ITTO950944A1 - Comando manuale - Google Patents

Comando manuale Download PDF

Info

Publication number
ITTO950944A1
ITTO950944A1 IT95TO000944A ITTO950944A ITTO950944A1 IT TO950944 A1 ITTO950944 A1 IT TO950944A1 IT 95TO000944 A IT95TO000944 A IT 95TO000944A IT TO950944 A ITTO950944 A IT TO950944A IT TO950944 A1 ITTO950944 A1 IT TO950944A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
control
plate
manual
tube
switching device
Prior art date
Application number
IT95TO000944A
Other languages
English (en)
Inventor
Tapani Tiitola
Kaarlo Lehtonen
Original Assignee
Abb Transmit Oy
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Abb Transmit Oy filed Critical Abb Transmit Oy
Publication of ITTO950944A0 publication Critical patent/ITTO950944A0/it
Publication of ITTO950944A1 publication Critical patent/ITTO950944A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1280486B1 publication Critical patent/IT1280486B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01HELECTRIC SWITCHES; RELAYS; SELECTORS; EMERGENCY PROTECTIVE DEVICES
    • H01H9/00Details of switching devices, not covered by groups H01H1/00 - H01H7/00
    • H01H9/20Interlocking, locking, or latching mechanisms
    • H01H9/28Interlocking, locking, or latching mechanisms for locking switch parts by a key or equivalent removable member

Landscapes

  • Domestic Plumbing Installations (AREA)
  • Mechanical Control Devices (AREA)
  • Switches With Compound Operations (AREA)
  • Steering Controls (AREA)
  • Preventing Unauthorised Actuation Of Valves (AREA)
  • Measurement Of The Respiration, Hearing Ability, Form, And Blood Characteristics Of Living Organisms (AREA)
  • Apparatus For Radiation Diagnosis (AREA)
  • Valve-Gear Or Valve Arrangements (AREA)

Abstract

La presente invenzione riguarda un comando manuale (1) atto a controllare un dispositivo di commutazione attraverso un tubo di controllo o comando (7) fissato al dispositivo di commutazione in corrispondenza di una estremità, detto tubo di controllo essendo fissato al comando manuale in corrispondenza dell'altra estremità, il movimento rotazionale del tubo di controllo essendo così prodotto mediante un braccio di controllo (5) previsto nel comando manuale (1). Attualmente, il comando o contro o manuale di un dispositivo di commutazione posizionato su un palo è attuato, ad esempio, mediante una manovella rotazionale prevista alla estremità di un tubo di controllo. Tale manovella tuttavia è sempre visibile, e pertanto richiama facilmente atti vandalici. Nel comando manuale (1) dell'invenzione, comando non autorizzato del dispositivo di commutazione è impedito in modo tale che la manovella, cioè il braccio di controllo (5) previsto nel comando manuale può essere inserita nel piattello centrale e nel tubo di controllo (7), ove essa può essere bloccata..(fig. 2).

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale dal titolo:
«COMANDO MANUALE»
La presente invenzione riguarda un comando manuale atto a controllare i comandare un dispositivo di commutazione attraverso un tubo di controllo o comando fissato al dispositivo di commutazione in corrispondenza di una estremità, detto tubo di controllo essendo fissato al comando manuale in corrispondenza dell'altra estremità, il movimento rotazione del tubo di controllo essendo così prodotto mediante un braccio di controllo previsto nel comando manuale.
Un comando manuale è un dispositivo mediante il quale la potenza di controllo della distanza o angolo di rotazione richiesti da un dispositivo di commutazione montato ad esempio su un palo possono essere convertiti per risultare ergonomicamente adatti. In aggiunta, con 1'impiego di un comando manuale è possibile trasferire la posizione di controllo ad una posizione adatta ad una distanza sicura mediante vari mezzi di trasferimento, come tubi di controllo. Diversi elementi funzionali di bloccaggio meccanici o elettrici sono spesso disposti in un comando manuale che è posizionato in corrispondenza della estremità inferiore dei mezzi di trasferimento.
E' già noto realizzare il controllo manuale di un dispositivo di commutazione disposto su un palo, ad esempio, mediante un tubo di controllo fissato al dispositivo di commutazione ed una manovella girevole prevista in corrispondenza della estremità del tubo di controllo. Una manovella di questo tipo può solitamente essere bloccata sul lato del palo. La manovella è, tuttavia, sempre visibile pertanto richiama facilmente i vandali.
Lo scopo della presente invenzione è quello di eliminare gli inconvenienti delle soluzioni note e fornire un nuovo tipo di soluzione che riduca efficientemente la possibilità di vandalismo e faciliti pure 1'implementazione di azionamento a distanza del dispositivo di commutazione .
Questo scopo è raggiunto per il fatto che il comando manuale ha le caratteristiche definite nelle rivendicazioni secondo la presente invenzione. Più specificatamente, il dispositivo secondo l'invenzione è principalmente caratterizzato dal fatto che il comando manuale comprende un corpo ed un piattello centrale collegato girevolmente ad esso, detto piattello essendo dotato di una superficie superiore e di un fondo e di un'apertura tubolare collegante la superficie superiore ed il fondo, detta apertura essendo sostanzialmente parallela al tubo di controllo, il braccio di controllo essendo così disposto nella apertura tubolare prevista nel piattello in maniera tale che esso può essere inserito nel piattello e inoltre all'interno del tubo di controllo.
Controllo non autorizzato di un dispositivo di commutazione controllabile manualmente è efficacemente impedito nel comando manuale dell'invenzione; tuttavia, il braccio di controllo può sempre essere usato, se necessario, poiché esso non può essere rimosso senza smontare il comando manuale.
Anche se il dispositivo di commutazione è collegato al comando manuale, esso può pure essere strutturato in modo da poter essere comandato a distanza. Impiegando il medesimo comando manuale dell'invenzione, è pure possibile realizzare il dispositivo di commutazione in maniera che abbia ad essere controllato solo manualmente .
Con la soluzione dell'invenzione, controllo locale non autorizzato di un dispositivo di commutazione controllato in modo manuale o a distanza è impedito bloccando il braccio di controllo almeno parzialmente entro il tubo di controllo.
Con l'impiego di un dispositivo di commutazione controllato a distanza o telecomandato, è pure possibile impedire completamente che esso abbia ad essere controllato con un bloccaggio meccanico o elettrico.
Il dispositivo di commutazione può essere facilmente integrato con funzioni, per cui, ad esempio, cambiando l'angolo di controllo del comando manuale, è possibile implementare una funzione addizionale, ad esempio messa a terra. Una messa a terra inintenzionale (o una funzione addizionale) di un dispositivo di commutazione dotato di mezzi di messa a terra combinati (o di altra funzione addizionale) eseguendo un movimento di controllo continuo è tuttavia impedita delimitando il movimento di controllo.
E' possibile modificare l'angolo di controllo del comando manuale per risultare comunque ampio.
Nel comando manuale dell'invenzione, il braccio di controllo è dimensionato in modo tale che esso può essere inserito nel piattello centrale previsto nel dispositivo e nel tubo di controllo collegato al piattello. L'estremità del braccio di controllo è così concepita per impedire al braccio di controllo di essere rimosso attraverso il fondo del comando manuale.
Nell'invenzione, impiego ed estrazione non autorizzati del braccio di controllo sono ulteriormente impediti mediante una piastra collegata girevolmente al dispositivo, la quale piastra può essere bloccata mediante un comune lucchetto alle aperture previste nel corpo della guida in tutte le posizioni operative del dispositivo di commutazione .
Con l'invenzione possono essere ottenuti vantaggi significativi. Il braccio di controllo del comando manuale può così essere sempre facilmente impiegato. Il controllo manuale può essere azionato in modo affidabile, ma il dispositivo di commutazione può pure essere facilmente realizzato in maniera da poter essere controllato sia a distanza che manualmente.
La struttura dell'invenzione consente di disporre una manovella azionabile manualmente in associazione col dispositivo di commutazione in modo tale che essa non possa, tuttavia, essere facilmente soggetta ad atti vandalici a causa della disposizione di bloccaggio efficace di essa.
In quanto segue, l'invenzione sarà descritta più dettagliatamente con riferimento ai disegni acclusi, in cui:
la Figura 1 è una vista dall'alto del comando manuale,
la Figura 2 è una sezione longitudinale del comando manuale, presa lungo la linea A-A indicata in Figura 1,
la Figura 3 illustra il piattello centrale del comando manuale, in vista dall'alto,
la Figura 4 è una vista in sezione trasversale del piattello centrale della guida manuale, presa lungo la linea B-B indicata in Figura 3, e
la Figura 5 è una sezione trasversale del piattello centrale della guida manuale, presa lungo la linea C-C indicata in Figura 3.
Le Figure 1 e 2 illustrano una forma di realizzazione del comando manuale 1 secondo l'invenzione. Un comando manuale di questo tipo comprende un corpo 2 ed un piattello centrale 3 e mezzi piastriformi 4 collegati girevolmente ad esso. Inoltre, esso comprende un braccio di controllo 5 disposto nel piattello centrale 3, e un braccio articolato 6 supportante i mezzi piastriformi.
Mediante il comando manuale 1, un dispositivo di commutazione posizionato ad esempio su un palo può essere controllato relativamente agli stati di commutazione di esso, ad esempio nel collegare un dispositivo ad una fase, a zero o a terra. Al fine di trasmettere comandi di commutazione al dispositivo di commutazione, un tubo di controllo 7 è collegato ad esso, detto tubo di controllo trasmettendo il movimento rotazionale mediante il quale viene attuata la variazione dello stato di commutazione del dispositivo di commutazione. Il tubo di controllo 7 è collegato al comando manuale, ad esempio, inserendo il tubo di controllo nel piattello tubolare 3, il tubo di controllo essendo così collegato a perni di fermo 9 e 10 previsti sulla parete interna 8 del piattello attraverso fessure 11 e 12 previste nel tubo di controllo 7.
E' pure possibile montare un tubo di controllo 7 sull'esterno del piattello 3 o collegarlo ad esso, in altri modi, ad esempio con perni o scanalature.
Il piattello 3 rappresentato nelle Figure 3 - 5, è dotato di una superficie superiore 13 e di un fondo 14, tra i quali vi è un'apertura tubolare 15. Sulla sua parte tra la superficie inferiore 16 del tubo di controllo 7 montato nel piattello e il fondo 14 del piattello, questa apertura è sagomata, ad esempio conica, per risultare tale che mentre viene rilasciato, il braccio di controllo 5 è sempre diretto verso il fondo 14 del piattello 3. Il braccio di controllo del comando manuale dell'invenzione è dimensionato in modo tale che esso possa essere inserito nell'apertura 15 del piattello 3 e inoltre nel tubo di controllo 7 collegato al piattello. L'estremità 17 del braccio di controllo 5, detta estremità essendo rivolta al tubo di controllo, essendo pure sagomata per impedire al braccio di controllo di essere rimosso attraverso il fondo del piattello del comando manuale dotando l'estremità 17, ad esempio, di spallamenti 18, 19. Il fondo 14 può pure essere dotato di una flangia 20 per bloccare il braccio di controllo al piattello 3.
Mentre il braccio di controllo si trova nella sua posizione operativa sul fondo 14 del piattello, l'estremità 17 del braccio di controllo, detta estremità essendo rivolta al tubo di controllo, è posizionata nelle vicinanze di tacche 21, 22 previste nella parete del piattello. Queste tacche si estendono dal fondo 14, consentendo al braccio di controllo 5 disposto nel piattello 3 di esser fatto ruotare in due sensi opposti,, ad una posizione essenzialmente ad angoli retti rispetto all'asse intermedio della apertura tubolare 15 del piattello.
Lo stato di commutazione del dispositivo di commutazione può essere variato facendo ruotare il braccio di controllo 5 ad una posizione essenzialmente ad angoli retti rispetto all'asse intermedio della apertura tubolare 15 del piattello, detta posizione essendo consentita dalle tacche 21, 22 previste nel piattello 3, e facendo quindi ruotare il braccio di controllo attorno all'asse intermedio dell'apertura 15 del piattello. Il piattello 3 e il tubo di controllo 7 collegato ad esso ruotano pure così forzati dal braccio di controllo 5, il dispositivo di commutazione avendo così luogo il desiderato cambiamento nello stato di commutazione.
Il movimento rotazionale continuo del braccio di controllo 5 è limitato da mezzi di posizionamento 23, 24, 25 nel corpo 2 e nel piattello 3 del comando manuale, detti mezzi limitando il movimento rotazionale del braccio di controllo. Variando la posizione o il dimensionamento delle tacche 21, 22 previste nel piattello e dei mezzi 24, 25 di limitazione del movimento rotazionale previsti nel piattello, ad esempio, è possibile costruire il comando manuale per angolo di controllo arbitrari. E' così possibile eseguire una commutazione mediante il braccio di controllo 5 quando il movimento di controllo richiesto è di 40° - 200° con un solo movimento continuo ed un angolo doppio con due movimenti di controllo successivi, il braccio di controllo essendo così fatto ruotare nella tacca opposta nel piattello durante l'intervallo.
Il compito dei mezzi 23, 24, 25 limitanti il movimento rotazionale del braccio di controllo 5 è quello di garantire che sia possibile far ruotare il tubo di controllo 7 con il braccio di controllo per non più di una distanza richiesta da un singolo cambiamento alla volta nella posizione di commutazione del dispositivo di commutazione. Così non è possibile, ad esempio, far ruotare il tubo di controllo con un singolo movimento del braccio di controllo 5 in modo tale che uno spostamento del commutatore dalla sua posizione consentente il passaggio di elettricità direttamente nella sua posizione di messa a terra abbia ad aver luogo nel dispositivo di commutazione. Al fine di produrre tale variazione nello stato del commutatore, il braccio di controllo 5 deve essere spostato dalla tacca prevista nel fondo 14 del piattello 3 nella tacca prevista nella parete interna 8 del piattello sul lato opposto facendo ruotare il braccio di controllo attorno al punto di articolazione prodotto tra il fondo ed uno spallamento 18, 19 del braccio di controllo durante l'intervallo prima di eseguire il movimento rotazionale successivo.
I mezzi, come relè, previsti nel dispositivo di commutazione hanno cosi il modo di reagire al movimento di commutazione prodotto dal tubo di controllo, cioè è prodotto un periodo di attesa richiesto nel dispositivo di commutazione.
L'estrazione ed impiego non autorizzati del braccio di controllo 5 previsto nel comando manuale 1 dell'invenzione sono impediti tramite mezzi piastriformi ruotanti 4 previsti nel comando manuale. Sia il corpo 2 che il piattello 3, come pure i mezzi piastriformi, sono dotati di una pluralità di fori di bloccaggio 26-31. I mezzi piastriformi 4 dotati di un foro di bloccaggio e collegati al corpo mediante il braccio articolato 6 si estendono al di sotto della estremità inferiore del braccio di controllo 5 inserito nel tubo di controllo 7. Nel bloccare il braccio di controllo in posizione, i mezzi piastriformi 4 sono rotati tramite una leva di bloccaggio 32 prevista in essi in modo tale che un elemento di presa 33 previsto in essa, detto elemento di presa o fermo essendo essenzialmente perpendicolare all'asse longitudinale del tubo di controllo, è portato al di sotto della estremità del braccio di controllo 5, l'elemento di presa racchiudendo il braccio di controllo all'interno del tubo di controllo e del piattello. Successivamente, la leva di bloccaggio dei mezzi piastriformi, il corpo ed il piattello sono bloccati assieme, impedendo così qualsiasi impiego non autorizzato del braccio di controllo e la rotazione del tubo di controllo. Per il bloccaggio, i mezzi piastriformi sono dotati di un foro 30, che può essere disposto, in qualsiasi posizione di commutazione del comando manuale, nella medesima linea con un foro 26-28 previsto nel corpo ed un foro di bloccaggio 31 previsto nel piattello, essendo cosi possibile bloccare questi tre elementi assieme con un lucchetto comune.
Il corpo 2 è dotato di un foro di bloccaggio separato 29 per un dispositivo di commutazione telecomandato o controllato a distanza. Quando questo foro previsto nel corpo e il foro 30 formato nella leva di bloccaggio 32 dei mezzi piastriformi sono mutuamente bloccati, il braccio di controllo 5 non può essere estratto dal tubo di controllo 7. Nonostante il bloccaggio, il piattello 3 è in grado di ruotare liberamente, tuttavia, consentendo così al dispositivo di commutazione di essere azionato mediante un motore telecomandato. Solamente in questa posizione, il contatto ausiliare 34, 35 previsto nel comando manuale 1 consente al dispositivo di commutazione di essere controllato o comandato elettricamente .
L'invenzione non è limitata alla forma di realizzazione descritta, e non al semplice impiego di un dispositivo di commutazione montato su un palo, ma sono possibili varie modifiche entro il concetto inventivo definito nelle rivendicazioni accluse.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Comando manuale (1) atto a controllare un dispositivo di commutazione attraverso un tubo di controllo (7) fissato al dispositivo di commutazione in corrispondenza di una estremità, detto tubo di controllo essendo fissato al comando manuale in corrispondenza dell'altra estremità, il movimento rotazionale del tubo di controllo essendo così prodotto mediante un braccio di controllo (5) previsto nel comando manuale, caratterizzato dalfatto che il comando manuale (1) comprende un corpo (2) ed un piattello centrale (3) collegato girevolmente ad esso, detto piattello essendo dotato di una superficie superiore (13) e di un fondo (14) e di una apertura tubolare (15) collegante la superficie superiore ed il fondo, detta apertura essendo essenzialmente parallela al tubo di controllo (7), il braccio di controllo (5) essendo così disposto nella apertura tubolare prevista nel piattello (3) in maniera tale che esso può essere inserito nel piattello centralmente all'interno del tubo di controllo (7).
  2. 2. Comando manuale (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dalfatto che uno spallamento {18, 19) è conformato sulla, o fissato separatamente alla, estremità del braccio di controllo rivolta al tubo di controllo (7) e che l'apertura (15) del piattello (3) è dotata di una parte a flangia (20) in corrispondenza della estremità rivolta al fondo (14), lo spallamento e la parte a flangia impedendo così al braccio di controllo (5) di essere rimosso dal comando manuale attraverso il fondo (14) di esso.
  3. 3. Comando manuale (1) secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dalfatto che il piattello (3) è dotato di almeno una tacca (21, 22) nell'area del fondo (14) di esso, detta tacca consentendo al braccio di controllo (5) di esser fatto ruotare essenzialmente perpendicolarmente all'asse intermedio dell'apertura tubolare (15) del piattello (3).
  4. 4. Comando manuale (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-3, caratterizzato dalfatto che il tubo di controllo (7) è collegato a perni di fermo (9, 10) previsti nella parete interna (8) del piattello (3) attraverso fessure (11, 12) previste nel tubo di controllo.
  5. 5. Comando manuale (1) secondo una qualsisia delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dalfatto che mezzi piastriformi (4) sono collegati girevolmente al corpo (2).
  6. 6. Comando manuale (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dalfatto che il corpo (2), il piattello (3), e i mezzi piastriformi (4) sono dotati di fori di bloccaggio (26-31).
  7. 7. Comando manuale (1) secondo le rivendicazioni 5 e 6, caratterizzato dalfatto che il corpo (2) e i mezzi piastriformi (4) sono dotati di fori di bloccaggio (29, 30) che, quando bloccati assieme, consentono al piattello (3) di ruotare liberamente e consentono al dispositivo di commutazione di essere telecomandato.
  8. 8. Comando manuale (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dalfatto che il corpo (2) ed il piattello sono dotati di mezzi (23, 24, 25) limitanti il movimento rotazionale, per limitare il movimento rotazionale continuo del braccio di controllo (5).
  9. 9. Comando manuale (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dalfatto che il piattello (3) è sagomato, sulla sua parte tra il fondo (14) e la superficie inferiore (16) del tubo di controllo (7) montato nel piattello, per essere tale che il braccio di controllo (5) è sempre diretto verso il fondo del piattello.
  10. 10. Comando manuale (1) secondo la rivendicazione 9, caratterizzato daifatto che il piattello (3) è conico sulla sua parte tra il fondo (14) e la superficie inferiore (16) del tubo di controllo (7) montato nel piattello.
IT95TO000944A 1994-11-25 1995-11-24 Comando manuale IT1280486B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FI945565A FI96804C (fi) 1994-11-25 1994-11-25 Käsiohjain

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950944A0 ITTO950944A0 (it) 1995-11-24
ITTO950944A1 true ITTO950944A1 (it) 1997-05-24
IT1280486B1 IT1280486B1 (it) 1998-01-20

Family

ID=8541875

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000944A IT1280486B1 (it) 1994-11-25 1995-11-24 Comando manuale

Country Status (8)

Country Link
AU (1) AU688163B2 (it)
BR (1) BR9509770A (it)
FI (1) FI96804C (it)
GB (1) GB2309125B (it)
IT (1) IT1280486B1 (it)
NO (1) NO972382D0 (it)
SE (1) SE516237C2 (it)
WO (1) WO1996017363A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FI106155B (fi) * 1999-02-23 2000-11-30 Abb Transmit Oy Keskijaennitek Ohjainlaite

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH526853A (de) * 1971-01-27 1972-08-15 Spaelti Elektro App Ag Schalter mit Verriegelungsvorrichtung für elektrische Anlagen
GR82158B (it) * 1983-06-17 1984-12-13 Knudsen Nordisk Elect
US4612424A (en) * 1984-10-31 1986-09-16 Square D Company Door mounted circuit breaker operating apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
AU688163B2 (en) 1998-03-05
FI96804B (fi) 1996-05-15
GB2309125B (en) 1998-11-25
SE9701862L (sv) 1997-05-20
FI945565A0 (fi) 1994-11-25
AU3930095A (en) 1996-06-19
ITTO950944A0 (it) 1995-11-24
GB2309125A (en) 1997-07-16
WO1996017363A1 (en) 1996-06-06
GB9709213D0 (en) 1997-06-25
IT1280486B1 (it) 1998-01-20
NO972382L (no) 1997-05-23
SE9701862D0 (sv) 1997-05-20
NO972382D0 (no) 1997-05-23
SE516237C2 (sv) 2001-12-03
FI96804C (fi) 1996-08-26
BR9509770A (pt) 1997-11-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5806770A (en) Pistol-grip nozzle
ITMI970690A1 (it) Veicolo con almeno una porta scorrevole disposta in una parete laterale
EP1136418B1 (de) Einrichtung zum Fernsteuern eines motorangetriebenen Hebezeugs
ITTO950944A1 (it) Comando manuale
CN209705029U (zh) 快速拆装插销
CN1722338B (zh) 断路器的手柄锁装置
DE19756341A1 (de) Schließsystem, insbesondere für Kraftfahrzeuge
CN207116268U (zh) 一种柱上开关闭锁机构及柱上开关
CN213927917U (zh) 固定锁
CN207977285U (zh) 外置操作手柄
CN109273302A (zh) 一种断路器电动操作机构
DE102018124159A1 (de) Flächenbündiger Betätigungsgriff für eine Schließvorrichtung
CN115036184A (zh) 用于断路器的操作机构
CN208077822U (zh) 外置操作手柄
ITRM980280A1 (it) Cintura di sicurezza a bandoliera con sistema integrato di bloccaggio dello schienale
CN208889525U (zh) 一种断路器电动操作机构
FI88637C (fi) Drivanordning foer en duscharm i en underduschanordning
CN213269350U (zh) 锁芯
KR102388548B1 (ko) 건설현장용 리프트 도어 잠금장치
CN217575329U (zh) 一种驾驶方向摆动器
CN210710273U (zh) 电梯安全门锁的控制系统
CN105696669B (zh) 一种电子坐便器的电动冲水机构及电子坐便器
CN208885129U (zh) 一种电子锁离合器
CN220066526U (zh) 一种开关柜
CN208077828U (zh) 外置操作手柄

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted