ITTO20130293A1 - Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato - Google Patents

Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato

Info

Publication number
ITTO20130293A1
ITTO20130293A1 IT000293A ITTO20130293A ITTO20130293A1 IT TO20130293 A1 ITTO20130293 A1 IT TO20130293A1 IT 000293 A IT000293 A IT 000293A IT TO20130293 A ITTO20130293 A IT TO20130293A IT TO20130293 A1 ITTO20130293 A1 IT TO20130293A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tank
channel
fuel
hull
side wall
Prior art date
Application number
IT000293A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Cerisola
Francesca Filippelli
Giovanni Zerbola
Original Assignee
Monte Carlo Yachts S P A Con Socio Unico
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Monte Carlo Yachts S P A Con Socio Unico filed Critical Monte Carlo Yachts S P A Con Socio Unico
Priority to IT000293A priority Critical patent/ITTO20130293A1/it
Publication of ITTO20130293A1 publication Critical patent/ITTO20130293A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60KARRANGEMENT OR MOUNTING OF PROPULSION UNITS OR OF TRANSMISSIONS IN VEHICLES; ARRANGEMENT OR MOUNTING OF PLURAL DIVERSE PRIME-MOVERS IN VEHICLES; AUXILIARY DRIVES FOR VEHICLES; INSTRUMENTATION OR DASHBOARDS FOR VEHICLES; ARRANGEMENTS IN CONNECTION WITH COOLING, AIR INTAKE, GAS EXHAUST OR FUEL SUPPLY OF PROPULSION UNITS IN VEHICLES
    • B60K15/00Arrangement in connection with fuel supply of combustion engines or other fuel consuming energy converters, e.g. fuel cells; Mounting or construction of fuel tanks
    • B60K15/03Fuel tanks
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B63SHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; RELATED EQUIPMENT
    • B63BSHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; EQUIPMENT FOR SHIPPING 
    • B63B17/00Vessels parts, details, or accessories, not otherwise provided for
    • B63B17/0027Tanks for fuel or the like ; Accessories therefor, e.g. tank filler caps
    • B63B17/0036Arrangements for minimizing pollution by accidents
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B63SHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; RELATED EQUIPMENT
    • B63BSHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; EQUIPMENT FOR SHIPPING 
    • B63B25/00Load-accommodating arrangements, e.g. stowing, trimming; Vessels characterised thereby
    • B63B25/02Load-accommodating arrangements, e.g. stowing, trimming; Vessels characterised thereby for bulk goods
    • B63B25/08Load-accommodating arrangements, e.g. stowing, trimming; Vessels characterised thereby for bulk goods fluid
    • B63B25/082Arrangements for minimizing pollution by accidents
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B63SHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; RELATED EQUIPMENT
    • B63HMARINE PROPULSION OR STEERING
    • B63H21/00Use of propulsion power plant or units on vessels
    • B63H21/38Apparatus or methods specially adapted for use on marine vessels, for handling power plant or unit liquids, e.g. lubricants, coolants, fuels or the like

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Environmental & Geological Engineering (AREA)
  • Ocean & Marine Engineering (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Sustainable Development (AREA)
  • Sustainable Energy (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Valves And Accessory Devices For Braking Systems (AREA)
  • Cooling, Air Intake And Gas Exhaust, And Fuel Tank Arrangements In Propulsion Units (AREA)
  • Level Indicators Using A Float (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“IMBARCAZIONE, IN PARTICOLARE DA DIPORTO, PROVVISTA DI UN SERBATOIO STRUTTURALE DI TIPO PERFEZIONATOâ€
La presente invenzione à ̈ relativa ad un’imbarcazione, in particolare da diporto, ad esempio uno yacht, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato.
Come à ̈ noto, le imbarcazioni da diporto comprendono essenzialmente uno scafo chiuso superiormente da un ponte di coperta, una struttura interna alloggiata nello scafo ed atta a definire una pluralità di compartimenti sottocoperta, ed una sovrastruttura estendentesi dal ponte di coperta e sporgente superiormente rispetto allo scafo.
In corrispondenza della propria porzione di fondo, lo scafo à ̈ normalmente dotato di un serbatoio per il combustibile, destinato ad alimentare il gruppo motore dell’imbarcazione.
In alcune applicazioni, il serbatoio à ̈ di tipo strutturale, ovverosia comprende una parete laterale in vetroresina direttamente fissata sulla porzione di fondo dello scafo e delimitante con quest’ultima il volume di contenimento del combustibile.
Il serbatoio à ̈ poi chiuso superiormente a tenuta da un coperchio fissato sul bordo superiore della parete laterale.
Nel caso in cui la parete laterale del serbatoio in vetroresina presenti delle piccole falle o fenditure, il combustibile disposto all’interno del serbatoio potrebbe trafilare verso l’esterno fuori controllo, generando nel tempo degli odori indesiderati nella zona degli alloggi sottocoperta posti nelle immediate vicinanze del serbatoio stesso. Tali odori permetterebbero di rilevare l’anomalia ma non di risolvere velocemente il problema. Sarebbe quindi indispensabile interrompere la crociera ed attraccare l’imbarcazione presso una struttura di riparazione in modo da consentire agli operatori di accedere alla zona del serbatoio e di intervenire per bloccare le fuoriuscite di combustibile.
Scopo della presente invenzione à ̈ pertanto quello di realizzare un’imbarcazione, in particolare da diporto, la quale consenta di ovviare, in modo semplice ed economico, all’inconveniente connesso con le imbarcazioni di tipo noto e sopra specificato.
Il suddetto scopo à ̈ raggiunto dalla presente invenzione, in quanto essa à ̈ relativa ad un’imbarcazione, in particolare del tipo da diporto, comprendente:
- uno scafo; ed
- un serbatoio strutturale per il combustibile, realizzato all’interno di una porzione di fondo del detto scafo;
caratterizzata dal fatto di comprendere, inoltre, un canale di raccolta estendentesi intorno al detto serbatoio per raccogliere eventuali trafilamenti di combustibile dal serbatoio stesso.
Per una migliore comprensione della presente invenzione, ne viene descritta nel seguito una preferita forma di attuazione, a puro titolo di esempio non limitativo e con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
- la figura 1 illustra, in vista dall’alto e con parti asportate per chiarezza, uno scafo di un’imbarcazione secondo la presente invenzione, provvisto di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato e privo di coperchio;
- la figura 2 illustra, in vista prospettica ed in scala ingrandita, lo scafo ed il serbatoio dell’imbarcazione di figura 1;
- la figura 3 à ̈ una figura analoga alla figura 2, in cui il serbatoio à ̈ chiuso superiormente da un relativo coperchio;
- la figura 4 Ã ̈ una sezione in scala ingrandita secondo la linea IV-IV di figura 2; e
- la figura 5 Ã ̈ una sezione in scala ingrandita secondo la linea V-V di figura 3.
Nella Figura 1 à ̈ indicata nel suo complesso con 1 un’imbarcazione da diporto, nella fattispecie illustrata uno yacht, della quale à ̈ visibile essenzialmente uno scafo 2 atto ad essere chiuso superiormente da un ponte di coperta (in sé noto e non illustrato) per definire, tramite una struttura interna (anch’essa nota e non illustrata), una pluralità di compartimenti sottocoperta (non visibili), tra cui una serie di alloggi.
Lo scafo 2 comprende essenzialmente una porzione di fondo 3 rastremata verso prua ed una coppia di fianchi 4 estendentisi dai bordi laterali opposti della porzione di fondo 3 ed uniti tra loro nella zona di prua.
In particolare, la porzione di fondo 3 à ̈ formata da due superfici 5 di fasciame del fondo, inclinate in modo opposto una verso l’altra ed unite lungo uno spigolo di fondo 6 comune, definente la zona più bassa dello scafo 2; in pratica, la porzione di fondo 3 presenta, in sezione trasversale, un profilo a V.
In corrispondenza della propria porzione di fondo 3, lo scafo 2 à ̈ dotato di un telaio di irrigidimento 7 a sua volta includente elementi strutturali longitudinali o longheroni 8, estendentisi da poppa a prua, ed elementi strutturali trasversali o madieri (in sé noti e non illustrati), estendentisi ortogonalmente ai longheroni 8 da un fianco 4 all’altro.
Come visibile in particolare in figura 1, i longheroni 8 hanno porzioni principali 8a approssimativamente parallele tra loro e porzioni di estremità di prua 8b convergenti tra loro.
All’interno della porzione di fondo 3 dello scafo 2 à ̈ inoltre predisposto un serbatoio 10 strutturale per il combustibile, tipicamente gasolio.
Il serbatoio 10 à ̈ preferibilmente realizzato in vetroresina o altro materiale composito equivalente ed à ̈ atto ad alimentare un gruppo motore (in sé noto e non illustrato) dell’imbarcazione 1.
Con riferimento alle figure da 1 a 3, il serbatoio 10 comprende:
- una parete laterale 11 sporgente superiormente a sbalzo dalla porzione di fondo 3 dello scafo 2 e delimitante, con la porzione di fondo 3 stessa, un volume 12 di contenimento del combustibile; ed
- un coperchio 13 (figura 3) fissato a tenuta su un bordo superiore 14 della parete laterale 11.
In particolare, la parete laterale 11 Ã ̈ fissata alla porzione di fondo 3 dello scafo 2 mediante incollaggio.
In maggiore dettaglio, la parete laterale 11 e, quindi, il bordo superiore 14 presentano, in vista dall’alto, un profilo P quadrangolare, nella fattispecie illustrata conformato a trapezio isoscele con lati obliqui affacciati ai rispettivi fianchi 4 dello scafo 2, base minore rivolta verso prua e base maggiore rivolta verso poppa; come visibile in particolare in figura 1, le basi maggiore e minore presentano dimensioni prossime tra loro conferendo così una conformazione approssimativamente rettangolare al profilo P.
La parete laterale 11 comprende due porzioni longitudinali 15, affacciate ai rispettivi fianchi 4 dello scafo 2, e due porzioni di testa 16 rivolte verso poppa e verso prua ed estendentisi trasversalmente alle porzioni longitudinali 15.
In particolare, le porzioni longitudinali 15 si estendono verso l’alto dalle rispettive superfici 5 della porzione di fondo 3 ed hanno conformazioni rettangolari, mentre ciascuna delle porzioni di testa 16 sporge verso l’alto da entrambe le superfici 5 ed ha una conformazione triangolare.
Come illustrato nelle figure, 1, 2, 4 e 5, il volume 12 interno del serbatoio 10 à ̈ suddiviso in una pluralità di settori 17 tra loro comunicanti mediante una serie di paratie longitudinali 18 e di paratie trasversali 19 intersecanti le paratie longitudinali 18 stesse.
In particolare, le paratie longitudinali 18 si estendono approssimativamente parallele alle porzioni longitudinali 15 della parete laterale 11 e collegano tra loro le porzioni di testa 16, mentre le paratie trasversali 19 si estendono approssimativamente parallele alle porzioni di testa 16 e collegano tra loro le porzioni longitudinali 15. Le paratie longitudinali 18 e trasversali 19 sono tutte dotate di aperture 20 per consentire il passaggio del combustibile da un settore 17 all’altro.
Le paratie 18 e 19 svolgono sia la funzione di antisbattimento per il combustibile in fase di crociera sia la funzione di travatura di irrigidimento della porzione di fondo 3.
Le paratie 18 e 19 sono tutte fissate alla porzione di fondo 3 dello scafo 2 mediante incollaggio.
Il coperchio 13 Ã ̈ costituito da una piastra avente sostanzialmente il medesimo profilo P del bordo superiore 14 della parete laterale 11. Il coperchio 13 Ã ̈ fissato mediante incollaggio sia al bordo superiore 14 della parete laterale 11 sia ai bordi superiori delle paratie longitudinali 18 e trasversali 19.
Secondo un importante aspetto della presente invenzione, lo scafo 2 comprende, inoltre, un canale 21 di raccolta estendentesi intorno al serbatoio 10 per raccogliere eventuali trafilamenti di combustibile dal serbatoio 10 stesso.
Come visibile in particolare nelle figure 1 e 2, il canale 21 si estende intorno al serbatoio 10 senza soluzione di continuità e definisce un percorso Q di convogliamento del combustibile stesso verso una zona di accumulo o pozzetto 22, disposto preferibilmente a poppa del serbatoio 10.
Al fine di realizzare tale funzione di convogliamento, il canale 21 à ̈ dotato di un’appropriata pendenza verso il pozzetto 22.
Come indicato schematicamente in figura 1, nel pozzetto 22 sono previsti dei mezzi di rilevamento 23 del livello di combustibile atti a fornire un segnale di livello L ad un’unità di controllo 24; il segnale di livello L à ̈ ovviamente proporzionale al livello effettivo del combustibile nel pozzetto 22.
Sono inoltre previsti dei mezzi generatori 25 atti a generare un segnale di allarme A quando il livello rilevato del combustibile nel pozzetto 22 supera un valore soglia predefinito.
Con riferimento alle figure allegate, il canale 21 si estende intorno alla parete laterale 11 del serbatoio 10.
Secondo una preferita forma di attuazione della presente invenzione, il canale 21 Ã ̈ realizzato integralmente alla parete laterale 11 del serbatoio 10 lungo il lato esterno della parete laterale 11 stessa.
Come visibile nelle figure 4 e 5, il canale 21 presenta, in sezione trasversale, un profilo ad U.
Il canale 21 definisce superiormente un’apertura 26 chiusa da una struttura di copertura 27 (figura 5) estendentesi anch’essa intorno al serbatoio 10 e fissata ad esso.
In particolare, la struttura di copertura 27 Ã ̈ fissata esternamente a tenuta al coperchio 13 del serbatoio 10 e alla porzione di fondo 3 dello scafo 2.
Preferibilmente, la struttura di copertura 27 Ã ̈ realizzata in vetroresina o altre materiale composito equivalente.
La struttura di copertura 27 comprende essenzialmente: - una porzione laterale 28 estendentesi verso l’alto dalla porzione di fondo 3 dello scafo 2 e disposta dal lato opposto del canale 21 rispetto alla parete laterale 11 del serbatoio 10; ed
- una porzione superiore 29 sporgente dalla porzione laterale 28 al di sopra del canale 21 e fissata al coperchio 13 del serbatoio 10.
Le porzioni laterale 28 e superiore 29 realizzate in unico pezzo.
La porzione laterale 28 Ã ̈ fissata mediante incollaggio alla porzione di fondo 3 dello scafo 2, mentre la porzione superiore 29 Ã ̈ collegata, mediante strati 30 di tessuto di vetro ricoperti di resina, alla superficie superiore del coperchio 13. Gli strati 30 rivestono anche il lato esterno della porzione laterale 28 e la zona della porzione di fondo 3 immediatamente adiacente alla struttura di copertura 27.
In pratica, la struttura di copertura 27 definisce con la parete laterale 11 del serbatoio 10 un’intercapedine 31 alloggiante il canale 21.
Secondo una possibile alternativa non illustrata, il canale 21 potrebbe anche essere realizzato separatamente dalla parete laterale 11 del serbatoio 10 e poi fissato ad essa.
In uso, eventuali trafilamenti di combustibile da possibili falle o piccole fenditure della parete laterale 11 del serbatoio 10 vengono raccolte nel canale 21 e, grazie alla pendenza di quest’ultimo, vengono da questo convogliate verso il pozzetto 22.
Nel caso in cui, il livello del combustibile nel pozzetto 22 raggiunga un valore superiore al valore soglia prefissato, viene generato un segnale di allarme.
Da un esame delle caratteristiche dell’imbarcazione 1 realizzata secondo la presente invenzione sono evidenti i vantaggi che essa consente di ottenere.
In particolare, grazie alla presenza del canale 21 à ̈ possibile mantenere sotto controllo eventuali trafilamenti di combustibile dal serbatoio 10. Infatti, anche in tale evenienza, il combustibile fuoriuscito rimane confinato nel canale 21 e nel pozzetto 22, i quali sono chiusi verso l’esterno dalla struttura di copertura 27; in pratica, la struttura di copertura 27 ha la medesima funzione di una seconda parete del serbatoio 10 e definisce con la parete laterale 11 un’intercapedine 31, in cui il combustibile eventualmente fuoriuscito dal serbatoio 10 rimane confinato e sotto controllo in quanto convogliato lungo il canale 21.
Il superamento di un livello del combustibile nel pozzetto 22 ritenuto meritevole di attenzione viene segnalato mediante emissione di un apposito segnale.
Inoltre, il combustibile fuoriuscito può essere recuperato.
Grazie alla presenza del canale 21 e della relativa struttura di copertura 27, il combustibile eventualmente fuoriuscito dal serbatoio 10 non può raggiungere zone indesiderate dell’imbarcazione 1 né creare odori indesiderati nella zona alloggi. E’ quindi possibile continuare la crociera e posticipare l’intervento di manutenzione.
Risulta chiaro che all’imbarcazione 1 qui descritta ed illustrata possono essere apportate modifiche e varianti che non escono dall'ambito di protezione definito dalle rivendicazioni.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.- Imbarcazione (1), in particolare del tipo da diporto, comprendente: - uno scafo (2); ed - un serbatoio (10) strutturale per il combustibile, realizzato all’interno di una porzione di fondo (3) del detto scafo (2); caratterizzata dal fatto di comprendere, inoltre, un canale (21) di raccolta estendentesi intorno al detto serbatoio (10) per raccogliere eventuali trafilamenti di combustibile dal serbatoio (10) stesso. 2.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 1, in cui il detto canale (21) si estende intorno al detto serbatoio (10) senza soluzione di continuità e definisce un percorso (Q) di convogliamento del combustibile stesso verso una zona di accumulo (22). 3.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 2, comprendente, inoltre: - mezzi di rilevamento (23) del livello di combustibile nella detta zona di accumulo (22); e - mezzi generatori (25) di un segnale di allarme (A) quando il livello rilevato del combustibile nella detta zona di accumulo (22) supera un valore soglia predefinito. 4.- Imbarcazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il detto serbatoio (10) comprende: - una parete laterale (11) sporgente superiormente a sbalzo dalla detta porzione di fondo (3) del detto scafo (2) e delimitante, con la porzione di fondo (3) stessa, un volume (12) di contenimento del detto combustibile; ed - un coperchio (13) fissato a tenuta su un bordo superiore (14) della detta parete laterale (11). 5.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 4, in cui il detto canale (21) si estende intorno alla detta parete laterale (11) del detto serbatoio (10). 6.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui il detto canale (21) à ̈ realizzato integralmente alla detta parete laterale (11) del detto serbatoio (10) lungo il lato esterno della parete laterale (11) stessa. 7.- Imbarcazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il detto canale (21) definisce un’apertura superiore (26) chiusa da una struttura di copertura (27) estendentesi anch’essa intorno al detto serbatoio (10) e fissata ad esso. 8.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 7, in cui la detta struttura di copertura (27) à ̈ fissata esternamente a tenuta al detto coperchio (13) del detto serbatoio (10) e alla detta porzione di fondo (3) del detto scafo (2). 9.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 8, in cui la detta struttura di copertura (27) definisce con la detta parete laterale (11) del detto serbatoio (10) un’intercapedine (31) alloggiante il detto canale (21). 10.- Imbarcazione secondo la rivendicazione 8 o 9, in cui la detta struttura di copertura (27) comprende: - una porzione laterale (28) estendentesi verso l’alto dalla detta porzione di fondo (3) del detto scafo (2) e disposta dal lato opposto del detto canale (21) rispetto alla detta parete laterale (11) del detto serbatoio (10); ed - una porzione superiore (29) sporgente dalla detta porzione laterale (28) al di sopra del detto canale (21) e fissata al detto coperchio (13) del detto serbatoio (10).
IT000293A 2013-04-11 2013-04-11 Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato ITTO20130293A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000293A ITTO20130293A1 (it) 2013-04-11 2013-04-11 Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000293A ITTO20130293A1 (it) 2013-04-11 2013-04-11 Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20130293A1 true ITTO20130293A1 (it) 2014-10-12

Family

ID=48579384

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000293A ITTO20130293A1 (it) 2013-04-11 2013-04-11 Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20130293A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4082125A (en) * 1976-08-19 1978-04-04 Wilson Layton G Spillage collection device for fuel tanks for boats
US4245748A (en) * 1977-10-20 1981-01-20 Moss Rosenberg Verft A/S Leak protection system on a tank for storing or transporting liquefied gas
US5423279A (en) * 1993-10-12 1995-06-13 Long; Anthony J. Protective mat for a personal watercraft
US5566731A (en) * 1994-06-24 1996-10-22 Holland; Herbert W. Marine vessel fuel spill prevention device
US7171978B2 (en) * 2001-03-05 2007-02-06 Ruhr Oel Gmbh Storage container for water-endangering liquids

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4082125A (en) * 1976-08-19 1978-04-04 Wilson Layton G Spillage collection device for fuel tanks for boats
US4245748A (en) * 1977-10-20 1981-01-20 Moss Rosenberg Verft A/S Leak protection system on a tank for storing or transporting liquefied gas
US5423279A (en) * 1993-10-12 1995-06-13 Long; Anthony J. Protective mat for a personal watercraft
US5566731A (en) * 1994-06-24 1996-10-22 Holland; Herbert W. Marine vessel fuel spill prevention device
US7171978B2 (en) * 2001-03-05 2007-02-06 Ruhr Oel Gmbh Storage container for water-endangering liquids

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN100509543C (zh) 改造的双壳油轮及将现有单壳油轮改造为双壳油轮的方法
US4595030A (en) Fuel tank for a water craft
CY1108987T1 (el) Σκαφος διπλου κυτους που προκυπτει απο μετατροπη σκαφους μονου κυτους και μεθοδος διεξαγωγης αυτης της μετατροπης
ITTO20130293A1 (it) Imbarcazione, in particolare da diporto, provvista di un serbatoio strutturale di tipo perfezionato
HK1083015A1 (en) Cargo ship
CN103625612B (zh) 集装箱船
KR101267995B1 (ko) 데크 하우스 구조가 개선된 컨테이너선
US3407771A (en) Method of joining parts of a structure floating on the water
CN108193718A (zh) 应用于抓斗检修洞口的密封组件
US2844117A (en) Device for protecting ships' holds, wagons, during cargo working
RU109735U1 (ru) Моторная надувная лодка
CN207974153U (zh) 应用于抓斗检修洞口的密封组件
KR20130123909A (ko) 컨테이너선
CN103754330A (zh) 一种集装箱货船
Ehlers A procedure to assess the damage of a grounded ship: a full-scale validation case study
CN107366223A (zh) 一种浮动盖浮桥
JP2014031037A (ja) ハッチサイドコーミング構造
RU2533848C1 (ru) Моторная надувная лодка
RU2620243C1 (ru) Двудечная плавающая крыша вертикального стального резервуара для нефти и нефтепродуктов
CN204284931U (zh) 气瓶密封盒及具有该气瓶密封盒的车辆
CN215978781U (zh) 一种预制围墙
KR101392760B1 (ko) 잠수함의 외부 케이싱부
KR20120133691A (ko) 리그 프로젝트용 도어 오프닝 보강 구조
CN202295232U (zh) 集装箱船
KR101238088B1 (ko) 선박의 강화 격벽