monoblocco applicata in corrispondenza di un ribassamento della lastra metallica di supporto. Questa soluzione comportava seri inconvenienti dovuti al fatto che, nel caso di usure localizzate o rotture, per il ripristino della piastra l'intero rivestimento ad elevata resistenza all'usura doveva essere sostituito, con i costi sensibili che ne conseguivano .
In tempi più recenti, cioè verso la metà degli anni ’60, la Richiedente aveva proposto una costruzione in cui il rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura era composto da una serie di strisce rettangolari, con lati maggiori leggermente obliqui, fissate mediante incollaggio direttamente alla lastra di supporto o a rispettive strisce metalliche intermedie a loro volta fissate meccanicamente alla lastra di supporto. Questa soluzione risolveva soltanto parzialmente gli inconvenienti delle precedenti piastre con rivestimento monoblocco, dal momento che usure localizzate o eventuali rotture richiedevano la rimozione e la sostituzione di un elemento di materiale ad elevata resistenza all'usura avente comunque una superficie notevole. Inoltre l'elasticità delle strisce era modesta, per cui le rotture erano relativamente frequenti, e la tenuta dell'incollaggio era limitata.
In tempi ancor più recenti, ovvero all'inizio degli anni '80, la Richiedente ha proposto un ulteriore perfezionamento, consistente nel realizzare il rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura con una pluralità di placchette contigue, disposte ordinatamente secondo file parallele e con i lati di ciascuna placchetta a contatto dei lati delle placchette adiacenti. Tali placchette erano di forma quadrangolare, a parallelogramma o romboidali.
Questa disposizione permette di ottenere apprezzabili vantaggi in termini di una più lunga vita di esercizio derivante da una maggiore elasticità del rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura nel suo complesso, nonché in termini di un più agevole ripristino della piastra nel caso di rotture delle placchette .
Tuttavia questa disposizione comporta, seppure dopo un tempo di esercizio relativamente lungo della piastra, l’inconveniente dovuto al fatto che i lati obliqui adiacenti delle placchette contigue, necessariamente sfalsati attraverso le strisce successive, generano vie di fuga del materiale pressato che originano canali di maggiore usura orientati parallelamente ai lati verticali della piastra. Conseguentemente, nell'intorno dei lati obliqui di giunzione fra le varie placchette l'usura è più accentuata che non nelle zone centrali delle placchette stesse. Questi canali verticali di maggiore usura possono, nel tempo, originare fessurazioni in corrispondenza delle zone di unione fra le placchette .
Lo scopo della presente invenzione è quello di ovviare al suddetto inconveniente, e di realizzare una piastra per stampi di pressatura del tipo sopra definito ulteriormente migliorata e, in particolare, sostanzialmente esente, durante l'esercizio, dalla formazione di canali di usura e fessurazioni in corrispondenza dei fianchi di contatto fra le placchette di materiale ad elevata resistenza all'usura.
Secondo l'invenzione, tale scopo viene raggiunto essenzialmente grazie al fatto che i lati di contatto delle suddette placchette sono almeno in parte curvi.
Tali lati curvi sono normalmente in parte concavi ed in parte convessi, ed in ogni caso sono quelli orientati trasversalmente alle file di placchette disposte parallelamente ai lati inferiore e superiore della piastra.
L'invenzione prevede due possibili forme di attuazione alternative, nella prima delle quali per ogni fila le placchette presentano alternativamente detti lati curvi entrambi concavi e, rispettivamente, entrambi convessi.
Nella seconda forma di attuazione, per ogni fila le placchette presentano detti lati curvi l'uno concavo e l'altro convesso.
Le file di placchette possono essere applicate, normalmente mediante brasatura, oppure incollaggio, ad una striscia intermedia di supporto a sua volta fissata alla lastra metallica della piastra. In alternativa, le placchette possono essere applicate, sempre mediante brasatura o incollaggio, direttamente alla lastra metallica di supporto della piastra.
L'invenzione verrà ora descritta dettagliatamente con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio non limitativo, nei quali:
la figura 1 è una vista schematica in elevazione frontale di una piastra per stampi di pressatura secondo l’invenzione,
la figura 2 è una vista prospettica ed in maggiore scala della piastra,
la figura 3 è una vista in elevazione di un dettaglio della piastra,
la figura 4 è una vista in sezione trasversale secondo la linea IV-IV della figura 3,
la figura 5 è una vista in elevazione di un altro dettaglio della piastra,
la figura 6 è una vista in sezione trasversale secondo la linea VI-VI della figura 5,
la figura 7 è una vista prospettica parziale, parzialmente esplosa ed in maggiore scala, del particolare rappresentato nella figura 3,
la figura 8 mostra un ingrandimento della figura 3,
la figura 9 mostra in dettaglio la configurazione geometrica delle placchette utilizzate nella piastra secondo le figure 1 a 8, la figura 10 mostra una variante della figura 8, e
la figura 11 è una vista prospettica di una delle placchette utilizzate nella variante della figura 10.
Riferendosi inizialmente alle figure 1 a 9, con 1 è indicata nel suo insieme una piastra destinata a costituire una delle pareti laterali di uno stampo di pressatura per mattoni refrattari.
La piastra 1 è costituita da una lastra di supporto 2, normalmente di acciaio, formata con una zona ribassata 3 nella quale è applicato un rivestimento, indicato genericamente con 4, di materiale ad elevata resistenza all'usura.
Il rivestimento 4 è costituito, nell'esempio rappresentato, da una serie di elementi orizzontali sovrapposti 4a, 4b, 4c, 4d ciascuno dei quali è formato da una striscia di supporto 5 vincolata alla lastra 2 mediante viti o incollaggio, e recante file orizzontali 6 di placchette contigue di un materiale avente una resistenza all'usura superiore a quella di un acciaio ad alto tenore di cromo. Tale materiale è norm»almente metallo duro (carburo di tungsteno), ma potrebbe anche essere un materiale ceramico.
Le figure 3 e 4 mostrano in dettaglio l'elemento 4b, che è identico agli elementi 4c e 4d. Tale elemento 4b reca tre file 6 di placchette, che sono normalmente rese solidali alla striscia di supporto 5 mediante brasatura. A puro titolo di esempio, l'elemento 4b può presentare una lunghezza pari a 377 mm, un'altezza di 59 mm ed uno spessore globale di 14 mm.
L'elemento inferiore 4a è invece dotato di due sole file 6 di placchette, e presenta conseguentemente un'altezza ridotta ad esempio dell'ordine di 39 mm.
Le figure 7 e 8 illustrano in dettaglio la composizione delle file 6 delle placchette di materiale ad elevata resistenza all'usura, con particolare riferimento all'elemento 4b, intendendosi che la disposizione è identica per gli elementi 4c e 4d, mentre quella dell'elemento inferiore 4a differisce soltanto per quanto spiegato in precedenza.
Le placchette utilizzate per le file 6 presentano tutte la caratteristica fondamentale dell'invenzione secondo cui, lungo ciascuna fila 6, i fianchi di contatto fra ogni placchetta e quella o quelle contigue sono curvi. In altre parole, poiché le file 6 di placchette sono orientate parallelamente ai lati inferiore e superiore della piastra 1, i suddetti fianchi curvi sono quelli generalmente orientati trasversalmente alla dimensione longitudinale delle file 6.
In dettaglio, e con espresso riferimento alle figure 7 a 9, ciascuna fila 6 comprende una coppia di placchette di estremità 7 ed una pluralità di placchette intermedie alternate 8, 9 .
Ciascuna placchetta 7 presenta tre lati piani rispettivamente inferiore 7a, superiore 7b ed esterno 7c, ed il quarto lato 7d convesso.
Ciascuna placchetta 8 presenta lati inferiore 8a e superiore 8b piani, e gli altri due lati opposti 8c, 8d concavi.
Ciascuna placchetta 9 presenta lati inferiore 9a e superiore 9b piani, e gli altri due lati opposti 9c, 9d convessi.
Conseguentemente, in ciascuna fila 6 il lato interno convesso 7d di una delle placchette di estremità 7 è a contatto con il lato concavo 8c della placchetta 8 contigua, il cui lato concavo 8d è a contatto con il lato convesso 9c della placchetta contigua 9, il cui lato convesso opposto 9d è a contatto con il lato concavo 8c della successiva placchetta 8, e cosi via fino all'altra placchetta di estremità 7.
La disposizione è specularmente opposta per ciascuna coppia di file 6 contigue, nel senso che i lati 7a, 8a, 9a sono alternativamente situati in alto e in basso.
Con la disposizione sopra descritta, le zone di transizione fra le placchette 7, 8, 9 nella direzione trasversale rispetto ai lati superiore ed inferiore della piastra 1 presentano, lungo l'intera superficie del rivestimento 4, un andamento curviforme . Tale andamento permette, nell'impiego della piastra 1, di evitare o quanto meno ridurre drasticamente la creazione di canali verticali di maggiore usura lungo le zone di giunzione fra le placchette e, conseguentemente, il rischio di fessurazioni lungo tali zone.
In definitiva, la conformazione a lati di contatto curvi fra le placchette di materiale ad elevata resistenza all'usura consente di incrementare in modo apprezzabile la vita operativa della piastra 1 secondo l'invenzione.
A puro titolo di esempio non limitativo, le placchette sopra descritte possono presentare i seguenti valori dimensionali:
placchetta 7 :
lato 7a - 22 mm; lato 7b = 20 mm; lato 7c = 18 mm; raggio di curvatura lato 7d = 52 mm
placchetta 8:
lato 8a = 18 mm; lato 8b = 26 mm; distanza lati 8a-8b = 20 mm; raggio di curvatura lati 8c, 8d = 52 mm
placchetta 9:
lato 9a = 27 mm; lato 9b = 19 mm; distanza lati 9a-9b = 20 mm; raggio di curvatura lati 9c, 9d - 52 mm.
Lo spessore di ciascuna delle placchette 7, 8, 9 può essere compreso fra 3 e 12 mm, e più preferibilmente fra 5 e 7 mm.
I vantaggi sopra enunciati possono essere ottenuti anche con forme geometriche delle placchette di materiale ad elevata resistenza all'usura diverse da quelle descritte in precedenza. Una possibile variante è rappresentata nelle figure 10 a 11: in tale variante ciascuna fila orizzontale 6 è formata da placchette 10 i cui lati superiore ed inferiore 10a, 10b sono piani ed i cui fianchi, ovvero i lati 10c, lOd a contatto delle placchette 10 contigue, sono l'uno convesso e l'altro concavo. In tal caso le placchette di estremità, indicate con 11 e 12, presenteranno tre lati piani ed un lato interno convesso oppure concavo, come rappresentato nella figura 10.
Anche in questo caso la disposizione per ciascuna fila 6 sarà specularmente simmetrica rispetto alle file 6 contigue, per cui in pratica le zone di giunzione nella direzione trasversale rispetto ai lati superiore ed inferiore della piastra 1 presenteranno un andamento sinuoso, come rappresentato nella figura 10.
A puro titolo di esempio non limitativo, i valori dimensionali di ciascuna placchetta 10 potranno essere del seguente ordine:
lunghezza lati piani 10a, 10b = 20 mm; distanza fra i lati piani 10a-10b = 20 mm; raggio di curvatura lati convesso 10c e concavo lOd = 18.17 mm.
Anche in questo caso lo spessore potrà essere compreso fra 3 e 12 mm.
Naturalmente i particolari di costruzione e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione così come definita nelle rivendicazioni che seguono.
Così, ad esempio, in entrambe le forme di realizzazione sopra descritte le placchette 7, 8, 9, e rispettivamente 10, 11, 12, potrebbero essere fissate mediante brasatura (o anche mediante incollaggio) direttamente alla lastra metallica 2, senza l'interposizione delle strisce intermedie 5. Tuttavia, la disposizione descritta in precedenza e che utilizza le strisce intermedie 5 è preferibile agli effetti della maggiore facilità di ripristino del rivestimento 4 a seguito di usura o di eventuali rotture localizzate. Inoltre anche i lati delle placchette diretti parallelamente ai lati superiore o inferiore della piastra 1 potrebbero essere curvi anziché rettilinei come nel caso degli esempi illustrati. Infine le placchette potrebbero essere disposte secondo configurazioni oblique o con disposizioni qualsiasi, anziché secando file e colonne ortogonali.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI X. Piastra (1) per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili, comprendente una lastra metallica di supporto (2) ad una faccia della quale è applicato un rivestimento di materiale ad elevata resistenza all'usura (4), normalmente di metallo duro, in cui tale rivestimento (4) è formato da una pluralità di placchette contigue (7, 8, 9; 10, 11, 12) aventi quattro lati e disposte ordinatamente secondo file (6) parallele e con i lati di ciascuna placchetta a contatto dei lati delle placchette adiacenti, caratterizzata dal fatto che i lati di contatto (7d, 8c, 8d, 9c, 9d; 10c, lOd) di dette placchette (7, 8, 9; 10, 11, 12) sono almeno in parte curvi.
  2. 2. Piastra secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti lati curvi (7d, 8c, 8d, 9c, 9d; 10c, lOd) sono in parte concavi ed in parte convessi.
  3. 3. Piastra secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, in cui dette file (6) di placchette sono orientate parallelamente ai lati inferiore e superiore della piastra (1), caratterizzata dal fatto che detti lati curvi (7d, 8c, 8d, 9c, 9d; 10c, lOd) sono quelli orientati trasversalmente a dette file (6).
  4. 4. Piastra secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che ogni fila (6) comprende due placchette di estremità (7; 11, 12) aventi soltanto un lato curvo.
  5. 5. Piastra secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che per ogni fila (6) le placchette (8, 9) comprese fra dette placchette di estremità (7) presentano alternativamente due lati curvi (8c, 8d, 9c, 9d) entrambi concavi e, rispettivamente, entrambi convessi.
  6. 6. Piastra secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che per ogni fila (6) le placchette (10) comprese fra dette placchette di estremità (11, 12) presentano due lati curvi (10c, lOd) l'uno convesso e l'altro concavo.
  7. 7. Piastra secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che dette file (6) di placchette (7, 8, 9; 10, 11, 12) sono applicate mediante brasatura ad una striscia intermedia di supporto (5) a sua volta fissata a detta lastra metallica (2) .
  8. 8. Piastra secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che le file (6) di placchette (7, 8, 9; 10, 11, 12) su ogni striscia intermedia di supporto (5) sono comprese fra due e tre.
  9. 9 Piastra secondo la rivendicazione 3 caratterizzata dal fatto che le placchette {7, 8, 9; 10, 11, 12) sono applicate mediante brasatura direttamente alla lastra metallica di supporto (2) .
  10. 10. Piastra sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
IT95TO001030A 1995-12-20 1995-12-20 Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili IT1281090B1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95TO001030A IT1281090B1 (it) 1995-12-20 1995-12-20 Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili
AT96830620T ATE170124T1 (de) 1995-12-20 1996-12-13 Wand für formkasten für pressformen von feuerfesten steinen und den gleichen
DE69600567T DE69600567T2 (de) 1995-12-20 1996-12-13 Wand für Formkasten für Pressformen von feuerfesten Steinen und den gleichen
EP96830620A EP0780203B1 (en) 1995-12-20 1996-12-13 Die plate for press-moulding of refractory bricks and the like
US08/767,383 US5762974A (en) 1995-12-20 1996-12-16 Die plate for press-molding of refractory bricks
BR9606089A BR9606089A (pt) 1995-12-20 1996-12-19 Placa de matriz para moldagem sob pressão de tijolos refratários e similiares

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95TO001030A IT1281090B1 (it) 1995-12-20 1995-12-20 Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO951030A0 ITTO951030A0 (it) 1995-12-20
ITTO951030A1 true ITTO951030A1 (it) 1997-06-20
IT1281090B1 IT1281090B1 (it) 1998-02-11

Family

ID=11414049

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO001030A IT1281090B1 (it) 1995-12-20 1995-12-20 Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5762974A (it)
EP (1) EP0780203B1 (it)
AT (1) ATE170124T1 (it)
BR (1) BR9606089A (it)
DE (1) DE69600567T2 (it)
IT (1) IT1281090B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1609571A1 (en) * 2004-06-25 2005-12-28 Rafael Fernandez Vicente Ceramic liners for the pressing of tiles

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2274060A (en) * 1938-10-31 1942-02-24 United Shoe Machinery Corp Mold and mold making method
US3363875A (en) * 1963-12-05 1968-01-16 Hedgewick Peter Molding apparatus for reflectors
US3417959A (en) * 1966-11-14 1968-12-24 Minnesota Mining & Mfg Die for forming retro-reflective article
DE2705121A1 (de) * 1977-02-08 1978-08-17 Zytan Thermochem Verfahren Anlage fuer die herstellung von formkoerpern aus granulaten keramischer materialien
US5261804A (en) * 1991-07-29 1993-11-16 Maschinenbau Herbert Gmbh & Co. Profiled segment for a vulcanized tire mold
ES2064205B1 (es) * 1992-07-01 1997-02-16 Lizarazu Alberto Echeverria Plancha para la formacion de camaras de moldeo de materiales abrasivos.
ES2112715B1 (es) * 1994-06-10 1999-03-01 Placas Y Moldes S A Plancha para la formacion de camaras de moldeo de materiales abrasivos.

Also Published As

Publication number Publication date
DE69600567T2 (de) 1999-02-25
ATE170124T1 (de) 1998-09-15
EP0780203A1 (en) 1997-06-25
ITTO951030A0 (it) 1995-12-20
EP0780203B1 (en) 1998-08-26
DE69600567D1 (de) 1998-10-01
IT1281090B1 (it) 1998-02-11
BR9606089A (pt) 1998-09-01
US5762974A (en) 1998-06-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US1372741A (en) Expanded-metal lath
ITTO20000625A1 (it) Elementi taglienti superabrasivi e punta da trivellazione provvista di tali elementi.
BRPI0610596A2 (pt) segmento cortante para ferramenta de diamante e ferramenta de diamante munida do segmento
KR960023497A (ko) 제지용의 스크린 플레이트의 제조방법 및 제지용의 스크린 플레이트
JP4859794B2 (ja) 製紙設備のためのハイドロフォイル
ITTO951030A1 (it) Piastra per stampi di pressatura di mattoni refrattari e simili
US764989A (en) Metal lath.
CA1107110A (en) Drainage foil apparatus with individually replaceable ceramic segments
CN207086036U (zh) 一种磨机用钢橡复合提升条
JPH0268388A (ja) スリツト吸引装置及びこのスリット吸引装置を製造するための方法
US804738A (en) Millstone.
US1139468A (en) Woven bar screen.
US4614526A (en) Dust collector with improved collecting electrodes
AU781418B2 (en) Press membrane from a rubber-elastic material
JPH02242922A (ja) カード針布の歯形プロフィール材
JP3980223B2 (ja) 建築用板
US537483A (en) Floor construction
US2350412A (en) Reticulated metal walkway and method of producing same
US769704A (en) Mosaic.
BR202018010458U2 (pt) disposição construtiva introduzida em placa para revestimento
US2764403A (en) Pallets and grate bar therefor
EP0636193A1 (en) A foil for the wire section in a paper making machine
SU570763A1 (ru) Керамический анкерный блок
ITRM980751A1 (it) Catena di taglio perfezionata, per segatrici di marmo o altre pietre ornamentali.
US1099321A (en) Licker-in cloth.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted